Vai al contenuto

Dragon Age 2


metal god

Messaggi raccomandati

giocando alla missione "un atto di carita'"mi sono battuto in un bug(secondo me)quando sono uscito dalla caverna ho combattuto coi templari ma opla'alla fine della battaglia il templare buono e'scomparso cosi che non riesco a finire la missione chi mi puo'spiegare come fare?

grazie...

 

se hai questo dubbio prova a ricaricare un salvataggio precedente e vedi se cosi' risolvi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho finalmente preso questo gioco! E non ho fatto l'errore di scegliere la versione per ps3 (multipiatta forever su xbox! :mrgreen: )

Sono rimasto subito colpito (positivamente) dalla componente più action rispetto ad origins.

Ma sopratutto mi ha soddisfatto in pieno il "filone" narrativo.

In DAO mi sembrava di notare la mancanza di un filo conduttore generale.

Qui invece l'atmosfera è più coinvolgente.

Finalmente, poi, il protagonista PARLA! ha delle espressioni!

Non digerisco proprio i personaggi muti che sembrano dei fantocci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente preso questo gioco! E non ho fatto l'errore di scegliere la versione per ps3 (multipiatta forever su xbox! :mrgreen: )

Sono rimasto subito colpito (positivamente) dalla componente più action rispetto ad origins.

Ma sopratutto mi ha soddisfatto in pieno il "filone" narrativo.

In DAO mi sembrava di notare la mancanza di un filo conduttore generale.

Qui invece l'atmosfera è più coinvolgente.

Finalmente, poi, il protagonista PARLA! ha delle espressioni!

Non digerisco proprio i personaggi muti che sembrano dei fantocci!

La tua è la classica reazione positiva da inizio gioco (io non fui da meno): a mano a mano che procederai ti renderai conto di tutte quelle piccole pecche che ti faranno rimpiangere Origins.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è la classica reazione positiva da inizio gioco (io non fui da meno): a mano a mano che procederai ti renderai conto di tutte quelle piccole pecche che ti faranno rimpiangere Origins.

Già....però la protagonista femminile standard di DA2 penso sia il massimo mai visto in un gdr a creazione, fenomenale sul serio ^^

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Già....però la protagonista femminile standard di DA2 penso sia il massimo mai visto in un gdr a creazione, fenomenale sul serio ^^

Concordo :mrgreen: Soprattutto quella senza cicatrice: ha un volto da dolce fanciulla e un corpo molto femminile, in più mena come un fabbro :asd:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è la classica reazione positiva da inizio gioco (io non fui da meno): a mano a mano che procederai ti renderai conto di tutte quelle piccole pecche che ti faranno rimpiangere Origins.

 

Di certo non mi aspetto la stessa "epopea" del primo.

Ma per adesso il gioco mi sta prendendo molto.

 

Già....però la protagonista femminile standard di DA2 penso sia il massimo mai visto in un gdr a creazione, fenomenale sul serio ^^

 

Ahaha! Si, è davvero figa!

 

 

ma avete visto flameth??? Mi è preso un colpo con il suo aspetto da strega!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire una cosa...

All'inizio del gioco, si capisce che gli eventi di DA2 si svolgono parallelamente a quelli di DAO.

Ora che sono entrato in città, è passato circa un anno.

Quello che voglio sapere è se gli eventi di DAO sono ormai passati o se continuano ad essere paralleli.

Questa è una cosa che non ho capito!

 

Ah, eventualmente evitate qualsiasi tipo di spoiler (se è previsto!).

O comunque non ditemi cose del tipo: "eh vedrai che succede adesso.." ecc.

Mi bastano un si ed un no! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire una cosa...

All'inizio del gioco, si capisce che gli eventi di DA2 si svolgono parallelamente a quelli di DAO.

Ora che sono entrato in città, è passato circa un anno.

Quello che voglio sapere è se gli eventi di DAO sono ormai passati o se continuano ad essere paralleli.

Questa è una cosa che non ho capito!

 

Ah, eventualmente evitate qualsiasi tipo di spoiler (se è previsto!).

O comunque non ditemi cose del tipo: "eh vedrai che succede adesso.." ecc.

Mi bastano un si ed un no! :mrgreen:

 

La storia parte in parallello con la battaglia di Ostgar.

Dragon Age si svolge nel corso di un anno. Più un altro anno di Awakening.

Dragon Age II racconta la storia del campione di Kirwall nel corso di circa 10 anni, quindi supera di netto gli eventi del primo capitolo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho notato che hanno aggiornato la lista degli obiettivi con quelli del DLC... (non lo sopporto, perche' devo avere gli obiettivi se magari non ho intenzione di scaricare il DLC ... :bang: ) ...

 

 

Ho visto la video chat della Bioware per la preview di Legacy ... sembra che abbiano capito il discorso del riciclo delle mappa, assicurano che questa location e' nuova nuova ... sono ancora un po' indecisa se acquistarlo o meno, sara' un po' per il costo (che se non sbaglio e' di 800 mp) ...forse e' meglio aspettare le prime impressioni :rolleyes:

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho da un mese gli obiettivi delle montagne di vimmar....comunque speriamo, in DAO smaniavo per dei dlc, ma un prequel non mi piace per niente..

 

 

non mi ero accorta si fosse gia' aggiornato il profilo ... :(

c'ho fatto caso solo perche' mi ha tolto dragon age 2 dai giochi completati al 100% ...

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho notato che hanno aggiornato la lista degli obiettivi con quelli del DLC... (non lo sopporto, perche' devo avere gli obiettivi se magari non ho intenzione di scaricare il DLC ... :bang: ) ...

 

 

Ho visto la video chat della Bioware per la preview di Legacy ... sembra che abbiano capito il discorso del riciclo delle mappa, assicurano che questa location e' nuova nuova ... sono ancora un po' indecisa se acquistarlo o meno, sara' un po' per il costo (che se non sbaglio e' di 800 mp) ...forse e' meglio aspettare le prime impressioni :rolleyes:

Accidenti, se il DLC non lo prende nemmeno una super appassionata come te dei titoli Bioware, siam messi proprio male (e non è amara ironia) :(

Confidavo nelle tue impressioni, ma non posso che darti ragione se preferisci aspettare quelle di qualcun altro più sicuro.

Io spero che al prossimo giro DA ritorni ai fasti e, soprattutto, che non mi convinca a rivenderlo dopo poco (tra l'altro senza rimpianto, per il momento).

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono un pò confuso ma la differenza Doa orgins e Awating (non come si scrive) quale è ?

Awakening è l'espansione di Origins: una mini campagna che riprende dove era terminato il primo.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, se il DLC non lo prende nemmeno una super appassionata come te dei titoli Bioware, siam messi proprio male (e non è amara ironia) :(

Confidavo nelle tue impressioni, ma non posso che darti ragione se preferisci aspettare quelle di qualcun altro più sicuro.

Io spero che al prossimo giro DA ritorni ai fasti e, soprattutto, che non mi convinca a rivenderlo dopo poco (tra l'altro senza rimpianto, per il momento).

 

Io lo prenderò nonostante DA2 mi abbia profondamente deluso (trama, gameplay, varietà locazioni e design sono netamente inferiori a quel gran capolavoro che è DAO). Vi farò sapere le mie impressioni.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò nonostante DA2 mi abbia profondamente deluso (trama, gameplay, varietà locazioni e design sono netamente inferiori a quel gran capolavoro che è DAO). Vi farò sapere le mie impressioni.

Perfetto :bow:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, se il DLC non lo prende nemmeno una super appassionata come te dei titoli Bioware, siam messi proprio male (e non è amara ironia) :(

Confidavo nelle tue impressioni, ma non posso che darti ragione se preferisci aspettare quelle di qualcun altro più sicuro.

Io spero che al prossimo giro DA ritorni ai fasti e, soprattutto, che non mi convinca a rivenderlo dopo poco (tra l'altro senza rimpianto, per il momento).

 

Si infatti mi sono stupita di me stessa ... :( ... sara' che ultimamente troppi DLC mi hanno deluso e quindi parto gia' un po' prevenuta ...

E ti diro' di piu': mi e' venuta quasi voglia di rivenderlo come hai fatto tu... :rolleyes:

Secondo me non e' un gioco da tenere a vita nella propria collezione (a differenza invece di DAO)...imho...

 

 

Io lo prenderò nonostante DA2 mi abbia profondamente deluso (trama, gameplay, varietà locazioni e design sono netamente inferiori a quel gran capolavoro che è DAO). Vi farò sapere le mie impressioni.

 

 

Benissimo!... sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un po controcorrente: il primo Origins non mi piacque per niente, venduto dopo nemmeno una settimana. Questo invece, l'ho letteralmente divorato in un full immersion di 15 giorni (ero in ferie.... :-))e devo dire che non mi ha deluso. Magari potevano sbizzarrirsi un po di piu' nelle locations: sono tra quelli che, rimpiangendo Oblivion, stanno aspettando con impazienza Skyrim. Tutto sommato, pero', mi e' piaciuto parecchio: pero' non ho preso nessun dlc al momento (mi sto ancora disintossicando: ho fatto sessioni ininterrotte anche di 10 ore consecutive !!!!)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa ho dato un occhio alla demo on stage di Legacy... hanno detto un paio di cose interessanti

 

Non spoilero, se non volete rovinarvi la sorpresa saltate questo post ...

 

 

 

 

 

- gli hanno chiesto se rivedremo mai l'eroe del Ferelden e lui ha detto che in Legacy sicuramente no... e ha aggiunto "non diro' niente di piu'" ... :)

- la durata e' di circa 3 ore / 3 ore e mezza circa

- non ci saranno nuove abilita' (ma ha detto di restare sintonizzati per il futuro)

- ci saranno un nuovo set di vestiario e un arma a seconda della nostra categoria. L'arma in particolare fara' aumentare i nostri poteri.

- Carver, Bethany e Varric avranno delle interazioni particolari per via della storia

- ci saranno altri DLC

- troveremo diversi riferimenti al passato, ai custodi grigi e alla famiglia di Hawke

 

 

sicuramente ho dimenticato qualcosa ... mumble. .. .

 

edit. aggiungo un paio di cose:

 

- ci saranno dei riferimenti alle relazioni che abbiamo instaurato con i personaggi che porteremo con noi nel party (ma data la complessita' del DLC non ci saranno dei veri e propri dialoghi nuovi da intrattenere con i personaggi)

- l'arma verra' raccolta ad un certo punto del DLC e servira' come "chiave" per qualcosa di non specificato

- l'area e' nuova di zecca e l'approccio del combattimento e' piu' tattico

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questo post.a uno come me che ama questa saga e attende con trepidazione il dlc non può che far piacere.domanda:io che sono circa a meta' dell avventura principale posso continuare a far crescere il pg giocando il dlc ?

 

Si, se ho capito bene puoi giocarlo a qualsiasi punto della storia quindi puoi continuare la crescita con il DLC e poi finire il gioco oppure giocarlo alla fine della storia principale.

Inoltre si puo' portare tutto quello che hai trovato nella storia principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un tour de force durato una settimana (con picchi di 6 ore di gioco al giorno!) ho finalmente finito dragon age 2!

Per chi non ha ancora finito il gioco è meglio che non legga quello che sto per scrivere. Potrebbe scapparmi qualche SPOILER!!!.

Come molti di voi hanno fatto già giustamente notare, non si poteva mica riproporre un altro flagello.

La storia di questo DA perde di pathos rispetto ad origins, ma dimostra un'umanità che raramente ho visto nei GDR recenti.

Nel primo DA il nemico veniva da fuori. Era un arcidemone che, come nel più classico canovaccio fantasy, voleva distruggere tutto e tutti, e noi dovevamo impedire questo flagello.

In DA2 il conflitto è interiore. La spaccatura tra templari e maghi è la divisione del nostro stesso carattere, della nostra morale.

A tratti mi è sembrato un film di Almodovar! :mrgreen:

 

L'ambientazione statica (sempre a kirkwall) poteva essere un pò migliorata.

Nel senso che si poteva mettere qualche quest che ci avrebbe portato fuori dai confini.

Ma è un piccolo difetto, secondo me. Quasi irrilevante. Anche perché questa mono-ambientazione serve a farci immergere completamente nell'ambiente di kirkwall. Ci fa immergere nel suo mondo.

 

Ho amato, poi, il personaggio di Varric! Buoni anche Merril e Fenris, ma il nano stravince su tutti!

L'unica cosa di cui mi pento è di aver intrapreso una relazione sentimentale con Anders.

Avrei dovuto scaricarlo poco prima dello scontro con Meredith! :mrgreen:

 

NB: che soddisfazione sconfiggere l'alto drago!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...