Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

La piratessa ha due tette enormi e questo aiuta...

mha, questo uno dei pochi motivi per il quale potrei comprarlo, le sue tette già, ma per il resto è pieno di errori il gioco, i programmatori si sono sbattuti poco per farlo e hanno avuto fretta di rilasciarlo nel mercato per guadagnare soldi, motivo per il quale non lo prendo, scaffale e appena ci passo vicino ci sputo sopra (ho reso l'idea <.< scusate per la cattiveria ma lo faccio veramente) dovrebbero curarli maggiormente i loro giochi considerato il loro nome.

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

motivo per il quale non lo prendo, scaffale e appena ci passo vicino ci sputo sopra (ho reso l'idea <.< scusate per la cattiveria ma lo faccio veramente)

 

lo fai veramente? :ph34r:

 

d'ora in poi prima di prendere in mano un gioco starò molto più attento, sapendo che c'è gente così che gira :rotfl:

 

 

a me non è sembrato malvagio, è un gioco con un motore grafico penoso ma mascherato in modo discreto... insomma se non "ci fai attenzione" e non vai là con la lente di ingrandimento e ti concentri sul combattimento invece che sulle oscillazioni impercettibili dell'angolo assiale della perpendicolare del personaggio... beh, si lascia guardare tranquillamente.

 

occhio non vede cuore non duole.

 

i combattimenti sono divertenti, sono delle tamarrate incredibili ma mi sembra che nessuno critichi gears of war quando i nemici esplodono e cretinate simili. Rispetto a DA è intamarrito di brutto e vabbè, può piacere o non piacere, ma non stiamo qui a gridare allo scandalo.

 

I nemici era pezzi di carta anche in DA, non è cambiato niente da quel punto di vista, è semplicemente stato reso più frenetico e dinamico. Non è comunque un bel vedere ma almeno non ci annoia a morte. I fan del combattimento tattico comunque possono tranquillamente mettere un livello di difficoltà più elevato, sono sicuro che in tal modo consumeranno molto meno il tasto A e molto di più i tasti per dare ordini ai compagni e mettere in pausa.

 

ovviamente il punto forte del gioco dovrebbe essere trama e personaggi, e dalla demo non si può giudicare, anche se da quel poco che ho visto mi sembrano ok.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho letto che in DA2 un possibile compagno sara'

 

Anders, quello che abbiamo incontrato in Awakening ...

 

:acc:

 

lo detesto ... -_-

 

 

A questo punto vado a scaricarmi la demo e me la provo pure io ..........

 

Per quanto riguarda l'odioso personaggio che citi... si, ci sarà, hanno mostrato anche delle foto...

 

in cui appare leggermente cambiato...
Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'odioso personaggio che citi... si, ci sarà, hanno mostrato anche delle foto...

 

in cui appare leggermente cambiato...

 

 

davvero? ...mumble ... speriamo che sia

cambiato in meglio ...questa volta hanno avuto piu' tempo per approfondire il suo personaggio, magari dopo aver iniziato il gioco avro' modo di ricredermi su di lui :)

 

 

Ho provato la demo ... non mi e' sembrato di usare sempre il tasto A, forse perche' giocando come mago si impostano i poteri in X Y B e si usano spesso quelli.

Quoto 6RAAM9, i sottotitoli sono un po' piccolini, o forse faccio fatica io a leggere il carattere...

Personalmente non penso che si possa giudicare il gioco finale basandosi solo su questa demo ... in fondo l'inventario e' bloccato, l'equipaggiamento e' quello base e non ci sono grandi interazioni con i personaggi.

Comunque per il momento sono contenta di averlo ordinato e non vedo l'ora di averlo per le mani :)

 

ps.

Secondo me pero' le tette piu' grandi sono quelle della madre ... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho letto che in DA2 un possibile compagno sara'

 

Anders, quello che abbiamo incontrato in Awakening ...

 

:acc:

 

lo detesto ... -_-

 

 

A questo punto vado a scaricarmi la demo e me la provo pure io ..........

A me Anders come personaggio piace! inoltre lo avevo potenziato come "mago di supporto" che ricaricava la squadra e paralizava i nemici! bestiale! son contento che tornerà!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che sembra più action del primo e della versione pc ma è innegabilmente divertente. Poter cambiare pg quando si vuole e modificare il combattimento è bello, la parte tattica la crei tu magari mandando avanti il ladro e portando i nemici in una imboscata. I nostri soci controllati dall'IA sembrano più svegli è tutto un pò più "comodo" un pò come è stato fatto con mass effect 2.

Se fosse un action lo esalteremmo perchè ha tutta la parte tattica e pianificazione in più. Pensate di giocarlo col fuoco amico e già diventa tutto più complesso.

 

Il lato grafico dopo aver visto masseffect 2 sinceramente è un pò sottotono.

Link al commento
Condividi su altri siti

imho dire "per me è il migliore" non ha tanto senso. Anzi è una frase molto ambigua che porta a mezzi litigi come quello tra te e Comics. Le ipotesi sono 2:

 

[CUT]

 

in definitiva, credo che non sia possibile definire DA "il migliore" del suo genere... ha troppe pecche (grafiche soprattutto) che lo penalizzano molto.

ME2 poteva tranquillamente diventare il migliore del suo genere, se non azzeravano quasi completamente la componente ruolistica.

 

Bellissimo post, da incorniciare, fino a quando non sei arrivato a dire la frase in grassetto.

Peccato perchè dimostra che alla fin fine si è ancora legati al concetto che il giocar di ruolo sia solo gestire un inventario, accumulare fucile +1 e corazza +3, reminiscenze di un passato D&D certo bellissimo, ma appunto passato.

 

Siamo nel 2011 basta pensare che giocare di ruolo significhi solo statistiche e tabelle e coefficente di armatura ecc...

giocar di ruolo significa interazione con i personaggi, possibilità di viver la storia e diventarne l'artefice con le proprie scelte, scelte ben più pregnanti del: "do la pistoletta +1 a Liara o il fucile +2"?

Il primo DAO è infinitamente inferiore dal punto di vista ruolistico a ME2 nel momento in cui la scelta di liberare o uccidere un prigioniero in DAO non comporta alcuna conseguenza al personaggio, alla storia, al proseguio della trama.

 

mha, questo uno dei pochi motivi per il quale potrei comprarlo, le sue tette già, ma per il resto è pieno di errori il gioco, i programmatori si sono sbattuti poco per farlo e hanno avuto fretta di rilasciarlo nel mercato per guadagnare soldi, motivo per il quale non lo prendo, scaffale e appena ci passo vicino ci sputo sopra (ho reso l'idea <.< scusate per la cattiveria ma lo faccio veramente) dovrebbero curarli maggiormente i loro giochi considerato il loro nome.

 

Perdona ma è una demo!

Non è il prodotto completo e comunque di quali errori parli?

Hanno rilasciato un gioco per far soldi? O NO!!! come osano!!! si sa che gli sviluppatori di videogames sono asceti che si nutrono di aria e vivono sotto gli alberi, come osano guadagnare!

 

Per affibbiare giudizi sommari almeno aspetta che il gioco esca...

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post, da incorniciare, fino a quando non sei arrivato a dire la frase in grassetto.

Peccato perchè dimostra che alla fin fine si è ancora legati al concetto che il giocar di ruolo sia solo gestire un inventario, accumulare fucile +1 e corazza +3, reminiscenze di un passato D&D certo bellissimo, ma appunto passato.

 

Siamo nel 2011 basta pensare che giocare di ruolo significhi solo statistiche e tabelle e coefficente di armatura ecc...

giocar di ruolo significa interazione con i personaggi, possibilità di viver la storia e diventarne l'artefice con le proprie scelte, scelte ben più pregnanti del: "do la pistoletta +1 a Liara o il fucile +2"?

Il primo DAO è infinitamente inferiore dal punto di vista ruolistico a ME2 nel momento in cui la scelta di liberare o uccidere un prigioniero in DAO non comporta alcuna conseguenza al personaggio, alla storia, al proseguio della trama.

Secondo il tuo ragionamento, Mass Effect 2 può considerarsi il gdr migliore...

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo DAO è infinitamente inferiore dal punto di vista ruolistico a ME2 nel momento in cui la scelta di liberare o uccidere un prigioniero in DAO non comporta alcuna conseguenza al personaggio, alla storia, al proseguio della trama.

 

Mi soffermo solo su questa frase:

Dal punto di vista ruolistico aiutare una famiglia di nani piuttosto che un altra cambia il mondo di gioco, poichè porterà un re diverso sul trono di Orzammar e le missioni per portare il prediletto al trono sono diverse. Aiutare gli elfi o i licantropi cambierà la situazione del villaggio degli elfi e del tipo di truppe di supporto che avremmo nell'attacco finale. Aiutare i Templari o i maghi cambia ciò che avverrà nella torre dei maghi e chi ci verrà in aiuto alla fine. Trattare in un determinato modo i membri del nostro gruppo può portarli ad abbandonarci o a combatterci. Tutti questo non è gioco di ruolo?

ME2 è uno dei migliori giochi a cui ho giocato, ma dire che è più di ruolo di DAO non corrisponde oggettivamente alla verità. Casomai sono le scelte di ME2 a non avere conseguenze, se non quella di definire rinnegato o esemplare il nostro eroe. Possiamo portare alla morte i membri del nostro equipaggio... se non facciamo le loro relative missioni. Ma qualunque cosa facciamo e qualsiasi condotta teniamo questi continueranno a seguirci fino alla morte... Possiamo distruggere i Geth eretici o riprogrammarli... possiamo uccidere o salvare Sidonius... possiamo uccidere o arrestare il padre di Jacob... cosa cambia ai fini della storia? cosa cambia nel proseguo della trama? niente.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io su quella frase ci son rimasto! ME2 è un capolavoro! ma a livello di flessibilità la trama di DAO è una spanna sopra! basta pensare che in uno devi avere per forza gente dietro come Jack che mi sta su **** proprio! e invece nell'altro, mi fà girare i cogli e la faccio fuori! :dagger: :rotfl:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Mass Effect(1 e 2) è entrato nel cuore e lo considero uno dei migliori prodotti di questa gen: ME2 è sicuramente un capolavoro quasi assoluti, ma IMHO, lo si deve valutare come gioco in se per se, poiché non lo si può far rientrare in una categoria precisa; per questo motivo non riesco a considerarlo il miglior GDR, non si sembrerebbe esatto. Comunque le scelte fatte in ME e ME2 hanno delle conseguenza piuttosto pesanti nei relativi sequel...ogni decisione è programmata per avere un risvolto nel capitolo dopo, mentre in DA le conseguenze di presentano da subito...quindi non sarebbe proprio corretto dire che le decisioni di Mass Effect non portino conseguenze...chissà che succederà in ME3 se avrete salvato Sidonis o se avrete mostrato le prove dell'innocenza di Tali?

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Mass Effect(1 e 2) è entrato nel cuore e lo considero uno dei migliori prodotti di questa gen: ME2 è sicuramente un capolavoro quasi assoluti, ma IMHO, lo si deve valutare come gioco in se per se, poiché non lo si può far rientrare in una categoria precisa; per questo motivo non riesco a considerarlo il miglior GDR, non si sembrerebbe esatto. Comunque le scelte fatte in ME e ME2 hanno delle conseguenza piuttosto pesanti nei relativi sequel...ogni decisione è programmata per avere un risvolto nel capitolo dopo, mentre in DA le conseguenze di presentano da subito...quindi non sarebbe proprio corretto dire che le decisioni di Mass Effect non portino conseguenze...chissà che succederà in ME3 se avrete salvato Sidonis o se avrete mostrato le prove dell'innocenza di Tali?

In Dragon Age cambiano subito e anche dopo! è questo il punto! :rolleyes: inoltre tanti bivi di ME vanno poi a portare sempre nella stessa parte, invece in DAO la faccenda cambiava completamente! :fischio:

penso di essere di parte comunque, dato che considero ME 2 un capolovoro come DAO!

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Dragon Age cambiano subito e anche dopo! è questo il punto! :rolleyes: inoltre tanti bivi di ME vanno poi a portare sempre nella stessa parte, invece in DAO la faccenda cambiava completamente! :fischio:

penso di essere di parte comunque, dato che considero ME 2 un capolovoro come DAO!

Anch'io ritengo che sia ME (1,2) che DAO siano 2 capolavori. Infatti, secondo me, in materia di scelte e decisioni che influiscono sull'intera trama, tutte e due sono un gradino sopra gli altri altri giochi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post, da incorniciare, fino a quando non sei arrivato a dire la frase in grassetto.

Peccato perchè dimostra che alla fin fine si è ancora legati al concetto che il giocar di ruolo sia solo gestire un inventario, accumulare fucile +1 e corazza +3, reminiscenze di un passato D&D certo bellissimo, ma appunto passato.

 

Siamo nel 2011 basta pensare che giocare di ruolo significhi solo statistiche e tabelle e coefficente di armatura ecc...

giocar di ruolo significa interazione con i personaggi, possibilità di viver la storia e diventarne l'artefice con le proprie scelte, scelte ben più pregnanti del: "do la pistoletta +1 a Liara o il fucile +2"?

Il primo DAO è infinitamente inferiore dal punto di vista ruolistico a ME2 nel momento in cui la scelta di liberare o uccidere un prigioniero in DAO non comporta alcuna conseguenza al personaggio, alla storia, al proseguio della trama.

 

tengo a sottolineare che ME2 è di gran lunga il mio gioco preferito. Dialoghi e scelte sono una goduria.

e personalmente la scelta di impostare l'inventario in modo realistico (ti equipaggi PRIMA della missione invece di trovare 8 tonnellate di roba in giro) mi ha piacevolmente sorpreso. E' un buon auspicio per una maturazione in senso realistico dei gdr.

 

tuttavia, è innegabile che dal punto di vista dell'inventario e delle classi, sia pur strutturati benissimo (se piace l'approccio realistico), come "quantità", possibilità di personalizzazione e varietà siamo quasi ai minimi storici.

 

non che a me personalmente importi, ma volendo essere oggettivi, beh, abilità e equipaggiamento sono poco vari e personalizzabili.

 

 

in sintesi, io sono d'accordissimo con la scelta della bioware sulla gestione dell'inventario e della classe... ma è soggettivo.

 

visto che stavo parlando di un confronto oggettivo tra giochi, e la necessità di parametri condivisi, credo (purtroppo) che la stragrande maggioranza degli amanti dei gdr sia ancora convinta che l'inventario e la gestione del personaggio "alla DA" o "alla Oblivion" sia bene e quello alla ME2 sia male.

 

da qui il dubbio che ME2 possa oggettivamente essere considerato "il migliore"

 

 

ME2 è uno dei migliori giochi a cui ho giocato, ma dire che è più di ruolo di DAO non corrisponde oggettivamente alla verità. Casomai sono le scelte di ME2 a non avere conseguenze, se non quella di definire rinnegato o esemplare il nostro eroe. Possiamo portare alla morte i membri del nostro equipaggio... se non facciamo le loro relative missioni. Ma qualunque cosa facciamo e qualsiasi condotta teniamo questi continueranno a seguirci fino alla morte... Possiamo distruggere i Geth eretici o riprogrammarli... possiamo uccidere o salvare Sidonius... possiamo uccidere o arrestare il padre di Jacob... cosa cambia ai fini della storia? cosa cambia nel proseguo della trama? niente.

 

credo che su questo punto sia necessario attendere la conclusione della trilogia, sono praticamente sicuro che alla fine del gioco partirà un filmato (o delle immagine con delle scritte sotto come in DA se vogliono risparmiare :mrgreen: ) in cui verranno esposte dettagliatamente le conseguenze delle nostre scelte.

 

se invece non ci sarà niente di tutto questo beh allora sarei abbastanza deluso

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa non ho gradito per niente di origins, e cioè che a differenza di ME1 e 2 non è possibile rifare la campagna con il personaggio potenziato fino al livello raggiunto alla fine del gioco, e anche se cè la possibilità di continuare il gioco le missioni in corso sono per di più cancellate dal diario :bang: colpo basso della bioware, che in più sono gli stessi autori di ME e invece non hanno messo questa opzione, sapete se in DA2 metteranno questa opzione??

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io su quella frase ci son rimasto! ME2 è un capolavoro! ma a livello di flessibilità la trama di DAO è una spanna sopra! basta pensare che in uno devi avere per forza gente dietro come Jack che mi sta su **** proprio! e invece nell'altro, mi fà girare i cogli e la faccio fuori! :dagger: :rotfl:

 

Appunto...

chiunque abbia giocato a rpg carta e penna (girsa o vampire o mage, non solo D&D) sa che la reputazione di un personaggio, determinata dalle sue parole o azioni in linea con il profilo caratteriale impostato per il ruolo che si intende recitare, è fondamentale.

Il fatto che in DAO io possa uccidere o liberare un prigioniero (è un esempio dei tanti) e che nessuno di miei compagni fiati e che la mia azione, buona o cattiva che sia non abbia conseguenze nel modo in cui il mondo di gioco mi considera, in parole povere non viene modificata la mia reputazione, mi da una sensazione di posticcio, di finto alla mia esperienza di gioco di ruolo.

 

ME2 con l'implementazione del concetto di moralità, certo semplificata in bene e male, ma comunque sufficiente a farti pensare, ponderare ogni azione in visione di come vuoi essere, di come vuoi recitare il ruolo lo rende tremendamente superiore a DAO nella caratteristica fondamentale di un RPG ovvero impersonificare e recitare un ruolo.

 

Quella che tu chiami flessibilità io la chiamo fallimento.

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...

chiunque abbia giocato a rpg carta e penna (girsa o vampire o mage, non solo D&D) sa che la reputazione di un personaggio, determinata dalle sue parole o azioni in linea con il profilo caratteriale impostato per il ruolo che si intende recitare, è fondamentale.

Il fatto che in DAO io possa uccidere o liberare un prigioniero (è un esempio dei tanti) e che nessuno di miei compagni fiati e che la mia azione, buona o cattiva che sia non abbia conseguenze nel modo in cui il mondo di gioco mi considera, in parole povere non viene modificata la mia reputazione, mi da una sensazione di posticcio, di finto alla mia esperienza di gioco di ruolo.

 

ME2 con l'implementazione del concetto di moralità, certo semplificata in bene e male, ma comunque sufficiente a farti pensare, ponderare ogni azione in visione di come vuoi essere, di come vuoi recitare il ruolo lo rende tremendamente superiore a DAO nella caratteristica fondamentale di un RPG ovvero impersonificare e recitare un ruolo.

 

Quella che tu chiami flessibilità io la chiamo fallimento.

 

Se tu avessi giocato a DAO sapresti che il tuo comportamento incide su ciò che pensano i tuoi compagni e su come si relazionano con te in modo probabilmnete molto più approfondito di come fanno gli npg di Mass Effect. Questa profondità arriva al punto di abbandonarti nel caso le tue azioni vanno contro la loro moralità e perfino ad attacrti se ti comporti in modo opposto a ciò che loro ritengono giusto. Puoi addirittura scegliere di non reclutare alcuni membri.

Su Mass Effect? qualsiasi sia il tuo comportamento avrai lo stesso risultato: i tuoi compagni ti seguiranno e se necessario moriranno per te. Samara ti giura fedeltà e farà qualsiasi cosa per te, anche se è palesamente contro la sua natura... prova a corrompere le ceneri di Andraste e vedi come reaggiscono Leliana e Wynnie... Non solo, ma le persone che incontri nel mondo reaggiranno e si comporteranno in modo diverso con te anche a secondo della tua razza...

Fatte ste precisazioni e appurato che tu NON hai giocato a Dragon Age Origin, la domanda è: perchè vieni su questo topic a parlar male di un gioco che chiaramente non hai giocato? Risposta: Troll da forum.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi giocato a DAO sapresti che il tuo comportamento incide su ciò che pensano i tuoi compagni e su come si relazionano con te in modo probabilmnete molto più approfondito di come fanno gli npg di Mass Effect. Questa profondità arriva al punto di abbandonarti nel caso le tue azioni vanno contro la loro moralità e perfino ad attacrti se ti comporti in modo opposto a ciò che loro ritengono giusto. Puoi addirittura scegliere di non reclutare alcuni membri.

Su Mass Effect? qualsiasi sia il tuo comportamento avrai lo stesso risultato: i tuoi compagni ti seguiranno e se necessario moriranno per te. Samara ti giura fedeltà e farà qualsiasi cosa per te, anche se è palesamente contro la sua natura... prova a corrompere le ceneri di Andraste e vedi come reaggiscono Leliana e Wynnie... Non solo, ma le persone che incontri nel mondo reaggiranno e si comporteranno in modo diverso con te anche a secondo della tua razza...

Fatte ste precisazioni e appurato che tu NON hai giocato a Dragon Age Origin, la domanda è: perchè vieni su questo topic a parlar male di un gioco che chiaramente non hai giocato? Risposta: Troll da forum.

 

Veramente ho giocato a DAO :rolleyes:

Basta che guardi la mia gamertag sotto il mio avatar oppure in firma, l'esempio del prigioniero che ho citato è un episodio che ho "vissuto" in DAO, non mi invento le cose, poi scusami tanto, si stava discutendo serenamente e approfonditamente della natura degli RPG moderni per console, non ho denigrato nessuno e nessun gioco, la mia tesi è che da un punto di vista prettamente ruolistico trovo ME2 superiore a DAO, fine, mica son venuto a parlar male di un gioco che possiedo in collector dal day1 con in tasca la prenotazione del secondo in attesa spasmodica dell' 11 marzo.

 

Mi delude parecchio la natura presuntuosa delle tue affermazioni, che noia tremenda, appena si discute un po seriamente ecco che arriva quello che ti dice: sei solo un troll perchè la pensi diverso da me e pensando diverso da me sei solo un troll... ma vedi di crescere un po.

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho giocato a DAO :rolleyes:

Basta che guardi la mia gamertag sotto il mio avatar oppure in firma, l'esempio del prigioniero che ho citato è un episodio che ho "vissuto" in DAO, non mi invento le cose, poi scusami tanto, si stava discutendo serenamente e approfonditamente della natura degli RPG moderni per console, non ho denigrato nessuno e nessun gioco, la mia tesi è che da un punto di vista prettamente ruolistico trovo ME2 superiore a DAO, fine, mica son venuto a parlar male di un gioco che possiedo in collector dal day1 con in tasca la prenotazione del secondo in attesa spasmodica dell' 11 marzo.

 

Mi delude parecchio la natura presuntuosa delle tue affermazioni, che noia tremenda, appena si discute un po seriamente ecco che arriva quello che ti dice: sei solo un troll perchè la pensi diverso da me e pensando diverso da me sei solo un troll... ma vedi di crescere un po.

Non sei un troll, sei un gnomo di palude! :mrgreen: :drunken: sto scherzando he! in questo senso Shepard ha sbagliato ha darti del troll, ormai uno non può dire la sua andando contro corrente che viene chiamato troll :rolleyes: a parte questo però, dò ragione a shepard sul fatto che DAO sia molto più evoluto di ME 1 e 2! in uno abbiamo la possibilità di "creare" il proprio mondo e alter ego avendo ripercussioni su tutti i membri così tanto che anche a giocartelo 5 volte trovi sempre qualcosa di nuovo! in ME parecchie volte abbiamo "solo" 2 opzioni! poi non sto certo dicendo che ME sia brutto ect. he! dalla mia esperienza su entrambi i giochi posso garantire con estrema certezza che Origins aveva molti più bivi e cambiamente(e scelte anche segrete) che ME.

Penso che anche Shepard intenda essatamente questo! e non credo che non gli piaccia la serie di ME con quel nickname! :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata un esaggerazione voluta, mi sono solo scordato di inserire un bel LOL alla fine, chiedo scusa per l'eccessiva enfasi messa al messaggio di prima.

Il senso è che possiamo stare qui tutto il giorno a discutere tra soggettivo e oggettivo. Ognuno ha le sue preferenze, ma oggettivamente DAO è molto più RPG di ME2, per stessa ammissione di bioware che ha catalogato il suo gioco di fantascienza tra gli Action-GDR.

Come si fa a dire che i comportamenti non hanno ripercussioni sui compagni su DA e su ME si?

 

Per intenderci, Mass Effect 1 e 2 sono i giochi di questa generazione che ho amato di più (insieme ad Oblivion), e ME3 è il gioco, insieme a Skyrim, che aspetto di più.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono parzialmente d'accordo con Aarnak. In DA sembra che i compagni reagiscano in modo più dinamico alle tue scelte, ma è un illusione. Un illusione mascherata benissimo, ma pur sempre un illusione.

 

la verità è che ogni personaggio di DA ha il suo c.d. "momento di crisi" predefinito. Ovvero se non ti è abbastanza amico e/o tu compi determinate azioni, quello ti si rivolta contro.

 

- Alistair: se decidi di risparmiare Loghain

- Zevran: quando i corvi gli chiedono di ritornare

- Sten: se te lo porti dietro sulle montagne delle andaraste

- Leliana e Wynnie: se distruggi le ceneri o fai lo sterminatore di maghi al circolo

- Morrigan: se non fai il rituale

 

ora, in ME2 i momenti di crisi ci sono indipendentemente dalle tue azioni (wrex, miranda vs jack, legion vs tali, samara vs morinth... se vogliamo anche ash vs kaidan), ma a differenza di DA si possono gestire le conseguenze.

 

 

quindi infondo la "libertà" è la stessa... in DA è REAZIONE LIBERA -> GESTIONE PREDETERMINATA, i ME invece è REAZIONE PREDETERMINATA -> GESTIONE LIBERA.

forse è un pelo maggiore quella di DA, ma non è che ci sia tutta questa differenza sostanziale.

 

Wrex che si rivolta sempre e comunque, e tu che gestisci la sua reazione, da un certo punto di vista è molto più bello di Zevran che si ribella solo se non gli sei abbastanza amico, ma poi lo devi ammazzare in ogni caso.

 

e poi torno a dire... già possono schiattare tutti nella suicide mission, forse era un po' eccessivo poterli fare schiattare anche prima... anche perché siamo solo al 2° capitolo di una trilogia, se facessimo un parallelo con DA saremmoa 2/3 del gioco... diciamo che abbiamo fatto il prologo, redcliffe, il circolo dei maghi, la foresta dei lupi mannari e orzamarr... ci mancano le sacre ceneri, il landsmeet la il gran finale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata un esaggerazione voluta, mi sono solo scordato di inserire un bel LOL alla fine, chiedo scusa per l'eccessiva enfasi messa al messaggio di prima.

Il senso è che possiamo stare qui tutto il giorno a discutere tra soggettivo e oggettivo. Ognuno ha le sue preferenze, ma oggettivamente DAO è molto più RPG di ME2, per stessa ammissione di bioware che ha catalogato il suo gioco di fantascienza tra gli Action-GDR.

Come si fa a dire che i comportamenti non hanno ripercussioni sui compagni su DA e su ME si?

 

Per intenderci, Mass Effect 1 e 2 sono i giochi di questa generazione che ho amato di più (insieme ad Oblivion), e ME3 è il gioco, insieme a Skyrim, che aspetto di più.

 

Cerco di spiegarmi, la Bioware fin dal primo BG ha introdotto un sistema, chiamiamolo di link o empatia, fra i vari personaggi giocanti che potevi arruolare durante il gioco, questo sistema di link, raffinato poi in BG2, era legato all'allineamento delle regole di AD&D (buono, legale, caotico, neutrale ecc...).

Già in BG2 se compivi certe azioni contrarie all'allineamento del tuo compagno questo se ne andava, oppure non potevi arruolarlo nel caso fossi di allineamento opposto.

 

Da Knights of the old republic in poi hanno introdotto il concetto di "moralità" personale del leader slegandolo quindi da personaggio all'interno di un party e facendo divenire il leader/giocatore il perno in cui ruota la storia e attraverso il concetto di moralità hanno slegato l'impatto delle scelte del leader/giocatore al solo link (o empatia) con gli altri personaggi, per elevare l'impatto delle scelte all'intera trama.

 

DA, essendo originariamente nato come progetto PC-only emulo e ideale seguito di BG2 ha mantenuto la focalizzazione sulla gestione del party e del link (o empatia) con gli altri membri del party, però non essendo leader centrico, ma party centrico non è stata implementata la gestione della moralità individuale.

Vero che in DAO le tue azioni hanno conseguenze, ma solo all'interno del party, mentre in Kotor e ME poi le tue scelte determinano la tua moralità personale che incide non solo sul party, ma sull'intera trama, anche esteriormente con un mutamento dell'aspetto del leader/giocatore che riflette la sua "reputazione" o moralità.

 

Per questo ritengo ME2, ruolisticamente parlando, superiore a DAO, perchè il fattore di immedesimazione nel ruolo di un unico personaggio è maggiore e poi perchè attraverso il fattore moralità le tue scelte si riflettono non solo sui rapporti con i PC ma hanno riflessi anche sullo svolgimento della trama nel senso di responabilità personale del leader/giocatore.

 

In soldoni impersonificare un personaggio e vedere gli effetti del tuo "recitare" il ruolo riflessi sia sul party gestito interamente dall'IA sia sulla trama è ruolisticamente parlando maggiormente immersivo a mio avviso.

 

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...