Vai al contenuto

Adsl, la bugia della velocità


Messaggi raccomandati

Per coprire un'abitazione in ULL basta comprare in centrale delle piastre da Telecom. Non serve metter giù nulla di nuovo. Se mi dici che la copertura in Fibra residenziale di Fastweb si sta ampliando benissimo. Urlo di gioia. Ma personali se non ci credo finche non vedo. Abito a meno di 30km da Milano e a meno di 15km dal primo centro urbano con Fibra. Da me, per ora, di fibra non s'è vista. Sono ultramega contento di sbagliarmi, eh.

 

Ps: la tua amica ora viaggia a 10/10? Di dov'è?

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per coprire un'abitazione in ULL basta comprare in centrale delle piastre da Telecom. Non serve metter giù nulla di nuovo. Se mi dici che la copertura in Fibra residenziale di Fastweb si sta ampliando benissimo. Urlo di gioia. Ma personali se non ci credo finche non vedo. Abito a meno di 30km da Milano e a meno di 15km dal primo centro urbano con Fibra. Da me, per ora, di fibra non s'è vista. Sono ultramega contento di sbagliarmi, eh.

 

Ps: la tua amica ora viaggia a 10/10? Di dov'è?

Per prima cosa, c'è copertura ull e copertura ull, ci sono molte coperture ull dove la cablazione dalla centrale alla sgu di zona risulta essere in fibra!

In secondo luogo, posso portarti esempi di poggioreale dove hanno appena effettuato lavori per le nuove coperture in fibra, cosi come qualche altra zona di napoli ;)

Se sai come avviene la camblazione in fibra piena, saprai benissimo che ogni abitazione, ogni palazzo che sia, deve affrontare dei lavori di copertura, a prescindere dal gestore che si ha a casa!

Questa persona, non ha attivato fastweb (altri del palazzo si), ed i lavori effettuati sono quelli per la fibra! Per le coperture ull non si devono fare lavori, bensì solo per la fibra ;)

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una centrale deve essere coperta da Fibra per sostenere anche un operatore diverso da Telecom. Se no stiamo parlando di centrali connesse in SHDL 4/4, ma che forniscono servizi Alice 640 (ADD).

 

Sono contento per la stesura di nuova Fibra, sperando che non sia per una centrale o per un'azienda, ma che vada nei Catalyst dei condomini ;)

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una centrale deve essere coperta da Fibra per sostenere anche un operatore diverso da Telecom. Se no stiamo parlando di centrali connesse in SHDL 4/4, ma che forniscono servizi Alice 640 (ADD).

 

Sono contento per la stesura di nuova Fibra, sperando che non sia per una centrale o per un'azienda, ma che vada nei Catalyst dei condomini ;)

ti dirò di più, non so se sai, ma la telecom ha iniziato i primissimi test per usufruire della fibra ottica nelle sue centrali e per le sue linee, ovviamente pagando la fastweb!.

Quindi ben presto sarà un traguardo comune a tutti i gestori camblare più comuni il possibile ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Alice Phibra? Non ho capito, scusami.

ti spiego, pochi giorni fa in ufficio ho avuto modo di chiacchierare con un collega della telecom, il quale mi ha confermato le voci, che giravano da un pò in fastweb.

Pare che la telecom abbia intenzione di fittare i cavi in fibra della fastweb per servire un prodotto del genere ai proprio clienti.

QUesto tecnico mi ha riferito che sono stati effettuati alcuni test all'interno di alcune centrali; ora non so dirti di più, so che c'è questa possibilità.

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovvia come strategia. Telecom non ha abbastanza fondi per poter cablare le città in Fibra, quindi l'unica soluzione per offrire più di una pidocchiosa 20Mega non in Fast è affittare la Fibra di Fastweb e rivenderla (SPERO) con tagli differenti. E per quanto riguarda l'upgrade della Fibra non si sa nulla? Ormai 10/10 sono veramente insufficienti.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovvia come strategia. Telecom non ha abbastanza fondi per poter cablare le città in Fibra, quindi l'unica soluzione per offrire più di una pidocchiosa 20Mega non in Fast è affittare la Fibra di Fastweb e rivenderla (SPERO) con tagli differenti. E per quanto riguarda l'upgrade della Fibra non si sa nulla? Ormai 10/10 sono veramente insufficienti.

beh, non saprei, vado per deduzione, credo che pernseranno prima a cablare decentemente l'italia, prima di aumentare la banda in fibra! Anche perchè, ad oggi risulta essere la migliore connessione in Italia, che senso avrebbe aumentarla, tanto non hanno rivali XD

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia.....non è tanto che le compagnie pubblicizzano una certa connessione e poi si ha la metà.. è ovvio....il fatto è che le connessioni sono scadenti...qui si parla di cnnessione in ambito videoludico...beh nei videogiochi il download delle connessioni italiane è ok anche se è basso..i problemi sono dati da un upload bassissimo e da un ping alto...

il 90% delle volte noi italiani giochiamo con gente che ha un upload che è come minimo 2-3 volte se non 10-20.30 volte superiore al nostro...e che paga la metà di quello che paghiamo noi.....

la cosa scandalosa è che paesi come l'ucraina,bulgaria,georgia,...ecc... hanno di media un upload che è il triplo del nostro....

non sono paesi del 3 mondo ma nemmeno superpotenze ultrasviluppate

un amico con cui gioco a gow 1 spesso chiede agli altri che connessione hanno e posso dire che ultimamente regno unito e germania ci sorpassano di molto....

facendo esempio di un altro paese...una volta avevo incontrato uno che sapevo che schienava in un colpo a gow 1....allora il mio amico gli chiese che connessione aveva e quanto pagava.....bhe questo era finlandese e aveva 100 mb di download, 100 mb di 110 mb di upload e pagava 46 euro al mese...si in quei paesi le linee sono avanti ma è anche l'italia che è indietro....sul sito di gears ho trovato discussioni dove la gente postava le proprie statistiche fatte su speedtest...bhe c'era gente con connessioni tipo...90 mb- 60- 10 ms di ping...o "peggio" connessioni con 50 mb di download- 20 di upload e 50-60 ms di ping misurate su server a 10000 miglia... :shock: ...

chiunque provi ad andare su speedtest e a misurare la connessione a 10000 miglia di distanza poi ci si rende conto di quanto facciano schifo le nostre connessioni

....fa proprio ridere...noi host italiani che ci colleghiamo magari ad altri host italiani, in partita lagghiamo di più di gente che sta dall'altra parte del mondo e che non hosta ;)....

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Non generalizzare, però. E' vero che in Italia siamo nella melma, ma in alcuni casi grazie a Fastweb e Tiscali, possiamo avere delle ottime connessioni per il Gaming (in una rete Europea con eccellenti partner esteri come li hanno Fastweb e Tiscali, non servono 100Mb in Up per giocare bene).

 

Inoltre l'Inghilterra è messa peggio di noi, eh. L'unica connessione di nuova generazione è la VDSL fornita da Virgin Media con 50Mb in down e 1.20 in Up e non settata in Fast. Una linea, quindi, enormemente bidirezionale che ha un unico scopo: rendere impossibile all'utente qualsiasi tipo di connessione p2p e vendergli la TV HD. Non solo in Inghliterra, ma anche da noi: cercate Aliche Phibra, e disgustatevi :D

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto un' aneddoto: tre mesi fa, adsl a singhiozzo, chiamo il 155 e segnalo il guasto, l'operatrice mi comunica che lo stesso sarà risolto abbassando la banda! ma è una fregatura! cioè: già mi fanno una pubblicità e mi danno altro, poi me lo riducono ancora, è da denuncia, scusate per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò di più, non so se sai, ma la telecom ha iniziato i primissimi test per usufruire della fibra ottica nelle sue centrali e per le sue linee, ovviamente pagando la fastweb!.

Quindi ben presto sarà un traguardo comune a tutti i gestori camblare più comuni il possibile ^_^

Questa è la tecnica utilizzata da tele2 tiscali ecc all'inizio della loro avventura in internet, loro pagano l'utilizzo della linea ma tutti i problemi restavano in mano a telecom, quando tiscali ha iniziato a portare internet in ULL i costi lievitarono a tal punto di rischiare il fallimento ;)

Inoltre l'Inghilterra è messa peggio di noi, eh. L'unica connessione di nuova generazione è la VDSL fornita da Virgin Media con 50Mb in down e 1.20 in Up e non settata in Fast. Una linea, quindi, enormemente bidirezionale che ha un unico scopo: rendere impossibile all'utente qualsiasi tipo di connessione p2p e vendergli la TV HD. Non solo in Inghliterra, ma anche da noi: cercate Aliche Phibra, e disgustatevi :D
Non hai mai pensato che forse è proprio per quel motivo che in italia non c'è convenienza a portare nelle case connessioni a 50Mb in down e 1.20 in Up? Finchè la gente continuerà ad usare internet per scaricare film andare sui social network scrivere sui blog e fare tutte quelle cose gratuite nessuna azienda con un po' di sale in zucca investirà miliardi di € per farci andare più veloce anzi sarà sempre peggio se invece l'utente normale richiedesse servizi (a pagamento) le ditte farebbero la gara a portarci la fibra in casa perchè avrebbero un ritorno economico, invece le persone vogliono internet super veloce ma senza voler spendere un soldo per innovare le reti...troppo facile ;)

Una occasione persa è stata proprio il digitale terrestre (NIENTE POLITICA PLEASE), immaginati se avessero detto che per guardare la tv "normale" anzichè usare il DDT dovevi farti portare in casa l'adsltelecom e fastweb avrebbero fatto investimenti e invece ora ci ritroviamo che telecom affita le linee da fastweb...^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò più cosa fare con la mia linea..

Ho fastweb 6Mb in WS, fino ad un mese fà scaricavo a 500/600 Kb. adesso massimo picco che riesce a tenere e 250/300 Kb.

Ho appena fatto un speedtest :

 

download: 2.31

upload: 0.48

ping: 58

 

cambiando gestore non mi risolverebbe la cosa,perche tiscali non mi arriva e gli altri gestori mi portano fino a 7Mb. da contratto non c'e un minimo di banda garantita?

okey stare in SW ma non è possibile pagare una barca di soldi per un servizio da schifo. scusate lo sfogo, ma tra poco dò fuoco al mio Hag :drunken:

frawheat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la connessione ADSL in Italia è tra le peggiori del Mondo... Servizio pessimo, copertura pessima, l'upload non ne parliamo...

 

Il resto d'europa paga mediamente di più ma hanno un servizio migliore (in media 10 Mb, contro i 7 nostri)...

 

link

 

Non ci resta che emigrare.... :bang:

 

Io sono dell'idea che dal momento che tutti i provider sono pessimi tanto vale pagare qualcosina in più per avere almeno il servizio decente. Quindi Alice e dove c'è la fibra ottica Fastweb. Gli altri come tiscali, tele 2, ecc... da scartare...

 

 

Per Fr4: strano che fastweb non ti vada... mio fratello sta con la 20 MB e non ha mai avuto problemi... scarica a manetta... :mrgreen:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

"Nil Satis, Nisi Optimum"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi auguro che voi non crediate che quando l'ISP vi dice 20MEGA in Download, voi vogliate scaricare a 20000kb, OVVIAMENTE sapete che non è cosi?? Con una linea a 20 mega, si scarica al massimo a 2MB REALI AL SECONDO!

Ora non ho modo di spiegare in quanto sto a lavoro ed è un discorso molto lungo, ma fidatevi che è cosi (non per partito preso, perchè so 2 anni che ci sbatto la testa co lavoro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun barbatrucco, è tutto spiegato chiaramente nella pubblicità, perchè queste megaditte stanno bene attente a non farsi fare causa da chicchessia!

Se dicono FINO A 7 mega, vuol dire che per esempio in un giorno, ci sarà questa velocità per un'ora (di solito dalle 2.00 alle 3.00 ) poi il resto del tempo la velocità scende a un bit/anno :asd: Purtroppo è così tutti dicono FINO a 7 mega, FINO a 20 mega, Fino Mornasco (in provincia di Como),ecc,ecc.

mi hai tolto le parole di bocca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi auguro che voi non crediate che quando l'ISP vi dice 20MEGA in Download, voi vogliate scaricare a 20000kb, OVVIAMENTE sapete che non è cosi?? Con una linea a 20 mega, si scarica al massimo a 2MB REALI AL SECONDO!

Ora non ho modo di spiegare in quanto sto a lavoro ed è un discorso molto lungo, ma fidatevi che è cosi (non per partito preso, perchè so 2 anni che ci sbatto la testa co lavoro!)

Con una 20Mega piena, si scarica a 2000kb/s, quindi 2Mb/s.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la connessione ADSL in Italia è tra le peggiori del Mondo... Servizio pessimo, copertura pessima, l'upload non ne parliamo...

 

Il resto d'europa paga mediamente di più ma hanno un servizio migliore (in media 10 Mb, contro i 7 nostri)...

 

link

 

Non ci resta che emigrare.... :bang:

 

Io sono dell'idea che dal momento che tutti i provider sono pessimi tanto vale pagare qualcosina in più per avere almeno il servizio decente. Quindi Alice e dove c'è la fibra ottica Fastweb. Gli altri come tiscali, tele 2, ecc... da scartare...

 

 

Per Fr4: strano che fastweb non ti vada... mio fratello sta con la 20 MB e non ha mai avuto problemi... scarica a manetta... :mrgreen:

 

è che purtroppo fastweb nn arriva a tutti e alice bisogna pagare il canone telecom quindi se vuoi stare sulle più economiche devi andare su tele 2,tiscali,ecc

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è che purtroppo fastweb nn arriva a tutti e alice bisogna pagare il canone telecom quindi se vuoi stare sulle più economiche devi andare su tele 2,tiscali,ecc

allora, come giò ti dissi, tu puoi avere fastweb, inoltre, se vuoi da lavoro, posso vedere di mandarti in acquisizione (cioè simulando l'acquisizione della linea, da parte del servizio tecnico) in questo modo posso darti la risposta al 100% se puoi passare in fastweb.

A quel punto, il gioco è fatto, basta procedere ;)

 

Vi racconto un' aneddoto: tre mesi fa, adsl a singhiozzo, chiamo il 155 e segnalo il guasto, l'operatrice mi comunica che lo stesso sarà risolto abbassando la banda! ma è una fregatura! cioè: già mi fanno una pubblicità e mi danno altro, poi me lo riducono ancora, è da denuncia, scusate per lo sfogo

non è una fregatura, come abbiamo detto fino ad ora si parla di FINO a un tot di mb, quindi non puoi lamentarti ;)(o meglio non puoi reclamare nulla XD)

 

io non sò più cosa fare con la mia linea..

Ho fastweb 6Mb in WS, fino ad un mese fà scaricavo a 500/600 Kb. adesso massimo picco che riesce a tenere e 250/300 Kb.

Ho appena fatto un speedtest :

 

download: 2.31

upload: 0.48

ping: 58

 

cambiando gestore non mi risolverebbe la cosa,perche tiscali non mi arriva e gli altri gestori mi portano fino a 7Mb. da contratto non c'e un minimo di banda garantita?

okey stare in SW ma non è possibile pagare una barca di soldi per un servizio da schifo. scusate lo sfogo, ma tra poco dò fuoco al mio Hag :drunken:

No, fastweb non ha una banda minima garantita ^_^

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, fastweb non ha una banda minima garantita ^_^

o.O ma cosa dici o.O! Io ho una 20 mega, e ho una minimo garantito di 6, in up ho 1 garantito 256 o.O. Come faccio a saperlo con certezza? Perchè l'ho visto sul nodo quando ci lavoravo :)

 

EDIT:Sarebbe illegale il cotnrario, in quanto bisogna sempre garantire il servizio, salvo guasti.

Modificato da RaistlinMajere
Link al commento
Condividi su altri siti

o.O ma cosa dici o.O! Io ho una 20 mega, e ho una minimo garantito di 6, in up ho 1 garantito 256 o.O. Come faccio a saperlo con certezza? Perchè l'ho visto sul nodo quando ci lavoravo :)

 

EDIT:Sarebbe illegale il cotnrario, in quanto bisogna sempre garantire il servizio, salvo guasti.

mi dispiace per te, ma non è così, per banda minima garantita, s'intende, da contratto, che non andrai mai al di sotto di quella soglia, e ti sfido a cercare sul contratto fastweb una banda minima garantita ;) Non esiste!

Se esistesse, non potremmo avere differenze di banda sotto una certa soglia, ad esempio se fosse 6 mb, come dici tu, allora io non potrei navigare a 5.2mb, ma solo sopra i 6mb, cosa che invece non avviene per molti utenti.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per te, ma non è così, per banda minima garantita, s'intende, da contratto, che non andrai mai al di sotto di quella soglia, e ti sfido a cercare sul contratto fastweb una banda minima garantita ;) Non esiste!

Se esistesse, non potremmo avere differenze di banda sotto una certa soglia, ad esempio se fosse 6 mb, come dici tu, allora io non potrei navigare a 5.2mb, ma solo sopra i 6mb, cosa che invece non avviene per molti utenti.

Guarda ho guardato anche sul contratto, e me la davano (poi come t'ho detto ho controllato sia lato pop, che igx telecom)! Poi ovvio che io che ho una 20 mega, avrò 6 mega, uno che ne ha 5, avra 512kbit! Se fosse come dici tu, paghi per una 20, garantita 2, io ho una 512, ti denuncio, punto, come feci per Telecom Italia, firmai per una 4.8 mb, garantita 1mb, e stavo SEMPRE a 512. La banda minima garantita la DEVONO garantiere sempre, altrimenti sai che stupidagine sarebbe configurare ubr o l'abr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho guardato anche sul contratto, e me la davano (poi come t'ho detto ho controllato sia lato pop, che igx telecom)! Poi ovvio che io che ho una 20 mega, avrò 6 mega, uno che ne ha 5, avra 512kbit! Se fosse come dici tu, paghi per una 20, garantita 2, io ho una 512, ti denuncio, punto, come feci per Telecom Italia, firmai per una 4.8 mb, garantita 1mb, e stavo SEMPRE a 512. La banda minima garantita la DEVONO garantiere sempre, altrimenti sai che stupidagine sarebbe configurare ubr o l'abr?

guarda, i contratti attuali fastweb non contengono una banda minima garantita, se vuoi, oggi vado a lavoro e te ne invio una copia XD

anche perchè, se fosse come dici tu, io ho una 20 mb, e nn dovrei scendere sotto i 6mb, ma non è così;)

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, come giò ti dissi, tu puoi avere fastweb, inoltre, se vuoi da lavoro, posso vedere di mandarti in acquisizione (cioè simulando l'acquisizione della linea, da parte del servizio tecnico) in questo modo posso darti la risposta al 100% se puoi passare in fastweb.

A quel punto, il gioco è fatto, basta procedere ;)

 

 

non è una fregatura, come abbiamo detto fino ad ora si parla di FINO a un tot di mb, quindi non puoi lamentarti ;)(o meglio non puoi reclamare nulla XD)

 

 

No, fastweb non ha una banda minima garantita ^_^

 

Si infatti..mi dicevi che ero coperto da fastweb ma se telefonavo per sapere che ero coperto mi dicevano di no :whew: bo chi sa perchè...

se mi dici al 100 % che sono coperto da fastweb potrei farci un pensierino anche perchè la situazione nn è cambiata e navigo sempre male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, i contratti attuali fastweb non contengono una banda minima garantita, se vuoi, oggi vado a lavoro e te ne invio una copia XD

anche perchè, se fosse come dici tu, io ho una 20 mb, e nn dovrei scendere sotto i 6mb, ma non è così;)

E la gente firma? buhhuhaaaa xDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...