Vai al contenuto

[Curiosità] Lo sapevate che...


Iron

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comunque rispondo ad altre domande:

 

le vittime di harvest furono infatti 23.000

 

pilar of autumn su marte ?

Si viene costruita nel 2509

 

le colonie vengono fondate nel 2390 perchè solo nel 2291 viene inventato il motore transluce Shaw-Fujikawa che permette agli uomini di spostarsi più rapidamente, la prima nave coloniale viene inviate nel sistema Epislon Eridani ( il sitema di Reach )

nel 2330

 

 

Adesso la sera al posto di leggere un libro abituale mi metterò a spulciare l'enciclopedia dalla prima all'ultima parola... quindi posso già riniziare :

 

lo sapevate che i precursori prelevarono dei semi di tutte le specie della galassi e le misero nell'arca prima dell'attivazione degli Halo, per fare in modo che la ripopolassero ?

 

lo sapevate che la tecnologia dei precursori si basa su quella di altre specie antiche prima di loro ? ( Qui mi sembra che Halo e Mass effect concordino, visto che questo è più o meno uguale)

 

lo sapevate che il Bibliotecario, il precursore che si doveva occupare di mettere in salvo i campioni delle specie discendeva da una razza umana primitiva ?

 

 

lo sapevate chel'ordine delle specie covenant assimilate nell'unione dalla prima all'ultima è questo ?:

1-Profeti(San'Shyuum)

2-Elite (Sangheili)

3-Cacciatori (Lekgolo)

4-Droni (Yanme'E

5-Jackal (Kig-Yar)

6-Grunt (Unggoy)

7-Brute (Jiralhanae) (Di questi non dice niente quindi presuppongo siano gli ultimi)

 

Che strano..... 7?

 

lo sapevate che nel 2490 gli umani avevano un impero di oltre 800 pianeti ?

 

per adesso spero basti sono arrivato a pagina 70 su 343 quindi sentirete ancora parlare di queste cose :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai oggi non ho niente da fare.....

 

lo sapevate che jenkins (il tiratore del libro di harvest)

fu uno dei primi ad essere stati infettati dal flood ma riuscì a sopportare l'infezione abbastanza a lungo da avvertire le forze dell'UNSC ?

 

lo sapevate che Ackerson, padre del programma spartan-III, spostato da cortana in segreto in prima linea viene catturato dai brute e torturato ? E disse così ai covenant di una certa chiave di Osalanan, che li istigò a investigare nell'Ohio per poi scoprire che era una cosa immaginaria inventata da lui... questa cosa è strana...

 

lo sapevate che un IA clonata dal cervollo di una spartan caduta nel potenziamento fu spedita indietro nel tempo da una frattura interdimensionale da un IA covenant nota come seeker, che venne sconfitta da lei che andando indietro nel tempo si ritrovò in un server del 2004 pronta a dare le informazioni ottenute dall'IA sconfitta all'UNSC più di 500 anni dopo ?

 

lo sapevate che covenant vuol dire proprio "alleanza"?

 

"I nostri occhi erano così pieni d'odio,

che nessuno poteva vedere

che la guerra avrebbe portato solo

morte senza fine,ma giammai la vittoria.

Riponiamo allora le armi

insieme alla nostra collera.

Tu invero ci protggerai

mentre noi cerchiamo il cammino

 

questa è una preghiera covenant

 

ecco un estratto dal trattato covenant:

 

"Sul sangue dei nostri padri...sul sangue dei nostri figli, noi giuriamo di difendere i covenant!"

 

ed eccone un altro po :mrgreen:

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh.. oro per i miei occhi ><''

Davvero stupendo... anche se mi pare strano riuscire a sopravvivere ad un'infezione.. comunque, per quanto riguarda l'immunità di Johnson, non so se qualcuno ci ha provato ma se nel livello finale di halo tre portate i cosi piccolini (si chiamavano spore? boh XD mi confondo quando ripenso a 'Rtas vadum che dice che una spora flood può distruggere un intero pieneta) dentro la saletta jhonson diventa un flood XD vabbe ovvio che era irrealizzabile far si che non fosse infettato (o per lo meno lo era, ma dettagli)

Continuo a ribadire che i profeti son dei cattivoni :rotfl:

Sui precursori sapevo già un po tutto per halo legends e un po grazie ad Halopedia (l'ho già spulciata tutta per questo mi affido a voi u.u)

Comunque non disturbarti per le scan.. ieri ho trovato una scan delle tipologie degli elitè in francese, e non ho problemi a tradurle asd

grazie xD

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

 

 

sei già stato richiamato per pirateria (con la caduta di Reach) attenzione a quello che posti sopratutto l'enciclopedia non metterla il 1primo è un avviso poi si passa ad altro cè un regolamento chiaro da seguire

 

 

 

Cut

 

Daedra complimenti almeno aiuti Iron ad ampliare questo topic molto carino ;)

Modificato da spartan 250
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo postarla... penso di essere già messo male per la caduta, quindi °-°""

La prossima volta starò attento a non menzionare completamente '-'

Beh, dato che non mi va di rispondere solo per quello che ho scritto su, ribadisco che questo topic mi è stato utilissimo. Tenk :mrgreen:

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie spartan, allora posso continuare....

 

lo sapevate che i flood sono costituiti da una biomassa composta dalle cellule Flood Super Cell (FSC) questa cellula somiglia a i neuroni umani ed è in grado di riprodurre qualsiasi organo di cui possono avere bisogno ?

 

lo sapevate che le forme da trsporto flood non sono altro che flood da combattimento invecchiate ?

 

lo sapevate che ii tentacoli della mente suprema possono allungarsi per centinaia di chilometri ?

 

lo sapevate che i precursori crearono il Manto per aiutare lo sviluppo di tutte le altre civiltà della galassia ( Qui sembra un riferimento al Piano Marshall),cosa che li portò ad essere così comunitari da smantellare quasi tutti i loro arsenali, cosa che gli costò molto con la venuta del Flood ?

 

Sapete come funziona un Halo ?

è progettato per togliere la vita entro e non oltre 3 raggi dal centro della via lattea, per uccidere la vita senziente sfrutta delle frequenze armoniche mirate a determinate cellule del sitema nervoso della vita senziente

 

lo sapevate che i precursori non morirono TUTTI, bensì alcuni rimasti in vita lasciarono spontaneamente la galassia ?

 

ecco una descrizione dei 7 halo:

01-la superficie di questo halo è un immenso deserto, si creda sia così perchè essendo la 01 la più lontana dall'arca non abbia ricevuto manutenzione. Quando l'UNSC arrivo sull'halo numero 5 (Halo 2) scoprì che la 5 veva messo in standby la 1 che era pronta a fare fuoco al primo ordine, che per fortuna non arrivò mai

02-anche questa era stata messa in standby da tartarus come tutte le altre dalla 05, la sua superficie è costituita quasi completamente da acqua e ghiaccio

03-l'unica cosa che si sa è che la sua superficie è vulcanica

04-bè la storia di questo la conscete...

05-idem anche questa, viene dopo la battaglia purificata e messa in stato dormiente dagli elite

06-la 06 è di superficie composta solo da fitte giungle e da pochissime sorgenti d'acqua

07-non si sa niente della 07, a parte che potrebbe avere una superficie formata da nuvole, come venere, ma non si sa se è vero oppure no

 

se vogliamo inseriamo anche l'intallazione 04B è l'installazione sostitutiva della 04 e viene fatta saltare da chief mentre era ancora in costruzione

 

" Tempi oscuri sono giunti su di noi....sfoderate la spada e colpite con tutta la forza... l'arca sarà lo vostra guida...siano benedetti gli attivatori, che troveranno il loro rifugio oltre il bordo affilato dello scudo...al di là del confine ci attende un universo di meraviglie..."

Scritta olografica dei precursori letta da Voro Nar'Mantakree

 

eccone un altro po

 

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Daedra potresti togliere il "lo sapevate che" da ogni curiosità mi faciliteresti molto le cose. :whew:

 

EDIT: Fatto, le ho aggiunte tutte.

Ora mi dedico all'enciclopedia, ma penso che aggiornerò fra un bel po' perché Daedra mi ha superato a livello di pagine :bow:

 

Che altro.... abbiamo raggiunto le 62 curiosità! :sultano:

 

Ah, Daedra quando scrivi ogni curiosità puoi cercare di metterla a forma di "lo sapevate che?"

Nel senso, nell'ultima hai subito copiato la scritta olografica. Avresti dovuto scrivere, prendendo in considerazione il "lo sapevate che" iniziale, La seguente è una scritta olografia ecc. ecc.

Questo è per correttezza ma va bene anche come hai scritto tu infatti non l'ho cambiata...

Grazie ancora :ok:

Modificato da Iron
Link al commento
Condividi su altri siti

prego, allora metterò le informazioni che servono tralasciando il "lo sapevate che iniziale" :mrgreen:

 

eccone un altro pò :

 

Il Bibliotecario nutriva un profondo rispetto per l'umanità, che riteneva "speciale" fra tutte le forme di vita senzienti che aveva catalogato, e pensava valesse la pena di sacrificarsi per la sua salvezza

 

Bene, questo sarà lo spoiler più lungo della storia :mrgreen: :

 

I racconti del bibliotecario e del didatta sono stati archiviati nei terminali sparsi per l'arca e ne rivelano la tragica storia d'amore.... :

Mentre il bibliotecario si trovava sulla Terra il didatta la supplicò di tornare nella sfera di maginot, ma lei era dedita alla sua vocazione di salvare più specie possibili, spingendosi ben oltre i suoi doveri. Infine lei supplicò il didatta di attivare gli Halo per distruggere il flood. Lui tenne in scacco la mente suprema, mentre cercava un altra soluzione per fermarla e salvare la sua amata, e non intendendo abbandonarla i precursori crearono mendicant bias, l'IA che avrebbe dovuto distruggere il flood, che purtroppo disertò, e si unì al flood, e li guida per trapassare la sfera di maginot. Il bibliotecario supplica il didatta di attivare gli halo, e distrugge i portali per l'arca, tagliandosi anche la via di fuga... Ecco l'ultima conversazione :

 

Bibliotecario : " Il mio lavoro si è concluso. Il portale è inattivo e ho dato inizio alla sepoltura. Presto non resteranno che sabbia, roccia e frammenti di ferrite. Dovresti vedere la montagna che sovrasta ogni cosa: è meravigliosa, una sentinella incappucciata di neve. E' lì che intendo trascorrere il tempo che mi rimane.

 

Ti ho detto che ho creato un giardino ? la Terra è talmente ricca... Un seme cade a terra e presto spunta un fiore. C'è un tale...potenziale! Sapevamo che questo era un luogo speciale, per la loro presenza, ma chi non è qui non può immaginare. Questo è l' [Eden].

 

Devo interrompere le trasmissioni, il nemico ascolta. I suoi [gangli pesanti] urlano e ridono su tutti i canali che riescono a trovare. Dobbiamo essere fieri: la Mente proclama la vittoria, senza ancora sospettare nulla.

L'hai superata con il tuo ingegno e ora la puoi distruggere.

 

Però, non puoi salvarmi."

 

Il didatta fa fuoco con il complesso Halo, il luogo dell'eterno riposo del bibliotecario, è una piccola sfera blu chiamata Terra, dove si trova l'unico portale rimasto risparmiato dal bibliotecario, L'affinità dei precursori con la razza umana è infine spiegata dal prodotto di questa improbabile storia d'amore.

 

Didatta : "Il mondo anomalo si trova in un luogo insidioso oltre le linee. I sgreti che custodisce devono essere preservati, piani stanziati uno dopo l'altro. I suoi abitanti, questa popolazione unica, vanno studiati. Potrebbero avere le risposte ai nostri stessi misteri.

 

Che ironia aver trovato questo tesoro solo alla fine di tutto; ma quale fortuna aver avuto il tempo di salvarli. La cosa che abbiamo costruito su quel pianeta concederà loro di vivere, ma forse un giorno sarà usata per il suo vero scopo. Se il piano avrà successo e saranno salvati, ne verrà un buon mondo.

 

Se il piano fallisce e l'avversario ha successo, l'enigma resterà per sempre irrisolto e non vi sarà nessuno a riesumarlo.

 

uuu è stata dura, ma ce l'ho fatta...

Il monte a cui si riferisce il Bibliotecario è il monte Kilimangiaro, situato vicino al sito del portale sotterrato per l'Arca.

Il Didatta era un famoso comandante dei precursori.

 

bè spero basti...

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, allora metterò le informazioni che servono tralasciando il "lo sapevate che iniziale" :mrgreen:

 

eccone un altro pò :

 

Il Bibliotecario nutriva un profondo rispetto per l'umanità, che riteneva "speciale" fra tutte le forme di vita senzienti che aveva catalogato, e pensava valesse la pena di sacrificarsi per la sua salvezza

 

Bene, questo sarà lo spoiler più lungo della storia :mrgreen: :

 

I racconti del bibliotecario e del didatta sono stati archiviati nei terminali sparsi per l'arca e ne rivelano la tragica storia d'amore.... :

Mentre il bibliotecario si trovava sulla Terra il didatta la supplicò di tornare nella sfera di maginot, ma lei era dedita alla sua vocazione di salvare più specie possibili, spingendosi ben oltre i suoi doveri. Infine lei supplicò il didatta di attivare gli Halo per distruggere il flood. Lui tenne in scacco la mente suprema, mentre cercava un altra soluzione per fermarla e salvare la sua amata, e non intendendo abbandonarla i precursori crearono mendicant bias, l'IA che avrebbe dovuto distruggere il flood, che purtroppo disertò, e si unì al flood, e li guida per trapassare la sfera di maginot. Il bibliotecario supplica il didatta di attivare gli halo, e distrugge i portali per l'arca, tagliandosi anche la via di fuga... Ecco l'ultima conversazione :

 

Bibliotecario : " Il mio lavoro si è concluso. Il portale è inattivo e ho dato inizio alla sepoltura. Presto non resteranno che sabbia, roccia e frammenti di ferrite. Dovresti vedere la montagna che sovrasta ogni cosa: è meravigliosa, una sentinella incappucciata di neve. E' lì che intendo trascorrere il tempo che mi rimane.

 

Ti ho detto che ho creato un giardino ? la Terra è talmente ricca... Un seme cade a terra e presto spunta un fiore. C'è un tale...potenziale! Sapevamo che questo era un luogo speciale, per la loro presenza, ma chi non è qui non può immaginare. Questo è l' [Eden].

 

Devo interrompere le trasmissioni, il nemico ascolta. I suoi [gangli pesanti] urlano e ridono su tutti i canali che riescono a trovare. Dobbiamo essere fieri: la Mente proclama la vittoria, senza ancora sospettare nulla.

L'hai superata con il tuo ingegno e ora la puoi distruggere.

 

Però, non puoi salvarmi."

 

Il didatta fa fuoco con il complesso Halo, il luogo dell'eterno riposo del bibliotecario, è una piccola sfera blu chiamata Terra, dove si trova l'unico portale rimasto risparmiato dal bibliotecario, L'affinità dei precursori con la razza umana è infine spiegata dal prodotto di questa improbabile storia d'amore.

 

Didatta : "Il mondo anomalo si trova in un luogo insidioso oltre le linee. I sgreti che custodisce devono essere preservati, piani stanziati uno dopo l'altro. I suoi abitanti, questa popolazione unica, vanno studiati. Potrebbero avere le risposte ai nostri stessi misteri.

 

Che ironia aver trovato questo tesoro solo alla fine di tutto; ma quale fortuna aver avuto il tempo di salvarli. La cosa che abbiamo costruito su quel pianeta concederà loro di vivere, ma forse un giorno sarà usata per il suo vero scopo. Se il piano avrà successo e saranno salvati, ne verrà un buon mondo.

 

Se il piano fallisce e l'avversario ha successo, l'enigma resterà per sempre irrisolto e non vi sarà nessuno a riesumarlo.

 

uuu è stata dura, ma ce l'ho fatta...

Il monte a cui si riferisce il Bibliotecario è il monte Kilimangiaro, situato vicino al sito del portale sotterrato per l'Arca.

Il Didatta era un famoso comandante dei precursori.

 

bè spero basti...

 

Molto interessante il secondo spoiler :loving: , grazie Dedra. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i vari terminali avevo capito bene che avevano un senso molto più complesso di oggetti da trovare per ottenere un obbiettivo... come avevo anche capito che fossero i frammenti di una discussione avvenuta poco prima dell'attivazione degli halo per la distruzione dei flood da parte dei precursori infatti mi avevano interessato molto e ho voluto rileggerli spesso... tuttavia non credevo che dietro ci fosse una "love story" :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, i testi dei terminali cambiano giocando a difficolta' leggendaria... in particolare l'ultimo terminale, mi pare che ci sia il guardiano (non so quale) che si rivolge all'attivatore (nel nostro caso, MC).

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia di halo è magnifica, anch'io non avevo capito che fosse una storia d'amore però...

 

Vabbè dai un altro po :P (facciamo lavorare Iron :asd: ), anche se poi voglio riniziare H1 e 2 che ho voglia di rifarmi tutta la storia :asd: :

 

non mi ricordo se c'è questa cosa in Halo CE :

Spark, quando i covenant liberano il flood deve ripristinare il sitema di difesa, cerca così un attivatore, e lo riconosce nel sergente Marvin Mobuto istruendolo per il recupero dell'indice, ma essendo impreparato muore...

Non mi ricordo se fosse detto in CE...

 

Mendicant bias, l'IA creata per la distruzione del flood venne corrotta perchè la mente suprema si era offerta di parlargli, e lui pensò fosse una tattica per scoprire di più sul nemico. Mendicant Bias e la mente suprema parlarono per 43 anni, e l'IA inviava ai precursori i suoi discorsi, i quali erano preoccupati, perchè vedevano che Mnedicant Bias iniziava ad essere dubbioso sul fatto di distruggere il flood o no. La MS (Mente suprema, sia chiaro ) convinse mendicant bias che lui era un essere superiore, creato per superare la programmazione impostagli dai suoi creatori, e di eliminarli.

Guidò così una flotta di navi contro la sfera di maginot, intenzionato a distruggere gli Halo.

I precursori creano così offensive bias per fermarlo, il quale ci riesce grazie all'attviazione degli Halo, e fa smantellare Mandicant distribuendo le sue parti su delle navi per trasportarle in luoghi diversi. Un frammento finì ad alta opera, installato come oracolo, mentre un altro riuscì persino a comunicare con Chief mentre cercava di liberare l'arca dai nemici.

 

ecco cosa disse l'oracolo a i profeti, i quali avevano fatto un errore di traduzione dei simboli, su cui si basava tutta la società covenant :

"Questa non è una rivendicazione" tuonò l'oracolo "Questo è un attivatore"

lentamente il glifo ruotò di 180 gradi[...]"E rappresenta i miei creatori"[...]

"I precursori " mormorò verità "allora qualcuno è stato lasciato indietro! "impossibile!", disse rimorso "è un eresia!"

 

 

Modificato da Daedra Lord

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero è una cosa assurda.. nemmeno lontanamente immaginavo una storia d'amore tra precursori XD molto interessante. Una cosa, pare che i profeti non abbiano preso minimamente in considerazione l'idea di far entrare gli umani nel covenant perché li riteneva troppo deboli.. e i grunts? ò__ò

http://imgboot.com/images/ennoia/faithful.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è per questo, i profeti hanno deciso così per il 3 spoiler sopra,

 

gli umani discendono in qualche modo dai precursori, i profeti lo scoprono, e scoprono che tutto ciò su cui è basata l'Alleanza è un errore, e se si venisse a sapere il covenant si sfalderebbe, infatti è ciò che successe

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, la mark I era enorme, scomoda e dispendiosa, ne vennero prodotte circa 40, poi vennero scartate e riutilizzate, mentre i cadetti per indossarle venivano assegnati ad altri compiti

 

comunque ha ragione iron, lykos ti conviene togliere quel quotone, altrimenti arriviamo alla porssima pagina con 3 messaggi :mrgreen:

Visitate il nostro Blog !

INGLORIOUS BASTARDS CLAN BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

bene raga ho aggiunto tutto quello che avete scritto, mi ero preso un periodo di pausa, di riflessione ecco :rotfl:

Tornando alle cose serie, spero di trovare la forza di andare avanti con la lettura dell' Enciclopedia ed aggiungere altre cose.

Quindi.... presto nuovi aggiornamenti

E, continuate ad Helparmi :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...