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Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

 

 

sul discorso "su PC hanno spaccato", citato in modo scherzoso da me, posso solo dire che, con il giusto finanziamento, qualunque SH esperta riuscirebbe a creare un nuovo motore super, UBER, mega strafigo, che ti fa pure il caffe con i comandi vocali ;)

Su questo penso siamo tutti d'accordo. Se non fosse stato per l'EA a quest'ora DICE avrebbe fatto qualcosa di inferiore rispetto a BF3

Safety and Peace ~

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Battlefield 3: le mappe multiplayer "Operation Firestorm" e "Grand Bazaar" in un doppio filmato dimostrativo

 

Gli amici di G4TV, su concessione degli sviluppatori svedesi di DICE, ci mostrano due succulente video-dimostrazioni tratte dalla versione PS3 di Battlefield 3 e incentrate sugli scontri in multigiocatore dalle mappe “Operation Firestorm” e “Grand Bazaar”, due delle nove ambientazioni online disponibili nella versione “liscia” dell’atteso sparatutto in prima persona targato Electronic Arts.

 

Come per molti altri titoli pubblicati in questi mesi dalla multinazionale videoludica statunitense e dalle altre aziende del settore, anche Battlefield 3 garantirà l’accesso ai server per le partite multiplayer competitive e cooperative solo agli utenti muniti di Online Pass, l’ormai famigerato codice inserito in ogni confezione ma acquistabile separatamente da chi, in un periodo così denso di titoli in uscita (per non citare le problematiche relative alla crisi economica), preferisce rivolgersi al mercato dell’usato.

 

Prima di lasciarvi ai due video di cui sopra, vi ricordiamo che Battlefield 3 è previsto in uscita per il 28 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

 

http://www.g4tv.com/videos/55770/battlefield-3-operation-firestorm-multiplayer-map-preview/?quality=hd

 

http://www.g4tv.com/videos/55771/battlefield-3-operation-grand-bazzar-multiplayer-map-preview/?quality=hd

 

FONTE

Modificato da galex1983
http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
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sul discorso "su PC hanno spaccato", citato in modo scherzoso da me, posso solo dire che, con il giusto finanziamento, qualunque SH esperta riuscirebbe a creare un nuovo motore super, UBER, mega strafigo, che ti fa pure il caffe con i comandi vocali ;)

 

Ci vuole talento nella vita per fare le cose non bene come gli altri, ma migliori.

Puoi dare miliardi di euro in mano a una SH nella media ma comunque esperta del settore, ma non è detto che ti sfornino quello che stanno sfornando i DICE.

Loro hanno talento, il connubio EA (tanti soldi) e DICE (tanto talento) in questo caso è perfetto.

Te lo dico perchè il tuo discorso sembra quasi sminuire il lavoro di questa SH, la DICE, sembra quasi una frase del tipo "tanto lo possono fare tutti", io non credo sia così, e questa frase credo che non funziona mai, in qualsiasi contesto viene usata, BF3 lo sta facendo la DICE, i meriti vanno tutti a loro.

Modificato da ilsocio
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su questo mi sento ragionevolmente sicuro nel dirti che sui jets, al massimo, farai 1/3 delle kills che abitualmente si ottengono combattendo come fanteria... ecco perchè in un certo senso l'ausilio degli areomobili sarà più uno "sfizio". ed ecco anche perchè spesso sulla beta pc (32 players x squadra) non si vedeva l'ombra di file ai jet ^_^

 

naturalmente rappresentano una componente ormai imprescindibile dal gioco (per chi ha potuto apprezzarli già su pc come il sottoscritto), andando ad integrarsi perfettamente con le dinamiche di gioco di BF. Vedere un pò di confusione nei cieli, come ho già scritto addietro, tende a ricreare un'esperienza di gioco più coinvolgente rispetto a quanto eravamo abituati in passato. ;)

 

 

io non parlo proprio solo di kill, ma di punteggio finale numerico, cioè se prendere un jet con tutto sbloccato, ti porta a fine partita ad avere punteggi nettamente superiori a quelli che si fanno il mazzo a terra, tra conquistare, difendere uccidere, morire ecc, allora potrebbe essere un limite che crea squilibrio. poi se come dici te si fanno gia un terzo delle uccisioni a terra ben venga, l'importante è che sia equilibrata la guerra tra i cieli e la guerra campestre, che siano si complementari, ma neanche che una delle due sia più vantaggiosa di altre, e l'indiziato principale sembrano proprio loro. Senno già per console si è in 12, se sanno che con i jet e le battaglie aere in generale, si fanno molti piu punti che stare a terra allora conoscendo la gente che ci gioca è normale aspettarsi 3/4 della gente in coda per i jet, e un quarto che si fa il mazzo da solo, o conquista in tranquillità perchè i nemici son tutti in casa base ad aspettare i jet, e con il fuoco amico di fanatico, magari ad uccidersi a vicenda. speriamo di no, perchè se fosse cosi, allora le mappe con i jet sono da evitare come la peste, un po come faccio in bc2 con le mappe con l'elicottero.

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io non parlo proprio solo di kill, ma di punteggio finale numerico, cioè se prendere un jet con tutto sbloccato, ti porta a fine partita ad avere punteggi nettamente superiori a quelli che si fanno il mazzo a terra, tra conquistare, difendere uccidere, morire ecc, allora potrebbe essere un limite che crea squilibrio. poi se come dici te si fanno gia un terzo delle uccisioni a terra ben venga, l'importante è che sia equilibrata la guerra tra i cieli e la guerra campestre, che siano si complementari, ma neanche che una delle due sia più vantaggiosa di altre, e l'indiziato principale sembrano proprio loro. Senno già per console si è in 12, se sanno che con i jet e le battaglie aere in generale, si fanno molti piu punti che stare a terra allora conoscendo la gente che ci gioca è normale aspettarsi 3/4 della gente in coda per i jet, e un quarto che si fa il mazzo da solo, o conquista in tranquillità perchè i nemici son tutti in casa base ad aspettare i jet, e con il fuoco amico di fanatico, magari ad uccidersi a vicenda. speriamo di no, perchè se fosse cosi, allora le mappe con i jet sono da evitare come la peste, un po come faccio in bc2 con le mappe con l'elicottero.

 

bene o male presumo che tra "aviatori" si scornino fra di loro e non rompano le scatole alla fanteria :) dovremo già pensare a buttare giù gli alicotteri e a distruggere i carri, che mi sembra, siano piuttosto temibili sul campo di battaglia...

Sarà che non ho background di giochi nei quali son presenti i veicoli, pertanto, mi concentrerò sulla guerra "a piedi" e sulla distruzione dei veicoli :prr: :prr: :prr:

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bene o male presumo che tra "aviatori" si scornino fra di loro e non rompano le scatole alla fanteria :) dovremo già pensare a buttare giù gli alicotteri e a distruggere i carri, che mi sembra, siano piuttosto temibili sul campo di battaglia...

Sarà che non ho background di giochi nei quali son presenti i veicoli, pertanto, mi concentrerò sulla guerra "a piedi" e sulla distruzione dei veicoli :prr: :prr: :prr:

 

Dipende da chi gioca, e da come vengono utilizzati i mezzi. Se una squadra ha il totale dominio aereo, anche per la fanteria sarà dura. Parola di chi ha giocato sin dal primo BF :)

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uhm no, la piattaforma PC è sempre stata "arida" in quanto vendite, proprio per il continuo aggiornamento degli harware che non si possono permettere tutti, o non hanno la voglia di farlo. i vari arma, o RO da te citati, sono prodotti di nicchia, quindi adatti e comprati da pochi acquirenti, che però sono fedeli al prodotto, e le SH sono sicuri di averli come focus target. sembra strano a dirlo, ma il mercato console, anceh se più profiquo, è più rischioso per la relativa "infedeltà" degli acquirenti...

 

sul discorso "su PC hanno spaccato", citato in modo scherzoso da me, posso solo dire che, con il giusto finanziamento, qualunque SH esperta riuscirebbe a creare un nuovo motore super, UBER, mega strafigo, che ti fa pure il caffe con i comandi vocali ;)

 

 

a parte che la versione che gira è un clone senza crack, quindi non serve a nulla... le vendite di giochi dedicati sono più che paragonabili al mondo console:

basti pensare a giochi come world of warcraft, milioni di utenti, starcraft, in corea è pure sport nazionale, guild wars, 12 milioni di utenti...

 

Se il gioco punta soprattutto al multy, diventa impossibile craccarlo, e quindi, se buono, vende molto...

La pirateria affligge molto i giochi che hanno una buona componente singleplayer, ma se il cuore è il multy, scaricarlo non ne vale la pena.

 

Piattaforme poi come steam, si spera origin, visto che mi è toccato installarlo, registrano incassi da record, vendendo giochi ORIGINALI a prezzi osceni. Comprato l'altro ieri Metro2033 a 2,50 euro... comprato portal 2 a 10 euro, bc2 a 5 euro...

 

la pirateria sotto certi aspetti ha fatto molto bene al pc gaming, perchè se da un lato il lato hardware ti obbliga a spendere 1000 euro ogni 3/4 anni, dall'altro ti rifai sui giochi... per non parlare che il computer lo usi per molte altre cose...

 

le console rimangono cmq più pratiche e ignorare il loro mercato significa perdere una grandissima fetta di introiti... ma il mercato pc è tutto tranne che arido...

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Dipende da chi gioca, e da come vengono utilizzati i mezzi. Se una squadra ha il totale dominio aereo, anche per la fanteria sarà dura. Parola di chi ha giocato sin dal primo BF :)

 

naturalmente. il discorso che si voleva affrontare è se i comparti di terra, aria e acqua fossero equiparabili fra loro in termini di punteggio. risposta: da quanto visto in beta SI! ecco quindi che non ci saranno file ai jet o a qualsiasi altro mezzo se non per il mero piacere di variare. ed in una partita magari in mappe grandi ti capiterà di dover usare un pò tutti a seconda del bisogno del momento.

Altra nota sui caccia: al di là della battaglia fra i cieli possono esser di grande supporto per la fanteria, una volta sbloccato l'upgrade "bombardiere", poichè consentira di lokkare mezzi terrestri quali i tank per assalti dall'alto. non poche volte mi sono trovato "in ****" con un tank in zona, per poi vedermi salvare il culo da un f-18 che passava di li facendolo saltare.... voi direte "ecco allora adesso non posso prendere un carroarmato che mi bombardano!". Vi risponderò che esistono i fumogeni per eludere l'auto puntamento del jet.

 

Tranquilli, il gioco ha raggiunto livelli d'equilibrio superiori alle nostre aspettative dettate dal timore di rimaner delusi :ok:

...questa gente sa quel che fa e la beta è servita ANCHE a questo :ok:

WORK HARD - PLAY HARD

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La soundtrack è davvero pessima. Quella del 42 rimarrà imbattibile

 

1)Dì che non ti piace, ma non dire che è pessima, come insegna Kant...

2)Non è la soundtrack ufficiale, ma solo il tema di Battlefield arrangiato per giunta da un compositore italiano (Remo Baldi, di fama internazionale), che di talento ne ha eccome

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Ci vuole talento nella vita per fare le cose non bene come gli altri, ma migliori.

Puoi dare miliardi di euro in mano a una SH nella media ma comunque esperta del settore, ma non è detto che ti sfornino quello che stanno sfornando i DICE.

Loro hanno talento, il connubio EA (tanti soldi) e DICE (tanto talento) in questo caso è perfetto.

Te lo dico perchè il tuo discorso sembra quasi sminuire il lavoro di questa SH, la DICE, sembra quasi una frase del tipo "tanto lo possono fare tutti", io non credo sia così, e questa frase credo che non funziona mai, in qualsiasi contesto viene usata, BF3 lo sta facendo la DICE, i meriti vanno tutti a loro.

 

non hai ben capito forse: io ho detto che, una SH con esperienza, ma CD project ci insegna il contrario, ed il giusto finanziamento e risorse a disposizione, può creare un motore alla pari di questo. dico alla pari perchè per ora, l'harware è a questo punto.

ok dire "bravi, bel lavoro" ma IO non osanno mai il lavoro di un azienda, soprattutto dove non vedo meriti particolari, se non quelli di aggiornare un motore Pre-esistente con harware moderni, e che comunque si basa sull'havok...

non mi interessa se è la DICE a farlo, o un altra SH, guarda la gia citata CD project cos'ha combinato venendo fuori dal nulla, o qualche anno fa, la Massive entertiment. il discorso "grafica" è un discorso effimero, non c'è il "che schifo" o "che capolavoro", come per l'arte: non puoi guardare un dipinto di Van Gogh e dire "non mi piace perchè il tratto è troppo materico" e subito dopo elogiare un Gouguin perchè "stende al limite il colore", o se vogliamo fare un discorso generazionale, non si può dire: "mi piace di più Courbet perchè è realista" e denigrare Manet perchè è ipressionista, non so se segui il filo del discorso...

non so, mi sa che pensi che una SH non riuscirebbe ad emulare il lavoro di un altra, se è così, mi dispiace dirlo, ma sbagli, se vogliamo metterle ancora in chiave artistica: un vero artista è colui che possiede la tecnica come base ed esprime una sua emozione, con un suo stile personale. in egual maniera, un team di programmatori videoludici parte con le stesse basi di un altro, ed ha le stesse possibilità di un altro, fanno la differenze l'obiettivo, l'idea, ed il finanziamento non che i mezzi a disposizione.

 

a parte che la versione che gira è un clone senza crack, quindi non serve a nulla... le vendite di giochi dedicati sono più che paragonabili al mondo console:

basti pensare a giochi come world of warcraft, milioni di utenti, starcraft, in corea è pure sport nazionale, guild wars, 12 milioni di utenti...

 

Se il gioco punta soprattutto al multy, diventa impossibile craccarlo, e quindi, se buono, vende molto...

La pirateria affligge molto i giochi che hanno una buona componente singleplayer, ma se il cuore è il multy, scaricarlo non ne vale la pena.

 

Piattaforme poi come steam, si spera origin, visto che mi è toccato installarlo, registrano incassi da record, vendendo giochi ORIGINALI a prezzi osceni. Comprato l'altro ieri Metro2033 a 2,50 euro... comprato portal 2 a 10 euro, bc2 a 5 euro...

 

la pirateria sotto certi aspetti ha fatto molto bene al pc gaming, perchè se da un lato il lato hardware ti obbliga a spendere 1000 euro ogni 3/4 anni, dall'altro ti rifai sui giochi... per non parlare che il computer lo usi per molte altre cose...

 

le console rimangono cmq più pratiche e ignorare il loro mercato significa perdere una grandissima fetta di introiti... ma il mercato pc è tutto tranne che arido...

 

di steam posso dire solo brutte cose: non è possibile che io, compro un gioco, e per averci dentro due profili devo comprare per forza un'altra copia, o devo essere sempre collegato ad internet, è ridicolo. mi hai citato WOW e starcraft, ma quali altri giochi hanno attirato un egual numero di nerd?? perchè chi gioca a quei giochi, "seriamente", si può definire proprio in quel modo data la natura stessa di WOW, e meno Star craft...

se parliamo di numeri, il mercato PC è di nicchia, fedele, ma non ne vale, oramai, la pena di investirci quando con una console con harware vecchio, ci fai il triplo dei numeri... vai da qualunque esperto di settore o esponente di un SH, ti dirà la stessa cosa ma con parole diverse, io quella di sviluppare su PC la vedo solo come una mossa pubblicitaria, lecita, ma ahimè, dannosa per chi è only console, e se non ho capito male, la DICE, fin da subito, voleva puntare sulla fetta di mercato CONSOLE, appartenenete alla concorrenza...

il computer lo usi per altre cose, ma se uno, un grafico per esempio, lo usa per lavorarci, non spende 500 € a pezzo per giocare, ma ne spende per comprarsi gli ultimi programmi adobe, che costano un macello ;)

 

 

finiamo il mega OT e torniamo a parlare del gioco però :D

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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non so, mi sa che pensi che una SH non riuscirebbe ad emulare il lavoro di un altra, se è così, mi dispiace dirlo, ma sbagli, se vogliamo metterle ancora in chiave artistica: un vero artista è colui che possiede la tecnica come base ed esprime una sua emozione, con un suo stile personale. in egual maniera, un team di programmatori videoludici parte con le stesse basi di un altro, ed ha le stesse possibilità di un altro, fanno la differenze l'obiettivo, l'idea, ed il finanziamento non che i mezzi a disposizione.

 

 

 

Nocty nn sono d'accordo con te ! seguendo il tuo discorso di 2 software h con dei programmatori che hanno le stesse basi tecniche per produrre un FPS Bellico nn e' assolutamente vero che riescano a catturare milioni di fans ,perche' le idee di un team differiscono sempre da quelle dell' altro Team,a seconda di come sono in grado di rappresentare le loro emozioni e da quello che secondo loro vuole il pubblico,nonostante lo stesso budget finanziario a disposizione ! :teach:

Modificato da vallely
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Nocty nn sono d'accordo con te ! seguendo il tuo discorso di 2 software h con dei programmatori che hanno le stesse basi tecniche per produrre un FPS Bellico nn e' assolutamente vero che riescano a catturare milioni di fans ,perche' le idee di un team differiscono sempre da quelle dell' altro Team,a seconda di come sono in grado di rappresentare le loro emozioni e da quello che secondo loro vuole il pubblico,nonostante lo stesso budget finanziario a disposizione ! :teach:

 

O.o hai detto ciò che ho chiarito io, mi ricito: "se vogliamo metterle ancora in chiave artistica: un vero artista è colui che possiede la tecnica come base ed esprime una sua emozione, con un suo stile personale. in egual maniera, un team di programmatori videoludici parte con le stesse basi di un altro, ed ha le stesse possibilità di un altro, fanno la differenze l'obiettivo, l'idea, ed il finanziamento non che i mezzi a disposizione. "

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O.o hai detto ciò che ho chiarito io, mi ricito: "se vogliamo metterle ancora in chiave artistica: un vero artista è colui che possiede la tecnica come base ed esprime una sua emozione, con un suo stile personale. in egual maniera, un team di programmatori videoludici parte con le stesse basi di un altro, ed ha le stesse possibilità di un altro, fanno la differenze l'obiettivo, l'idea, ed il finanziamento non che i mezzi a disposizione. "

 

Concordo, ma già "l'idea" fa tantissimo, e entra a far parte del talento.

Prendi 2 persone che hanno studiato un programma di modellazione 3D nella stessa maniera, conoscono a memoria il manuale di istruzioni, hanno fatto dei corsi, insomma padroneggiano perfettamente e in egual modo il programma.

Se si mettono a creare qualcosa il risultato non sarà mai uguale, uno dei 2 sarà più bravo, e se uno poi dei 2 produrrà qualcosa di estremamente bello allora farà vedere di avere del talento nel farlo.

Quindi ribadisco, se dai gli stessi soldi che la EA ha dato a DICE a un altro Team di sviluppatori non è affatto detto che il risultato sia lo stesso.

Del resto non credo sia un caso che la EA questi soldi li abbia dati ai talentuosi ragazzi della DICE.

Poi per carità, possiamo teorizzare quanto vogliamo, ma "con i se e con i ma non si dice e non si fa", la DICE ha creato questo, a loro il merito, quando un'altra SH farà altrettanto continueremo a discuterne e daremo lo stesso merito a loro.

Ma da qui a dire "dai gli stessi soldi a un'altra SH che ti fa il Frostbite 2 uguale, oppure BF3 uguale" ci passa un mare.

Sembra la classica frase detta da qualcuno (non riferito a te), che vede un altro fare una cosa e dice " e vabbè e che ci vuole".

 

:mrgreen:

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Concordo, ma già "l'idea" fa tantissimo, e entra a far parte del talento.

Prendi 2 persone che hanno studiato un programma di modellazione 3D nella stessa maniera, conoscono a memoria il manuale di istruzioni, hanno fatto dei corsi, insomma padroneggiano perfettamente e in egual modo il programma.

Se si mettono a creare qualcosa il risultato non sarà mai uguale, uno dei 2 sarà più bravo, e se uno poi dei 2 produrrà qualcosa di estremamente bello allora farà vedere di avere del talento nel farlo.

Quindi ribadisco, se dai gli stessi soldi che la EA ha dato a DICE a un altro Team di sviluppatori non è affatto detto che il risultato sia lo stesso.

Del resto non credo sia un caso che la EA questi soldi li abbia dati ai talentuosi ragazzi della DICE.

Poi per carità, possiamo teorizzare quanto vogliamo, ma "con i se e con i ma non si dice e non si fa", la DICE ha creato questo, a loro il merito, quando un'altra SH farà altrettanto continueremo a discuterne e daremo lo stesso merito a loro.

 

il punto è che, se un altra SH non ha fatto la stessa cosa, un motivo l'ha avuto. come gia detto, non si può semplicemente lodare un artista, o un'azienda, per aver pensato a qualcosa di effimero e, schiettamente, inutile (l'arte infatti è essenzialmente inutile).

cosa ti fa dire che questa SH è più talentuosa di un altra? l'idea fa la differenza ma essere faziosi non porta a niente, come il nazionalismo se parliamo di ideologie.

pensiamo piuttosto al divertimento che può dare un gioco, alle emozioni, al di fuori di quanti soldi hanno speso per far andare il Vg sul PC di pochi a discapito dei molti, sarebbe un discorso più concreto e giusto ;)

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Penso sia assodato che la concezione dell'arte sia strettamente personale, relativa alla cultura, alla mentalità, agli umori ed alla sensibilità di ognuno di noi; alcuni inquadrano l'arte come un mezzo per esprimere un qualunque stato d'animo, una qualunque idea o sentimento, altri leggono ogni immagine solamente dal punto di vista tecnico (se non è difficile una cosa, allora essa è poco artistica).

 

Non si può cercare di definire cosa sia arte o no, come state cercando di dire voi..... in un certo senso ognuno ha una sua idea di arte, e il dibattito nel cercare di far primeggiare SFORZO o INGEGNO è e rimarrà sempre irrisolto....

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

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Penso sia assodato che la concezione dell'arte sia strettamente personale, relativa alla cultura, alla mentalità, agli umori ed alla sensibilità di ognuno di noi; alcuni inquadrano l'arte come un mezzo per esprimere un qualunque stato d'animo, una qualunque idea o sentimento, altri leggono ogni immagine solamente dal punto di vista tecnico (se non è difficile una cosa, allora essa è poco artistica).

 

Non si può cercare di definire cosa sia arte o no, come state cercando di dire voi..... in un certo senso ognuno ha una sua idea di arte, e il dibattito nel cercare di far primeggiare SFORZO o INGEGNO è e rimarrà sempre irrisolto....

IMHO, BF3 così come COD non può essere definita arte. Halo si http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sisi.gif

Safety and Peace ~

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Penso sia assodato che la concezione dell'arte sia strettamente personale, relativa alla cultura, alla mentalità, agli umori ed alla sensibilità di ognuno di noi; alcuni inquadrano l'arte come un mezzo per esprimere un qualunque stato d'animo, una qualunque idea o sentimento, altri leggono ogni immagine solamente dal punto di vista tecnico (se non è difficile una cosa, allora essa è poco artistica).

 

Non si può cercare di definire cosa sia arte o no, come state cercando di dire voi..... in un certo senso ognuno ha una sua idea di arte, e il dibattito nel cercare di far primeggiare SFORZO o INGEGNO è e rimarrà sempre irrisolto....

 

l'arte parte dalla tecnica, senza di essa, non è arte ;)

sulla prima parte, dipende, ma ti vorrei citare i numerosi artisti dell'800, come Van Gogh o goguin ispirati dall'arte giapponese...

 

torniamo a parlare del gioco però :D

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Concordo, ma già "l'idea" fa tantissimo, e entra a far parte del talento.

Prendi 2 persone che hanno studiato un programma di modellazione 3D nella stessa maniera, conoscono a memoria il manuale di istruzioni, hanno fatto dei corsi, insomma padroneggiano perfettamente e in egual modo il programma.

Se si mettono a creare qualcosa il risultato non sarà mai uguale, uno dei 2 sarà più bravo, e se uno poi dei 2 produrrà qualcosa di estremamente bello allora farà vedere di avere del talento nel farlo.

Quindi ribadisco, se dai gli stessi soldi che la EA ha dato a DICE a un altro Team di sviluppatori non è affatto detto che il risultato sia lo stesso.

Del resto non credo sia un caso che la EA questi soldi li abbia dati ai talentuosi ragazzi della DICE.

Poi per carità, possiamo teorizzare quanto vogliamo, ma "con i se e con i ma non si dice e non si fa", la DICE ha creato questo, a loro il merito, quando un'altra SH farà altrettanto continueremo a discuterne e daremo lo stesso merito a loro.

Ma da qui a dire "dai gli stessi soldi a un'altra SH che ti fa il Frostbite 2 uguale, oppure BF3 uguale" ci passa un mare.

Sembra la classica frase detta da qualcuno (non riferito a te), che vede un altro fare una cosa e dice " e vabbè e che ci vuole".

 

:mrgreen:

QUOTONE ! :ok:

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Ragazzi scusate se posto sempre questi "dannati" video ma ho voglia di condividerli con voi :bow:

Questo non è Battlefield! :( :(

Mi dispiace,ma non mi piace.Non voglio assolutamente che il gioco sia ricoperto di queste persone che vanno in giro con il cecchino a sparare da due metri.NON VA BENE!

Se ti piace fare questo vai su COD!

Forse adesso tutti direte"ma tu non eri quello che voleva un battlefield per tutti????"

Si io sono quello,ma voglio che si giochi almeno con un pò di senso,pèerchè allora si arriva a ridicolizzare un gioco che ha fatto vedere sempre in questi anni il realismo di guerra......sotto certi aspetti(sennò ti compri Arma 2).Mi dispiace ma non approvo questo stile! :bang: :prr:

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Muse Rules

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