Vai al contenuto

Cellulari Android


Messaggi raccomandati

Ho sbagliato la punteggiatura. Nel market android cerca "TIM" poi usciranno una serie di app, c'è ne una con l'icona del maialino.

Vedi qui il loro sito se non mi sbaglio: http://www.glisco.it/Pagina/Menu_Dx/h_software/android

 

 

Si registra video a 720p a 30fps, ma occupano molto spazio. Questa opzione è presenta da Android 2.2 ed prima dell'uscita di Android 2.2 in molte rom coocked.

 

Ieri è uscito Android 2.3 che introduce molte migliorie ed è stato presentato in contemporanea con il Nexus S marchiato Samsung stavolta (un Samsung Galaxy migliorato insomma)

Non è vero, non è uscito, è stato solo presentato :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi serve lo smartphone più economico possibile che ci sia sul mercato che abbia come uniche caratteristiche fondamentali: il wi-fi, android e skype.

 

 

Preferirei un touch screen.

 

Sulla qualità non mi esprimo non avendo letto nulla, potrebbe fare al caso tuo questo (dovrebbe essere della Huawei che realizza molte delle chiavette 3G in commercio) che ad un prezzo contenuto offre un pò tutto quello che cerchi e penso ci si possa mettere pure Skype senza problemi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, oggi ho voluto testare la connessione internet tramite la rote mobile. Essendo la mia sim nuova "in lavorazione" in quanto in attesa del trasferimento del mio vecchio numero e quindi dell'attivazione del piano internet, ho usato la sim del lavoro di mio padre. Lui ha un cellulare tradizionale un po' datato con il quale però si riesce comunque a collegare alla rete. Il problema è che qualunque impostazione modifichi non riesco proprio a collegarmi alla rete :( Le ho trovate TUTTE!. Cosa può essere?

Problema numero due:

non riesco a collegare il cellulare al bluetooth integrato della macchina :( Il cellulare non rileva proprio il dispositivo :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, oggi ho voluto testare la connessione internet tramite la rote mobile. Essendo la mia sim nuova "in lavorazione" in quanto in attesa del trasferimento del mio vecchio numero e quindi dell'attivazione del piano internet, ho usato la sim del lavoro di mio padre. Lui ha un cellulare tradizionale un po' datato con il quale però si riesce comunque a collegare alla rete. Il problema è che qualunque impostazione modifichi non riesco proprio a collegarmi alla rete :( Le ho trovate TUTTE!. Cosa può essere?

Problema numero due:

non riesco a collegare il cellulare al bluetooth integrato della macchina :( Il cellulare non rileva proprio il dispositivo :(

1) è lì'APN, devi configurarlo in base all'operatore che hai.

2) non saprei da cosa può dipendere.

 

Sulla qualità non mi esprimo non avendo letto nulla, potrebbe fare al caso tuo questo (dovrebbe essere della Huawei che realizza molte delle chiavette 3G in commercio) che ad un prezzo contenuto offre un pò tutto quello che cerchi e penso ci si possa mettere pure Skype senza problemi.

SE no si può orientare su qualche terminale uscito un po' di tempo fa con Android...qualche Lg, Sony...

 

Quello indicato da te, Huawei caratteristiche alla mano e cartellino del prezzo su scaffale :D non è male. Ma conosco molto bene la Huawei...... :ph34r:

http://www.youtube.com/watch?v=BE5lOcWcJOg

 

Come dicono dalle mie parti: O sparagn nun è mai guaragn (Il risparmio non è mai guadagno) :P

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, finalmente oggi mi sono comprato una micro SD da 8 GB, ho quindi preso le foto che avevo sulla SD in dotazione con il cellulare e le ho copiate sul PC con l'intento poi di ripassarle sulla nuova scheda. Il problema è che mi sono accorto che quando ho inserito la nuova SD Angry Birds, il mio gioco preferito scaricato dallo store in versione free, scompare dal menù. Rimetto la vecchia SD e questo ricompare. Come faccio quindi a salvare tutto? Ho completato tipo 80 livelli e il pensiero di dovermeli rifare tutti daccapo mi fa molto

Come posso fare?

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, finalmente oggi mi sono comprato una micro SD da 8 GB, ho quindi preso le foto che avevo sulla SD in dotazione con il cellulare e le ho copiate sul PC con l'intento poi di ripassarle sulla nuova scheda. Il problema è che mi sono accorto che quando ho inserito la nuova SD Angry Birds, il mio gioco preferito scaricato dallo store in versione free, scompare dal menù. Rimetto la vecchia SD e questo ricompare. Come faccio quindi a salvare tutto? Ho completato tipo 80 livelli e il pensiero di dovermeli rifare tutti daccapo mi fa molto

Come posso fare?

Grazie

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, finalmente oggi mi sono comprato una micro SD da 8 GB, ho quindi preso le foto che avevo sulla SD in dotazione con il cellulare e le ho copiate sul PC con l'intento poi di ripassarle sulla nuova scheda. Il problema è che mi sono accorto che quando ho inserito la nuova SD Angry Birds, il mio gioco preferito scaricato dallo store in versione free, scompare dal menù. Rimetto la vecchia SD e questo ricompare. Come faccio quindi a salvare tutto? Ho completato tipo 80 livelli e il pensiero di dovermeli rifare tutti daccapo mi fa molto

Come posso fare?

Grazie

Fabio

 

con la vecchia memory vai nelle impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, aspetta un'attimo che carichi l'elenco dei programmi, seleziona angry birds e premi "sposta in telefono". angry birds e salvataggi verranno spostati nella memoria interna del telefono. poi con la nuova memory potrai decidere se lasciare il gioco dov'è o spostarlo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la vecchia memory vai nelle impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, aspetta un'attimo che carichi l'elenco dei programmi, seleziona angry birds e premi "sposta in telefono". angry birds e salvataggi verranno spostati nella memoria interna del telefono. poi con la nuova memory potrai decidere se lasciare il gioco dov'è o spostarlo di nuovo.

GRAZIE MILLE!!!! Non mi ero accorto di aver installato il gioco sulla SD :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un cellulare 3g, Android, veloce in internet e preferibilmente touch avendo a disposizione un budget di MAX 250 euro.

Grazie in anticipo!

LG Optimus One, per la facia media è quello che tutti hanno consigliato a me poco prima di natale ;) Costa 230€

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un cellulare 3g, Android, veloce in internet e preferibilmente touch avendo a disposizione un budget di MAX 250 euro.

Grazie in anticipo!

 

se hai un po' di pazienza per cercare, magari puoi trovare un acer liquid e (che ha uno schermo da 3,5" con risoluzione 480x800 e processore snapdragon da 768mhz). Se cerchi tra i cellulari usati, magari su ebay, potresti anche trovare dei dispositivi di fascia medio-alta per quel prezzo (nexus one ad esempio). Se invece vuoi un'ottimo dispositivo di fascia alta che non costa tanto (anche se privo di android), c'è il samsung wave s8500, con sistema operativo bada (l'unica pecca è che non dispone per ora di tantissime applicazioni, ma è in continua crescita). Ti consiglierei di valutare seriamente il wave, che per quel prezzo è il dispositivo migliore in assoluto che puoi trovare (il display è una roba allucinante, ha lo stesso processore del Galaxy S, pesa poco, è di dimensioni relativamente ridotte, è esteticamente molto elegante, supporta le reti 3g, fa i video in 720p...)

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve uscirà LG Optimus Life:

display touch-screen capacitivo da 2,8”

Wi-Fi integrato, GPS e HSDPA

Android 2.2

processore da 600MHz integrato, la microSD da 2GB inclusa (ed espandibile)

Il tutto all'ottimo prezzo di 159 euro!!

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un po' di pazienza per cercare, magari puoi trovare un acer liquid e (che ha uno schermo da 3,5" con risoluzione 480x800 e processore snapdragon da 768mhz). Se cerchi tra i cellulari usati, magari su ebay, potresti anche trovare dei dispositivi di fascia medio-alta per quel prezzo (nexus one ad esempio). Se invece vuoi un'ottimo dispositivo di fascia alta che non costa tanto (anche se privo di android), c'è il samsung wave s8500, con sistema operativo bada (l'unica pecca è che non dispone per ora di tantissime applicazioni, ma è in continua crescita). Ti consiglierei di valutare seriamente il wave, che per quel prezzo è il dispositivo migliore in assoluto che puoi trovare (il display è una roba allucinante, ha lo stesso processore del Galaxy S, pesa poco, è di dimensioni relativamente ridotte, è esteticamente molto elegante, supporta le reti 3g, fa i video in 720p...)

In negozio il Wave e il liquid che prezzi hanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

In negozio il Wave e il liquid che prezzi hanno??

Il Wave mi sembra che stia sulle 200-220€. Il Liquid sulle 270€

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wave mi sembra che stia sulle 200-220€. Il Liquid sulle 270€

Devo essere sincero mi intrigano molto tutti e tre LG, Samsung e Acer.

Acer però mi pare il migliore inquanto ha una risoluzione maggiore, e una fotocamera migliore rispetto all'optimus One e a differenza del samsung ha Android.

Io mi orienterei su questo voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero mi intrigano molto tutti e tre LG, Samsung e Acer.

Acer però mi pare il migliore inquanto ha una risoluzione maggiore, e una fotocamera migliore rispetto all'optimus One e a differenza del samsung ha Android.

Io mi orienterei su questo voi che dite?

Io ti dico di andare o sull'LG o sull'Acer ;) Tralascia il Samsung che a me onestamente non piace molto :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero mi intrigano molto tutti e tre LG, Samsung e Acer.

Acer però mi pare il migliore inquanto ha una risoluzione maggiore, e una fotocamera migliore rispetto all'optimus One e a differenza del samsung ha Android.

Io mi orienterei su questo voi che dite?

 

dei tre lascia perdere l'optimus one, che come rapporto qualità prezzo non è tanto conveniente come gli altri 2 (e 600mhz per android sono un po' pochini).

 

Dipende comunque da cosa ci vuoi fare col telefono: se vuoi le funzioni "basiche" (email, sms, telefonate, calendario, navigazione internet, foto e video di qualità decente...) ti puo andare bene qualsiasi dei 2.

 

Se vuoi usare anche il cellulare come lettore multimediale vai ASSOLUTAMENTE sul Wave (che insieme al Galaxy S sono i 2 migliori dispositivi in assoluto come qualità audio, vedere per credere: http://www.gsmarena.com/samsung_s8500_wave-review-480p6.php. Inoltre il display super amoled è impressionante, ha dei colori incredibili e dei neri profondissimi, con un contrasto effettivo di 70.000:1, contro i 2000:1 effettivi dei migliori tv lcd led che trovi attualmente in commercio). Per il Wave è previsto l'aggiornamento a bada 2.0 più avanti quest'anno, che porterà notevole migliorie nel software e l'introduzione di più funzionalità (come ad esempio il VoIP che non è attualmente supportato).

 

Se invece hai intenzione di smanettarci (emulatori, custom roms, personalizzazione totale dell'interfaccia...) scegli l'Acer.

 

Insomma, Wave se vuoi un dispositivo potente e semplice, Liquid E se vuoi il controllo totale sul dispositivo.

 

Per farti un esempio di personalizzazione su Android, ecco la schermata home sul mio Galaxy S (purtroppo non si vede, ma lo sfondo è un "live wallpaper", ovvero uno sfondo animato):

http://img833.imageshack.us/img833/1001/sc20110215205330.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dei tre lascia perdere l'optimus one, che come rapporto qualità prezzo non è tanto conveniente come gli altri 2 (e 600mhz per android sono un po' pochini).

Ma che stai dicendo? 600 mhz sono pochini per Android? A parte il fatto che Android è leggero come OS, ma poi ci sono anche altri cellulari considerati molto buoni che hanno processori anche meno potenti e che con cui comunque Android gira OTTIMAMENTE :)

A livello qualità prezzo per la facia sotto i 250€ (190€ su eprice ;) ) è quanto di meglio ci sia e ha anche una versione 2.2 di Adroid :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? 600 mhz sono pochini per Android? A parte il fatto che Android è leggero come OS, ma poi ci sono anche altri cellulari considerati molto buoni che hanno processori anche meno potenti e che con cui comunque Android gira OTTIMAMENTE :)

A livello qualità prezzo per la facia sotto i 250€ (190€ su eprice ;) ) è quanto di meglio ci sia e ha anche una versione 2.2 di Adroid :)

 

Ho avuto e provato diversi cellulari android, di diverse fasce. La fascia bassa (tattoo, ideos...) è da buttare nel cesso, serve solo per le funzioni basiche. Alla fascia media ho trovato notevoli limitazioni, soprattutto legate alla ram (anche se non è il caso del lg, che ha 384mb disponibili, comunque lo schermo da 480x320 ti limita anche il market, molte applicazioni per dispositivi a risoluzione maggiore non le vedi). La fascia alta è l'unica che sfrutti per bene le potenzialità di andrioid. Comunque android non è proprio "leggero", basta vedere come i dispositivi con 512mb di ram abbiano disponibile per le applicazioni circa 350-380mb. Inoltre il fatto che abbia la versione di android 2.2 non vuol dire niente, anche la maggior parte degli altri dispositivi in commercio dispongono della stessa versione, ufficialmente o ufficiosamente (wildfire, tattoo, l'hero ha il 2.3...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...