Vai al contenuto

L'angolo dell'ammmore. Consigli e pareri


chief117

Messaggi raccomandati

...roba da matti... anche dopo averne parlato non ha capito proprio niente...

e scherza ancora su questo argomento... e mi scrive "ma se vuoi posso anche pagarti in natura... SCHERZO! :)"...

Cioè... ma sarai o no STUPIDA fino al midollo spinale?? (Che quello osseo non basta)

 

E' inutile... credo si sia rotto qualcosa in profondità. Se lei è rimasta zitta, per paura di rovinare la nostra amicizia, ora è successo perché io ho deciso di parlare.

Sono davvero così debole non riuscire più ad esserle amico?

A pensare che lei SAPEVA che ci provavo continuamente e costantemente e non si è mai degnata di fermarmi e dirmi: "ehi, guarda che ho capito, ma no", no, lei preferiva lasciarmi nel dubbio più maledetto e farmi rosolare a fuoco lento :rolleyes:

A pensare che è così demente da fare battute come quella descritta nel post precedente e come quella descritta sopra...

 

Non lo so... s'è rotto qualcosa.

 

Ps: sia chiaro, non è un messaggio di disperazione xD non sto male o che altro... è tipo uno sfogo tra il nervoso e lo sconsolato, per aver "perso" un'amica. E' vero.. in fondo non è mai stata un'amica, perché uscirci e sbavarci dietro ma doversi trattenere è più una tortura che un'amicizia, ma ora è che estremamente ufficioso il fatto che non se po' fà... boh... è come se non avesse più neanche senso FINGERE di esserle amico.

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti crucciare Diablo, in retrospettiva puoi dire che neppure era un'amica... altrimenti avrebbe avuto sicuramente un'altra sensibilità ed altri modi per farti capire come vede il vostro rapporto se proprio per la sua parte non poteva avere altro sfogo oltre all'amicizia, e avrebbe compreso che da parte tua i sentimenti/aspirazioni erano altri...

 

quindi anche se al momento brucia perchè la ferita è fresca penso che presto concluderai che tutto sommato con questa vicenda hai compreso che genere di persona è, e quindi trarrai le debite conclusioni su come rapportarti con lei (declassabile al livello conoscente... parecchi gradini più in giù rispetto a un'amica...)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh ragazzi scusate se mi inserisco un po' a tempo perso, credo di non aver mai scritto in questo topic ed è da un po' che non frequento attivamente il forum in generale, ma capisco il senso di frustrazione dell'avere/non avere un rapporto chiaro con una persona...

Non sono mai stato molto "pratico" con il sesso femminile, non perchè brutto o particolarmente timido o limitato, chessò, lessicalmente o altro, anzi, ma perchè caratterialmente sono abbastanza solitario/riflessivo e tratto meglio con i maschi o le masse in generale :mrgreen:

Ho avuto da piccolo qualche rada esperienza ma nulla mai realmente degno di nota. Un anno e mezzo fa circa ho conosciuto una ragazza che vedo praticamente tutti i giorni, ma dato che per i motivi di cui sopra non mi sono mai messo attivamente a cercare l'amore, non mi sono praticamente accorto che costei si era infatuata di me. Ammetto candidamente di non essermi veramente accorto di nulla (per quanto invece lei mi inviasse messaggi chiari, pensate che ho scoperto tutto grazie a numerosi altri amici che mi hanno fatto notare ogni cosa :whew: ), ma ovviamente quando ho cercato di combinare qualcosa, l'occasione d'oro era perduta. Impacciato come sono, non sono riuscito a combinare nulla né tanto meno a farle capire che mi ero interessato anch'io (giusto per farvi afferrare quanto sono beota), e lei giustamente dopo un po' si è palesemente stancata e ha lasciato perdere. Inutile dirvi quanto ho rosicato :) Perchè non si era semplicemente interessata a me, ma era anche bella, intelligente e avevamo diversi aspetti in comune, l'occasione che capita una volta sola, praticamente. E poi la vedevo tutti i santi giorni.

Durante l'estate poi, con la lontananza e l'accettazione, sono riuscito quasi totalmente a togliermi questa... "ossessione" e quasi a considerarla come una qualunque persona fra quelle che per un motivo x frequento. Inoltre, sono riuscito finalmente dopo anni a sentirmi in pace con me stesso dal punto di vista fisico perdendo quella maledetta calotta di grasso e mettendo su i miei muscoli, assopiti a causa della mia incuria :P .

Lo dico senza arroganza, ma alla fine devo ammettere che ho tutto il minimo indispensabile per considerarmi soddisfatto di me stesso: posso dirmi intelligente, sensibile, abbastanza bravo nei rapporti sociali in generale e adesso anche abbastanza bello. Quindi, potrei teoricamente concedermi il lusso di "cacciare" e non accontentarmi.

Ma indovinate un po' cosa succede? Dopo l'estate, lei ha una redenzione sulla via di Damasco e dopo un primo periodo di incredulità (sì, sono davvero cambiato molto in poco tempo) è attratta di nuovo da me. Io adesso avrei tutte le armi per provarci con lei: sintonia caratteriale, fisica, attrazione reciproca (e la reciprocità è un aspetto che non sottovaluterei)... ma indovinate che succede? :D Sì, sono talmente inesperto di donne che non so nemmeno come iniziare un discorso con lei, nonostante tutto quel che ho scritto un rigo sopra! Mea culpa ovviamente, come si dice, sono proprio loffo, ma vabbè. Vabbè fin quando, dalla padella alla brace, uno dei miei migliori amici - il classico biondino, con tutto il rispetto per i biondini ovviamente :D - riesce a farla infatuare (non dichiaratamente, ma è evidente) di sè. Ora: buon per lui che ce l'ha fatta e complimenti alla sua praticità con le donne di cui io purtroppo non dispongo, d'altra parte quella ragazza non è di mia proprietà ed è solo per me se non ci ho mai concluso nulla, inoltre, se lui avesse saputo quello che provavo per lei, sono sicuro che non ci avrebbe fatto nulla. La cosa che veramente mi da fastidio è che lui invece... non vuole farci nulla! Mentre io mi sono mangiato le mani per creare un rapporto d'interazione con lei, lui ci è riuscito in quattro e quattr'otto ma so per certo che non è uno interessato nel creare rapporti d'amore con quelle che frequentano il suo stesso "giro": lei ovviamente non se ne rende conto, lui continua a giocare con la sua evidente superiorità "riproduttiva" :D e quindi la conclusione è: le perle ai porci :whew: !

Morale della favola: ho avuto svariate possibilità di farcela con lei e non ho concluso nulla, sono riuscito a chiudere la questione più volte e poi ci sono ricascato di nuovo, ora potrei oggettivamente avere a disposizione con il minimo impegno qualsiasi ragazza volessi ma non riesco a sostituire la sua immagine idealizzata dalla mia testa, uno dei miei migliori amici ci prova senza volerlo veramente, e tutto questo casino solo perchè sono bravo magari anche in tutto, ma non nei rapporti con le donne!:mrgreen: E intanto la vedo tutto il giorno, tutti i giorni.

Ah, l'amour...

Scusate la prolissità, ma era per ribadire la solidarietà fra chi come me non è proprio un playboy. :ok:

 

E' in questi momenti che mi dico che farei meglio a tornare ai videogiochi.

 

Modificato da RICKTHEROCK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, una cosa positiva c'è: il tuo miglioramento sia fisico che psicologico. Probabilmente è solo una svista ecco, il tuo subconscio avrà elaborato che già una volta lei s'era stancata e probabilmente non sei riuscito a fare la figura di quello che se n'è accorto troppo dopo.

 

Ti consiglio solo di non andare mai a "caccia". A meno che chiaramente non cerchi la storiella veloce, quella che durerà poco e si avrà "TANTO AFFETTO" :mrgreen:

Perché le storie belle, quelle che durano per molto tempo e portano tanta, ma tanta felicità, è raro nascano dalla "caccia" ;)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto, ci sono rimasto male...

...e terminarla, sentendomi dire: "no guarda, tu sei il mio migliore amico... ci ho pensato qualche volta eh!... ma poi mi sono detta che non voglio rovinare questa amicizia".........

 

Quello che le ragazze non capiscono (non vogliono capire in molti casi) è che rifilare le solite banali scuse, in questo caso quella del non voler rovinare l'amicizia, fa capire spesso che ci si trova davanti ad una persona falsa, senza se e senza ma, è così, nel bene e nel male.

Il consiglio che posso dare a te e a chi ha vissuto simili vicende è quello di NON sprecare una lacrima, tu piangi mentre lei se la ride, chi è dei due a quel punto il più stupido? TU quindi MAI piangere o starci troppo male per persone che non capiscono il vero valore interno delle persone, ma non c'è nemmeno da biasimarle, alla fine si è abituati ad ammirare sempre più spesso l'involucro delle persone, dimenticandoci che ciò che le rende uniche è solo quello che c'è oltre!

Io la penso così.

Modificato da Evil
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ci mancherebbe solo che verso lacrime per una persona così...

diciamo che chiaramente ci rimani male, SOPRATTUTTO, se in mezzo alla frase, ci infila anche un "ci ho pensato qualche volta"... cioè: sei attratta da me, ci hai anche pensato (e una volta me l'ha anche detto! "lo sai che ho sognato di fare l'amore con te?")... e poi dici frasi del genere? xD ma vai và! xD come dici tu, falsa, falsissima. Tanto l'amicizia l'ha persa lo stesso perché non si può essere amici così xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo nel tuo caso oltre che falsa è stata anche perfida, facendo un rifiuto mentre infilava una frase che invece poteva benissimo far capire l'opposto, lei è convinta che siete ancora amici? non c'è da stupirsi, le ragazze molto spesso vivono in un loro mondo di immaginaria perfezione e coscenza pulita :rolleyes:

Buonasera

Modificato da Evil
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, sinceramente dopo oggi se prima c'era una PARVENZA di amicizia (perché lo volevo io), mi sono proprio stufato, dopo quello che m'ha detto:

"Ciao bella, oggi ti va una partita a biliardo?"

"No scusa, sono occupata... qualcosa di importante ;)"

"Wow! posso chiederti cos'è?"

"No =)"

"Ah ho capito... quindi cos'è?"

"Fanculo =)" (lei è così u.u)

"Va bene, ciao"

 

Ora, il ragionamento è: lei ha rifiutato qualcosa di più dicendo che PER LEI sono il suo migliore amico --> io l'ho accettato --> quindi, se DICI che io sono il tuo migliore amico, mi devi trattare di conseguenza --> mi dici che è una cosa importante, io mi incuriosisco perché sono "tuo amico" --> ME LO DICI! E se non me lo dici, vuol dire che non mi reputi abbastanza tuo amico per saperlo!

 

inoltre, ci aggiungo che qualche settimana fa, mi ha USATO come oggetto di gelosia di fronte a quello che le piace! Mi stava sempre appiccicata, mi baciava le guance, mi metteva la testa fra le sue... (avete capito)...

Allora, TOGLIAMO il fatto che mi piacesse per carità, ma mettiamoci che 1) Sono uomo, se provochi io mi ingrifo 2) Mi stai barbaramente usando come un giocattolino, perché prima mi rifiuti e poi fai le moine??

 

No no... per me è finita, sia come amicizia che come altro. Chiaro, ci vedremo... perché stiamo nello stesso gruppo di amici, ma non riuscirò più a guardarla con gli stessi occhi.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sò dove sfogarmi o con chi. Ho tante, troppe cose che mi tengo dentro da mesi e ho deciso che da qualche parte le devo scrivere. Non credevo che sarei arrivato a parlare di me e della mia vita su un Forum, ma magari persone che non mi conoscono possono aiutarmi dando consigli e giudizi più "Veri" di altri. Sarà una storia lunga, ma iniziamo..

 

Era Aprile, ero vicino alla fine della Terza Media, agli Esami.. Ero vicino a salutare le persone con cui avevo condiviso la mia prima adolescenza. Per un ragazzo di 14 anni come me, è stato un periodo abbastanza triste. In 3 anni ci si lega parecchio, soprattutto con alcune persone. Ve le presento per rendere più chiaro il mio racconto. R. è il mio migliore amico, lo conosco da quando sono nato.. Facciamo tutto insieme, siamo inseparabili. F. è la mia migliore amica dai tempi dell'asilo, non la ragazza più bella del Mondo e per questo presa molto in giro un pò da tutti.. Non da me. Io con Lei non ho mai avuto segreti e ci siamo sempre aiutati nei momenti difficili. F. è la migliore amica anche di SL. E. e S. sono le altre due ragazze con cui mi sono più legato in questi 3 anni passati. SL. è la ragazza. Non sò come descriverla.. Non l'ho mai cagata più di tanto nei 3 anni di Medie, ma a partire da Marzo/Aprile, mi ci sono avvicinato molto.

Sapete come vanno le cose.. SL. è una ragazza bella, simpatica, fantastica. La volevo rimorchiare. Mi ci avvicino come amico, pian pianino, fino a legarmi troppo. Credo che in questa occasione ho capito che quando devi rimorchiare non ti devi legare mai troppo, altrimenti diventa qualcosa di più, ma questo lo capirò solo in seguito. Arrivo al punto che non è più solo attrazione fisica per Lei, ma è qualcosa di più. Arrivo al punto che mi vergogno a dirgli la verità per paura della sua risposta e reazione. Mi confido solo con R. e F. e loro mi dicono che anche Sara si è legata molto e dicono che se mi dichiarò, andrà bene. Ma Io per la prima volta con una ragazza (Non che sia un Playboy..), mi sono trovato in imbarazzo. Lei vedeva che mi appartavo spesso con F. e R. e voleva capirne il motivo. Mi chiedeva perchè non glielo dicevo. Mi chiedeva perchè ero strano con Lei, arrivando a pensare che avesse fatto qualcosa di sbagliato. Arrivò al punto che si arrabbiò per questo mio segreto (Aveva capito che si trattava di Lei, ma non in che contesto..).

Arriviamo al giorno degli Esami di Terza Media. Lei è arrabbiata, R. e F. dicono di smetterla col segreto e di dirglielo perchè così non si può andare avanti. Dò il mio esame. Dopo un oretta siamo arrivati quasi al momento del suo Esame. Si siede accanto a me e mi dice che è arrabbiata ma non abbastanza da non starmi vicino. Ha paura degli Esami. Le stringo la mano e lei anche. La "consolo".. Quei 5 minuti in cui eravamo mano nella mano difronte a tutti i Professori non li scorderò mai. Lì capì che SL. sarebbe stato il mio primo amore. Furono i 5 minuti più belli di quei 3 anni di Scuola. Alla fine diede anche Lei l'Esame. Decisi di dirglielo.

La sera (28 Giugno) parlammo a lungo. E levandomi un sasso dal cuore mi disse che anche Lei si era affezzionata a me e che gli piacevo. La sera dopo (29 Giugno) ci baciammo per la prima volta. Ero il ragazzo più felice del Mondo. Ero innamorato della ragazza perfetta.

Alla mia età si tende ad ingrandire le cose, ad enfatizzarle. Sognavo ad occhi aperti. R. e F. erano contenti, ma mi dicevano di rimanere coi piedi per terra perchè SL. era cotta, non innamorata secondo loro. Me ne fregai. **** ero innamorato! Lasciatemi sognare! Lasciatemi pensare che questa ragazza sarà mia per sempre!

Le regalai delle rose dopo 5 giorni. Stavamo bene. Litigavamo spesso, ma ogni volta dopo un paio d'ore tornava tutto normale. Non potevo essere incazzato con Lei. Litigavamo sempre per causa sua (F. confermava come R.! Dicevano che era megli mettere subito fine alla cosa perchè SL. aveva preso alla leggera la cosa, come un Fidanzamento tra quattordicenni quali siamo.. Ma Io non ascoltai..). Litigavamo perchè lei diceva che non era sicura di quello che stava succedendo tra di noi, ma dopo 3 ora era di nuovo lì che mi chiedeva scusa e che si era sbagliata. E ogni volta piangeva e Io non potevo vederla così.

Arriviamo a metà Luglio e lei parte per il Campo Scuola in Sicilia. Non la vedrò per 15 Giorni. Ero geloso e lei sembrava goderne, dicendomi durante le chiamate che molti ragazzi la guardavano, la toccavano.. Come una Putt*na! Io arrivai a piangere. F. diede della Putt*na a SL. litigando con la sua Migliore amica per me. Stavo per lasciarla, ma SL. mi chiese ancora perdono e Io ancora come uno stupido la perdonai.

SL diceva che non la dovevo lasciare, che lei mi amava, che con la poca fiducia nei suoi confronti la facevo star male (Cristo, mi dice che la toccavano e Dio sà che altro!) e mi faceva passare come quello che ha torto.

Tornò dalla Sicilia e tutto sembrava essersi stabilizzato.

F. continuava a dirmi di lasciarla, che mi usava, che a lei di me non interessava. Litigai con F. per SL.

Il Primo Agosto si rompe qualcosa. Non sò perchè, non me lo chiedete. Diventa fredda. Io le chiedo dal mio Mondo di Favole se era ancora innamorata di me. Lei mi risponde che certo, mi ama. Non ci vediamo fino al 3 Agosto, il giorno del Compleanno di S. La mattina le chiedo ancora se mi ama e Lei ancora convinta mi dice di Sì: Mi Ama. Il pomeriggio alla Festa in piscina con una disinvoltura apprezzabile mi Lascia. Motivando la decisione con un secco "Non mi piace il tuo Carattere. Ma possiamo restare amici se vuoi." Mia risposta: "****.".

Dio, mi avevi detto 3 ora prima che mi amavi e ora mi lasci per il mio carattere!? Ma stai scherzando. Io penso che le cose si sarebbero aggiustate, ma il giorno dopo SL. mi dice chiaro è tondo che è finita, era "una cosa così! Abbiamo 14 anni, non possiamo essere innamorati, siamo ragazzi!". Aveva ragione F. Ma F. non c'era più, l'avevo persa. Avevo perso anche SL.

Piansi tanto durante tutto il mese d'Agosto, mi rimase solo R. Litigai ancora e ancora con SL. volarono parolacce grosse, tante parolacce, tanti insulti.

Chiesi scusa a F. che non accettò. Mi insultò. Mi insultò molto. Disse che non avrei dovuto non avere fiducia in Lei che mi conosce da 14 anni.

Dal 4 Agosto non parlai più nè con F. nè con SL. Ero il ragazzo più triste del Mondo. Ero "depresso". Piangevo.

Arriviamo a Dicembre, al Primo Dicembre. Col tempo mi sono sentito un pò meglio, ma qualcosa mancava nella mia vita: F e SL. La mia migliore amica e il mio amore. Loro non sono tornate da me, Io non ho fatto nulla per provarle a farle tornare.

Decido di fare qualcosa, un Video. Io forse non sò vivere, ma almeno provo a scrivere i miei sentimenti. Sò scrivere bene mi dicono. Un Video in cui dico a F e a SL. che mi mancano tanto. Troppo. Il video è stato pubblicato su Facebook il 24 Dicembre.

Ieri sera SL. (con cui non mi parlavo da Agosto e che mi aveva Cancellato dagli Amici!) mi manda un Messaggio Privato e la Richiesta di Amicizia. Il mio cuore ha un sussulto, un lampo. Un sorriso vero che mancava da troppi mesi spunta sul mio volto. Stamani la incontro al Bar e Lei mi saluta. Lo sò è una cazzata, ma mi evitava da Agosto, faceva finta di non vedermi! E stamani mi ha salutato. Mi ha salutato.

R. dice che non mi devo illudere. Nulla sarà mai più come prima. SL. pensa che non la ami più, pensa che Io voglio solo recuperare l'amicizia. E in fondo è quello che voglio, non mi illudo mica. Ma R. dice che anche l'amicizia non tornerà mai più quella di Maggio. Io spero, sogno come non facevo da tempo che qualcosa possa succedere. Stò sognando anche ora sulle note di Ligabue in "M'abituerò".

Ma in fondo al cuore sò che ciò che è stato farà sempre parte di me anche tra 10 anni. Che neanche l'amicizia con SL. tornerà mai come prima. Troppe cose sono successe e troppo tempo è passato. L'affetto che provava verso di me non c'è più. Non ci sarà più. E nonostante mi voglio illudere, voglio sperare, la triste realtà viene a galla. Abbiamo preso due strade differenti che non si uniranno mai più. Un saluto può regalarmi un sorriso ebete da bambino che dura 5 minuti.

Io tremo quando penso ai baci, alla sua mano, ai ricordi. Tremo quando la vedo e mi batte forte il cuore e mi viene il respiro corto. Io amo ancora SL. E non sò per quanto tempo l'amerò ancora. Ora ci stò male e la Amo. Questa è l'unica certezza della mia Vita in questo momento.

 

Vi ho annoiato e forse non vi sarà interessato molto. Ora non vi chiedo neanche consigli.. Cosa mai potreste consigliare?! Spero anche che non troviate tutto troppo stupido, ma ho 14 anni ed è così che vivo questo momento. Non sò perchè ho scritto tutto questo. Dovevo farlo. Per distrarmi 30 Minuti. Per provare a sfogarmi facendo sapere la mia Storia. E' stupido lo sò. Lo penso anche Io.

  • Upvote 1

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia le donne eh :mrgreen:?

 

è un periodo che tutti nella loro adolescenza provano, stai tranquillo che passa tutto, serve solo tempo, può servirne anche tanto, ma "guarirai" :ok:

 

poi, sul discorso dell'amore, in questo caso, ho dei dubbi, perchè penso che non tutti a quella età, ma anche gente più adulta, sappiano pesare le parole. dire ti amo a 14 anni non so quanto possa essere credibile, peraltro dopo pochi mesi.

 

a questa età ci stanno le cottarelle, le storie da una settimana e basta, non pensare di trovare la donna della tua vità alla tua età :mrgreen:

 

mi pare strano invece che la tua amica, F., se la sia presa così tanto da rovinare 14anni di amicizia. dovrebbe avere capito che eri "accecato" dall'amore per questa ragazza, non vi sentite più? niente di niente? :whew:

 

p.s. non bestemmiare :whip:

 

 

 

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia le donne eh :mrgreen:?

 

è un periodo che tutti nella loro adolescenza provano, stai tranquillo che passa tutto, serve solo tempo, può servirne anche tanto, ma "guarirai" :ok:

 

poi, sul discorso dell'amore, in questo caso, ho dei dubbi, perchè penso che non tutti a quella età, ma anche gente più adulta, sappiano pesare le parole. dire ti amo a 14 anni non so quanto possa essere credibile, peraltro dopo pochi mesi.

 

a questa età ci stanno le cottarelle, le storie da una settimana e basta, non pensare di trovare la donna della tua vità alla tua età :mrgreen:

 

mi pare strano invece che la tua amica, F., se la sia presa così tanto da rovinare 14anni di amicizia. dovrebbe avere capito che eri "accecato" dall'amore per questa ragazza, non vi sentite più? niente di niente? :whew:

 

p.s. non bestemmiare :whip:

Dove ho bestemmiato? :shock:

 

Con F. no.. Non mi sento più.. E' folle lo sò.. 14 Anni gettati in un cesso per una Ragazza. E lei non ha neanche voluto vederlo il Video.. E comunque nel raccontare ho dimenticato di dire che dopo che Io l'ho mandata a farsi benedire F. non se l'è presa, ma è tornata tante volte per farmi ragionare nei giorni a venire, ma Io per difendere SL. non ne volevo sapere.. Diciamo che l'ho respinta tante volte, fragandomene Io per primo dei 14 anni.. E questo non me lo posso perdonare.

Tu poi dici che a questa età non si può amare.. Ma cosa è che mi fà stare ancora male dopo 6 Mesi? Perchè mi viene il respiro corto quando ci penso? Credo che sia la prima volta che mi sono innamorato.. Tu come chiami queste cose?

Poi hai pienamente ragione che non è questo il periodo per trovare la donna della mia vita! Lo sò bene! :whew:

Sai quale è una domanda che mi faccio spesso? Mi dicono tutti che con il tempo tutto si aggiusta, ma quanto tempo? Io sicuramente, causa età, ingrandisco tutto.. Ma Io la stò vivendo così questa parte della mia Vita e che ci posso fare? Di quanto tempo ho bisogno per dimenticare questo amore o come la chiami tu "cottarella"? Sono stanco di fare finti sorrisi con gli Amici quando si esce e poi di stare steso su un letto la sera a pensare a quello che è stato, a ciò che poteva essere e agli errori che ho fatto. Sono molto stanco.

Modificato da Liga97

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ho bestemmiato? :shock:

 

Con F. no.. Non mi sento più.. E' folle lo sò.. 14 Anni gettati in un cesso per una Ragazza. E lei non ha neanche voluto vederlo il Video.. E comunque nel raccontare ho dimenticato di dire che dopo che Io l'ho mandata a farsi benedire F. non se l'è presa, ma è tornata tante volte per farmi ragionare nei giorni a venire, ma Io per difendere SL. non ne volevo sapere.. Diciamo che l'ho respinta tante volte, fragandomene Io per primo dei 14 anni.. E questo non me lo posso perdonare.

Tu poi dici che a questa età non si può amare.. Ma cosa è che mi fà stare ancora male dopo 6 Mesi? Perchè mi viene il respiro corto quando ci penso? Credo che sia la prima volta che mi sono innamorato.. Tu come chiami queste cose?

Poi hai pienamente ragione che non è questo il periodo per trovare la donna della mia vita! Lo sò bene! :whew:

Sai quale è una domanda che mi faccio spesso? Mi dicono tutti che con il tempo tutto si aggiusta, ma quanto tempo? Io sicuramente, causa età, ingrandisco tutto.. Ma Io la stò vivendo così questa parte della mia Vita e che ci posso fare? Di quanto tempo ho bisogno per dimenticare questo amore o come la chiami tu "cottarella"? Sono stanco di fare finti sorrisi con gli Amici quando si esce e poi di stare steso su un letto la sera a pensare a quello che è stato, a ciò che poteva essere e agli errori che ho fatto. Sono molto stanco.

 

per la tua amica mi dispiace, cercate in qualche modo di risolvere! cos'è sta storia del video? vai sotto casa e rompile le palle fino a quando non sbotta, vedi se non ti rivolge la parola poi :mrgreen:

 

 

per il fatto dell'amore, era un discorso più in generale, ma avevo dei dubbi più sull'amore di S. che sul tuo, che mi sembra invece "reale" :ok:

 

tu mi chiedi quanto tempo ci vuole per dimenticare...dipende, da tante cose...se vai qualche pagina indietro c'è anche la mia di storia, ci siamo lasciati qualche settimana prima di festeggiare un anno insieme, quindi immaginati cosa posso avere passato ;)

 

fino ad agosto stavo una pezza, posso giurartelo, non so nemmeno come ho fatto a dare gli esami di stato...a settembre tornato dalle vacanze l'ho vista con il suo attuale ragazzo (conosciuto, pensa tu, dopo un mesetto dalla rottura di una storia di un anno :rolleyes:) e li ho cominciato a pensare che non ne valesse la pena di continuare a stare male.

 

adesso siamo a dicembre e le cose sembra stiano migliorando, ma ad esempio se la vedo con il ragazzo, un pò (tanto) fastidio lo provo, e ne è passato di tempo eh...ogni tanto ancora ci penso, un pò come te disteso sul letto...

 

purtroppo capita, ma con il tempo tutto passa, troverai qualche altra ragazza che te la farà dimenticare :ok:

 

cerca di pensarci il meno possibile, so che è difficilissimo, magari staccati da fb per qualche mese, così non leggi quello che scrive lei, non vedi le sue foto...fb in questo è distruttivo, sa fare molto male :whew:

 

il tempo esatto non sono io che devo dirtelo, stacca la spina per un pò (a me il periodo estivo per questo è servito molto) e vedrai che starai meglio :ok:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

per la tua amica mi dispiace, cercate in qualche modo di risolvere! cos'è sta storia del video? vai sotto casa e rompile le palle fino a quando non sbotta, vedi se non ti rivolge la parola poi :mrgreen:

 

 

per il fatto dell'amore, era un discorso più in generale, ma avevo dei dubbi più sull'amore di S. che sul tuo, che mi sembra invece "reale" :ok:

 

tu mi chiedi quanto tempo ci vuole per dimenticare...dipende, da tante cose...se vai qualche pagina indietro c'è anche la mia di storia, ci siamo lasciati qualche settimana prima di festeggiare un anno insieme, quindi immaginati cosa posso avere passato ;)

 

fino ad agosto stavo una pezza, posso giurartelo, non so nemmeno come ho fatto a dare gli esami di stato...a settembre tornato dalle vacanze l'ho vista con il suo attuale ragazzo (conosciuto, pensa tu, dopo un mesetto dalla rottura di una storia di un anno :rolleyes:) e li ho cominciato a pensare che non ne valesse la pena di continuare a stare male.

 

adesso siamo a dicembre e le cose sembra stiano migliorando, ma ad esempio se la vedo con il ragazzo, un pò (tanto) fastidio lo provo, e ne è passato di tempo eh...ogni tanto ancora ci penso, un pò come te disteso sul letto...

 

purtroppo capita, ma con il tempo tutto passa, troverai qualche altra ragazza che te la farà dimenticare :ok:

 

cerca di pensarci il meno possibile, so che è difficilissimo, magari staccati da fb per qualche mese, così non leggi quello che scrive lei, non vedi le sue foto...fb in questo è distruttivo, sa fare molto male :whew:

 

il tempo esatto non sono io che devo dirtelo, stacca la spina per un pò (a me il periodo estivo per questo è servito molto) e vedrai che starai meglio :ok:

Mi denuncerebbe se andassi a romperle le balle per ore sotto la casa! Comunque la prendo in considerazione questa cosa! :mrgreen:

Anche il consiglio di Facebook è interessante!

Per l'Estate hai Ragione! Aiuta un casino, soprattutto perchè stacchi da tutto l'Estate, puoi partire, allontanarti un pò da ogni cosa e stare per i fatti tuoi!

Comunque ti devo dire Grazie, non per avermi risolto i problemi (Mentirei! :whew: ), ma anche solo per avermi ascoltato e cercato di aiutare!

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... come PRIMISISSIMA cosa, voglio chiederti: vuoi il mio parere privo di censura con ogni cosa che penso o preferisci una versione soft? xD Te lo chiedo perché troppe volte mi sono sentito libero di esprimermi senza filtri ed ho finito per troppo a persone che NON VOLEVANO SENTIRE. Ora ti chiedo, VUOI sentire, o preferisci di no?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... come PRIMISISSIMA cosa, voglio chiederti: vuoi il mio parere privo di censura con ogni cosa che penso o preferisci una versione soft? xD Te lo chiedo perché troppe volte mi sono sentito libero di esprimermi senza filtri ed ho finito per troppo a persone che NON VOLEVANO SENTIRE. Ora ti chiedo, VUOI sentire, o preferisci di no?

senza filtri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Mi denuncerebbe se andassi a romperle le balle per ore sotto la casa! Comunque la prendo in considerazione questa cosa! :mrgreen:

Anche il consiglio di Facebook è interessante!

Per l'Estate hai Ragione! Aiuta un casino, soprattutto perchè stacchi da tutto l'Estate, puoi partire, allontanarti un pò da ogni cosa e stare per i fatti tuoi!

Comunque ti devo dire Grazie, non per avermi risolto i problemi (Mentirei! :whew: ), ma anche solo per avermi ascoltato e cercato di aiutare!

 

figurati, siamo qua per questo :ok:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... come PRIMISISSIMA cosa, voglio chiederti: vuoi il mio parere privo di censura con ogni cosa che penso o preferisci una versione soft? xD Te lo chiedo perché troppe volte mi sono sentito libero di esprimermi senza filtri ed ho finito per troppo a persone che NON VOLEVANO SENTIRE. Ora ti chiedo, VUOI sentire, o preferisci di no?

Senza filtri! Ho chiesto pareri di gente estranea che non sono influenzati da niente e nessuno! Privo di censura, fammi star meglio (O Peggio! :mrgreen: )! Voglio sentire qualsiasi cosa, magari sentendo mi distraggo!

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io non ho mai avuto problemi con l'amore?

Non che ne avessi avuto la possibilità, dato che non mi sono mai fidanzato. E forse è proprio questo il mio "problema".

Ho più o meno l'età di Liga97 (un anno in più): vi racconto un po' la mia storia.

 

Nonostante mi reputi piuttosto godibile (di faccia, il corpo è troppo secco) le ragazze non sono mai state attratte più di tanto da me. Inoltre non ho amiche strette come le hanno altri miei amici. Diciamo che non so rapportarmi bene con l'altro sesso.

Fin da piccolo sono sempre stato moooolto timido e questo sicuramente mi ha penalizzato parecchio, poi non mi sono più innamorato perdutamente di nessuna e quando lo facevo lasciavo stare perché davo per scontato di non farcela oppure perché trovavo un lato negativo in lei. Infatti ultimamente mi sono accorto di cercare la donna perfetta e quindi da molto non mi riesco ad innamorare.

Ciò è paradossale perché già non piacevo a nessuna, e addirittura adesso cerco quella perfetta come se fossero tutte ai miei piedi.

 

Come posso risolvere questo "problema"? Devo solo aspettare o devo fare qualcosa?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, senza alcun filtro... ma non dire che non ti avevo avvertito xD

 

Dal tuo racconto, si capirebbe senza che tu lo dicessi che hai 14 anni. Da che cosa? Bè, prima di tutto, per il fatto che hai PIANTO. Non fraintendete, piangere fa bene, libera dal nervosismo recondito ed aiuta a sfogarsi, quando non si piange per tanto tempo poi lo si fa mentre si sogna, perché si cade totalmente nel subconscio (posso confermare). Ma piangere badate bene, è utile per le cose GIUSTE xD Piangere perché la ragazzina di 14 anni se la sta spassando con altri in campeggio è quantomeno stupido! Cioè ma cos'è? Hai deciso di farti prendere per il culo da lei e da tutte le altre a seguire?

Se la mia ragazza mi chiamasse e mi dicesse, SERIAMENTE (perché la mia ex lo faceva, ma con evidente tono ironico come facevo io stesso con lei), che altri uomini la stanno palpando, altro che lacrime, un bel "******" al telefono e te la levi di torno. Perché A) vuol dire che non ha il minimo rispetto per la tua persona (e ricordiamoci SEMPRE che prima di essere ragazzi/ragazze/fidanzati/fidanzate, siamo PERSONE, MAI darlo per scontato), B) sei una **** e me lo stai anche dicendo al telefono, C) c'è sempre la C anche se non dice nulla xD

Da cos'altro capisco che hai 14 anni? Oltre al fatto che non hai esperienza (ci mancherebbe... io non ne ho avuta fino a 20 anni), non hai ancora la maturità giusta.

Non hai saputo scindere tra una storia seria, una cottarella o un giochino malefico da parte di lei, e per questo c'hai rimesso la tua migliore amica.

Ora, ci tengo a precisare che in questo momento che scrivo, sono diviso tra due opinioni che insieme si contendono il posto su questo messaggio: per par condicio se inserirò entrambe.

Da una parte, la tua migliore amica ha TUTTE LE RAGIONI di non parlarti mai più, perché io stesso, se avessi messo in guardia un amico che conosco DA QUANDO SONO NATO, e questo anziché ascoltarmi mi insultasse, e poi la situazione si rivelasse esattamente come l'ho predetta... bé lì non rivolgerei davvero più la parola a quel mio amico. Perché (come ti ha detto lei), ha avuto il coraggio di seguire tale tipa e non il mio consiglio che mi conosce da una vita.

D'altra parte però, le mie esperienze mi impongono di dirti di NON FIDARTI MAI DI NESSUNO. Un amicO che ti mette in guardia da una tipa, o lo fa sinceramente, o la vuole lui. Un'amicA che ti mette in guardia da una tipa, o lo fa sinceramente, o TI VUOLE LEI. E quando ho detto NESSUNO, intendo neanche di TE STESSO, perché come ti è appunto successo, di sei fidato della tua opinione e si è rivelata sbagliata. Impara a diffidare di tutto e di tutti. Sembra che ti stia considerando di più? Non ti fidare, chiediti il perché, sonda il terreno, vedi se lo sta facendo solo per un suo tornaconto o se è di nuovo per prenderti in giro.

DIFFIDA, diffida SEMPRE.

  • Upvote 1
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, senza alcun filtro... ma non dire che non ti avevo avvertito xD

 

Dal tuo racconto, si capirebbe senza che tu lo dicessi che hai 14 anni. Da che cosa? Bè, prima di tutto, per il fatto che hai PIANTO. Non fraintendete, piangere fa bene, libera dal nervosismo recondito ed aiuta a sfogarsi, quando non si piange per tanto tempo poi lo si fa mentre si sogna, perché si cade totalmente nel subconscio (posso confermare). Ma piangere badate bene, è utile per le cose GIUSTE xD Piangere perché la ragazzina di 14 anni se la sta spassando con altri in campeggio è quantomeno stupido! Cioè ma cos'è? Hai deciso di farti prendere per il culo da lei e da tutte le altre a seguire?

Se la mia ragazza mi chiamasse e mi dicesse, SERIAMENTE (perché la mia ex lo faceva, ma con evidente tono ironico come facevo io stesso con lei), che altri uomini la stanno palpando, altro che lacrime, un bel "******" al telefono e te la levi di torno. Perché A) vuol dire che non ha il minimo rispetto per la tua persona (e ricordiamoci SEMPRE che prima di essere ragazzi/ragazze/fidanzati/fidanzate, siamo PERSONE, MAI darlo per scontato), B) sei una **** e me lo stai anche dicendo al telefono, C) c'è sempre la C anche se non dice nulla xD

Da cos'altro capisco che hai 14 anni? Oltre al fatto che non hai esperienza (ci mancherebbe... io non ne ho avuta fino a 20 anni), non hai ancora la maturità giusta.

Non hai saputo scindere tra una storia seria, una cottarella o un giochino malefico da parte di lei, e per questo c'hai rimesso la tua migliore amica.

Ora, ci tengo a precisare che in questo momento che scrivo, sono diviso tra due opinioni che insieme si contendono il posto su questo messaggio: per par condicio se inserirò entrambe.

Da una parte, la tua migliore amica ha TUTTE LE RAGIONI di non parlarti mai più, perché io stesso, se avessi messo in guardia un amico che conosco DA QUANDO SONO NATO, e questo anziché ascoltarmi mi insultasse, e poi la situazione si rivelasse esattamente come l'ho predetta... bé lì non rivolgerei davvero più la parola a quel mio amico. Perché (come ti ha detto lei), ha avuto il coraggio di seguire tale tipa e non il mio consiglio che mi conosce da una vita.

D'altra parte però, le mie esperienze mi impongono di dirti di NON FIDARTI MAI DI NESSUNO. Un amicO che ti mette in guardia da una tipa, o lo fa sinceramente, o la vuole lui. Un'amicA che ti mette in guardia da una tipa, o lo fa sinceramente, o TI VUOLE LEI. E quando ho detto NESSUNO, intendo neanche di TE STESSO, perché come ti è appunto successo, di sei fidato della tua opinione e si è rivelata sbagliata. Impara a diffidare di tutto e di tutti. Sembra che ti stia considerando di più? Non ti fidare, chiediti il perché, sonda il terreno, vedi se lo sta facendo solo per un suo tornaconto o se è di nuovo per prenderti in giro.

DIFFIDA, diffida SEMPRE.

E dove lo trovavo uno che mi dicesse certe cose senza alcun problema? :ok: Grazie!

 

Punto 1: Forse perchè ho 14 anni o forse per altri motivi ho pianto. E come dici tu, piangere fà bene! E hai ragione, in tal modo probabilmente mi son fatto prendere in giro da un pò di gente, ma secondo te in quel momento mi interessava? Cioè, pensaci: Io ci avevo creduto davvero e quando mi ha lasciato, non son stato a pensare a quello che pensava la gente, ma a me stesso! E io stavo tanto giù, che piangevo.. E non ho pianto per il campeggio, figurati! Lì, nonostante non usava un tono scherzoso e si è data della Pu***na da sola come hai detto tu, alla fine c'è stata una piccola lite e Stop.

Hai ragione sul fatto che non ha avuto il minimo rispetto per me durante la maggior parte della breve storia. E per molto tempo nei mesi a seguire l'ho insultata con gli amici e anche fra me e me, ma non riesco in fondo al cuore a vederla come tale! Nonostante i fatti siano chiari.. Cioè ho la ragione offuscata da un sentimento.

Lo ha capito F. e R. che era un giochino per lei, ma non io! Io ascoltavo il mio cuore e per quanto anche questa cosa era lampante, io volevo negare l'evidenza, andare avanti per la mia strada, sicuro che alla fine avrei "vinto" io la "scommessa".

Purtroppo il tuo ultimo ragionamento, non mi trova d'accordo: E' troppo cinico. Non tanto per il non fidarmi di me stesso, che come si è visto, è giusto! Ma per i miei più cari amici! Io non posso credere che la mia migliore amica o il mio migliore amico mi dicano qualcosa solo per loro torna conto! Cioè è insensato.. Posso capire da un amico o da un amica di comitiva, ma non da certe persone!

E purtroppo, come hai ancora precisato, F. ha tutte le ragioni del Mondo per non parlarmi più.

 

Alla fine la colpa non è nè di SL. (Che da quattordicenne, ha vissuto stà storiella come una quattordicenne!), nè di F. (Che ha come detto sopra tutte le ragioni del Mondo) nè di nessun altro, ma solo mia. Certo, è facile dire che SL. non ha un cuore, mi ha trattato da **** (Come è avvenuto d'altronde!), ma lei non poteva sapere dei miei veri sentimenti.

Quello che si deduce da tutto questo è che la maggior parte delle persone a questo Mondo vive superficialmente, senza prendere molto in considerazione le persone che ha intorno e i loro sentimenti, ma pensando solo a se stesse.

Io non sono perfetto, anzi.. Nessuno lo è! Ma una cosa mi sono ripromesso nella mia vita e che cercherò sempre di mantenere: Sempre avere rispetto degli altri, delle persone più care, mai essere superficiale e pensare solo a se stessi, mai far star male le persone.. Insomma essere sempre sincero con gli altri e mai falso. Mai ferire. E' complicato mantener fede a tale promessa, d'altronde se ogni persona del Mondo seguisse ideali del genere, saremmo in un Mondo leggermente migliore.

 

Grazie ancora per la tua sincerità rara da trovare!

http://img412.imageshack.us/img412/6379/liga97.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/2712/wereback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il tuo ultimo ragionamento, non mi trova d'accordo: E' troppo cinico. Non tanto per il non fidarmi di me stesso, che come si è visto, è giusto! Ma per i miei più cari amici! Io non posso credere che la mia migliore amica o il mio migliore amico mi dicano qualcosa solo per loro torna conto! Cioè è insensato.. Posso capire da un amico o da un amica di comitiva, ma non da certe persone!

E purtroppo, come hai ancora precisato, F. ha tutte le ragioni del Mondo per non parlarmi più.

 

Grazie ancora per la tua sincerità rara da trovare!

 

AAAH! Beata ingenuità! :mrgreen: Spero che se ne vada il più tardi possibile questa ingenuità, perché ti permette di vedere il mondo una luce assurdamente strana e "magica"... poi quando se ne va (per colpa di qualcosa o qualcuno) capisci che non è del tutto così...

Vuoi sapere come se n'è andata la mia ingenuità?

 

Un giorno, io e il mio migliore amico conosciuto alle ELEMENTARI (quindi a SETTE ANNI, cioè OTTO anni prima), gli faccio una confessione: "Sono innamorato di E."

"Ma innamorato davvero?"

"Perso... la sogno, penso a lei ogni secondo... però non riesco a dirle niente, ho paura che mi dica di no, ho paura quasi che mi rida in faccia"

"Ascolta D... lasciala perdere... fidati di me, quella si fa toccare il culo da tutti i ragazzi della scuola e con le amiche fa a gara e quanti gliel'hanno palpato"

"...davvero? (pensiero: non ci credo, non può essere... lei che è così bella, e intelligente, e gentile...)"

"F. mi ha detto che sono andati al cinema e si sono ******* a vicenda senza neanche che glielo chiedesse, le ha infilato la mano e lei c'è stata"

"mmm... forse hai ragione... non so che dire... forse se stessimo insieme cambierebbe..."

"no fidati... lasciala perdere..."

 

Due settimane dopo stavano insieme. Ho chiesto ad F. se ciò che mi avesse detto I. era vero... nulla di nulla. Il mio MIGLIORE AMICO.

Se vuoi, puoi non crederci, ma in questo mondo devi SEMPRE, PERENNEMENTE, GUARDARTI LE SPALLE.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

 

Se vuoi, puoi non crederci, ma in questo mondo devi SEMPRE, PERENNEMENTE, GUARDARTI LE SPALLE.

quoto! Consiglio per la vita (discorso figurato): camminare sempre rasente al muro possibilmente con lingerie di ghisa! Se preferisci, in termini più letterari è: "Homo homini lupus" In pratica l'egoismo - e l'assoluta centralità del proprio interesse - è nella natura dell'uomo; questo porta a pugnalate alle spalle proprio da chi te lo aspetti di meno...

 

E' un brutto modo di vivere, ma evita parecchie brutte sorprese, anche se onestamente molte persone meriterebbero qualcosa di meglio...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io non ho mai avuto problemi con l'amore?

Non che ne avessi avuto la possibilità, dato che non mi sono mai fidanzato. E forse è proprio questo il mio "problema".

Ho più o meno l'età di Liga97 (un anno in più): vi racconto un po' la mia storia.

 

Nonostante mi reputi piuttosto godibile (di faccia, il corpo è troppo secco) le ragazze non sono mai state attratte più di tanto da me. Inoltre non ho amiche strette come le hanno altri miei amici. Diciamo che non so rapportarmi bene con l'altro sesso.

Fin da piccolo sono sempre stato moooolto timido e questo sicuramente mi ha penalizzato parecchio, poi non mi sono più innamorato perdutamente di nessuna e quando lo facevo lasciavo stare perché davo per scontato di non farcela oppure perché trovavo un lato negativo in lei. Infatti ultimamente mi sono accorto di cercare la donna perfetta e quindi da molto non mi riesco ad innamorare.

Ciò è paradossale perché già non piacevo a nessuna, e addirittura adesso cerco quella perfetta come se fossero tutte ai miei piedi.

 

Come posso risolvere questo "problema"? Devo solo aspettare o devo fare qualcosa?

 

Non prenderlo come un problema :) datti tempo...

Finche' si idealizza un rapporto futuro e' tutto perfetto, poi trovi quello/a che ti fa cadere come una pera cotta ... e magari non era neanche il tuo tipo :D

 

 

 

Anche io voglio brindare all'amore, all'amicizia e tutti i sentimenti che passano nel mezzo di queste due cose :lol: ... e brindo anche a tutti voi! :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...