Vai al contenuto

Guida Completa


BlueCentaur

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho trovato su Internet una guida per Red Dead Redemption completamente in inglese e ho pensato di tradurla, perchè mi sembra molto ben fatta. Spero che vi sia d'aiuto!

 

Guida al 100%

 

Requisiti per il 100% di completamento del gioco

 

- Completa tutte le 57 Missioni Principali

- Ottieni tutte le 5 armi rare

- Ottieni tutti i 9 vestiti

- Compra tutte le 13 case

- Lavora a tutti i 5 lavori

- Completa tutti gli 8 rifugi delle gang

- Completa tutte le 4 sfide

- Cattura/Uccidi tutti i 20 ricercati

- Aiuta tutti i 19 Stranieri

- Vinci a tutti i 6 minigiochi

- Scopri tutti i 94 luoghi sulla mappa

 

Missioni Principali

 

Sono in tutto 57, dovete completarle tutte al 100% (ogni medaglia vale per il completamento)

 

Lavori

Bisogna completare i seguenti 5 lavori:

- Domare i cavalli a Ridgewood Farm (New Austin)

- Domare i cavalli a Chuparosa (Messico)

- Ronda notturna a Chuparosa

- Ronda notturna al Mc Farlane's Ranch (New Austin)

- Ronda notturna a Blackwater

 

Case

Bisogna acquistare tutte le 13 case, quelle affittabili non sono necessarie.

 

1.Mc Farlane's Ranch (ti viene consegnato durante la storia)

2.Armadillo

3.Rathskellar Fork

4.Thieves Landing

5.Puerto Cuchilla (ti viene consegnato durante la storia)

6.Chuparosa

7.Escalera

8.El Matadero

9.Casa Madrugada

10.Blackwater (ti viene consegnato durante la storia)

11.Manzanita Post

12.Beecher's Hope (ti viene consegnato durante la storia)

13.Beecher's Hope (viene trasferito il punto di salvataggio, che viene contato come un altro rifugio)

 

Minigiochi

Bisogna completare (e vincere?) tutti i 13 minigiochi che si trovano nel mondo di gioco. Non importa dove ci si gioca.

 

-Blackjack

-Poker

-Dadi Bugiardi

-Cinque Dita

-Ferri di Cavallo

 

Rifugi delle Gang

Bisogna completare tutti gli 8 Rifugi delle Gang.

 

-Twin Rocks: diventa disponibile dopo aver completato la missione di Bonnie "Nuovi Amici, Vecchi Problemi". Si trova a nord di Armadillo. Una volta arrivato, parla con il mandriano (punto giallo sulla mappa) che ti dirà che i banditi hanno catturato sua figlia. Stai attento ai cecchini sulle rocce e sconfiggi i banditi fuori dalla casa dove è tenuta prigioniera la ragazza. Il capo dei banditi userà la ragazza come scudo, usa il Dead Eye e uccidilo.

 

-Pike's Basin: diventa disponibile dopo aver completato la missione dello sceriffo Johnson "Giustizia a Pike's Basin". All'entrata del canyon dovrai parlare al mandriano (punto giallo sulla mappa) che ti dirà che i banditi hanno catturato la sua mandria. Attraversa il canyon combattendo fino al campo. Uccidi tutti i banditi e il mandriano ti dirà di fare strada mentre lui ti segue con la mandria. Imbocca il sentiero opposto a quello da ui sei arrivato e uccidi i banditi.

 

-Gaptooth Breech: diventa disponibile dopo aver completato la missione dell'Irlandese "L'uomo è nato nei guai". Arrivato, troverai un uomo ferito (punto giallo sulla mappa) che ti chiederà di liberare il suo amico, tenuto prigioniero dai banditi. Libera l'uomo e dirigiti all'entrata della miniera. Combatti con i minatori seguendo il passaggio, fino all'uscita.

 

-Fort Mercer: diventa disponibile dopo aver completato la missione dell'Irlandese "Andremo insieme in Paradiso". Incontra il pistolero (punto giallo sulla mappa) fuori dalle mura e fatti aiutare a scavalcarle. Dopo essere entrato, apri il portone principale per farlo entrare.

Preparati a combattere molti nemici. Fatto questo, il pistolero ti dirà di seguirlo nella camera del tesoro. Segui i sui ordini per completare la missione.

 

-Tumbleweed: diventa disponibile dopo aver completato la missione "Nuovi Amici, Vecchi Problemi". Arrivato, uccidi i banditi e libera la sceriffo (punto giallo sulla mappa), poi dirigiti con lui alla casa in cima. Uccidi i banditi all'esterno e all'interno e avrai finito.

 

-Nosalida: diventa disponibile dopo aver completato la missione dell'Irlandese "Andremo insieme in Paradiso". Si trova all'estremo est della mappa messicana. Incontra il Generale dell'Esercito (punto giallo sulla mappa) prendi le bombe incendiarie e aiuta i soldati a uccidere i ribelli. Lancia poi le bombe incendiarie nella case evidenziate sulla mappa e torna del Generale.

 

-Tesoro Azul: si trova fra Escalero e Chuparosa. Uccidi i banditi e dirigiti al teschio rosso sulla minimappa, il bandito ha preso in ostaggio una persona, usa il Dead Eye e uccidilo.

 

Missioni degli Stranieri

1. Lobbista Americano (Blackwater): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Il momento stabilito".

 

2.Ricorda la mia famiglia (Blackwater): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "L'ultimo nemico che sarà distrutto".

 

3.La donna tradita (Blackwater): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Il momento stabilito".

 

4.Il proibizionista (Blackwater): diventa disponibile dopo aver completato la missione dello straniero "La donna tradita".

 

5.L'oro Azteco (Sidewinder Gulch): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Il salvatore deve morire?".

 

6.Fesserie (Chuparosa): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Civiltà, a qualsiasi costo".

 

7.L'amore è oppio (El Matadero): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "False Promesse" e la missione dello straniero "Fesserie".

 

8.Eva in Pericolo (Casa Madrugada): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Fortunato in amore".

 

9. Dedalo e figlio (Agave Viejo): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Andremo insieme in Paradiso".

 

10.Io ti conosco (Mescalero-Alta Cabeza- Beeche'r Hope): diventa completamente disponibile dopo aver completato la missione principale "Il momento stabilito". Questa missione non è necessaria per il 100%, perchè non è più disponibile dopo aver finito la storia principale.

 

11.Luci, Motore, Azione (Armadillo): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Lo sport dei re..e dei bugiardi".

 

12.Chi sei tu per giudicare? (Rathskeller Fork): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Bugiardi, imbroglioni e altri fieri americani".

 

13.Acqua e Onestà (fra Armadillo e il Mc Farlane's Ranch): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Realtà politiche ad Armadillo".

 

14.La fede di Jenny (Ridgewood Farm): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Questa è Armadillo, USA".

 

15.Fiori per una signora (fra Mc Farlane's Ranch e Thieves' Landing): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Nuovi Amici, Vecchi Problemi".

 

16.Che nessun uomo venga abbandonato (Coot's Chapel): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Ostacoli sulla tua strada".

 

17.California (Gaptooth Ridge-Cueva Seca-Gaptooth Ridge-Tumbleweed): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Mogli e Buoi".

 

18.Il comico (Benedict Point-Gaptooth Breech-Pike's Basin-Tesoro Azul): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "L'esumazione ed altri simpatici hobby".

 

19.Appetiti Americani (Armadillo): diventa disponibile dopo aver completato la missione principale "Realtà politiche ad Armadillo".

 

Sfide Conoscitore d'erbe

1.Raccogli 6 esemplari di Partenio Selvatico (Henningan's Stead-Cholla Springs).

 

2.Raccogli 6 esemplari di Salvia del deserto (Gaptooth Ridge).

 

3.Raccogli 4 esemplari di salvia rubra (Rio Bravo).

 

4.Raccogli 8 esemplari di fichi d'India (Punta Orgullo).

 

5.Raccogli 7 esemplari di Romero (Perdido).

 

6.Raccogli 8 esemplari di Erba delle farfalle (Diez Coronas).

 

7.Raccogli 10 esemplari di salvia spathacea (Tall Trees).

 

8.Raccogli 12 esemplari di papavero delle praterie (Great Plains).

 

9.Raccogli 15 esemplari di ribes dorato (Great Plains).

 

10.Raccogli 10 esemplari di bucaneve (Tall Trees) e 2 esemplari di qualsiasi altra pianta.

 

Sfide Predatore

1.Raccogli 5 pelli di coyote (sono dappertutto).

 

2.Raccogli 5 pelli di daino (sono dappertutto).

 

3.Uccidi 5 lupi col coltello e scuoiali (Messico-Rathskellar Fork).

 

4.Raccogli 3 carapaci di armadillo (sono dappertutto) e 5 zanne di cinghiale (Tall Treas-Henningan's Stead).

 

5.Uccidi 2 puma col coltello e scuoiali (nelle montagne, parti nord della mappa).

 

6.Raccoli 5 pelli di puzzola (Cholla Springs-Henningan's Stead), 5 pelli di volpe (Riley's Charge) e 5 pelli di procione (Cholla Springs-Henningan's Stead).

 

7.Raccogli 5 carni d'alce (Tall Trees) e 5 pelli di montone.

 

8.Uccidi un orso col coltello e scuoialo (Tall Trees).

 

9.Ispeziona Ojo del Diablo per "Khan" il giaguaro e scuoialo.

 

10.Ispeziona Aurora Basin, Stillwater Creek e Nekoti Rock per "Lobo" il lupo, "Gordo" il castoro e "Brumas" l'orso e scuoiali.

 

Sfide Tiratore scelto

1.Uccidi 5 uccelli in volo (guardate in alto e usate il Dead Eye).

 

2.Uccidi 5 conigli (sono dappertutto).

 

3.Uccidi 5 coyote prima che ti feriscano (sono dappertutto).

 

4.Uccidi 5 uccelli da un treno in corsa (salite su un treno e usate il Dead Eye).

 

5.Uccidi due differenti animali in un unico Dead Eye (cercate un animale di terra e un uccello li vicino e marcateli nel Dead Eye).

 

6.Fai volare il cappello di due persone diverse senza ferirle (avvicinatevi ad una persona e, con il Dead Eye, mirate all'orlo laterale del loro cappello).

 

7.Uccidi 3 orsi, ognuno con un solo colpo (andate a Tall Trees e quando trovate un orso, sparategli in testa con il fucile a pompa o col fucile da cecchino. Ripetete il lavoro per tre volte e avrete finito).

 

8.Fai volare il cappello di due persone diverse senza ferirle (avvicinatevi ad una persona e, con il Dead Eye, mirate all'orlo laterale del loro cappello) e disarma due persone diverse (usate il Dead Eye).

 

9.Uccidi 6 animali selvaggi senza ricaricare o cambiare arma (cercate degli uccelli o degli animali di terra e sparategli con il Dead Eye).

 

10.Disarma 6 persone diverse senza ricaricare (andate nel covo di una gang e usate il Dead Eye).

 

Sfide cacciatore di tesori

Otterrete la prima mappa aiutando una persona contro i banditi (incontro casuale). Ogni tesoro, tranne l'ultimo, ha un lingotto d'oro (che può essere venduto in un negozio in cambio di soldi) e la mappa del prossimo tesoro.

 

1.http://www.youtube.com/watch?v=dSJb2Nr8daI

 

2.http://www.youtube.com/watch?v=KG-69UdDNMA&feature=related

 

3.http://www.youtube.com/watch?v=HU8eKt00aa0&feature=related

 

4.http://www.youtube.com/watch?v=3fCm5fuTniI&feature=related

 

5.http://www.youtube.com/watch?v=w_Xe5IQjwUY&feature=related

 

6.http://www.youtube.com/watch?v=vjaSZqK1Q7g&feature=related

 

7.http://www.youtube.com/watch?v=SoEfXBFmpnw&feature=related

 

8.http://www.youtube.com/watch?v=xDTocdHRqHo&feature=related

 

9.http://www.youtube.com/watch?v=IPDpTPk7z04&feature=related

 

Armi rare

1.Pistola Mauser (Blackwater: 800$)

 

2.Revolver LeMat

(Escalera: 1250$)

 

3.Evans a ripetizione

(Blackwater: 1000$)

 

4.Fucile semi-automatico

(Escalera: 1100$)

 

5.Fucile Carcano

(Blackwater: 1100$)

 

Taglie

Ogni manifesto compare alle 7.30 del mattino a: Armadillo, Rathskeller Fork, Mc Farlane's Ranch, El Presidio, Escalera, Chuparosa e Blackwater. Si può fare una taglia per volta e i nuovi manifesti compariranno solo se non c'è una missione da cacciatore di taglie in corso.

 

Ecco i nomi e i nascondigli dei 20 ricercati:

 

Moses Lowson -- Blackwater ---- West Elizabeth

Isaiah Greeley -- Blackwater ---- West Elizabeth

Americus Eoe -- Blackwater ---- West Elizabeth

Hestor frith -- Blackwater ---- West Elizabeth

Grant Avary-- Blackwater ---- West Elizabeth

Charlie Hinkle -- Blackwater ---- West Elizabeth

Zeebedee Nash -- Blackwater ---- West Elizabeth

Melvin Spinney -- Blackwater ---- West Elizabeth

Ralph Stricker -- Black water ---- West Elizabeth

Kent Galllway -- Blackwater ---- West Elizabeth

Sergio Abelda --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Mateo Clisante --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Cristio Busamante --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Ramrio De la Torre ---- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Cesar Higueras --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Benito Penagarza --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Geraldo Elisaldez --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Jorge Reynoso --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Rigberto Artiz --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Raul Ontiberos ---- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Selestino Herrada ---- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Julian Coronado --- Escalera, Chuparosa, & Elpresidio ---- Neuvo Pariso

Moe Van Barr --- Armadillo --- New Austin

Perry Rose --- Armadillo ---- New Austin

Cooper Reed --- Armadillo --- New Austin

Rufus Higbree --- Armadillo --- New Austin

Cody witlow --- Armadillo --- New Austin

Dale Chessson --- Armadillo --- New Austin

Link Huston --- Armadillo --- New Austin

Charlie Mash --- Macfarlane's Ranch --- New Austin

Julius Grimes --- Macfarlane's Ranch --- New Austin

Slink Bradshaw --- Macfarlane's Ranch --- New Austin

Harry Dobbing --- Macfarlane's Ranch --- New Austin

Irvin Pennick --- Macfarlane's Ranch --- New Austin

Maurice Sweet --- Macfarlane's Ranch --- New Austin

Roscoe Duffy --- Rathskeller Fork --- New Austin

Harlen Forbes --- Rathskeller Fork --- New Austin

 

Vestiti

-Vestito da Cowboy

Inizia il gioco

 

-Vestito elegante (necessario per il 100%).

Si ottiene dal sarto a Thieves' Landing.

 

-Vestito da mandriano (necessario per il 100%).

Si ottiene dopo la missione "Il ritorno del fuorilegge".

 

-Poncho (necessario per il 100%). Si ottine comprando una casa in Messico.

 

-Vestito dei Gemelli (necessario per il 100%). Per sbloccarlo, uccidi un membro della banda dei Fratelli Bollard.

 

Capo 1. Dentro al magazzino a Thieves' Landing con le porte scorrevoli accanto all'emporio.

Capo 2. Completa una ronda notturna al Mc Farlane's Ranch.

Capo 3.Vinci ai ferri di cavallo al Mc Farlane's Ranch

Capo 4. Cattura vivo un membro della banda dei Gemelli Bollard

Capo 5. Difendi i residenti di Henningan's Stead dalla banda dei Gemelli Bollard (evento casuale)

Capo 6. Compralo dal sarto di Thieves' Landing

 

-Vestito da cacciatore di tesori (necessario per il 100%). Per sbloccarlo, uccidi un cacciatore di tesori.

 

Capo 1. Nella cassa a Silent Stead, a sudovest di Rathskeller Fork

Capo 2. Completa la missione dello straniero "California"

Capo 3. Vinci soldi giocando a Blackjack a Rathskeller Fork

Capo 4. Cattura vivo un cacciatore di tesori

Capo 5. Completa il covo di Gaptooth Breech

Capo 6. Acquistalo dal sarto a Thieves' Landing

 

-Bandido (necessario per il 100%). Per sbloccarlo, uccidi un membro del Bandidos.

 

Capo 1. In una cassa dentro una tenda a Sidewinder Gulch

Capo 2. Completa una ronda notturna a Chuparosa

Capo 3. Vinci a Dadi bugiardi a Casa Madrugada

Capo 4. Cattur vivo un Bandido

Capo 5. Defendi i residenti del Messico dai Bandidos (incontro casuale)

Capo 6. Compralo all'emporio a Chuparosa

 

-Vestito da ribelle di Reyes (necessario per il 100%). Per sbloccarlo completa la missione "Il momento stabilito".

 

Capo 1. In una cassa a Sepulcro

Capo 2. Completa la missione dello straniero "Fesserie"

Capo 3. Doma un cavallo a Chuparosa

Capo 4. Completa la missione dello straniero "L'amore è oppio"

Capo 5. Vinci a Cinque Dita a Torquemada

Capo 6. Compralo all'emporio di Escalera

 

-Vestito dell'esercito USA (necessario per il 100%). Per sbloccarlo finisci la missione "Il momento stabilito".

 

Capo 1. Nella cassa ad Aurora Basin

Capo 2. Vinci a braccio di ferro al Pacific Union Railroad Camp

Capo 3. Elimina tutti i giocatori in una partita di Poker a Blackwater

Capo 4. Completa la missione dello straniero "Luci, Motore, Azione"

Capo 5. Completa una ronda nottrna a Blackwater

Capo 6. Compralo dal sarto a Blackwater

 

-Vestito da sceriffo federale (necessario per il 100%). Per sbloccarlo, completa la missione "L'ultimo nemico che sarà distrutto".

Completo: completa tutti i covi delle bande negli Stati Uniti (Tumbleweed, Twin Rocks, Pike's Basin, Gaptooth Breech e Fort Mercer) in meno di 24 ore di gioco.

 

-Leggenda del West

Completo: Ottieni il livello 10 il tutte le sfide ambientali.

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok. comunque questo gioco è da 100% non si può lasciarlo sullo scaffale senza raggiungerlo :teach:

io l'ho gia raggiunto e fatto tutti gli obiettivi del single,apparte quello delle 500 kill con un arma fissa che sembra essere mezzo buggato,ora mi mancano solo quelli del multi poi puo tornare tranquillamente dal gamestop :mrgreen:

Ps3 HaTeR

Link al commento
Condividi su altri siti

6.Fai volare il cappello di due persone diverse senza ferirle (avvicinatevi ad una persona e, con il Dead Eye, mirate all'orlo laterale del loro cappello).

raga scusate come si fa?? e poi quando attivo il dead eye mi escono delle X rosse ( come quando faccio i duelli) eh quindi non riesco a mirare bene i cappelli.. li uccido sempre come si potrebbe fare??

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6.Fai volare il cappello di due persone diverse senza ferirle (avvicinatevi ad una persona e, con il Dead Eye, mirate all'orlo laterale del loro cappello).

raga scusate come si fa?? e poi quando attivo il dead eye mi escono delle X rosse ( come quando faccio i duelli) eh quindi non riesco a mirare bene i cappelli.. li uccido sempre come si potrebbe fare??

Aspetta il dead-eye a livello 3: li' potrai mettere le X dove vuoi con il dorsale destro.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio per l'ultima sfida di"tiratore scelto"?

metto la descrizione in spoiler

Disarma 6 nemici senza ricaricare o cambiare arma

Grazie.

 

vai in un covo, fort mercer o il canyon (hanno abbastanza nemici), scegli un arma con almeno 6 proiettili, e miri all'arma del nemico...

magari non lo fai al primo colpo ma riprovando ci riesci! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in un covo, fort mercer o il canyon (hanno abbastanza nemici), scegli un arma con almeno 6 proiettili, e miri all'arma del nemico...

magari non lo fai al primo colpo ma riprovando ci riesci! :ok:

 

 

tu sei riuscito a farlo?

non sembra tanto semplice perchè mirando all'arma spesso i nemici muoiono in quanto li prendo nel corpo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato anche io a quella sfida... stò provando ogni giorno e miglioro sempre di più, è questione di pratica però è un pò snervante! :rolleyes:

Vi dico come l'ho fatta io: sono andato alla mia casa a Thieves' Landing, ho sparato tutti i colpi fino ad avere solo un caricatore carico con 15 colpi, in modo che il mio PG non potesse avere la possibilità di ricaricare. Sono poi andato al saloon, mi sono riparato dietro al bancone e ho puntato l'arma contro un tizio, che ha cominciato a spararmi; a quel punto tutti hanno tirato fuori l'arma. Ho attivato il Dead Eye e li ho disarmati tutti, sbloccando la sfida.

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Minigiochi

Bisogna completare (e vincere?) tutti i 13 minigiochi che si trovano nel mondo di gioco. Non importa dove ci si gioca.

 

-Blackjack

-Poker

-Dadi Bugiardi

-Cinque Dita

-Ferri di Cavallo

 

 

-

 

 

Come sarebbe? Io ne vedo solo 5 giochi....

Penso che intenda tutti nel senso che c'è un blackjack a Thieve's Landing e uno a Rothseller Fork,non so se hai capito

 

Comunque tra i minigiochi manca braccio di ferro

Modificato da HAGGARD45
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico come l'ho fatta io: sono andato alla mia casa a Thieves' Landing, ho sparato tutti i colpi fino ad avere solo un caricatore carico con 15 colpi, in modo che il mio PG non potesse avere la possibilità di ricaricare. Sono poi andato al saloon, mi sono riparato dietro al bancone e ho puntato l'arma contro un tizio, che ha cominciato a spararmi; a quel punto tutti hanno tirato fuori l'arma. Ho attivato il Dead Eye e li ho disarmati tutti, sbloccando la sfida.

 

ieri sera l'ho fatto anche io, io l'ho fatto così:

ho preso il fucile evans a ripetizione, ha caricatori da 22 colpi... sono andato a fort mercer, dead eye e ne ho disarmati 6 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

io a ratskeller fort (o come si chiama) sono al terzo criminale da catturare e non 2 come nella guida comunque il suo nome è SID WINKLER masulla guida non ce... lo devo fare per forza per completare al 100 % o posso pure tralasciare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...