Vai al contenuto

[REACH] Fucina 2.0


vallely

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi ,ho avuto il permesso del MITICO Spartan 250 per aprire questo topic sulla nuova FUCINA 2.O di Halo Reach,che si preannuncia come qualcosa che rivoluzionera' ancora di piu' il mondo videoludico in quanto ci permettera' di creare mappe incredibili in uno spazio enorme con una maggiore facilita' a detta dalla Bungie.In questo topic potremmo organizzare appuntamenti per giocare insieme a partite personalizzate da noi create e aiutare a risolvere i dubbi e le curiosita'sul funzionamento della famosa FORGE di Bungie ,iquesta magnifica forma d'arte che ci permettera' di creare mappe da condividere in rete o con amici :

Inizio premettendo che io a Fucina di H3 ho giocato solo pochissime partite e tutte fatte da amici ,in quanto prevalentemente gioco alle socials o a classificate e quindi ero ospite e non ho mai creato,volevo farvi qualche domanda :

1)se i crediti che hai a disposizione per creare una tua "mappa personale" sono limitati o ne puoi aggiungere altri e come si fa' ?

2)una volta salvata la mappa,deciso che modalita' fare (assassino,oddball,bandiera ecc ecc) in mappe personalizzate sul menu' per giocarci invito amici e apro personalizzate e clicco sulla mappa e inizio a giocarci ?

3)Ma se voglio poi la posso rimodificare nuovamente o eliminare ?se si come?

4)ma se volessi farlo con un mio amico a casa e giocarci io e lui come faccio ?

5)se volessi crearne piu' di una di mappa nuova fatta da me, per ogni mappa che voglio modificare ogni volta che inizio ho a disposizione lo stesso predefinito numero di crediti ?!!

Ho letto che a quella di Reach le mappe che andrai a creare le potari condividere in live in multiplayer cosi'da poterci giocare anche in matchmaking e' vero ??!

Attendo i vostri chiarimenti e auguro a tutti buon divertimento nel creare MAPPE MAESTOSE EPICHE E UNICHE :loving:

Grazie come sempre

HALO > ANY GAMES

Modificato da M4rco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Ragazzi ,ho avuto il permesso del MITICO Spartan 250 per aprire questo topic sulla nuova FUCINA 2.O di Halo Reach,che si preannuncia come qualcosa che rivoluzionera' ancora di piu' il mondo videoludico in quanto ci permettera' di creare mappe incredibili in uno spazio enorme con una maggiore facilita' a detta dalla Bungie.In questo topic potremmo organizzare appuntamenti per giocare insieme a partite personalizzate da noi create e aiutare a risolvere i dubbi e le curiosita'sul funzionamento della famosa FORGE di Bungie ,iquesta magnifica forma d'arte che ci permettera' di creare mappe da condividere in rete o con amici :

Inizio premettendo che io a Fucina di H3 ho giocato solo pochissime partite e tutte fatte da amici ,in quanto prevalentemente gioco alle socials o a classificate e quindi ero ospite e non ho mai creato,volevo farvi qualche domanda :

1)se i crediti che hai a disposizione per creare una tua "mappa personale" sono limitati o ne puoi aggiungere altri e come si fa' ?

2)una volta salvata la mappa,deciso che modalita' fare (assassino,oddball,bandiera ecc ecc) in mappe personalizzate sul menu' per giocarci invito amici e apro personalizzate e clicco sulla mappa e inizio a giocarci ?

3)Ma se voglio poi la posso rimodificare nuovamente o eliminare ?se si come?

4)ma se volessi farlo con un mio amico a casa e giocarci io e lui come faccio ?

5)se volessi crearne piu' di una di mappa nuova fatta da me, per ogni mappa che voglio modificare ogni volta che inizio ho a disposizione lo stesso predefinito numero di crediti ?!!

Ho letto che a quella di Reach le mappe che andrai a creare le potari condividere in live in multiplayer cosi'da poterci giocare anche in matchmaking e' vero ??!

Attendo i vostri chiarimenti e auguro a tutti buon divertimento nel creare MAPPE MAESTOSE EPICHE E UNICHE :loving:

Grazie come sempre

HALO > ANY GAMES

di un po hai mai giocato ad halo 3 ? poi comunque manca piu di un mese non so a cosa servira organizzare partite gia adesso. Comunque:

1) i crediti gli puoi accomulare, non sono limitati. Lo potrai fare giocando a matchmaking, oppure completando delle sfide proposte dalla bungie.

2)ovvio

3)semplicemente andando di nuovo in fucina e selezionando di nuovo quella mappa per modificarla.

4)collegando un secondo joypad -.-"

5) per quel che so in reach con i crediti potrai comprare pezzi per fucina pero non ho ancora capito se compri un pezzo e poi c'è l'hai per sempre o se devi pagare ogni volta per ciascun pezzo comunque no, non avrai lo stesso numero di crediti di prima visto che si spendono.

Modificato da akisailent
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/resistiveSasuke.png
Link al commento
Condividi su altri siti

di un po hai mai giocato ad halo 3 ? poi comunque manca piu di un mese non so a cosa servira organizzare partite gia adesso. Comunque:

1) i crediti gli puoi accomulare, non sono limitati. Lo potrai fare giocando a matchmaking, oppure completando delle sfide proposte dalla bungie.

2)ovvio

3)semplicemente andando di nuovo in fucina e selezionando di nuovo quella mappa per modificarla.

4)collegando un secondo joypad -.-"

5) per quel che so in reach con i crediti potrai comprare pezzi per fucina pero non ho ancora capito se compri un pezzo e poi c'è l'hai per sempre o se devi pagare ogni volta per ciascun pezzo comunque no, non avrai lo stesso numero di crediti di prima visto che si spendono.

 

Tutto giusto tranne l'ultimo punto: in Halo Reach una cosa sono i crediti che guadagnerai giocando partite in una qualunque modalità. Con questi si potranno comprare esclusivamente pezzi di corazze, voci per la sparatoria, colori per gli elmi e effetti dell'armatura. Invece nella modalità Fucina hai un budget di crediti(diversi dagli altri che servono per comprare corazze ecc...)contrassegnato dal simbolo $ e disponibile fin dall'inizio e che varia da mappa a mappa, ma che non centra nulla con le partite giocate :teach: :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto tranne l'ultimo punto: in Halo Reach una cosa sono i crediti che guadagnerai giocando partite in una qualunque modalità. Con questi si potranno comprare esclusivamente pezzi di corazze, voci per la sparatoria, colori per gli elmi e effetti dell'armatura. Invece nella modalità Fucina hai un budget di crediti(diversi dagli altri che servono per comprare corazze ecc...)contrassegnato dal simbolo $ e disponibile fin dall'inizio e che varia da mappa a mappa, ma che non centra nulla con le partite giocate :teach: :ok: .

quindi in pratica come in halo 3, non so perche ma guardando qualche notizia ho pensato che con i crediti del matchmaking si potessero comprare anche pezzi nuovi per le mappe.

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/resistiveSasuke.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte !

1)se leggi bene ho specificato che ho sempre giocato in multi o campagna e pochissime volte in personalizzate e quelle volte sonno sempre stato invitato !

2)c'e' gente che compra i giochi e non gioca mai la campagna preferendo solo il multi o viceversa se magari tu non lo sapessi ! :mrgreen:

3) cosa serve ora a fare un topic del genere quando ancora non e' uscito il gioco ? come si dice prevenire e' meglio che curare :teach: ,cosi' che quando il 14 Settembre 2010 il gioco sara' a nostra disposizione avremo questo topic per poter discutere ,risolvere i nostri dubbi riguardo a FORGE e programmare le nostre partite! ho domandato ovviamente prima al moderatore di sezione di Halo SPARTAN 250 se potevo aprirlo ,ed ho avuto la sua approvazione a riguardo !

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

1. fatemi un sunto di tutto, che sia scritto bene e in un buon italiano, così da capirlo fino in fondo

2. Lasciarla come prima no?, magari con modifiche tipo fondere i due pezzi assieme senza ricorere al cambio turno, o l'inclinazione in gradi...

 

 

su cominciate avete 1 ora di tempo poi dovete consegnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessimo un machinimia? (o come si scrive :ph34r: )

Io ci sto!

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di pensare ai machinima ancor prima dell'uscita del gioco :ph34r:

Disfattista :asd: .

Bimbetto su cod :Io qui faccio schifo ma sull' xbox sn pro

BigMaC: La xbox è per i bimbi (Non lo penso davvero)

Bimbetto : NON è VERO SEI TROPPO POVERO PER PERMETTERNTEMER WLN UNA (Errori del mex originale)

BigMaC : Certo, certo ,sono povero perchè ogni sera devo pagare tua madre...

15 persone su 16 della partita hanno riso...l'unico che non ha riso era il bimbetto

30 frag sul bimbetto dopo....

Bimbetto :Io ho PS3 ,XBOX ,PSP E computer

BigMaC:Io ho tua madre,tua sorella tua,tua cugina...

Bimbetto :NON HO UNA SORELLA HAHAH!!

BigMaC: Bè..ora si..

Bimbetto left the game

15 persone su 15 hanno riso.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che vallely non ha ricevuto risposta a una domanda che mi interessava la ripropongo visto che anche io come lui ho sempre fatto solo multi e nelle personalizzate sono stato sempre invitato:

_le mappe che si creeranno con la fucina si potranno usare anche nel matchmaking???

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che vallely non ha ricevuto risposta a una domanda che mi interessava la ripropongo visto che anche io come lui ho sempre fatto solo multi e nelle personalizzate sono stato sempre invitato:

_le mappe che si creeranno con la fucina si potranno usare anche nel matchmaking???

 

 

Credo che mettendole nella condivisione, se saranno abbastanza belle forse si.....

 

 

non è così facile, il primo passo è farla bella e metterla in condivisione, ma poi devi farla anche conoscere, perche in pochi vanno a vedere cosa hanno gli altri giocatori in condivisione. di solito, in questi casi si ricorre a forum che votano in massa le mappe scelte, così vanno nei preferiti bungie, e poi in certi eventi li rendono disponibili (7 con 7 per esempio).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che tutte le mappe che sono nel multy e che sono forgiate, sono tutte architettate... ovvero, è come se tutto Mondoxbox andasse su Bungie.net a votare 10 e scaricarla... quindi è tutta una presa po' u culo, ci sono intere discussioni sul foro du Bnet, stessa cosa per le robe schifose che van dentro i preferuiti Bungie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che tutte le mappe che sono nel multy e che sono forgiate, sono tutte architettate... ovvero, è come se tutto Mondoxbox andasse su Bungie.net a votare 10 e scaricarla... quindi è tutta una presa po' u culo, ci sono intere discussioni sul foro du Bnet, stessa cosa per le robe schifose che van dentro i preferuiti Bungie...

 

 

gia, più o meno quello che ho detto io :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che, magari con un DLC successivo, implementino la possibilità di mettere dei Bot e quindi di creare delle mini missioni affrontabili nelle partite personalizzate. :rolleyes:

 

 

uhm...non so, penso che il firefight personalizzabile rientri nella categoria "mini missioni"...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che, magari con un DLC successivo, implementino la possibilità di mettere dei Bot e quindi di creare delle mini missioni affrontabili nelle partite personalizzate. :rolleyes:

a quel punto non sarebbe più un editor mappe ma un editor vero e proprio come quello di ARMA tanto per intenderci :ok: e sinceramente lo vedo difficile su console :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
So che sarebbe difficile, però sperare non costa nulla.

 

Non è imposibile. Certo, con mouse e tatiera è più facile.

La Ubi con Far Cry 2 comunque ha dimostrato che gli editor su console vanno benissimo e sono anche abbastanza facili da utilizzare. :teach:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...