Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

Sicuramente sarà un DLC, anzi, mi sorprendo anche ancora non ne abbiano fatti uscire dopo quello del principe. Comunque, a differenza del primo DA, non ne attendo con ansia. Ultimamente, da quando ho giocato e finito quel capolavoro di The Witcher, stò rivalutando i giochi fantasy con occhio ipercritico e la saga di Dragon Age mi sembra un opera mal riuscita che non riesce ad eccellere in nessun aspetto particolare.

 

Mi dispiace dirlo ma con molta probabilita' non prendero' alcun DLC per DA2 (a meno che non esca qualcosa di veramente irrinunciabile) :rolleyes:

Al tempo di Origins non vedevo l'ora di poter continuare la storia invece adesso non e' cosi' (anche se DA2 mi e' piaciuto, il primo resta irraggiungibile) ...

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo ma con molta probabilita' non prendero' alcun DLC per DA2 (a meno che non esca qualcosa di veramente irrinunciabile) :rolleyes:

Al tempo di Origins non vedevo l'ora di poter continuare la storia invece adesso non e' cosi' (anche se DA2 mi e' piaciuto, il primo resta irraggiungibile) ...

Infatti, ti quoto in tutto.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!, volevo chiedere un paio di cose; per intraprendere la missione nelle vie profonde dopo aver pagato le 50 sovrane bisogna fare prima tutte le quest attive? Il livello max raggiungibile è superiore al 20? Grazie

 

 

Non e' necessario ma e' consigliabile :)

il livello max se non erro e' intorno al 50 ... mumble ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' necessario ma e' consigliabile :)

il livello max se non erro e' intorno al 50 ... mumble ...

sicuro? credevo fosse il 25 :ph34r:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro? credevo fosse il 25 :ph34r:

 

potrei sbagliare ma ricordo di aver letto nel forum bioware da qualche parte che e' cosi'

 

con 50 intendo il livello max disponibile oltre il quale il numerino non aumenta (che mi pare si possa raggiungere solo con i cheat), in realta' a fine gioco facendo tutte le quest e la trama principale si dovrebbe arrivare intorno al 25 - 30 ...

 

 

...

 

 

 

"Sebbene abbia ricevuto delle ottime votazioni dalla critica specializzata,(...) i fan della saga di Dragon Age hanno duramente criticato questo sequel senza esimersi dall'andare direttamente sul forum ufficiale di BioWare per far notare tutti i difetti presenti in Dragon Age II e le loro preoccupazioni per il prossimo titolo. Ebbene in un recente intervento David Gaider, lead designer di Dragon Age II alle dipendenze di BioWare, ha ammesso tutti i difetti del gioco elencati dagli appassionati, dichiarandosi dispiaciuto e cercando nei consigli e nelle valutazioni dei vari fan un aiuto per la continuazione della serie. Gaider ha dichiarato che da adesso terranno maggiormente in considerazione i feedback di chi segue la saga dal primo capitolo, essendo a conoscenza delle preoccupazioni di quest'ultimi sulle sorti dei loro progetti futuri, cercando di coinvolgere la comunità del loro forum ufficiale."

 

Fonte: multiplayer.it

 

 

E meno male ... :rolleyes:

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, speriamo ritornino alle origini e ascoltino i pareri dei giocatori. Questo DA2 sembrava fatto da un team completamente diverso da quello del primo gioco. Cavolo, ricordo la storia delle origini della elfo di città col matrimonio e tutto il resto... già quella valeva tutto il prezzo del biglietto... In questo seguito, invece, nulla di così coinvolgente e di "mai visto"...

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, speriamo ritornino alle origini e ascoltino i pareri dei giocatori. Questo DA2 sembrava fatto da un team completamente diverso da quello del primo gioco. Cavolo, ricordo la storia delle origini della elfo di città col matrimonio e tutto il resto... già quella valeva tutto il prezzo del biglietto... In questo seguito, invece, nulla di così coinvolgente e di "mai visto"...

 

che poi era bellissimo il fatto che tutte le storie delle origini erano collegate alla fine ... se le facevi tutte ti rendevi conto di aver costruito un puzzle pezzo per pezzo :)

 

...

 

 

altra fonte, intervista al lead designer Mike Laidlaw apparsa su Game Informer di maggio...

 

Domanda: Molte caverne o interni degli edifici sono ripetuti, anche se si suppone che le location siano differenti. Come mai avete preso questa decisione?

 

Risposta: Nel bilancio della produzione abbiamo capito che avevamo spazio per creare e mantenere piu' storie, contenuto e incontri di quanto ce ne servisse per creare livelli unici, per questo motivo abbiamo deciso di riutilizzare alcune caverne e altri livelli nell'interesse di fornire un numero maggiore di sidequest e incontri.

 

Domanda: Pensi che DA tornera' mai al piu' tradizionale gameplay tattico di Origins?

 

Risposta: Dipende realmente dalla definizione di tattico. Per alcuni significa semplicemente "piu' lento". Per altri significa scenari di combattimento piu' complessi e nemici piu' coinvolgenti e difficili da sconfiggere. Per i primi direi proprio di no.

(cut: e qui salto la parte in cui dice che quando gioca preferisce controllare gli eventi piuttosto che limitarsi a dare ordini)

Circa l'idea che "tattico" richiede piu' ragionamento e piu' coinvolgimento dell'uso delle abilita', direi che non si ciamo molto discostati da li ma possiamo sicuramente fare di meglio.

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mah devo dire che io personalmente sono più per gli action-gdr che per i gdr "puri" quindi questo DA2 non mi dispiace affatto, la scelta di riproporre gli scenari la trovo anche io discutibile però...,Comunque volevo chiedere a chi ha finito il gioco, dopo la missione nelle vie profonde si è arrivati già alla metà? Lo stò giocando con gran calma e sono a 25 ore a livello 13 e volevo sapere a che punto sono... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mah devo dire che io personalmente sono più per gli action-gdr che per i gdr "puri" quindi questo DA2 non mi dispiace affatto, la scelta di riproporre gli scenari la trovo anche io discutibile però...,Comunque volevo chiedere a chi ha finito il gioco, dopo la missione nelle vie profonde si è arrivati già alla metà? Lo stò giocando con gran calma e sono a 25 ore a livello 13 e volevo sapere a che punto sono... :rolleyes:

 

 

il gioco e' diviso in tre parti, secondo me alla fine delle vie profonde (se hai fatto tutte le quest) dovresti essere un po' oltre la meta' del gioco ...in pratica il primo atto e' il piu' corposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco e' diviso in tre parti, secondo me alla fine delle vie profonde (se hai fatto tutte le quest) dovresti essere un po' oltre la meta' del gioco ...in pratica il primo atto e' il piu' corposo...

Si,ho fatto tutte le quest, comunque grazie della risposta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi (scusate se me ne esco così all'improvviso :lol: ) il fatto di aver reso il protagonista non "razzialmente selezionabile" per aumentare l'immersività della storia è stato, a amio avviso, un mezzo buco nell'acqua. Si, il rapporto tra fratello-sorella-madre è molto bello (non lo nego), ma il resto? Il/la protaginista sembra ancora priva/o di personalità se rapportata/o agli eroi di Origins, e quelli non parlavano nemmeno: era il background a renderli affascinanti.

La "sposa" elfica, il nobile umano tradito in fuga, l'erede al trono nanico... quelli si che erano protagonisti epici...

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi (scusate se me ne esco così all'improvviso :lol: ) il fatto di aver reso il protagonista non "razzialmente selezionabile" per aumentare l'immersività della storia è stato, a amio avviso, un mezzo buco nell'acqua. Si, il rapporto tra fratello-sorella-madre è molto bello (non lo nego), ma il resto? Il/la protaginista sembra ancora priva/o di personalità se rapportata/o agli eroi di Origins, e quelli non parlavano nemmeno: era il background a renderli affascinanti.

La "sposa" elfica, il nobile umano tradito in fuga, l'erede al trono nanico... quelli si che erano protagonisti epici...

 

:lol:

Imho l'immersivita' aumenta quando crei un personaggio come lo vuoi tu ... infatti ho sempre pensato che la scelta sia stata dettata solo da un fatto di tempistica "ehi, se il protagonista e' umano ce la sbrighiamo piu' in fretta e non dobbiamo pensare a mille variabili..." <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh alla fin fine Hawke come personaggio non mi dispiace... e abbastanza "plasmabile", almeno nelle scelte... e anche nell'aspetto.

 

Ovviamente è una mia idea, visto che anche in Origins sono partito con un umano e non mi piacciono molto le altre razze (a livello di interpretazione proprio).

 

Alla fin fine non lo trovo tanto diverso dal personaggio che ho nel capitolo precedente... con la sola diversità che questo parla XD

 

Comunque IMO, DA2 è un bel gioco, avesse avuto solo più esplorazione e meno ripetitività in quanto a location avrebbe avuto sicuramente più seguito.

 

p.s. che poi la vera ca**ata che mi farebbe dire "han voluto stringere coi tempi", oltre al comparto grafico (preciso, ho giocato prima a DA2 e POI a Origins... e oh, mi pare meglio Origins ._., almeno negli ambienti...), è quella di non solo proporre poche ambientazioni, ma adirittura di RI-proporre alcuni dungeon... al contrario ._. (o a volte pure pari pari a una quest precedente LOL).

 

Della serie, sforzo 0.

 

Resta comunque un gioco che mi piace molto e che non lascerà la mia collezione assieme ad altri pochi "eletti" (il primo, alcuni DW, LO... forse GoW2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo per una domanda:

 

il glitch dell'exp infinita fa danni?

 

mi spiego, ho provato a usarlo (togliendo le patch al gioco) e ho portato tutti al 50, giusto per prova

 

poi ho guardato le statistiche (dopo aver assegnato i punti) dei vari pg e ho notato che vicino al valore di danno c'è una "%" che sui vari personaggi era circa all'80%, mentre su Hawke era al 7%.

 

allora ho ricaricato un save precedente al glitch, e ho visto che PRIMA l'aveva anche lui all'80% quel valore...

 

che cavolo è? forse è sceso per come ho distribuito i punti? (sono classe mago, ho meso tipo 30 in forza e 60 ad altri valori)

 

o è un problema del glitch proprio? (non trovo scritto da nessuna parte che dia problemi di questo tipo però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo per una domanda:

 

il glitch dell'exp infinita fa danni?

 

mi spiego, ho provato a usarlo (togliendo le patch al gioco) e ho portato tutti al 50, giusto per prova

 

poi ho guardato le statistiche (dopo aver assegnato i punti) dei vari pg e ho notato che vicino al valore di danno c'è una "%" che sui vari personaggi era circa all'80%, mentre su Hawke era al 7%.

 

allora ho ricaricato un save precedente al glitch, e ho visto che PRIMA l'aveva anche lui all'80% quel valore...

 

che cavolo è? forse è sceso per come ho distribuito i punti? (sono classe mago, ho meso tipo 30 in forza e 60 ad altri valori)

 

o è un problema del glitch proprio? (non trovo scritto da nessuna parte che dia problemi di questo tipo però)

 

Azzardo un ipotesi: forse è la percentuale di colpire il nemico. Un mago di 50 livello ha meno probabilittà di colpire un guerriero di 50... ma visto che non incontrearti nemici così forti, quel valore dovrebbe rimanerti del tutto indifferente... oh, è solo un idea, io non l'ho usato il glitch, in previsione di poter importare i save sul prossimo Dragon Age.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi servirebbe un aiuto.... Ho scaricato il principe esiliato ma nn riesco a prendere la missione??? Mi potreste dire come devo fare? Grazie!

 

in che senso non riesci a prenderla?

 

ci sono diverse missioni relative al DLC...se ricordo bene non puoi usarlo subito per il party, prima devi parlare con lui ... in un secondo momento ti manda a chiamare per aiutarlo

 

 

ps.

Adesso aspettiamo di sapere maggiori info sul nuovo DLC Legacy, sembra che lo presenteranno al Comic-Con ... sono gia' usciti i nuovi obiettivi relativi (5 per la precisione).

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo un ipotesi: forse è la percentuale di colpire il nemico. Un mago di 50 livello ha meno probabilittà di colpire un guerriero di 50... ma visto che non incontrearti nemici così forti, quel valore dovrebbe rimanerti del tutto indifferente... oh, è solo un idea, io non l'ho usato il glitch, in previsione di poter importare i save sul prossimo Dragon Age.

 

Si dovrebbe essere così, ma se guardo le stats di marill per esempio (maga pure lei) sono uguali a prima che la portassi al 50 (sempre circa 80% di possibilità di colpire).

 

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non riesci a prenderla?

 

ci sono diverse missioni relative al DLC...se ricordo bene non puoi usarlo subito per il party, prima devi parlare con lui ... in un secondo momento ti manda a chiamare per aiutarlo

 

 

ps.

Adesso aspettiamo di sapere maggiori info sul nuovo DLC Legacy, sembra che lo presenteranno al Comic-Con ... sono gia' usciti i nuovi obiettivi relativi (5 per la precisione).

A sorpresa (anche mia :lol: ) l'ho rivenduto già da qualche tempo DA2: stava lì a prender polvere e l'idea di rigiocarlo mi faceva sentir male -_-

Spero solo che questo DLC in uscita non mi faccia cambiare idea :whew:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...