Vai al contenuto

Mortal Kombat


skise

Messaggi raccomandati

questo gioco è fantastico ma in parte mi trovo d'accordo con Matt Jean: per chi lo gioca da solo la componente online è essenziale, molto di più del singolo forse, e quando mi vedo stanze in re della collina cadere per colpa di host rosiconi o incontri classificati laggare anche di un minimo, passa un pò la voglia di giocarlo. per fortuna queste cose erano state aggiustate, da quel che ricordo, ed infatti non sono stati questi temporanei problemi a farmi abbandonare il gioco e venderlo, quanto piuttosto gli spammoni e coloro che sceglievano personaggi come Liu Kang incominciando a spammare Kombo assurde che non ti davano il tempo di rialzarti: giocare così secondo me è assurdo e rovina il gioco, perchè un conto è concatenare diverse combo, l'avversario cade a terra e poi si ricomincia con la partita tutta in gioco, un altro è vedersi l'avversario che, appena ti prende, inizia a fare sempre la stessa serie di mosse senza lasciarti il tempo di cadere e rialzarti, e quindi difenderti in qualche modo :crazy:

questi problemi, come quello dello spamming, si potevano risolvere facilmente mettendo un mini contatore che non ti permetteva di fare, per esempio, più di 5 volte di fila la stessa mossa, ed invece di mettere il bordo del ring così com'è, potevano farlo a scorrimento in modo di evitare gente chiusa all'angolo o gente che ti chiude all'angolo. sono miei idee ovviamente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato tutti questi mesi prima di prenderlo proprio perchè non sono un fan dei picchiaduro, ma con MK ho sempre avuto un rapporto particolare visto che da piccolo mi sono guardato fino alla nausea i due film.

Purtroppo questo gioco non è riuscito a coinvolgermi come speravo: pensavo di tornare un pò bambino quando perdevo ore e ore davanti al vecchio Street Fighter 2, al mitico Killer Instict o al grande Mortal Kombat 3, però questo MK ha fatto cilecca (secondo me) in alcuni punti per me fondamentali in questo tipo di giochi, online in primis. La storia magari per un picchiaduro può essere anche di buon livello, ma per uno come me che è cresciuto a pane e Mass Effect è difficile rimanere colpiti da un plot del genere (non voglio paragonare sul piano della narrazione Mass Effect con MK, sia chiaro!).

 

Beh :asd: …se da piccolo ti guardavi più volte i film di MK, hai sopportato il sopportabile! :D

Il primo poteva anche andare, ma il secondo proprio no… :\ :\ (inoltre i film non sono canonici con la storia originale). Quindi si..penso siano cambiati i tuoi gusti, anche perché MK9 è tecnicamente migliore dei primi MK, che ok, eran belli…ma molto limitati se giocati ai giorni nostri (infatti capita di rado che li tiro fuori).

Poi nel caso mio, MK9 l’ho comprato non per il gameplay(che in questo capitolo è per fortuna ottimo), ma perché seguo la storia di MK dal primo, quindi non poteva mancare(anche se fosse stato una cazzata l’avrei preso comunque),MK ha sempre avuto un universo narrativo molto strutturato(guardando tutti i MK, non solo il 9 ), e personaggi fighi, sono fra i miei preferiti in assoluto…cioè, è una cosa molto diversa da Mass Effect(è come prendere Indiana Jones e Via col vento, son due generi diversi) .

Poi sto capitolo è una rivelazione, ce l’ho dal day1 e imparo ancora manovre nuove, per quanto ormai sappia lo story a memoria ecc. ecc… la pratica e l’arcade(per rifare le cosa imparate nella pratica) sono praticamente eterni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh :asd: …se da piccolo ti guardavi più volte i film di MK, hai sopportato il sopportabile! :D

Il primo poteva anche andare, ma il secondo proprio no… :\ :\ (inoltre i film non sono canonici con la storia originale). Quindi si..penso siano cambiati i tuoi gusti, anche perché MK9 è tecnicamente migliore dei primi MK, che ok, eran belli…ma molto limitati se giocati ai giorni nostri (infatti capita di rado che li tiro fuori).

Poi nel caso mio, MK9 l'ho comprato non per il gameplay(che in questo capitolo è per fortuna ottimo), ma perché seguo la storia di MK dal primo, quindi non poteva mancare(anche se fosse stato una cazzata l'avrei preso comunque),MK ha sempre avuto un universo narrativo molto strutturato(guardando tutti i MK, non solo il 9 ), e personaggi fighi, sono fra i miei preferiti in assoluto…cioè, è una cosa molto diversa da Mass Effect(è come prendere Indiana Jones e Via col vento, son due generi diversi) .

Poi sto capitolo è una rivelazione, ce l'ho dal day1 e imparo ancora manovre nuove, per quanto ormai sappia lo story a memoria ecc. ecc… la pratica e l'arcade(per rifare le cosa imparate nella pratica) sono praticamente eterni ;)

 

non sono d'accordo sui vecchi capitoli: recentemente, sabato, ho giocato a MK 3 e si è rivelato godibile e divertente senza far sentire il peso dell'età. non potrei fare lo stesso discorso dagli MK in poi, uno più brutto dell'altro, IMHO, eccetto il 9 s'intende

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo sui vecchi capitoli: recentemente, sabato, ho giocato a MK 3 e si è rivelato godibile e divertente senza far sentire il peso dell'età. non potrei fare lo stesso discorso dagli MK in poi, uno più brutto dell'altro, IMHO, eccetto il 9 s'intende

 

Ma sono l'unico poveraccio a cui e' piaciuto MK4???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico poveraccio a cui e' piaciuto MK4???

No, Reiko era fantastico, e le arene fatte benissimo, le più vicine esteticamente a questo MK.

Per non parlare di Deadly Alliance: il migliore dopo MK9 dei titoli recenti.

Comunque sia, non credo che rivenderò mai un gioco immenso della portata di questo MK: a parte l'assenza di Frost, sono il fan di vecchia data più felice e soddisfatto del mondo. Al diavolo l'online e sotto col single player: c'è davvero tantissimo con cui divertirsi :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri,ho iniziato a conoscere Lui Kang..voi che personaggio mi consigliate?

Mmmmm non saprei...

Potresti iniziare con scorpion che ha mosse molto potenti...

Però io personalmente ti consiglierei o subzero o ermac,se riesci a imparare bene le loro combo sono devastanti...

Liu kang è un spammone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm non saprei...

Potresti iniziare con scorpion che ha mosse molto potenti...

Però io personalmente ti consiglierei o subzero o ermac,se riesci a imparare bene le loro combo sono devastanti...

Liu kang è un spammone...

 

concordo...Subby e Ermac sono due tra i più forti...senza dubbio...

io ho sempre usato Jonny Kage...anche lui è ottimo...ha combo molto varie e concatenabili senza tante difficoltà...

 

P.S. prova anche Scorpion...è più difficile da utilizzare...ma quando impari... :love: :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Personaggio più sgravo ( escludendo i DLC ) è senza dubbio Ermac! Facile da usare, combo facilissime da concatenare e mosse sgravate che ti tolgono un fottio di barra! se in passato Noob Saibot era il pg per i nabboni, senza dubbio in questo ultimo capitolo è Ermac!

 

Ma in assoluto ( comprendendo i DLC ) Kenshi è la sgravosità fatta pg!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm non saprei...

Potresti iniziare con scorpion che ha mosse molto potenti...

Però io personalmente ti consiglierei o subzero o ermac,se riesci a imparare bene le loro combo sono devastanti...

Liu kang è un spammone...

che vuol dire spammone?comunque questa mattina ho cominciato la storia..fatta benissimo,credo che sia il Mortal Kombat definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Personaggio più sgravo ( escludendo i DLC ) è senza dubbio Ermac! Facile da usare, combo facilissime da concatenare e mosse sgravate che ti tolgono un fottio di barra! se in passato Noob Saibot era il pg per i nabboni, senza dubbio in questo ultimo capitolo è Ermac!

 

Ma in assoluto ( comprendendo i DLC ) Kenshi è la sgravosità fatta pg!

Ermac è sgravo ???

Ma cosa stai dicendo ?

E' semplice concatenare le combo ok,però devi anche avere un tempismo perfetto per fartele uscire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia tutto soggettivo... io trovo Ermac assai difficile da usare per tempismo, mentre Scorpion invece è facilissimo, credo sia lui il pg più noob-friendly

 

io invece penso il contrario...Scorpion non l'ho mai digerito...e non sono mai riuscito a padroneggiarlo davvero bene...

Ermac invece mi sembre molto più facile ed immediato...

 

poi il tutto è soggettivo...io è quello che ho sperimentato per la mia esperienza/stile di combattimento...ma non è che quello dico io sia un assioma... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dalla parte di quelli che considerano Ermac sgravo, lo metto sullo stesso piano degli spammoni con Liu kang, perchè alla fine della fiera fan le stesse cose, solo che Ermac è un pò più complicato da usare di Liu.

Scorpion lo considero un personaggio essenziale quando il nemico sopra citato tende a chiudersi nell'angolo aspettando che tu ti faccia avanti, con giù, sinistra e Y ottieni la mossa giusta per gente del genere, ed è forse uno dei pochi motivi per cui lo apprezzo, oltre alla masso che ti permette di portarti alle spalle del nemico, inoltre ha delle fatality bellissime.

un personaggio difficile, secondo me, è Noob saibot, snobbato da molti per la sua reputazione e lo stile di combattimento che tende a stare sulla distanza, ma quando lo si impara ad usare diventa forse il personaggio più forte del gioco, DLC esclusi, l'accoppiata vincente per me è Noob saibot e scorpion, o Noob saibot e Smoke.

un personaggio che considero facile facile è SUB zero, lo apprezzo, ma forse le mosse sono un pò troppe forti considerando che premendo 3 volte Y ti fa un attacco da 16 % di danno, mentre altri personaggi devono già concatenare più mosse per superare tale danno, aggiungiamoci la possibilità di intrappolare il nemico e di fare la scivolata... meno male che gli hanno tolta quella che gli permetteva di arrivare dietro l'avversario ghiacciandosi :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi ho visto la Komplete Edition e volevo prenderla ma mi ha frenato un difetto abbastanza odioso che ho riscontrato con Street Fighter IV ovvero il joypad...con la "rotella" non riesco a fare praticamente nessuna combo, con la croce la situazione migliora ma solo se sto dalla parte sinistra, a destra invece lo trovo molto macchinoso, sono uscito pazzo per fare le super e ultra combo di Vega, alla fine con Ryu ho finito ultra difficile arcade + altre cose (364 chiusure in super o ultra combo, ecc) vorrei sapere se Mortal Kombat con il joypad originale è macchinoso come Street Fighter IV o se la situazione migliora...sperando di non essere io l'impedito che non riesce a usare bene il joypad.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, oggi ho visto la Komplete Edition e volevo prenderla ma mi ha frenato un difetto abbastanza odioso che ho riscontrato con Street Fighter IV ovvero il joypad...con la "rotella" non riesco a fare praticamente nessuna combo, con la croce la situazione migliora ma solo se sto dalla parte sinistra, a destra invece lo trovo molto macchinoso, sono uscito pazzo per fare le super e ultra combo di Vega, alla fine con Ryu ho finito ultra difficile arcade + altre cose (364 chiusure in super o ultra combo, ecc) vorrei sapere se Mortal Kombat con il joypad originale è macchinoso come Street Fighter IV o se la situazione migliora...sperando di non essere io l'impedito che non riesce a usare bene il joypad.

Grazie

 

di sicuro le combo, o kombo, non sono così complicate come quelle di SF: si passa da semplici kombo di 3 o 4 mosse alle concatenazione con più di esse. io ti consiglio di prenderti il pad fatto apposta per i picchiaduro, sia per questo che per l'altro gioco. con MK sono riuscito a scassare un pad in tiratura limitata, che adesso ha un leggero problema alla levetta sinistra, e a rendere quasi inutili i direzionali di quello bianco di base :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro le combo, o kombo, non sono così complicate come quelle di SF: si passa da semplici kombo di 3 o 4 mosse alle concatenazione con più di esse. io ti consiglio di prenderti il pad fatto apposta per i picchiaduro, sia per questo che per l'altro gioco. con MK sono riuscito a scassare un pad in tiratura limitata, che adesso ha un leggero problema alla levetta sinistra, e a rendere quasi inutili i direzionali di quello bianco di base :asd:

 

E quale sarebe ? Tu ne conosci qualcuno ?

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sparta001 per il consiglio!! quindi intendi il joypad griffato Street Fighter? (mi pare di averne visti un paio in qualche store) quindi non sono io l'impedito, menomale :D cmq trovo assurdo che per giocare ai picchiaduro ci voglia un pad apposito, come se Microsoft non avesse previsto uscite di picchiaduro quando ha progettato il joypad :rolleyes: devo dire che con i personaggi che usano le mezze lune problemi non ce ne sono, non molti almeno, ma con quelli tipo Vega meglio stendere un velo pietoso e se ripenso che anni fa proprio con Vega nelle sale giochi facevo letteralmente il sedere a molti che mi sfidavano....mi viene proprio rabbia essere impedito proprio con lui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E quale sarebe ? Tu ne conosci qualcuno ?

 

 

Grazie sparta001 per il consiglio!! quindi intendi il joypad griffato Street Fighter? (mi pare di averne visti un paio in qualche store) quindi non sono io l'impedito, menomale :D cmq trovo assurdo che per giocare ai picchiaduro ci voglia un pad apposito, come se Microsoft non avesse previsto uscite di picchiaduro quando ha progettato il joypad :rolleyes: devo dire che con i personaggi che usano le mezze lune problemi non ce ne sono, non molti almeno, ma con quelli tipo Vega meglio stendere un velo pietoso e se ripenso che anni fa proprio con Vega nelle sale giochi facevo letteralmente il sedere a molti che mi sfidavano....mi viene proprio rabbia essere impedito proprio con lui!!

 

è un particolare pad con i direzionali modificati e più precisi rispetto a quello originale, adesso chiedo ad un amico che l'ha preso come si chiama, poi vi dirò :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...