Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Ok tranquillo stiamo cercando di capirci :) beh francamente bf questo è il primo capitolo che gioco. ed essendo il primo capitolo non ho idea di come era strutturato quello vecchio. Se era strutturato come bc2 all'incirca, sicuramente mi sarei stufato come successo in bc2. Sono gusti! Chi ha amato Bc2, Bf2, non amera sicuramente questo. Viceversa chi non amava bf2, bc2, amerà molto di piu questo. Poi se vogliamo dire che la Dice ha scelto una via piu " coddara " penso che ci siamo capiti :ok: Il marketing governa tutto, cod vende di piu? avviaciniamoci di piu a cod e stick dei veterani dei capitoli precedenti ( penso sia questo il pensiero della dice eheheh )

 

Io sinceramente ho amato BC2 e apprezzo molto BF3, certo ha qualche difetto, ma è un gioco che ti permette una libertà d'azione che COD si sogna, a parte quelle 3 mappe che tutti odiano non ci sono molte similitudini con COD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho amato BC2 e apprezzo molto BF3, certo ha qualche difetto, ma è un gioco che ti permette una libertà d'azione che COD si sogna, a parte quelle 3 mappe che tutti odiano non ci sono molte similitudini con COD.

 

Spetta spetta non sto confrontando i due giochi. Ho salmente detto che la Dice ha puntato ad una fetta di clienti piu ampia cercando di avvicinare il suo gameplay a quello di cod, sbattendosene dei veterani e della simulazione. questa cosa puo piacere oppure no :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, certo che ne avete scritta di roba da ieri eh! comunque analizziamo più o meno i vari argomenti trattati:

Confronto BC2/BF3: sono sempre dell'idea che BF3 sia il seguito di BF2 (nello specifico la nostra è la versione console quindi di BF2:modern combat), che poi molti fattori siano stati ereditati dalla serie spin-off è vero, ma secondo me si tratta di elementi di contorno dediti a rendere più facile l'esecuzione col pad (ad esempio la versione pc ha molti più punti di contatto con i vecchi battlefield, vedi chat ingame, vecchio sistema di richieste attraverso lo schema che esce con "q" che su console è rimpiazzato egregiamente dal caro vecchio tasto back, eccetera eccetera..), ma la formula di gameplay è e rimane differente, quindi lamentarsi delle differenze tra i due non ha molto senso, dato che i server di BC2 sono tutto fuorchè abbandonati, anch'io ogni tanto mi faccio qualche bella partita; se poi volete un degno seguito di questo titolo non vi resta che aspettare il già annunciato Bad Company 3.

Ultima patch: nonostante anch'io fossi un utilizzatore dell'IRVN, ammetto che la DICE abbia fatto bene a patcharlo, ora è molto più equilibrato, richiede un pò di tempo per diventare del tutto chiaro e non prende più a distanze siderali con eccessiva facilità, tuttavia non è affatto diventato inutile come alcuni sostengono IMO; irritante lo spotting automatico di C4,mine anticarro e claymore, quella in effetti è una cosa insensata atta solo ad evitare ai più niubbi una fine ingloriosa, è come se un ninja ti arrivasse alle spalle e prima di triturarti con la katana ti urlasse nelle orecchie "EHY GUARDA CHE SONO DIETRO DI TE E TI STO PER SQUOIARE".

Potenza eccessiva dei veicoli, squilibrio di mortai, MAV etc etc: ragazzi, qui secondo me si trova uno dei più grandi errori di DICE, ovvero il limitare le squadre a soli 4 giocatori, giocando in 7-8 con il mio clan non c'è mezzo/gadget nemico che tenga:

basta che uno di noi piazzi il soflam per segnalare il mezzo nemico e altri tre stanno già sparandogli addosso il primo colpo, mentre il supporto di squadra corre su è giù per rifornire di colpi loro e il resto del team, e se malauguratmente vai giù basta chiamare l'assalto di squadra e il gioco e fatto. lì si che senti tutta la cooperazione che il gameplay è in grado di dare, e se giochi bene è quasi impossibile che il tuo team venga sconfitto.

P.S. jimm non è un bug, qualsiasi fucile a pompa anche in una situazione realistica equipaggiato con un calibro 12 o le munizioni slug qui presenti può colpirti anche a centinaia di metri.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta spetta non sto confrontando i due giochi. Ho salmente detto che la Dice ha puntato ad una fetta di clienti piu ampia cercando di avvicinare il suo gameplay a quello di cod, sbattendosene dei veterani e della simulazione. questa cosa puo piacere oppure no :ok:

lo hai detto tu, sbattendosene dei veterani! E' tutto qui il succo del discorso se ne sono sbattuti alla grande! Ora per me veterano è un parolone perchè ho giocato solo a bc2 oltre a battlefield, mi definisco un fan accanito (non fanboy) e mi sento preso in giro.

@eddie: grazie non lo sapevo :ok:

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta spetta non sto confrontando i due giochi. Ho salmente detto che la Dice ha puntato ad una fetta di clienti piu ampia cercando di avvicinare il suo gameplay a quello di cod, sbattendosene dei veterani e della simulazione. questa cosa puo piacere oppure no :ok:

bhe guarda, onestamente non credo che i veterani della simulazione si mettano a giocare a Battlefield in ogni caso quando ci sono in giro serie del calibro di Arma o Red orchestra, o Operation Flashpoint per console.

P.S. lol scusate o letto male, era dei veterani E della simulazione.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

ragazzi, certo che ne avete scritta di roba da ieri eh! comunque analizziamo più o meno i vari argomenti trattati:

Confronto BC2/BF3: sono sempre dell'idea che BF3 sia il seguito di BF2 (nello specifico la nostra è la versione console quindi di BF2:modern combat), che poi molti fattori siano stati ereditati dalla serie spin-off è vero, ma secondo me si tratta di elementi di contorno dediti a rendere più facile l'esecuzione col pad (ad esempio la versione pc ha molti più punti di contatto con i vecchi battlefield, vedi chat ingame, vecchio sistema di richieste attraverso lo schema che esce con "q" che su console è rimpiazzato egregiamente dal caro vecchio tasto back, eccetera eccetera..), ma la formula di gameplay è e rimane differente, quindi lamentarsi delle differenze tra i due non ha molto senso, dato che i server di BC2 sono tutto fuorchè abbandonati, anch'io ogni tanto mi faccio qualche bella partita; se poi volete un degno seguito di questo titolo non vi resta che aspettare il già annunciato Bad Company 3.

Ultima patch: nonostante anch'io fossi un utilizzatore dell'IRVN, ammetto che la DICE abbia fatto bene a patcharlo, ora è molto più equilibrato, richiede un pò di tempo per diventare del tutto chiaro e non prende più a distanze siderali con eccessiva facilità, tuttavia non è affatto diventato inutile come alcuni sostengono IMO; irritante lo spotting automatico di C4,mine anticarro e claymore, quella in effetti è una cosa insensata atta solo ad evitare ai più niubbi una fine ingloriosa, è come se un ninja ti arrivasse alle spalle e prima di triturarti con la katana ti urlasse nelle orecchie "EHY GUARDA CHE SONO DIETRO DI TE E TI STO PER SQUOIARE".

Potenza eccessiva dei veicoli, squilibrio di mortai, MAV etc etc: ragazzi, qui secondo me si trova uno dei più grandi errori di DICE, ovvero il limitare le squadre a soli 4 giocatori, giocando in 7-8 con il mio clan non c'è mezzo/gadget nemico che tenga:

basta che uno di noi piazzi il soflam per segnalare il mezzo nemico e altri tre stanno già sparandogli addosso il primo colpo, mentre il supporto di squadra corre su è giù per rifornire di colpi loro e il resto del team, e se malauguratmente vai giù basta chiamare l'assalto di squadra e il gioco e fatto. lì si che senti tutta la cooperazione che il gameplay è in grado di dare, e se giochi bene è quasi impossibile che il tuo team venga sconfitto.

P.S. jimm non è un bug, qualsiasi fucile a pompa anche in una situazione realistica equipaggiato con un calibro 12 o le munizioni slug qui presenti può colpirti anche a centinaia di metri.

 

Super quotone su tutto soprattutto sulla patch e su come tirare giu i carri!!! Non c'è niente da fare piu sei di clan/gente con cui giochi e piu ti diverti, vinci e fai numeri.Aggiungo che il mav è agganciabile tramite igla se non erro ( correggetemi ) e quindi non dovrebbe essere nemmeno quello tanto difficile da tirare giu

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Super quotone su tutto soprattutto sulla patch e su come tirare giu i carri!!! Non c'è niente da fare piu sei di clan/gente con cui giochi e piu ti diverti, vinci e fai numeri.Aggiungo che il mav è agganciabile tramite igla se non erro ( correggetemi ) e quindi non dovrebbe essere nemmeno quello tanto difficile da tirare giu

sisi confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo hai detto tu, sbattendosene dei veterani! E' tutto qui il succo del discorso se ne sono sbattuti alla grande! Ora per me veterano è un parolone perchè ho giocato solo a bc2 oltre a battlefield, mi definisco un fan accanito (non fanboy) e mi sento preso in giro.

@eddie: grazie non lo sapevo :ok:

Gia Jimm, mi dispiace per voi veterani, ma purtroppo il Dio Denaro comanda in tutto e per tutto.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Super quotone su tutto soprattutto sulla patch e su come tirare giu i carri!!! Non c'è niente da fare piu sei di clan/gente con cui giochi e piu ti diverti, vinci e fai numeri.Aggiungo che il mav è agganciabile tramite igla se non erro ( correggetemi ) e quindi non dovrebbe essere nemmeno quello tanto difficile da tirare giu

 

Si può tirar giù anche sparando con un fucile, bastano 4/5 colpi, peccato dia solo 20 punti (o 40) non ricordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/battlereport/show/20019510/2/240087962/

 

 

12638 punti solo con l'elicottero mi sembrano alquanto troppi..c'è la gente che ci vive!!

 

Scusate ma cercando partite multi non mi propone più server con le prime mappe ....come mai?

Come posso fare a rigiocarle?

 

Thk

 

 

devi selezionarle dal filtro,almeno a me con la patch mi ha deselezionate quelle "vecchie" e selezionato quelle nuove e basta!

 

 

ps: Forza pisa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per me non è il gioco ma come la gente sfrutta le possibilità che il gioco ti offre.

 

Quello che a me da più fastidio è la gente che entra in partite corsa/conquista e l'unica cosa che fà è andare in giro a muzzo per cercare di uccidere più persone possibili dimenticandosi completamente di quale sia lo scopo di un match chiamato CORSA o CONQUISTA.

 

Personalmente mi è capitato più volte di morire spesso per tentare di disattivare la base...1 volta mi è capitato di andare in coppia con un compagno di squadra, riesco a fare piazza pulita ma muoio......sto tipo affianco a me che era ancora vivo mica l'ha disattivata la base...se n'è semplicemente andato alla ricerca di altre kill. INACCETTABILE.

 

Quello che a me fà impazzire è la gente che prende i "mezzi pesanti" e non prova neanche ad andare verso l'obbiettivo ma si limita a fermarsi a distanza.....

 

Ripeto, per me il problema sono gli utenti...e forse la DICE almeno un manuale dove spiegava i match on-line nella custodia del gioco poteva lasciarlo.

 

no scusami, ma la colpa non è assolutamente dei giocatori: se gli sviluppatori plasmano un gioco in un certo modo, nel bene o nel male, i giocatori giocheranno in tutti i modi che il gioco gli consente... sono gli sviluppatori che devono capire cosa fare e non fare per rendere il gioco giocabile per tutti, seguendo i canoni della saga, e per farti un esempio, ti cito HR: hanno cambiato le carte in tavola aggiungendo le AA e cambiando di conseguenza le strutture delle mappe, cosa è successo?? l'intero gameplay è cambiato, rendendo, grazie alle aggiunte, il tutto più casuale e meno decisionale, ma non è colpa dei giocatori, che son sempre gli stessi, è colpa degli sviluppatori...

anche qui, secondo me, è giusto confrontarlo a BC2, perchè stiamo parlando del gioco su console, e di BF2 ha ben poche cose in comune, ma questo credo sia stata una "naturale" evoluzione della serie, il nome "bad company", IMHO, sta ad indicare più la campagna con marlowes e soci, più che altro

 

A breve verrà rilasciata una nuova patch, ma dovrebbe solo correggere il bilanciamento dei gadget sulle armi (magari regolano anche un po' mortaio e mav).

 

Comunque dopo tutto questo parlare dei mezzi, ieri incredibilmente, non andavano più i gadget sul carro armato :shock: niente zoom, niente mitragliatrice leggera...

 

Comunque ora che ci penso a BC2 la mira zoom era integrata di serie nel carro armato, infatti mettevo come gadget la seconda arma, ora in BF3 uso zoom e mitragliatrice leggera.

 

io della patch avevo sentito che regolavano il famas, un bug del mortaio ed un'altro del MAV, comunque, in BC2 lo zoom non era da base ma doveva essere equipaggiato :ok:

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una rimpatriata su bc2! Mamma mia ragazzi ero abituato alla frenesia di battlefield 3 e sembra di giocare a rallentatore! Tutto è moooolto più ragionato e si collabora anche tra sconosciuti anche se non c'è moltissima gente! Ci voleva per staccare un pò.. a chi è della mia idea lo consiglio veramente di staccare un pò, fa bene ai nervi più che altro :ok:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusami, ma la colpa non è assolutamente dei giocatori: se gli sviluppatori plasmano un gioco in un certo modo, nel bene o nel male, i giocatori giocheranno in tutti i modi che il gioco gli consente... sono gli sviluppatori che devono capire cosa fare e non fare per rendere il gioco giocabile per tutti, seguendo i canoni della saga

 

 

 

Ma se la gente se ne frega del fatto che stia giocando a conquista piuttosto che a corsa, è colpa degli sviluppatori? Hanno anche aumentato le ricompense, ad esempio prendi 500 punti per far saltare una M - COM.

 

E questo è sempre stato un problema di Battlefield al quale però nessuno può porre rimedio, se non i player stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se la gente se ne frega del fatto che stia giocando a conquista piuttosto che a corsa, è colpa degli sviluppatori? Hanno anche aumentato le ricompense, ad esempio prendi 500 punti per far saltare una M - COM.

 

E questo è sempre stato un problema di Battlefield al quale però nessuno può porre rimedio, se non i player stessi.

la colpa è da dividere al 50% imho. Gli sviluppattori hanno toppato in pieno inserendo cose secondo me inutili e ridicolizzando battlefield e i player proprio perchè gli svuluppatori hanno creato un gioco per tutti ne fanno di tutti i colori.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti ripeto che è dal primo BF che ognuno fa ciò che vuole.

Se mi trovo una squadra di sniper quitto e cambio server, non do la colpa agli sviluppatori.

ho capito ma è solo colpa degli sviluppatori se possono esserci 10 camper per squadra, basterebbe limitarli e sarebbe già risolto uno dei problemi.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "limitarli"?

limitare il loro numero! Che ne so fare in modo che ce ne siano al massimo 3 per fazione! Allora si che la questione camper sarebbe risolta perchè si sarebbe comunque costretti a usare a un'altra classe e in un modo o nell'altro dare una mano a una strada, sempre che qualcuno non si metta a camperare con i fucili a pompa ovviamente! Questo era solo un esempio, basterebbero piccoli ma decisi accorgimenti per equilibrare bilanciare un gameplay imho troppo sbilanciato e a tratti ridicolo... Tutto qui

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

limitare il loro numero! Che ne so fare in modo che ce ne siano al massimo 3 per fazione! Allora si che la questione camper sarebbe risolta perchè si sarebbe comunque costretti a usare a un'altra classe e in un modo o nell'altro dare una mano a una strada, sempre che qualcuno non si metta a camperare con i fucili a pompa ovviamente! Questo era solo un esempio, basterebbero piccoli ma decisi accorgimenti per equilibrare bilanciare un gameplay imho troppo sbilanciato e a tratti ridicolo... Tutto qui

 

Intendi "Recon" con "Camper"?

No perche', imomnt, son cose completamente diverse :D

E soprattutto, limitare cosi' brutalmente non e' MAI la soluzione giusta! Se io non potessi mettere il recon quando mi pare probabilmente nemmeno ci giocherei a Battlefield...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi "Recon" con "Camper"?

No perche', imomnt, son cose completamente diverse :D

E soprattutto, limitare cosi' brutalmente non e' MAI la soluzione giusta! Se io non potessi mettere il recon quando mi pare probabilmente nemmeno ci giocherei a Battlefield...

lo so che c'è una bella differenza... Un conto è rimanere in disparte, immobili senza farsi localizzare a supportare la squadra segnalando nemici,coprendo le spalle a chi magari sta avanzando per armare la mcom! Io non tollero i camper,quelli che passano buona parte se non tutta la partita ad aspettare che passi qualcuno a cui far scoppiare la testa e mi sono capitati tizi anche nemici che,dopo avermi ucciso, stavano coricati a un metro dalla mcom che io avevo attivato subito prima che mi uccidessero ahimè senza disattivarla perchè il rischio di essere uccisi e peggiorare il ratio era troppo alto! Spero di aver reso l'idea!

Modificato da Jimm

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che c'è una bella differenza... Un conto è rimanere in disparte, immobili senza farsi localizzare a supportare la squadra segnalando nemici,coprendo le spalle a chi magari sta avanzando per armare la mcom! Io non tollero i camper,quelli che passano buona parte se non tutta la partita ad aspettare che passi qualcuno a cui far scoppiare la testa e mi sono capitati tizi anche nemici che,dopo avermi ucciso, stavano coricati a un metro dalla mcom che io avevo attivato subito prima che mi uccidessero ahimè senza disattivarla perchè il rischio di essere uccisi e peggiorare il ratio era troppo alto! Spero di aver reso l'idea!

 

Ah bhe quello si, ma allora come li limiti scusa? Un conto e' limitare una classe (ed e' una stronzata galattica), un conto e' limitare chi si mette dietro una cassa con il Jackhammer e dilania gente su gente...

Il primo e' un cecchino, il secondo un ommemmerd xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...