Vai al contenuto

Topic dell'Apocalisse


RICKTHEROCK

Messaggi raccomandati

CUT

 

 

CUT

Ragazzi, vi stimo troppo :mrgreen:

Questo è un dibattito serio, non le pagliacciate sulle coppie dell'estate che si vedono in continuazione in televisione. Anche loro rovinano il mondo :crazy: .

 

http://it.wikipedia.org/wiki/99942_Apophis

 

99942 Apophis (in italiano 99942 Apòfi, meglio noto in passato con la designazione provvisoria 2004 MN4) è un asteroide Near-Earth che ha causato un breve periodo di allarme nel dicembre 2004, poiché le osservazioni iniziali indicavano una probabilità relativamente alta di collisione con la Terra nel 2029. Tuttavia, osservazioni aggiuntive hanno permesso migliori previsioni e una determinazione dell'orbita più precisa, che di fatto hanno escluso la possibilità di un impatto con il nostro pianeta o con la Luna per quella data. L'eventualità di un impatto per il 13 aprile 2036 rimane però ancora tangibile, mantenendo l'asteroide al livello 1 di pericolo di collisione sulla Scala Torino (dicembre 2005) con una probabilità stimata d'impatto pari a 1 su 6250. Nell'agosto 2006 si è giunti alla conclusione che la probabilità d'impatto è minore di 1 su 40000, portando il livello di rischio sulla scala Torino a zero. Nell'ottobre 2009 una ulteriore stima ha abbassato la probabilità d'impatto a meno di 1 su 250.000.

 

Passaggi ravvicinati

 

Si ritiene che il 13 aprile 2029 Apophis si troverà a una distanza così ravvicinata da raggiungere una magnitudine pari a 3,3, tanto da poter essere individuato a occhio nudo senza difficoltà. Questo incontro ravvicinato sarà visibile in una vasta zona che comprende Europa, Africa e Asia occidentale. Storicamente, non sono mai stati registrati altri incontri con oggetti di queste dimensioni e visibili a occhio nudo. Come conseguenza di questo passaggio ravvicinato, Apophis passerà dalla classe di asteroidi Aten a quella degli Apollo.

 

Apophis è rimasto a lungo al livello 1 della Scala Torino poiché aveva una probabilità di impatto molto bassa, ma non pari a zero, nel passaggio del 2036. L'incontro del 2029 altererà sostanzialmente l'orbita dell'oggetto, rendendo incerte ulteriori previsioni in assenza di maggiori dati. A tal proposito, Jon Giorgini del Jet Propulsion Laboratory ha dichiarato: «Se otteniamo misure radar nel 2013 (la prossima occasione favorevole), dovremmo poter predire la posizione di 2004 MN4 almeno fino al 2070».[1]

 

 

Nel luglio 2005, l'ex astronauta Rusty Schweickart, in qualità di presidente della Fondazione B612, ha chiesto formalmente alla NASA di valutare la possibilità che l'orbita dell'asteroide dopo il 2029 possa trovarsi in risonanza orbitale con la Terra, il che aumenterebbe la probabilità di impatti futuri. Perché ciò avvenga, Apophis dovrebbe passare precisamente in una determinata (e ridottissima) regione di spazio durante il passaggio ravvicinato del 2029, un "buco della serratura gravitazionale" largo non più di 600 metri. Schweickart ha chiesto un'indagine sulla necessità di piazzare un transponder sull'asteroide, che permetterebbe di tracciare con maggior precisione la sua orbita definendone l'eventuale influenza dell'effetto Yarkovsky.[2]

 

Nel febbraio 2007 Schweickart ha annunciato che la minaccia che Apophis colpisca la Terra il 13 aprile 2036, sta diventando così concreta che le Nazioni Unite saranno invitate ad assumere il coordinamento di una missione spaziale internazionale basata sul progetto innovativo di un «trattore gravitazionale» per deviare il corpo ed evitare il possibile impatto con il nostro pianeta.

 

Al 6 maggio 2008, dopo 2 osservazioni radar, 5 analisi Doppler e 731 osservazioni ottiche, la probabilità di un impatto nel 2029 è stimata allo 0,0022% (1 a 45 000).[3] Nell'ottobre 2009 una nuova stima, basata su mesi di osservazioni condotte da astronomi dell'Università delle Hawaii, ha abbassato la probabilità allo 0,0004% (1 a 250 000).[4]

 

[...]

 

Il 30 dicembre 2009 il capo dell'agenzia spaziale russa Anatoly Perminov dichiara l'intenzione di convocare al più presto un vertice internazionale per valutare il varo di una missione allo scopo di distruggere l'asteroide. Secondo lui, nonostante la possibilità che il catastrofico evento accada sia bassa, gli effetti che essa avrebbe sarebbero talmente disastrosi da rendere necessario un intervento diretto per scongiurare anche quelle minime probabilità.

 

Meditiamo :ph34r:

Ad ogni modo: cosa ne pensate di Apophis? :ph34r:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ora, sta nascendo un nuovo elemento di disequilibrio in questi anni, ed è il terrorismo estremistico. "Ma", direte voi,"anche l'URSS era estremista". Lo era. Ma lo era in modo intelligente. Non lo è la nuova forma moderna del terrorismo estremistico, quello suicida. Quello che affidandosi ad una convinzione religiosa folle o ad una ideologia distorta è pronto ad essere distrutto. Un ragionamento pazzo e contro natura, ma è proprio quello che è.

I terroristi religiosi (Al-quaeda e affini) e le nazioni ideologicamente "malate" (Corea del Nord e nazioni simili; l'Iran che unisce l'ideologia all'estremismo religioso; ma erano "malati" anche Hitler e i suoi storici simili), non hanno paura di essere sicuramente annientati in caso di attacco. La loro salvezza è oltre la morte, per cui, non la temono.

EDIT

 

maaah RICKTHEROCK, nominare il terrorismo suicida come forma moderna di terrorismo mi sembra al quanto azzardato...come prassi credo sia al quanto arretrata non credi? basti pensare al 2004 quando a Madrid vennero fatti saltare 4 treni regionali con l'ausilio di zaini carichi di esplosivo.

 

Le convinzioni folli e le ideologie distorte sono state quasi sempre il casus belli

 

Nazioni ideologicamente malate? non hanno paura di essere annientate? beh io credo sia proprio il contrario invece :mrgreen: è prorpio la paura di essere attaccato che stimola l'Iran a minacciare Israele e USA, l'Iran [un paese che confina con l'Iraq (che ancora OGGI non si sa per quale motivo sia stato attaccato ed occupato) come credi si possa sentire??] "attacca per difendersi"

 

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Quto in pieno tutto ciò che tu dici, master, ma sono anche dell'opinione che l'Iran è un pericolo per l'america( e ripeto per l'america attualmente) in quanto con India Cina e, se non sbaglio, anche con la Corea del nord sta attuando un'alleanza monetaria abbastanza forte. Ciò spaventa l'america

Link al commento
Condividi su altri siti

Quto in pieno tutto ciò che tu dici, master, ma sono anche dell'opinione che l'Iran è un pericolo per l'america( e ripeto per l'america attualmente) in quanto con India Cina e, se non sbaglio, anche con la Corea del nord sta attuando un'alleanza monetaria abbastanza forte. Ciò spaventa l'america

 

Considera che l'Iran è il terzo paese al mondo in termini di possedimenti petroliferi, e la Cina per continuare con il boom economico di cui è protagonista ha bisogna della risorsa energetica per eccellenza: il petrolio :mrgreen: perchè il solo carbone non riesce a colmare il fabbisogna di cui necessita; la cosa piu' assurda è che la Cina fornisce l'Iran di benzina, perchè l'Iran non riesce a raffinare tutto l'oro nero per il proprio fabbisogno; se poi si pensa che il gas naturale diventerà una fonte di energia importantissima tra qualche decennio (l'Iran ha uno dei giacimenti piu' grandi al mondo), si potrebbe sostenere che la Cina è Iran-dipendente, nonostante abbia votato a favore delle sanzioni anti Iraniane (semplice voto di facciata).

Sintetizzo.... l'Iran continuerà ad avere buoni rapporti con la Cina; la Cina non permetterebbe MAI agli USA di impossessarsi (di conquistare) l'Iran perchè consentirebbe agli Americani di disporre di risorse energetiche "infinite" :rolleyes:

 

 

(tutto quello che ho scritto sono mie considerazioni personali di fantapolitica :mrgreen: )

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100924/tt...-t-f0c422d.html

 

Torna l'allarme della Nasa: 2013, la tempesta solare potrebbe distruggere le nostre reti informatiche

Il picco di attività stellare distruggerà le nostre reti informatiche

 

Secondo la Nasa, le nostre reti informatiche e quelle elettriche potrebbe essere distrutte dal picco di attività solare previsto per i prossimi anni.

 

Il primo allarme era già stato lanciato dalla Nasa a giugno: le eruzioni solari potrebbero generare una tempesta magnetica in grado di causare un black-out sulla Terra. Satelliti, linee elettriche, trasporto aereo, sistemi finanziari. Nei mesi scorsi a Washington, non a caso si è aperto il Forum sul Clima Solare promosso dalla Nasa in cui protagonista è proprio il picco di attività stellare. Secondo Richard Fisher, scienziato della Nasa «la nostra società tecnologica ha sviluppato una sensibilità alle tempeste solari senza precedenti». Siamo, infatti, dipendenti dalle apparecchiature elettroniche. L’onda di particelle, tra i suoi effetti, potrebbe sortire anche quello di mandare in tilt i nostri satelliti.

 

Potremmo, nell’arco di poco tempo restare al buio, senza energia elettrica e comunicazioni. «Il primo segno di pericolo verrebbe quando le radiazioni iniziassero a disturbare segnali radio e dispositivi GPS. Dieci o venti minuti dopo, i satelliti commerciali che trasmettono conversazioni telefoniche, TV ed informazioni di ogni genere sarebbero praticamente spazzati via», ha detto Tom Bogdan, scienziato che ha sviluppato un modello matematico per rappresentare quello che potrebbe accadere.

 

L'allarme è stto rilanciato anche dal Ministro della Difesa britannico, Liam Fox, che pochi giorni fa ha annunciato uno studio mirato a proteggere le reti internazionali: un simile black-out provocato dal sole potrebbe essere sfruttato da organizzazioni terroristiche per attaccare sistemi locali e internazionali. Questo annuncio sottolinea quanto siano preoccupati i Governi: non si tratterebbe quindi di un'apocalisse alla 2012 ma di un evento le cui possibili conseguenze devono essere prese in considerazione fin da ora.

 

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100924/tt...-t-f0c422d.html

 

Torna l'allarme della Nasa: 2013, la tempesta solare potrebbe distruggere le nostre reti informatiche

Il picco di attività stellare distruggerà le nostre reti informatiche

 

Secondo la Nasa, le nostre reti informatiche e quelle elettriche potrebbe essere distrutte dal picco di attività solare previsto per i prossimi anni.

 

Il primo allarme era già stato lanciato dalla Nasa a giugno: le eruzioni solari potrebbero generare una tempesta magnetica in grado di causare un black-out sulla Terra. Satelliti, linee elettriche, trasporto aereo, sistemi finanziari. Nei mesi scorsi a Washington, non a caso si è aperto il Forum sul Clima Solare promosso dalla Nasa in cui protagonista è proprio il picco di attività stellare. Secondo Richard Fisher, scienziato della Nasa «la nostra società tecnologica ha sviluppato una sensibilità alle tempeste solari senza precedenti». Siamo, infatti, dipendenti dalle apparecchiature elettroniche. L’onda di particelle, tra i suoi effetti, potrebbe sortire anche quello di mandare in tilt i nostri satelliti.

 

Potremmo, nell’arco di poco tempo restare al buio, senza energia elettrica e comunicazioni. «Il primo segno di pericolo verrebbe quando le radiazioni iniziassero a disturbare segnali radio e dispositivi GPS. Dieci o venti minuti dopo, i satelliti commerciali che trasmettono conversazioni telefoniche, TV ed informazioni di ogni genere sarebbero praticamente spazzati via», ha detto Tom Bogdan, scienziato che ha sviluppato un modello matematico per rappresentare quello che potrebbe accadere.

 

L'allarme è stto rilanciato anche dal Ministro della Difesa britannico, Liam Fox, che pochi giorni fa ha annunciato uno studio mirato a proteggere le reti internazionali: un simile black-out provocato dal sole potrebbe essere sfruttato da organizzazioni terroristiche per attaccare sistemi locali e internazionali. Questo annuncio sottolinea quanto siano preoccupati i Governi: non si tratterebbe quindi di un'apocalisse alla 2012 ma di un evento le cui possibili conseguenze devono essere prese in considerazione fin da ora.

ma anche se questo succederà potrà essere riparato o ci vorranno anni per sistemare tutto?Continueranno queste radiazioni?Se fosse così la terra intera andrebbe nel panico...caos ovunque,morte e distruzione...ricordate che tutto quello che ci circonda è collegato all'eletricità:allarmi,comunicazione,trasporti e tutto andrebbe perso...mi dispiace solo che la mia vita sarà troppo breve per vedere tutto quello che succederà tra anni e millenni...

 

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100924/tt...-t-f0c422d.html

 

Torna l'allarme della Nasa: 2013, la tempesta solare potrebbe distruggere le nostre reti informatiche

Il picco di attività stellare distruggerà le nostre reti informatiche

 

Secondo la Nasa, le nostre reti informatiche e quelle elettriche potrebbe essere distrutte dal picco di attività solare previsto per i prossimi anni.

 

Il primo allarme era già stato lanciato dalla Nasa a giugno: le eruzioni solari potrebbero generare una tempesta magnetica in grado di causare un black-out sulla Terra. Satelliti, linee elettriche, trasporto aereo, sistemi finanziari. Nei mesi scorsi a Washington, non a caso si è aperto il Forum sul Clima Solare promosso dalla Nasa in cui protagonista è proprio il picco di attività stellare. Secondo Richard Fisher, scienziato della Nasa «la nostra società tecnologica ha sviluppato una sensibilità alle tempeste solari senza precedenti». Siamo, infatti, dipendenti dalle apparecchiature elettroniche. L’onda di particelle, tra i suoi effetti, potrebbe sortire anche quello di mandare in tilt i nostri satelliti.

 

Potremmo, nell’arco di poco tempo restare al buio, senza energia elettrica e comunicazioni. «Il primo segno di pericolo verrebbe quando le radiazioni iniziassero a disturbare segnali radio e dispositivi GPS. Dieci o venti minuti dopo, i satelliti commerciali che trasmettono conversazioni telefoniche, TV ed informazioni di ogni genere sarebbero praticamente spazzati via», ha detto Tom Bogdan, scienziato che ha sviluppato un modello matematico per rappresentare quello che potrebbe accadere.

 

L'allarme è stto rilanciato anche dal Ministro della Difesa britannico, Liam Fox, che pochi giorni fa ha annunciato uno studio mirato a proteggere le reti internazionali: un simile black-out provocato dal sole potrebbe essere sfruttato da organizzazioni terroristiche per attaccare sistemi locali e internazionali. Questo annuncio sottolinea quanto siano preoccupati i Governi: non si tratterebbe quindi di un'apocalisse alla 2012 ma di un evento le cui possibili conseguenze devono essere prese in considerazione fin da ora.

Ma non potrebbero disattivare tutto prima della tempesta solare??o si danneggierebbe tuttto comunque???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Credo che non sia così semplice disattivare tutto quel che c'è di elettrico al mondo :mrgreen:

Anche se ovviamente preferisco attendere il parere di qualche utente più esperto di me in questo campo, non vorrei dire stupidaggini in un campo che non conosco :)

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Una tempesta solare non provoca la "distruzzione" di tutti gli apparecchi elettronici, ma dei trasformatori delle centrali elettrice annullando di fatto la fornitura di energia alla base. Le tempeste solari non durano di solito più di due giorni, però rimettere in piedi tutte le centrali elettriche del mondo richiederebbe parecchio tempo, non so quanto, ma sicuramente anni (considerando che chi dovrà farlo non potrà contare su computer e apparecchi elettronici).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Quanto tempo è passato!

Ho riletto il topic e mi rendo conto, rileggendo alcune mie antiche affermazioni, che in effetti il futuro è ignoto per tutti e che forse prima di lasciar correre la creatività immaginando scenari bellici autodistruttivi o catastrofi da inquinamento globale dovremmo guardare un po' di più al cielo, in effetti.

 

Riprendendo l'ultimo discorso di cui si stava parlando, al di là della difficoltà di rimettere in funzione le centrali elettriche senza supporto elettronico, credo che il problema principale sia molto più semplice e agghiacciante...

...ma ve lo immaginate il mondo, ora, completamente privo di elettricità da un momento all'altro? Ormai gran parte della popolazione mondiale non ha nemmeno mai vissuto senza il supporto dell'energia elettrica, l'ha sempre data per scontata, una presenza costante persino nei luoghi più remoti con un minimo di civiltà. Mi immagino la reazione globale e, devo dire, non riesco a vedere scenari ottimistici.

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Materiale nuovo ed abbondante :ok:

 

Nel 2020 ci sarà una nuova glaciazione? qui http://genio.virgilio.it/questions/rischio_glaciazione_met_clima_meteo_7357751366110/

 

e

 

Il capo della Nasa: "Preparatevi alle catastrofi" - perché è stato diffuso questo videomessaggio?

che riporto qua nello spoiler e che ho preso da qui http://community.virgilio.it/ugc/speciale/genio/disastri-naturali.html

 

vete visto il video del direttore della Nasa che avverte i cittadini americani, in qualunque zona si trovino, di essere "pronti per ogni genere di emergenza"? In particolare (il video è sottotitolato in italiano), Charles Bolden fa menzione ad attacchi terroristici come l'11 settembre ma non tralascia i numerosi disastri naturali che potrebbero abbattersi sugli Stati Uniti...

Queste le parole di Bolden:

“Vorrei solo qualche minuto per parlare a tutti voi nella famiglia della NASA sulla preparazione per le emergenze. Quella della NASA è un’organizzazione assolutamente unica. Siamo l’unica organizzazione nel governo federale che è responsabile per la sicurezza ed il benessere della gente non solo qui sulla Terra ma anche fuori da questo pianeta.

Nella mia esperienza alla direzione degli astronauti, e nella mia esperienza come Marine in attività, abbiamo sempre parlato dell’importanza della preparazione delle famiglie, e di avere un adeguato programma di supporto familiare. E io temo che il nostro programma non sia valido quanto dovrebbe esserlo.

Quindi chiedo a tutti voi della famiglia della NASA, sia che abitiate sulla West Coast, (…) sulla costa Est, sulla costa del Golfo, sui Grandi Laghi, pensate ai disastri naturali che potrebbero avvenire nella vostra zona, pensate ad attacchi come l’11 settembre, che possano arrivare da forze esterne, e parlate con le vostre famiglie dei vostri compiti, e di quello che loro debbono fare per prepararsi ad eventi imprevisti.

Mettete a punto un piano di preparazione familiare, in casa vostra. Pensate ad una strategia di comunicazione per la famiglia. Dove possiamo riunirci tutti, se arriva un’emergenza e ci troviamo tutti in punti diversi della città? Cosa faremo? Ci chiameremo fra di noi con il cellulare? Pensate a cose del genere. Se avete animali pensate ad un piano di emergenza per gli animali. Come fare a garantire che qualcuno pensi a loro, se vi trovate tutti sparpagliati in luoghi diversi? Se poi qualche membro della vostra famiglia ha delle necessità speciali, preparatevi anche per quelli.

La cosa più importante per noi, al fine di portare al termine con successo la nostra missione, è che la nostra gente, le nostre famiglie soprattutto, vengano protette (…).

Quindi torno a chiedervi di riunire le vostre famiglie e pensare a cosa dovreste fare in una situazione di emergenza. Spero che adotterete il programma di preparazione delle famiglie, mentre tutti ci prepariamo al meglio per affrontare queste emergenze. Sappiate quello che fate. Sappiate che cosa farete, che cosa vorrete che facciala vostra famiglia nel caso di una emergenza. Ma soprattutto siate preparati.”

All'inizio ho pensato che fosse una semplice procedura di sicurezza, come tante altre, ma poi mi sono venuti in mente un paio di eventi imminenti che qualche tempo fa preoccupavano il governo americano: dall'invasione di zombie http://genio.virgilio.it/questions/invasione_di_zombie_sapreste_cosa_5188166714766/ alla cometa di Elenin http://genio.virgilio.it/questions/cometa_elenin_collisione_terra_6273815371693 - e se non fosse affatto un messaggio da sottovalutare anche per noi? D'altronde la NASA si occupa della sicurezza di tutto il pianeta....

 

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Materiale nuovo ed abbondante :ok:

 

Nel 2020 ci sarà una nuova glaciazione? qui http://genio.virgilio.it/questions/rischio_glaciazione_met_clima_meteo_7357751366110/

 

e

 

Il capo della Nasa: "Preparatevi alle catastrofi" - perché è stato diffuso questo videomessaggio?

che riporto qua nello spoiler e che ho preso da qui http://community.virgilio.it/ugc/speciale/genio/disastri-naturali.html

 

vete visto il video del direttore della Nasa che avverte i cittadini americani, in qualunque zona si trovino, di essere "pronti per ogni genere di emergenza"? In particolare (il video è sottotitolato in italiano), Charles Bolden fa menzione ad attacchi terroristici come l'11 settembre ma non tralascia i numerosi disastri naturali che potrebbero abbattersi sugli Stati Uniti...

Queste le parole di Bolden:

“Vorrei solo qualche minuto per parlare a tutti voi nella famiglia della NASA sulla preparazione per le emergenze. Quella della NASA è un’organizzazione assolutamente unica. Siamo l’unica organizzazione nel governo federale che è responsabile per la sicurezza ed il benessere della gente non solo qui sulla Terra ma anche fuori da questo pianeta.

Nella mia esperienza alla direzione degli astronauti, e nella mia esperienza come Marine in attività, abbiamo sempre parlato dell’importanza della preparazione delle famiglie, e di avere un adeguato programma di supporto familiare. E io temo che il nostro programma non sia valido quanto dovrebbe esserlo.

Quindi chiedo a tutti voi della famiglia della NASA, sia che abitiate sulla West Coast, (…) sulla costa Est, sulla costa del Golfo, sui Grandi Laghi, pensate ai disastri naturali che potrebbero avvenire nella vostra zona, pensate ad attacchi come l’11 settembre, che possano arrivare da forze esterne, e parlate con le vostre famiglie dei vostri compiti, e di quello che loro debbono fare per prepararsi ad eventi imprevisti.

Mettete a punto un piano di preparazione familiare, in casa vostra. Pensate ad una strategia di comunicazione per la famiglia. Dove possiamo riunirci tutti, se arriva un’emergenza e ci troviamo tutti in punti diversi della città? Cosa faremo? Ci chiameremo fra di noi con il cellulare? Pensate a cose del genere. Se avete animali pensate ad un piano di emergenza per gli animali. Come fare a garantire che qualcuno pensi a loro, se vi trovate tutti sparpagliati in luoghi diversi? Se poi qualche membro della vostra famiglia ha delle necessità speciali, preparatevi anche per quelli.

La cosa più importante per noi, al fine di portare al termine con successo la nostra missione, è che la nostra gente, le nostre famiglie soprattutto, vengano protette (…).

Quindi torno a chiedervi di riunire le vostre famiglie e pensare a cosa dovreste fare in una situazione di emergenza. Spero che adotterete il programma di preparazione delle famiglie, mentre tutti ci prepariamo al meglio per affrontare queste emergenze. Sappiate quello che fate. Sappiate che cosa farete, che cosa vorrete che facciala vostra famiglia nel caso di una emergenza. Ma soprattutto siate preparati.”

All'inizio ho pensato che fosse una semplice procedura di sicurezza, come tante altre, ma poi mi sono venuti in mente un paio di eventi imminenti che qualche tempo fa preoccupavano il governo americano: dall'invasione di zombie http://genio.virgilio.it/questions/invasione_di_zombie_sapreste_cosa_5188166714766/ alla cometa di Elenin http://genio.virgilio.it/questions/cometa_elenin_collisione_terra_6273815371693 - e se non fosse affatto un messaggio da sottovalutare anche per noi? D'altronde la NASA si occupa della sicurezza di tutto il pianeta....

 

e con ciò dovremmo aspettarci un invasione aliena?? una glaciazione?? uno sciame di meteore?? cosa? non ho capito il significato del messaggio! non capisco se è un messaggio di avviso ad un qualcosa che accadrà a breve oppure se è un messaggio per sollecitare le varie nazioni a creare dei programmi per casi di emergenza come una glaciazione o altro...

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne ho idea sinceramente, così, a prima vista, mi sembrerebbe solo un messaggio estemporaneo, ma qualcuno crede che faccia parte di una sorta di "avvertimento" fra le righe che da un po' di tempo a questa parte ci stanno somministrando per prepararci gradualmente riguardo qualcosa di... grosso, immagino :huh:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...