Vai al contenuto

[Curiosità] Lo sapevate che...


Iron

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo aprire questo topic per permettere a tutti gli utenti di MX di inserire e leggere delle piccole chicche sull'universo di Halo.

L'idea mi è venuta dopo aver comprato l'enciclopedia di Halo e dopo aver letto molte cose interessanti.

Quindi chiunque abbia l' Enciclopedia, i libri o abbia semplicemente letto la Wikia di Halo è pregato di condividere con noi tutto il suo sapere :mrgreen:

Spero che sia un topic utile per tutti i fan di Halo.

Comincio io con una curiosità che mi ha fatto sorridere.

 

Lo sapevate che...

 

I Precursori per difendersi dalla minaccia dei Flood crearono un perimetro difensivo chiamato Sfera Maginot?

Ebbene si, chiunque abbia studiato un po' di storia contemporanea ha già capito.

La Bungie si è rifatta alla Linea Maginot costruita dai Francesi per difendersi dalla Germania Nazista.

Già questo è divertente.... pensato però come sia i Flood che i Nazisti siano riusciti a distruggere le Maginot :rotfl: (i secondi evitandola ma vabbè)

 

Il primo Precursore che discese sulla Terra fu il Bibliotecario? Il Bibliotecario fu un precursore femmina responsabile del salvataggio dei campioni delle varie specie della galassia. Fu il responsabile del trasferimento provvisorio di tutta la specie umana sull' Arca affinchè gli Halo potessero essere avviati. Così, dopo l'esplosione degli Halo tutte le specie della galassia, compresi gli umani tornarono nei loro pianeti nativi. La minaccia Flood era così sedata, chi ha giocato a Halo CE sa come andrà poi a finire.

 

Le misure esatte del casco di MC sono :

Frontalmente (Altezza): 31,87 cm

Frontalmente (Larghezza) : 27,74 cm

Lateralmente : 27,74 cm

 

La storia dei Covenant è suddivisa in più occorrenze di sette Ere diverse, ciascuna rappresentante la tematica principale che ha tinto quei periodi. Le ere sono Abbandono, Conflitto, Scoperta, Riconcilliazione, Conversione, Dubbio e Rivendicazione. Queste ere non seguono necessariamente l'una all'altra in quest'ordine, ne' sono rappresentate in quantità uguali; per esempio, sono esistite decisamente più Ere del Conflitto e del Dubbio che della Rivendicazione. Ogni era è poi ulteriormente suddivisa in cicli. Un ciclo corrisponde ad un giorno artificiale su Alta Opera. Contiene approssimativamente 256 unità, che possono compararsi ad un'ora terrestre.

 

La prima scissione interna dei Covenant la crearono i Profeti?

Durante i primi ritrovamenti della tecnologia dei Precursori la società dei profeti si divise in due fra Stoici e Riformatori. I primi ritenevano che la tecnologia dei Precursori fosse sacra mentre i secondi volevo usarla per propri scopi al fine di raggiungere la divinità. Questa guerra intera appartiene alla Prima era dell'Abbandono che dura in totale 500 anni. La scissione in se' e di conseguenza la guerra civile durerà invece solo 100 anni. Finirà con la fuga di 1000 Riformatori dal pianeta dei Profeti a bordo della Dreadnought.

 

Il primo conflitto con altre specie dei Profeti fu contro i Sangheili (Elite)? Questo conflitto fa parte della Prima Era del Conflitto e finisce con la firma del trattato da parte degli Shangeili nel quale si alleano con i Profeti.

 

Alta Opera divenne la nuova Capitale dei Covenant dopo che un collasso stellare distrusse il pianeta natale dei Profeti?

 

Secondo l'universo di Halo la storia dell'universo non si divide in A.C. e D.C. ma bensì in ACM e CM?

 

Secondo l'universo di Halo gli umani si insediano sulla Luna, su Marte sulle lune di Giove e su alcuni asteroidi nel 2080 CM? Secondo la Bungie quindi fra 70 anni ci saranno i primi insediamenti spaziali. :D

 

Le colonie interne sono 210 e si formeranno nel 2390 CM, ben 310 anni dopo i primi insediamenti?

 

Il progetto SPARTAN II deriva dal PROGETTO ORION, un progetto di miglioramenti genetici che iniziò nel 2491 CM

 

I droni sono in teoria degli ingegnieri non dei soldati?

 

Un elite può raggiungere fino a 2,50 di altezza?

 

Gli elite sono i prima ad entrare e i primi ad uscire nell'alleanza covenant?

 

La Pilar of Autumn fu costruita su Marte?

 

Il primo contatto con i Covenant avviene su Harvest ed i primi alieni che gli umani videro furono i Jackal?

 

Durante la battaglia di Harvest il pianeta fu evacuato a causa di un attacco che uccise 23.000 persone?

 

Verso l'anno 2535 CM i Covenant avevano distrutto quasi completamente le Colonie Esterne

 

L'uso comune della parola "Grado" per indicare il personale arruolato nella Marina è scorretto. La definizione corretta sarebbe "Classe" che si riferisce a una combinazione di classe dello stipendio e di "Ordine" o titolo professionale. La classe è indicata da un certo numero di strisce e galloni sull'uniforme, mentre l'ordine è rappresentato da una toppa o una spilla che raffigura la professione della persona.

 

Le classi del personale arruolato vanno dall' E-1 all' E-9 e sono le seguenti :

E-1/Soldato Semplice

E-2/Soldato Scelto

E-3/Caporale

E-4/Caporal Maggiore

E-5/Sergente

E-6/Sergente Maggiore

E-7/Sergente d' Artiglieria

E-8/Sergente Superiore/Primo Sergente

E-9/Sergente Superiore Art./Sergente Maggiore

 

Le classi dalla più bassa alla più alta degli Ufficiali sono invece queste :

0-1/Secondo Tenente

0-2/Primo Tenente

0-3/Capitano

0-4/Maggiore

0-5/Tenente Colonnello

0-6/Colonnello

0-7/Generale di Brigata (1 stella)

0-8/Generale di Divisione (2 stelle)

0-9/Generale di Corpo d' Armata (3 stelle)

0-10/Generale d' Armata (4 stelle)

0-11/Comandante in Capo (5 stelle)

 

Il casco standard di tutte le forze dei Marine è il Casco CH252 e pesa 1,87 kg. E' facilmente perforabile dalle armi al plasma e protegge solo da colpi di striscio e shrapnel leggeri. Il CH252 è spesso chiamato con diversi pseudonimi dai Marine come Cocco, Coperchio, Lattina, Scolapasta

 

Una famosa canzone di Marcia dell'UNSC è la seguente :

"Quando muoio, ti prego, seppelliscimi qui!

Con un fucile MA5 tra le mani!

Non piangere per me, non versare una lacrima!

Metti nella bara la tuta e le scarpe!

Perché una mattina, ore zero zero cinque!

Il terreno tremerà, il tuono romberà!

Non avere paura neppure un momento!

Sarà solo il mio fantasma

Per la corsa del mattino!"

 

 

Nel 2160 CM, la sovrappopolazione e le agitazioni politiche sulla Terra portarono a emergere e ad scontrarsi tra loro due potenti movimenti politici: I Kosloviani e i Friedenisti. I Kosloviani, che portavano il nome del fondatore Vladimir Koslovic, rimpiangevano nostalgicamente i giorni gloriosi del comunismo sovietico e romanticizzavano la nozione del controllo dello Stato sull'industria. Attivi per lo più sulle installazioni orbitali e le colonie più lontane, perseguivano l'eliminazione dell'influenza capitalista e corporativa sulla struttura sociale.

I Friedenisti, il cui nome viene ironicamente da frieden, "pace", erano invece neofascisti. Supportati da un gruppo di interessi industriali nella Repubblica Tedesca, furono creati con base sulle colonie di Giove in reazione alle forze Kosloviane. Questo atto innescò tre mesi di lotte fra l'esercito terrestre e le forze Friedeniste.

In questo periodo storico e in relazione a queste ideologie furono combattute Le Guerre delle Foreste Pluviali e La Campagna di Marte

 

Nel 2291 CM Tobias Shaw e Wallace Fujikawa pubblicarono le loro scoperte sulla meccanica quantistica. Avevano costruito in segreto il Motore Transluce Shaw-Fujikawa (SFTE), motore che permetterà all'umanità di eseguire Viaggi Interstellari a velocità superiori di quella della luce.

 

Il conflitto tra Brute ed Elite ha origini sin da quanto i primi entrarono nell'alleanza conventant. Gli elite ritenevano pericoloso il loro carattere autoritario e fiero tipico della razza dei brute, i quali sopportavano con poco piacere di essere "inferiori" ad altre razze. Per evitare ribellioni, gli elite armarono i brute con armi e navicelle dotate di tecnologia convenant inferiore: addirituttura sulle navi donate ai grossi orsi mancavano gli ascensori per passare da un piano all'altro delle navi.

 

Gli Huragok, o gli ingegneri dei covenant, sono una razza molto particolare: loro non si riproducono, ma si "costruiscono". Il processo consiste nell'assemblamento di un nuovo esemplare tramite materia organica, e il nome viene assegnato in base alla caratteristiche di volo del neo-nato. Ad esempio, l'huragok protagonista in "Contatto su Harvest" ha nome "Più Leggero Di Altri", proprio perchè è più leggero di altri.

 

Johnson è immune dai Flood?

Questo è dovuto dal fatto che ha subito accrescimenti genetici. Il reale motivo è stato sempre però offuscato da una "versione ufficiale" secondo la quale il sergente maggiore fosse immune dai Flood in quanto si sottopose al contatto con delle spore particolari.

 

L' UNSC non è altro che l'esercito delle Nazioni Unite?

 

L'amministrazione dell' UNSC è suddivisa in due parti: Forze di Terra (controllate dall' UNICOM) e Navali (controllate dal NAVCOM)

 

Le Unita dell' UNSC sono le seguenti:

 

Squadra : 12 uomini, comandati da un caporal maggiore

Plotone : 3 Squadre, 36 uomini, capeggiati da un secondo tenente con un "sergente di plotone"

Compagnia : 4 Plotoni, 164 uomini, comandati da un primo tenente o da un capitano con un "sergente di compagnia"

Battaglione : 4 Compagnie, 800 uomini, comandati da un maggiore o un tenente colonnello con un "primo sergente di battaglione"

Reggimento : 3 Battaglioni, 3000 uomini, comandati da un colonello o in certi casi da un generale di Brigata

Divisione : 3 Reggimenti, 14.000 uomini, comandati da un generale di brigata o da un generale di divisione

 

N.B. I numeri dei soldati non tornano in quanto ogni unità è si composta da un numero preciso della sua unità inferiore, ma contiene anche del personale extra

 

Gli ODST agli albori della loro nascita portavano il nome di "Plotoni in Caduta Libera"?

 

Gli ODST hanno diverse varianti del loro equipaggiamento e della loro tuta, ma principalmente esistono 3 "archetipi" di ODST?

Sono : A Distanza, Corpo a Corpo e Ricognizione

Tutti osservabili qui nel verso sopra scritto.

 

I Moduli Monoposto di Infiltrazione Atmosferica (SOEIV) sono alti approssimativamente 5 metri e mezzo, larghi 2 e mezzo e profondi altri 2 e mezzo.

 

In questo spoiler metterò le scan di tutta la squadra di Halo 3 ODST? :mrgreen:

Questa è la pag2, presto la prima

pagina 2

 

L'ONI è diviso in 4 sezioni ?

Sezione 1 :

è quello più usato dal UNSC e contiene avvisi di evacuazione e dispiegamento di forze covenant

Sezione 2:

è la sezione propaganda dell'ONI

Sezione 3:

è la sezione che si occupa dei progetti speciale quali Spartan e MJOLNIR

Sezione 0:

la sezione 0 è la più confidenziale e il suo compi è quello di controllare le attività delle altre sezioni

 

Lo spartan Maria si è ritirato ?

Ebbene si lo spartan-062 Maria si è ritirata sulla terra per lavoraresul collaudo dell'armatura mark VI in corea, è moglie e anche madre.

 

 

Linda sopravvisse in quanto venne portata ferita sulla pilar of autumn e messa in una capsula criogenica, venne poi espulsa perchè la nave fu costretta ad atterrare, dopo cortana e chief fecero vari rastrellamenti e la trovarono ancora viva,ritornare su reach, dove chief salva la halsey che riesce a curarla.

 

All'inizio i profeti usavano i lekgolo ( cacciatori ) per scavare nelle reliquie dei precursori a seconda della loro dieta (parlo dei vermi naturalmente)

 

I pochi capitani di navi jackal erano solo femmine ?

 

Senza gli apparecchi antigravitazionali sulle ali i droni non potrebbero volare ?

 

Il flood attraversa 4 fasi d'evoluzione ?

1-Fase selvaggia:

livello più basso di una forma simbiontica

2-Fase coordinata:

riceve ordini dalla Mente creata dal primo stadio

3-Fase interstellare:

Gli consente di infettare gli ospiti e usare la loro tecnologia per spostarsi e infettarne altri

4-Fase Transgalattica:

quando il flood assimila cos' tanto da potersi spostare in altre galssie

 

I precursori prelevarono dei semi di tutte le specie della galassi e le misero nell'arca prima dell'attivazione degli Halo, per fare in modo che la ripopolassero ?

 

la tecnologia dei precursori si basa su quella di altre specie antiche prima di loro ? ( Qui mi sembra che Halo e Mass effect concordino, visto che questo è più o meno uguale)

 

Il Bibliotecario, il precursore che si doveva occupare di mettere in salvo i campioni delle specie discendeva da una razza umana primitiva ?

 

L'ordine delle specie covenant assimilate nell'unione dalla prima all'ultima è questo ?:

1-Profeti(San'Shyuum)

2-Elite (Sangheili)

3-Cacciatori (Lekgolo)

4-Droni (Yanme'E

5-Jackal (Kig-Yar)

6-Grunt (Unggoy)

7-Brute (Jiralhanae) (Di questi non dice niente quindi presuppongo siano gli ultimi)

 

Che strano..... 7?

 

Nel 2490 gli umani avevano un impero di oltre 800 pianeti ?

 

Jenkins (il tiratore del libro di harvest)fu uno dei primi ad essere stati infettati dal flood ma riuscì a sopportare l'infezione abbastanza a lungo da avvertire le forze dell'UNSC ?

 

Ackerson, padre del programma spartan-III, spostato da cortana in segreto in prima linea viene catturato dai brute e torturato ? E disse così ai covenant di una certa chiave di Osalanan, che li istigò a investigare nell'Ohio per poi scoprire che era una cosa immaginaria inventata da lui... questa cosa è strana...

 

Un' IA clonata dal cervello di una spartan caduta nel potenziamento fu spedita indietro nel tempo da una frattura interdimensionale da un IA covenant nota come seeker, che venne sconfitta da lei che andando indietro nel tempo si ritrovò in un server del 2004 pronta a dare le informazioni ottenute dall'IA sconfitta all'UNSC più di 500 anni dopo ?

 

Covenant vuol dire proprio "alleanza"?

 

"I nostri occhi erano così pieni d'odio,

che nessuno poteva vedere

che la guerra avrebbe portato solo

morte senza fine,ma giammai la vittoria.

Riponiamo allora le armi

insieme alla nostra collera.

Tu invero ci protggerai

mentre noi cerchiamo il cammino"

 

E' una preghiera covenant

 

questo è un estratto dal trattato covenant:

 

"Sul sangue dei nostri padri...sul sangue dei nostri figli, noi giuriamo di difendere i covenant!"

 

I flood sono costituiti da una biomassa composta dalle cellule Flood Super Cell (FSC) questa cellula somiglia a i neuroni umani ed è in grado di riprodurre qualsiasi organo di cui possono avere bisogno ?

 

Le forme da trasporto flood non sono altro che flood da combattimento invecchiate ?

 

I tentacoli della mente suprema possono allungarsi per centinaia di chilometri ?

 

I precursori crearono il Manto per aiutare lo sviluppo di tutte le altre civiltà della galassia ( Qui sembra un riferimento al Piano Marshall),cosa che li portò ad essere così comunitari da smantellare quasi tutti i loro arsenali, cosa che gli costò molto con la venuta del Flood ?

 

Gli Halo sono progettati per togliere la vita entro e non oltre 3 raggi dal centro della via lattea, per uccidere la vita senziente sfrutta delle frequenze armoniche mirate a determinate cellule del sitema nervoso della vita senziente

 

I precursori non morirono TUTTI, bensì alcuni rimasti in vita lasciarono spontaneamente la galassia ?

 

ecco una descrizione dei 7 halo:

01-la superficie di questo halo è un immenso deserto, si creda sia così perchè essendo la 01 la più lontana dall'arca non abbia ricevuto manutenzione. Quando l'UNSC arrivo sull'halo numero 5 (Halo 2) scoprì che la 5 veva messo in standby la 1 che era pronta a fare fuoco al primo ordine, che per fortuna non arrivò mai

02-anche questa era stata messa in standby da tartarus come tutte le altre dalla 05, la sua superficie è costituita quasi completamente da acqua e ghiaccio

03-l'unica cosa che si sa è che la sua superficie è vulcanica

04-bè la storia di questo la conscete...

05-idem anche questa, viene dopo la battaglia purificata e messa in stato dormiente dagli elite

06-la 06 è di superficie composta solo da fitte giungle e da pochissime sorgenti d'acqua

07-non si sa niente della 07, a parte che potrebbe avere una superficie formata da nuvole, come venere, ma non si sa se è vero oppure no

 

se vogliamo inseriamo anche l'intallazione 04B è l'installazione sostitutiva della 04 e viene fatta saltare da chief mentre era ancora in costruzione

 

"Tempi oscuri sono giunti su di noi....sfoderate la spada e colpite con tutta la forza... l'arca sarà lo vostra guida...siano benedetti gli attivatori, che troveranno il loro rifugio oltre il bordo affilato dello scudo...al di là del confine ci attende un universo di meraviglie..."

Scritta olografica dei precursori letta da Voro Nar'Mantakree

 

Il Bibliotecario nutriva un profondo rispetto per l'umanità, che riteneva "speciale" fra tutte le forme di vita senzienti che aveva catalogato, e pensava valesse la pena di sacrificarsi per la sua salvezza

 

Bene, questo sarà lo spoiler più lungo della storia icon_mrgreen.gif :

 

I racconti del bibliotecario e del didatta sono stati archiviati nei terminali sparsi per l'arca e ne rivelano la tragica storia d'amore.... :

Mentre il bibliotecario si trovava sulla Terra il didatta la supplicò di tornare nella sfera di maginot, ma lei era dedita alla sua vocazione di salvare più specie possibili, spingendosi ben oltre i suoi doveri. Infine lei supplicò il didatta di attivare gli Halo per distruggere il flood. Lui tenne in scacco la mente suprema, mentre cercava un altra soluzione per fermarla e salvare la sua amata, e non intendendo abbandonarla i precursori crearono mendicant bias, l'IA che avrebbe dovuto distruggere il flood, che purtroppo disertò, e si unì al flood, e li guida per trapassare la sfera di maginot. Il bibliotecario supplica il didatta di attivare gli halo, e distrugge i portali per l'arca, tagliandosi anche la via di fuga... Ecco l'ultima conversazione :

 

Bibliotecario : " Il mio lavoro si è concluso. Il portale è inattivo e ho dato inizio alla sepoltura. Presto non resteranno che sabbia, roccia e frammenti di ferrite. Dovresti vedere la montagna che sovrasta ogni cosa: è meravigliosa, una sentinella incappucciata di neve. E' lì che intendo trascorrere il tempo che mi rimane.

 

Ti ho detto che ho creato un giardino ? la Terra è talmente ricca... Un seme cade a terra e presto spunta un fiore. C'è un tale...potenziale! Sapevamo che questo era un luogo speciale, per la loro presenza, ma chi non è qui non può immaginare. Questo è l' [Eden].

 

Devo interrompere le trasmissioni, il nemico ascolta. I suoi [gangli pesanti] urlano e ridono su tutti i canali che riescono a trovare. Dobbiamo essere fieri: la Mente proclama la vittoria, senza ancora sospettare nulla.

L'hai superata con il tuo ingegno e ora la puoi distruggere.

 

Però, non puoi salvarmi."

 

Il didatta fa fuoco con il complesso Halo, il luogo dell'eterno riposo del bibliotecario, è una piccola sfera blu chiamata Terra, dove si trova l'unico portale rimasto risparmiato dal bibliotecario, L'affinità dei precursori con la razza umana è infine spiegata dal prodotto di questa improbabile storia d'amore.

 

Didatta : "Il mondo anomalo si trova in un luogo insidioso oltre le linee. I sgreti che custodisce devono essere preservati, piani stanziati uno dopo l'altro. I suoi abitanti, questa popolazione unica, vanno studiati. Potrebbero avere le risposte ai nostri stessi misteri.

 

Che ironia aver trovato questo tesoro solo alla fine di tutto; ma quale fortuna aver avuto il tempo di salvarli. La cosa che abbiamo costruito su quel pianeta concederà loro di vivere, ma forse un giorno sarà usata per il suo vero scopo. Se il piano avrà successo e saranno salvati, ne verrà un buon mondo.

 

Se il piano fallisce e l'avversario ha successo, l'enigma resterà per sempre irrisolto e non vi sarà nessuno a riesumarlo.

 

Il monte a cui si riferisce il Bibliotecario è il monte Kilimangiaro, situato vicino al sito del portale sotterrato per l'Arca.

Il Didatta era un famoso comandante dei precursori

.

 

Spark, quando i covenant liberano il flood deve ripristinare il sitema di difesa, cerca così un attivatore, e lo riconosce nel sergente Marvin Mobuto istruendolo per il recupero dell'indice, ma essendo impreparato muore...

Non mi ricordo se fosse detto in CE...

 

Mendicant bias, l'IA creata per la distruzione del flood venne corrotta perchè la mente suprema si era offerta di parlargli, e lui pensò fosse una tattica per scoprire di più sul nemico. Mendicant Bias e la mente suprema parlarono per 43 anni, e l'IA inviava ai precursori i suoi discorsi, i quali erano preoccupati, perchè vedevano che Mnedicant Bias iniziava ad essere dubbioso sul fatto di distruggere il flood o no. La MS (Mente suprema, sia chiaro ) convinse mendicant bias che lui era un essere superiore, creato per superare la programmazione impostagli dai suoi creatori, e di eliminarli.

Guidò così una flotta di navi contro la sfera di maginot, intenzionato a distruggere gli Halo.

I precursori creano così offensive bias per fermarlo, il quale ci riesce grazie all'attviazione degli Halo, e fa smantellare Mandicant distribuendo le sue parti su delle navi per trasportarle in luoghi diversi. Un frammento finì ad alta opera, installato come oracolo, mentre un altro riuscì persino a comunicare con Chief mentre cercava di liberare l'arca dai nemici.

 

ecco cosa disse l'oracolo a i profeti, i quali avevano fatto un errore di traduzione dei simboli, su cui si basava tutta la società covenant :

"Questa non è una rivendicazione" tuonò l'oracolo "Questo è un attivatore"

lentamente il glifo ruotò di 180 gradi[...]"E rappresenta i miei creatori"[...]

"I precursori " mormorò verità "allora qualcuno è stato lasciato indietro! "impossibile!", disse rimorso "è un eresia!"

 

che Armature precedenti a quelle indossate dagli Spartan II , le MARK I , per essere usate dovevano essere collegati a generatori?

La mark I era enorme, scomoda e dispendiosa, ne vennero prodotte circa 40, poi vennero scartate e riutilizzate, mentre i cadetti per indossarle venivano assegnati ad altri compiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quindi scrivete, leggete ma anche richiedete.

Spero che il topic non venga chiuso perché non ne ho visti di simili in giro :mrgreen:

Modificato da M4rco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non verrà chiuso anzi ;) ho semplicemente aggiunto la tag al topic , complimenti per l'idea e ti consiglio di mettere tutte le curiosità aggiunte da gli altri utenti nel tuo primo post ;) almeno da rendere piu facile la ricerca

 

Un invito a tutti:

 

-Occhio Agli Spoiler

-e occhio allo spam

 

 

buon lavoro iron ;)

Modificato da spartan 250
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevate che dalla caduta di reach alla distruzione dell'arca passano appena 2 mesi e mezzo?

 

...i droni sono in teoria degli ingegnieri non dei soldati?

 

...un elite può raggiungere fino a 2,50 di altezza?

 

...ci sono 18(o 12 non ricordo)tipi di corazza potenziata e quella di MC è un livello 2?

 

...gli elite sono i prima ad entrare e i primi ad uscire nell'alleanza covenant?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

buono ale, aggiungo subito. :ok:

Quella incerta non la metto se non me la confermi però

Ho controllato,le classi vanno da 1 a 18 e si chiamano anche combat skin tra l'altro :teach:

 

Ma comunque non puoi fare un solo spoiler invece che tanti?è più comodo leggerli un dietro l'altro senza stare li ad aprire ogni singolo spoiler..poi fai come vuoi.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho aggiornato! :ok:

Ci sono un sacco di cose che vorrei scrivere ma ci metterei troppo...

Chi è che ha l'enciclopedia oltre a me? Mi servirebbe una mano.

 

 

Comunqueee.... grazie mille Sparta :bow:

E ti consiglio vivamente di comprarla è spettacolare.

 

Per quanto riguarda il fatto degli spoiler.... a me così sembra comodo...

ogni chicca ha il suo riquadro. Metterle con un solo spoiler sarebbe come scrivere un testo e non mi piacerebbe

Comunque, pronto a cambiare se il popolo lo vuole :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

iron:

 

i primi covenant che l'UNSC ha incontrato, sono stati i jackal, non i brute e in uno spoiler hai sbagliato scrivendo: "Il primo conflitto con altre specie dei Precursori fu contro i Sangheili (Elite)? Questo conflitto fa parte della Prima Era del Conflitto e finisce con la firma del trattato da parte degli Shangeili nel quale si alleano con i Profeti." il conflitto non è tra i precursori e i sangheili, ma tra i profeti e i sangheili

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, correggo subito :teach:

 

mi spieghi la cosa sui Jackal...

ho letto Contatto su Harvest come te (penso che tu l'abbia letto)

mi ricordi bene l'episodio?

 

 

in pratica:

quando l'UNSC preparà la trappola a quelli che pensavano fossero solo dei "pirati spaziali", sulla nave, di cui non mi ricordo il nome, ci manda i due sergenti armati di BR. la nave covenant attacca la nave per razziarla e la fa abbordare con truppe jackal

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
vabbe intendevo Byrne per Bryce xD


EDIT:
Per il problema degli Spoiler, propongo una soluzione.
Volete leggere o rileggere tutte le curiosità senza premere ogni volta sullo spoiler?
Bene, vi consiglio questo:

1 Aprite con il mouse il primo spoiler del post.
2 Premete 2 volte tab per arrivare sull'altro spoiler.
3 Ora, premete in sequenza il tasto TAB e INVIO.

Vedrete come in pochi secondi avrete aperto un sacco di spoiler
La miniguida sopra comunque è per i nabbi :rotfl:
Bastava vi dicessi di scendere con TAB!
Buona lettura :ok: Modificato da Iron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot un secondo, ma è successo solo a me che per fare vedere i messaggi devo cliccarli? .-.'' è noioso .-.''

 

 

Mi piace un sacco! davvero sei un grande xD domani pomeriggio ripasso, ma non pretendo ci sia nulla di nuovo xD fai con calma :o

Io sono alla pazza ricerca delle scan dell'enciclopedia.. anche se in inglese, non interessa basta che la trovo ç_ç XD

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot un secondo, ma è successo solo a me che per fare vedere i messaggi devo cliccarli? .-.'' è noioso .-.''

 

 

Mi piace un sacco! davvero sei un grande xD domani pomeriggio ripasso, ma non pretendo ci sia nulla di nuovo xD fai con calma :o

Io sono alla pazza ricerca delle scan dell'enciclopedia.. anche se in inglese, non interessa basta che la trovo ç_ç XD

Zhark tutorial time!:

1. Apri il topic che ti interessa in questo caso proprio questo...

http://img17.imageshack.us/img17/9564/schermata20100703a09272.png

2.vai al post n°1

http://img51.imageshack.us/img51/497/schermata20100703a09282.png

3.Vai su "Opzioni" in alto a destra, clicca su visualizzazione "normale"

http://img704.imageshack.us/img704/7627/schermata20100703a09283.png

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhark tutorial time!:

1. Apri il topic che ti interessa in questo caso proprio questo...

http://img17.imageshack.us/img17/9564/schermata20100703a09272.png

2.vai al post n°1

http://img51.imageshack.us/img51/497/schermata20100703a09282.png

3.Vai su "Opzioni" in alto a destra, clicca su visualizzazione "normale"

http://img704.imageshack.us/img704/7627/schermata20100703a09283.png

ahahahah sei un grande!!! :rotfl: :ok: secondo me però è simpatico aprire gli spoiler col mouse.... dai non fate i pigri :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne aggiungo un paio anch'io:

 

Il conflitto tra Brute ed Elite ha origini sin da quanto i primi entrarono nell'alleanza conventant. Gli elite ritenevano pericoloso il loro carattere autoritario e fiero tipico della razza dei brute, i quali sopportavano con poco piacere di essere "inferiori" ad altre razze. Per evitare ribellioni, gli elite armarono i brute con armi e navicelle dotate di tecnologia convenant inferiore: addirituttura sulle navi donate ai grossi orsi mancavano gli ascensori per passare da un piano all'altro delle navi.

 

Gli Huragok, o gli ingenieri dei covenant, sono una razza molto particolare: loro non si riproducono, ma si "costruiscono". Il processo consiste nell'assemblamento di un nuovo esemplare tramite materia organica, e il nome viene assegnato in base alla caratteristiche di volo del neo-nato. Ad esempio, l'huragok protagonista in "Contatto su Harvest" ha nome "Più Leggero Di Altri", proprio perchè è più leggero di altri.
Modificato da Parotek
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Parotek le ho aggiunte tutte e due. :ok:

Allora, per XOXOne, oggi aggiungerò abbastanza perché domani non potrò quindi aspettati altri spoiler :asd:

Per quanto riguarda gli scan, non ho assolutamente in mente di scansionare io tutta la guida, ma se mi chiedessi magari una singola parte ad esempio sugli elite o sui tre gerarchi profeti per esempio, te la scansionerei volentieri :mrgreen:

 

EDIT: Raga ho messo un altro bel po' di roba :hot:

Allora, vi piace?

Modificato da Iron
Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità su halo wars per chi non lo sapesse

 

la Unsc Spirit of fire Cfv-88 costruita nel 2473 Inizialmente era una nave coloniale(Phoenix-Class Colony Ship)

 

la Spirit Of fire fino al 2520 era assegnata al capitano alexander , dopo il riallestimento a nave da combattimento del 2531 è stata riassegnata al comandante James Gregory Cutter

 

 

Errore in questo spoiler

 

Nel 2610 CM, la sovrappopolazione e le agitazioni politiche sulla Terra portarono a emergere e ad scontrarsi tra loro due potenti movimenti politici: I Kosloviani e i Friedenisti. I Kosloviani, che portavano il nome del fondatore Vladimir Koslovic, rimpiangevano nostalgicamente i giorni gloriosi del comunismo sovietico e romanticizzavano la nozione del controllo dello Stato sull'industria. Attivi per lo più sulle installazioni orbitali e le colonie più lontane, perseguivano l'eliminazione dell'influenza capitalista e corporativa sulla struttura sociale.

I Friedenisti, il cui nome viene ironicamente da frieden, "pace", erano invece neofascisti. Supportati da un gruppo di interessi industriali nella Repubblica Tedesca, furono creati con base sulle colonie di Giove in reazione alle forze Kosloviane. Questo atto innescò tre mesi di lotte fra l'esercito terrestre e le forze Friedeniste.

In questo periodo storico e in relazione a queste ideologie furono combattute Le Guerre delle Foreste Pluviali e La Campagna di Marte

 

 

2610 è sbagliata come data i conflitti , le guerre delle foreste pluviali = 2162 Campagna di Argyre Planitia= 2163

 

il periodo di questi conflitti tra i kosloviani e i friendenisti è tra il 2160 e il 2170 ;)

Modificato da spartan 250
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be io ho l'enciclopedia posso rispondere a un po di domande :

 

alta opera capitale per la distruzione del pianeta dei profeti ?

si la stella del sistema in cui si trovava il pianeta diventò una supernova che lo distrusse

 

i droni ingegneri ?

Si i droni all'inizio erano solo ingegneri delle navi come si può capire nel libro "Contatto su harvest".

 

elite alti 2.50 m ?

Un maschio adulto (cito enciclopedia) può arrivare ai 2.24 m di altezza... ma a quanto ricordo dal libro " I fantasmi di onyx" mi sembra possano sfiorare i 3 m...

 

L'UNSC non è altro che l'esercito delle nazione unite ?

bè questo si può dedurre di si ( Unite Nations space command )

 

Quindi se avete altre domande chiedete, cercherò di estrapolare più info possibili dall'enciclopedia :ok:

 

adesso vi dò io un po di "lo sapevate che"... :mrgreen: :

 

lo sapevate che l'ONI è diviso in 4 sezioni ?

Sezione 1 :

è quello più usato dal UNSC e contiene avvisi di evacuazione e dispiegamento di forze covenant

Sezione 2:

è la sezione propaganda dell'ONI

Sezione 3:

è la sezione che si occupa dei progetti speciale quali Spartan e MJOLNIR

Sezione 0:

la sezione 0 è la più confidenziale e il suo compi è quello di controllare le attività delle altre sezioni

 

lo sapevate che lo spartan Maria si è ritirato ?

Ebbene si lo spartan-062 Maria si è ritirata sulla terra per lavoraresul collaudo dell'armatura mark VI in corea, è moglie e anche madre.

 

lo sapevate come ha fatto linda a sopravvivere ?

venne portata ferita sulla pilar of autumn e messa in una capsula criogenica, venne poi espulsa perchè la nave fu costretta ad atterrare, dopo cortana e chief fecero vari rastrellamenti e la trovarono ancora viva,ritornare su reach, dove chief salva la halsey che riesce a curarla.

 

lo sapevate che all'inizio i profeti usavano i lekgolo ( cacciatori ) per scavare nelle reliquie dei precursori a seconda della loro dieta (parlo dei vermi naturalmente)

 

lo sapevate che i pochi capitani di navi jackal erano solo femmine ?

 

lo sapevate che senza gli apparecchi antigravitazionali sulle ali i droni nonpotrebbero volare ?

 

lo sapevate che il flood attraversa 4 fasi d'evoluzione ?

1-Fase selvaggia:

livello più basso di una forma simbiontica

2-Fase coordinata:

riceve ordini dalla Mente creata dal primo stadio

3-Fase interstellare:

Gli consente di infettare gli ospiti e usare la loro tecnologia per spostarsi e infettarne altri

4-Fase Transgalattica:

quando il flood assimila cos' tanto da potersi spostare in altre galssie

 

bene credo che per ora possano bastare, ne ho detti pochissimi letti proprio adesso, quindi posso mettere un

to be continued....

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...