Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

ragazzi una domanda io ho giocato circa 6 ore della trama principale ho fatto poco perche sto facendo tutte le quest secondarie e dicerie varie, come dissi in precedenza il sistema di combattiemnto e pessimo pero ora che ho il gioco completo mi chiedo anche..... ma si abbandona quella caspita di citta, o tutta la storia del gioco ruota li attorno, perche mi sto gia rompendo di girarci avanti e indietro tera mille caricamenti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si abbandona la città solo in parte (alcune location all'esterno cinque o sei se non erro) per il resto solo ambiente urbano. Il vero problema è che le ambientazioni sono tutte riciclate il che è veramente irritante. Nonostante questo il gioco merita ed il sistema di combattimento va scoperto soprattutto con i boss fight

http://img42.imageshack.us/img42/5576/firmaslayers045sy.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma difatti... gioco brutto, sistema di combattimento pessimo... boh ._.

 

Io trovo che sia l'esatto opposto invece... il sistema di combattimento è molto pratico, nelle boss fight (o a livelli di difficoltà alti) si va ad utilizzare tutto il party, si devono creare strategie ecc.

 

Non so, saran gusti... però un sistema di combattimento pessimo per me è un sistema dove muori ventimila volte perchè i tasti son posizionati male o la difficoltà è calibrata male... ma non mi pare questo il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh schiacciare il tasto A a ripetizione e attivare qualche abilita' ogni tanto del personaggio principale (tanto i gregari se la cavano egregiamente anche da soli) non e la mia massima aspirazione nel gioco , come non lo e' girare tra i quartieri di una citta' che come mi dicono occupa gran parte delle locazioni del gioco tra mille caricamenti da un quartiere all'altro.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

In quale rpg non fai ste cose? ._.

 

Poi vedi che anche l'uso di abilità inizia a diventare più tattico dall'atto 2 in poi... non basterà spammare roba a caso...

 

EDIT: poi per l'esplorazione ok... anche se in questo particolare gioco trovo ugualmente funzionale la gestione ad aree della mappa (per non renderlo troppo dispersivo).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

beh in dragon age origins non era cosi tu ingaggiavi con una singola pressione del tasto A e il personaggio picchiava, poi in qualsiasi altro altro gdr a turni imposti gli attacchi e poi si eseguono senza bisogno di A A A A A A A A A x1000 e piu' cioe' ma anche in oblivion e in two world 2 o fallout non si preme cosi a raffica , qua siamo a livelli esagerati

poi per le abilita io giro sempre con due abilita attive che potenziano gli attacchi , quando inizia il combattimento avoco il cane e faccio un altra abilita che fortifica ance il party e via di mazzate fino alla fine, e da inizio gioco che vado avanti cosi, poi ho detto che sono ancora all'inizio poi magari migliora pero finora, e stato pessimo lo ripeto, tutto ovviamente IMHO

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Premi A tante volte perchè alcune abilità si collegano al numero di combo che fai, il sistema di combattimento comunque dopo il secondo atto bisogna saperlo gestire, bisogna sapere quali avversari eliminare per primi, quali abilità fare su chi eccetera.

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hicks cambia il livello di difficoltà e mettilo a difficile.

 

vedrai che diventa molto più divertente e vario, e A non lo premi mica più così spesso. Devi mettere in pausa, cambiare i personaggi, usare le posizioni ecc.

 

 

proprio in questi giorni ho ripreso in mano DA origins, e posso tranquillamente dire che il sistema di combattimento di DA2 è più divertente, preciso, tattico e appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho finalmente ordinato DA:O (ultimate edition) da amazon... 30 euri compresa spedizione in 5 gg... speriamo che arrivi XD

 

Penso che finito DA2 finirò Origins e poi ri-finirò DA2 per sbloccare l'obiettivo (e le varie quest uniche che si attivano con il save di origins)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste frasi lapidarie lasciano sempre il tempo che trovano...

Perchè il più brutto? In cosa? Rispetto a cosa? ecc...

Semplice, perché non ha quasi niente di un gioco di ruolo (stessa sensazione che ho avuto giocando a fable III). Logicamente, mentre uno ha ancora in mente mass effect, origins o oblivion, come può pretendere di apprezzare questo titolo? Il combat system non mi piace per niente (in origins era più canonico e il pad non subiva danni al livello del tasto A; l'esplorazione è insufficiente, sia rispetto alla libertà di TES, sia rispetto alle location di origins. Apparte questo, semplificazioni, semplificazioni, semplificazioni....

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hicks cambia il livello di difficoltà e mettilo a difficile.

 

vedrai che diventa molto più divertente e vario, e A non lo premi mica più così spesso. Devi mettere in pausa, cambiare i personaggi, usare le posizioni ecc.

 

 

proprio in questi giorni ho ripreso in mano DA origins, e posso tranquillamente dire che il sistema di combattimento di DA2 è più divertente, preciso, tattico e appagante.

ok provero come dici tu :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

qualcuno sa dirmi che tipo di magia e' quella che si vede nel trailer dove hawke fa uscire la mani spirituali dal vuoto facendo a pezzi il nemico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

si ma io dico quella in cui fa a pezzi l arishok nel trailer, in cui escono due mani dal nulla di energia e lo tirano

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè due post? XD

 

comunque ho capito cosa intendi, ma non so quale sia la magia che fa quella cosa... potrebbe essere una magia del ramo del "mago della forza" forse... prova a leggerti le descrizioni dei vari incantesimi, mi sembrava di averne trovato uno che potesse corrispondere (io per ora ho preso tutti quelli di tipo elementale e li di sicuro non c'è).

 

p.s. non è che tutte le abilità ownano i nemici... ci sono resistenze elementali da considerare, e a livelli alti di difficoltà vere e proprie immunità... non è così semplice la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia un gioco pessimo, ho amato Origins e questo gioco ha la stessa caratteristica di ME2 rispetto al primo: la formula di gioco è leggermente cambiata, ma in meglio!

:bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco più deludente del 2011 :ph34r: una cosa però è da precisare, non ci ho affatto cannato! il sistema di combatimento è eccellente! la grafica a parer mio è fantastica! gdr è gdr! il problema sta nella cosa più importante! IL GIOCO DOVE'?

son a 45 ore! ho girato milioni di volte Kirkwall ma la trama purtoppo è di GTA! :bang:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcuni rumor trapelati sulla rete, il terzo capitolo della serie Dragon Age è attualmente in sviluppo, completo di una modalità multiplayer.

 

Un altro episodio della serie sembra una scommessa sicura, dopo l'enorme successo di Dragon Age 2 che in meno di due settimane ha venduto oltre un milione di unità.

 

Tuttavia, l'idea del multiplayer nel prossimo Dragon Age attualmente non è altro che un rumor.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...