Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Jimm mi sta piacendo molto la discussione che stiamo avendo almeno è costruttiva :) ti posso chiedere quali sono le cose peggiorate post patch? intendi lag o aRrmi overpower? Io dopo la patch ho notato che molti hanno tolto l'irnv e FINALMENTE direi, la luce tattica ora non la usa piu nessuno ( anche questa era troppo over ) e purtroppo che si sono imparati a usare sto maledetto usas ( spero in una futura patch per ridurre questo pompa che è assurdo ). COsa della patch che non mi è piaciuta sono le mine indicabili da tutti ( basta la visione termica per individuarle ma vabbè ) e qualche squilibrio nel famas, non intendo depotenziare il famas ma dovrebbero aumentare le altre :)

 

Quoto sulle modifiche apportate dalla patch, l'IRNV è totalmente inutile ora (meglio così) e le torce non accecano, peccato per il Famas, ma hanno già detto che verrà corretto.

 

Comunque è normale che ci sarà sempre qualche squilibrio e la gente lo userà al massimo, c'è in ogni gioco competitivo.

 

Tornando al discorso delle differenze con BC2 io non ne vedo molte, perchè sia a BC2 che BF3 gioco a normale, mentre capisco che il fanatico è stato praticamente rimosso. Ora è un bel po' che non gioco a BC2, ma non so se potrei fare a meno della possibilità di sdraiarsi e del fuoco di soppressione (la più grande novità imho).

 

Be ma anche un gioco pieno di difetti puó essere il gioco preferito per un altro, se guardiamo al valore oggettivo e assoluto del gioco, se giriamo per i vari forumitaliani o internazionali, se guardiamo ai clienti piu affezionati alla serie fin dai tempi di bf2 son piu quelli che lo criticano, che lo odiano per mille cose, che quelli lo lodano e giustificano qualsiasi dubbia scelta. Doveva essere il gioco rivoluzionario, che aveva vinto tutti i premi ancora prima di uscire, poi una volta uscito sembra sia entrato nel dimenticatoio per critici e per quanto pareri ultra positivi, premi ecc.

Alla fine sembra il rovescio della medaglia, piace piu ai nuovi utenti, a chi non ha magari mai avuto esperienze con bc2, o battlefield2 che a quelli che ci hanno giocato e hanno passato ore e ore su questi giochi, dove molti veterani lo hanno abbandonato e avevano riposto speranze in questo nuovo capitolo salvo poi essere talmente delusi da abbandonarlo o criticarlo. E ti diró di piu attualmente se io provenissi da cod, gioco che non sopporto neanche intendiamoci, criticherei lo stesso bf3 per la sua infinità di aiuti, cioé davvero alla fine se ci pensate ha meno aiuti cod di battlefield, un gioco basato sulla cooperazione e con una identita ben precisa, questa cosa deve far riflettere a mio avviso. Poi basta mettere un imho e tutto si risolve chiudendo la diatriba, ma secondo me questi son dati oggettivi, senza togliere che possa essere per alcuni il gioco migliore mai giocato per i loro canoni, evidentemente questo bf3 é stato SOLO studiato per una certa tipologia di persone, e non piu per fan e veterani della serie che amavano il gioco per punti ben precisi. Davvero basta farsi un giro nei forum e vedere che son critiche continue. Diciamo che il pregio migliore del gioco è di divdiere il pubblico, o si ama o si odia, poi ti guardi in giro e non c'e altro, quindi magari la gente spera ancora in qualche miglioramento o quale regressione per essere piu simile al passato. :lol:

 

Io sinceramente non capisco, ho giocato a BC2 per 2 anni e sto apprezzando molto BF3 (continuo a sottolineare che gioco a normale), quali sono tutti questi aiuti che sono stati aggiunti?!? A me pare solo più personalizzabile a livello di armi, più vario a livello di gameplay (per fortuna che con Karkand è tornata la distruttività ambientale) e, sfortunatamente, più brutto graficamente

Link al commento
Condividi su altri siti

no forse non ci stiamo capendo, probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa ma in due modi diversi! Premetto una cosa: io amo battlefield e non comprerei mai cod!

Detto questo io ho detto che per alcuni aspetti è simile alla concorrenza perchè a parte alcune mappe veramente alla battlefield (una su tutte confine sul caspio) altre come oltre la senna, gran bazar, operation metro sono sconosciute alla serie battlefield, non c'entrano veramente con la serie, vabbe facciamo finta di niente e passiamo oltre.

Il gameplay è troppo frenetico ed è per questo che l'ho accostato alla concorrenza, lo so che in cod è diverso ma è più simile che a bc2 e te lo posso dire perchè ci ho giocato per più di un anno di fila a bad company 2 e qualche volta ci gioco ancora! La colpa del fatto che la gente non collabora io non la darei solo ai players, ma anche agli svilupatori che hanno inserito alcuna cose che favoriscono tutto ciò..dimmi a cosa cavolo serve mettere le uccisioni/morti nella tabella ingame, non serve assolutamente a nulla e tanti, tantissimi giocano solo per far si che quel cavolo di rapporto k/d non vada in negativo a fine partita! I mezzi sono sacrosanti e sono d'accordo con te su questo ma perchè fare in modo che ogni mezzo abbia fino a 3 gadget che li renda immortali?? Il fanatico è uno scempio, non si può guardare, potevano chiamarla modalità normale 2 ed era meglio!

 

Mah Oltre la Senna è un normale cittadino carnaio come ce ne son stati tanti su BF. A partire da Berlino, Stalingrado, Quang Tri 1968 e la stessa Karkand, visto che in passato non era possibile entrare negli edifici e veniva fuori un puttanaio nel viottolo che porta all'hotel con conseguente spammata di granate :asd:

Posso darti ragione su Bazar e Metrò che sono delle mappe piuttosto inutili..

 

 

http://i31.servimg.com/u/f31/12/04/33/89/20ecb210.jpg

 

Quello è lo scoreboard di BF1942. Come potrai vedere anche li venivano segnate le uccisioni e le morti.. Aggrapparsi a questa cosa per giustificare il fatto che la gente non collabori, mi pare una cosa piuttosto effimera.

 

Per quanto riguarda i mezzi "immortali", non so.. Esistono milioni di modi per abbatterli e penso di aver elencato precedentemente come. Vi do pienamente ragione sulla porcata degli elicotteri da trasporto che possono essere riparati, ma sul resto no.. Ad un tank se arrivano 3 colpi di RPG e diventa inutilizzabile (ne bastano due se colpito sul retro), causa fiamme. L'elicottero (e te lo dice una persona che qualche ora sull'elicottero l'ha passata..), è in totale balia degli aerei e degli stinger che ti tengono locked sino a 400 metri: per non parlare poi delle mappe nelle quali è presente il mitico Tunguska.

 

Ti faccio un esempio: su Karkand si sa che ci sono almeno un tank ed un APC. Perchè TUTTI prendono l'assalto e nemmeno uno il geniere? E pensare che le carabine non sono poi così male da usare, anzi.

Penso sia capitato a tutti noi di trovarci in situazione del genere, o sbaglio?

Spesso siamo noi giocatori che non collaboriamo e che decidiamo di giocare in una maniera piuttosto egoista.. Ma è una cosa che ci sta, visto che una persona paga 40 - 50 - 60 € un gioco e se lo gusta come vuole lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah Oltre la Senna è un normale cittadino carnaio come ce ne son stati tanti su BF. A partire da Berlino, Stalingrado, Quang Tri 1968 e la stessa Karkand, visto che in passato non era possibile entrare negli edifici e veniva fuori un puttanaio nel viottolo che porta all'hotel con conseguente spammata di granate :asd:

Posso darti ragione su Bazar e Metrò che sono delle mappe piuttosto inutili..

 

 

http://i31.servimg.com/u/f31/12/04/33/89/20ecb210.jpg

 

Quello è lo scoreboard di BF1942. Come potrai vedere anche li venivano segnate le uccisioni e le morti.. Aggrapparsi a questa cosa per giustificare il fatto che la gente non collabori, mi pare una cosa piuttosto effimera.

 

Per quanto riguarda i mezzi "immortali", non so.. Esistono milioni di modi per abbatterli e penso di aver elencato precedentemente come. Vi do pienamente ragione sulla porcata degli elicotteri da trasporto che possono essere riparati, ma sul resto no.. Ad un tank se arrivano 3 colpi di RPG e diventa inutilizzabile (ne bastano due se colpito sul retro), causa fiamme. L'elicottero (e te lo dice una persona che qualche ora sull'elicottero l'ha passata..), è in totale balia degli aerei e degli stinger che ti tengono locked sino a 400 metri: per non parlare poi delle mappe nelle quali è presente il mitico Tunguska.

 

Ti faccio un esempio: su Karkand si sa che ci sono almeno un tank ed un APC. Perchè TUTTI prendono l'assalto e nemmeno uno il geniere? E pensare che le carabine non sono poi così male da usare, anzi.

Penso sia capitato a tutti noi di trovarci in situazione del genere, o sbaglio?

Spesso siamo noi giocatori che non collaboriamo e che decidiamo di giocare in una maniera piuttosto egoista.. Ma è una cosa che ci sta, visto che una persona paga 40 - 50 - 60 € un gioco e se lo gusta come vuole lui..

vabbe quello è uno dei problemi minori e l'ho inserito tra i problemi perchè a mio parere hanno sbagliato a reintrodurlo dopo non averlo messo in bc2. Non che non serva però un casual gamer o un cod gamer che arriva su battlefield 3 sarà portato a volere fare tante kill e ad avere il rateo positivo perchè sono sempre stati abituati così, e allora perchè non toglierla quella tabella solo per far capire un minimo che le kill non sono tutto?

 

Jimm mi sta piacendo molto la discussione che stiamo avendo almeno è costruttiva :) ti posso chiedere quali sono le cose peggiorate post patch? intendi lag o aRrmi overpower? Io dopo la patch ho notato che molti hanno tolto l'irnv e FINALMENTE direi, la luce tattica ora non la usa piu nessuno ( anche questa era troppo over ) e purtroppo che si sono imparati a usare sto maledetto usas ( spero in una futura patch per ridurre questo pompa che è assurdo ). COsa della patch che non mi è piaciuta sono le mine indicabili da tutti ( basta la visione termica per individuarle ma vabbè ) e qualche squilibrio nel famas, non intendo depotenziare il famas ma dovrebbero aumentare le altre :)

anche a me l'importante è che le discussioni siano costruttive :ok:

Comunque io noto problemi post patch come mine/clkaymore su minimappa, elicotteri inabbattibili, le torce non so voi ma nelle mappe aperte abbagliano ancora mentre i laser non danno più fastidio. Speriamo che nella patch prevista a febbraio aggiustino tutto!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ho sbloccato tutte e 10 le armi di ritorno a karkand, e ho ucciso 10 nemici con ognuna delle 10 armi, però l'obiettivo non me lo ha dato.

Come mai?? E cosa posso fare adesso?

Anche a me era successo, però c'è un rimedio: tira fuori il famas e cerca di fare 10 uccisioni in una partita (magari fallo in deathmatch a fazioni), cosi facendo sblocchi l'obiettivo (testato personalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era successo, però c'è un rimedio: tira fuori il famas e cerca di fare 10 uccisioni in una partita (magari fallo in deathmatch a fazioni), cosi facendo sblocchi l'obiettivo (testato personalmente)

 

Seguirò il tuo consiglio.

Ti faccio sapere se funziona anche con me :)

 

Edit:

Ha funzionato Thx :)

Modificato da Max14
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco tutte le critiche al mortaio, una volta che un mortaista fa un'uccisione compare sulla mappa, a quel punto basta mettersi il mortaio e farlo fuori (quanti ne ho fatti fuori di mortaisti...)

 

Per la questione mezzi invece io lo trovo molto simile a BC2, anche li un buon pilota faceva la differenza (in quanti hanno odiato gli elicotteri di BC2?).

 

L'unica lamentela che mi sento di fare è proprio sul comparto tecnico, il gioco è pessimo e spesso i nemici sono invisibili per problemi grafici (senza parlare della compenetrazione costante...c'è gente che si sdraia "dentro" le casse, spunta appena il fucile...maddaii...)

 

e se io uso la classe assalto, o il geniere?? mi attacco?? perchè se non ti metti te con il mortaio nessuno lo fa, o per lo meno, in tutte le partite in cui ho giocato io, così succedeva: mortaista nella zona scura della mappa, che lanciava colpi su colpi e non ci potevo fare niente :crazy:

 

sugli elicotteri ho da ridire: anche su BC2 potevano diventare un problema, ma c'è da dire che potevi sbarazzartene in più modi: oltre al colpirli tu stesso con lancia razzi guidati e non (oltre che con il lancia granate), nelle mappe erano solitamente posizionate postazioni anti aerefisse, e in alcuni casi, anti carro fissi che potevano abbatterli facilmente, pilota abile o meno. nel caso dei missili inoltre, ne bastava uno per abbattere l'elicottero, mentre qui con uno, due missili, lo disattivi ed il conducente ha tutto il tempo di farselo riparare da un passeggero, o di atterrare e riparararlo di persona. si poteva fare anche in BC2, certo, ma non se si veniva presi in pieno da un missile di un geniere!

 

sui mezzi terrestri si può fare invece un discorso diverso: se prima venivi costretto a scegliere tra determinati gadget per decidere cosa volere (vuoi una seconda arma? bene, non puoi però avere il sensore cinetico), ora si può avere tutto insieme per avere un mezzo veramente sgravo se confrontato al singolo soldato, che parliamoci chiaro, molti dicono che se ci si concentra sul mezzo lo si può abbattere facilmente, ma quando il mezzo ha il sensore cinetico, più la mitragliatrice coassiale, oltre ad un compagno nella torretta e l'ottica potenziata, beh, diciamo che diventa tosta la situazione e serve metà squadra nemica per distruggerti (escludendo un possibile compagno che ti ripari il mezzo)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è stata una delle giornate in cui mi sono fatto più nervoso da quando è uscito battlefield 3. In autostrada di Teheran un tizio è stato tutta la partita e dico tutta con il mav a svolazzare e mi avrà falciato non so quante volte e mi sono inca..to come una bestia perchè appena rinascevo arrivava sto tipo e mi falciava! :bang:

Dopo un pò se ne è aggiunto un secondo insieme ad un suo compagno al mortaio! Ma io non lo sopporto davvero più sto gioco! Ora lo so già che mi direte già che sto rosicando e mi lamento perchè non so sparare e non so muovermi! Beh io vi dico no, faccio ottime partite ma vengono rovinate del tutto da tutto questo schifo che sono mav, morati eccetera! Lo so che possono essere distrutti da altri mav o martai ma come ha detto sparta un post fa non è che posso perdere tempo a prendere la classe supporto solo perchè devo giustiziare un tizio col mortaio! E' davvero uno scempio, scusate se mi sfogo ma ne ho davvero bisogno e vorrei che chi mi rispondesse lo faccia per fare un discorso costruttivo! Non voglio che qualcuno mi risponda "ma a che gioco stai giocando scusa!" o "se non sai sparare non è colpa del gioco!".

edit: è ancora presente il bug che grazie ai proiettili .12 un fucile a pompa può uccidere da distanza colossali! :bang:

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque è normale che ci sarà sempre qualche squilibrio e la gente lo userà al massimo, c'è in ogni gioco competitivo.

 

Tornando al discorso delle differenze con BC2 io non ne vedo molte, perchè sia a BC2 che BF3 gioco a normale, mentre capisco che il fanatico è stato praticamente rimosso. Ora è un bel po' che non gioco a BC2, ma non so se potrei fare a meno della possibilità di sdraiarsi e del fuoco di soppressione (la più grande novità imho).

 

 

Io sinceramente non capisco, ho giocato a BC2 per 2 anni e sto apprezzando molto BF3 (continuo a sottolineare che gioco a normale), quali sono tutti questi aiuti che sono stati aggiunti?!? A me pare solo più personalizzabile a livello di armi, più vario a livello di gameplay (per fortuna che con Karkand è tornata la distruttività ambientale) e, sfortunatamente, più brutto graficamente

Sicuramente chi gioca a normale si rende meno conto dei problemi, proprio per l abitudine di gioco e l'ausilio costante della mappa.

Cmq rispetto bc2 gli aiuti ulteriori introdotti sono:

- triplo gadget del mezzo, rispetto ad uno a scelta- ed é palese la diversità a mio avviso visto lo squilibro che comportano. Poi potrei farti la lista di questi nuovi gadget per mezzi che non c erano in bc2 e che stravvantaggiano i giocatori sul carro/ elicottero.

- mezzi auto-rigeneranti

- luccichio mirino scout

- salute rigenerante ( non mi ricordo se a normale c era anche in bc2, ma probabile)

- mortaio per mongoloidi e per far solo kill immediate, esattamente l opposto del mortaio di bc2 dove dovevi avere visuale libera per spararlo e quindi esporti e inoltre tempi di ricarica lunghi, non colpi infiniti come qua.

- gadget delle classi fatti appositamente per spottare e quindi semplificare la vita e fare piu kill facili.

- assist e punti per qualsiasi cosa (vedi mav)

 

Poi invece per quelli del fanatico rispetto bc2, e tieni conto che il fanatico era fatto di SOLO schermo pulito senza nulla e si comunicava a voce senza le didascalie sulla mappa.

- mappa

- triangoli dei nemici idnividuati sulla mappa

- triangoli se i nemici sparano

- luccichio mirino scout

- eliminazione uccisione oneshot al petto per lo scout

- didascalie sulla mappa che indicano tutto, dove son munizioni, dove ce da riparare, chi ce da rianimare ecc ecc

- mine che appaiono sulla mappa

 

Poi capisco per che chi è abituato al normale si rende meno conto di certe cose, ma mettiti nei panni di chi si aspettava un gioco con una modalita pura, senza aiuti e senza didascalie, e si ritrova in un gioco del genere, squilibrato dai gadget dei mezzi in mappe dove la fanno da padrona per 3/4 di esse i mezzi, pieno ma pieno di aiuti da ogni dove, è normale che lo critichi, che non concepisca certe cose, ma proprio perche la vede in maniera opposta magari a chi abituato al normale.

 

e se io uso la classe assalto, o il geniere?? mi attacco?? perchè se non ti metti te con il mortaio nessuno lo fa, o per lo meno, in tutte le partite in cui ho giocato io, così succedeva: mortaista nella zona scura della mappa, che lanciava colpi su colpi e non ci potevo fare niente :crazy:

 

sugli elicotteri ho da ridire: anche su BC2 potevano diventare un problema, ma c'è da dire che potevi sbarazzartene in più modi: oltre al colpirli tu stesso con lancia razzi guidati e non (oltre che con il lancia granate), nelle mappe erano solitamente posizionate postazioni anti aerefisse, e in alcuni casi, anti carro fissi che potevano abbatterli facilmente, pilota abile o meno. nel caso dei missili inoltre, ne bastava uno per abbattere l'elicottero, mentre qui con uno, due missili, lo disattivi ed il conducente ha tutto il tempo di farselo riparare da un passeggero, o di atterrare e riparararlo di persona. si poteva fare anche in BC2, certo, ma non se si veniva presi in pieno da un missile di un geniere!

 

sui mezzi terrestri si può fare invece un discorso diverso: se prima venivi costretto a scegliere tra determinati gadget per decidere cosa volere (vuoi una seconda arma? bene, non puoi però avere il sensore cinetico), ora si può avere tutto insieme per avere un mezzo veramente sgravo se confrontato al singolo soldato, che parliamoci chiaro, molti dicono che se ci si concentra sul mezzo lo si può abbattere facilmente, ma quando il mezzo ha il sensore cinetico, più la mitragliatrice coassiale, oltre ad un compagno nella torretta e l'ottica potenziata, beh, diciamo che diventa tosta la situazione e serve metà squadra nemica per distruggerti (escludendo un possibile compagno che ti ripari il mezzo)

Hai centrato il problema per quanto riguardo lo sgravo generale dei mezzi rispetto a bc2, in uno avevi come hai detto un gadget solo da scegliere, in questo hai la combinazione di 3 gadget, che poi non sono piu semplici gadget nel vero senso della parola, ma sono ulteriori sistemi di aiuto per individuare meglio il nemico e di conseguenza allungare la tua serie immortale. Aggiungerei anche che appena spari un colpo non solo si vede la scia, ma anche appari direttamente sulla mappa, e in tutto questo bisogna anche sperare che non ci sia un riparatore e un mav in area che ti individui. Attualmente in questo gioco chi parte con 3 gadget, e in particolare con i soliti gadget, che definerei gadget da kill, é nettamente avvantaggiato rispetto ad un carro senza nulla e rispetto ai soldati che provano a farlo fuori, a me non sembra normale che un gioco non faccia partire tutti nelle stesse condizioni. A me sembra palese lo sgravo e lo squilibrio generale, poi ho capito che i sistemi per abbaterli ci sono, ma non ha nenanche senso che per far fuori un elicottero ci vogliano 3 genieri perche ci vogliono minimo 3 colpi a segno piu tutti quelli a vuoto e sperando che nel mentre non ti scarichi il fuoco e razzi, non ha senso che un mezzo ti possa individuare anche se non ti sta guardando sullo schermo e sei nascosto solo perche ha sistemi di avvistamento automatico e gli appari sulla mappa. Poi é vero in bc2 le mappe avevano sempre presente l antiaerea fissa, che saltava come nulla, ma almeno ogni tanto si eliminava l elicottero senza tanti fronzoli, qua sarà presente si e no in due mappe e solo in determinati punti. Purtroppo per console si gioca 12 contro 12, non è possibile che per far fuori un elicottero ci vogliono 3 persone, e poi devi affidarti al resto della squadra sperando che non siano tutti scout, che giochino per gli obbiettivi, che non siano a farsi i cavoli loro e si occupino dei rimanenti soldati, magari con 32 persone è normale che anche se 3 si mettono contro un elicottero il rimanetne si occupi del resto e in piccoli gruppi ci si occupi dei mezzi, ma in 12 è un utopia, per questo si parla di squilibrio che creano i mezzi, anche perche in 12 persone minimo 4 a partita si fanno sempre i cavoli loro, e dico 4 per essere clemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è stata una delle giornate in cui mi sono fatto più nervoso da quando è uscito battlefield 3. In autostrada di Teheran un tizio è stato tutta la partita e dico tutta con il mav a svolazzare e mi avrà falciato non so quante volte e mi sono inca..to come una bestia perchè appena rinascevo arrivava sto tipo e mi falciava! :bang:

Dopo un pò se ne è aggiunto un secondo insieme ad un suo compagno al mortaio! Ma io non lo sopporto davvero più sto gioco! Ora lo so già che mi direte già che sto rosicando e mi lamento perchè non so sparare e non so muovermi! Beh io vi dico no, faccio ottime partite ma vengono rovinate del tutto da tutto questo schifo che sono mav, morati eccetera! Lo so che possono essere distrutti da altri mav o martai ma come ha detto sparta un post fa non è che posso perdere tempo a prendere la classe supporto solo perchè devo giustiziare un tizio col mortaio! E' davvero uno scempio, scusate se mi sfogo ma ne ho davvero bisogno e vorrei che chi mi rispondesse lo faccia per fare un discorso costruttivo! Non voglio che qualcuno mi risponda "ma a che gioco stai giocando scusa!" o "se non sai sparare non è colpa del gioco!".

edit: è ancora presente il bug che grazie ai proiettili .12 un fucile a pompa può uccidere da distanza colossali! :bang:

 

Jimm aggiungimi sul live che quando finisco il turno di lavoro ( 14 )ci facciamo qualche partitella insieme e discutiamo delle difficoltà che trovi direttamente in live senza intasarci di post :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è stata una delle giornate in cui mi sono fatto più nervoso da quando è uscito battlefield 3. In autostrada di Teheran un tizio è stato tutta la partita e dico tutta con il mav a svolazzare e mi avrà falciato non so quante volte e mi sono inca..to come una bestia perchè appena rinascevo arrivava sto tipo e mi falciava! :bang:

Dopo un pò se ne è aggiunto un secondo insieme ad un suo compagno al mortaio! Ma io non lo sopporto davvero più sto gioco! Ora lo so già che mi direte già che sto rosicando e mi lamento perchè non so sparare e non so muovermi! Beh io vi dico no, faccio ottime partite ma vengono rovinate del tutto da tutto questo schifo che sono mav, morati eccetera! Lo so che possono essere distrutti da altri mav o martai ma come ha detto sparta un post fa non è che posso perdere tempo a prendere la classe supporto solo perchè devo giustiziare un tizio col mortaio! E' davvero uno scempio, scusate se mi sfogo ma ne ho davvero bisogno e vorrei che chi mi rispondesse lo faccia per fare un discorso costruttivo! Non voglio che qualcuno mi risponda "ma a che gioco stai giocando scusa!" o "se non sai sparare non è colpa del gioco!".

edit: è ancora presente il bug che grazie ai proiettili .12 un fucile a pompa può uccidere da distanza colossali! :bang:

Sì, concordo. È un bordello. Invidio molto chi riesce a gestire questo tipo di situazioni incasinate. Io, nei miei limiti, appena vedo un mortaista, mi suicido ed equipaggio il mortaio, cercando di punirlo-se ci riesco, teabaggin' in killcam e non se ne parla più; appena vedo il MAV, se non riesco ad abbatterlo sparacchiando in cielo, mi suicido equipaggio il MAV e lo disattivo... Insomma, facciamo a chi è più Troll... Dopo un po' mi passa la voglia e, bordello per bordello, scelgo il deathmatch a fazioni o a squadre... Dopo un po' di match capisco che non sto praticamente giocando ad un Battlefield ma ad un FPS in arena e metto su Dark Souls...

Forse, al di là di tutto, nel mio caso, mi stanno stancando gli FPS? Aspetto di valutare i nuovi capitoli di Rainbow Six e Ghost Recon (serie che io reputo dotate di più tatticismo cazzuto e gioco di squadra) per capire se è il caso di abbandonare gli sparacchini forever... :ok:

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo. È un bordello. Invidio molto chi riesce a gestire questo tipo di situazioni incasinate. Io, nei miei limiti, appena vedo un mortaista, mi suicido ed equipaggio il mortaio, cercando di punirlo-se ci riesco, teabaggin' in killcam e non se ne parla più; appena vedo il MAV, se non riesco ad abbatterlo sparacchiando in cielo, mi suicido equipaggio il MAV e lo disattivo... Insomma, facciamo a chi è più Troll... Dopo un po' mi passa la voglia e, bordello per bordello, scelgo il deathmatch a fazioni o a squadre... Dopo un po' di match capisco che non sto praticamente giocando ad un Battlefield ma ad un FPS in arena e metto su Dark Souls...

Forse, al di là di tutto, nel mio caso, mi stanno stancando gli FPS? Aspetto di valutare i nuovi capitoli di Rainbow Six e Ghost Recon (serie che io reputo dotate di più tatticismo cazzuto e gioco di squadra) per capire se è il caso di abbandonare gli sparacchini forever... :ok:

 

 

Il problema per me non è il gioco ma come la gente sfrutta le possibilità che il gioco ti offre.

 

Quello che a me da più fastidio è la gente che entra in partite corsa/conquista e l'unica cosa che fà è andare in giro a muzzo per cercare di uccidere più persone possibili dimenticandosi completamente di quale sia lo scopo di un match chiamato CORSA o CONQUISTA.

 

Personalmente mi è capitato più volte di morire spesso per tentare di disattivare la base...1 volta mi è capitato di andare in coppia con un compagno di squadra, riesco a fare piazza pulita ma muoio......sto tipo affianco a me che era ancora vivo mica l'ha disattivata la base...se n'è semplicemente andato alla ricerca di altre kill. INACCETTABILE.

 

Quello che a me fà impazzire è la gente che prende i "mezzi pesanti" e non prova neanche ad andare verso l'obbiettivo ma si limita a fermarsi a distanza.....

 

Ripeto, per me il problema sono gli utenti...e forse la DICE almeno un manuale dove spiegava i match on-line nella custodia del gioco poteva lasciarlo.

Modificato da scorpionm
Link al commento
Condividi su altri siti

@scorpionm

Diciamo che le "colpe" si possono distribuire al 50%. La qualità del gameplay la fa la community, ma anche gli sviluppatori: se questi ultimi permettono ad un giocatore di avere munizioni del mortaio infinite, di realizzare lo spawn-trapping, di camperare nei choke-point, c'è poco da fare. È da balordi fare spawn-trapping, ma spesso la mappa te lo consente ed è il modo più rapido di vincere il match... Il problema è l'incapacità di DICE di costruire i sistemi di spawn, le mappe e di bilanciarle con i mezzi introdotti.

 

Comunque, per farci il dente avvelenato... Video un po' "forte":

http://www.youtube.com/watch?v=ssjlGwbyJyo

  • Upvote 2

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, concordo. È un bordello. Invidio molto chi riesce a gestire questo tipo di situazioni incasinate. Io, nei miei limiti, appena vedo un mortaista, mi suicido ed equipaggio il mortaio, cercando di punirlo-se ci riesco, teabaggin' in killcam e non se ne parla più; appena vedo il MAV, se non riesco ad abbatterlo sparacchiando in cielo, mi suicido equipaggio il MAV e lo disattivo... Insomma, facciamo a chi è più Troll... Dopo un po' mi passa la voglia e, bordello per bordello, scelgo il deathmatch a fazioni o a squadre... Dopo un po' di match capisco che non sto praticamente giocando ad un Battlefield ma ad un FPS in arena e metto su Dark Souls...

Forse, al di là di tutto, nel mio caso, mi stanno stancando gli FPS? Aspetto di valutare i nuovi capitoli di Rainbow Six e Ghost Recon (serie che io reputo dotate di più tatticismo cazzuto e gioco di squadra) per capire se è il caso di abbandonare gli sparacchini forever... :ok:

Io la metterei piu sul piano sono questi sparatutto mal creati, fatti appositamente perche tutti possano avere risultati immediati senza starsi a scervellare troppo, portano la gente a lamentarsi, criticalo e poi stufarsi. Il discorso è molto semplice, senza stare a vedere molto le differenze tra bc2 e bf3 che ormai grazoe al topic conoscono anche chi non ha mai giocato a bad, se bc2 prima di degenerare ha retto per piu di un anno, un anno e mezzo, (probabilmente possiamo concordare tutti che ha iniziato a perdersi in quanto giocabilità e modo di giocare della gente dopo l annuncio di bf3), e questo bf3, che ha accolto molti piu giocatori casual grazie al marketing e inserito molti piu aiuti per essere un gioco per tutti, dopo 3 mesi molti concordano che sia allo sbando sia per struttura di gioco che anche per modo di giocare della gente...qualcosa vorrà ben dire. Il gioco non ha tutelato i fan del veterano, non ha accontentato pienamente i fan di battlefield2, basta leggere qualsiasi forum e vedere che son piu critiche che gente che scrive pareri positivi se non solo per mostrare il proprio rateo e il nastro da gpi, sicuramente a molti piacerà e sicuramente è attialmente il miglior fps per console, peró non possono continuare a peggiorarlo ad ogni patch, continuare a non cagare la modalità veterano e ridicolizzarla ogni volta, la gente poi si stufa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve verrà rilasciata una nuova patch, ma dovrebbe solo correggere il bilanciamento dei gadget sulle armi (magari regolano anche un po' mortaio e mav).

 

Comunque dopo tutto questo parlare dei mezzi, ieri incredibilmente, non andavano più i gadget sul carro armato :shock: niente zoom, niente mitragliatrice leggera...

 

Comunque ora che ci penso a BC2 la mira zoom era integrata di serie nel carro armato, infatti mettevo come gadget la seconda arma, ora in BF3 uso zoom e mitragliatrice leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per farci il dente avvelenato... Video un po' "forte":

http://www.youtube.com/watch?v=ssjlGwbyJyo

Così non mi è mai successo...

 

 

La critica sul fatto degli elicotteri che distruggono gli aerei e gli altri elicotteri/carri armati è un fatto di sopravvivenza,

è come andare ad attivare una stazione M-COM correndo senza uccidere nessuno nei pressi della stessa stazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@scorpionm

Diciamo che le "colpe" si possono distribuire al 50%. La qualità del gameplay la fa la community, ma anche gli sviluppatori: se questi ultimi permettono ad un giocatore di avere munizioni del mortaio infinite, di realizzare lo spawn-trapping, di camperare nei choke-point, c'è poco da fare. È da balordi fare spawn-trapping, ma spesso la mappa te lo consente ed è il modo più rapido di vincere il match... Il problema è l'incapacità di DICE di costruire i sistemi di spawn, le mappe e di bilanciarle con i mezzi introdotti.

 

Comunque, per farci il dente avvelenato... Video un po' "forte":

http://www.youtube.com/watch?v=ssjlGwbyJyo

Sinceramente il problema descritto per me è proprio questo, anche se non a tali portate, perche diciamocelo sto qua lo guidava facendo il giro sul posto come in bc2, ma a questi livelli almeno per le mie esperienze non ci siamo ancora, ma la strada è questa senza dubbio.Rapporti 30/0 40/0 o simili li vedo ormai fissi ad ogni partita per quelli sull elicottero tanto per capire.

 

Un altro problema che ha sollevato quello nel video, che stranamente mi son dimenticato di sottolineare è proprio quello del cambio di fazione durante la partita o nella partita successiva a favore della fazione con i mezzi, oppure nelle mappe tipo oltre la senna, gran bazar, damavand, metro a favore dei difensori solo perche oggettivamente avvantaggiati, quindi piu kill, quindi partita vinta. Troppe volte mi trovo compagni che vanno nella fazione apposta, vedono che son piu forti gli altri? Appena ce un buco cambiano, partita successiva il nostro elicotterista cambia fazione, e cosi si puo riprendere l elicottero e rifar stragi senza mai abbandonarlo. Sarà colpa della gente o é colpa di chi struttura il gioco cosi?

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la metterei piu sul piano sono questi sparatutto mal creati, fatti appositamente perche tutti possano avere risultati immediati senza starsi a scervellare troppo, portano la gente a lamentarsi, criticalo e poi stufarsi. Il discorso è molto semplice, senza stare a vedere molto le differenze tra bc2 e bf3 che ormai grazoe al topic conoscono anche chi non ha mai giocato a bad, se bc2 prima di degenerare ha retto per piu di un anno, un anno e mezzo, (probabilmente possiamo concordare tutti che ha iniziato a perdersi in quanto giocabilità e modo di giocare della gente dopo l annuncio di bf3), e questo bf3, che ha accolto molti piu giocatori casual grazie al marketing e inserito molti piu aiuti per essere un gioco per tutti, dopo 3 mesi molti concordano che sia allo sbando sia per struttura di gioco che anche per modo di giocare della gente...qualcosa vorrà ben dire. Il gioco non ha tutelato i fan del veterano, non ha accontentato pienamente i fan di battlefield2, basta leggere qualsiasi forum e vedere che son piu critiche che gente che scrive pareri positivi se non solo per mostrare il proprio rateo e il nastro da gpi, sicuramente a molti piacerà e sicuramente è attialmente il miglior fps per console, peró non possono continuare a peggiorarlo ad ogni patch, continuare a non cagare la modalità veterano e ridicolizzarla ogni volta, la gente poi si stufa.

 

mmm come dicevo a jimm prima, voi vi aspettavate bc3, io visto che bc2 non mi era piaciuto, bf3 è stata una notevole novità, mi sto divertendo come un matto e faccio ciò che voglio, sia con i mezzi che con tutte le classi. Non capisco questo accanimento da post e post. Poi vorrei capire come ti basi nel dire che la gente ci gioca meno e gia si sta stufando...leggendo post qua? siete sempre i 5/6 che vi lamentate. Leggendo qualche altro forum come questo dove ci sono altre 5/6 persone che si lamentano? Non basarti su questo, noi italiani siamo bravissimi a lamentarci anche se ci piace. Quindi secondo me dovresti mettere un bell'imho nella tua discussione.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm come dicevo a jimm prima, voi vi aspettavate bc3, io visto che bc2 non mi era piaciuto, bf3 è stata una notevole novità, mi sto divertendo come un matto e faccio ciò che voglio, sia con i mezzi che con tutte le classi. Non capisco questo accanimento da post e post. Poi vorrei capire come ti basi nel dire che la gente ci gioca meno e gia si sta stufando...leggendo post qua? siete sempre i 5/6 che vi lamentate. Leggendo qualche altro forum come questo dove ci sono altre 5/6 persone che si lamentano? Non basarti su questo, noi italiani siamo bravissimi a lamentarci anche se ci piace. Quindi secondo me dovresti mettere un bell'imho nella tua discussione.

 

Yuppol, fatti pregare, c'è una community mondiale che ha gli occhi di fuori per quello che è successo!

Ci sono pagine e pagine di lamentele sul forum Battlelog di vetarani di BF, gente che goca da anni, che non digerisce l'involuzione della serie.

I difetti tecnici poi sono sotto gli occhi di tutti, questo è un gioco fatto uscire di fretta e furia, ma che aveva bisogno di almeno altri 6 mesi di programmazione...

Fatti un giro sul topic di BBC2, le lamentele erano quasi inesistenti, questo perchè, nonostante avesse i suoi difetti, i pregi erano così tanti da renderlo un gioco quasi perfetto!

Io non mi lamento solo del gameplay, che ritengo essere stravolto nella sua tatticità e cooperazione di squadra, io rilevo evidenti difetti tecnici di programmazione.

Questi difetti potranno pure essere sistemati nel corso del tempo, ma se permetti a saperlo primo lo prendevo più in la a un prezzo sicuramente minore dei 60 € spesi al D1.

Ma dai piani alti avranno imposto la sua uscita in un determinato periodo, giusto giusto prima di MW3, e io sinceramente a questo punto mi sento preso per il xxxx, e tutto questo non mi va giù.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il problema descritto per me è proprio questo, anche se non a tali portate, perche diciamocelo sto qua lo guidava facendo il giro sul posto come in bc2, ma a questi livelli almeno per le mie esperienze non ci siamo ancora, ma la strada è questa senza dubbio.Rapporti 30/0 40/0 o simili li vedo ormai fissi ad ogni partita per quelli sull elicottero tanto per capire.

 

Un altro problema che ha sollevato quello nel video, che stranamente mi son dimenticato di sottolineare è proprio quello del cambio di fazione durante la partita o nella partita successiva a favore della fazione con i mezzi, oppure nelle mappe tipo oltre la senna, gran bazar, damavand, metro a favore dei difensori solo perche oggettivamente avvantaggiati, quindi piu kill, quindi partita vinta. Troppe volte mi trovo compagni che vanno nella fazione apposta, vedono che son piu forti gli altri? Appena ce un buco cambiano, partita successiva il nostro elicotterista cambia fazione, e cosi si puo riprendere l elicottero e rifar stragi senza mai abbandonarlo. Sarà colpa della gente o é colpa di chi struttura il gioco cosi?

 

tutti e due! Come ripeto da post e post se si è organizzati si puo fare tutto...un elicottero il problema? due con igla e ciao ciao, non vedo questa difficoltà nel capirlo. Tranquillo non è verso di te, è uno sfogo che ho anche quando gioco e vedo la gente che continua a farsi ammazzare da elicotteri o carri senza fare niente :bang: Per il cambio di fazione, purtroppo è un bene e un male, ma d'altronde doveva essere cosi per forza. Ti dico la mia esperienza, siamo in 9/10 del clan ad averlo e la sera siamo come minimo 6/7 quindi si fanno 2 squadre e si cerca un server insieme e si parte, e come capita sempre ( capita anche quando siamo 3 ) ci si ritrova sparpagliati e quindi appena ci sono i buchi si iniziano i cambi di fazione per giocare insieme. Quindi ti posso dire che il cambio fazione x questa cosa è una mano santa, per quanto riguarda gli esempi tuoi, purtroppo i bimbiminkia ci sono da tutte le parti e non penso che la ea abbia messo il cambio fazione per fare questi lavori. Purtroppo alla gente piace vince facile :ok:

 

Yuppol, fatti pregare, c'è una community mondiale che ha gli occhi di fuori per quello che è successo!

Ci sono pagine e pagine di lamentele sul forum Battlelog di vetarani di BF, gente che goca da anni, che non digerisce l'involuzione della serie.

I difetti tecnici poi sono sotto gli occhi di tutti, questo è un gioco fatto uscire di fretta e furia, ma che aveva bisogno di almeno altri 6 mesi di programmazione...

 

Ma i difetti tecnici concordo con tutti. Per l'altro io me ne sbatto dei veterani di BAD COMPANY! Questo è BATTLEFIELD non BADCOMPANY!!! Dividete i due giochi!!!! è come paragonare Cod Black Ops con Modern Warfare 3! Non puoi, sono due giochi totalmente differenti e non parlo solo del lato tecnico, ma proprio del gameplay! è questo che non riesco a capire, vi ostinate a cacciare sempre sto bc2, ma chi se ne fr..a di bc2. Questo è BF3 e tralasciando i lati tecnici sbagliati, il gameplay adottato quest'anno è cosi. Capisco la frustazione di chi voleva bc3, ma come detto io sono soddisfatto del gameplay di questo capitolo e insodisfatto di quello di bc2. è un imho naturalmente.

 

Sul lato economico purtroppo i giochi oramai sono cosi, prima escono prima guadagnano. Cosa orribile che non tutela per niente noi player :( In ogni caso è esistita una demo multy, quindi da li gia si doveva capire il gioco bene o male.

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'altro io me ne sbatto dei veterani di BAD COMPANY! Questo è BATTLEFIELD non BADCOMPANY!!! Dividete i due giochi!!!! è come paragonare Cod Black Ops con Modern Warfare 3! Non puoi, sono due giochi totalmente differenti e non parlo solo del lato tecnico, ma proprio del gameplay! è questo che non riesco a capire, vi ostinate a cacciare sempre sto bc2, ma chi se ne fr..a di bc2. Questo è BF3 e tralasciando i lati tecnici sbagliati, il gameplay adottato quest'anno è cosi. Capisco la frustazione di chi voleva bc3, ma come detto io sono soddisfatto del gameplay di questo capitolo e insodisfatto di quello di bc2. è un imho naturalmente.

 

Scusami se non mi sono spiegato bene, io parlo di veterani di BF (Battlefield), gente che ha odiato i 2 spin-off Bad Company.

Sono loro i primi a lamentarsi dell'involuzione del gioco, addirittura lo considerano più un successore di BC2 che di BF2, il che (imho) corrisponde a verità al contrario di quello che sostenevano nelle interviste gli sviluppatori.

Fatti un giro qui per intenderci:

 

http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489549355947/1/

 

Ti prendo i primi 2 commenti a caso, ma ce ne sono una marea che puoi leggere:

 

"No, you didn't Patrick. You nailed BF:BC3 not BF3."

 

"I will not accept the devolution of Battlefield... NO

(as an arcade game THIS should have been labeled Bad company 3.. then ya they nailed it) "

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se non mi sono spiegato bene, io parlo di veterani di BF (Battlefield), gente che ha odiato i 2 spin-off Bad Company.

Sono loro i primi a lamentarsi.

Fatti un giro qui per intenderci:

 

http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654489549355947/1/

 

Ti prendo i primi 2 commenti a caso, ma ce ne sono una marea che puoi leggere:

 

"No, you didn't Patrick. You nailed BF:BC3 not BF3."

 

"I will not accept the devolution of Battlefield... NO

(as an arcade game THIS should have been labeled Bad company 3.. then ya they nailed it) "

 

Ok tranquillo stiamo cercando di capirci :) beh francamente bf questo è il primo capitolo che gioco. ed essendo il primo capitolo non ho idea di come era strutturato quello vecchio. Se era strutturato come bc2 all'incirca, sicuramente mi sarei stufato come successo in bc2. Sono gusti! Chi ha amato Bc2, Bf2, non amera sicuramente questo. Viceversa chi non amava bf2, bc2, amerà molto di piu questo. Poi se vogliamo dire che la Dice ha scelto una via piu " coddara " penso che ci siamo capiti :ok: Il marketing governa tutto, cod vende di piu? avviaciniamoci di piu a cod e stick dei veterani dei capitoli precedenti ( penso sia questo il pensiero della dice eheheh )

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe caro Gargamelloso io sono un veterano di battlefild 2 e anche bad company 1 -2 e posso asicurarti che battlefild 3 se cosi lo si puo chiamare è troppo ammicante a quella "merdaccia" (parola presa in prestito da Fantozzi) di Cod.

 

la cosa che tutti pensano e una "io vado a giocare a battlefild perchè cod non mi piace proppio " è questo il pensiero che stava nei vari BattleVeteran ora questa maggioranza sta ritornando a giocare a bc2 come giusto che sia

ps e se fate caso dal lancio fino ad ora i server sono molto meno pieni e non e colpa di cod

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...