Vai al contenuto

Cancellazione salvataggi


sim1sim1

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vi spiego brevemente ciò che mi è successo:

Copio il mio profilo su penna usb e vado a giocare da mio cugino (non ha il live ho dovuto fare per forza cosi) pechè mi doveva aiutare a sbloccare un obiettivo, tutto ok fin qui.

quando torno a casa però mi metto a giocare e ad esempio per fifa 10 e forza motorsport 3 mi chiede un aggiornamento, lo faccio e (coincidenza???) i dati salvati sono scomparsi... ho provato tutti i giochi ed effettivamente (anche senza aggiornamento) i dati sono stati cancellati....

Avete una spiegazione logica? mi rode tantissimo specialmente per forza (avevo finito il gioco al 100%)...

grazie

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi spiego brevemente ciò che mi è successo:

Copio il mio profilo su penna usb e vado a giocare da mio cugino (non ha il live ho dovuto fare per forza cosi) pechè mi doveva aiutare a sbloccare un obiettivo, tutto ok fin qui.

quando torno a casa però mi metto a giocare e ad esempio per fifa 10 e forza motorsport 3 mi chiede un aggiornamento, lo faccio e (coincidenza???) i dati salvati sono scomparsi... ho provato tutti i giochi ed effettivamente (anche senza aggiornamento) i dati sono stati cancellati....

Avete una spiegazione logica? mi rode tantissimo specialmente per forza (avevo finito il gioco al 100%)...

grazie

Certo, è che nel 2010 non ci si può fidare di una sola copia di salvataggio perchè in ogni momento possono andare persi (stessa cosa vale per il pc) quindi è sempre meglio averne due se non tre!

Ci sono ditte che recuperano i file persi negli hdd e computer (penso anche nelle chiavette)...potresti sentire se possono recuperarti i salvataggi e a che costo un mio amico per un pc a speso più di 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è che nel 2010 non ci si può fidare di una sola copia di salvataggio perchè in ogni momento possono andare persi (stessa cosa vale per il pc) quindi è sempre meglio averne due se non tre!

Ci sono ditte che recuperano i file persi negli hdd e computer (penso anche nelle chiavette)...potresti sentire se possono recuperarti i salvataggi e a che costo un mio amico per un pc a speso più di 500€

comunque i salvataggi non possono essere copiati ma solo spostati.

Sicuramente sono andati persi perchè li ha spostati male oppure ha tolto la pennetta quando ancora stava lavorando io per passara da vecchia a nuova x ho eliminato prima le cose che non servivano poi ho fatto trasferisci contenuto ho aspettato che finisse poi ho aspettato che la lucetta della penna smettesse di lampeggiare e poi ho spento l'xbox e staccato la penna, infatti poi nella nuova x nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i salvataggi non possono essere copiati ma solo spostati.

Quando clicchi su un salvataggio c'è l'opzione "SPOSTA" o "COPIA" infatti io ho fatto due copie dei salvataggi prima di formattare il disco e dare indietro l'xbox!!!

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che i salvataggi si possano anche copiare mentre il profilo si può solo spostare... comunque il problema è che io avevo messo nella pennetta solo e solamente il profilo e non i salvataggi... è questo il mistero... io l'ho associato allo spostamento del profilo perchè nn l'ìavevo mai fatto prima... mah...

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è strano...hai provato a recuperare la gamertag?

EDIT: se ti sono spariti i salvataggi anche con recupera ci fai ben poco........

Modificato da veleno9979
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che i salvataggi si possano anche copiare mentre il profilo si può solo spostare... comunque il problema è che io avevo messo nella pennetta solo e solamente il profilo e non i salvataggi... è questo il mistero... io l'ho associato allo spostamento del profilo perchè nn l'ìavevo mai fatto prima... mah...

 

Spiegati meglio. Dov'è che hai lasciato i salvataggi? Cioè non li hai passati e hai formattato il vecchio hd?? No, scusa ma non ho capito :ph34r: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio. Dov'è che hai lasciato i salvataggi? Cioè non li hai passati e hai formattato il vecchio hd?? No, scusa ma non ho capito :ph34r: ...

 

allora io i salvataggi non li ho proprio toccati e non ho formattato l'hd... la cosa strana infatti è che ho acceso l'xbox e non c'era + nessun file di salvataggio in tutti i giochi...

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io i salvataggi non li ho proprio toccati e non ho formattato l'hd... la cosa strana infatti è che ho acceso l'xbox e non c'era + nessun file di salvataggio in tutti i giochi...

 

Puoi spiegarci come ha fatto a spostare i dati? Da che percorso? Sei andato in impostazioni sistema -> memoria e hai spostato la cartella giochi? O cosa altro?

Da quello che so il profilo della gamertag si trova dentro la cartella "giochi" dell'hard disk, forse nel tentativo di spostare quello ha trasferito tutta la cartella

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi spiegarci come ha fatto a spostare i dati? Da che percorso? Sei andato in impostazioni sistema -> memoria e hai spostato la cartella giochi? O cosa altro?

Da quello che so il profilo della gamertag si trova dentro la cartella "giochi" dell'hard disk, forse nel tentativo di spostare quello ha trasferito tutta la cartella

 

ok allora ho sono andato in impostazioni di sistema - memoria e ho spostato SOLO il mio profilo nella penna usb, ho giocato a casa di mio cugino col mio profilo tramite usb, torno a casa, accendo, trasferisco il profilo da penna a hd e allora mi accorgo (caricando fifa 10) che non avevo + il salvataggio in quanto mi chiedeva l'aggiornamento che io avevo già fatto... poi controllando meglio ho visto che tutti i giochi che avevano i salvataggi ora non hanno + il file....

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...