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Dead or Alive 4


superfabry 81

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Miglior contributo in questa discussione

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le contromosse sono la base del gioco XD

 

Ragazzi io cmq ho un problemone... non riesco a superare il training di hayate... ma come cacchio si fa la presa?

Quella che si fa:

tutto il giro

+ indietro avanti giu su

+ varie diagonali

 

A parte che senza fare un saltino non riesco a fare manco la prima parte, se no salta da solo... e che cmq è davvero troppo difficile (ma sarà anche il mio dannato pad difettoso che devo rispedire a MS), le altre mosse in che momento vanno agganciate? O va fatta l'intera sequenza tutta d'un fiato?

Vi prego aiutatemi \(;_;\)

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Ragazzi io cmq ho un problemone... non riesco a superare il training di hayate... ma come cacchio si fa la presa?

eheh...quella è una delle mosse più cazzute del gioco...sarò riuscito a farla al max un paio di volte nel training e una volta sola contro un mio amico....cmq devo dire che il pad del 360 nn è il meglio per giocare a doa

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eheh...quella è una delle mosse più cazzute del gioco...sarò riuscito a farla al max un paio di volte nel training e una volta sola contro un mio amico....cmq devo dire che il pad del 360 nn è il meglio per giocare a doa

 

Si ma come hai fatto? C'è un modo particolare?

A me fa solo la prima parte che ti salta dietro e manda in aria con i calci...

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Si ma come hai fatto? C'è un modo particolare?

A me fa solo la prima parte che ti salta dietro e manda in aria con i calci...

sullo scermo ti viene la scritta(nn mi ricordo piu quale perche nn ho piu il gioco) quando devi fare la mossa...ma io cercavo di farla un po prima,altrimenti credo sia impossibile avere riflessi del genere...in pratica ci vuole tempismo...e culo

Qualcuno sa come si fanno le prese quando l' avversario è a terra, tipo prendere la testa o gamba ? :??:

 

Uso il tasto direzionale verso il basso più tasto A, ma non funziona, eppure vedo alcuni che riescono a farlo! :piange: :ph34r: :oops:

dipende dal pg,alcuni possono alcuni no(anzi io mi ricordo solo Leon)....pero devi essere abbastanza vicino

 

una cosa...ma Leon ha ancora la presa che prende il pg quando è in aria??mi pare di si ma nn riesco a farla?

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sullo scermo ti viene la scritta(nn mi ricordo piu quale perche nn ho piu il gioco) quando devi fare la mossa...ma io cercavo di farla un po prima,altrimenti credo sia impossibile avere riflessi del genere...in pratica ci vuole tempismo...e culo

 

dipende dal pg,alcuni possono alcuni no(anzi io mi ricordo solo Leon)....pero devi essere abbastanza vicino

 

una cosa...ma Leon ha ancora la presa che prende il pg quando è in aria??mi pare di si ma nn riesco a farla?

 

 

Lo vedo fare a tutti personaggi, da kokoro a tina e il soldato russo! :shock:

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ma sarà una mossa continuata?

Io con la Mariposa per esempio faccio un calcio che ti fa volare e se spingo subito il tasto della presa ti prendo mentre voli!

Anche Tina la fa così, ti da il colpo che ti butta a terra e "immediatamente" ti prende per la gamba mentre cadi a terra... quindi vedi bene le mosse che magari devi infilare la presa da qualche parte!

 

PS la presa di aiate ancora non mi viene >,<'

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Io ricordo che Leon e probabilmente Bayman facevano le prese anche su un pg a terra,cioe l'avversario disteso e premendo giu+presa ti faceva la mossa che cambia a seconda di dove afferri l'avversario...quella di Tina è una roba diversa,ma che potesse farla anche Kokoro nn credo...oppure si e nn mi sono mai accorto :??:

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  • 4 settimane dopo...

Sto rigiocando a DoA4 dopo un periodo lungo fatto di disinnamoramento per il genere, causa forse anche un'overdose di Soul Calibur 2-3, e devo dire che, difficoltà intrinseca a parte, lo trovo molto divertente e soprattutto, con l'esperienza, anche discretamente tecnico.

 

Partirò a bomba con le cose che NON gradisco del gioco. Le Juggles. Odio le Juggles. Possibile che non si riesca a fare un picchiaduro ad incontri con una fisica dei corpi un pochino credibile? Voglio dire, a volte la cpu mi tiene in aria anche un paio di secondi con dei colpetti infimi per poi mazzuolarmi, di solito con un calcione, e facendomi attraversare mezzo stage.

 

Altra cosa che non digerisco è la Prediction della cpu, io ce la metto tutta per variare le tecniche tra alto e basso, ma chissà come mai il computer sta sempre un passo avanti a me, chissà come mai...

 

Ah, dimenticavo, ma questa è una cosa che si trascina da DoA3, ma quanto si muovono male Jann Lee e Zack? A me personalmente sembra sgraziato il primo (specie sule tecniche di calcio) e ridicolo l'altro (però è efficace, almeno questo).

 

Infine, cambierei la quantità di danno inflitta dalle prese, non trovo molto giusto che mi ammazzo per fare le combo e poi la cpu mi secca con 3 prese, magari concatenate se si tratta di Bayman, Tina, o Bass. Ma tutto sommato anche questa è una caratteristica ereditaria, e dopo un po' si impara a fare buon viso a cattivo gioco (per Jann Lee invece non c'è rimedio! :rotfl: )

 

Tutto quello che rimane è un signor gioco, divertente, frenetico e tecnico al punto giusto, dove l'esito dei combattimenti non è mai scontato, basta una piccola distrazione ed anche la più schiacciante vittoria può trasformarsi in una cocente sconfitta. Belle le cutscenes dei personaggi, che aggiungono quella componente "drama" che male non ci sta.

Per quanto riguarda i combattimenti, lo metterei a pari merito con SC3, anche in DoA vige la regola aurea del "Rock, Scissors & Paper". In breve, le contromosse battono i colpi che battono le prese che battono le contromosse. Questo semplice sistema di combattimento è paurosamente complesso da gestire, al pari della controparte Namco, e giocandoci a fondo ci si rende conto di questo. Sto vedendo i sorci verdi per trovare tutti i costumi, avrò collezionato una 20ina di ore di gioco (che hanno fruttato poco :piange: ) e con l'esperienza si impara veramente tanto sulla gestione dei combattimenti.

 

Online ho preso un sacco di legnate, finora :ph34r:

"La mia forza deriva dall'allenamento"

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Sto rigiocando a DoA4 dopo un periodo lungo fatto di disinnamoramento per il genere, causa forse anche un'overdose di Soul Calibur 2-3, e devo dire che, difficoltà intrinseca a parte, lo trovo molto divertente e soprattutto, con l'esperienza, anche discretamente tecnico.

 

Partirò a bomba con le cose che NON gradisco del gioco. Le Juggles. Odio le Juggles. Possibile che non si riesca a fare un picchiaduro ad incontri con una fisica dei corpi un pochino credibile? Voglio dire, a volte la cpu mi tiene in aria anche un paio di secondi con dei colpetti infimi per poi mazzuolarmi, di solito con un calcione, e facendomi attraversare mezzo stage.

 

Altra cosa che non digerisco è la Prediction della cpu, io ce la metto tutta per variare le tecniche tra alto e basso, ma chissà come mai il computer sta sempre un passo avanti a me, chissà come mai...

 

Ah, dimenticavo, ma questa è una cosa che si trascina da DoA3, ma quanto si muovono male Jann Lee e Zack? A me personalmente sembra sgraziato il primo (specie sule tecniche di calcio) e ridicolo l'altro (però è efficace, almeno questo).

 

Infine, cambierei la quantità di danno inflitta dalle prese, non trovo molto giusto che mi ammazzo per fare le combo e poi la cpu mi secca con 3 prese, magari concatenate se si tratta di Bayman, Tina, o Bass. Ma tutto sommato anche questa è una caratteristica ereditaria, e dopo un po' si impara a fare buon viso a cattivo gioco (per Jann Lee invece non c'è rimedio! :rotfl: )

 

Tutto quello che rimane è un signor gioco, divertente, frenetico e tecnico al punto giusto, dove l'esito dei combattimenti non è mai scontato, basta una piccola distrazione ed anche la più schiacciante vittoria può trasformarsi in una cocente sconfitta. Belle le cutscenes dei personaggi, che aggiungono quella componente "drama" che male non ci sta.

Per quanto riguarda i combattimenti, lo metterei a pari merito con SC3, anche in DoA vige la regola aurea del "Rock, Scissors & Paper". In breve, le contromosse battono i colpi che battono le prese che battono le contromosse. Questo semplice sistema di combattimento è paurosamente complesso da gestire, al pari della controparte Namco, e giocandoci a fondo ci si rende conto di questo. Sto vedendo i sorci verdi per trovare tutti i costumi, avrò collezionato una 20ina di ore di gioco (che hanno fruttato poco :piange: ) e con l'esperienza si impara veramente tanto sulla gestione dei combattimenti.

 

Online ho preso un sacco di legnate, finora :ph34r:

bhà io seguo la casata di DOA dal 2 ma dopo sono tutti uguali!!!!!

cioè: stesse mosse, stesse animazioni,stesse battute ( a volte stessi stage) hanno solo aggiunto 3 personaggi (meglio se nn parlo del quarto ke fa propio caga) ma cavolo i musi gialli sono fissati con le tette delle ragazze??! vanno su e giù manco fossero banderuole! :crazy:

eppoi ma dio mio : cambiamo qualcosa?? DOA rischia di diventare il solito gioco ke va bene solo per chi nn ha giocato ai precedenti! :piange:

I costumi sono l'unica ragione di gioco e dopo un mesetto ci si stanca per forza : ki è ancora in tempo NON LO COMPRI! :teach:

360 \¯\/¯/ |¯|)¯) /¯/\¯\ \¯\/¯/ 360

360 /_/\_\ |_|)_) \_\/_/ /_/\_\ 360

 

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Questione di gusti...

Ho tutti i DOA dal primo episodio sul Sega Saturn ed al contrario della tua catastrofica versione dei fatti reputo DOA 4 come il migliore della serie....

Come fai a dire che non cambia? Prova a giocare Doa 3 e poi a giocare a Doa 4.....

Giochi come Tekken non cambiano mai.... :sleep:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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Questione di gusti...

Ho tutti i DOA dal primo episodio sul Sega Saturn ed al contrario della tua catastrofica versione dei fatti reputo DOA 4 come il migliore della serie....

Come fai a dire che non cambia? Prova a giocare Doa 3 e poi a giocare a Doa 4.....

Giochi come Tekken non cambiano mai.... :sleep:

Fatto ieri sera, ho ripreso DoA3, e mi sono reso conto di quanto "allenarmi" con il 4 abbia giovato alla tecnica.

La stessa differenza non l'ho notata tra Soul Calibur 2 e 3 e viceversa, del resto è difficile modificare un gioco di successo senza peggiorarlo.

Per quanto riguarda DoA4, penso che dovrebbero diminuire il danno delle counter, un giocatore bravo bravo può finire un incontro solo con 3 o 4 di quelle senza tirare un pugno che è uno. E le juggles, che tuttavia sono cambiate nel tempo e mi sono reso conto che il 3 ne era affetto in maniera più grave, solo la cpu le sfruttava molto meno, in questo capitolo pare che ci campi!

Sarebbe bello anche avere la possibilità di schivare meglio i colpi, un po' come succede per l'appunto in SC, anche in DoA ci sono le scihvate laterali ma vengono sfruttate davvero poco, tanto che il gioco sembra in 2D. Garantire delle schivate efficaci darebbe tutt'altra dimensione agli scontri.

Per quanto riguarda i personaggi, cambierei di sana pianta Jann Lee, quantomeno gli ridisegnerei le animazioni dei calci, pare che le gambe siano snodate dal corpo. Di Zack non ne parlo neanche, lo odio :evil: , un personaggio che mi sarebe piacuto vedere è Murai, da Ninja Gaiden, o qualche altro personaggio da quella serie; Nicole sarebbe stato bello vederla in veste un po' più femminile (non si distingue da Master Chief!) e un bel po' meno Bayman :crazy:

"La mia forza deriva dall'allenamento"

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Fatto ieri sera, ho ripreso DoA3, e mi sono reso conto di quanto "allenarmi" con il 4 abbia giovato alla tecnica.

La stessa differenza non l'ho notata tra Soul Calibur 2 e 3 e viceversa, del resto è difficile modificare un gioco di successo senza peggiorarlo.

Per quanto riguarda DoA4, penso che dovrebbero diminuire il danno delle counter, un giocatore bravo bravo può finire un incontro solo con 3 o 4 di quelle senza tirare un pugno che è uno. E le juggles, che tuttavia sono cambiate nel tempo e mi sono reso conto che il 3 ne era affetto in maniera più grave, solo la cpu le sfruttava molto meno, in questo capitolo pare che ci campi!

Sarebbe bello anche avere la possibilità di schivare meglio i colpi, un po' come succede per l'appunto in SC, anche in DoA ci sono le scihvate laterali ma vengono sfruttate davvero poco, tanto che il gioco sembra in 2D. Garantire delle schivate efficaci darebbe tutt'altra dimensione agli scontri.

Per quanto riguarda i personaggi, cambierei di sana pianta Jann Lee, quantomeno gli ridisegnerei le animazioni dei calci, pare che le gambe siano snodate dal corpo. Di Zack non ne parlo neanche, lo odio :evil: , un personaggio che mi sarebe piacuto vedere è Murai, da Ninja Gaiden, o qualche altro personaggio da quella serie; Nicole sarebbe stato bello vederla in veste un po' più femminile (non si distingue da Master Chief!) e un bel po' meno Bayman :crazy:

hai ragionissimo io con ULTIMATE in moltodifficile prendevo legnate ma al fine li smazzolavo riprovando in continuazione questo nel 4 non serve.

ma diamine fateci un gioco pornazzo con doa almeno così ci si leva il pensiero ke quelle tette siano piene di elio :rotfl:

360 \¯\/¯/ |¯|)¯) /¯/\¯\ \¯\/¯/ 360

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hai ragionissimo io con ULTIMATE in moltodifficile prendevo legnate ma al fine li smazzolavo riprovando in continuazione questo nel 4 non serve.

ma diamine fateci un gioco pornazzo con doa almeno così ci si leva il pensiero ke quelle tette siano piene di elio :rotfl:

Per quello bastano i vari hentai che ci sono in rete ;)

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