Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

Visto che non lo ha fatto ancora nessuno apro io il topic ufficiale.

Sembra che questo dragon age sarà molto simile a mass effect,nel gameplay !

Quindi forse sarà la volta buona che lo prendo !!!

Voi cosa ne pensate di questo cambio di gameplay ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non lo ha fatto ancora nessuno apro io il topic ufficiale.

Sembra che questo dragon age sarà molto simile a mass effect,nel gameplay !

Quindi forse sarà la volta buona che lo prendo !!!

Voi cosa ne pensate di questo cambio di gameplay ?

 

 

Assolutamente si, Mass Effect è un capolavoro, è molto intelligente da parte loro prendere quella strada secondo me.. Forse sarà un po meno RPG però si potranno concentrare di più sulla storia e la sull'estetica generale..

 

 

 

PS: Lode a Bioware :bow:

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si, Mass Effect è un capolavoro, è molto intelligente da parte loro prendere quella strada secondo me.. Forse sarà un po meno RPG però si potranno concentrare di più sulla storia e la sull'estetica generale..

 

 

 

PS: Lode a Bioware :bow:

Infatti ! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero (ma ovviamente è un'interesse mio) che sia un action rpg... terza persona alla Ghotic insomma...

 

Il fatto di non poter scegliere la razza per ME non è un male (io solitamente, anche da giocatore di D&D e frequentatore di Shard full gdr, scelgo sempre l'umano... o a volte tendo ad umanizzare altre razze)...

 

Però sinceramente una cosa che ho odiato di DAO (mollato quasi subito, quindi parlo solo per "prima impressione") è stata la lentezza generale... l'unico titolo di stampo "diablesco" (o balduresco come volete XD) che mi è piaciuto negli ultimi tempi è stato The Witcher (che devo finire ancora ma sto sulle 60 ore e credo di essere appena a metà)... veramente ben riuscito...

 

Non so, DAO non mi ha colpito proprio... tutto molto "già visto", con un sistema di combattimento sì da "vecchia gloria" e magari anche ben riuscito... ma non so, non m'è andato giù... (io sono proprio più per l'azione... anche se non distengo RPG più tattici o con un sistema di gioco alla baldur's)

 

Poi certo ora direte "ma no perchè renderlo come tanti altri action-rpg, meglio che resti così com'è"... bè si può anche starci... parlavo solo per gusti personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero (ma ovviamente è un'interesse mio) che sia un action rpg... terza persona alla Ghotic insomma...

 

Il fatto di non poter scegliere la razza per ME non è un male (io solitamente, anche da giocatore di D&D e frequentatore di Shard full gdr, scelgo sempre l'umano... o a volte tendo ad umanizzare altre razze)...

 

Però sinceramente una cosa che ho odiato di DAO (mollato quasi subito, quindi parlo solo per "prima impressione") è stata la lentezza generale... l'unico titolo di stampo "diablesco" (o balduresco come volete XD) che mi è piaciuto negli ultimi tempi è stato The Witcher (che devo finire ancora ma sto sulle 60 ore e credo di essere appena a metà)... veramente ben riuscito...

 

Non so, DAO non mi ha colpito proprio... tutto molto "già visto", con un sistema di combattimento sì da "vecchia gloria" e magari anche ben riuscito... ma non so, non m'è andato giù... (io sono proprio più per l'azione... anche se non distengo RPG più tattici o con un sistema di gioco alla baldur's)

 

Poi certo ora direte "ma no perchè renderlo come tanti altri action-rpg, meglio che resti così com'è"... bè si può anche starci... parlavo solo per gusti personali

io ho iniziato a giocare a DAO da poco e mi sta piacendo molto, forse perchè non ho giocato a molti giochi di questo genere e non ho termini di paragone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero (ma ovviamente è un'interesse mio) che sia un action rpg... terza persona alla Ghotic insomma...

 

Il fatto di non poter scegliere la razza per ME non è un male (io solitamente, anche da giocatore di D&D e frequentatore di Shard full gdr, scelgo sempre l'umano... o a volte tendo ad umanizzare altre razze)...

 

Però sinceramente una cosa che ho odiato di DAO (mollato quasi subito, quindi parlo solo per "prima impressione") è stata la lentezza generale... l'unico titolo di stampo "diablesco" (o balduresco come volete XD) che mi è piaciuto negli ultimi tempi è stato The Witcher (che devo finire ancora ma sto sulle 60 ore e credo di essere appena a metà)... veramente ben riuscito...

 

Non so, DAO non mi ha colpito proprio... tutto molto "già visto", con un sistema di combattimento sì da "vecchia gloria" e magari anche ben riuscito... ma non so, non m'è andato giù... (io sono proprio più per l'azione... anche se non distengo RPG più tattici o con un sistema di gioco alla baldur's)

 

Poi certo ora direte "ma no perchè renderlo come tanti altri action-rpg, meglio che resti così com'è"... bè si può anche starci... parlavo solo per gusti personali

 

Hai fatto male secondo me a mollare all'inizio, esce alla distanza e cominci ad apprezzarne la qualità dopo diverse ore di gioco. Dire che è profondo a livello di storia\dialoghi\personaggi e scelte è sminuirlo.. Certo non è privo difetti a partire dall'impatto visivo (Ho appena finito Mass Effect 2..) ma è capibile, è davvero immenso, è come un libro di dieci mila pagine!! Le promesse fatte dal tizio francese per Fable, io le ho trovate mantenute in Dragon Age (e Mass Effect)..

 

 

PS: Voglio The Witcher su 360, 1 e 2 in edizione speciale e scuse allegate, subito!!! :x

Modificato da Whiteakuma

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io dragon age origins non l'ho preso solo perchè non piace affatto il sistema di combattimento e il gameplay....

Se il 2 me lo fanno alla mass effect penso proprio che lo prenderò !!!

 

Vedremo, Mass Effect 2 utilizza un sistema molto simile a quello di Gears of War soprattutto il 2, sinceramente ce lo vedo poco visto che di armi da fuoco in Dragon Age non ce ne son molte ( escludendo Archi e balestre)..

 

 

Secondo me devono solo semplificare i 321000 menù che ci sono e ridurre un po di oggetti che si trovano in giro, sono davvero troppi per usarli in modo apprpriato, se mi dovessi fermare ora (sono al 30% del gioco) credo che ci metterei una settimana solo a leggere le informazioni degli oggetti che mi porto dietro, poi ci sono tutti quelli che ho messo nel baule dell'accampamento.... :rolleyes: Poi ci sono i potenziamenti, le magie, le evoluzioni dei personaggi, Oblivion mi sembrava dispersivo in questo senso, ma questo è almeno 2 volte più grande :drunken:

Modificato da Whiteakuma

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, Mass Effect 2 utilizza un sistema molto simile a quello di Gears of War soprattutto il 2, sinceramente ce lo vedo poco visto che di armi da fuoco in Dragon Age non ce ne son molte ( escludendo Archi e balestre)..

 

 

Secondo me devono solo semplificare i 321000 menù che ci sono e ridurre un po di oggetti che si trovano in giro, sono davvero troppi per usarli in modo apprpriato, se mi dovessi fermare ora (sono al 30% del gioco) credo che ci metterei una settimana solo a leggere le informazioni degli oggetti che mi porto dietro, poi ci sono tutti quelli che ho messo nel baule dell'accampamento.... :rolleyes: Poi ci sono i potenziamenti, le magie, le evoluzioni dei personaggi, Oblivion mi sembrava dispersivo in questo senso, ma questo è almeno 2 volte più grande :drunken:

a me da il senso di vastità avere un sacco di oggetti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

DAO è un gdr vecchio stampo, alla Baldur's Gate... non poteva che essere così com'è! Certo su console perde un pò di strategia a causa della telecamera fissa alle spalle del pg selezionato, ma comunque l'ho trovato abbastanza soddisfacente. I numerosi oggetti e possibilità di combinarli e non fanno altro che rendere più longevo il titolo per gli appassionati, mentre chi non vuole perderci tempo può semplicemente abbassare la difficoltà e giocarlo quasi come un action (senza stare ore a preparare pozioni, trappole e le varie strategie per superare i nemici più ostici). La scelta della razza e della classe sono fondamentali in un gdr stampo fantasy (guardate anche un certo Oblivion...) quindi la scelta bioware di togliere tale scelta non è felice a mio avviso (Mass Effect va bene così... ma non vi sarebbe piaciuto editare la vostra protagonista Asari? o il vostro guerriero Turian? sarebbe stato un qualcosa in più, con gli adeguati aggiustamenti di trama potea funzionare).

Ora io non credo che stiano pensando ad una rivoluzione del gameplay per renderlo più simile a mass effect... questo vorrebbe dire dover completamente abbandonare la gestione del party e rivoluzionare il sitema di combattimento, col rischio che il gioco diventi un clone di Fable II? vi prego no... basta action. Certo che se invece Dragon Age 2 si avvicinasse ad Oblivion allora sarei il primo a gioire (ma non mi sembra che Bioware e EA siano molto pratiche di giochi Free Roaming...)

Aspetto con ansia le prossime news... e spero che il seguito dell'RPG più amato degli ultimi anni sia all'altezza...

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che sono un neofita dei GdR (iniziato con fable 1-2 xD) dopo aver ammirato la magnificenza di fallout 3 (dopo il cambio della gamertag, mi son ripromesso di iniziarlo da capo con le espansioni prima o poi), mi sono avvicinato al mondo di questa incredibile SH che è la Bioware, con quei "masterpieces" che prendono nome di ME :loving:

 

ora, con l'annuncio di questo nuovo progetto, DA2, devo dire che mi sta salendo l'aquolina in bocca!!:non ho provato il primo capitolo, perchè 1)il portafogli non deve piangere e 2)devo dire che all'inizio questo gioco non mi entusiasmava più di tanto per via del gameplay e un po' della grafica (anche se non conta in questo tipo di gioco)

 

per quanto riguarda quindi il cambiamento verso uno stile più sheperdiano :rotfl: , ritengo che lo facciano per caratterizzare di più il protagonista, rispetto all'universo di gioco fantasy (vado a deduzione, ripeto che non ci ho mai giocato) in modo da averne un equilibrio complessivo

 

lo attendo quindi entro il 21/12/2012 :mrgreen:

 

@Shepard:secondo me il protagonista della Trilogia di ME (tu!^^) è legato indissolubilmente alla razza umana, in quanto credo che i creatori volessero che la trama seguisse le gesta di un eroe di una modesta razza (umana) che si sta appena emancipando nella galassia

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho completato dragon age e ogni sua espansione (eccetto awakening, che ci sto giocando) ogni aspetto del gioco è fantastico, a partire dalle ambientazioni , musiche , stile di gioco ..

e ora con il 2 cambiano.. :crazy: MA XKE ?? il primo ha venduto bene ed è stato giudicato miglior gioco dell'anno per questi motivi evidentemente , xke cambiare?

 

non sarà più dragon age !!!

 

non condivido nessuna scelta, a partire dallo stile grafico "più fumettoso" all'eliminazione delle razze , alla storia che ora segue un unica trama senza possibilità di scelta.

Praticamente quello che prima era un gioco dove potevi giocare anche 6 - 8 volte e vivere una storia diversa , non esiste più..

Non esiste la possibilità di scelta, un gioco che potenzialmente voleva più di 200 ore per completarlo al 100%, con il 2 probabilmente (viste le scelte a livello di trama e di unico personaggio) si completerà di una 60 - 90 (se vogliamo essere buoni) di ore...

 

 

Dragon Age era bello per questi aspetti: la vastita di scelte, la grafica più reale, le razze, il controllo del personaggio, la longevità, la trama, poter scegliere la propria storia... Questo era Dragon AGE !!

Non mi spiego il xke del cambiamento ?

 

Tutta la storia vissuta in Dragon Age origin, il codice, il mondo... nn serve più nel 2 ?? abbiamo pure un nuovo universo ?? oppure almeno quello è rimasto immutato??..

Anche se ormai arrivati a questo punto , di Dragon Age dato che nn resta niente , l'acquisto sarà da valutare seriamente.

 

Aspettavo questo titolo da diverso tempo , il primo mi aveva veramente appassionato.

 

Un vero peccato

Modificato da thearch89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto ti quoto Thearch89

Ho appena visto le immagini in home,sono incazzato nero! non centra più assolutamente niente con dragon age!! è una fottuta ****!! le atmosfere la magia e la crudezza... tutto cancellato! e la cosa ancora più fastidiosa sta in tutti quei nabbi che parlano sensa aver giocato e goduto DAO e sono contenti di questo cambio oltraggioso che leva tutto quello che ha reso grande il brand, e se Mass Effect 3 sarà uno scempio sarò il primo a ridere.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a dire che non c'è più atmosfera da DUE immagini? o_o...

 

Oltretutto non sono così "fumettose" o che, è semplicemente cambiata la veste grafica...

 

Poi concordo che per chi ha amato DAO come gameplay, l'acquisto di questo nuovo titolo sarà da rivalutare... ma imo credo che lo comprerò proprio perchè ha cambiato genere...

 

Il fatto che di DA non resti niente poi non mi pare sia scritto da nessuna parte...

 

Dragon Age è semplicemente un "mondo" creato dalla Bioware... le origins servivano proprio a dare l'inizio a tutto, ma evidentemente ogni gioco sarà un "capitolo" a sè stante (ovviamente ambientato nello stesso mondo e probabilmente con l'interazione di personaggi già noti) e man mano si creerà un universo più completo...

 

Io la vedo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nel primo hanno tentato di far rivivere i GDR di vecchio stampo alla baldur's gate....nel due hanno capito che con un pizzico di action si vendono migliaia di copie in piu....secondo me dietro c'è anche la pressione da EA......

 

 

boh...speriamo che non si "commercializzi"(passatemi il termine) troppo.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che non lo ai giocato a fondo la vedi cosi, per me Dragon Age è stato molto di più, lo comprai con indecisione ma dopo le prime ore ne rimasi stregato, un mondo fantastico misto tra un signore degli anelli e un film di Tim Burton ma con un atmosfera unica, un mondo di gioco pulsante dove la liberta di scelta e la crudezza delle azioni variegavano un esperienza di gioco con mille sfacciendature: l' umorismo scaturito dai discorsi del gruppo alle prese con una vicenda, i combattimenti studiati per ...

 

sconfiggere i nemici più insormontabili, un mondo di gioco enorme con tantissimi personaggi e storie divese, seppur datato lo stile grafico sprizzava grandiosita da ogni angolo... tutto questo non continuerà grazie a l'aborto action casual a singolo personaggio con grafica alla power ranger che viene spacciato da EA per il secondo capitolo di uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni... delusione.Sapete se è stata già creata una petizione online contro questo aborto videoludico?

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè se sei pessimista...

 

Di sto gioco non sappiamo ancora nulla praticamente e tu già dici che sarà uno schifo...

 

Comunque la grafica non si discosta molto da quella del primo (se proprio vogliamo quella di DAO era un cesso... guardavo in faccia un personaggio e mi pareva di plastica -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che non lo ai giocato a fondo la vedi cosi, per me Dragon Age è stato molto di più, lo comprai con indecisione ma dopo le prime ore ne rimasi stregato, un mondo fantastico misto tra un signore degli anelli e un film di Tim Burton ma con un atmosfera unica, un mondo di gioco pulsante dove la liberta di scelta e la crudezza delle azioni variegavano un esperienza di gioco con mille sfacciendature: l' umorismo scaturito dai discorsi del gruppo alle prese con una vicenda, i combattimenti studiati per ...

 

sconfiggere i nemici più insormontabili, un mondo di gioco enorme con tantissimi personaggi e storie divese, seppur datato lo stile grafico sprizzava grandiosita da ogni angolo... tutto questo non continuerà grazie a l'aborto action casual a singolo personaggio con grafica alla power ranger che viene spacciato da EA per il secondo capitolo di uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni... delusione.Sapete se è stata già creata una petizione online contro questo aborto videoludico?

 

per la prima parte del post ti quoto tutto....anche io speravo che seguissero la linea del primo ma è ancora presto per i catastrofismi....forse le iniezioni action non saranno cosi drammatiche ..parliamo sempre di bioware la fiducia è d'obbligo......comunque ti capisco anchio sono abbastanza conservatore sui GDR :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

boh dal primo video già potremo capire la strada intrapresa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto ti quoto Thearch89

Ho appena visto le immagini in home,sono incazzato nero! non centra più assolutamente niente con dragon age!! è una fottuta ****!! le atmosfere la magia e la crudezza... tutto cancellato! e la cosa ancora più fastidiosa sta in tutti quei nabbi che parlano sensa aver giocato e goduto DAO e sono contenti di questo cambio oltraggioso che leva tutto quello che ha reso grande il brand, e se Mass Effect 3 sarà uno scempio sarò il primo a ridere.

 

 

Tu che non lo ai giocato a fondo la vedi cosi, per me Dragon Age è stato molto di più, lo comprai con indecisione ma dopo le prime ore ne rimasi stregato, un mondo fantastico misto tra un signore degli anelli e un film di Tim Burton ma con un atmosfera unica, un mondo di gioco pulsante dove la liberta di scelta e la crudezza delle azioni variegavano un esperienza di gioco con mille sfacciendature: l' umorismo scaturito dai discorsi del gruppo alle prese con una vicenda, i combattimenti studiati per ...

 

sconfiggere i nemici più insormontabili, un mondo di gioco enorme con tantissimi personaggi e storie divese, seppur datato lo stile grafico sprizzava grandiosita da ogni angolo... tutto questo non continuerà grazie a l'aborto action casual a singolo personaggio con grafica alla power ranger che viene spacciato da EA per il secondo capitolo di uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni... delusione.Sapete se è stata già creata una petizione online contro questo aborto videoludico?

 

 

 

 

 

Ti capisco e sono in parte d'accordo, ma non dimenticare che stiamo perlando di un gioco Bioware . . . Io aspetto prima di sputare sentenze, fino ad ora ho dovuto gia subire 3 interventi per slogatura della mandibola e tre terapie di disintossicazione (Fallite) da capolavoro [ME 1 e 2, DAE]... :rolleyes:

 

 

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che DA 2 sarà un action, così come non credo che ci sarà un singolo personaggio. I combattimenti e il party credo proprio che resteranno invariati. L'accostamento con Mass Effect è stato fatto solo per quanto riguarda la personalizzazione del nostro alter ego, che sul 2 potrà essere solo umano (come in ME) e che tutta la storia sarà incentrata sulle sue gesta (come per Shepard). Questo non vuol dire che non ci saranno più scelte morali o che possono cambiare il corso degli eventi (e del mondo di gioco) ma solo che non ci saranno più tante storie intrecciate dalle origini.

Passando all'argomento foto: allo stato attuale è visivamente impresentabile, colori sgargianti, faccia da Fable (noooo vi prego... vi supplico... non mi fate un altro Fable...) cinta col fibbione ( per favore... Fable no...) spadone di plastica, la prole oscura col passamontagna... fondali più scarni del primo. Non so come si faccia a dire che non sono male quelle foto... so inguardabili.

Se EA deciderà di fare di DA 2 un action-rpg allora supplico tutti voi di lasciarlo sugli scaffali e di picchiare chiunque avvicini la sua mano per prenderlo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio.

 

Che sia uno specchio del mercato che sarà? Addio ai classici, addio alle meccaniche di genere, spazio al piattume di design (o giapponesizzazione dello stile) e all'action senza un minimo di tattica.

 

l'rpg standard è destinato all'estinzione per colpa di tutti quei poveretti che bramano "action" anche quando non serve. forse la bruttura di molti giochi moderni non è dovuta solo all'allargarsi della fascia di utenti casual, ma anche da un proliferare di videogiocatori senza cultura (videoludica, si intende)?

 

boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...