Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

Niente da dire sul tuo commento perchè anch'io penso che non sia un figlio minore di Origins, anzi.. Al di la ovviamente dei difetti che son stati sottolineati precedentemente lo trovo un gioco che ha la sua profondità, sicuramente non si può dire che sia scontato..

la scena che mi ha emozionato di più se mi permetti è stata:

 

quando davanti all'arishock ritorna Isabela portando il libro rubato dicendo che era arrivata a metà strada ma poi si è pentita per colpa della nostra influenza su di lei e la scelta (mia) di andare contro all'arishock che voleva portarsela via decidendo di sfidarlo per Isabela suscitando scalpore nella Cercatrice mentre lo racconta Varric che esclama "che romantico"

 

Secondo me ci son state troppo critiche "puriste" per questo gioco.. Comunque in effetti era un pò difficile stare dalla parte dei templari, se non forse se facevi un pg che

nello scontro con l'ogre moriva Bethany e rimaneva il fratello che poi successivamente dopo la spedizione finiva nei templari

 

Ah, ecco, questo risvolto non lo conoscevo: seguendo questo punto, effettivamente, diventava coerente anche sotto quell'aspetto.

Comunque anche io sono convinto della sterilità delle troppe critiche puriste che, se da un lato si è liberi di alzare contro questo titolo, dall'altro sono assolutamente non necessarie.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che a me ogni tanto mi si caricavano i male i personaggi ... Varric diventava tutto bianco mentre a Fenris gli si caricava solo la testa senza neppure i capelli ... Pero' mi e' successo solo in partite lunghe.

 

edit: a proposito del link che hai postato ... dicono che potrebbe essere un problema delle vecchie xbox quando diventano troppo calde (risolvibile raffreddandola oppure ricaricando nuovamente l'area) ... senno' un altro dice che lui ha risolto disintallando il gioco dall'xbox ...

 

per free lancer

 

la mia xbox e' una slim nuova,tu hai quella vecchia? ma dici che allora e' un problema del gioco e non della scheda video?

 

qualcuno sa cosa fa l aggiornamento che ha fatto in questi ultmi giorni,per me oggi il gioco?

 

si ho quella vecchia ... ma a te il problema esce dopo un po' che ci giochi oppure subito?

secondo me e' il gioco, in qualche modo fa surriscaldare la consolle soprattutto se lo usa a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

si ho quella vecchia ... ma a te il problema esce dopo un po' che ci giochi oppure subito?

secondo me e' il gioco, in qualche modo fa surriscaldare la consolle soprattutto se lo usa a lungo...

 

 

ti ho risposto in mp cosi non scrivo le cose qui e non intaso il topic :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, questo risvolto non lo conoscevo: seguendo questo punto, effettivamente, diventava coerente anche sotto quell'aspetto.

Comunque anche io sono convinto della sterilità delle troppe critiche puriste che, se da un lato si è liberi di alzare contro questo titolo, dall'altro sono assolutamente non necessarie.

 

Inoltre ti posso garantire che se stai dalla parte dei templari ad un certo punto ti rendi conto che non avevano proprio tutti i torti ... :)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ti posso garantire che se stai dalla parte dei templari ad un certo punto ti rendi conto che non avevano proprio tutti i torti ... :)

Indagherò alla prossima partita :mrgreen:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cominciato oggi, portando i salvataggi di Awakening. Devo dire che però non so cosa abbia importato. Avevo fatto delle scelte drastiche

 

 

 

Loghain nei Custodi Grigi e Alister mandato in esilio

 

 

 

mentre durante il gioco, quando hanno ricordato le gesta dell'eroe del Ferelden, risultava che

 

 

 

Loghain cacciato/ucciso

 

 

 

Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho fatto sesso con isabela.in vero godimento videoludico.è da quando l ho conosciuta all impiccato che ci speravo.per me il gioco è finito....scherzo

Ma LOL :lol:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cominciato oggi, portando i salvataggi di Awakening. Devo dire che però non so cosa abbia importato. Avevo fatto delle scelte drastiche

 

 

 

Loghain nei Custodi Grigi e Alister mandato in esilio

 

 

 

mentre durante il gioco, quando hanno ricordato le gesta dell'eroe del Ferelden, risultava che

 

 

 

Loghain cacciato/ucciso

 

 

 

Bah...

 

Strana sta cosa ... sarebbe interessante approfondire se e' successo ad altri :?:

Forse si aspettavano che qualcuno avrebbe

 

 

lasciato in vita Loghain ma solo perche' potesse redimersi uccidendo l'arcidemone

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando in questi giorni DA Origins, che mi sta prendendo come pochi e reputo uno dei migliori rpg per 360. Appena finito vorrei prendere il seguito e mi piacerebbe sapere se è ai livelli del primo e quali sono le differenze sostanziali. Grazie in anticipo.

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/60647-dragon-age-2/page__st__0

 

e se non ti basta

 

www.google.com

 

:)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana sta cosa ... sarebbe interessante approfondire se e' successo ad altri :?:

Forse si aspettavano che qualcuno avrebbe

 

 

lasciato in vita Loghain ma solo perche' potesse redimersi uccidendo l'arcidemone

 

 

 

Si potrebbe essere come dici, se non fosse per il fatto che viene sostenuto

 

 

 

 

L'eroe del F ha ucciso L.

 

 

 

Boh in ogni caso non si può far nulla :)

 

Almeno

 

 

 

avendo lasciato in vita Flameth nel primo, mi va bene che esista nel secondo, anche se "cambiata".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la cosa di flementh è sensata perchè

 

Quando la incontri all'inizio della trama è ancora viva, ma lei stessa dice di avere molti corpi, per questo quando la uccidi, in realtà una parte di lei vive ancora nella gemma.[/spoier]

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la cosa di flementh è sensata perchè

 

 

Quando la incontri all'inizio della trama è ancora viva, ma lei stessa dice di avere molti corpi, per questo quando la uccidi, in realtà una parte di lei vive ancora nella gemma.

 

 

 

Vabbeh, ma io

 

 

 

non l'ho uccisa e ho fatto prima :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh, ma io

 

 

 

non l'ho uccisa e ho fatto prima :)

 

 

 

In realtà...

 

 

La Flemeth del primo Dragon Age, non è comunque la Flemeth di Dragon Age 2, ovvero:

La Flemeth che esce fuori dalla gemma è solo una parte della vera Flemeth, che quest'ultima ha utilizzato come assicurazione per la vtita, nel caso in cui sua figlia avesse convinto l'eroe ad ucciderla. In pratica è una specie di Horcrux (per chi ha visto Harry Potter).

Nel caso in cui non l'abbiamo uccisa sul primo DA, per assurdo, dovemmo ritrovarci con due Flemeth (o meglio, due frammenti di un unica persona) nel prossimo capitolo.

 

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra piccola imprecisione

 

 

 

Isabela, durante i battibecchi con gli altri personaggi del party, rivela che era stata sposata, ma che suo marito era stato assassinato dal suo amante. Il discorso sembra molto di chi aveva favorito questa situazione. Poi però, nei discorsi intimi con Hawke, racconta di nuovo la storia, con un altro tono, come se fosse stato un fatto accidentale, senza rivelare che l'assassino era anche il suo amante. Tra l'altro è Zevran :)

 

Ah ho reicontrato Alistair, ubriaco all'impiccato :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra piccola imprecisione

 

 

 

Isabela, durante i battibecchi con gli altri personaggi del party, rivela che era stata sposata, ma che suo marito era stato assassinato dal suo amante. Il discorso sembra molto di chi aveva favorito questa situazione. Poi però, nei discorsi intimi con Hawke, racconta di nuovo la storia, con un altro tono, come se fosse stato un fatto accidentale, senza rivelare che l'assassino era anche il suo amante. Tra l'altro è Zevran :)

 

Ah ho reicontrato Alistair, ubriaco all'impiccato :)

 

 

 

beh almeno per quanto riguarda Alistair la storia e' coerente con i tuoi salvataggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sicuramente sarà un DLC, anzi, mi sorprendo anche ancora non ne abbiano fatti uscire dopo quello del principe. Comunque, a differenza del primo DA, non ne attendo con ansia. Ultimamente, da quando ho giocato e finito quel capolavoro di The Witcher, stò rivalutando i giochi fantasy con occhio ipercritico e la saga di Dragon Age mi sembra un opera mal riuscita che non riesce ad eccellere in nessun aspetto particolare.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo The Witcher non ho più trovato un hack'n'slash simile che mi abbia appassionato (e devo ancora giocare al 2!)... forse solo DA:O... ma le meccaniche introdotte da TW sono uniche.

Infatti. Premesso che non voglio assolutamente creare confusione, l'unico gioco fantasy all'altezza di The Witcher sarà il secondo che ancora non ho avuto occasione di provare.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...