Vai al contenuto

Cellulari Android


Messaggi raccomandati

  • Risposte 368
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma che stai dicendo? 600 mhz sono pochini per Android? A parte il fatto che Android è leggero come OS, ma poi ci sono anche altri cellulari considerati molto buoni che hanno processori anche meno potenti e che con cui comunque Android gira OTTIMAMENTE :)

A livello qualità prezzo per la facia sotto i 250€ (190€ su eprice ;) ) è quanto di meglio ci sia e ha anche una versione 2.2 di Adroid :)

Android non è per nulla leggero.. Non a caso le aziende stanno sviluppando processori dual core per cellulari sempre più velocemente

Io comunque aspetterei che i nuovi prodotti presentati al MWC arrivino sugli scaffali, che dovrebbe far calare ulteriormente i prezzi..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto e provato diversi cellulari android, di diverse fasce. La fascia bassa (tattoo, ideos...) è da buttare nel cesso, serve solo per le funzioni basiche. Alla fascia media ho trovato notevoli limitazioni, soprattutto legate alla ram (anche se non è il caso del lg, che ha 384mb disponibili, comunque lo schermo da 480x320 ti limita anche il market, molte applicazioni per dispositivi a risoluzione maggiore non le vedi). La fascia alta è l'unica che sfrutti per bene le potenzialità di andrioid. Comunque android non è proprio "leggero", basta vedere come i dispositivi con 512mb di ram abbiano disponibile per le applicazioni circa 350-380mb. Inoltre il fatto che abbia la versione di android 2.2 non vuol dire niente, anche la maggior parte degli altri dispositivi in commercio dispongono della stessa versione, ufficialmente o ufficiosamente (wildfire, tattoo, l'hero ha il 2.3...)

Guarda che ti confondi la Ram con la Rom ;) L'LG ha 512 MB di Ram e 384 di Rom :) Detto questo per me non è vero che vanno bene solo i telefoni di fascia alta. Cioè vero che bene o male non si va oltre alle funzioni base, ma per l'uso che ne fanno in molti va più che bene ;) Una volta che navighi in internet, giochi anche con titoli in 3D e perfino Navigon va quasi più veloce della versione "stand alone" allora il 75-80% degli utenti va già bene. Se poi guardiamo a vendite avevo letto che l'Optimus One aveva venduto 1-2 milioni di pezzi nel giro di una mesata circa proprio perchè ritenuto ottimo per quello che offriva rispetto al suo prezzo molto aggressivo :)

Comunque Android non dico che sia leggerissimo ma già con un 600 mhz te lo godi benissimo :)

 

Android non è per nulla leggero.. Non a caso le aziende stanno sviluppando processori dual core per cellulari sempre più velocemente

Io comunque aspetterei che i nuovi prodotti presentati al MWC arrivino sugli scaffali, che dovrebbe far calare ulteriormente i prezzi..

 

Per la leggerezza io avevo sentito pareri differenti sui forum ufficiali (sarà magari perchè sono di parte :whew: ). Il discorso dei processori dual core per me è una cosa a parte visto che da sempre c'è la gara a chi fa il terminale più potente e poi è anche normale che più si vada avanti e più l'OS tenda ad appesantirsi un po', anche se qui ci sono delle eccezioni (non mi riferisco ad Android ma ad altri prodotti ;) )

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ti confondi la Ram con la Rom ;) L'LG ha 512 MB di Ram e 384 di Rom :) Detto questo per me non è vero che vanno bene solo i telefoni di fascia alta. Cioè vero che bene o male non si va oltre alle funzioni base, ma per l'uso che ne fanno in molti va più che bene ;) Una volta che navighi in internet, giochi anche con titoli in 3D e perfino Navigon va quasi più veloce della versione "stand alone" allora il 75-80% degli utenti va già bene. Se poi guardiamo a vendite avevo letto che l'Optimus One aveva venduto 1-2 milioni di pezzi nel giro di una mesata circa proprio perchè ritenuto ottimo per quello che offriva rispetto al suo prezzo molto aggressivo :)

Comunque Android non dico che sia leggerissimo ma già con un 600 mhz te lo godi benissimo :)

 

 

 

Per la leggerezza io avevo sentito pareri differenti sui forum ufficiali (sarà magari perchè sono di parte :whew: ). Il discorso dei processori dual core per me è una cosa a parte visto che da sempre c'è la gara a chi fa il terminale più potente e poi è anche normale che più si vada avanti e più l'OS tenda ad appesantirsi un po', anche se qui ci sono delle eccezioni (non mi riferisco ad Android ma ad altri prodotti ;) )

 

Fidati, non ho confuso niente. Scaricati Mini Info dal market e controlla te stesso quanta ram hai disponibile (non intendo la ram libera, ma proprio quella "massima" disponibile per l'uso).

Comunque, visto la differenza di prezzo non ha tanto senso puntare su un modello di fascia media quando puoi avere un dispositivo ben superiore (soprattutto nel caso del Wave).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, non ho confuso niente. Scaricati Mini Info dal market e controlla te stesso quanta ram hai disponibile (non intendo la ram libera, ma proprio quella "massima" disponibile per l'uso).

Comunque, visto la differenza di prezzo non ha tanto senso puntare su un modello di fascia media quando puoi avere un dispositivo ben superiore (soprattutto nel caso del Wave).

Adesso controllo ma se questa cosa fosse vera allora sarebbe da denuncia visto che TUTTI i siti di cellulari, gli store e la stessa LG dichiarano che la Ram è di 512 Mb e la Rom è da 380 Mb. Mi sembra quindi strano che questa cosa sia reale visto che ne dovrebbero parlare allora tutti, specie i siti specializzati ;)

EDIT:

ho controllato con "Android System Info" e mi segnala 500 Mb di Ram :)

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso controllo ma se questa cosa fosse vera allora sarebbe da denuncia visto che TUTTI i siti di cellulari, gli store e la stessa LG dichiarano che la Ram è di 512 Mb e la Rom è da 380 Mb. Mi sembra quindi strano che questa cosa sia reale visto che ne dovrebbero parlare allora tutti, specie i siti specializzati ;)

EDIT:

ho controllato con "Android System Info" e mi segnala 500 Mb di Ram :)

 

è molto strano, perche tutti i dispositivi android hanno delle limitazioni alla ram (350mb circa per il Galaxy S e il Nexus One, l'optimus secondo alcune recensioni dovrebbe avere circa 420mb). Comunque quella non disponibile è la parte di ram disponibile per uso esclusivo al sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stai dicendo? 600 mhz sono pochini per Android? A parte il fatto che Android è leggero come OS, ma poi ci sono anche altri cellulari considerati molto buoni che hanno processori anche meno potenti e che con cui comunque Android gira OTTIMAMENTE :)

A livello qualità prezzo per la facia sotto i 250€ (190€ su eprice ;) ) è quanto di meglio ci sia e ha anche una versione 2.2 di Adroid :)

Ma non è assolutamente vero, per la fascia da 250€ in giù il Wave è senza dubbio il cellulare col miglior rapporto qualità prezzo mai creato! Con quel prezzo irrisorio ti porti a casa un cellulare con un display Super AMOLED (mai visto uno di presenza? è una gioia per gli occhi) con risoluzione 800x480, 512mb di Ram, 5 mpx di fotocamera con flash led e video a 720p, processore da 1GHZ e un sistema operativo molto fluido e performante. Se invece mi dici che l'Optimus è il miglior cellulare Android come rapporto qualità prezzo allora sono assolutamente d'accordo, ma in generale c'è ben altro di MOLTO più performante :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è assolutamente vero, per la fascia da 250€ in giù il Wave è senza dubbio il cellulare col miglior rapporto qualità prezzo mai creato! Con quel prezzo irrisorio ti porti a casa un cellulare con un display Super AMOLED (mai visto uno di presenza? è una gioia per gli occhi) con risoluzione 800x480, 512mb di Ram, 5 mpx di fotocamera con flash led e video a 720p, processore da 1GHZ e un sistema operativo molto fluido e performante. Se invece mi dici che l'Optimus è il miglior cellulare Android come rapporto qualità prezzo allora sono assolutamente d'accordo, ma in generale c'è ben altro di MOLTO più performante :)

Sì, sì, io mi riferivo unicamente ai cellulari con Android ;) Non metto in dubbio che il Wave sia stupendo, ANZI, solo che prendevo in esame i soli cellulari con Android ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, io mi riferivo unicamente ai cellulari con Android ;) Non metto in dubbio che il Wave sia stupendo, ANZI, solo che prendevo in esame i soli cellulari con Android ;)

Ah allora certo! E poi il fatto che l'optimus sarà aggiornabile alla 2.3 è un valore aggiunto non indifferente :)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Samsung Wave mi attira ma il fatto che abbia Bada non mi coinvince molto!

Credo mi orienterò su Acer ha Android e credo sia un buon lettore multimediale, almeno per quello per cui lo utilizzo io.

Beh guarda, bada è un ottimo sistema operativo. A detta di molti è addirittura più fluido e reattivo dello stesso Android. Ha tutte le carattetistiche più importanti da top di gamma e con l'aggiornamento 2.0 verrà migliorato ancora di più. L'unico difetto di bada, se così lo si può chiamare, è la "mancanza" di apps rispetto ai concorrenti. Non che ne abbia poche, sia chiaro, solo che son di meno rispetto agli altri os. Se tu lo devi utilizzare solo come lettore multimediale (e quindi foto, video e musica) allora in giro non troverai niente di meglio del wave. E poi io dico una cosa: se ad un sistema operativo non si dà fiducia, come ci si può aspettare che cresca sempre di più? bada è un investimento e ti posso assicurare che una volta provato non te ne pentirai :)

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, bada è un ottimo sistema operativo. A detta di molti è addirittura più fluido e reattivo dello stesso Android. Ha tutte le carattetistiche più importanti da top di gamma e con l'aggiornamento 2.0 verrà migliorato ancora di più. L'unico difetto di bada, se così lo si può chiamare, è la "mancanza" di apps rispetto ai concorrenti. Non che ne abbia poche, sia chiaro, solo che son di meno rispetto agli altri os. Se tu lo devi utilizzare solo come lettore multimediale (e quindi foto, video e musica) allora in giro non troverai niente di meglio del wave. E poi io dico una cosa: se ad un sistema operativo non si dà fiducia, come ci si può aspettare che cresca sempre di più? bada è un investimento e ti posso assicurare che una volta provato non te ne pentirai :)

 

Giustisimo, comunque le funzioni più importanti sono gia coperte dalle applicazioni attualmente disponibili, solo che magari su Android magari hai 5 applicazioni per fare X mentre su bada una sola. Io l'ho avuto, mi ci trovavo molto bene ma sono passato al "fratello maggiore" (Galaxy S) solo perche mi risultava un po' piccolo (è grosso come l'iphone comunque, forse un po' più stretto) e perche sentivo la mancanza delle rom cucinate di android :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquisto un Acer liquid con Android 1.6 posso aggiornarlo senza problemi al 2.2??

Certo che sì, al massimo però dovrai effettuare l'installazione usando un processo un attimo diverso dal normale aggiornamento via software in dotazione in quanto magari il 2.2 è un aggiornamento non ancora adottato ufficialmente da Acer e che quindi devi prendere da terze parti. Non ti spaventare però perchè è un procedimento sicuro :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì, al massimo però dovrai effettuare l'installazione usando un processo un attimo diverso dal normale aggiornamento via software in dotazione in quanto magari il 2.2 è un aggiornamento non ancora adottato ufficialmente da Acer e che quindi devi prendere da terze parti. Non ti spaventare però perchè è un procedimento sicuro :)

ok grazie mille quindi seguo senza problemi consigli di guide via internet??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille quindi seguo senza problemi consigli di guide via internet??

Yes :) Solo magari vai su siti accreditati come androidworld o androidiani

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! Sei stato gentilissimo

Di niente :) Faccio solo quello che negli anni hanno fatto a me gli altri utenti (W MondoXbox)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sì, al massimo però dovrai effettuare l'installazione usando un processo un attimo diverso dal normale aggiornamento via software in dotazione in quanto magari il 2.2 è un aggiornamento non ancora adottato ufficialmente da Acer e che quindi devi prendere da terze parti. Non ti spaventare però perchè è un procedimento sicuro :)

Il processo un attimo diverso dal normale sarebbe il root del dispositivo??

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo un attimo diverso dal normale sarebbe il root del dispositivo??

Onestamente non ti so dire perchè non lo ho mai fatto ma dando un'occhiata alla guida sicuramente centra anche quello (ma è la cosa più semplice da fare :) )

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano le fregature! sono usciti i primi giochi "tegra only", funzionanti quindi solo su cellulari con chip video nvidia tegra. nvidia, vaffan****! :prr:

Come tutti gli oggetti tecnologici, è un normale passo del progresso..

E' come su PC quando devi cambiare scheda video per giocare ad un determinato gioco..

Ma quali terminali sono già basati sulla Tegra?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti gli oggetti tecnologici, è un normale passo del progresso..

E' come su PC quando devi cambiare scheda video per giocare ad un determinato gioco..

Ma quali terminali sono già basati sulla Tegra?

Mi viene in mente l'LG optimus dual

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è il progresso, è il fatto che la nvidia paga per avere dei giochi in esclusiva per i loro dispositivi android (anche se la sgx540 del optimus 3d è superiore al chip tegra del optimus dual, basta vedere i benchmark)

 

Sicuro che siano in "esclusiva"? In giro leggo di prodotti "ottimizzati" per Tegra2...

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...