Vai al contenuto

Addio a J Allard e Robbie Bach


keiji

Messaggi raccomandati

Il noto sito Kotaku ha diffuso questa mattina una nota di Steve Ballmer, capo di Microsoft dopo il ritiro di Bill Gates, rivolta a tutti i dipendenti dell'azienda in cui si parlava di alcuni cambi a livello dirigenziale: dal prossimo autunno Robbie Bach, l'attuale capo di tutta la divisione entertainment, e J Allard, noto ai più per essere stato una delle figure chiave dietro il lancio di Xbox e Xbox 360, lasceranno i propri incarichi.

 

Bach, dipendente Microsoft da 22 anni durante i quali ha lavorato a tanti progetti vincenti come Office, tutto quello che riguarda il brand Xbox compreso anche il marchio Halo, Zune e Windows Phone, ha dichiarato di essere arrivato a un punto della propria vita in cui cambiano le priorità, si vuole quindi dedicare maggiormente alla famiglia ed alle sue attività no-profit.

 

Per quanto riguarda invece J Allard, che ha lavorato per la casa di Redmond per 15 anni, sono state parzialmente smentite le voci circolate negli ultimi giorni che volevano l'abbandono dovuto a contrasti con lo stesso Ballmer. Queste voci sembrano però inesatte, visto che Allard continuerà a collaborare direttamente con Ballmer come consigliere esterno all'azienda, su tematiche come per esempio il design o le interfacce utente.

 

Per sopperire agli abbandoni, Ballmer ha deciso di cambiare parzialmente l'assetto all'interno dell'azienda, ora Don Mattrick e Andy Lees da luglio dovranno comunicare direttamente con lui, David Treadwell dovrà invece tenere informato Mattrick.

 

 

http://img.stern.de/_content/55/80/558015/bach_allard_250_250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...