Vai al contenuto

MUD : FIM Motocross World Championship


keiji

Messaggi raccomandati

http://www.mondoxbox.com/images/shots/61/61591.jpg



Black Bean Games annuncia
FIM Motocross World Championship

"Seguendo la nostra lunga tradizione nella produzione di racing game dedicati alle moto, ci siamo resi conto che mancasse qualcosa all'intero segmento, lo straordinario divertimento di un campionato off-road a due ruote spettacolare" dichiara Fabrizio Vagliasindi, Strategic Corporate Coordinator di Black Bean Games. "Il FIM Motocross World Championship è la disciplina sportiva nell'ambito del mondo motori che sta crescendo più velocemente in Europa. Adrenalina, Divertimento, Fango, Motori, Moto...sono i migliori ingredienti per Milestone e Black Bean Games".

Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream, aggiunge: "Siamo molto onorati di aver siglato questo accordo con Black Bean Games, è un altro importante passo per diffondere il nostro sport. L'esperienza, il know-how e la tecnologia di Black Bean Games garantiranno ai fans la possibilità di prendere davvero parte al FIM Motocross World Championship attraverso un videogioco".

FIM Motocross World Championship è in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la più grande software house italiana specializzata nella produzione di videogame racing e nota a livello internazionale per la creazione di alcuni dei più importanti videogiochi dedicati alle competizioni nel mondo dei motori, come per esempio SBK World Superbike Championship e WRC World Rally Championship.

Il Motocross è una disciplina off-road che combina molti elementi chiave dello sport come la passione, le emozioni, l'abilità, la paura e l'adrenalina, offrendo così un mix esclusivo di eccitazione, fascino ed intensa competizione. Questi elementi, insieme ai circuiti e ai piloti reali, saranno parte integrante del videogioco ufficiale. Rettilinei, angoli, salti, slittamenti: non c'è niente di tranquillo nel Motocross ma i piloti sono pronti per adattarsi ad ogni situazione lungo il percorso. L'arrivo è sempre una sorpresa. Tutto questo permetterà agli appassionati di moto di entusiasmarsi e farà innamorare i videogiocatori.

FIM Motocross World Championship è previsto per il 2011 e sarà disponibile per PlayStation3, Xbox360 e PC. Il videogioco di Black Bean Games permetterà ai giocatori di mettersi alla prova nei Campionati Mondiali MX1 e MX2, così come nelle esclusive sfide del Motocross delle Nazioni, il più grande evento annuale a livello internazionale.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

MX1!!! MX2!!! Tony Cairoli!!! Motocross!!! :loving: :dance:

Una sola parola: Milestone! :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche reflex è un ottimo gioco....però io aspettavo proprio un gioco che si concentra sul campionato mondiale e non sul national o il campionato supercross.....inoltre sarà possibile partecipare al motocross delle nazioni!!! e grazie all'accordo con youthstream sarà fornito di tutte le licenze necessarie!

non vedo l'ora di giocarci.... :loving:

"Non si scoprono mondi nuovi se si ha paura di perdere di vista la spiaggia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo da tempo un gioco del genere, speriamo sia simulativo al 100%, aspetto non ansia immagini...

Mi piacerebbe vedere però anche un gioco sul campionato AMA sia Nationla che Supercross anch'esso con tutte le licenze ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche reflex è un ottimo gioco....però io aspettavo proprio un gioco che si concentra sul campionato mondiale e non sul national o il campionato supercross.....inoltre sarà possibile partecipare al motocross delle nazioni!!! e grazie all'accordo con youthstream sarà fornito di tutte le licenze necessarie!

non vedo l'ora di giocarci.... :loving:

Fantastica notizia :loving: , grande Milestone è proprio il gioco che aspettavo pure io . :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Milestone = SBK/WSS/STK/WRC/MWC, milestone nn sbaglia un colpo, ogni campionato importane è suo, finalmente un software house che pensa a giochi che la gente vuole veramente e nn cagate che accontentano chi nn è buono a giocare. :loving:

 

 

P:S: W SBK X!!!! :dance:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Dopo l'annuncio risalente ad oltre un anno fa, non si era più saputo nulla di MUD: FIM Motocross World Championship, il nuovo simulatore di motocross degli italiani Milestone. Oggi l'editore Black Bean ci informa che il gioco è atteso nei negozi per febbraio 2012, rilasciando peraltro un primo filmato ingame che ci mostra un ottimo livello qualitativo del titolo.

 

MUD – FIM Motocross World Championship è l’unico videogioco che include, in esclusiva, gli attuali campionati MX1 e MX2 con tutti i piloti, le squadre e le moto oltre all’epico Motocross of Nations 2011.

 

Oltre al nuovissimo motore di gioco, 12 Gran Premi della Stagione 2011 del FIM Motocross World Championship, le location ufficiali e tre grandi arene per il freestyle con differenti condizioni del terreno, offriranno la più avvincente e gratificante esperienza di gioco dedicata al motocross.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due copie del gioco della reflex,molto bello.da ex praticante di questo sport,sono forse troppo esigente,ma mi auguro facciano un ottimo lavoro.aspettavo che qualcuno si decidesse a dare un pò di attenzione al campionato del mondo.spero anche, possano riprodurre se non fedelmente, ma almeno in parte i tracciati su cui si svolgono le gare.sai che sballo affrontare i discesoni di faenza e cingoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere a che punto erano in quel video ce scritto work in progress.

 

Si si quello è ovvio, ho detto appunto per quello che ho visto in quel video di lavoro da fare ne hanno, mancano ancora 3 mesi quindi vedremo ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna non vedi che le moto slittano sul tracciato???

Sembra di fare drift!!!

Dai non scherziamo alive 100 volte meglio per quello che ho visto! :teach:

Alive ovviamente è un altro pianeta, ma questo è un video di chissà quanto tempo fa, poi Milestone nei giochi Motociclistici è una garanzia, quindi io ci confido molto, vedremo fra qualche mese, sarebbe un peccato visto la licenza ufficiale di moto e tracciati del Campionato MX1 e MX2 .....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo aver riportato sugli schermi PC e console HD il rally simulativo con WRC, Milestone aggiunge alla sua già ricca faretra una nuova appuntita freccia: la licenza FIM – Motocross World Championship da poco acquisita ha permesso alla casa milanese di gettarsi a capofitto nel più fangoso e selvaggio settore del racing su due ruote.

L’occasione è stata ottima per fare un giro degli uffici e provare con mano MUD, il nuovo titolo in uscita nel 2012, grazie anche alla disponibilità del team di sviluppo e del publisher Black Bean Games.

 

Race for fun

Se già con il recente WRC e relativo seguito i ragazzi di Milestone hanno avuto modo di cimentarsi con le dure leggi dell’offroad, il motocross ha rappresentato per loro una sfida tutta diversa e non solo per il passaggio dalle quattro alle due ruote.

I molti mesi di sopralluoghi sulle piste e l’incontro con Davide Guarneri, stella italiana del cross e advisor ufficiale del team di sviluppo, hanno aperto un intero mondo alla casa milanese, rendendo sin da subito chiaro come per creare un buon titolo legato alla disciplina sarebbe stato innanzitutto necessario cogliere appieno l’atmosfera unica che si respira sui circuiti. Le fangose piste del FIM accolgono infatti rider professionali e competitivi, ma anche dotati di un pizzico di follia e di una gran voglia di divertirsi e dare spettacolo.

Da qui la scelta di battere un sentiero differente rispetto a quello intrapreso con il rally: invece di proporre una rigorosa simulazione, Milestone ha puntato innanzitutto sull’accessibilità e sul puro intrattenimento, prendendo in parte le distanze dalla principale serie concorrente, quel MX vs ATV targato THQ che con l’ultima iterazione ha deluso tanto la critica quanto i fan.

 

Scrub per tutti

Pad alla mano, MUD trasmette immediatamente questa filosofia: le nuove sfide hanno portato gli sviluppatori a elaborare un engine grafico e fisico del tutto nuovo, completo di deformazione permanente del terreno. Il controllo della moto risulta sin dai primi giri molto naturale e ben riprodotto e l’accessibilità del gameplay è stata perseguita senza dimenticare lo spirito della disciplina corsistica di riferimento: la decisione di non implementare il controllo attivo della frizione (finora caposaldo dei titoli dedicati al motocross) è stata compensata dall'introduzione dello scrub, un principio senza dubbio noto ai fan.

La tecnica, fondamentale sui circuiti da cross, consiste nel mettere la moto di traverso poco prima di un salto e tenerla piegata in aria, abbassando la traiettoria in volo per guadagnare preziose frazioni di secondo. A livello di gameplay, questo si riflette nella possibilità di premere un tasto poco prima di staccare le ruote da terra e mantenerne la pressione sino ad un istante prima dell’atterraggio, gestendo le tempistiche in modo che vi sia il tempo per riportare la moto in una posizione consona al ritorno in pista. Niente di eccessivamente complicato, ma sufficiente a creare quella gusta tensione verso il prossimo salto e a fare dei momenti in aria un tutt’uno con l’esperienza di corsa vera e propria.

La possibilità di scrubbare le rampe, comune solo ad alcune di esse, viene introdotta da evidenti messaggi a schermo, rendendo così la meccanica comprensibile anche per i meno avvezzi alla disciplina.

Il modello di guida risulta nel complesso molto arcade e caratterizzato dalla deformazione attiva e permanente del terreno, la quale rende necessaria una corretta gestione delle traiettorie giro dopo giro. E’ stato implementato anche un piccolo boost da sfruttare nei momenti più critici della competizione, definito Energy Drink: alla pressione di un tasto si potrà godere di qualche secondo di adrenalina aggiuntiva, ottima per recuperare qualche posizione.

 

L’importanza della licenza

I ragazzi di Milestone sembrano aver utilizzato al massimo la licenza ufficiale: i circuiti ufficiali ci sono tutti, riprodotti fedelmente quanto a tracciato ed “abbelliti” con elementi aggiuntivi sullo sfondo, così come i piloti del campionato (compreso naturalmente il buon Guarnieri). Partendo da questa solida base i designer si sono sbizzarriti creando anche circuiti inediti, tra cui spicca uno ambientato sul ponte di una portaerei.

L’offerta ludica è nel complesso molto buona: alle tradizionali modalità di corsa rapida e campionato si affianca una originale carriera, battezzata MUD World Tour. Quest’ultima permetterà di vestire i panni di quattro personaggi originali e dotati di caratteristiche proprie, definiti Eroi, e guidarli nella strada del successo alla conquista della competizione mondiale, sfruttando un sistema di crescita basato sulla possibilità di equipaggiare i rider con delle “carte” speciali, corrispondenti a abilità da sfruttare in pista o consumabili, come l’Energy Drink di cui sopra.

Per gli appassionati di Trick non mancherà una modalità interamente dedicata, sulla quale al momento i dettagli scarseggiano.

Non è stato dimenticato anche l’online, per quanto si tratti del comparto al momento meno definito, al punto che non esiste ancora una certezza sul numero massimo di partecipanti: la speranza è che i diversi mesi a disposizione del team vengano sfruttati a dovere per implementare un buon multiplayer, a nostro parere componente fondamentale di ogni titolo corsistico.

 

Fango poligonale

Dal punto di vista tecnico, il nuovo engine firmato Milestone sembra garantire già buoni risultati sulle diverse piattaforme: le migliori performance si ottengono naturalmente su PC, dove ad una risoluzione aumentata corrisponde anche una migliore effettistica d’illuminazione dinamica e un pop up delle texture sostanzialmente nullo.

Su console al momento la favorita sembra, anche se di poco, Playstation 3, la quale gode di una maggiore fluidità: a questo proposito, gli sviluppatori garantiscono tuttavia che il prodotto finale risulterà identico sulle piattaforme casalinghe HD.

Nel complesso, l’impatto scenico è di tutto rispetto, con moto e rider ben riprodotti e ricchi di dettaglio, circuiti resi interessanti dalla buona quantità di elementi scenici e effettistica di discreto livello.

Soprattutto su console, si nota tuttavia una definizione non eccezionale delle texture e un diffuso pop up, elementi che speriamo possano essere migliorati nei mesi a venire.

Il comparto sonoro presenta una tracklist consueta per il genere (punk e rock assortiti) accompagnata da campionamenti di buon livello, con i rombi delle due ruote ben caratterizzati.

 

Commento Finale

MUD è un esperimento interessante: abbandonando temporaneamente l’ambito più stretto della simulazione, Milestone propone un titolo che vuole innanzitutto divertire e riprodurre efficacemente l’atmosfera unica che si respira sulle piste da cross.

Aiutato da un impatto grafico di buon livello (soprattutto su PC), il titolo si fa giocare piacevolmente sin da subito grazie ad una curva d’apprendimento molto generosa, e sembra promettere una discreta profondità. Rimane naturalmente molto da provare e verificare, soprattutto dal punto di vista della modalità carriera e dell’online: se non siete fanatici della pura simulazione e il motocross è tra i vostri interessi, MUD è senza dubbio il titolo da tenere d’occhio per il primo quadrimestre 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

“MUD – FIM Motocross World Championship”

 

presenta il monster energy FIM Motocross OF NATIONS

 

 

Black Bean Games rilascia il primo trailer che mostra il prossimo, spettacolare motocross di MUD

 

 

Milano, 10 Febbraio 2012 – Black Bean Games rilascia oggi il primo video dedicato all’epico Monster Energy FIM Motocross of Nations, uno degli esclusivi contenuti di MUD – FIM Motocross World Championship, il nuovo racing game firmato Milestone che sarà disponibile da Aprile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC.

Il Monster Energy FIM Motocross of Nations è il più importante evento annuale, riconosciuto a livello internazionale nel mondo motocross, nel quale i migliori piloti del mondo gareggiano per rappresentare il proprio Paese e vincere il prestigioso Trofeo Chamberlain. Con team composti solo dai tre migliori piloti per nazione, il Monster Energy FIM Motocross of Nations conclude la stagione decretando l’unico vero miglior pilota di Motocross del mondo.

MUD – FIM Motocross World Championship, sarà l’unico videogioco che includerà in esclusiva tre competizioni ufficiali: i campionati MX1, MX2 e il fantastico Monster Energy FIM Motocross of Nations. Il nuovo potente motore grafico, 14 diversi modelli di moto, 84 piloti (tra cui Ryan Villopoto, Tony Cairoli, Chad Reed, Ryan Dungey, Ken Roczen) 12 tracciati ufficiali, piste caratterizzate da differenti condizioni del terreno completamente deformabile, un realistico modello fisico, e molto altro, permetteranno a MUD – FIM Motocross World Championship di regalare ai fans la più esaltante esperienza di gioco dedicata al motocross mai vista prima!

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone e pubblicato da Black Bean Games a livello internazionale, MUD – FIM Motocross World Championship sarà disponibile da Aprile per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...