Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

E no dai pur essendo fanatico non piú fanatico alla fine c'è ben differenza tra le due modalità:

- salute 100----> 60 e non autorigenerante. Cambia drasticamente l'approccio al gioco, nel primo sei piu rambo e highlander, vai piu tranquillo, conta maggiormente il tipo di arma che usi per uccidere rispetto all altro, e hai molte piu chance di sopravvivere, anche se spari per secondo.

- fuoco amico Si---->NO anche qua ti cambia completamente l approccio, tu puoi buttarti nella mischia, passare davanti ai compagni, che sparano passare sotto i mortai, gli rpg, le granate dei tuoi compagni, e in sto gioco dove il 70% son genieri la differenza è abissale secondo me.

- triangolo sulla testa Si--->NO anche qua cambia a normale uno premendo back vede apparire un triangolo sulla testa del nemico che magari non ha mai visto, magari nascosto e invisibile dallo schermo perche dietro un cespuglio, coperto dal fumo o quel che vuoi e poi basta che spari al triangolo alla cieca e lo uccide con un bel headshot solo perchè gli appare in faccia il triangolo.

-spot su mappa, entrambi lo hanno ma credo ci sia una netta differenza di tempo di durata del triangolo, a fanatico dura una manciata di secondi, giusto il tempo di dirti occhio li in zona stai allerta, a normale rimane fisso a lungo e tu puoi andartelo proprio a cercare per bene e coglierlo di spalle guardando il verso del triangolo dove la punta corrisponde alla faccia.

- mezzi autorigeneranti SI---> NO. Si spiegano da soli i vantaggi.

- altri aiuti su schermo come : numero colpi caricatore, percentuale salute, mirini su schermo anche quando non miri con LT son tutte piccole cose che a fanatico noni sono, ora togliendo i primi due dove evidentemente vai piu a sensazione, il fatto che per esempio anche quando non miri ci siano i segnali di mira è un altra semplificazione che a fanatico fortunatamente non c'è, e si nota la differenza soprattutto con armi come il lancigranate, o quando se costretto a sparare senza mirare causa vicinanza improvvisa del nemico.

 

Poi ci saranno altre cose ma per ora mi vengon queste, quindi senza stare a dire quale è migliore o peggiore, perche li conta cosa uno preferisce e il livello di sfida che cerca, pur tutti d accordo che il fanatico ormai non è piu una modalita hardcore come in passato, secondo me le differenze comunque tra modalità normale e modalita fanatico attuali sono evidenti e sostanziali, da renderli sempre due giocabilità molto diverse, purtroppo questo fanatico molto meno realistico e con un livello di sfida inferiore rispetto bc2.

 

Le differenze sono veramente minime dalla modalità normale... Ti ricordi per caso in BC2 che cosa significava " Fanatico"? cecchinare con un colpo solo, riuscire ad ucidere una o più persone che ti capitavano davanti di spalle... In questo " Ipotetico fanatico di BATT.3" può anche succedere che nella stessa situazione uno dei due nemici si giri e riesca ad ucciderti, e questo mi spieghi cos' ha di diverso dalla modalità normale??? Per quanto mi riguarda se la dice non farà un aggiustamento su questa modalità " Fanatico" il gioco non ha nulla più da regalarmi.. quindi lo venderò per un altro titolo.Spero naturalmente che abbassino l' energia con un aggiornamento, ma non sò se sia possibile farlo. secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono veramente minime dalla modalità normale... Ti ricordi per caso in BC2 che cosa significava " Fanatico"? cecchinare con un colpo solo, riuscire ad ucidere una o più persone che ti capitavano davanti di spalle... In questo " Ipotetico fanatico di BATT.3" può anche succedere che nella stessa situazione uno dei due nemici si giri e riesca ad ucciderti, e questo mi spieghi cos' ha di diverso dalla modalità normale??? Per quanto mi riguarda se la dice non farà un aggiustamento su questa modalità " Fanatico" il gioco non ha nulla più da regalarmi.. quindi lo venderò per un altro titolo.Spero naturalmente che abbassino l' energia con un aggiornamento, ma non sò se sia possibile farlo. secondo voi?

credo sia possibile farlo ma secondo me questa è solo una mossa ben studiata da ea/dice per far comprare il gioco all'uscita e nei mesi successivi.. nel senso: hanno rilasciato un gioco che permette un approccio per i giocatori provenienti da qualunque altro fps così che tutti ci si fiondassero. Fatto questo si sono resi conto che i risultati sperati sono stati raggiunti e quindi nei mesi prossimi faranno tornare battlefield quello che è veramente, metteranno un fanatico degno di essere chiamato così e aggiusteranno tutto. Credo che questa mossa di rilasciare un gioco per tutti serviva solo per attirare tante persone, ora piano piano, un passo alla volta porteranno il gioco sulla retta via, imho.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Approfitto per chiedere un consiglio. Come arma di difesa personale, meglio il P90 o il PWD. L'UMP-45 non mi piace granchè

 

 

 

Io ho usato in lungo e in largo il PWD. Ora sto usando anche il P90 e, non è affatto male ma continuo a preferire il primo.

Per quanto riguarda la dogtag ti rimando a questo video:

 

 

Buon divertimento! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedere un consiglio. Come arma di difesa personale, meglio il P90 o il PWD. L'UMP-45 non mi piace granchè

Io le uso entrambi, sono ottime armi a distanza ravvicinata e buone da media distanza.

PWD ---> più danni ad ogni colpo ma ha un caricatore ridotto.

P90 ---> rateo di fuoco maggiore rispetto al PDW e caricatore da 50 colpi circa.

che figata poco credibile ma sempre una figata

Per me è possibile, anche se una cosa del genere ti capiterà una volta nella vita se hai culo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa patch per limitare torce e laser che ti accecano,esce o no? Io inizio a stufarmi

Credo che esca il 13 dicembre assieme al dlc

 

Se vi interessa ho trovato queste schede che spiegano bene le caratteristiche delle varie armi:

 

http://symthic.com/?s=bf3

Ottimo! Grazie :ok:

Modificato da Chrono
Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono veramente minime dalla modalità normale... Ti ricordi per caso in BC2 che cosa significava " Fanatico"? cecchinare con un colpo solo, riuscire ad ucidere una o più persone che ti capitavano davanti di spalle... In questo " Ipotetico fanatico di BATT.3" può anche succedere che nella stessa situazione uno dei due nemici si giri e riesca ad ucciderti, e questo mi spieghi cos' ha di diverso dalla modalità normale??? Per quanto mi riguarda se la dice non farà un aggiustamento su questa modalità " Fanatico" il gioco non ha nulla più da regalarmi.. quindi lo venderò per un altro titolo.Spero naturalmente che abbassino l' energia con un aggiornamento, ma non sò se sia possibile farlo. secondo voi?

Si ma son d accordissimo con te, anche io preferivo 10000 volte il fanatico hardcore di bc2, pero se analizziamo oggettivamente il fanatico maffo di bf3 con la modalità normale di bf3 le diversità e l approccio al gioco sono evidenti e costringono la gente a giocare diversamente.

Ricapitolando o meglio riassumendo alla pappardella che ho scritto sopra:

Nella modalità normale si gioca guardando la mappa e sfruttando a pieno gli aiuti

Nella modalità fanatico si gioca dando una sbirciatina alla mappa e sfruttando una parte di aiuti

Nella modalità fanatico di bc2 si giocava guardando solo lo schermo e sfruttando gli aiuti che venivano esclusivamente dal microfono degli amici.

 

Si è vero, ci sono queste differenze. Ma alla fine per il mio modo di giocare (non controllo quasi mai la mappa e gli indicatori di salute e munizioni sono importanti ma non fondamentali per me) la differenza sostanziale sono i punti salute e l amancanza degli spot sui nemici. Ovviamente è un parere molto personale, basato anche sul mio modo di giocare. Per esempio in COD giocavo fanatico, qui non mi dispiace affatto, ma non lo trovo granchè diverso dalla modalità normale. Cmq molto meno che in passato.

 

Approfitto per chiedere un consiglio. Come arma di difesa personale, meglio il P90 o il PWD. L'UMP-45 non mi piace granchè

 

 

Uh, come? Come? :)

Per me allora sbagli se giochi senza guàrdare la mappa non ha senso giocare a normale perche il 99% dei giocatori condiziona la sua partita guardano i triangoli sulla mappa. E poi gli spot sui nemici ci sono lo stesso a fanatico, durano meno ma ci sono. Poi vabe ognuno i suoi gusti, ma secondo me parti svantaggiato se come dici te giochi davvero non guardando la mappa.

 

credo sia possibile farlo ma secondo me questa è solo una mossa ben studiata da ea/dice per far comprare il gioco all'uscita e nei mesi successivi.. nel senso: hanno rilasciato un gioco che permette un approccio per i giocatori provenienti da qualunque altro fps così che tutti ci si fiondassero. Fatto questo si sono resi conto che i risultati sperati sono stati raggiunti e quindi nei mesi prossimi faranno tornare battlefield quello che è veramente, metteranno un fanatico degno di essere chiamato così e aggiusteranno tutto. Credo che questa mossa di rilasciare un gioco per tutti serviva solo per attirare tante persone, ora piano piano, un passo alla volta porteranno il gioco sulla retta via, imho.

Ma se parliamo della stessa casa che non ha mai sistemato i problemi piu grossi in bc2 da quando è uscito io non nutro molte speranze. Per me il gioco non lo hanno minimamente contemplato per la modalità fanatico, basta vedere come si sono comportati, come l hanno tenuta all oscuro per mesi e quali gadget hanno messo, gadget che il 50% di loro necessità di mappe, e se non sbaglio leggendo nel topic si sosteneva che la dice avesse dichiarato che l aggiunta di mappe e spot nella hardcore era proprio dovuta ai gadget. Quindi o eliminano i gadget oppure è una utopia rivedere il fanatico in bc2 style.

Poi concordo che hanno fatto tutto questo per un discorso di vendite e guerre aperte, ora che come numeri hanno perso questa guerra, direi persa alla grande anche se guardiamo le medie dei voti ecc, forse si dedicheranno maggiormente al cliente e ai fan piu hardcore, ma lo stesso non vedo come possano ritornare sui vecchi passi adesso, sarebbe anche concettualmente sbagliato adesso un fanatico senza nulla con tutti questi gadget secondo me, e ci farebbero la figura meschina e presa per i fondelli loro come azienda.

Poi ti pongo una domanda: ti piacerebbe una modalita fanatico come in bc2 ma con tutti questi squilibri dettati dai gadget o meglio da questi tripli gadget ,soprattutto dei mezzi? Poi già il camping per colpa di queste mappe è a livelli mai visti, se gli togliamo la mappa non pensi sarebbe la definitiva mazzata che ti fa buttare via il gioco direttamente perche lo rende ingiocabile?

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Poi ti pongo una domanda: ti piacerebbe una modalita fanatico come in bc2 ma con tutti questi squilibri dettati dai gadget o meglio da questi tripli gadget ,soprattutto dei mezzi? Poi già il camping per colpa di queste mappe è a livelli mai visti, se gli togliamo la mappa non pensi sarebbe la definitiva mazzata che ti fa buttare via il gioco direttamente perche lo rende ingiocabile?

Guarda concordo pienamente su tutto. Anche secondo me il gioco ha problemi di struttura e per struttura intendo una molteplicità di cose (mappe, gadget triplo, rapporto colpi/morte, difficoltà visiva nel distinguere i nemici, gadget dei mezzi,distruttibilità che non influenza la giocabilità, essere un gioco prodifensori ecc ecc) quindi anche io, per rispomdere alle tue domande, temo che al momento attuale eliminare completamente mappe, spot e aiuti nella modalità fanatico, per quanto mi piaccia l idea, possa solo ancora di piú rendere ingiocabile il gioco soprattutto in certe mappe, e lo dico con una tristezza immensa. Purtroppo il gioco alla base non è strutturato per un fanatico alla bc2, temo che se aggiungessero una nuova difficolta o cambiassero l attuale fanatico il gioco funzionerebbe solo su alcune mappe, quelle piu procamper gia non saprei, potrebbe peggiorare alla grande come invece migliorare. Insomma sarebbe da provare, ma temo che proprio per struttura il gioco non sia fatto per essere un fanatico come in bc2. Alla fine perche funzionava bene il fanatico di bc2? per le mappe strutturate per un approccio sia d attacco che di difesa piu vario e piu aperto, per non esserci la posizione prone, quindi gli avversari difficilmente si mimetizzavano, nascondevano o diventavano invisibili se coprivano i pochi passaggi piu forzati, aveva un miglior numero di colpi/ uccisone ( su tutti lo scout aveva senso) e soprattutto l equilibrio dei gadget dei mezzi ( escluso l elicottero), dove indipendentemente da tutto ci voleva un colpo in piu al massimo sia che tu fossi livello 50 o livello 1. Questo bf3 è l opposto e anche se mettessero il fanatico alla bc2 non credo possa legare e essere equilibrato come in passato, proprio perche di base il gioco non si presta piu ad essere equilibrato nel complesso.

 

Detto auestovorrei provarlo in tutti i casi, se non funzionasse metto l anima in pace e gioco ad altro.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato in lungo e in largo il PWD. Ora sto usando anche il P90 e, non è affatto male ma continuo a preferire il primo.

 

Buon divertimento! :mrgreen:

Grazie Mat, proverò anch'io il PWD! ;)

 

Per me allora sbagli se giochi senza guàrdare la mappa non ha senso giocare a normale perche il 99% dei giocatori condiziona la sua partita guardano i triangoli sulla mappa. E poi gli spot sui nemici ci sono lo stesso a fanatico, durano meno ma ci sono. Poi vabe ognuno i suoi gusti, ma secondo me parti svantaggiato se come dici te giochi davvero non guardando la mappa.

La guardo poco. Anche perchè se ti metti a fissare la mappa finisce che ti killano. Lanci un'occhiata in momenti di relativa calma ma non la uso tantissimo. Almeno, questo è il mio modo di giocare.

Onestamente il fatto che i nemici muoiano prima, per quanto mi riguarda non giustifica il passare ad una modalità in cui i dementi e i bimbominkia possono fare quel che gli pare. Già il gioco è pieno di bug e difettucci vari, dover avere a che fare anche con gente della propria fazione che ti killa per chissà quale motivo, proprio non mi va. Ma per cosa poi? per poter dire che io gioco in modalità "hard core". Hmmmm non mi interessa molto grazie. Io non sono un hard core gamer, sono un giocatore un pò sfigato con un bimbo piccolo e poco, pochissimo tempo (rispetto a quanto vorrei) per giocare.

Capisco il tuo punto di vista, ma ti ripeto, ho giocato a fanatico in BF3 e non mi ha dato motivi particolari per scegliere questa modalità piuttosto che quella normale.

Quando sono in compagnia degli amici del forum non disdegno una partita a fanatico, conquista o qualsiasi altra modalità. Ma da solo metto su il disco e faccio partire una partita veloce, senza stare nemmeno a smanettare con il Browser.

Poi magari è semplicemente perchè sono scarso... :mrgreen:

 

 

P.S. Ma cosa aspettano quelli di Stats Verse ad andare on line anche per BF3? Per BC2 ho amato quel sito per le statistiche.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato a fare un pò di esperienza con gli elicotteri , un vero disastro ....ho fatto zero punti al primo tentativo e in continuazione venivo abbattutto da una specie di carro armato lanciamissili .....l'elicottero era un j-little bird (mi sembra) e aveva una mitraglia ...non riuscivo nemmeno a mirare il carro....figuriamoci a distruggerlo !

domande :

- c'è un modo e un posto per imparare a guidare gli elicotteri ?

- come si fa a stare fermi in aria a una certa altezza ?

 

al secondo tentativo sono riuscito a fare pochi punti , ma in compenso mi avranno abbattuto 30 volte.....infatti il tipo ha fatto piu' di 7000 punti , io 350 !!!

possibile che per imparare e avere altri missili devo fare partite cosi' ????

 

- in quali mappe trovo elicotteri da guerra da usare ? e dove nelle mappe ? continuo a capirci niente delle differenze nelle armi tra attaccanti e difensori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripreso da qualche giorno a giocare a Battlefield dopo taaanto tempo passato su Dark Souls e Deus Ex e.....

 

 

ebbene sì, tutta la delusione che avevo all'inizio per colpa delle mie aspettative è passata, adesso il gioco mi piace per davvero, gioco a fanatico e non mi sento più di lamentarmi, sto facendo delle partite e mi sto divertendo da morire ! In più adesso gioco solo a corsa come in bc2, giocare a conquista è fin troppo dispersivo per consolle, si vedono solo basi che si attivano e si perdono e stop. Su caspian border capitavano partite praticamente desolate, senza incontrar nessuno. whew.gif

 

Guardatelo con occhio diverso e vi piacerà credetemi, adesso mi destreggio bene fra le classi e devo dire anzi che, una volta accessoriate tutte le armi, personalizzare i kit durante la partita (come cambiare un lanciamissili da libero ad aggancio o mettere le mine al posto dell'attrezzo riparatore) è davvero facile, veloce e comodo con questo nuovo menù. Ieri su Isola di Kharg avrò fatto questi cambi centinaia di volte e mai avuto inutili perdite di tempo per cambiare qualcosa o inserire qualcos'altro.

 

Ah, ultima cosa, mi sembra abbastanza lecito dire che i difensori sono avvantaggiati ma quando si riesce a fare gioco di squadra in attacco, sbaragliare l'intera difesa nemico vedendo nemici ritirarsi e correre a destra e sinistra dalla disperazione vedendoli poi cadere come pere sotto il fuoco dei nostri fucili pesanti è assolutamente EPICO :evil:

 

P.s. per gli elicotteri e i caccia basta fare esperienza passo dopo passo, all'inizio ero più scarso di una matricola ma adesso riesco a far fuori i carri armati semplicemente con le mitragliatrici dei caccia !

 

Unico neo negativo facilmente risolvibile con il gioco di squadra sono i flare.... si ricaricano troppo velocemente e il tempo che si impiega per lanciare due missili di fila impedisce la distruzione dei velivoli. Poi però ieri durante una partita entra un altro ragazzo geniere come me e martellando a suon di missili guidati un elicottero d'assalto ecco che questo non ha avuto il tempo di ricaricare i flare e BOOM! si schianta in fiamme contro un palazzo :ok:

 

Chi volesse aggiungermi per giocare faccia pure, nella mia lista ho LARDOSO e ERIK71 solo che capita pochissime volte di giocare insieme :ok:

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Poi ti pongo una domanda: ti piacerebbe una modalita fanatico come in bc2 ma con tutti questi squilibri dettati dai gadget o meglio da questi tripli gadget ,soprattutto dei mezzi? Poi già il camping per colpa di queste mappe è a livelli mai visti, se gli togliamo la mappa non pensi sarebbe la definitiva mazzata che ti fa buttare via il gioco direttamente perche lo rende ingiocabile?

hai ragione in tutto quello che hai detto. Riguardo alla tua domanda effettivamente con tutti questi gadget e con queste mappe procamping l'assenza della mappa peggiorerebbe solo la situazione. D'altro canto però chi è si è abituato a giocare senza guardare la mappa risulta estremamente svantaggiato perchè magari sta conquistando una bandiera ben nascosto ma viene ucciso perchè è stato spottato ed è visibile sulla mappa :bang: credo che l'unico modo per tornare al fanatico di bad company sia quello di:

1) ridurre il numero di cecchini a 2/3 per fazione;

2) riduzione dei perk e gadget per la modalità fanatico, nel normale si possono lasciare anche se certi vanno rivisti;

3) risistemazione di alcune stazioni mcom/bandiere in alcune mappe (una su tutte "oltre la senna" in difesa! :acc: )

Con questi accorgimenti credo che le cose potrebbero migliorare ma secondo me hanno troppa paura di perdere giocatori e quindi lasceranno tutto così, purtoppo!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è il grandioso giorno, non vedo l'ora!

 

3) risistemazione di alcune stazioni mcom/bandiere in alcune mappe (una su tutte "oltre la senna" in difesa! :acc: )

Con questi accorgimenti credo che le cose potrebbero migliorare ma secondo me hanno troppa paura di perdere giocatori e quindi lasceranno tutto così, purtoppo!

O picco Damavand, fa venire il ribrezzo.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani è il grandioso giorno, non vedo l'ora!

 

 

O picco Damavand, fa venire il ribrezzo.

si esatto, per riuscire ad attivare la carica bisogna giocare 12 contro 2 perchè se no è quasi impossibile!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...