Vai al contenuto

[PS3]Killzone 3


metal god

Messaggi raccomandati

Finito Killzone 3! FINE EPICA!!!! In assoluto tra gli fps che più mi sono piaciuti degli ultimi anni :DD

Mi è durato circa 10 ore di cui però 1-2 spese tra morti varie :rolleyes:

Ho anche conseguito il trofeo dei 500 Helghast uccisi :asd:

Adesso mi butto un po' sul multiplayer e quando posso farò con qualche amico la co-op :)

 

 

Ti mancano un paio di livelli, se vai spedito un 1.5-2 ore

finito anche io. molto bello anche se mi aspettavo meglio dalla grafica. mi spiego, ci sono livelli da 10 e lode e altri da 8 scarso....

cmq tecnicamente è il top su console ma sono d'accordo con mapo quando dice che Battlefield3 su pc è un altro mondo.

spero che questi paracarri di console vengano mandate in pensione quanto prima

 

certo che a leggere i commenti di devoti fabio e _marco_ è come stare al polo sud e polo nord...

 

in 5 ore non si finisce neanche con il turbo.....

la trama è migliore di molti altri fps e con un ottimo taglio cinematografico.

tecnicamente è il top...

oggi è con certezza il miglior fps su console tenuto conto anche del multi.

PS sono d'accordo con marco quando dice che la trama era più bella nel 2 anche se il gioco era più lento

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

finito anche io. molto bello anche se mi aspettavo meglio dalla grafica. mi spiego, ci sono livelli da 10 e lode e altri da 8 scarso....

cmq tecnicamente è il top su console ma sono d'accordo con mapo quando dice che Battlefield3 su pc è un altro mondo.

spero che questi paracarri di console vengano mandate in pensione quanto prima

 

 

 

in 5 ore non si finisce neanche con il turbo.....

la trama è migliore di molti altri fps e con un ottimo taglio cinematografico.

tecnicamente è il top...

oggi è con certezza il miglior fps su console tenuto conto anche del multi.

PS sono d'accordo con marco quando dice che la trama era più bella nel 2 anche se il gioco era più lento

Piazzagli un bell'IMHO grosso quanto una casa davanti a questa affermazione :)

Per te può essere il miglior fps della generazione, ma secondo metacritic è ai livelli di Bulletstorm ( con un buon punteggio di 84) e come tale inferiore a molti altri esponenti del genre ;)

Se poi dici che è il miglior fps della generazione sotto il punto di vista grafico allora siamo d'accordissimo, ma i recensori internazionali la pensano diversamente.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazzagli un bell'IMHO grosso quanto una casa davanti a questa affermazione :)

Per te può essere il miglior fps della generazione, ma secondo metacritic è ai livelli di Bulletstorm ( con un buon punteggio di 84) e come tale inferiore a molti altri esponenti del genre ;)

Se poi dici che è il miglior fps della generazione sotto il punto di vista grafico allora siamo d'accordissimo, ma i recensori internazionali la pensano diversamente.

 

ovvio che è il mio parere ma credo che sia condiviso da moltissime recensioni italiane...

i recensori internazionali sono quelli che hanno dato 9 al nuovo cod :fischio:

 

 

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito a 307 minuti (sommando i tempi di ogni singola missione), quindi circa 5 ore alla difficoltà più alta disponibile al primo avvio (veterano).

Le missioni, tranne la prima cortissima d'introduzione e la seconda, mi sono durate sui 40 minuti circa l'una.

Ho esplorato i livelli (per le munizioni o per qualche scorcio suggestivo, mica per altro..), per quanto si possano esplorare dei corridoi intervallati ogni tanto da un'area un po' più ampia :asd: e sono morto un sacco di volte dalla seconda metà in poi della campagna.

Fortuna non hanno messo collezionabili o caxxate varie.

Non sono d'accordo con Fabio sulla storia, che lui dice migliorata ma che a me sembra ben peggiore del secondo e le varie cut-scenes che mandano a nero l'azione proprio mentre vi sei più concentrato non perdono certo l'occasione per mostrarcelo.

Fatemi passare con gli Helgast, vi prego, soltanto per la soddisfazione di fare a fette Rico :boxe: (insopportabile)

Lui e quel facciadafintobravoragazzo Sev, a mio avviso, entrano in lista per il premio di peggior duo della storia videoludica :teach:

In sostanza è come se i Guerrilla avessero avuto in mente una serie di livelli "fighi" con relativi armi/mezzi che spaccano, e dovevavo cercare un impasto che li tenesse in qualche modo insieme...

Missione fallita, ma resta comunque il fatto che certi livelli sono piacevoli da giocare.

Un paio di volte non capisci come ci sei arrivato in quel posto e perchè, ma va bè..

Lo smacco più grande resta comunque il finale, inconcludente e banale, con l'ultimo livello e la sequenza finale presi di peso da

Dead Space e Halo Reach

 

Boh, sarò io che sono andato piano ma ogni missione mi durava circa 50-60 minuti :)

La storia io l'ho preferita molto a quella del 2 che proprio non mi era andata giù :( Nel due la vedevo sempre piatta e con pochi colpi di scena tanto è vero che lo ho finito a stento per la noia :ph34r:

Qui almeno ci sono un po' di colpi di scena e i pezzi di intermezzo sono quasi epici, ci sono delle scene altamente cinematografiche. Posso comunque capire il disappunto per alcune di esse e ti tolgono le mani dal pas proprio sul più bello :(

Il finale è inconcludente? Cavolo, è successo di TUTTO e alcune cose sono date per insospeso proprio per garantire un quarto capitolo. Non per fare paragoni ma anche il tanto osannato finale di Halo 2 ti stoppava tutto sul più bello lasciandoti col pensiero di come andrà a finire. La stessa cosa succede con Killzone 3 ;)

Non riesco poi a capire il discorso "non capisco come ci si è arrivati e perchè" :( C'è solo un punto in cui manca volutamente un pezzo ma il resto è ben spiegato. Certo, non ti fanno vedere tutto il viaggio, ma qualche gioco lo fa?

 

ma i recensori internazionali la pensano diversamente.

Guarda che in linea di massima il voto non è stato pieno per motivi relativi alla Co-OP che si può fare solo in locale e per di più ti fa calare la grafica e il frame rate e questa è una cosa ASSURDA per un titolo di questa portata e soprattutto che sia uscito nel 2011.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che in linea di massima il voto non è stato pieno per motivi relativi alla Co-OP che si può fare solo in locale e per di più ti fa calare la grafica e il frame rate e questa è una cosa ASSURDA per un titolo di questa portata e soprattutto che sia uscito nel 2011.

Vedi che io non metto in dubbio che sia un capolavoro, figurati, ma definirlo oggettivamente il miglior fps della generazione mi pare piuttosto esagerato e lo testimonia pure la critica internazionale. Poi probabilmente ho inteso male il post di pio, ma affermare che Killzone 3 è il migliore della generazione dopo i difetti che mi hai elencato tu, una durata tra le 6-8 ore e una trama che non spicca assolutamente per originalità... mi pare eccessivo. Graficamente invece è il meglio sulla piazza, nulla da ridire :)

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che io non metto in dubbio che sia un capolavoro, figurati, ma definirlo oggettivamente il miglior fps della generazione mi pare piuttosto esagerato e lo testimonia pure la critica internazionale. Poi probabilmente ho inteso male il post di pio, ma affermare che Killzone 3 è il migliore della generazione dopo i difetti che mi hai elencato tu, una durata tra le 6-8 ore e una trama che non spicca assolutamente per originalità... mi pare eccessivo. Graficamente invece è il meglio sulla piazza, nulla da ridire :)

Su questo sono d'accordo anche io :) Per me è il capolavoro mancato per via di quei difetti che ho segnalato. Se non ci fossero stati quelli allora avrebbe preso sicuramente voti dal 9 in su e quanto meno il discorso poteva diventare "è uno dei migliori fps di questa generazione" Il top magari no anche se onestamente ci siamo quasi :)

Non guardiamo comunque la critica internazionale perchè è la classica che da 9-10 ai vari COD quando se permetti per me KZ3 è una spanna sopra.

Non capisco comunque che ci sia da criticare sulla storia. Succede un bordello di roba. Chi se lo sarebbe mai aspettato quello che succede appena dopo il tutorial e a metà gioco e anche nel finale :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate perchè le recensioni dicevano che non si capiva come da una parte si finiva in un altra? a me sembra tutto collegato perfettamente, e stò capendo ogni singolo spostamento ( non è che ci voglia chissà quale sforzo )

 

Sono arrivato a metà campagna e se posso esprimere un parere.. è FA-VO-LO-SA!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spiegate perchè le recensioni dicevano che non si capiva come da una parte si finiva in un altra? a me sembra tutto collegato perfettamente, e stò capendo ogni singolo spostamento ( non è che ci voglia chissà quale sforzo )

 

Sono arrivato a metà campagna e se posso esprimere un parere.. è FA-VO-LO-SA!

Concordo pienamente sul fatto che si capiscono benissimo gli spostamenti...

E concordo anche sul fatto che è favolosa sta campagna !

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

finito anche io. molto bello anche se mi aspettavo meglio dalla grafica. mi spiego, ci sono livelli da 10 e lode e altri da 8 scarso....

cmq tecnicamente è il top su console ma sono d'accordo con mapo quando dice che Battlefield3 su pc è un altro mondo.

spero che questi paracarri di console vengano mandate in pensione quanto prima

 

 

 

in 5 ore non si finisce neanche con il turbo.....

la trama è migliore di molti altri fps e con un ottimo taglio cinematografico.

tecnicamente è il top...

oggi è con certezza il miglior fps su console tenuto conto anche del multi.

PS sono d'accordo con marco quando dice che la trama era più bella nel 2 anche se il gioco era più lento

 

mio dio...allora passo ! :mrgreen: per me conta moltissimo una trama almeno buona..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la trama è stupenda...molto meglio del 2...

Non capisco come si faccia a dire che la trama del 2 era più bella...

 

mah l'unica è provare la demo...magari i convince di più nel gameplay rispetto al 2..

comunque ormai ho preso i due unchy...mi sà che attenderò un calo di prezzo!

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mio dio...allora passo ! :mrgreen: per me conta moltissimo una trama almeno buona..

 

Ma guarda per me è l'esatto contrario visto che è molto più avvincente :) Nel due a parte quelle 2 cose messe in croce che avvenivano il resto era piatto! Poi si svolgeva tutto nella stessa ambientazione. In KZ3 di roba che succede ce ne è a GO GO! Intermezzi iper cinematografici! Scene avvincenti! Momenti su Suspance. Vicende interne agli ISA e vicende interne agli Helghast. Finale che io non mi aspettavo fosse così epocale e pezzi lasciati in sospeso per episodi successivi. Mamma mia quanta roba!

Nelle recensioni che ho visto poi della trama tra i difetti non compariva affatto :) Oggi mi sono fatto 3 ore di multiplayer e non me ne sono manco accorto :asd: Unica cosa che posso dire in merito è che non mi piacciono le partite con le missioni iper lunghe e le mappe TROPPO grandi (passavo tipo 3 minuti a passeggiare prima di trovare un avversario...) e mi sarebbe piaciuto anche una modalità "tutti vs tutti" che di fatto è la mia preferita negli FPS (poi sono gusti ;) ) per il resto le mappe quando sono ridimensionate sono veramente belle e ben realizzate :) Di camper se ne vedono pochi o nessuno con le poche eccezioni dei cecchini che, come ho sempre detto, anche nella realtà camperano e quindi li accetto eccome nel gioco :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda per me è l'esatto contrario visto che è molto più avvincente :) Nel due a parte quelle 2 cose messe in croce che avvenivano il resto era piatto! Poi si svolgeva tutto nella stessa ambientazione. In KZ3 di roba che succede ce ne è a GO GO! Intermezzi iper cinematografici! Scene avvincenti! Momenti su Suspance. Vicende interne agli ISA e vicende interne agli Helghast. Finale che io non mi aspettavo fosse così epocale e pezzi lasciati in sospeso per episodi successivi. Mamma mia quanta roba!

Nelle recensioni che ho visto poi della trama tra i difetti non compariva affatto :) Oggi mi sono fatto 3 ore di multiplayer e non me ne sono manco accorto :asd: Unica cosa che posso dire in merito è che non mi piacciono le partite con le missioni iper lunghe e le mappe TROPPO grandi (passavo tipo 3 minuti a passeggiare prima di trovare un avversario...) e mi sarebbe piaciuto anche una modalità "tutti vs tutti" che di fatto è la mia preferita negli FPS (poi sono gusti ;) ) per il resto le mappe quando sono ridimensionate sono veramente belle e ben realizzate :) Di camper se ne vedono pochi o nessuno con le poche eccezioni dei cecchini che, come ho sempre detto, anche nella realtà camperano e quindi li accetto eccome nel gioco :)

Concordo su tutto :ok:

Comunque stasera per le 21.30 ci sei sul PSN ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto :ok:

Comunque stasera per le 21.30 ci sei sul PSN ?

Questa sera purtroppo no perchè devo guardare la SuperBike con mio padre :(

Per i prossimi giorni invece mi dovrei collegare sempre verso le 21:30-22 perchè durante la settimana tocca a me portare giù il cane :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato solo in multy, bello veramente, hanno limato alcuni difetti del secondo e adesso il personaggio è molto più reattivo. Ho avuto però problemi nel giocare a Guerrilla e Zona di guerra ( spesso non mi faceva entrare ). Invece sono sempre riuscito ad entrare in modalità Operazioni. Peccato ci siano solo 3 mappe disponibili per questa bella modalità.

Se volete aggiungermi in mio PSN ID è Aktarus1978, ma vi avviso, sono ancora un Battlefield dipendente, quindi non sempre sarò presente sulla PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alla penultima missione...secondo cio' che ho visto fino ad ora (quasi tutto il gioco) tecnicamente parlando è il miglior fps come che ci sia in circolazione. E' assolutamente inattaccabile sotto questo aspetto...poi uno po' discutere su longevita', multy,storia, personaggi....(che tra l'altro mi sembra assolutamente nella normalita' di quasi tutti gli fps). E' veramente stupendo. Per me 9 lo merita tutto.

Ps..la durata della campagna al liv piu' alto disponibile all'inizio del gioco è sulle 7/8 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho iniziato prima ma sinceramente non mi dice nulla!

sono mie impressioni ovviamente:

grafica ottima ma le texture non mi convincono affatto..io noto come sia tutto mascherato con quegli effetti cinematografici tipo, fumo,cenere,esplosioni ecc..danno un bell'efetto agli ambienti ma a me non piace proprio di grafica...è il modo in cui è fatto che non mi piace non che a livello tecnico faccia schifo

giocablità legnosa,veramente legnosa e scomoda....la storia è iniziata bene ma non ho già più voglia di giocarci...domani proverò a giocarci ancora un pò...forse

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho iniziato prima ma sinceramente non mi dice nulla!

sono mie impressioni ovviamente:

grafica ottima ma le texture non mi convincono affatto..io noto come sia tutto mascherato con quegli effetti cinematografici tipo, fumo,cenere,esplosioni ecc..danno un bell'efetto agli ambienti ma a me non piace proprio di grafica...è il modo in cui è fatto che non mi piace non che a livello tecnico faccia schifo

giocablità legnosa,veramente legnosa e scomoda....la storia è iniziata bene ma non ho già più voglia di giocarci...domani proverò a giocarci ancora un pò...forse

 

Ti quoto al contrario! nel senso che epr me è tutto l'esatto opposto di quello che hai scritto :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto al contrario! nel senso che epr me è tutto l'esatto opposto di quello che hai scritto :D

 

eh eh, il Mondo è bello perchè è vario! ^_^

io sono a metà strada, bello, mi piace, ma alcune cose mi piacciono di meno, tipo i due protagonisti che mi dicono davvero poco, ma credo sia anche per "colpa" mia, troppo legato alle abitudini Bungie diciamo!!

e continuo a litigare col Dualshock 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono mie impressioni;) comunque doma lo metto in hdmi, oggi l'avevo in component solo perchè volevo provarlo velocemente...anche se non cambierà quasi niente ci proverò

 

Ah! ma vedi che giocare col component o con L'HDMI la differenza è nettissima :shock: così come giocarlo in un 32" HD ready ( mia cameretta ) o in un Full HD 42" ( salotto ) io noto differenze nette e colori molto più definiti!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito!

 

Per la cronaca in quasi 6 ore...non è un vanto per carità, ho comunque giocato a livello normale...però mi sono fermato abbastanza a guardare gli scenari e come mia abitudine mi sono mosso sempre piano, gustandomi tutto quelo che c'era su schermo, senza fretta alcuna di finirlo...nonostante ciò è durato pochino rispetto a quanto mi aspettassi (almeno 9/10 ore considerato il budget e i tempi di sviluppo) ma tant'è... :rolleyes:

 

Comunque bel gioco, non un capolavoro secondo me (lo sarebbe stato se tutti i livelli fossero stati d'impatto come quello col MAWL o come cacchio si chiama quel mech gigante...) però è un perfetto capitolo conclusivo della trilogia e dà senso a tutta la storia, quindi và bene così.

 

Del multi non me ne frega nulla, dato che l'online della Ps3 non mi piace proprio (tanto quanto non mi dicono nulla i trofei copia sterile e spudorata degli obiettivi!) e preferisco il Live tutta la vita, oltre al fatto che col joypad della Ps3 agli Fps mi sento davvero penalizzato e online prenderei parecchi schiaffi quindi.... :whew:

 

Voto, personalissimo, finale: 8,5 :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! ma vedi che giocare col component o con L'HDMI la differenza è nettissima :shock: così come giocarlo in un 32" HD ready ( mia cameretta ) o in un Full HD 42" ( salotto ) io noto differenze nette e colori molto più definiti!

 

boh il component è l'unico che non avevo mai provato..dvi-vga-hdmi...tutti tranne il component...boh domani provo....comunque gioco su un LG 32 led 5800

 

edit: provato in hdmi..niente, a me fa schifo..trovo certe parti ottime altre in cui noto delle texture schifose...boh..avrò il gioco buggato;)

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...