Vai al contenuto

consigli sulla tv da acquistare


badguy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Masked V hunter

Se la utilizzeresti solo per l'xbox 360 ti consiglio una LED(sono comunque lcd) sui 32". Io mi trovo benissimo con una LED LG da 42", forse un po' troppo grande per giocare ma ci guardo anche fil e partite ed è uno spettacolo... :loving:

Sarebbe utile se indicassi il prezzo massimo, così da poterti consigliare meglio. :ok:

Sulle dimensioni che ti ho indicato i prezzi variano da 600 a 800 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso ho un plasma da 42 pollici della samsung pagato 1200 euro nel 2007!!! si vede benissimo e c'è chi dice che con gli lcd si veda meglio ma sinceramente un mio amico ha un sony bravia da 32 pollici ed è un lcd e nnon ho notato nulla anzi si vede molto meglio a me!! l'unica pecca e ke dopo 1 oretta e mezza di gioca alcuni pixel iniziano a diventare blu e nn capisco perchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

io adesso ho un plasma da 42 pollici della samsung pagato 1200 euro nel 2007!!! si vede benissimo e c'è chi dice che con gli lcd si veda meglio ma sinceramente un mio amico ha un sony bravia da 32 pollici ed è un lcd e nnon ho notato nulla anzi si vede molto meglio a me!! l'unica pecca e ke dopo 1 oretta e mezza di gioca alcuni pixel iniziano a diventare blu e nn capisco perchè..

 

per il fatto dei pixel, successe anche a me, e il problema stava nella console vecchiotta che cominciava a scaldare un po' troppo....mandata in assistenza, cambio di una ventola danneggiata e problema eliminato per sempre :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che sono ancora scomodi per giocare, ma poi ce li spendereste davvero 4-500 euro in piu' solo per avere la retroilluminazione LED?

 

io se fosse tutto perfetto, potrei farcelo un pensierino, ma ora come tecnologia e' troppo costosa e ha visibili difettucci......a sto punto aspettiamo i Full HD, LED, 3D, ci spariamo 3000€ e passa la paura :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

siete rimasti un po indietro sui giudizi delle tv a led...

 

se si tratta di input lag sopratutto...tra l altro è un difettuccio che si puo appena notare solo per qualche gioco on line oppure per dj hero o guitar hero ecc....

 

cio nonostante i test di riviste specializzate su tv per il gaming hanno portato che gli LG sono i piu veloci sull imput lag e sopratutto gli ultimi televisori a Led di samsung e LG sono super indicati proprio per il gaming!

e in piu si hanno meno consumi,molto piu contrasto,qualita nero fantastica,colori piu vivi...

 

con 1200 euro ci si puo divertire parecchio con un televisore di 42-46 pollici avendo una tv di ultima generazione ideale per il gaming e soprattuto ottimo anche per i film le partite e la tv normale....

ti quoto anche qui. Io gioco che è una meraviglia sia all' xbox che alla ps3 con il led tv e mi trovo benissimo. Il contrasto, i colori e i neri sono migliorati!!! Inoltre l' LG ha un ottimo digitale terrestre per le trasmissioni in SD. 1200 euro in negozio, su internet 850 ;)

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da considerare una cosa: se parto con l'idea di comprare un prodotto che duri almeno 5-6 anni e so che sto tv verra' usato svariate ore al giorno, ovviamente sarò piu' propenso a spendere cifre maggiori per avere un'ottima marca e le migliori tecnologie disponibili al momento, anche se magari dovro' fare qualche sacrificio in più per cavar fuori i soldi extra.

 

io ho 20 anni e vivo per cavoli miei, studiando e lavorando per andare avanti....viene da se' che a 20 anni gli stipendi che danno sono ridicoli e mi bastano appena per pagare le spese e togliermi qualche sfizio.....in aggiunta a questo mettici pure che non ho tempo materiale da dedicare alla tv....e ovviamente alla fine è normale che resto perplesso davanti a cifre come 800-1200 euro (cioe', mi vergognerei a lasciare inutilizzati gioiellini di questo tipo :whew: ) :fischio:

 

 

vedremo quanto spenderò appena usciranno i pacchetti per i mondiali :asd:

Modificato da Panther89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i Led non hanno un input lag pesantino per i videogiochi?

 

L' input lag non è legato al tipo di retroilluminazione ma all' elettronica montata sul singolo apparecchio, dire quindi in generale che i led hanno un input lag alto non molto senso.

 

io adesso ho un plasma da 42 pollici della samsung pagato 1200 euro nel 2007!!! si vede benissimo e c'è chi dice che con gli lcd si veda meglio ma sinceramente un mio amico ha un sony bravia da 32 pollici ed è un lcd e nnon ho notato nulla anzi si vede molto meglio a me!!

 

Una volta si diceva che i plasma erano meglio per la visione di materiale video mentre gli lcd per giocare, senza entrare nello specifico bisogna pure vedere che apparecchi si vanno a confrontare (vedi a che fascia di mercato appartengono e quindi la qualità dei componenti usati).

 

Esatto per giocare questa tecnologia è ancora lenta!

 

Lenta in cosa?

 

a parte che sono ancora scomodi per giocare, ma poi ce li spendereste davvero 4-500 euro in piu' solo per avere la retroilluminazione LED?

 

io se fosse tutto perfetto, potrei farcelo un pensierino, ma ora come tecnologia e' troppo costosa e ha visibili difettucci......a sto punto aspettiamo i Full HD, LED, 3D, ci spariamo 3000€ e passa la paura :fischio:

 

Scomoda per cosa? Poi la differenza che indichi non è del tutto vera, a seconda dei casi può essere più bassa o più alta perchè bisogna vedere di che modelli stai rapportando il prezzo, ormai un Samsung 32" B6000 lo si trova sui 600/650 € che sono 250/300 € più di un 32" economico ma sei sicuro che poi siano paragonabili come qualità video? Se invece guardiamo sempre nel catalogo della casa coreana troviamo che il top 2D è il nuovo C6500 che di listino viene 999 €, anche qui sei certo che un prodotto equivalente costi veramente la metà?

Passando invece all' ultima parte, anche qui mi pare che tu stia esprimendo dei giudizi senza avere delle informazioni, tutte le tv 3D uscite o in uscita dovrebbero essere retro led e si parte da 2000 € circa per modelli da 40", ma poi se un led è scomodo allora diventa improvvisamente comodo solo per aver introdotto la possibilità di visionare materiale 3D?

 

invece io che non ho problemi di budget al momento e guardo con occhi vogliosi il nuovo c8000 della samsung mi chiedo... è indicato per giocare? da quello che dite pare proprio di sì...

 

Se non hai neanche problemi di spazio allora punta al Panasonic VT20, si tratta di un plasma da 50" (esiste pure il 65" e, forse, usciranno da noi anche il 54" ed il 58") che pare nettamente superiore alla concorrenza, il prezzo previsto per l' Italia è 2599 € con 2 paia di occhiali oppure 2999 € per la stessa versione con in bundle un lettore blu ray 3D e 2 film (in esclusiva con questa tv fino a fine anno).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto che aprire una nuova discussione, chiedo qui un consiglio a voi esperti

anche se vorrei parlare più specificamente dei nuovi tv 3D

 

visto che fra circa un mesetto dovrei trasferirmi a casa nuova, avrei intenzione di acquistare una nuova tv e spostare quella attuale nella futura camera da letto...

naturalmente, visto che devo affrontare la spesa, preferirei puntare sui tv di ultima generazione... quindi le tv 3D

 

il problema però, non è tanto il prezzo, quanto il fatto che tutti dicono di aspettare le versioni successive perchè saranno sicuramente migliori...

io non sono molto esperto, ma le migliorie che si possono apportare a questo nuovo sistema di immagine non dovrebbe avvenire sulle fonti (ovvero lettori BR, ps3 etc.)?

alla fine, queste tv supportano il 3D, ma non sono loro a generarlo... oppure sì?

 

insomma, qualcuno può chiarirmi un pò le idee?

voi cosa fareste? acquistereste senza problemi, oppure aspettereste un pò?

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine, queste tv supportano il 3D, ma non sono loro a generarlo... oppure sì?

 

insomma, qualcuno può chiarirmi un pò le idee?

voi cosa fareste? acquistereste senza problemi, oppure aspettereste un pò?

grazie in anticipo!!!

 

Allora dipende dai casi, tutte le tv gestiscono flussi video 3D quindi il segnale gli arriva già in questo modo e loro lo visualizzano, alcune però hanno anche dei circuiti di conversione da 2D a 3D (è così per Samsung e mi pare pure per Sony, non sono certo però della seconda). Per quanto riguarda la frase sul miglioramento, chi ti dice così ha perfettamente ragione ma è un discorso legato a tutta la tecnologia, più passa il tempo e più viene perfezionata quindi ti troverai elettroniche e pannelli migliori (questo vale anche per i modelli 2D, i 3D attuali con sorgenti 2D dovrebbero essere superiori ai modelli dello scorso anno), questo vuole dire per esempio che avrai una maggiore luminosità (per fare un esempio banale, vai fuori e guarda il panorama prima ad occhio nudo e poi con gli occhiali da sole, l' effetto è lo stesso viste le lenti scurite) ed altre raffinatezze (piccoli difetti risolti ed altro).

Per l' acquisto alla fine dipende da te, se devi prendere una tv ora e non la cambierai per molto allora può valere la pena, ti togli uno sfizio che potrebbe diventare sempre più d' uso quotidiano, se invece cambi televisore frequentemente e/o hai problemi di budget (cosa che mi pare di capire non ci sia) allora punta ad un modello solo 2D. Per quanto mi riguarda appartengo alla prima categoria, questo significa che se dovessi prendere un televisore ora allora, soldi permettendo, andrei su un modello 3D perchè, anche nella gestione del 2D, dovrebbe essere superiore agli altri vista la fascia di mercato più alta (c' è poi da analizzare comunque i singoli modelli).

 

ragazzi mi indicate un buona tv da acquistare per il gaming non vorreìì spendere più di 500 e non lo vorreì grandissimo ,grazie!!

 

Premetto che non ho idea di cosa ci sia in giro a quella cifra, ti conviene comunque specificare cosa intendi per "non lo vorrei grandissimo" altrimenti non potranno aiutarti, per te un 32" potrebbe già essere eccessivo come potrebbe esserlo un 23" per altre persone.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....questo significa che se dovessi prendere un televisore ora allora, soldi permettendo, andrei su un modello 3D perchè, anche nella gestione del 2D, dovrebbe essere superiore agli altri vista la fascia di mercato più alta (c' è poi da analizzare comunque i singoli modelli).

 

grazie mille per le info... sempre molto chiaro

 

in effetti, non avrei intenzione di cambiare spesso la tv... quindi mi conviene comunque puntare a un 3d

ora il dilemma è su quale modello scegliere...

 

ho dato un'occhiata al Panasonic che avevi consigliato prima e devo ammettere che sotto certi punti di vista è davvero fra i migliori... e anche il prezzo è molto competitivo...

però, anche se come qualità di immagini siamo quasi al top, certe cose mi hanno lasciato un pò perplesso...

come ad esempio l'estetica... non tanto il color "bronzo/marrone" che si sposerebbe molto bene con il mio arredamento, ma proprio il disegno generale che sembra quasi di 2 generazioni passate... e anche la scelta del plasma (che magari porta altri vantaggi) gli da una forma troppo "cicciona" in confronto ai sottilissimi LED tv..

 

se poi lo paragoniamo ai modelli sony che hanno millemila sensori e funzioni, che saranno anche meno importanti della qualità di immagine, ma che apportano delle comodità nell'uso quotidiano...

di positivo nei modelli samsung, c'è una buona estetica e, come dicevi tu, la possibilità di convertire da 2D a 3D...

 

insomma, sono decisamente confuso... sarebbe comodo poterli provare tutti...

se qualcuno ha dei consigli, sono sempre ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho idea di cosa ci sia in giro a quella cifra, ti conviene comunque specificare cosa intendi per "non lo vorrei grandissimo" altrimenti non potranno aiutarti, per te un 32" potrebbe già essere eccessivo come potrebbe esserlo un 23" per altre persone.

non più grande di un 32 pollici ,per esempio da media world ho visto un pò di 32 pollici sui 399 euro della lg ..ma non me ne intendo vorreì proprio sapere un modello affidabile !

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina sono andato a vedere sti benedetti tv 3d... in esposizione c'era il Panasonic VT20 e due modelli Samsung di cui non ricordo il nome

 

in effetti il Panasonic consigliato da M4rco è il migliore sia come immagine che come 3D... ed ha il prezzo migliore (anche se li non era ancora in vendita)... infatti con il prezzo che ha il samsung, si può acquistare il plasma della panasonic da 50" con il lettore BR 3D e due film in 3D...

 

purtroppo il samsung, anche indossando gli occhiali, lascia sempre un effetto di immagine sdoppiata... è la cosa da un pò fastidio

 

a questo punto mi verrebbe da pensare che l'acquisto più intelligente sarebbe il Panasonic... ma purtroppo ha una grande mancanza che giustificherebbe l'acquisto di una tv 3d... ovvero il convertitore da 2D a 3D (che sia samsung che sony hanno)... perchè pensare di usare il 3d solo acquistando film e giochi che lo supportano, sarebbe una spesa continua... mentre il fatto di poter convertire le immagini 2D in 3D a proprio piacimento, ci farebbe indossare quei benedetti occhialini molto più spesso (anche se comunque bisogna prima testare sto convertitore per capire se il risultato è buono)

 

bò... penso che aspetterò un paio di mesi e poi deciderò...

 

qui vi posto un filmato che testa le loro caratteristiche più a fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi aggancio a questa discussione per parlare un po' di ciò che ho e ciò che vorrei. Al momento ho un philips 32 pollici eccezionale con digitale terrestre NON integrato, è attaccato ad un dvd recorder con hard disk sempre philips che mi consente di mettere in pausa la tv piuttosto che portarla indietro e cose del genere. Non pensavo che una funzione di questo tipo potesse essere utile come in realtà è... una comodità assurda ma c'è un però. Per quanto io ci provi non riesco a fargli registrare anche il segnare proveniente dal digitale esterno, non capisco se sbaglio qualcosa ma purtroppo così è... magari qualcuno di voi (chi ha detto m4rco?) può darmi qualche dritta. Sta di fatto che se volessi cambiare tv prendendone uno con digitale hd integrato risolverei i miei problemi? grazie per la dritta sul vt20... mi sa che la mia scelta potrebbe ricadere su quello, peccato non abbia la funzione vpr grazie alla quale non avrei più avuto bisogno del dvd recorder ma non importa... se riuscissi a fargli registrare anche il segnale del digitale... vabbeh, se qualcuno può aiutarmi avrà tutta la mia riconoscenza... di più non posso offrire :)

 

 

rettifico, leggendo in giro forse c'è la possibilità di mettere in pausa la tv se ci si attacca un hard disk... interessante...

Modificato da valvonauta

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il tuo attuale problema dovresti collegare un decoder (zapper per i canali in chiaro, mhp se vuoi anche i canali a pagamento) ad uno degli ingressi del registratore e poi selezionarlo come sorgente per la registrazione, con questo sistema potrai registrare senza grossi problemi se non quello di ricordarti di tenere acceso il decoder sul canale che vuoi registrare e selezionare l' ingresso nel momento in cuoi metti a lavorare il dvd recorder.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che mi sembra di fare esattamente così!!!! sicuramente starò sbagliando qualcosa ma non capisco proprio cosa, appena ho un po' di tempo riprovo da capo ma più che collegare la scart che esce dal decoder al dvd recorder e mandare l'uscita alla tv non so che fare...

Comunque il vt20 sembra bellissimo...

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici manca un passaggio, sul dvd recoder devi selezionare le altre sorgenti quando registri, di deafault usa il sintonizzatore esterno ma poi puoi cambiare l' ingresso da cui deve prendere il segnale e selezioni l' ingresso scart a cui hai attaccato il decoder.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... questo è interessante, stasera proverò... che dire m4rco, grazie!

 

ah dimenticavo una cosa, mi è venuto in mente che quando provavo a collegare l'uscita del digitale al dvd recorder quando accendevo sul display del dvd recorder veniva scritto tv loop...

Modificato da valvonauta

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina sono andato a vedere sti benedetti tv 3d... in esposizione c'era il Panasonic VT20 e due modelli Samsung di cui non ricordo il nome

 

in effetti il Panasonic consigliato da M4rco è il migliore sia come immagine che come 3D... ed ha il prezzo migliore (anche se li non era ancora in vendita)... infatti con il prezzo che ha il samsung, si può acquistare il plasma della panasonic da 50" con il lettore BR 3D e due film in 3D...

 

purtroppo il samsung, anche indossando gli occhiali, lascia sempre un effetto di immagine sdoppiata... è la cosa da un pò fastidio

 

a questo punto mi verrebbe da pensare che l'acquisto più intelligente sarebbe il Panasonic... ma purtroppo ha una grande mancanza che giustificherebbe l'acquisto di una tv 3d... ovvero il convertitore da 2D a 3D (che sia samsung che sony hanno)... perchè pensare di usare il 3d solo acquistando film e giochi che lo supportano, sarebbe una spesa continua... mentre il fatto di poter convertire le immagini 2D in 3D a proprio piacimento, ci farebbe indossare quei benedetti occhialini molto più spesso (anche se comunque bisogna prima testare sto convertitore per capire se il risultato è buono)

 

bò... penso che aspetterò un paio di mesi e poi deciderò...

 

Visto che non hai fretta ti consiglio di aspettare i nuovi philips serie 9705 e la serie HX900 di Sony... Dovrebbero uscire nel mese di luglio! In ogni caso il VT20 viene considerato attualmente il miglior tv per la riproduzione del 3D... Io sto tenendo d'occhio anche la serie V20 ( niente 3D ) per questione di dimensioni; il 50" è troppo per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che dici manca un passaggio, sul dvd recoder devi selezionare le altre sorgenti quando registri, di deafault usa il sintonizzatore esterno ma poi puoi cambiare l' ingresso da cui deve prendere il segnale e selezioni l' ingresso scart a cui hai attaccato il decoder.

 

 

aggiornamento: sono riuscito a far vedere il segnale del decoder al dvd recorder, riesco a registrare e ad attivare il time shift ma non posso piu cambiare canale, non riconosce il telecomando del decoder e questo è un bel problema, non posso cambiare canale :(

 

visita

[riferimento a e-commerce non consentito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene la situazione allora è normale, tu metti sul dvd recoder il canale aux sul quale non puoi cambiare nulla, per cambiare canale devi usare il telecomando del decoder, se vuoi tornare a cambiare canale con il telecomando del dvd recorder devi ritornare sul suo sintonizzatore integrato ma ti scordi i canali digitali.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...