Vai al contenuto

BioShock Infinite


TORQUE

Messaggi raccomandati

Dopo bioshock sono passato direttamente a infinite saltando il 2. Mi sono scaricato un pacchetto che ti da 500 monete e alcuni vestiti per l'equipaggiamento. Ora sono proprio all'inizio al blu ribbon e su un tavolo ho trovato questi vestiti del pacchetto dlc insieme ad altri, in tutto erano 7 mi sembra. Il problema e' che non mi fa scegliere quali indossare, vado su select nella sezione equipaggiamento e mi da solo 4 vestiti, cioè' quelli che indosso. Ma gli altri che fine hanno fatto? Come faccio a selezionarli ?

 

Ribado il codice lo devi mettere all'inizio nella schermata che precede l'inizio del gioco, c'e' scritto gioca opzioni riconoscimenti ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che finale e che trama pazzesca...politica, religione, filosofia e fisica, davvero spiazzante e almeno per il momento non perfettamente comprensibile (quantomeno per me) .

Una seconda giocata e' d'obbligo, mi sono sforzato di non leggere nessuna spiegazione in merito, vorrei se possibile capire tutto per **** miei.

Mamma mia che gioco, anche se secondo me e'più' di un videogioco, trasuda arte da tutte le parti, come i grandi film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti apsetta un buon FPS con una storia, a mio avviso, bella ed interessante. Certo che se di solito non finisci "le campagne" probabilmente hai buttato i soldi acquistando un gioco solo singleplayer.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito Infinite ieri notte (mod. 1999), per me è sicuramente il miglior gioco dell'anno (lo preferisco persino al bellissimo the last of us) e uno dei migliori di sempre.

Inizialmente sono rimasto un po' spiazzato per la modalita di combattimento, abbastanza differente dai primi 2 capitoli, infatti gli scontri si svolgono prevalentemente sulla lunga e media distanza.

Da questo punto di vista preferisco i precedenti bioshock; inoltre la modalità di mira risulta a volte imprecisa (anche se questo potrebbe non essere necessariamente un difetto), per non parlare dell'assurda scelta di tagliare il salvataggio manuale. Criticabile anche il risicatissimo armamento (2 armi appena) oltre ad una serie di piccoli dettagli perlopiu’ trascurabili.

Di contro il comparto artistico è mostruoso, la colonna sonora, gli spunti di riflessione, la narrazione e il contesto di gioco non hanno rivali secondo me…altissima classe :bow: , per me B.I. segna uno spartiacque nel mondo dei videogiochi :bow:

 

 

Un dubbio, tra i tanti, sul finale:

 

 

nella breve sequenza dopo i titoli di coda si vede Booker nella sua casa che apre la porta della stanza di Anna, siamo nel 1893, cioè 20 anni prima degli eventi di Columbia. Ma il Booker di quella realtà non è morto facendosi affogare per cancellare ogni traccia di Comstock da ogni universo possibile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno dopo 2 ore di gioco posso dire che la storia sia intrigante ma soppratutto l ambientazione.

Pero non capisco il sistema di combattimento davvero strano oltre che non so come si mira

 

Stick analogico destro tenuto premuto, ma puoi cambiare la configurazione dei pulsanti nel menù: impostando quella "cecchino", potrai di nuovo mirare con LT, mentre i dorsali LB e RB serviranno, rispettivamente, per l'utilizzo e la selezione dei VIGOR. Quanto al sistema di combattimento, cosa non comprendi? il gioco è, pur sempre, uno sparatutto in prima persona, in cui poi ti viene concessa la possibilità di alternare/combinare l'utilizzo dei vigor e delle varie armi.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Irrational Games ha rivelato nuovi dettagli sul ruolo di Elizabeth nella seconda parte del DLC Burial at Sea di BioShock Infinite.

 

Non è ancora chiaro come faranno Elizabeth e Booker a ritrovarsi a Rapture, ma gli sviluppatori hanno dichiarato a IGN che entrambi ricorderanno qualcosa delle avventure vissute a Columbia.

 

"Liz in Rapture è un'estensione di quella che abbiamo visto in Infinite", ha detto il level designer Amanda Jeffrey.

 

Ken Levine ha invece spiegato come avverrà il passaggio da Booker a Elizabeth tra i due DLC.

 

"Alla fine della prima parte di Burial at Sea, Elizabeth verrà cambiata dagli eventi che ha passato", ha spiegato Levine senza scendere in dettagli.

 

La bella protagonista avrà a disposizione ancora una volta i suoi poteri, ma non è ancora deciso quanto questi ultimi saranno potenti. L'intera esperienza nei panni di Elizabeth sarà comunque molto differente da quella di Booker, non solo per quanto riguarda i poteri.

 

"Liz è un personaggio molto diverso da Booker, e tradiremmo la natura del suo personaggio se la rendessimo appunto un Booker in gonnella", prosegue Amanda Jeffrey.

 

"Elizabeth deve vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare metodi alternativi di sistemare i nemici. A volte questo si tradurrà nell'evitarli del tutto, altre nell'usare la loro forza contro di essi. Sicuramente sarà un approccio più riflessivo e, anche se esito nel dirlo, femminile, visto che i nemici avranno dalla loro la forza bruta mentre Elizabeth potrà contare sul cervello".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 tra le traccie che preferisco della splendida colonna sonora (non cito Bach o Mozart perchè sarebbe troppo facile...):

 

Will The Circle Be Unbroken, la canzone che ricorre per tutto il corso del gioco, qui c'è un link con il testo tradotto ( http://www.musicaememoria.com/WillTheCircle.htm ) e relativa interpretazione (puo' essere utile per cogliere alcune sfumature).

http://www.youtube.com/watch?v=H4cWPKRhwIc

 

 

e poi God Only Knows dei Beach boys cantata dal mitico quartetto Columbia del fratello di Fink

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Arriva oggi da Irrational e 2K Games il nuovo trailer di presentazione per Burial at Sea, il DLC di BioShock Infinite.

 

La nuova espansione è ambientata nuovamente a Rapture, nei giorni immediatamente precedenti ai disastri che porteranno poi al disfacimento dell'utopia sottomarina, mettendo in scena il primo incontro tra Booker ed Elizabeth. Il protagonista di Infinite, in questa storia, è ancora un investigatore privato e la sua strada si incrocia con Elizabeth nella ricerca di una ragazza scomparsa chiamata Sally.

 

Il video qui riportato mostra qualche elemento narrativo, introducendo la nuova storia. Contiene peraltro potenziali spoiler per chi non avesse ancora giocato o concluso il capitolo principale.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=7E12pR3CJvE[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una sessione di domande e risposte su Reddit, Ken Levine ha parlato dell'idea alla base di BioShock Infinite e del perché il team abbia deciso di cambiare la location, abbandonando Rapture.

 

"Penso che Infinite abbia molto in comune con il primo BioShock. Come ho già detto in molte interviste, quando abbiamo cominciato a lavorare al progetto ci siamo chiesti quale fosse l'elemento caratterizzante della serie, e se tale elemento fosse stato Rapture allora il franchise non avrebbe potuto avere un seguito".

 

"Dopo una lunga riflessione, abbiamo capito che a) il gioco è ambientato in un mondo al tempo stesso realistico e fantastico, che necessita però di molti più dettagli rispetto ad altre produzioni simili; il sistema di combattimento deve fare leva soprattutto sull'improvvisazione, con una serie di strumenti che consentano a ognuno di approcciare gli scontri in modo differente".

 

"Se ci sarà un nuovo BioShock realizzato da Irrational Games? È ancora troppo presto per dirlo. Dipenderà sempre e comunque da un'idea che ci faccia entusiasmare. Se tale idea non arriverà, credo sarà un altro team a continuare il lavoro sulla serie, ammesso che ciò accada. Non posso però immaginare di creare un nuovo BioShock senza che si verifichi tale condizione, senza un'idea che ci appassioni".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando esce il DLC?

 

 

Bella domanda.... Vorrei saperlo anche io!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Appena finisco diablo prendo questo gioco. .premetto che non ho giocato ai precedenti. .posso giocare o le storie sono collegate?

in realtà potresti, ogni capitolo è una storia a sè, ma non giocarsi il primo bioshock (puoi anche tralasciare il secondo) è un crimine :ok:

Anche se ha ormai 6/7 anni è ancora nella top 10 di questa generazione di console, un vero capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Funerale in mare uscito anche da noi!

 

Stasera si torna a Rapture...

 

Su Mondoxbox non è stata messa la notizia o me la sono persa io??

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mondoxbox non è stata messa la notizia o me la sono persa io??

 

Saranno presi a provare la nuova Xbox!!

 

ma è normale che non sia doppiato in italiano ma solo sub ita il dlc ?

 

Si, comunque molto bella la voce originale di Elizabeth. Beh, anche il resto non è male..

 

http://www.imdb.com/name/nm0237124/?ref_=tt_cl_t2

Modificato da bluemonday
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...