Vai al contenuto

L'angolo dell'ammmore. Consigli e pareri


chief117

Messaggi raccomandati

Ok visto che il Topic ora e' bello attivo, voglio condividere anche io con voi le mie esperienze in tema amoroso

Vi avverto, non c'è niente di avvincente anche se mi dilungherò abbastanza

Premetto dicendo che non sono mai stato un ragazzo bellissimo e vedere gli altri che cominciavano ad avere le prime fidanzate e io da solo come uno sfigato mi faceva star male: a 14 anni decido che le cose devono cambiare, per questo comincio ad andare in palestra, a vestirmi meglio, cambiare taglio di capelli, ecc

Arriviamo quindi ad adesso, anzi un po' prima, a me all'età di 17 anni

Rispetto alle medie sono cambiato molto, ho acquisito molta fiducia in me stesso e per questo decido di approcciarmi in modo più deciso col genere femminile

La prima ragazza che scelgo e' una più piccola di me: frequenta la mia stessa scuola, cominciato a conoscerci grazie ad amici comuni, ci parliamo ogni mattina a scuola, scherziamo insieme,ecc

Dopo 2 mesi (sono uno che ci pensa molto prima di agire) decido finalmente di chiederle di uscire: lei è un po' sorpresa, ma mi da il suo numero

Io contentissimo, mi godo il momento

Dopo soli due giorni, mi ferma a scuola e mi dice che deve parlarmi: io ho già capito tutto

Mi dice che non vuole stare con nessuno, che il problema non sono io e le solite cagate

Io ovviamente non le credo, e infatti dopo poco si mette con un altro. Taaac

Il rifiuto di questa ragazza mi ha fatto molto male, perché avevo molte aspettative al riguardo e sono state deluse

Fino all'età di 17 anni non avevo mai bestemmiato: dopo questo episodio ho cominciato e non ho intenzione di smettere

Arriviamo a Novembre 2012: stavolta la "lei" e' una ragazza della mia classe

Mi invita a casa sua per studiare: casa vuota, solo io e lei

Mi sono detto "o mi faccio avanti ora o mai più"

E non vi dico le seghe (mentali) che li facevo: se mi avesse detto di si' me la sarei potuta sbattere li', sul tavolo della cucina, e tanti saluti al compito di inglese

Invece no: lei rifiuta, mi dice che si sta sentendo con un altro e che non vuole rovinare la nostra amicizia

Stavolta però la cosa non mi ha fatto molto male a livello emotivo, dato che le aspettative erano poche

Arriviamo quindi a Gennaio e alla ragazza che mi ha fatto male più di tutte: le sono andato dietro fino a Maggio

Una mia compagna di classe, stavolta ho voluto puntare alto, forse troppo perché era davvero troppo figa per me

Insomma siamo vicini in classe, frequentiamo lo stesso corso a scuola, chattiamo, scherziamo, tutto perfetto

Nella mia testa nasce anche la possibilità di stare insieme, anche perché lei è strafiga ma non sta con nessuno, ma la ragione continua a dirmi che non la potrò mai avere

Insomma, volevo farmi avanti verso l'inizio dell'estate, in modo che se anche mi avesse rifiutato, dopo 3 mesi se ne sarebbe dimenticata e amici come prima (il nostro rapporto era molto importante per me)

Una notte mi contatta su Facebook dicendomi che è incazzata perché si è lasciata

Io sono al settimo cielo, penso che è il momento giusto per farmi avanti

Ma lei mi dice che è ancora innamorata di lui, che io sono importante per lei ma solo come amico, e che la cosa fra loro due va avanti da molto

Ecco, questa cosa mi ha fatto davvero male: avevo sprecato tutto quel tempo a starle dietro mentre lei se la faceva con un altro

Ci sono stato malissimo, un giorno sano in stato di depressione totale

Poi mi è passata per fortuna

Arriviamo infine a Giugno, lei è una che conoscevo già ma con cui avevo perso i contatti e, disperato per l'ultimo rifiuto, decido di provarci

Per fortuna una mia amica e' una delle sue migliori amiche, quindi le chiedo di organizzare qualche uscita insieme e cosa ne pensa lei di me per vedere se provarci o meno

In una settimana mi faccio avanti: primo, perché ho deciso di non perdere troppo tempo dietro una ragazza; secondo, perché questa non mi cagava manco di striscio

Morale della favola, glielo chiedo ma vengo rifiutato ancora

Non sono molto fortunato in amore, ma credo che la cosa migliore sia farsi avanti, sempre, per non rimanere con il dubbio e soprattutto imparare dai propri errori

Il caso vuole che l'unica ragazza che ho avuto l'abbia avuta nel periodo in cui mi sentivo uno sfigato, e non ora che credo di essere migliorato

La vita e' strana

  • Upvote 1
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che qua quello piu fortunato sono io :whew: oramai sono fidanzato da oltre.due anni e devo ammettere che sto più che bene :love:

Ma di brutte esperienze e di delusioni ne ho dovuto sopportare davvero tante prima di arrivare ad ora... Diciamo che fisicamente non sono malaccio,o almeno così mi hanno detto :rolleyes: quindi il mio problema non è mai stato nel mettermi con una ragazza...Il problema è sempre stato il dopo.... Nonostante ci mettessi l anima (se mi mettevo con qualcuno era perché ci tenevo,niente "una notte e via ") sono sempre stato trattato da schifo... Tradito... Lasciato per un altro....lasciato senza un motivo logico... E questo mi ha portato ad un cambiamento.... Da ragazzo bravo come tutti mi conoscevano,ho deciso di diventare lo st***zo di turno... E devo dire che non era male come cosa... Prendevo una ragazza.... Mi divertivo...e dopo di che tanti saluti... Ma un giorno ho incontrato lei :love: non sto a riraccontare tutta la storia dato che ho scritto un romanzo qualche post piu su :lol:

 

Non demordete.... Prima o poi arriverà quella giusta :ok: prendete queste delusioni con filosofia,imparate ed andate avanti... Per quanto dura possa essere certe volte,solo cosi si cresce...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che qua quello piu fortunato sono io :whew: oramai sono fidanzato da oltre.due anni e devo ammettere che sto più che bene :love:

Ma di brutte esperienze e di delusioni ne ho dovuto sopportare davvero tante prima di arrivare ad ora... Diciamo che fisicamente non sono malaccio,o almeno così mi hanno detto :rolleyes: quindi il mio problema non è mai stato nel mettermi con una ragazza...Il problema è sempre stato il dopo.... Nonostante ci mettessi l anima (se mi mettevo con qualcuno era perché ci tenevo,niente "una notte e via ") sono sempre stato trattato da schifo... Tradito... Lasciato per un altro....lasciato senza un motivo logico... E questo mi ha portato ad un cambiamento.... Da ragazzo bravo come tutti mi conoscevano,ho deciso di diventare lo st***zo di turno... E devo dire che non era male come cosa... Prendevo una ragazza.... Mi divertivo...e dopo di che tanti saluti... Ma un giorno ho incontrato lei :love: non sto a riraccontare tutta la storia dato che ho scritto un romanzo qualche post piu su :lol:

 

Non demordete.... Prima o poi arriverà quella giusta :ok: prendete queste delusioni con filosofia,imparate ed andate avanti... Per quanto dura possa essere certe volte,solo cosi si cresce...

il fatto è che molti avete avuto delle delusioni, io nemmeno quelle perché non ci provo... non so cosa sia peggio! Mi creo troppi problemi per un ragazzo della mia età XD pensa che le mie compagne di classe come anche i compagni mi incitano giornalmente a parlare con la ragazza che mi piace ma io purtroppo non demordo rimango della mia stupidissima idea XD Ossia lei inarrivabile ed io 0 :mrgreen:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che molti avete avuto delle delusioni, io nemmeno quelle perché non ci provo... non so cosa sia peggio! Mi creo troppi problemi per un ragazzo della mia età XD pensa che le mie compagne di classe come anche i compagni mi incitano giornalmente a parlare con la ragazza che mi piace ma io purtroppo non demordo rimango della mia stupidissima idea XD Ossia lei inarrivabile ed io 0 :mrgreen:

il punto è: se tu non ci proverai mai come puoi dire che sia davvero un no il suo?

Un consiglio da parte mia, AGISCI! Buttati male che va non guadagnerai una ragazza ma una amica in piu :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che molti avete avuto delle delusioni, io nemmeno quelle perché non ci provo... non so cosa sia peggio! Mi creo troppi problemi per un ragazzo della mia età XD pensa che le mie compagne di classe come anche i compagni mi incitano giornalmente a parlare con la ragazza che mi piace ma io purtroppo non demordo rimango della mia stupidissima idea XD Ossia lei inarrivabile ed io 0 :mrgreen:

 

 

il punto è: se tu non ci proverai mai come puoi dire che sia davvero un no il suo?

Un consiglio da parte mia, AGISCI! Buttati male che va non guadagnerai una ragazza ma una amica in piu :ok:

Ecco concordo pienamente con zeed... Buttati! Cerca di stare nelle sue vicinanze... Parla con qualche amico in comune e vedrai che presto il "primo incontro" non tarderà ad arrivare... Dopo di che dopo una presentazione iniziale sarà tutto in discesa :lol: La saluti... Ci parli... Quando la vedi sola in classe ti ci siedi vicino e parli... Dopo di che il tempo ti darà le risposte :ok: Ma se tu non fai qualcosa non avrai mai risposte, la situazione resterà sempre cosi e avrai solo dubbi e insicurezze..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic è bello attivo, vorrei chiedere un consiglio anch'io :D

Premessa: non ho mai avuto una ragazza.

La storia è questa: c'è una ragazza che è una mia compagna di classe del liceo dalla prima. Adesso la vedo come la ragazza più bella che esista ed è praticamente sempre nei miei pensieri, ma non è stato sempre così. In prima ed in seconda non ci siamo mai parlati tanto, giusto due parole quando capitava sulla scuola e cose così, ma dalla terza per me qualcosa è cambiato. Nel periodo delle vacanze natalizie ho iniziato a pensarle ogni tanto, senza rendermi bene conto del perché ci pensassi, ma ritornato a scuola, al primo sguardo che le ho dato l'ho capito subito: mi piaceva. Passa un mese, ne passa un altro e la cosa non accenna a passarmi, anzi, ogni giorno è sempre più forte così decido di prendermi qualcosa in più. Sapevo che avremmo fatto un cambio di posti a sedere a scuola, mi sono giocato bene le mie carte e sono riuscito ad ottenere un posto vicino a lei. Beh, che dire, è stato un periodo bellissimo perché ho iniziato a conoscerla e a capire che bella persona fosse, di quanto fosse intelligente, simpatica, disponibile e gentile, ogni giorno era più bello dell'altro, e ad ogni sorriso iniziavo ad innamorarmi di più. Vado avanti così finché, un orribile giorno, inizia a parlarmi del suo ragazzo. È stato come ricevere una pugnalata (e fra l'altro lui ha pure il mio stesso nome), ho continuato a rimanerle vicino perché comunque stavo sempre bene quando c'era lei e cercavo di non pensarci. Dopo un paio di mesi finisce l'anno scolastico, e pensavo che durante l'estate mi sarebbe passata, e invece niente. Mi ritrovo in quarta che ancora mi piaceva quanto prima, e il caso volle che finissi di nuovo suo vicino di banco. Le cose andavano di male in peggio, sapevo di non aver speranze perché era già fidanzata da ormai parecchio, e ogni giorno continuavo ad innamorarmi di più, ad ogni attenzione, ogni sorriso ed abbraccio cadevo sempre più giù. A natale cambiammo di nuovo i posti, ma questo non cambiò le cose per me, trascorse tutta la quarta e speravo che nell'estate finalmente mi passasse, e invece no. Arrivando al presente, mi ritrovo circa un mese fa a venire a sapere che, dopo oltre due anni di relazione, lei ed il ragazzo sono in crisi e si sono presi una pausa. Ci penso su qualche giorno, parlo con la sua migliore amica che si offre di tastare il terreno e di dirle che lei a me piace molto, così penso: se le parla lei ho qualche possibilità in più, potrei farcela! Il giorno stesso va per parlarle e scopre che la crisi è finita e sono di nuovo felici insieme. E altro bel colpo per me. Mi ritrovo così, a tre quarti dell'opera dell' esame di maturità, ad essere nelle condizioni di essere innamorato da ormai più di due anni e mezzo e di non sapere neanche se la rivedrò più dopo il suo orale. La cosa mi distrugge perché ultimamente (nell'ultimo mese) non mi considera quasi più, e, anche se la sua migliore amica dice di sì, non so neanche se riuscirò a mantenere il rapporto di amicizia o un contatto...

Avevo pensato di provare a farmi avanti comunque, anche se è tornata con il ragazzo, voi cosa consigliereste?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic è bello attivo, vorrei chiedere un consiglio anch'io :D

Premessa: non ho mai avuto una ragazza.

La storia è questa: c'è una ragazza che è una mia compagna di classe del liceo dalla prima. Adesso la vedo come la ragazza più bella che esista ed è praticamente sempre nei miei pensieri, ma non è stato sempre così. In prima ed in seconda non ci siamo mai parlati tanto, giusto due parole quando capitava sulla scuola e cose così, ma dalla terza per me qualcosa è cambiato. Nel periodo delle vacanze natalizie ho iniziato a pensarle ogni tanto, senza rendermi bene conto del perché ci pensassi, ma ritornato a scuola, al primo sguardo che le ho dato l'ho capito subito: mi piaceva. Passa un mese, ne passa un altro e la cosa non accenna a passarmi, anzi, ogni giorno è sempre più forte così decido di prendermi qualcosa in più. Sapevo che avremmo fatto un cambio di posti a sedere a scuola, mi sono giocato bene le mie carte e sono riuscito ad ottenere un posto vicino a lei. Beh, che dire, è stato un periodo bellissimo perché ho iniziato a conoscerla e a capire che bella persona fosse, di quanto fosse intelligente, simpatica, disponibile e gentile, ogni giorno era più bello dell'altro, e ad ogni sorriso iniziavo ad innamorarmi di più. Vado avanti così finché, un orribile giorno, inizia a parlarmi del suo ragazzo. È stato come ricevere una pugnalata (e fra l'altro lui ha pure il mio stesso nome), ho continuato a rimanerle vicino perché comunque stavo sempre bene quando c'era lei e cercavo di non pensarci. Dopo un paio di mesi finisce l'anno scolastico, e pensavo che durante l'estate mi sarebbe passata, e invece niente. Mi ritrovo in quarta che ancora mi piaceva quanto prima, e il caso volle che finissi di nuovo suo vicino di banco. Le cose andavano di male in peggio, sapevo di non aver speranze perché era già fidanzata da ormai parecchio, e ogni giorno continuavo ad innamorarmi di più, ad ogni attenzione, ogni sorriso ed abbraccio cadevo sempre più giù. A natale cambiammo di nuovo i posti, ma questo non cambiò le cose per me, trascorse tutta la quarta e speravo che nell'estate finalmente mi passasse, e invece no. Arrivando al presente, mi ritrovo circa un mese fa a venire a sapere che, dopo oltre due anni di relazione, lei ed il ragazzo sono in crisi e si sono presi una pausa. Ci penso su qualche giorno, parlo con la sua migliore amica che si offre di tastare il terreno e di dirle che lei a me piace molto, così penso: se le parla lei ho qualche possibilità in più, potrei farcela! Il giorno stesso va per parlarle e scopre che la crisi è finita e sono di nuovo felici insieme. E altro bel colpo per me. Mi ritrovo così, a tre quarti dell'opera dell' esame di maturità, ad essere nelle condizioni di essere innamorato da ormai più di due anni e mezzo e di non sapere neanche se la rivedrò più dopo il suo orale. La cosa mi distrugge perché ultimamente (nell'ultimo mese) non mi considera quasi più, e, anche se la sua migliore amica dice di sì, non so neanche se riuscirò a mantenere il rapporto di amicizia o un contatto...

Avevo pensato di provare a farmi avanti comunque, anche se è tornata con il ragazzo, voi cosa consigliereste?

Se ti piace parti in quarta, mal che vada ti dice di no. In amore non esistono leggi o favoritismi se la ami fai di tutto per averla e non farti scrupoli nessuno se ne farà per te.

 

Per tutti gli altri ogni lasciata è persa quindi buttatevi, è meglio un no che un "forse mi avrebbe detto di sì"

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Spartuzzo, la tua situazione assomiglia molto alla terza descritta a me (la cotta per la strafiga :D)

Se sta con un altro secondo me è inutile parlarci, rischieresti di farti solo del male visto che sta con lui

Però il mio consiglio e' di dirglielo comunque prima o poi, non puoi rimanere con il dubbio che sareste potuti stare insieme

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che qua quello piu fortunato sono io :whew: oramai sono fidanzato da oltre.due anni e devo ammettere che sto più che bene :love:

Ma di brutte esperienze e di delusioni ne ho dovuto sopportare davvero tante prima di arrivare ad ora... Diciamo che fisicamente non sono malaccio,o almeno così mi hanno detto :rolleyes: quindi il mio problema non è mai stato nel mettermi con una ragazza...Il problema è sempre stato il dopo.... Nonostante ci mettessi l anima (se mi mettevo con qualcuno era perché ci tenevo,niente "una notte e via ") sono sempre stato trattato da schifo... Tradito... Lasciato per un altro....lasciato senza un motivo logico... E questo mi ha portato ad un cambiamento.... Da ragazzo bravo come tutti mi conoscevano,ho deciso di diventare lo st***zo di turno... E devo dire che non era male come cosa... Prendevo una ragazza.... Mi divertivo...e dopo di che tanti saluti... Ma un giorno ho incontrato lei :love: non sto a riraccontare tutta la storia dato che ho scritto un romanzo qualche post piu su :lol:

 

Non demordete.... Prima o poi arriverà quella giusta :ok: prendete queste delusioni con filosofia,imparate ed andate avanti... Per quanto dura possa essere certe volte,solo cosi si cresce...

 

ecco, hai colto nel segno, fidatevi non fate troppo bene e ricordatevi di essere sempre un pò bastardi, così le vedrete sempre strisciare, se invece fate i bravi ragazzi, sempre disponibili ed affettuosi ben presto vi ritroverete con un grandissimo calcio in culo.

 

Lo so vi sembrerà strana come cose, ma purtroppo la vita va tutto al contrario, fai il bastardo e sarai acclamato e conteso, fa il bravo ragazzo e ti eviteranno come la peste, perchè la ragazza sta bene se sta male e soffre, se le levate il friccicolio si annoia e vi manda a cagare.

 

Questo vale che voi siate belli, brutti o una via di mezzo

 

Esperienza di vita vissuta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato di provare a farmi avanti comunque, anche se è tornata con il ragazzo, voi cosa consigliereste?

 

Se davvero le vuoi bene e vedi che è felice con il suo ragazzo lascia perdere, non interferire rischiando di sconvolgere ancora le cose tra loro. E' difficile da accettare ma se ci tieni a questa persona questa è la cosa giusta da fare secondo me. Farti avanti adesso quando lei è felice della sua relazione lo vedrei come un atto egoistico. Comunque devi decidere tu

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, hai colto nel segno, fidatevi non fate troppo bene e ricordatevi di essere sempre un pò bastardi, così le vedrete sempre strisciare, se invece fate i bravi ragazzi, sempre disponibili ed affettuosi ben presto vi ritroverete con un grandissimo calcio in culo.

 

Lo so vi sembrerà strana come cose, ma purtroppo la vita va tutto al contrario, fai il bastardo e sarai acclamato e conteso, fa il bravo ragazzo e ti eviteranno come la peste, perchè la ragazza sta bene se sta male e soffre, se le levate il friccicolio si annoia e vi manda a cagare.

 

Questo vale che voi siate belli, brutti o una via di mezzo

 

Esperienza di vita vissuta :mrgreen:

In effetti se devo essere sincero, ho avuto più ragazze in 2 mesi da str***o che in 20 anni da bravo ragazzo :asd:

Però non è nella mia natura fare del male alle persone,infatti non sono più riuscito ad andare avanti.... E per fortuna che ho.smesso aggiungerei :mrgreen: se avessi continuato probabilmente mi sarei divertito di più, ma non avrei mai incontrato la mia attuale fidanzata :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido anch'io la mi esperienza...visto che è attuale e avrei bisogno di qualche parere/consiglio...

 

sono quasi 5 anni che sono fidanzato con lei...solo che da 2/3 mesi a questa parte ho notato diversi cambiamenti nel suo modo di essere e di vivere il nostro rapporto...

-il mio cell non squilla più di frequente come prima...

-qnd si fa l'amore...sembra che lo stia facendo con un palo della luce...

-qnd stiamo da soli ha sempre lo sguardo perso nel vuoto...

 

e tante altre piccole cose che ti fanno scattare qualche campanello d'allarme nel cervello...

 

considerate che ho provato diverse volte ha chiedergli se c'era qualcosa che non andava...e lei ha sempre detto di no...al massimo è riuscita a dire che è un periodo un pò così in cui è un pò giù di suo (non per particolari motivi)...

 

 

venerdì sera ho preso il coraggio a due mani e ho voluto chiarire...

adesso ci siamo presi una "pausa"...anzi lei se l'è presa in quanto da parte mia non ho nessun dubbio/ripensamento...solo che non ho capito benissimo come la pensi ancora (è un tipo molto chiuso che difficilmente estranea i suoi problemi...per sino con il suo ragazzo) in quanto le parole le escono dalla bocca con il contagocce...

 

tutti i miei amici mi dicono di non preoccuparmi che è solo per colpa dell'esame di maturità che sta sostenendo in questo periodo...e simili...

 

 

come mi dovrei comportare secondo voi adesso???...

tagliare tutto ed aspettare che sià lei a farsi viva...ammesos che lo faccia???...

oppure continuare a farmi sentire io con poca frequenza e senza andare ad invadere troppo questo periodo di riflesisone???...

 

help please...sto davvero a pezzi... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Lasciala un po libera... Gli esami sono pesanti e portano le persone all' esasperazione.... Fatti sentire ma non troppo... Giusto il tempo di dire: come stai,con lo studio come va-hai bisogno d aiuto, e un bel mi manchi... Devi fare sentire la tua presenza,ma in positivo... Devi far si che lei sappia che tu per lei ci sei sempre... Se ha bisogno d aiuto o di sfogarsi tu sei lì,ma se ha bisogno di star sola per gli esami allora sai rispettare i suoi spazi... Gli esami tra poco finiranno,e li si chiarirà tutto di sicuro :ok: ovviamente per gli esami orali vai,la tua presenza farà piacere e magari guarda come si comporta nei tuoi confronti....

Tienici aggiornati e in bocca al lupo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Mi permetto di risponderti.

Leggendo quello che hai scritto, mi pare di capire che tu sia il suo primo ragazzo, visto che dici che sta facendo al maturità e state insieme da cinque anni. Corretto?

Lascerei veramente passare gli esami per vedere se poi questa atteggiamento le passa.

Altrimenti, mi vien da pensare una cosa: lei ha dei dubbi sul vostro rapporto. Di che tipo? Riguardanti il fatto che comunque lei è giovane ma per il momento è stata solamente con te.

Mi spiego meglio, o almeno cerco. Sarebbe la stessa situazione da cui sono passato anche io con la mia ragazza. Sto insieme a lei da quasi sette anni oramai, ma un anno fa la mia testa aveva cominciato a frullare.

Frullava sul fatto che comunque era parecchio tempo che stavo con lei, che è la mia prima ragazza "seria" e quindi non ho avuto modo di avere altre storie, fare altre esperienze. Per cui i dubbi che mi assalivano erano del tipo: e se la lasciassi e provassi altre esperienze? Con lei non sto male, ma chi mi dice che con un'altra non starei meglio? Non avendo avuti altri rapporti, non potevo avere un "metro di paragone" e quindi non sapevo rispondermi.

Ne ho parlato con la mia lei, che mi ha risposto che erano dubbi comprensibili e anche lei li aveva avuti. La cosa è poi passata dopo poco di un mese, perchè comunque mi ci trovavo/trovo bene e non mi piaceva l'idea della mia vita quotidiana senza di lei.

Tutto ciò per dirti che forse la tua lei ha di questi dubbi. Sarebbe normalissimo, vista l'età e il tempo da cui state assieme. A te di questi dubbi, queste domande non sono mai venute in mente?

L'unico modo per chiarirsi le idee a parer mio non sono le pause ma il parlarsi. Hai detto che fa fatica ad aprirsi, a parlare. Ma in questi casi è necessario che ci sia uno sforzo da parte di entrambi, perchè non è giusto ne per te ne per lei non sapere bene com'è la situazione attuale.

Per cui personalmente ti consiglio di lasciarla tranquilla fino al termine degli esami, e poi avere una discussione serena con lei per capire se ci sono dei dubbi sulla relazione e, nel caso, capire quali sono e vedere se c'è un modo per risolverli senza per forza lasciarsi.

  • Upvote 1
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte raga...ma purtroppo ho risolto proprio poco fa...

 

Purtroppo era come lo immaginavo io...non è più innamorata di me e sono più che certo che nn abbia un altro...

 

Sono che succedono...ma non mi sento nemmeno di far gliene nemmeno una colpa...siamo stati 1 ora a piangere insieme in macchina...

 

Sono davvero cose che nn auguro a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte raga...ma purtroppo ho risolto proprio poco fa...

 

Purtroppo era come lo immaginavo io...non è più innamorata di me e sono più che certo che nn abbia un altro...

 

Sono che succedono...ma non mi sento nemmeno di far gliene nemmeno una colpa...siamo stati 1 ora a piangere insieme in macchina...

 

Sono davvero cose che nn auguro a nessuno...

Purtroppo ti posso capire... Mi dispiace tanto....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte raga...ma purtroppo ho risolto proprio poco fa...

 

Purtroppo era come lo immaginavo io...non è più innamorata di me e sono più che certo che nn abbia un altro...

 

Sono che succedono...ma non mi sento nemmeno di far gliene nemmeno una colpa...siamo stati 1 ora a piangere insieme in macchina...

 

Sono davvero cose che nn auguro a nessuno...

 

Se ti può rincuorare un minimo, anche io sono stato qualche anno fa a piangere in macchina con la mia raga per lo stesso motivo, poi ieri abbiamo festeggiato 12 anni di fidanzamento.

Non vuol dire nulla, spesso momenti più o meno negativi vengono esasperati a dismisura, uno crede di non essere più innamorato e dopo si rende conto che non è come si pensa.

Con questo non voglio alimentare alcuna falsa speranza, magari davvero l'amore è finito, succede purtroppo, magari, come nel mio caso, sta per esplodere ancora più forte di prima.

Lascia comunque che le cose vadano come devono andare, sempre.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ti posso capire... Mi dispiace tanto....

 

;) ;)

 

Se ti può rincuorare un minimo, anche io sono stato qualche anno fa a piangere in macchina con la mia raga per lo stesso motivo, poi ieri abbiamo festeggiato 12 anni di fidanzamento.

Non vuol dire nulla, spesso momenti più o meno negativi vengono esasperati a dismisura, uno crede di non essere più innamorato e dopo si rende conto che non è come si pensa.

Con questo non voglio alimentare alcuna falsa speranza, magari davvero l'amore è finito, succede purtroppo, magari, come nel mio caso, sta per esplodere ancora più forte di prima.

Lascia comunque che le cose vadano come devono andare, sempre.

 

sono molto contento per te Kanfa...adesso come adesso le speranze di tornare insieme a lei sono totalmente sepolte sotto terra...per me...

 

spero che si ravveda e che riusciamo a tornare insieme il più presto...

 

anche se conoscendola molto bene...la vedo davvero difficile... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che si ravveda e che riusciamo a tornare insieme il più presto...

 

anche se conoscendola molto bene...la vedo davvero difficile... :rolleyes: :rolleyes:

 

Io comunque, fossi in te, un paio di tentativi di riconquistarla li farei.

Magari non subito, magari tra un pochino, ma li farei, se ci tieni veramente ne vale la pena.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque, fossi in te, un paio di tentativi di riconquistarla li farei.

Magari non subito, magari tra un pochino, ma li farei, se ci tieni veramente ne vale la pena.

condivido...sottolineando il non subito! So che la voglia di sentirla sarà tanta però cerca di resistere :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque, fossi in te, un paio di tentativi di riconquistarla li farei.

Magari non subito, magari tra un pochino, ma li farei, se ci tieni veramente ne vale la pena.

 

quello lo avevo già messo in preventivo...tranquillo... :ok: :ok:

la mia paura però è che asepttando 1/2/3 mesi possa conoscere/lasciarsi prendere da altri ragazzi... :rolleyes: :rolleyes:

 

condivido...sottolineando il non subito! So che la voglia di sentirla sarà tanta però cerca di resistere :ok:

 

ci proverò... :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

quello lo avevo già messo in preventivo...tranquillo... :ok: :ok:

la mia paura però è che asepttando 1/2/3 mesi possa conoscere/lasciarsi prendere da altri ragazzi... :rolleyes: :rolleyes:

 

Non 1/2/3 mesi, ma magari 10/20/30 giorni, non c'è un tempo prefissato in realtà, fallo quando ti senti di farlo, tanto, se son rose fioriranno.

Per quanto riguarda la tua paura:

 

1) la paura è fine a se stessa, sta nella tua mente ma non è reale.

 

2) rimetti tutto in mano al destino, sii fatalista, se succederà succederà, vorrà dire che doveva andare in quel modo, a prescindere dai tuoi tentativi di riavvicinamento.

 

Io ormai sono diventato molto ma molto fatalista, in amore quanto nella vita, le cose vanno come devono andare, e bisogna sempre farsene una ragione.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...