Vai al contenuto

Enslaved Odyssey To The West


The_red_one

Messaggi raccomandati

  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Be ma ci sono giochi che durano dieci ore, ma con finali diversi, altri rigiocabili tranquillamente... questo mi sembra davvero troppo sui binari.

Io ho dato solo una mia opinione, questa tipologia di giochi è bella nonchè un 70% delle uscite sul mercato, ma io se decido di comprarli li prendo solo sotto i 30 euro, tanto la storia è la stessa giocata oggi o fra 3-4 mesi. I giochi da prendere subito sono quelli da giocare on-line ( sempre secondo me ). Pochi giorni fa mi sono comprato dead space a 15 euro e devo dire che era un gioco che meritava davvero ( anche rigiocabile ) ma sono contento di non aver speso 70 euro perchè dopo che l'ho finito due volte ho perso interesse ed è andato sulla mensola con tutti gli altri giochi del genere ( compreso il meraviglioso Alan Wake ).

Cmq è inutile questo giochino mi ha deluso, mi sembra che la cpu giochi per me e i combattimenti non sono abbastanza profondi.

E non mi venite a dire che era la demo.... nsomma un gioco se merita lo si capisce dai primi 10 minuti di gioco.

ma quando non c era l online cosa facevi??? chiedo eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la tua domanda ha senso fino ad un certo punto... potrei chiederti " prima di Internet cosa facevi?" Io dico che da quando è arrivato il gioco online l'offline ha perso di valore.

 

Sì, ma ha fatto uscire allo scoperto i Bimbiminkia.... u.u Quando ti ritrovi a giocare e il tuo avversario esce dalla partita perchè sta perdendo la cosa è alquanto irritante.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te, ma ti faccio un altro esempio che riguarda il sottoscritto. Avendo pochissimo tempo da dedicare, purtroppo, al gioco, causa lavoro e palestra, tendo ad acquistare giochi come Enslaved appunto che hanno una storia appagante ed unicamente incentrata sulla campagna in singolo. Il Multiplayer, per chi ha poco tempo, è "difficile da seguire" nel senso che, in giochi come i vari COD ad esempio, devi avere una certa costanza sia perché magari fai parte di un Clan che si da appuntamenti più o meno fissi per giocare, sia per evitare di entrare in partite dove si trovano giocatori già esperti che ti fanno fuori subito. Quindi, o giochi nel tuo Clan con una certa periodicità o entri in partite dove, se non sei sufficientemente bravo, rischi di fare la vittima sacrificale. Giochi come Enslaved, Just Cause, il primo Dead Space (visto che il 2 avrà il Multy), al sottoscritto danno più soddisfazione proprio a causa del poco tempo a disposizione. Hai sicuramente peró ragione quando parli del fattore-spesa. Giochi come COD, Halo, Gears, durano appunto un anno e più proprio perché, grazie al Multy, sono potenzialmente infiniti e con un ottimo rapporto prezzo-ore di gioco.

Modificato da DjVale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

@SnappierRaptor

 

Si parla di intrattenimento, di gusti personali: conta la qualità del tempo speso ed essa è un parametro strettamente personale, relativo.

 

Quanto poi agli acquisti meditati (attendo il calo di prezzo) e quelli compulsivi, c'è poco da fare: si parla sempre di gusti personali, inutile fare i conti in tasca a chi compra un gioco da 4 ore al Day One.

Gli unici da biasimare sono quelli che fanno carte false e ricorrono alla pirateria, altro che l'Industria:

(usato, scambio, sconti...ce ne sono di strade per risparmiare, alternative all'illegalità).

 

Quindi, possiamo discutere all'infinito sul rapporto tra prezzo e quantità di ore di gioco.

 

Spendi i tuoi soldi come preferisci: 70 Euro subito, 30 Euro tra un anno. Non importa, riguarda solo te.

 

Secondo me, è inutile calcolare 70/10=7 Euro all'ora, sembra il tariffario di un motel equivoco...

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

A me questo gioco sta piacendo molto, adoro le storie come questa. Apprezzo molto i personaggi che hanno un character design clamoroso e le ambientazioni davvero pregevoli. Peccato solo che di contro ci siano la brevità della storia (ci gioco da un paio di giorni e ho già superato abbondantemente la metà dei capitoli) e le dinamiche di gameplay che si susseguono in stile copia-incolla.

 

Nonostante sia coscente che questo genere di "difetti" vengano pesati in modo molto negativo da chi è abituato a giocare online, io non mi faccio di questi problemi proprio perchè non frequento granchè la scena Xbox Live. Sono anni ormai che preferisco giocare ad un titolo capace di intrattenermi e appassionarmi anche se dovesse durare 4 ore piuttosto che buttarmi nella mischia online per giorni e giorni, non fa per me sinceramente. Mi stupisce e mi rincuora che ad oggi escano ancora titoli così fuori dal coro e lontani dai dettami che prevedono il piazzare comparti online su ogni titolo della terra, anche dove non se ne sentirebbe davvero il bisogno. :rolleyes:

 

 

Questione di punti di vista immagino. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e...un pò deluso! :rolleyes:

 

Avevo grosse aspettative per questo gioco e lo seguivo fin dall'annuncio (complice il fatto che Heavenly Sword con tutti i suoi limiti mi era piaciuto molto!) però devo dire che, pad alla mano, il gioco non mi ha preso quanto speravo.

 

La storia tra i due protagonisti secondo me manca di pathos, non è male all'inizio ma poi si appiattisce e non raggiunge mai picchi emotivi di rilievo, risultando anzi abbastanza banale e scontata.

 

I combattimenti sono troppo ripetitivi e poco coinvolgenti ( e l'ho pure finito a Difficile per provare ad aumentare lo spessore degli scontri...), così come i nemici che praticamente sono 5 in tutto il gioco, con un livello di varietà pari a zero!

 

Le ambientazioni invece sono molto belle e suggestive anche se alternano texture impastate e in bassa ad altre di buona fattura; nell'insieme ho apprezzato la direzione artistica ma meno quella tecnica.

 

Anche il gameplay, nel suo complesso, l'ho trovato troppo monotono; si fanno sempre le stesso cose dall'inizio alla fine e ripenso alla grande varietà di situazioni e gadget che offriva, ad esempio, Darksiders e che speravo di ritrovare, in parte, anche qui. Considerando poi che i salti sono solo coreografici e si possono effettuare senza rischiare di morire (nel 90% dei casi almeno) si potevano almeno sforzare di mettere delle varianti per rendere queste sessioni più interessanti o comunque infilare qualche novità nel gameplay qua e là, perchè alla fine, ripeto, la sensazione di monotonia e dè-ja vù (si scrive così?) e stata davvero forte.

 

Insomma, un bel gioco,ma per me è da 7,5 non di più (per quel che conta un voto alla fine...!) e mi dispiace davvero che Trip e Monkey non mi abbiano coinvolto come speravo...magari sarà per Enslaved 2 (se mai ci sarà :fischio: !).

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri da Blockbuster con una manovra magistrale (che non vi racconto per non annoiarvi)! Oggi lo provo....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pochi giorni fa. Mi aspettavo molto di più.

 

Leggendo in giro si apprende che la storia in generale è accattivante e ben spiegata...mah! ho qualche dubbio.

 

Ambientazione si, suggestiva, ma lontana dagli standard ai quali siamo abituati. Textures parecchio sgranate (da vicino).

 

Il tanto sospirato rapporto simbiotico tra i protagonisti l'ho trovato interessante solamente nella prima parte del gioco (10 ore totali circa) ..ma poi...

 

Voto 7,5 non di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri da Blockbuster con una manovra magistrale (che non vi racconto per non annoiarvi)! Oggi lo provo....

no please racconta io non mi annoio XD

Modificato da darkd97

Nipote:"Nonno chi sono questi 2 nelle foto?"

Nonno:"Uno è Franco Baresi,l'altro è Padre Pio."

Nipote:"E chi erano di preciso?"

Nonno:"Uno è un santo,l'altro era un frate pugliese"

 

Che mondo sarebbe senza nutella?Semplice,un mondo con la metà degli obesi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho comprato da un amico FF XIII per ps3 a 10 € e Dante's Inferno usato per ps3 (anch'esso a € 10) in un negozio. Entrambi i titoli sono nella lista gold da Blockbuster, quindi rendendoli ho pagato Enslaved per xbox € 14,95 (per un totale reale di €€34,95). Siccome l'ho preso durante la prima settimana d'uscita mi hanno dato un tagliandino tramite il quale, rendendolo entro un mese dalla data in cui l'ho acquistato mi viene valutato € 35. In sostanza rendendolo entro un mese e acquistando un altro giuoco nuovo, per esempio da € 69,95, lo pagherei € 34,95. Quindi, la conclusione di questa operazione complicata è che giocherò 2 titoli NUOVI e appena usciti al prezzo di uno!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho comprato da un amico FF XIII per ps3 a 10 € e Dante's Inferno usato per ps3 (anch'esso a € 10) in un negozio. Entrambi i titoli sono nella lista gold da Blockbuster, quindi rendendoli ho pagato Enslaved € 14,95 (per un totale reale di € 34,95). Siccome l'ho preso durante la prima settimana d'uscita mi hanno dato un tagliandino tramite il quale, rendendolo entro un mese dalla data in cui l'ho acquistato mi viene valutato € 35. In sostanza rendendolo entro un mese e acquistando un altro giuoco nuovo, per esempio da 69,95, lo pagherei € 34,95. Quindi, la conclusione di questa operazione complicata è che giocherò 2 titoli NUOVI e appena usciti al prezzo di uno!

oh mio dio davvero raccapricciante per un cervello umano XD.veramente una manovra magistrale!se avessi io qualche blockbuster vicino casa...ma nel mio (schifoso)paese non c'è un bel niente :piange:

Nipote:"Nonno chi sono questi 2 nelle foto?"

Nonno:"Uno è Franco Baresi,l'altro è Padre Pio."

Nipote:"E chi erano di preciso?"

Nonno:"Uno è un santo,l'altro era un frate pugliese"

 

Che mondo sarebbe senza nutella?Semplice,un mondo con la metà degli obesi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me c'è un BB ma senza Gamerush dentro ._.

 

E ben 4 GS ._.

sta peggiorando la mia crisi :bang: :piange: :rotfl:

Nipote:"Nonno chi sono questi 2 nelle foto?"

Nonno:"Uno è Franco Baresi,l'altro è Padre Pio."

Nipote:"E chi erano di preciso?"

Nonno:"Uno è un santo,l'altro era un frate pugliese"

 

Che mondo sarebbe senza nutella?Semplice,un mondo con la metà degli obesi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me c'è un BB ma senza Gamerush dentro ._.

 

 

Ma i videogiochi li vendono lo stesso.... Il BB dove vado io non è anche Gamerush ma i giochi li ha tutti regolarmente!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi lo sta giocando come lo trovate il gioco????

 

Valido?

 

Se non l' hai già fatto ti consiglio di provare la demo... A me è piaciuto, bello fluido e veloce, ma ad altri non è piaciuto...il giudizio è soggettivo..Anche se sei un silver ora puoi scaricarla.

 

oh mio dio davvero raccapricciante per un cervello umano XD.veramente una manovra magistrale!se avessi io qualche blockbuster vicino casa...ma nel mio (schifoso)paese non c'è un bel niente :piange:

 

 

Non dirlo a me caro (quasi) compaesano... Io sono di Foggia ed è peggio che andar di notte... Qua c'è un Blockbuster, ma è come se non ci fosse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi lo sta giocando come lo trovate il gioco????

Valido?

Molto valido. L'ho finito la settimana scorsa e non vedo l'ora che arrivi il primo DLC. La storia mi è piciuta, molto originale.

 

Consiglio a tutti di giocarlo col doppiaggio originale, quello italiano per quanto valido sia ( :??: ) ha qualche problema di troppo con i livelli e con il sync. Vi consiglio l'opriginale soprattutto per ascoltare le varie "cadenze" dei doppiatori e per apprezzare le scene finali del gioco. I dialoghi non sono particolarmente lunghi, ispirati o difficili da capire per cui anche la conoscenza di un inglese scolastico va più che bene. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto valido. L'ho finito la settimana scorsa e non vedo l'ora che arrivi il primo DLC. La storia mi è piciuta, molto originale.

 

Consiglio a tutti di giocarlo col doppiaggio originale, quello italiano per quanto valido sia ( :??: ) ha qualche problema di troppo con i livelli e con il sync. Vi consiglio l'opriginale soprattutto per ascoltare le varie "cadenze" dei doppiatori e per apprezzare le scene finali del gioco. I dialoghi non sono particolarmente lunghi, ispirati o difficili da capire per cui anche la conoscenza di un inglese scolastico va più che bene. :ok:

 

 

Grazie per le info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...