Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

non sono d'accordo con te in quanto:

- non esiste un gioco perfetto e spesso qualcosa che non va la si trova per ragioni puramente soggettive;

- giocare prima un titolo significa stancarsi prima di questo, ovviamente è soggettivo. non mi ero stancato di cod 4 per due anni, invece, dei capitolo successivi e dei vari bf dopo pochi mesi.

 

permettimi però che non è normale passare da 83 per una testata, a 95 per un'altra.... ci balalno 12 punti di differenza! qua no nsi parla di recensioni fatte da utenti che quindi ci mettono più o meno pathos, si dimostrano più o meno bimbiminkia..

I giornalisti dovrebbero giduicare fattore oggettivi, non le sensazioni che provano..aspetti tangibili, capito!? ...

http://g.bf3stats.com/360/bf3s_dogt/galex1983.png
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi però che non è normale passare da 83 per una testata, a 95 per un'altra.... ci balalno 12 punti di differenza! qua no nsi parla di recensioni fatte da utenti che quindi ci mettono più o meno pathos, si dimostrano più o meno bimbiminkia..

I giornalisti dovrebbero giduicare fattore oggettivi, non le sensazioni che provano..aspetti tangibili, capito!? ...

 

In realtà, almeno per come sono abituato io, la forbice è di 1,2 punti su una scala da 1 a 10 (tipo quella di MX e altre testate ita).

Abituiamoci a questi voti, il single a quanto pare è sottotono (sticaz...aggiungo :mrgreen: ), ma se l'hanno messo va valutato, e da quanto si vede sta andando a influire negativamente su recensioni e voti.

Ma se leggete le rece tutti esaltano il multy!!!

 

:ok:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior recensione è fatta da noi stessi...ci deve divertire, dare emozioni!

 

Concordo. Soprattutto se consideriamo che, in questo caso, va tenuta in conto la componente multigiocatore. Per giudicare quest'ultima ci vogliono ore e ore di gameplay, se non mesi, per verificare la gestione dei server, il Net-code e altro.

 

Credo che i recensori "specializzati" più seri dovrebbero recensire a ridosso del Day-One la campagna in singolo. Dopo un paio di mesi di prova, proporre una cosiddetta recensione post-mortem del multigiocatore.

 

Per il resto, concordo, la miglior recensione la fa l'acquirente che ci spende tempo e soldi.

Modificato da cancan
  • Upvote 1

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo la recenzione di MX , se il recensore non gli da 10...gli aspetta il linciaggio.

 

io metterei 10 a fiduca.....cosi facciamo tutti felici e contenti.

 

la medacritic attuale e' 85, tenendo presente che Batman e' a 95 , contro 88 di battlefield 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi però che non è normale passare da 83 per una testata, a 95 per un'altra.... ci balalno 12 punti di differenza! qua no nsi parla di recensioni fatte da utenti che quindi ci mettono più o meno pathos, si dimostrano più o meno bimbiminkia..

I giornalisti dovrebbero giduicare fattore oggettivi, non le sensazioni che provano..aspetti tangibili, capito!? ...

i pareri relativi ai redattori, sopratutto in ambito dei videogiochi, non valgono praticamente nulla e sono solo tanto fumo in faccia.

ad esempio ci sono giochi con grafica e gameplay da 9 ma che purtroppo dopo 30min diventano monotoni e noiosi e già questo basta per seppellire il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo la recenzione di MX , se il recensore non gli da 10...gli aspetta il linciaggio.

 

io metterei 10 a fiduca.....cosi facciamo tutti felici e contenti.

 

la medacritic attuale e' 85, tenendo presente che Batman e' a 95 , contro 88 di battlefield 2.

 

 

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

Ehy ey...

Non facciamo paragoni inutili...cosa vuol dire,"non capisco come batman possa prendere di più"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

cliccare sulla tua gametarg e vedere l'icona di battelfield3-che scimmia...ormai in questo giorni vado a spasso con king kong!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

 

siamo alle comiche. ora si paragonano i voti di generi differenti :crazy:

 

ragazzi sembra non abbiate mai letto una recensione in vita vostra. è normale che vadano confrontate fra loro (per lo stesso gioco natualmente), ma qui non è che stanno uscendo voti negativi, anzi! stiamo parlando si è no di mezzo punto di differenza, un'inezia.

facciamo un passo indietro: partiamo dal fatto che le recensioni siano estremamente utili per l'acquisto di un gioco.. i recensori non si divertono a scriver caxxate tanto per fare, a maggior ragione se il gioco magari non merita. Ad esempio, se per BF3 vi fossero stati voti oscillanti fra il 6 e 7, beh, a ragion veduta nessuno l'avrebbe più calcolato e non staremmo qui nemmeno a parlarne. io personalmente non l'avrei nemmeno considerato.. ma qui stanno fioccando numeri da capogiro che vanno dal'8,5 al 9 pieno su scala di 10! io non so quale fosse/sia la vostra media a scuola - concedetemi la metafora - ma se sul vostro pagellino spiccassero simil numeri sareste sicuramente da annoverare fra i prossimi premi nobel. cioè, metafore a parte, è chiaro che siamo di fronte ad un must-have! nun ce stann cazz 'e fà :D

Modificato da Mark Callaway

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

Vuoi mettere Batman e BF3? Marò ._. oltre al fatto che sono due giochi diversi, penso che non ci sia paragone..

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle comiche. ora si paragonano i voti di generi differenti :crazy:

 

ragazzi sembra non abbiate mai letto una recensione in vita vostra. è normale che vadano confrontate fra loro (per lo stesso gioco natualmente), ma qui non è che stanno uscendo voti negativi, anzi! stiamo parlando si è no di mezzo punto di differenza, un'inezia.

facciamo un passo indietro: partiamo dal fatto che le recensioni siano estremamente utili per l'acquisto di un gioco.. i recensori non si divertono a scriver caxxate tanto per fare, a maggior ragione se il gioco magari non merita. Ad esempio, se per BF3 vi fossero stati voti oscillanti fra il 6 e 7, beh, a ragion veduta nessuno l'avrebbe più calcolato e non staremmo qui nemmeno a parlarne. io personalmente non l'avrei nemmeno considerato.. ma qui stanno fioccando numeri da capogiro che vanno dal'8,5 al 9 pieno su scala di 10! io non so quale fosse/sia la vostra media a scuola - concedetemi la metafora - ma se sul vostro pagellino spiccassero simil numeri sareste sicuramente da annoverare fra i prossimi premi nobel. cioè, metafore a parte, è chiaro che siamo di fronte ad un must-have! nun ce stann cazz 'e fà :D

Quindi con questo tu ammetti che l'annuale cod è un must to have? XD

Mi permetto di dissentire su quest'affermazione. Spesso ci sono stati giochi che hanno preso bassi voti e pure ho trovato più piacevoli e profondi questi che i soliti giochi da 8.5/10 di cui il voto è solo il riflesso del brand stampato sulla copertina.

Va bene leggere le recensioni, ma queste bisogna saperle interpretare. Inutile dirvi che spesso nelle recensioni si omettono problemi che solo l'utente finale dichiara di notare o altre imperfezioni indegne di essere trascritte per analisi diretta del redattore.

Il titolo lo si prova e poi si decide, che sia una demo o a casa di un vostro amico in quanto è inutile dire:" Questo titolo non lo prendo perché ha preso 6/10".

E' un mio parere personale che riguarda le recensioni in generale.

 

metacritic sta dando :

battlefiled3 85

battlefield bad company 2 88

modern warfare 2 95

gears of war 91

call of duty black ops 87

 

giusto per sapere

su base single player, multi o generale?

in base alla tua dichiarazione avrei un bel po' di cose da dire a metacritic. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono mie dichiarazioni, ma quello di un sito autorevole.

 

Metacritic è un sito web statunitense che si occupa di aggregare recensioni dedicate ad album musicali, film o videogiochi; per ogni prodotto, Metacritic ne fornisce una valutazione, ottenuta trasformando ogni recensione in un punteggio numerico, e calcolandone quindi la media.

 

Il sito è stato fondato nel gennaio 2001 da Marc Doyle, laureato in giurisprudenza alla University of Southern California, assieme alla sorella Julie Doyle Roberts e al compagno di corso Jason Dietz[1], ed è stato acquistato da CNET nel 2005[1].

 

bisogna prenderle per quelle che sono, e' normale se un gioco piace lo prendo lo stesso alla faccia delle review.

 

la versione pc invece ha ottenuto 93

 

 

il confronto con BATMAN era giusto per la grafica..

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con questo tu ammetti che l'annuale cod è un must to have? XD

Mi permetto di dissentire su quest'affermazione. Spesso ci sono stati giochi che hanno preso bassi voti e pure ho trovato più piacevoli e profondi questi che i soliti giochi da 8.5/10 di cui il voto è solo il riflesso del brand stampato sulla copertina.

Va bene leggere le recensioni, ma queste bisogna saperle interpretare. Inutile dirvi che spesso nelle recensioni si omettono problemi che solo l'utente finale dichiara di notare o altre imperfezioni indegne di essere trascritte per analisi diretta del redattore.

Il titolo lo si prova e poi si decide, che sia una demo o a casa di un vostro amico in quanto è inutile dire:" Questo titolo non lo prendo perché ha preso 6/10".

E' un mio parere personale che riguarda le recensioni in generale.

 

leggi il mio commento in chiave "statistica", ovvero, sulla valutazione di più recensioni dello stesso gioco. facciamo l'esempio che hai considerato: call of duty. Annualmente si merita voti molto alti. perchè? come valutano il prodotto? banalmente i soliti aspetti: grafica, giocabilità, longevità, ecc. parametri questi in cui, volente o nolente, eccelle. escludiamo per un momento il divertimento soggettivo. basiamoci sull'oggettiva qualità di programmazione del gioco in questione. naturalmente tutti questi parametri si relazionano con l'eventuale concorrenza, con le migliorie hardware delle console sulle quali si evolvono. bene. se io fossi un nuovo utente xbox e cercassi per la prima volta un fps, beh vediamo, mi renderei da subito conto che COD e BF primeggiano. poco importa se cod si sia evoluto poco negli ultimi anni, resta il fatto essere - prendendo singolarmente ogni capitolo a cominciare da cod 2(eccezion fatta per il 3°) - uno dei migliori fps per console sviluppati negli ultimi 5 anni. Ma questo non vengo a dirtelo io, lo dicono anzitutto le recensioni e, a corroborare i fatti, le migliaia di persone che ci giocano soddisfatte. In soldoni: quando la maggiorparte delle review si attestano a valori alti, abbiamo la quasi-certezza di aver dinnanzi un gioco fatto bene.

questi discorso riguarda prettamente l'utenza media, escudendo dal discorso i vari FAN dei vari generi. esempio fra tutti: hokuto no ken musou, è una ciofeca per la critica eppure i fan del cartone hanno apprezzato. questo fa di hokuto un bel gioco? no, rimane una ciofeca oggettivamente. eppure... i fanboy se ne sbattono delle recensioni. ;)

WORK HARD - PLAY HARD

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alle comiche. ora si paragonano i voti di generi differenti :crazy:

 

ragazzi sembra non abbiate mai letto una recensione in vita vostra. è normale che vadano confrontate fra loro (per lo stesso gioco natualmente), ma qui non è che stanno uscendo voti negativi, anzi! stiamo parlando si è no di mezzo punto di differenza, un'inezia.

facciamo un passo indietro: partiamo dal fatto che le recensioni siano estremamente utili per l'acquisto di un gioco.. i recensori non si divertono a scriver caxxate tanto per fare, a maggior ragione se il gioco magari non merita. Ad esempio, se per BF3 vi fossero stati voti oscillanti fra il 6 e 7, beh, a ragion veduta nessuno l'avrebbe più calcolato e non staremmo qui nemmeno a parlarne. io personalmente non l'avrei nemmeno considerato.. ma qui stanno fioccando numeri da capogiro che vanno dal'8,5 al 9 pieno su scala di 10! io non so quale fosse/sia la vostra media a scuola - concedetemi la metafora - ma se sul vostro pagellino spiccassero simil numeri sareste sicuramente da annoverare fra i prossimi premi nobel. cioè, metafore a parte, è chiaro che siamo di fronte ad un must-have! nun ce stann cazz 'e fà :D

 

sono d'accordo tranne su una cosa... i maggiori siti e le maggiori testate al mondo PER ME non sono da prendere troppo sul serio.. valgono molto di più le opinioni dei recensori che lo fanno per passione, perchè non sono influenzati da nessuno

alla fine un gran gioco super pubblicizzato come un cod o battlefield a prescindere prende voti alti, contiamo poi che i recensori, a livelli abbastanza alti, ma nemmeno troppo NON possono mettere voti bassi anche se il gioco lo merita perchè farebbero fare una figuraccia alla rivista magari oppure perchè il recensore rischia il posto ;) ho 1 amico ed 1 conoscente che poi mi hanno raccontato cose simili per non parlare della famosissima storia di gamespot e kane e linch, quella del recensore licenziato per il voto troppo basso..per quel vomito poi era giusto il 4....

 

ormai è parecchio tempo che non leggo niente..tra i video e le demo vado sempre a colpo sicuro

 

fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, e' proprio un gran gioco, non capisco come possa batman prendere di piu'..

il lavoro fatto dalla dice per mappe, armi, realismo, game play non penso che possa essere paragonato a un altro gioco.

gia' dalla beta il game play era evidente, ora che e' uscito con grafica pompata e effetti spettacolari e' un capolavoro!

 

http://g.imagehost.org/0724/doson_non_ci_credo.gif

 

stai scherzando?? :o

 

 

comunque sbagliate tantissimo a guardare solo i voti delle recensioni, non valgono nulla: quel che vale è la recensione scritta, e se ancora prima di uscire, dicono che l'online migliore di tutti tempi...beh, non la prendo neanche in considerazione, non per qualcosa legato al titolo, ma perchè l'online è plasmato da chi ci gioca più che altro, e visto che non ha ancora quel suo milioncino di utenti, non si può ancora dare un giudizio visto che non possono saltare quelli che potrebbero essere gravi difetti. questo è un mio pensiero, su qualunque gioco, quindi preferisco basarmi sui video e giudicarlo da me, senza lasciare il mio pensiero in balia di altri, non sono una pecora ;)

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://g.imagehost.org/0724/doson_non_ci_credo.gif

 

stai scherzando?? :o

 

 

comunque sbagliate tantissimo a guardare solo i voti delle recensioni, non valgono nulla: quel che vale è la recensione scritta, e se ancora prima di uscire, dicono che l'online migliore di tutti tempi...beh, non la prendo neanche in considerazione, non per qualcosa legato al titolo, ma perchè l'online è plasmato da chi ci gioca più che altro, e visto che non ha ancora quel suo milioncino di utenti, non si può ancora dare un giudizio visto che non possono saltare quelli che potrebbero essere gravi difetti. questo è un mio pensiero, su qualunque gioco, quindi preferisco basarmi sui video e giudicarlo da me, senza lasciare il mio pensiero in balia di altri, non sono una pecora ;)

Ah ma guarda, dopo le varie recensioni di Uncharted 3 direi che non valgono più nulla nemmeno con la parte scritta. C'era gente emozionata ed esaltatissima, lo si leggeva proprio nelle parole il "dobbiamo esaltare la recensione per alzare le vendite".

 

Multiplayer.it ha dato 9 a BF3 versione PC (!) e 9,7 a Uncharted 3. MAH

Safety and Peace ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma guarda, dopo le varie recensioni di Uncharted 3 direi che non valgono più nulla nemmeno con la parte scritta. C'era gente emozionata ed esaltatissima, lo si leggeva proprio nelle parole il "dobbiamo esaltare la recensione per alzare le vendite".

 

Multiplayer.it ha dato 9 a BF3 versione PC (!) e 9,7 a Uncharted 3. MAH

 

ma il punto è: le recensioni sono il punto di vista di chi la recensisce, si può essere oggettivi solo se si parla di specifiche hardware, ma tutto il resto è soggettivo :teach:

su M.IT hanno dato dei voti mediocri, oltre a parlare malissimo, di red river e dragon rising, solo perchè erano simulativi veri, magari non ai livelli di arma, e non erano arcade come BF3 o COD (cosa scritta nera su bianco, ma con altre parole). :o

io lo dirò sempre: guardatevi i video, se vi attira, compratelo, e dopo minimo 2 mesi, massimo un anno, date il vostro giudizio sul multy :ok: però forse la mia è utopia, dato che si grida al CAPOLAVORO o BRODO RISCALDATO ancor prima dell'uscita del gioco :ass:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... brucia che il gioco tanto atteso e pompato dalle pubblicità non sia nemmeno a livello del suo predecessore bad company 2, potrete stare a parlare per mille pagine di topic, ma dopo i proclami di EA che ha buttato in faccia a tutti la splendida versione per pc, mio malgrado ci si deve imbattere nel gioco MEDIOCRE che è Battlefield 3 per console. Io purtroppo sono tra quelli che lo ha prenotato e sicuramente se lo godrà perchè cmq sarà un giocone ma ma... e se... se si fossero concentrati sulla versione per console e poi avessero fatto una conversione per pc... saremmo stati tutti più felici.

Peccato, sarà per la prossima volta.

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

 

Scusami, a rischio di essere sospeso, ma te lo devo proprio dire:

 

questo è il commento più stupido che si possa trovare in 287 pagine di topic!

 

:ok:

  • Upvote 3

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...