Vai al contenuto

consigli sulla tv da acquistare


badguy

Messaggi raccomandati

Cosa intendi? I millisecondi relativi all' input lag o al tempo di risposta? Nel primo caso è il ritardo che si crea tra il segnale in ingresso alla tv e quello che visualizzi su schermo, per colpa dell' elettronica che gestisce il pannello si creano dei ritardi più o meno alti che si notano poi nell' input lag. Per quanto riguarda invece il tempo di risposta si tratta di un problema fisico, per visualizzare le immagini deve esserci un cambio di stato dei singoli pixel costituiti da cristalli liquidi, più un cristallo ci mette a passare da uno stato all' altro e più è alto il tempo di risposta, valori elevati possono creare il problema delle scie (visibili soprattutto so oggetti in movimento) ovvero vedi l' immagine come se fosse trascinata.

 

 

 

PS: il tempo di risposta comunque non è univoco, a seconda della situazione in cui si esegue la misurazione si possono avere valori diversi, solitamente le case lo calcolano da grigio a grigio che è una situazione decisamente più favorevole rispetto al passaggio da bianco a nero (o viceversa) e quindi spuntano valori più bassi

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie per la risposta comunque non conoscevo nessuno dei due termini per quello ero curioso....avevo solo visto dei dati tecnici della mia tv che ha tempo di risposta 5ms....è buono come dato tecnico??possibile che ho visto dei sony(molto piu costosi del mio hannspree) da 100ms e passa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è nella media, ormai il valore del response time si aggira su quella cifra ma ci sono modelli che dichiarano tempi inferiori, teoricamente già da 16 (qualcuno dice 8 ms) non ci sono problemi. Per quanto riguarda i Sony hai visto sicuramente male, come detto ormai le tv vanno dagli 8 ms in giù, neanche 5/6 anni fa c' erano modelli da 100 ms ma si stava su valori molto più bassi (25/30 ms).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quello è un test eseguito solo sull' input lag, nella prima colonna trovi il valore in condizioni standard, nella seconda c' è il valore ottenuto quando si setta la modalità specifica per i videogiochi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se comunque il vostro chiodo fisso è l'input lag... questo link potrebbe darvi un'idea sull'attuale panorama TV ideale per il gaming...

 

classifica miglior tv per giocare

Scusa l'ignoranza ma come va vista la classifica? Cioè, le TV migliori stanno in alto o in basso? :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio direi che la classifica è stata stilata in base all' input lag in modalità game, più la tv è in alto e meglio è da questo punto di vista considerando che il valore deve essere il più basso possibile.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, esistono per caso siti in cui si può inserire il modello di una TV e ti danno il suo imput lag? Perchè sui siti della samsung, giusto per farne un esempio, mi sembra proprio che non venga messo :piange:

Cioè, sul sito riportano quelli di alcuni modelli ma non ci sono tutti :(

Che poi non riesco a capire come mai per giocare consigliano una tv edge led quando i Full led sono meglio :( Per di più uno dei migliori sarebbe un samsung che non è neanche un 100 Hz :(

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Le case non mi pare abbiano mai dichiarato il valore dell' input lag, solitamente dichiarano (barando!) quello del response time perchè influenza tutto mentre l' input è solo con i giochi che sono una minima parte dell' utilizzo che viene fatto di queste tv. Per il dato dovresti girare per la rete, non so se esistano classifiche con i dati di tutti i modelli in commercio (o almeno di una buona parte), mi ricordo di un sito francese (se non erro) che riporta vari dati di televisori e monitor e ne permette il confronto ma tra le info c' era il tempo di risposta ma non l' input lag se non sbaglio, se ritrovo il link lo posto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le case non mi pare abbiano mai dichiarato il valore dell' input lag, solitamente dichiarano (barando!) quello del response time perchè influenza tutto mentre l' input è solo con i giochi che sono una minima parte dell' utilizzo che viene fatto di queste tv. Per il dato dovresti girare per la rete, non so se esistano classifiche con i dati di tutti i modelli in commercio (o almeno di una buona parte), mi ricordo di un sito francese (se non erro) che riporta vari dati di televisori e monitor e ne permette il confronto ma tra le info c' era il tempo di risposta ma non l' input lag se non sbaglio, se ritrovo il link lo posto.

Quindi uno che vorrebbe trovare la TV giusta per lui per giocare cosa dovrebbe fare? :piange: Come si fa a decidere? Cioè, io guarderei le caratteristiche che conosco ma a questo punto ho paura di trovarmi una TV che poi mi da problemi durante il gioco e considerando che spenderei più di 600 ma cagarella mi viene :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

È per questo che bisognerebbe informarsi prima di acquistare (qui si torna ad un discorso fatto in un' altra discussione, che senso ha chiedere della bontà di un prodotto dopo che è entrato dentro casa?), nello specifico non è neanche detto che l' input lag ti dia dei problemi perchè ognuno ha una reattività ed una sensibilità differente dagli altri. Da una rapida ricerca tra i segnalibri ho ritrovato il sito che ti dicevo prima, la buona notizia è che è stato prue tradotto in italiano ma purtroppo non presenta le rilevazioni sull' input lag ma solo sul response time (oltre ad altre info), per saperne di più puoi guardare qui :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questo che rientrava nel mio low budget di 300pleuri e mi trovo veramente bene con un bel cavo hdmi placcato in oro

sul link ci sono le specifiche tecniche

 

 

hann spree 28''

 

lo reputo una valida alternativa quando non posso permettermi di spendere il doppio

sicuro che per il doppio della cifra mi aspetterei una qualità molto piu alta

 

ps.la pecca piu grande del mio lcd è l'audio di scarsa resa

Link al commento
Condividi su altri siti

È per questo che bisognerebbe informarsi prima di acquistare

E come faccio ad informarmi se nemmeno la casa mi passa queste specifiche? è questo il punto. Io mi sono informato, anche grazie ad una tua risposta ad un altro topic, sulle caratteristiche che la TV deve avere. Mo scopro questa di cui però non si hanno dati ufficiali ma bisogna proprio mettersi lì e cercare di vedere se qualche sito, tipo quello segnalato tempo fa, come sono andati i test. Peccato che di siti di questo genere ce ne sono molto pochi e sono alquanto rari :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in rete delle recensioni su siti e forum specializzati, spero tu non prenda per oro colato i dati dichiarati dalle case (in questo caso assenti, mi riferisco però ad altri valori come il contrasto per esempio) perchè sono falsi non essendoci un metodo univoco per calcolarli :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in rete delle recensioni su siti e forum specializzati, spero tu non prenda per oro colato i dati dichiarati dalle case (in questo caso assenti, mi riferisco però ad altri valori come il contrasto per esempio) perchè sono falsi non essendoci un metodo univoco per calcolarli :)

Per quello è vero, non prendo per oro colato quanto mi viene detto dalle case. Il punto è che per farsi un'idea del prodotto vorrei sapere TUTTE le caratteristiche che però non vengono riportate :(

Comunque a tempo debito vi chiederò info sui modelli che mi interessano e che penso che facciano al caso mio. Poi vediamo.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono avere tutte le informazioni sul prodotto anche perchè alcune non sono esprimibili con dei semplici numeri, per farti un esempio non puoi giudicare la bontà dell' elettronica da dei semplici numeri.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono avere tutte le informazioni sul prodotto anche perchè alcune non sono esprimibili con dei semplici numeri, per farti un esempio non puoi giudicare la bontà dell' elettronica da dei semplici numeri.

Non pretendo di sapere quanto una TV sia buona nei componenti, ma solo di sapere com'è per giocare ;) Ci sono poi caratteristiche, come l'imput lag che non penso ci voglia molto alle case di riportarle in quanto rientrano in quelle informazioni che si possono giudicare direttamente dai numeri

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ma secondo voi è meglio un tv lcd o un tv o al plasma?? io dovrei giocarci con l'xbox 360..

prendine una al led full hd 100 hz.. io ne ho una così da 32 pollici ed è bestiale.. le marche migliori sono la samsung e la LG.. mentre la marca cn il nero migliore è la sharp... vai su queste 3 marche principalmente.. anke se i modelli al led funzionano tutti da dio...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi inserisco nel post....in pratica io ho una sharp 46full led modello le600 devo dire che mi ha un po deluso infatti le console le ho messe nella mia stanza sulla sony a720p ....ora qualcuno ha avuto gli stessi problemi con questa tv?in pratica c'e' un effetto scia incredibile!ho rimasto la play 3 li perche' i bluray si vedono da paura ma i giochi...mmm..diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi inserisco nel post....in pratica io ho una sharp 46full led modello le600 devo dire che mi ha un po deluso infatti le console le ho messe nella mia stanza sulla sony a720p ....ora qualcuno ha avuto gli stessi problemi con questa tv?in pratica c'e' un effetto scia incredibile!ho rimasto la play 3 li perche' i bluray si vedono da paura ma i giochi...mmm..diciamo

ma è una 100 Hz o giu di li..? xkè x farti capire la mia ke è una samsung sempre al led hd cm la tua nn mi da problemi di scia.. più ke altro sai cosa?? ci ero rimasto male all inizio ke ho iniziato a giocare ad uno sparatutto (mw2) e ho notato ke l immagine reagiva un pò più tardi del normale (x farti capire ogni movimento ke facevo col joypad in tv lo faceva in ritardo) poi però ho letto le istruzioni e ho trovato ke c'è la "modalità gioco" ke si può inserire o disattivare.. e attivandola va tutto perfettamente... infatti ora gioco da dio.. prova a darci un okkio.. forse anke la tua ha un qualcosa di simile... oppure prova a cambiare le impostazioni del motion plus.. ci sono vari tipi ke si possono inserire compreso (almeno sulla mia) quello x eliminare l effetto scia sulle immagini troppo veloci.. anke se fino ad ora nn l ho mai usato xkè nn ho mai avuto problemi di questo tipo.. spero di esserti stato d aiuto..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

sto facendo la stagione in gelateria in germania già da parecchi mesi (febbraio..!) e non vedo l ora di tornare per ripredere in mano la mia amata 360 (con quanti giochi dovrò rimettermi al passo, non sto piu nella pelle..)

Vorrei acquistare una tv che merita, voi che ne dite di questa?

 

http://www.euronics.it/acquistaonline/vide...d102002324.html

 

Oddio non si linka..comunque e' un SAMSUNG - UE40C5100 NeroTv LCD 40” Full HD 1080p con retroilluminazione LED, Tuner Digitale Terrestre HD / Slot CI+, Ultra Clear Panel, Mega Contrasto Dinamico, Wireless ready*, Connettività AllShare, ConnectShare Movie (USB Video), 4 HDMI, Samsung Crystal TV, Base girevole, Certificato Bollino Silver DGTVi, spessore pannello a 29,9 mm. Colore Nero.

 

Grazie delle eventuali risposte, un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra malaccio :)

Prova a guardare qua il tuo modello con questi test ;)

http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The...zione-2010.html

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, voglio chiedervi un consiglio.

 

Ho appena acquistato un LG LED full hd 42" (42le4508) - spettacolare - eliminando così il mio vecchio 32" hd ready. A questo punto ho attaccato la mia 360 in hdmi invece che in component, utilizzando un cavo base, di quelli da 7/8 euro.

Ho letto però che utilizzando un cavo di migliore qualità (quelli da una ventina di euro) il risultato visivo può migliorare, soprattutto per il refresh e i tempi di risposta.

 

Qualcuno di voi ha fatto un confronto utilizzando due cavi di qualità differente? Può effetivamente valere la pena fare questo acquisto?

 

Ditemi la vostra.

 

Grazie, byez ;)

 

 

Ps: non so se questo topic sia proprio quello giusto, magari in giornata questo post lo riporto altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, voglio chiedervi un consiglio.

 

Ho appena acquistato un LG LED full hd 42" (42le4508) - spettacolare - eliminando così il mio vecchio 32" hd ready. A questo punto ho attaccato la mia 360 in hdmi invece che in component, utilizzando un cavo base, di quelli da 7/8 euro.

Ho letto però che utilizzando un cavo di migliore qualità (quelli da una ventina di euro) il risultato visivo può migliorare, soprattutto per il refresh e i tempi di risposta.

 

Qualcuno di voi ha fatto un confronto utilizzando due cavi di qualità differente? Può effetivamente valere la pena fare questo acquisto?

 

Ditemi la vostra.

 

Grazie, byez ;)

 

 

Ps: non so se questo topic sia proprio quello giusto, magari in giornata questo post lo riporto altrove...

Tecnicamente il cavo con attacchi in oro ha un segnale migliore. Da quello che ho visto però sono proprio dettagli minimi non del tutto percepibili allo stato attuale. Forse con qualche film in Full HD si nota qualche cosa, ma non ne sono sicuro ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente il cavo con attacchi in oro ha un segnale migliore. Da quello che ho visto però sono proprio dettagli minimi non del tutto percepibili allo stato attuale. Forse con qualche film in Full HD si nota qualche cosa, ma non ne sono sicuro ;)

 

 

Ah ok, allora non credo valga nemmeno la pena sbattersi per trovarne uno di qualità decente...

 

Thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...