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BioShock Infinite


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Stando a quanto ha scritto Michael Shahan, senior animator di 2K Games, sul suo profilo LinedIn, Irrational Games sta lavorando ad un contenuto scaricabile di Bioshock Infinite che aggiungerà un nuovo compagno gestito dall'IA, oltre alla co-protagonista Elizabeth. Shahan ha infatti lavorato alle animazioni e al processo di Ricerca e Sviluppo del personaggio.

 

Sìììììììììì, mi piacciono le ammucchiate! :P :drunken:

x+SATELE+SHAN+x.png

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Finito ieri sera.bello....solo che non ho capito molto il finale sinceramente. ..boh

Cosa non hai capito?

Dewitt è Comstock sono la stessa persona i mondi diversi che hanno scelto cose diverse nel momento del battesimo, alla fine elisabeth/Anna è figlia di Dewitt che l'aveva venduta a Comstock per pagare i propri debiti, lo uccidono le varie Anna/Elisabeth per fare in modo che nessuno dei vai vari comstock/Dewitt possa fare del male, e ricominciare quindi da capo

Ho un po semplificato ma credo di essere stato esauriente

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Io sto per

andare a cercare la tomba di lady comstock...

e francamente il gioco non mi dice più di tanto ( a proposito, mi manco molto alla fine ?).

A mio avviso il primo è inarrivabile, sia come atmosfere che come nemici.

Per me è stato una mezza delusione!

Purtroppo condivido il tuo stesso pensiero :(

Era uno dei titoli che aspettavo di più e mi ha proprio deluso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
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Purtroppo condivido il tuo stesso pensiero :(

Era uno dei titoli che aspettavo di più e mi ha proprio deluso

 

Cosa ti ha deluso e, soprattutto, cosa ti aspettavi di trovare nel gioco, che poi non hai trovato? siate più specifici quando muovete una critica, altrimenti non si riesce ad imbastire una discussione/dibattito. ;)

x+SATELE+SHAN+x.png

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Io li quoto purtroppo... ma le mie motivazioni le ho già date (gameplay poco appagante e atmosfera inferiore a rapture in primis).

 

Detto con molta sincerità io l'ho finito perchè molto ma molto incuriosito da tutti i commenti sul finale. Per carità anche giustificati, mi è piaciuto, così come ho adorato il personaggio di Elizabeth. Ma se non ci fosse stato tutto questo... non so come chiamarlo, "hype"(?) attorno al finale forse lo avrei mollato a metà visto che di suo ci mette un po' a decollare sul lato trama.

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La trama è interessante, è veramente difficile mollarlo e non arrivare al finale dato che ci sono alcune parti/situazioni che invogliano proprio ad andare avanti.

L'unica pecca secondo me è il gameplay e le cose da fare (che sono poche), nel primo Bioshock invece si potevano fare un sacco di attività e i poteri, così come i combattimenti erano molto più vari e sfruttabili.

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Cosa ti ha deluso e, soprattutto, cosa ti aspettavi di trovare nel gioco, che poi non hai trovato? siate più specifici quando muovete una critica, altrimenti non si riesce ad imbastire una discussione/dibattito. ;)

 

Mi era sembrato di essere chiaro, cercherò di spiegarmi meglio.

 

Atmosfera neanche minimamente paragonabile a rapture...questo cercavo e non l'ho trovata...ma già me lo aspettavo dai video, poi, leggendo i commenti entusiastici mi sono deciso a prenderlo ( sbagliando!! ).

Gameplay senza nessun spunto interessante.

I plasmidi ( li chiamo così per nostalgia ) brutti e già visti ( a parte i corvi ).

Trama che non mi sta appassionando più di tanto....insomma siamo onesti è la solita storia con la fanciulla-vittima in difficoltà....non stiamo a ricamarci sopra!

 

Ecco qua le mie motivazioni...

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Io sinceramente mi sorprendo di come ogni volta si elenchino tutte le mancanze a livello di gameplay di questo Infinite rispetto ai primi 2 Bioshock senza mai citare però l'elemento dinamico dei varchi. Ma li usavate? Sapete cosa sono? O andavate avanti a testa bassa?

Perché costituiscono una novità non da poco, non sono un effetto secondario né un elemento di contorno.

E le combo coi vigor? C'è una combinazione o un vigor in particolare per ogni situazione. Poi siamo lì, se non li usate o vi limitate è una decisione vostra. Sono lì, il gameplay ve li mette a disposizione a vostra discrezione.

Sull'atmosfera è tutta una questione di gusti, molto soggettiva. Io devo dire che Columbia non mi ha per niente fatto rimpiangere Rapture, anzi, per certi versi, come l'approfondimento socio-politico del tempo, l'ho trovata addirittura superiore ai primi due giochi.

Trama "fanciulla-vittima" che davvero non c'entra nulla con quello che propone Infinie.

  • Upvote 2
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Certo che usavo i varchi visto che in alcune occasioni erano quasi indispensabili, ma non mi sembra 'sta genialata... fosse stata un'abilità dinamica (tipo apro un varco dove voglio) allora si ma così non è nè più nè meno che un "abbellimento" nei combattimenti... premi un tasto, compare l'oggetto, fine. Prendendo un altro fps con un elemento simile, Singularity, li già i poteri "temporali" erano più dinamici rispetto ai varchi qui. Per dire boh, avrebbero potuto fare in modo di poter aprire un varco su dei nemici e poi richiuderlo per farli sparire, o su alcuni elementi di gioco per distruggerli (tipo non so, il nemico è su un balcone? Usi il varco, il balcone si sgretola -per dire- e il nemico cade e crepa). Così è tutto molto statico a mio avviso.

 

Senza contare poi (cosa che non avevo citato ma già che me l'hai ricordato...) l'assenza di alcuni dei minigiochi del primo bioshock... qui l'hacking è relegato all'uso di un vigor, quindi ancora meno interattività.

 

I vigor comunque li usavo, di combo me ne saran uscite forse due ma sinceramente è proprio il feeling con le armi e i combattimenti di per sè che non li ho trovato minimamente emozionanti.

 

Poi questa è una mia opinione, ma se gioco a un fps devo tener conto anche del gameplay... Bioshock è un di quei giochi che non sono proprio invogliato a rigiocare... una volta che lo finisco e so come va a finire la trama basta, riposto li e via. Poi se a te piace benissimo, buon per te, non è che se non piace a me allora ti tolgo qualcosa XD

 

In fondo non pretendo che questa serie sia diversa... è così e amen, la prossima volta deciderò se comprarne un altro capitolo o meno ^^ (a differenza di altri che invece vogliono a tutti i costi cambiare una serie perchè si... coff coff... coff...)

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Condivido la risposta di mommox.

 

Poi, è soggettivo...secondo me Columbia non è degna neanche di allacciare le scarpe a Rapture...a te è piaciuta?

Meglio per te.

 

Io non vedo l'ora di finirlo per levarmelo...sperando che il finale meriti ( non spoilero perchè non lo so...ma l'unica cosa che potrebbe piacermi sarebbe la morte di Booker o Elisabeth o entrambi...se c'è l'happy ending sarò deluso anche da quello! )

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Cosa ti ha deluso e, soprattutto, cosa ti aspettavi di trovare nel gioco, che poi non hai trovato? siate più specifici quando muovete una critica, altrimenti non si riesce ad imbastire una discussione/dibattito. ;)

Non so, mommox parlava di gamplay, ed effettivamente non ha tutti i torti, però quello che a me è mancato, è stato il coinvolgimento.

Il primo bioshock l'ho adorato, questo non è riuscito a farmi appasionare, columbia non mi ha coinvolto ed emozionato come rapturne, e le atmosfere non erano più avvolte da mistero ma in certi frangenti mi sembrava di essere in una sparatoria alla unreal tournament.

Il primo era una magnifica esperienza solitaria in fondo al mare, questo mi sembra una grossa caciara in mezzo alle nuvole.

Questa ovviamente resta la mia opinione :ok:

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Condivido la risposta di mommox.

 

Poi, è soggettivo...secondo me Columbia non è degna neanche di allacciare le scarpe a Rapture...a te è piaciuta?

Meglio per te.

 

Io non vedo l'ora di finirlo per levarmelo...sperando che il finale meriti ( non spoilero perchè non lo so...ma l'unica cosa che potrebbe piacermi sarebbe la morte di Booker o Elisabeth o entrambi...se c'è l'happy ending sarò deluso anche da quello! )

No dai...fidati che la trama ti convincerà...è impossibile non apprezzarla , a meno che tu non la capisca a pieno

 

è forse (forse?) la migliore che abbia mai visto in questa generazione

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Certo che usavo i varchi visto che in alcune occasioni erano quasi indispensabili, ma non mi sembra 'sta genialata... fosse stata un'abilità dinamica (tipo apro un varco dove voglio) allora si ma così non è nè più nè meno che un "abbellimento" nei combattimenti... premi un tasto, compare l'oggetto, fine. Prendendo un altro fps con un elemento simile, Singularity, li già i poteri "temporali" erano più dinamici rispetto ai varchi qui. Per dire boh, avrebbero potuto fare in modo di poter aprire un varco su dei nemici e poi richiuderlo per farli sparire, o su alcuni elementi di gioco per distruggerli (tipo non so, il nemico è su un balcone? Usi il varco, il balcone si sgretola -per dire- e il nemico cade e crepa). Così è tutto molto statico a mio avviso.

 

Senza contare poi (cosa che non avevo citato ma già che me l'hai ricordato...) l'assenza di alcuni dei minigiochi del primo bioshock... qui l'hacking è relegato all'uso di un vigor, quindi ancora meno interattività.

 

I vigor comunque li usavo, di combo me ne saran uscite forse due ma sinceramente è proprio il feeling con le armi e i combattimenti di per sè che non li ho trovato minimamente emozionanti.

 

Poi questa è una mia opinione, ma se gioco a un fps devo tener conto anche del gameplay... Bioshock è un di quei giochi che non sono proprio invogliato a rigiocare... una volta che lo finisco e so come va a finire la trama basta, riposto li e via. Poi se a te piace benissimo, buon per te, non è che se non piace a me allora ti tolgo qualcosa XD

 

In fondo non pretendo che questa serie sia diversa... è così e amen, la prossima volta deciderò se comprarne un altro capitolo o meno ^^ (a differenza di altri che invece vogliono a tutti i costi cambiare una serie perchè si... coff coff... coff...)

Ti quoto alla grande :ok:

E con sommo dispiacere :whew: visto che era uno dei titoli che più aspettavo :piange:

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Certo che usavo i varchi visto che in alcune occasioni erano quasi indispensabili, ma non mi sembra 'sta genialata... fosse stata un'abilità dinamica (tipo apro un varco dove voglio) allora si ma così non è nè più nè meno che un "abbellimento" nei combattimenti... premi un tasto, compare l'oggetto, fine. Prendendo un altro fps con un elemento simile, Singularity, li già i poteri "temporali" erano più dinamici rispetto ai varchi qui. Per dire boh, avrebbero potuto fare in modo di poter aprire un varco su dei nemici e poi richiuderlo per farli sparire, o su alcuni elementi di gioco per distruggerli (tipo non so, il nemico è su un balcone? Usi il varco, il balcone si sgretola -per dire- e il nemico cade e crepa). Così è tutto molto statico a mio avviso.

 

Senza contare poi (cosa che non avevo citato ma già che me l'hai ricordato...) l'assenza di alcuni dei minigiochi del primo bioshock... qui l'hacking è relegato all'uso di un vigor, quindi ancora meno interattività.

 

I vigor comunque li usavo, di combo me ne saran uscite forse due ma sinceramente è proprio il feeling con le armi e i combattimenti di per sè che non li ho trovato minimamente emozionanti.

 

Poi questa è una mia opinione, ma se gioco a un fps devo tener conto anche del gameplay... Bioshock è un di quei giochi che non sono proprio invogliato a rigiocare... una volta che lo finisco e so come va a finire la trama basta, riposto li e via. Poi se a te piace benissimo, buon per te, non è che se non piace a me allora ti tolgo qualcosa XD

In fondo non pretendo che questa serie sia diversa... è così e amen, la prossima volta deciderò se comprarne un altro capitolo o meno ^^ (a differenza di altri che invece vogliono a tutti i costi cambiare una serie perchè si... coff coff... coff...)

Non l'ho capita questa. Stiamo solo discutendo, mica pretendo di aver ragione o di farti piacere il gioco. Stavo solo facendo notare che la novità dei varchi, che per me aggiunge valore al gameplay, nessuno la noti o quasi.

Poi sinceramente, davvero sentite la mancanza del minigame dell'hacking? Per me spezzava solo l'azione e, a lungo andare, diventava di una noia mortale.

Se dovevano inserire tutta la roba dei primi 2 Bioshock diventava un ennesimo sequel senz'anima e allora tutti a gridare alla trovata commerciale. Per me hanno fatto bene a rischiare e a cambiare cambiando completamente stile.

Poi ho capito che il sistema di gioco di Bioshock non ti è mai piaciuto, lo ripeti spesso, ma allora perché continui a prenderli? (non vuole essere un provocazione, ma sincera curiosità)

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Sul discorso gameplay son daccordo anch'io, pensavo a qualcosa di meglio, però, però, alla fine la trama, i personaggi e atmosfera (magari non è come rapture, ma in fondo non è affatto male) mi hanno fatto amare questo gioco, veramente, veramente bello

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Devo ammettere che nel finale si è risollevato...e devo dire che mi è piaciuto tantissimo

ritornare a rapture anche se per 1 minuto nel punto esatto in cui incominciava bioshock

.

 

Comunque rimango della mia idea...non paragonabile al primo.

Elizabeth però si salva ed è lei che mi rimarrà impressa ( non i nemici che tutti insieme non hanno il carisma di un big daddy ).

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Non l'ho capita questa. Stiamo solo discutendo, mica pretendo di aver ragione o di farti piacere il gioco. Stavo solo facendo notare che la novità dei varchi, che per me aggiunge valore al gameplay, nessuno la noti o quasi.

Poi sinceramente, davvero sentite la mancanza del minigame dell'hacking? Per me spezzava solo l'azione e, a lungo andare, diventava di una noia mortale.

Se dovevano inserire tutta la roba dei primi 2 Bioshock diventava un ennesimo sequel senz'anima e allora tutti a gridare alla trovata commerciale. Per me hanno fatto bene a rischiare e a cambiare cambiando completamente stile.

Poi ho capito che il sistema di gioco di Bioshock non ti è mai piaciuto, lo ripeti spesso, ma allora perché continui a prenderli? (non vuole essere un provocazione, ma sincera curiosità)

 

Io non sento la mancanza di per sè dell'hacking, ma così com'è per me potevano pure non metterlo proprio il gameplay... per tutto il gioco mi sono trovato a pensare "uff un'altro scontro" con tanto di raptus omicida nel finale (chi l'ha finito sa di che parlo) e mi chiedevo "ma se avessero fatto una roba tipo heavy rain? mi seguo la storia che è figa e via...".

 

Per quanto "inutile" l'hacking in Bioshock spezzava e forniva fonti extra al gameplay... c'era un'esplorazione ragionata, i plasmidi si potevano usare anche con più frequenza (io qui a un certo punto, pur avendo preso svariati potenziamenti, mi ritrovavo quasi a scordarmi di averli i poteri del vigor... tanto mi si consumavano come niente, preferivo sparare)... oddio io sono rimasto interdetto per l'overpower della pipewrench ma quello è un problema tutto mio evidentemente XD...

 

Tornando al discorso varchi, piuttosto trovo più interessante l'uso delle rotaie col gancio... solo che anche li lo spostarsi tornava utile in due-tre occasioni in tutto il gioco.

 

p.s. per il fatto di continuare a prenderli boh... in realtà ho preso solo il primo, provato il secondo da amici e ho preso questo proprio perchè incuriosito da tutte queste voci sulla trama e sul "capolavoro". Bè, ora so che il prossimo prima di prenderlo lo proverò prima (qui non ne avevo la possibilità e tutto sommato, avendolo pagato 26 euro con le key, mi son detto "se non ti piace ci rimetti poco". Sicuro se dovevo prenderlo per console a 70 carte ci pensavo otto volte XD)

Modificato da mommox
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