Vai al contenuto

L'angolo dell'ammmore. Consigli e pareri


chief117

Messaggi raccomandati

Giuro che non c'ho capito una MAZZA BEGATA di nulla di quello che è stato detto... non si può fare un riassuntino con magari "pinco = amico mio" "palla = ex ragazzA (perchè di rapporti etero si parla vero? :ph34r: ) di pinco" ?

ma porca miseria, manco io :shock: giuro :lol:

 

ricominciate dall'inizio, grazie :mrgreen:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

provo (e non è detto che riesca) a ricostruire il filo logico del discorso (accetto volentieri smentite/rettifiche/conferme):

 

uso nomi di fantasia per il classico triangolo: Alessandro e Bruno (amici), Chiara (ex di Alessandro che piace a Bruno)

 


  1.  
  2. Rena.Chan chiede: Bruno può provarci con Chiara? Che problemi sorgerebbero con Alessandro?
  3. Shadowlord: se Bruno ama Chiara la sua amicizia con Alessandro è superata dall'amore
  4. marcygoal (qui confesso di aver capito un po' meno :ph34r: , però ci provo lo stesso, anche se mi sembra che marcy debba raccontarci qualcosa che solo Rena.Chan ha intuito, sarà sesto senso femminile :rolleyes: ): se Bruno e Alessandro sono amici solo se c'è realmente amore tra Bruno e Chiara il rapporto di amicizia passa in secondo piano, qualche dubbio in più invece se siamo giusto ai primi approcci di Bruno a Chiara (quasi solo attrazione)
  5. Rena.Chan chiude il primo round: ma sì che Bruno e Chiara ci provino liberamente, tanto più che Alessandro pare si sia rifidanzato con una nuova ragazza che sbuca ora dal nulla (chiamiamola Daniela via).

 

spero di aver imbroccato la ricostruzione, ora le mie domande (scusate se sono indiscreto ma il bailamme mi ha incuriosito):


  •  
  • @Rena.Chan: visto che hai avviato la discussione, sei personalmente finita nel mezzo di un triangolo del genere e volevi una risposta dai maschietti sulla precedenza dell'amicizia sull'amore? Oppure era un caso teorico?
  • @marcygoal: da come la mette Rena.Chan tu sei un Bruno dall'esempio sopra (ammesso si sia indovinato), al momento cosa hai preferito? L'amicizia o l'amore?

 

al prof. Shadowlord non faccio domande perchè ancora mi deve interrogare (e si vendicherebbe :mrgreen: ) sul teoremino di qualche pagina prima :bow:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ora sono impegnato su più fronti e questa è passata in secondo piano :mrgreen: è comunque solamente attrazione fisica, se capiterà l' occasione chissà, ma per adesso sto bene cosi :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

 

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di SICURO c'è soltanto la morte. Bisognerebbe vedere in quali circostanze Alessandro e Chiara si sono lasciati. Se l'hanno deciso entrambi, di comune accordo, perché non c'era più amore o sentimento... bè, Bruno può tentare, previo consenso di Alessandro. Non che Chiara sia più sua, ma a lui piacerà l'idea di averla "sotto controllo", in modo particolare, se l'amico glielo chiede quasi sicuramente penserà che andrà nelle mani "giuste" e quindi acconsentirà. Questo chiaramente nel caso in cui Alessandro non sia più innamorato di Chiara... altrimenti non glielo permetterebbe mai.

 

Infine... cara Rena... se sei in mezzo ad una questione di tale portata... il mio consiglio è indubbiamente... TIRARTENE FUORI... IL PRIMA... POSSIBILE xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si tratta d'amore e non solo di sesso non si deve guardare in faccia nessuno.

 

Per me ci vuole sempre il rispetto per gli amici, come fai poi a stabilire subito che si tratta di amore e non di altro? Ed infatti poi hai specificato che si deve trattare di vero amore evidenziandolo con il ma maiuscolo, visto che difficilmente scatta il colpo di fulmine (e dovresti essere pure certo che scatti anche all' altra parte) dovresti evitare di approfondire la questione se questo comporta problemi con un tuo amico, il mondo è pieno di donne quindi ti guardi da un' altra parte prima che nasca qualcosa altrimenti significa che sei menefreghista e non meritavi l' amicizia della persona che stai tradendo. Alla fince c' è il detto "gli amori vanno e vengono mentre gli amici restano" che non è del tutto sbagliato, purtroppo per ci sono pure quelli come te (da quanto dichiari qui sopra) che se ne fregano di chi gli è stato vicino e buttano a mare amicizie anche di lungo corso per una donna (che magari molleranno pure qualche tempo dopo).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma scelgo sempre l'amore, gli amici se ne sbattono, appena le cose vanno male ma ti scaricano in un petosecondo, se hai bisogno di supporto non si fanno sentire per anni. Almeno con le ragazze ci fai sesso...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il tuo pare più un ragionamento egoista, non puoi dire che se ne sbattono se anche tu fai lo stesso con loro (o almeno dimostri questo con il tuo ragionamento), a questo punto ha ragione un' amica (oltre che ragazza di un caro amico) nel dire che gli uomini sono disposti a buttare a mare le amicizie per una donna, bisognerebbe essere meno menefreghisti per far funzionare le cose. Per mia fortuna, nonostante anche brutte esperienze passate, credo molto nell' amicizia ed ho avuto varie dimostrazioni che sconfessano il tuo "gli amici se ne sbattono" e "appena le cose vanno male ti scariano in un petosecondo", mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze nella vita che ti hanno portato a pensarlo ma reputo che l' amicizia sia un sentimento più importante dell' amore visto lega più persone contemporaneamente e difficilmente la sua eventuale fine si tramuta in odio come capita con i legami sentimentali. In tutto questo comunque non hai ancora spiegato come fare a sapere se è vero amore, dal tuo ultimo discorso tu butti a mare direttamente l' amico appena c' è un minimo di interesse per una tizia, questo significa che l' amico non era tale ma solo un conoscente che frequentavi per qualche convenienza, in questa ottica si è soli e non ci si può fidare di nessuno, se non puoi fare affidamento su un amico allora è lo stesso per una presunta persona amata.

Tornando invece alla domanda iniziare di Rena.Chan, il discorso è molto complesso e delicato, oltre che dipende dalle persone in gioco (come vedi qui ci sono pareri contrastanti in base a chi ti risponde) devi anche tenere conto delle tempistiche, se i 2 si sono appena lasciati ed uno si fa sotto oppure se è passato del tempo, se il tuo amico ha mollato o è stato mollato, se il tuo amico si è rifatto una vita oppure ci soffre ancora. In generale comunque per me sarebbe meglio evitare, se non puoi allora magari parlarne prima con lui sarebbe meglio, uno mette in chiaro le proprie intenzioni, ne discute con lui ed in base alle sue reazioni (oltre a quanto è forte l' interesse/legame verso le 2 persone) decide se vale la pena di agire in un modo o in un altro.

Forse sarò strano io ma prima di tutto ci vuole rispetto verso tutti, se si tratta poi di amici allora la cosa è ancora maggiore, nel momento in cui uno mi manca di rispetto allora scatta la "guerra", fino a quel momento però non c' è motivo e non si merita di essere trattato male e quindi calpestarlo per interessi miei.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarò strano io ma prima di tutto ci vuole rispetto verso tutti, se si tratta poi di amici allora la cosa è ancora maggiore, nel momento in cui uno mi manca di rispetto allora scatta la "guerra", fino a quel momento però non c' è motivo e non si merita di essere trattato male e quindi calpestarlo per interessi miei.

e il rispetto verso te stesso, dove lo metti?

 

 

p.s. domanda personale: sei mai stato innamorato (di una donna)?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il tuo pare più un ragionamento egoista, non puoi dire che se ne sbattono se anche tu fai lo stesso con loro (o almeno dimostri questo con il tuo ragionamento), a questo punto ha ragione un' amica (oltre che ragazza di un caro amico) nel dire che gli uomini sono disposti a buttare a mare le amicizie per una donna, bisognerebbe essere meno menefreghisti per far funzionare le cose. Per mia fortuna, nonostante anche brutte esperienze passate, credo molto nell' amicizia ed ho avuto varie dimostrazioni che sconfessano il tuo "gli amici se ne sbattono" e "appena le cose vanno male ti scariano in un petosecondo", mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze nella vita che ti hanno portato a pensarlo ma reputo che l' amicizia sia un sentimento più importante dell' amore visto lega più persone contemporaneamente e difficilmente la sua eventuale fine si tramuta in odio come capita con i legami sentimentali. In tutto questo comunque non hai ancora spiegato come fare a sapere se è vero amore, dal tuo ultimo discorso tu butti a mare direttamente l' amico appena c' è un minimo di interesse per una tizia, questo significa che l' amico non era tale ma solo un conoscente che frequentavi per qualche convenienza, in questa ottica si è soli e non ci si può fidare di nessuno, se non puoi fare affidamento su un amico allora è lo stesso per una presunta persona amata.

Tornando invece alla domanda iniziare di Rena.Chan, il discorso è molto complesso e delicato, oltre che dipende dalle persone in gioco (come vedi qui ci sono pareri contrastanti in base a chi ti risponde) devi anche tenere conto delle tempistiche, se i 2 si sono appena lasciati ed uno si fa sotto oppure se è passato del tempo, se il tuo amico ha mollato o è stato mollato, se il tuo amico si è rifatto una vita oppure ci soffre ancora. In generale comunque per me sarebbe meglio evitare, se non puoi allora magari parlarne prima con lui sarebbe meglio, uno mette in chiaro le proprie intenzioni, ne discute con lui ed in base alle sue reazioni (oltre a quanto è forte l' interesse/legame verso le 2 persone) decide se vale la pena di agire in un modo o in un altro.

Forse sarò strano io ma prima di tutto ci vuole rispetto verso tutti, se si tratta poi di amici allora la cosa è ancora maggiore, nel momento in cui uno mi manca di rispetto allora scatta la "guerra", fino a quel momento però non c' è motivo e non si merita di essere trattato male e quindi calpestarlo per interessi miei.

Certo che sono egoista molti che chiamavo amici mi hanno stuprato analmente (ora faccio bene la cacca :mrgreen: ) per cui sì prima l'amore sempre, quando troverò un vero amico magari cambio idea perchè io, nella vita, il rispetto l'ho sempre portato ma non mi è successo lo stesso. Di sicuro sono freddo ma adesso mi metto i mutandoni di ferro e quelli non scaldano tanto.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

e il rispetto verso te stesso, dove lo metti?

 

 

p.s. domanda personale: sei mai stato innamorato (di una donna)?

 

Rispettare gli altri non significa non rispettare se stessi, significa non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te, se poi qualcuno se ne frega e ti mette i piedi in testa allora li si vede se ci si rispetta oppure no :) Per la domanda la risposta è sì.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende da caso a caso... bisogna vedere il tipo di rapporto che aveva l' amico con la ex, ad esempio.. Per quanto riguarda il conflitto amicizia/amore sinceramente io metto si prima gli amici, presupponendo che tra amici ci sia la sincerità assoluta... Senza vergogna chiederei se disturba il fatto di voler conoscere l'ex, ma prendo anche in considerazione il fatto che potrebbe anche darmi fastidio.. Forse vi ho incasinato le idee

http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png

se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle!

 

ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pareri discordanti, e non penso esista una visione "migliore" di un'altra. Ognuno ha vissuto le proprie esperienze ed ha imparato a fidarsi / non fidarsi del prossimo. Diciamo che come al solito la via migliore è quella "di mezzo"... "fidarsi è bene non fidarsi è meglio" dicono ;) perché quello pronto a mettertelo nell'orifizio anale è c'è sempre ed è quello sempre più ben mascherato da migliore amico, ma nel contempo, non è giusto diffidare da chiunque e chicchessia perché si rischia di perdersi invece grandi amicizie / amori. Una cosa è certa, la frase "gli amori passano gli amici restano" non è PER NULLA vera :ok: io la commuterei in "gli amori passano facilmente, gli amici di meno, ma passano anche loro".

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se qui non si tratta di FREGARE la ragazza/il ragazzo al proprio amico/amica, ma la storia è finita per motivi diversi da voi, secondo me non esiste nessun obbligo nei suoi confronti.. se volete essere corretti nei suoi confronti, potete dirglielo. ma se lui/lei arranca diritti e non vuole che voi stiate insieme alla sua ex, allora mandatelo/a a quel paese... l'amicizia deve essere bilaterale.. non solo vostra nei suoi confronti...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Sonakin.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma, forse non vi siete immedesimati bene nella situazione. Immaginate di stare con una ragazza, di amarla, magari di farci l'amore, di sentirla vostra per un periodo di tempo. Poi, che sia per disaccordi, che siate lasciati o che lasciate voi, la storia finisce... e poco tempo dopo, un vostro amico salta fuori e vi dice "ehi, mi piace la tua ex, posso provarci?" Ora, a meno che non siate gli uomini più onorevoli del mondo, pieni di spirito di amicizia e fratellanza, vi sentireste terribilmente male a vedere la vostra ex ragazza stare con un vostro amico. Primo, perché essendo amici, vi vedreste, e lui parlarebbe di lei, o peggio sarà con lei e vi mangereste il fegato. Secondo perché non importa che sia vostro amico, in ogni caso continuerete a sentirla come vostra.

Tutto questo esempio è soggetto chiaramente alla relatività...

Non importa cosa io abbia detto prima, mi sono solo immaginato un mio amico, che viene a chiedermi il permesso di stare con la mia ex... bè... amici o no... non direi mai di sì. Chiaramente, direi solo "non stiamo più insieme, puoi fare quello che vuoi... ma sappi che non sono al settimo cielo".

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma, forse non vi siete immedesimati bene nella situazione. Immaginate di stare con una ragazza, di amarla, magari di farci l'amore, di sentirla vostra per un periodo di tempo. Poi, che sia per disaccordi, che siate lasciati o che lasciate voi, la storia finisce... e poco tempo dopo, un vostro amico salta fuori e vi dice "ehi, mi piace la tua ex, posso provarci?" Ora, a meno che non siate gli uomini più onorevoli del mondo, pieni di spirito di amicizia e fratellanza, vi sentireste terribilmente male a vedere la vostra ex ragazza stare con un vostro amico. Primo, perché essendo amici, vi vedreste, e lui parlarebbe di lei, o peggio sarà con lei e vi mangereste il fegato. Secondo perché non importa che sia vostro amico, in ogni caso continuerete a sentirla come vostra.

Tutto questo esempio è soggetto chiaramente alla relatività...

Non importa cosa io abbia detto prima, mi sono solo immaginato un mio amico, che viene a chiedermi il permesso di stare con la mia ex... bè... amici o no... non direi mai di sì. Chiaramente, direi solo "non stiamo più insieme, puoi fare quello che vuoi... ma sappi che non sono al settimo cielo".

 

quoto tutto, anche io non ce la farei proprio whew.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavolo non mi sembra di aver parlato arabo :ph34r: ho detto più che chiaramente che non sarei di certo io a vietare la relazione, MA, che secondo me, state facendo le cose un po' troppo facili! Perché dall'altra parte ci potrebbe essere benissimo una persona che NON riesce a far andare avanti la propria vita vedendo la sua ex, con il suo migliore amico :rolleyes: troppo facile dire "mandalo a quel paese", bisogna anche saper rispettare un pochino quelle che sono le sensazioni e i sentimenti di una persona. Chiaro, questo se si tiene minimamente all'amico! :ph34r:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...