Vai al contenuto

Parliamo del finale. Occhio allo spoiler!


Almighal

Messaggi raccomandati

Terminato da un oretta.

79,9% di gioco per 21 ore circa....

 

...beh si, il finale è molto bello, sopratutto per l'azzeccata colonna sonora di sottofondo (quando seppelliscono John :bow: :bow: )

...ce da dire che non m'aspettavo di vendicarmi con Jack, ma questo aspetto mi ha lasciato un pò deluso, una vendetta breve, con poche indagini..avrebbero potuto svilupparlo meglio.

Chiaro a sto punto che ci sarà un seguito, ma prima spero in un spin-off dove poter giocare con i can di Marston :asd: :asd:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comunque alla fine il finale è stupendo ma il modo in cui muore è da deficenti, un po' quello che succede a Fort Mercer a inzio gioco. RDR si basa sulla coperture e John che mi fa? Spalanca tutto e va addosso a 30 nemici. Se fossimo stati liberi di agire ci saremmo riparati dietro il portone aprendo una sola anta con Y e poi sporgendoci ne avremmo ucciso un bel po'. è ovvio che saremmo morti lo stesso perchè mancava solo che ci mandavano all'attacco il MC però sarebbe stato più realistico....almeno per me.

Forse non hai colto bene la scena. John s'è semplicemente sacrificato per la sua famiglia. Sapeva che anche fuggendo prima o poi l'avrebbero ritrovato, finendo ogni volta per mettere in pericolo moglie e figlio. Per come è resa bene la scena glielo si leggeva praticamente in faccia che quel saluto era in realtà un addio. Come gli aveva detto il suo (ex)amico Dutch, in quel mondo non c'era più posto per loro. E' stata la redenzione finale per la sua famiglia :)

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai colto bene la scena. John s'è semplicemente sacrificato per la sua famiglia. Sapeva che anche fuggendo prima o poi l'avrebbero ritrovato, finendo ogni volta per mettere in pericolo moglie e figlio. Per come è resa bene la scena glielo si leggeva praticamente in faccia che quel saluto era in realtà un addio. Come gli aveva detto il suo (ex)amico Dutch, in quel mondo non c'era più posto per loro. E' stata la redenzione finale per la sua famiglia :)

Si quello l'avevo perfettamente capito..si chiama Redemption per un motivo xD

Quello che dicevo era che se mi avessero lasciato la libertà di agire almeno io avrei combattuto fino all'ultimo militare, oppure avrei cercato di uccidere almeno Ross. Di certo non mi sarei sacrificato così e da come immaginavo John sono rimasto spiazziato. :rolleyes:

Modificato da Iron
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera...

stupendo, sono rimasto senza parole...

i ragazzi di rockstar ci hanno fatto vivere una vera e propria avventura ed il finale è da film...ecco come dovrebbero essere fatti i giochi....

mi dispiace averlo finito, le sensazioni che trasmetteva erano uniche...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere sincero ? Il finale non mi è piaciuto, a quelli della rockstar non piace di sicuro il clichè della " famiglia felice ", ma comunque io sapevo già da fonti esterne ciò che sarebbe successo, ma comunque posso dire che si capiva chiaramente..... :piange: :piange:

 

Però ho trovato abbastanza commovente che quando ammazzi dutch mentre torni a casa c'è quella musica...

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani mi sono alzato, sapevo che avevo compiuto 56 missioni ed ero conscio che quella che avrei affrontato sarebbe stata l'ultima. Così ho acceso la mia console (rigorosamente offline per evitare che qualcuno mi rompesse i maroni), ho inserito il disco e mi sono tuffatto nell'ultimo atto. Avevo sentito in giro che il finale sarebbe stato qualcosa di sorprendente, ma fra tutte le ipotesi che mi ero fatto non mi sarei davvero mai aspettato un simile epilogo: qualcosa di davvero struggente che ti colpisce parecchio.

 

A breve aprirò un topic in cui farò una recensione di questa perla videoludica targata Rockstar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale è stupendo...non c'è che dire !!!

Ci sono rimasto male assolutamente. Pero pensandoci è meglio cosi. Se no sarebbe stato troppo scontato....

Poi io la vedo anche in ottica futura....un bel sequel col Figlio :mrgreen:

 

Per ora non mi ha gasato molto usare il figlio....quindi , siccome mi ero lasciato indietro molte missioni secondarie e sfide da fare poi una volta finito il gioco (cosa che faccio spesso con i giochi RS) mi sa che lo ricomincierò :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel duello finale, io ho ucciso il federale. C'e' anche la possibilita' di disarmarlo nel duello e lasciarlo in vita, oppure muore sempre?

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi Ross ? Non so, ma credo che se non lo ammazzi ti auccide lui, non ancora ben capito i criteri del duello, qualcuno me li spiega plz ? No perchè se voglio solo disarmare e decappellare va a finire che m'ammazzano loro..

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi Ross ? Non so, ma credo che se non lo ammazzi ti auccide lui, non ancora ben capito i criteri del duello, qualcuno me li spiega plz ? No perchè se voglio solo disarmare e decappellare va a finire che m'ammazzano loro..

In duello e' possibile disarmare senza uccidere il rivale che poi scappa: colpisci o la mano o il braccio che tiene l'arma (mi e' capitato in qualche duello e in una missione secondaria). Mi chiedevo se era possibile anche nell'ultimo duello e lasciare Ross in vita, magari dava qualche premio per la bonta' dimostrata.......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito come cavolo funzionano sti duelli, estraggo e ci sono i cursori bianco/rossi da piazzare e boh, infatti mi ammazzano sempre.

Voi avete ammazzato anche la moglie? Io ho ammazzato la moglie, poi stavo per ammazzare il fratello quando un lupo mi aggredisce e il fratello lo fa fuori salvandomi la vita allora lo risparmio :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere solo nei duelli secondari, scollegati dalla trama, si può risparmiare la vittima sparandole alla pistola (per intenderci, la gente che ti sfida mentre sei in giro).

Nei duelli della trama devi uccidere l'avversario, o lui uccide te. Non puoi disarmarlo (a parte un paio di missioni, in cui ti viene espressamente detto).

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito come cavolo funzionano sti duelli, estraggo e ci sono i cursori bianco/rossi da piazzare e boh, infatti mi ammazzano sempre.

Voi avete ammazzato anche la moglie? Io ho ammazzato la moglie, poi stavo per ammazzare il fratello quando un lupo mi aggredisce e il fratello lo fa fuori salvandomi la vita allora lo risparmio :D

 

Nei duelli durante la fase rallentata premi LT e estrai. Poi con RB premi dove vuoi sul corpo del nemico e compaiono le X.

Sul lato dx noterai 2 fasce colorate...una rossa e una blu . La Blu è la tua....man mano che premi rb e metti i cursori noterai che si alza la barra....se quando scade il tempo è piu alta la tua barra vinci....se no schiatti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei duelli durante la fase rallentata premi LT e estrai. Poi con RB premi dove vuoi sul corpo del nemico e compaiono le X.

Sul lato dx noterai 2 fasce colorate...una rossa e una blu . La Blu è la tua....man mano che premi rb e metti i cursori noterai che si alza la barra....se quando scade il tempo è piu alta la tua barra vinci....se no schiatti :asd:

grazie avevo guardato un tutorial sul tubo e l'avevo capito, ma è facilissimo ! Ma il figlio è li in giro? Volevo seccare anche lui mica che da grande si vendichi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volevate pure lasciarlo vivere quel merdo??? Avessi potuto avrei ucciso anche l'assistente bastardo. :asd:

La moglie e il fratello no, alla fine non c'entrano!

Però altro che duello... Una bella tortura non gliela toglieva nessuno a Ross.

 

 

 

Ps: ma quanto è massiccia sta canzone?!?!

 

 

Superiore!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volevate pure lasciarlo vivere quel merdo??? Avessi potuto avrei ucciso anche l'assistente bastardo. :asd:

La moglie e il fratello no, alla fine non c'entrano!

Però altro che duello... Una bella tortura non gliela toglieva nessuno a Ross.

 

 

 

Ps: ma quanto è massiccia sta canzone?!?!

 

 

Superiore!! :ph34r:

 

 

Si anche io l'avrei torturato :asd:

 

La canzone piu bella per me è questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...