Vai al contenuto

Xbox 360: prime impressioni


IVIoteuchi

Messaggi raccomandati

Ragazzi (e non...) sta per concludersi il mio primo giorno con la mia nuova xbox 360 Full version. Domani mi aspetta una nuova giornata di lavoro, con sveglia alle 6.30... altrimenti sarei ben volentieri rimasto davanti allo shermo della TV a deliziarmi con quel piccolo capolavoro che è Condemned, con tanto di audio multicanale Dolby 5.1 da brivido!

 

La messa a punto della console è andata liscia come l'olio, in tutto e per tutto... compreso il collegamento a xbox live tramite il mio router Cisco SOHO 97. In meno di cinque minuti ho configurato il mio profilo online. Per chi fosse interessato, il mio gamer tag è Avoosl. Sentitevi pure liberi di aggiungermi ai vostri contatti, mi può fare solo piacere...

 

L'impatto iniziale con la console è stato molto positivo... non immaginavo fosse così bene assemblata! Probabilmente sono stato anche abbastanza fortunato, dato che sotto questo aspetto c'è sempre da aspettarsi una qualità di assemblaggio un po' altalenante tra un esemplare e l'altro... comunque la dotazione della versione standard (che ormai molti, tra cui il sottoscritto, preferiscono definire "Premium" o "Full") è davvero degna di elogio... non manca nulla, a parte forse il cavo RGB che sarebbe stato bello poter trovare già incluso nel piacevole imballo bianco. Soprattutto per coloro che utilizzano questa piccola scatola delle meraviglie collegata ad un normale schermo CRT... la qualità in video composito è comunque assolutamente decente e godibile, permettento a chiunque di poter godere immediatamente della potenza di calcolo in dote alla macchina di Microsoft.

Il livello di rumorosità della console credo sia sopportabile, nulla di trascendentale se comparato ai decibel prodotti da un PC di normali prestazioni velocistiche. Sicuramente più rumorosa di una PS2, Gamecube, etc. ma temevo peggio dai commenti letti sul forum fino ad oggi.

Altra constatazione positiva riguarda il livello di calore sviluppato dopo un uso continuato di circa tre ore... la console risulta dissipare in maniera eccellente il calore generato dalla circuiteria interna, a tal punto che posando la mano sullo chassis non ho potuto rilevare alcuna differenza rispetto al momento della prima accensione. Stesso discorso per il trasformatore... di dimensioni generose ma certamente in grado di svolgere egregiamente il suo compito! Anche in tal caso, dopo 3 ore d'uso risultava essere solo tiepido... oltre a Condemned ho anche acquistato PGR3 e Call of Duty 2... ne avrò un bel po' per le prossime settimane! Anche se vorrei già prendere pure PD0...

 

Un ultimo commento vorrei dedicarlo al negozio di Roma presso il quale ho ordinato la mia xbox 360... ho deciso all'improvviso di procedere con l'acquisto e nelle mie immediare vicinanze era ormai impossibile trovare un esemplare in versione Full della console. Ho effettuato dunque l'acquisto via internet e tutto è andato benone... ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è stato ricevere oggi pomeriggio una telefonata dal suddetto negozio! Volevano assicurarsi che avessi ricevuto tutto senza probemi! Al momento della telefonata avevo ancora qualche test da portare a termine... la persona all'altro capo del telefono, gentilissima, mi ha allora detto di fare tutte le prove con calma, confermandomi la loro piena disponibilità per qualsiasi mia richiesta! Che dire? Davvero un servizio da cinque stelle... non faccio il nome del negozio per non abusare dello spazio e della funzione di questo forum. Ad ogni modo, chiunque fosse interessato ad averne i recapiti e l'indirizzo web, può magari inviarmi un PM...

 

Sono felicissimo e soddisfatto dell'acquisto... per il momento! Vedremo cos'altro suggerirà un utilizzo più intenso e protratto nel tempo... per il momento tutto OK su queste sponde!

 

A presto!!! Un saluto a tutti....

 

P.S. La Dashboard mi piace davvero tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra constatazione positiva riguarda il livello di calore sviluppato dopo un uso continuato di circa tre ore... la console risulta dissipare in maniera eccellente il calore generato dalla circuiteria interna, a tal punto che posando la mano sullo chassis non ho potuto rilevare alcuna differenza rispetto al momento della prima accensione.

Se posi la mano sul retro della console (dove arriva il cavo di alimentazione per intenderci) e non sulla fiancata più larga, ti accorgerai che scotta abbastanza. Niente di chè presumo visto l'assorbimento elevato di corrente e comunque la console non mi è andata mai in crash.

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che sarei tornato a casa con la coda tra le gambe...ed invece... :dance: :dance: :dance:

Stasera la proverò ma già in auto non ho potuto fare a meno d'aprirla, ecco il joypad nuovo

è proprio bello...lo strumento giusto per PES5!

 

Userò il component per collegarla al plasma ma non potendolo monopolizzare (la mia ragazza

vuole vedersi i suoi bei filmoni strappalacrime...) m'è seccato non trovare pure il cavo VGA

per collegarla all'occorenza al monitor PC.

 

Preso secondo joypad con cavo ed il kit di ricarica per il wireless.

 

Unico gioco preso CoD2.

 

Nel negozio il commesso aveva un'aria solenne...

 

Ehm, ehm...l'ho venduta!

Il mio vicino di casa m'ha supplicato, doveva calmare la crisi isterica

di suo figlio...

Ora mi ritrovo con 100 € in più in saccoccia...ed un senso di vuoto accanto al plasma!

Aspetterò, magari la versione nera e pure di verificare i problemi che più utenti

lamentano nel forum.

Vabbè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..........dopo un weekend passato in buona parte sulla 360, devo dire che sono pienamente soddisfatto del suo acquisto. E' bellissima (.......solo forse un po' rumorosa....ma cosi' mi fa capire che e' sempre li' vicino a me.......). L'ho interfacciata alla perfezione al mio Samsung LN-R3228W (formato 16/9, massima risoluzione) e a pieno schermo e' da lacrime agli occhi........mia moglie sabato sera mi ha perfino chiesto:"...stasera vieni a letto con me o ti porti a letto la console...." .

 

Volevo spendere 2 parole su gioco "Condemned:" e' DA PAURA...... e' la prima volta che mi capita di terrorizzarmi giocando ad un videogame (ho 36 anni e credetemi, dai tempi dell'Amiga 500 ne ho giocati tanti....). La grafica sopratutto e' STUPEFACENTE e sembra proprio un filmato ripreso in ambienti reali con riflessi di luce(vedere ad esempio le ante metalliche degli armadietti.....) mozzafiato.

Non lo voglio finire tanto presto perche' so gia' che mi manchera'.......

Se e' vero che questi primi giochi sfruttano solo 1/3 dei processori della 360, non oso immaginare come saranno i giochi tra un anno......

 

Salutoni, e buone nottate davanti ai video....

 

Carlo :ok:

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ordine ho passato:

 

Commodore Vic20

Commodore 64

Amiga 500 (prestata)

Amiga 600 + HD 40 MB (sai che nel "lontano" 1995 ho pagato quell' Hard Disk 600 milalire!!!!!...pazzesco!!!)

Amiga 1200 + HD 40 MB

...pausa di 9 anni per matrimonio + 2 bimbi.....

Xbox

Xbox 360

 

:shock: ....mi accorgo che sto invecchiando......(solo fuori, perche' dentro ho ancora una gran voglia videoludica da impazzire..... :mrgreen: )

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ordine ho passato:

 

Commodore Vic20

Commodore 64

Amiga 500 (prestata)

Amiga 600 + HD 40 MB (sai che nel "lontano" 1995 ho pagato quell' Hard Disk 600 milalire!!!!!...pazzesco!!!)

Amiga 1200 + HD 40 MB

...pausa di 9 anni per matrimonio + 2 bimbi.....

Xbox

Xbox 360

 

:shock: ....mi accorgo che sto invecchiando......(solo fuori, perche' dentro ho ancora una gran voglia videoludica da impazzire..... :mrgreen: )

 

io :

commodore 64 ( come si può facilmente notare dalla firma)

Playstation

X-box

X-Box 360

 

...e chissenefrega se s'invecchia...il piacere di giocare non ha età....sempre meglio fare 1 ora di gioco daventi alla console che un'ora davanti alla tv a sentire caxxate!!!!...

 

LIFE IS ONE...ENJOY!!!

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, ehm...l'ho venduta!

Il mio vicino di casa m'ha supplicato, doveva calmare la crisi isterica

di suo figlio...

Ora mi ritrovo con 100 € in più in saccoccia...ed un senso di vuoto accanto al plasma!

Aspetterò, magari la versione nera e pure di verificare i problemi che più utenti

lamentano nel forum.

Vabbè!

 

hai fatto bene :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ormai è quasi una settimana che mi spupazzo la mia xbox360 e che dire?!!?a me piace tantissimo il pad e un sogno e la console acnhe se un filino rumorosa,è bellissima esteticamente e la dashboard è configurata benissimo.i giochi bè li non posso dire molto per ora ho solo pgr3 ma con l rgb su una tv normale 16/9 100hz gia fa vedere di cosa è fatto(calcolate che non ce l ho fatta e mi son prenotato un lcd lg37 per vedermela al meglio poveri soldini miei :piange: ).per ora non ho avuto problemi do blocchi ma non ho mai giocato piu di 2 ore di fila e non mi sono mai collegato al live.vado un po ot la mia lista di macchine da gioco

atari 2600

amiga

game gear

atari linx

game boy

sega mega drive

3do panasonic

playstation

playstation2

psp

xbox

xbox360

e naturalmente pc sempre bello pompato. :mrgreen:

http://img46.imageshack.us/img46/2576/firmaduckyconnomedz7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!da giovedi' scorso non ho scritto ancora un messaggio!sono incollato a perfect dark zero!spettacolo!!!la console è una bomba e penso proprio che anche in futuro non ce ne pentiremo di averla comprata!secondo me è molto promettente!troppo!ci si sente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente uno più vekkio di me!!!!!!!!!!! :ok:

 

Beh ragazzi, non c'è limite di età per giocare!

Io di anni ne ho 24 ma a 70 (se la buona sorte mi consentirà di arrivarci) sarò ancora un videogiocatore incallito! :mrgreen:

 

Si lo so che è un pò OT, ma visto che l'hanno fatto in molti lo faccio pure io:

 

Intellivision;

Commodore 16;

Commodore 64;

Atari 2000;

Gamegear;

Gameboy;

SegaMegadrive;

SuperNintendo;

Gameboy adv;

Playstation;

Xbox;

(Xbox 360.. wannabe!)

Modificato da Jarrett
Link al commento
Condividi su altri siti

presa,o meglio regalata :dance:

si era il mio regalo di natale da parte di mia moglie

ma non avendo resistito l'ho aperta prima :whew: :oops:

:mrgreen:

è la versione core ma fa niente dopotutto non ne avevo bisogno della standart

io non uso

(per il momento) xbox live,quindi ora la cosa che mi servirà sarà solo la memory,un gioco,e

più in la il joypad senza fili (che per me è comodissimo) e in fine il cavo rgb :mrgreen:

come prime impressioni tutto quello che posso dire è che la console si presenta bene

esteticamente anche se avrei preferito aspettare per vedere se arrivava quella nera :whew:

comunque vedrò di accontentarmi e usare una mascherina (nera)

il menu è molto intuitivo e facile da usare come la xbox "vecchia",

come grafica bè...

...non saprei dire non ho ancora un gioco (per il momento non posso prenderlo :( )

pazienza aspettrò ( :x )

che altro dire niente x il momento non si è ancora bloccata (anzi si una volta quando sono andato dinuovo nella configurazione iniziale mi si è bloccata dopo aver regolato l'orologio ma dopo un riavvio non l'ha fatto più e spero on lo farà mai più)

non vedo l'ora di avere un gioco per poterla vedere in azione :mrgreen:

 

p.s. ragazzi scusate ma come si cambiano ste benedette mascherine cioè come si smonta,dato che ho delle mani un pò pesanti vorrei vedere prima di rompere tutto,quindi qualcuno sarebbe così gentile e farmi vedere come si fa anche tramite una foto?

grazie :ok:

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che altro dire niente x il momento non si è ancora bloccata (anzi si una volta quando sono andato dinuovo nella configurazione iniziale mi si è bloccata dopo aver regolato l'orologio ma dopo un riavvio non l'ha fatto più e spero on lo farà mai più)

 

Beh i rari casi che si blocca succede di solito quando giochi, quando il motore inizia a lavorare :mrgreen:

Modificato da UomoVaniglia

http://www.hostfiles.org/usr/files/297/xbox360player.jpg

http://img305.imageshack.us/img305/4346/mondoxboxuser8un.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/3950/vanigliafan1er.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è la stessa cosa che ho pensato io :ok:

sai dirmi come smontare la mascherina?? :whew:

 

Sembra brutta da dire, e anche brutta da fare, ma devi tirarla ai bordi finchè non si stacca :mrgreen:

http://www.hostfiles.org/usr/files/297/xbox360player.jpg

http://img305.imageshack.us/img305/4346/mondoxboxuser8un.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/3950/vanigliafan1er.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!!! :rolleyes:

ho paura di scassarla :oops:

si perchè come ho spiegato prima non sono molto delicato,il fatto è che volevo quella nera ma ormai...

...e allora mi accontento della mascherina nera che dovrò prendere,

quindi sarà presto cambiata :mrgreen:

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

 

avevo ancora in sospeso questo argomento.....

 

la copia della musica sull'HD della XBOX360...

 

riepilogo....

 

ho fatto un pò di prove e ho riscontrato..

 

chiavette USB con allinterno musica in formato MP3: ti fà riprodurre la musica ma non te la fà copiare

CD MP3 masterizzato con Nero: ti fa riprodurre la musica ma non te la fà copiare

DVD AUDIO formato canzoni MP4: non riproduce e non copia

CD AUDIO sia originale che masterizzato (con musica nel proprio pc ): ti fà riprodurre e copiare la musica nell'HD :ok:

 

prove dei prossimi giorni:

 

DVD MP3

DVD AUDIO con altro formato

 

grazie ciao

VENDO XBOX 360 250GB completa di tutto + giochi contattetemi se interessati

 

 

XBOX ONE !!!

 

gamer tag: Clode86

 

FORZA MOTORSPORT 5

 

TITANFALL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,posto anche qui che mi sembra il caso, ho letto parecchi pareri favorevoli per il pad, io provandolo con pgr3 ho goduto per 10 minuti, feeling immediato impareggiabile

Ma ho letto in un topic un parere negativo per i tasti direzionali, il vecchio pad era inferiore a quello della play per quanto riguardava la mancanza dei tasti dorsali, ORA CI SONO EVVAI ma soprattutto per i direzionali imprecisi nei giochi di calcio come i vari pes.

che diffrenze trovate tra il vecchio e il nuovo pad giocando lo stesso giuocooo (PER INTESO PES 5)??? O FIFA,è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...