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Battlefield 3


andrea8911

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esatto è proprio questo che fa incaz... Che c'è il cecchino in squadra con te immobile da un quarto d'ora nello stesso punto e magari poco più in la qualcuno sta conquistando e quello rimane li imperterrito mentre io e il resto della squadra ci facciamo il C per vincere! Alla fine lo faccio fuori io e che vada a quel paese lui e il suo ratio!

 

figuriamoci poi quando c'è il caposquadra cecchino e gli altri tre devo rinascere per forza li, un suicido.

Io alla fine non ho nulla contro i cecchini, sarà che gioco in squadra con uno che ormai è specializzato in questa classe, ormai gli si dice dove lasciare il segnalatore, poi magari se ne va in un punto sopraelevato dove vede le cariche, sia in attacco che difesa, e poi da li ci da gli ordini: via libera a destra, occhio al carro dietro, c'è un nemico in pincopallino luogo, aspetta che faccio fuori l'avversario e poi vai ad attivare ecc ecc. Così ha senso, però è indubbio che ci sono anche cecchini come dice gargamelloso che vengono su corsa solo per killare perchè effettivamente è piu facile uccidere solo perchè la gente è piu ammassata in quei determinati punti intorno le basi.

Comunque anche se non è un fattore importante, mi pare che a fine partita in bc2 non venivano segnalate le morti e le uccisioni degli avversari/compagni, quest' anno le hanno messe, anche se non sembra io son convinto che a molti interessa piu il biglietto da visita con il rateo in positivo piuttosto che la vittoria partita.

 

per il fatto che ci sono molti scout per squadra sono d'accordo anche qua, o meglio secondo me la tipologia di mappe generalmente parlando, non permette una distribuzione equilibrata delle classi come forse succedeva maggiormente in bc2, dove giocando in squadra mi accorgevo che servivano un po tutte le classi, qua da quello che noto è che le mappe piu aperte con mezzi sono praticamente solo utili i genieri e al massimo gli scout, mentre in quelle più urbane, che si prestano più a carne da macello, vedo che va molto il medico/assaltatore e magari il supporto con mortai, claymore. poi ovvio magari uno quando muore si mette una classe a seconda delle necessità o si crea una classe ibrida giusto per svilupparla anche se alla fine viene interpretata come un assalto, ma se poi andiamo a vedere nel complesso alla fine per ogni mappa dominano due classi e le altre due spesso sono inutili. mentre nelle mappe di bc2, con i diversi ruoli che avevano le classi e i diversi gadget, secondo me si utilizzavano più diverse classi in ogni mappa.

Modificato da sebadoc84
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la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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quindi io per installare la grafica su battlefield 3 seguendo quell'operazione devo eliminare i due cd installati, i contenuti hd, eliminare la chache e reinstallare soltanto i contenuti hd? Comunque c'è davvero la differenza?

non così marcata ma si nota!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

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quindi io per installare la grafica su battlefield 3 seguendo quell'operazione devo eliminare i due cd installati, i contenuti hd, eliminare la chache e reinstallare soltanto i contenuti hd? Comunque c'è davvero la differenza?

 

non così marcata ma si nota!

 

Per mia esperienza personale, come dicevo prima ho fatto la procedura e gioco senza avere installato il disco del multy, ho notato queste migliorie:

 

- niente pop-up in-game.

 

- niente texture che si caricano al "momento".

 

Parlare di grafica migliore probabilmente è esagerato.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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figuriamoci poi quando c'è il caposquadra cecchino e gli altri tre devo rinascere per forza li, un suicido.

Io alla fine non ho nulla contro i cecchini, sarà che gioco in squadra con uno che ormai è specializzato in questa classe, ormai gli si dice dove lasciare il segnalatore, poi magari se ne va in un punto sopraelevato dove vede le cariche, sia in attacco che difesa, e poi da li ci da gli ordini: via libera a destra, occhio al carro dietro, c'è un nemico in pincopallino luogo, aspetta che faccio fuori l'avversario e poi vai ad attivare ecc ecc. Così ha senso, però è indubbio che ci sono anche cecchini come dice gargamelloso che vengono su corsa solo per killare perchè effettivamente è piu facile uccidere solo perchè la gente è piu ammassata in quei determinati punti intorno le basi.

Comunque anche se non è un fattore importante, mi pare che a fine partita in bc2 non venivano segnalate le morti e le uccisioni degli avversari/compagni, quest' anno le hanno messe, anche se non sembra io son convinto che a molti interessa piu il biglietto da visita con il rateo in positivo piuttosto che la vittoria partita.

 

per il fatto che ci sono molti scout per squadra sono d'accordo anche qua, o meglio secondo me la tipologia di mappe generalmente parlando, non permette una distribuzione equilibrata delle classi come forse succedeva maggiormente in bc2, dove giocando in squadra mi accorgevo che servivano un po tutte le classi, qua da quello che noto è che le mappe piu aperte con mezzi sono praticamente solo utili i genieri e al massimo gli scout, mentre in quelle più urbane, che si prestano più a carne da macello, vedo che va molto il medico/assaltatore e magari il supporto con mortai, claymore. poi ovvio magari uno quando muore si mette una classe a seconda delle necessità o si crea una classe ibrida giusto per svilupparla anche se alla fine viene interpretata come un assalto, ma se poi andiamo a vedere nel complesso alla fine per ogni mappa dominano due classi e le altre due spesso sono inutili. mentre nelle mappe di bc2, con i diversi ruoli che avevano le classi e i diversi gadget, secondo me si utilizzavano più diverse classi in ogni mappa.

Da quel che ho visto anche io, ti do ragione, il gioco non si presta ad un'utilizzo equilibrato delle classi, le mappe piu aperte con mezzi praticamente le classi si distribuiscono in un 70% genieri, un 25% cecchini e il rimanente 5% varie classi.

Mentre nelle mappe urbane si trova fondalmentalmente un po di tutto, ma principalmente assalto (per rianimare i cadaveri che trovi ovunque)e supporto (solo per i mortai e munizioni) poi magari vedi che spuntano i genieri in determinate parti della mappa, mi viene in mente per esempio il vicoletto di gran bazar, o i palazzi delle prime stazioni di oltre la senna, dove ho notato che ormai ci si sbombarda a colpi di rpg alla cieca perche tanto qualcuno si prende sempre (rpg,o lanciagranate) e poi magari ti trovi anche qua lo scout magari che gira con il 4x. Peró concordo sul dire che anche se sembra ci sia un utilizzo maggiore delle classi nelle mappe urbane, alla fine vengono utilizzate e snaturate tutte come se fossero un normale classe d'assalto, perdono il loro valore principale, chi mantiene il proprio ruolo è giusto il medico e il supporto. Dopo un po che ci ho giocato devo concordare sul fatto che la struttura delle classi di bc2 mi sembravano piú amalgamate e piú dipendenti uno dall'altra, forse con compiti piu utili ai fini della squadra per ogni classe, o almeno da quello che ho visto mi sembrava ci fosse una distribuzione piu equilibrata delle varie classi nelle mappe, qua vuoi un po per i vari supergadget, vuoi un po per le varie mappe ma mi sembra che ci sia una disparità di distribuzione. Io ero abituato in alcune mappe di corsa in bc2 a partire con una classe e man mano, una volta rinato e passato alle stazioni successive, magari cambiare la classe molto spesso anche perche magari inizialmente le due stazioni erano in un pezzo di mappa dove servivano piu determinate classi, qua mi accorgo per esempio che prendo una classe e alla fine tengo quella da inizio a fine partita, tanto con altre classi sarei a mio avviso inutile, su tutte il geniere che con sta storia di carri inabbatibili, aerei, elicotteri viene sempre comodo. Non so se mi son spiegato.

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Raga ma se cancello la chache di sistema, cancello tutti gli aggiornamenti dei giochi che ho scaricato?

Perdi gli aggiornamenti ma poi ricollegandoti li rinstalli subito! Io ho cancellato tutto e poi ho installato solo le texture hd,mamma mia e' tutto molto meglio,non carica piu' le texture! Comunque potevano anche dirlo subito!

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Perdi gli aggiornamenti ma poi ricollegandoti li rinstalli subito! Io ho cancellato tutto e poi ho installato solo le texture hd,mamma mia e' tutto molto meglio,non carica piu' le texture! Comunque potevano anche dirlo subito!

Ok ma quello che mi chiedo è meglio salvaguardare il lettore e le orecchie dal rumore o vedere nessun effetto pop-up o caricamento texture leggermente ritardato per un singolo gioco che probabilmente sarà giocato per un anno e passa? Magari con le nuove xbox il rumore si sente poco, ma per chi ha le vecchie x, quelle con il malloppo di hdd esterno, secondo me se ha in previsione di giocarci a lungo e per piu ore al giorno è controproducente.

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Abbiamo trovato un metodo per sfide private 4s4 al momento solo in modalità normale, chiunque fosse interessato a partecipare con un Team da 4 players visiti questo link su mondoxbox:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/76513-battlefield-3-ladder-4vs4/

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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esatto un cecchino deve supportare la squadra e avanzare insieme a lei mantenendo le dovute distanza ma non deve stare tutta la partita in cima alla montagna a cercare un poveraccio che stia correndo per fargli rsplodere la testa :ok:

si? e dove hai letto questa regola? camperare..su battlefield non esiste si chiama difendere...per quelli che piangono dove in alcune mappe devono affrontare il nemico faccia a faccia spesso restano bloccati perche'? usate i fumogeni? sicuramente no nel 95% delle partite che faccio nessuno usa i fumogeni , troppo tattico per la gente solitaria che spera di fare piu' kill di un altro compagno. sempre nelle situazioni ad ""imbuto"" provate a sfondare in 10 vedrete che riuscite a passare. il mortaio e fastidioso ok ma quanto ci vuole per farlo fuori? 3 secondi se ti armi di pasienza . per me e un capolavoro di gioco e gli unici 2 veri problemi sono : 1) quando ti sparano e ti nascondi dietro un muro , le pallottole non dovrebbero colpirti e invece puntualmente anche se sei nascosto un proiettile ti raggiunge e spesso e fatale se sei ferito...2) la luce tattica essere acciecato in pieno giorno sotto il sole e a dir poco ridicolo. nota personale i mezzi sono tutti ottimi ma gli aerei sembra un qualcosa per aggiungere divertimento fine a se stesso. se notate tutti quelli che si sbattono nel prendere un aereo l altra squadra a quasi gia' vinto ziaooo :D

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si? e dove hai letto questa regola? camperare..su battlefield non esiste si chiama difendere...per quelli che piangono dove in alcune mappe devono affrontare il nemico faccia a faccia spesso restano bloccati perche'? usate i fumogeni? sicuramente no nel 95% delle partite che faccio nessuno usa i fumogeni , troppo tattico per la gente solitaria che spera di fare piu' kill di un altro compagno. sempre nelle situazioni ad ""imbuto"" provate a sfondare in 10 vedrete che riuscite a passare. il mortaio e fastidioso ok ma quanto ci vuole per farlo fuori? 3 secondi se ti armi di pasienza . per me e un capolavoro di gioco e gli unici 2 veri problemi sono : 1) quando ti sparano e ti nascondi dietro un muro , le pallottole non dovrebbero colpirti e invece puntualmente anche se sei nascosto un proiettile ti raggiunge e spesso e fatale se sei ferito...2) la luce tattica essere acciecato in pieno giorno sotto il sole e a dir poco ridicolo. nota personale i mezzi sono tutti ottimi ma gli aerei sembra un qualcosa per aggiungere divertimento fine a se stesso. se notate tutti quelli che si sbattono nel prendere un aereo l altra squadra a quasi gia' vinto ziaooo :D

Guarda sembri me quando parlavo di bc2 dove sostenevo che non poteva esistere il concetto di camperare, ma purtroppo almeno in corsa, quest anno è un gioco procamperare in metà delle mappe. È innegabile a mio avviso, non so come tu non possa rendertene conto e credo sia stao spiegato per bene qualche pagina dietro il perchè è un gioco procamper, non sono i fumogeni a fare la differenza o l'attacare in 12 contemporaneamente, e ti assicuro che almeno a fanatico, nelle tanto odiate mappe che tutti sappiamo, la gente li usa i fumogeni, e prova ad attaccare in parte coordinata (o hai trovato il modo di giocare 12 amici contro 12 o ti assicuro che è impossibile che in una partita giochino tutti per gli obbiettivi, e quando sono in 6 a farlo è gia un buon risultato) ma ci sono stazioni che anche se ci metti tutta la volontà che vuoi cooperando con i tuoi amici, bastano quei 4 difensori che si mettono nei punti strategici, dove tu per passare di li non puoi far altro che apparirgli davanti, perche aggirarli, passare di lato, o non entrare nella sua ottica visiva NON puoi, diventa praticamente impossibile, o meglio frustrante, salvo deficenza dei difensori, prendere alcune stazioni. Poi se sei uno che gioca solo a conquista allora è un altro discorso, anche se lo stesso la struttura di certe mappe avvantaggia chi parte da un determinato lato, o non cambia il fatto che se uno si sdraia in quel punto fa fuori tutti quelli che gli passano davanti, per esempio la bandiera in cima alle scale mobili di op metro, li vince chi parte dal lato stazione bus al 90%.

Poi non condivido il tuo giudicarlo un capolavoro, sicuramente un buon gioco, ma definire capolavoro un gioco con cosi tanti difetti e sbilanciamenti mi sembra esagerato, poi che piaccia e sia il gioco preferito non conta, ma essere un capolavoro un gioco deve essere a mio avviso privo di difetti sostanziali di struttura e squilibri nella giocabilità, e soprattutto per quanto riguarda giochi basati sul multy possono essere capolavori quando permettono a tutti di partire nelle stesse condizioni ed essere un gioco meritocratico, in questo a mio avviso bf3 c'è riuscito al 70%, mentre maggiormente c era riuscito bc2, anche se per qualche altro difetto di gameplay pesante non potevo definire un capolavoro anch esso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Patrick Soderlund, Executive Vice President della EA Games Label. “Il lancio di Battlefield 3 è stato solo l’inizio, dal momento che ci siamo ripromessi di mantenere vivo il gioco con contenuti aggiuntivi e miglioramenti di gameplay nei mesi a venire. Siamo entusiasti si poter ricreare e condividere alcune nuove esperienze di gioco targate Battlefield su queste amate mappe che solo Battlefield può offrire.”

 

MUSICA PER LE MIE ORECCHIE ! :shock:

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si? e dove hai letto questa regola? camperare..su battlefield non esiste si chiama difendere...per quelli che piangono dove in alcune mappe devono affrontare il nemico faccia a faccia spesso restano bloccati perche'? usate i fumogeni? sicuramente no nel 95% delle partite che faccio nessuno usa i fumogeni , troppo tattico per la gente solitaria che spera di fare piu' kill di un altro compagno. sempre nelle situazioni ad ""imbuto"" provate a sfondare in 10 vedrete che riuscite a passare. il mortaio e fastidioso ok ma quanto ci vuole per farlo fuori? 3 secondi se ti armi di pasienza . per me e un capolavoro di gioco e gli unici 2 veri problemi sono : 1) quando ti sparano e ti nascondi dietro un muro , le pallottole non dovrebbero colpirti e invece puntualmente anche se sei nascosto un proiettile ti raggiunge e spesso e fatale se sei ferito...2) la luce tattica essere acciecato in pieno giorno sotto il sole e a dir poco ridicolo. nota personale i mezzi sono tutti ottimi ma gli aerei sembra un qualcosa per aggiungere divertimento fine a se stesso. se notate tutti quelli che si sbattono nel prendere un aereo l altra squadra a quasi gia' vinto ziaooo :D

come ha detto sebadoc non c'entra l'uso dei fumogeni. in alcune mappe devi per forza passare da un certo punto per proseguire e se non passi di li non passi proprio. Ora io posso usare il fumogeno e cosa risolvo con quello? Appena proveò a passare in ogni caso ci sarà qualcuno nascosto chissa dove pronto a farmi fuori e io appena rinasco sono obbligato a passare di li perchè quella è l'unica strada. In bad company 2 su ogni mappa c'erano numerose vie per raggiungere una cassa o una bandiera e questo obbligava i camperoni a spostarsi se volevano beccarmi e in battlefield 3 la maggior parte sono camper c'è poco da fare! Poi li trovi quei cecchini che veramente stanno difendendo un obiettivo , niente da dire su questo, ma non puoi dirmi che non ci sono camper ma sono tutti difensori perchè la cosa è evidente!

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Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

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ma io so che ogni volta che uccidi qualcuno prendi la piastrina.

se ne prendi due allora la puoi usare anche tu

 

nel editor di baltlelog di bc3 c'e il simbolo del catenaccio solo dopo le ho prese una volta e ed e' sbloccato in quelle piu di una kill

a me sembra che si debba comunque fare quello che la piastrina richiede per poterla usare. Ad esempio se rubi la piatrina a un cecchino e su questa piatrina ci sono le uccisioni fatte con un tipo di fucile tu devi comunque farle quelle uccisioni con quel fucile per avere le piastrine!

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Ok ma quello che mi chiedo è meglio salvaguardare il lettore e le orecchie dal rumore o vedere nessun effetto pop-up o caricamento texture leggermente ritardato per un singolo gioco che probabilmente sarà giocato per un anno e passa? Magari con le nuove xbox il rumore si sente poco, ma per chi ha le vecchie x, quelle con il malloppo di hdd esterno, secondo me se ha in previsione di giocarci a lungo e per piu ore al giorno è controproducente.

Alla fine io ho scelto di installarlo, il disco che gira in continuo (vecchia xbox) è insopportabile :D

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