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Volante vs pad: il pad gira 4 secondi a giro più veloce


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Ho sempre detto che giocare col pad a forza 3 ha poco senso per un vero appassionato, il gioco per aiutare il giocatore col pad gli tiene la macchina in pista anche oltre la normale fisica, il gioco diventa arcade. Bisognerebbe separare le classifiche a seconda che si giri col volante o col pad, perchè 4 secondi a giro in media sono un'eternità.

http://www.i-xbox.it/xbox-360/forza-motors...-pad-o-volante/

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Guarda pure io pensavo questo, che con il pad si girasse più forte, ma ho visto che prendendoci la mano non è così, se ci si trova bene con il volante e lo si usa correttamente si va più forte, io con il fanatec, senza il trucco della frizione, uso il cambio ad H :loving: , giro più forte di quanto facevo con quello della microsoft, che a suo tempo giravo più forte di quello che facevo con il pad. L unico vantaggio del pad è la quasi totale assenza di sottosterzo in curva :rolleyes: , quindi la guida risulta più facile, e a volte anche di molto specialmente nelle sciccan più strette, dove con il volante bisogna avere il massimo dell attenzione altrimenti non si gira e si va dritti, per il resto si riescono a fare curve più pulite e precise e si riesce ad uscire anche più stretti col volante quindi si va più forte :teach:

Vorrei tanto vedere come sono stati fatti quei giri :fischio: , io separerei le classifiche anche tra chi usa gli aiuti e chi non lo fa, facile staccarli su macchine piccole per poi metterli quando si va su macchine più ostiche da tenere, troppo comodo così :rolleyes:

Per togliermi la curiosità, ho provato a fare road atlanta, come lui con la peugeot 207 2000, quella del gioco, non quella che ti danno poi da gara, non ho toccatto l assetto, usato il volante, cambio ad H aiuti titti in OF, e dopo 5 giri sono andato sotto all 1.28 fa un po te, e poi c è molta gente che va ancora più forte, e non di poco :drunken:

Modificato da ADR79
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Per fare la prova uno dovrebbe essere abituato con l'uno e con l'altro: io vado più forte col volante perchè ho sempre usato quello, col pad ci ho fatto qualche giro ma non sono pratico, nè mi interessa, comunque si nota la maggiore stabilità e facilità di curva col pad. Una volta ho girato con stessa auto e stessa pista, stesso assetto con un tizio che aveva il pad: io entravo largo, chiudevo la corda ed uscivo largo sfruttando al max la pista: questo entrava a metà carreggiata più veloce di me e sembrava dovesse andar dritto, poi sterzava improvvisamente e faceva la curva uscendo senza sfruttare la pista e guadagnava pure, facendo zig zag in mezzo alle curve, ridicolo.

Quindi il fanatec è più veloce del microsoft? Ho letto che trasmette meglio le sensazioni del mezzo e aiuta così a tenere l'auto in pista.

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Per me sì, con il fanatec si va più forte, non pensare d andare più forte di secondi, forse un secondino anche si, però è un po più complicato, specie nelle scalate, fin che non ci fai l abitudine, rischi di bloccare il posteriore, sempre se si usa la frizione e cambio ad H altrimenti il problema sparisce. Comunque nelle classifiche i primi usano il sequenziale e frizione, che così ad ogni cambiata guadagni tempo, e non poco.

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Ragazzi ma che dite il pad gira più veloce? Non è vero niente con il volante si guida molto meglio ma ci vuole precisione di guida il controller concede un Po di più, comunque si va forte sia con il pad e con il volante dipende da chi lo usa e se è buono a guidare.

Nelle classifiche mondiali nei primi posti ci sono i volanti.

 

Sul discorso fanatec più veloce del Microsoft non credo io ho il fanatec e un mio amico il Microsoft lui è molto bravo e a volte gira anche più forte.

 

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Sul discorso fanatec più veloce del Microsoft non credo io ho il fanatec e un mio amico il Microsoft lui è molto bravo e a volte gira anche più forte.

Guarda li ho avuti tutti e 2 e con il fanatec ho migliorato i tempi che ho fatto con il microsoft, magari sono io che mi trovo meglio, ma un miglioramento l ho trovato :mrgreen:

Modificato da ADR79
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Guarda pure io pensavo questo, che con il pad si girasse più forte, ma ho visto che prendendoci la mano non è così, se ci si trova bene con il volante e lo si usa correttamente si va più forte, io con il fanatec, senza il trucco della frizione, uso il cambio ad H :loving: , giro più forte di quanto facevo con quello della microsoft, che a suo tempo giravo più forte di quello che facevo con il pad. L unico vantaggio del pad è la quasi totale assenza di sottosterzo in curva :rolleyes: , quindi la guida risulta più facile, e a volte anche di molto specialmente nelle sciccan più strette, dove con il volante bisogna avere il massimo dell attenzione altrimenti non si gira e si va dritti, per il resto si riescono a fare curve più pulite e precise e si riesce ad uscire anche più stretti col volante quindi si va più forte :teach:

Vorrei tanto vedere come sono stati fatti quei giri :fischio: , io separerei le classifiche anche tra chi usa gli aiuti e chi non lo fa, facile staccarli su macchine piccole per poi metterli quando si va su macchine più ostiche da tenere, troppo comodo così :rolleyes:

Per togliermi la curiosità, ho provato a fare road atlanta, come lui con la peugeot 207 2000, quella del gioco, non quella che ti danno poi da gara, non ho toccatto l assetto, usato il volante, cambio ad H aiuti titti in OF, e dopo 5 giri sono andato sotto all 1.28 fa un po te, e poi c è molta gente che va ancora più forte, e non di poco :drunken:

 

 

scusa ma cosa intendi con il trucco della frizione?

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la frizzione non è un trucco se la usi specialmente con le auto più piccole ti fa guadagnare anche 6 decimi al giro nelle classi R non ho notato molta differenza.

 

P.s. pele sei prontox il super gt?

Be insomma, se nella realtà usi il manuale, l acceleratore lo devi mollare quando cambi marcia, non esiste che tieni giù tutto il gas :rolleyes: , e se usi il sequenziale la frizione non dovresti nemmeno vederla :fischio: e il trucchetto ti avvantaggia solo se usi la frizione con il sequenziale, che è una cosa irreale al massimo e che andava sistemata subito, chi non lo usa parte sfavorito, e comunque in certe piste da molto di più di 6 decimi al giro :rolleyes:

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Ho sempre detto che giocare col pad a forza 3 ha poco senso per un vero appassionato, il gioco per aiutare il giocatore col pad gli tiene la macchina in pista anche oltre la normale fisica, il gioco diventa arcade. Bisognerebbe separare le classifiche a seconda che si giri col volante o col pad, perchè 4 secondi a giro in media sono un'eternità.

http://www.i-xbox.it/xbox-360/forza-motors...-pad-o-volante/

Ma non diciamo stronzate! ho il fanatec, con il pad vado molto + lento. con il volante puoi fare traiettorie che con il pad non puoi fare, e su certe piste sono + veloce di 2 secondi rispetto a gente che usa il pad

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Ma non diciamo stronzate! ho il fanatec, con il pad vado molto + lento. con il volante puoi fare traiettorie che con il pad non puoi fare, e su certe piste sono + veloce di 2 secondi rispetto a gente che usa il pad

Si andy hai perfettamente ragione però cè gente che va fortissimo anche con il pad va da pilota a pilota

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Ciao ragazzi sono nuovo del forum, possiedo il volante MS e sto per ultimare la mia postazione ricavata da una cyclette e un vecchio sedile BMW.

 

Col volante ci ho giocato poco perchè aspetto di finire la posatzione e volevo domandarvi come diavolo di fa a giocare con la frizione col volante MS che adibisce il tasto A a frizione?

 

Lo utilizzate o è stato messo solo per il Fanatec?

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Si andy hai perfettamente ragione però cè gente che va fortissimo anche con il pad va da pilota a pilota

Concordo dipende tutto dall abitudine che uno ha, se uno ha sempre usato il pad va fortissimo con quello, gli metti in mano un volante e molto probabilmente farà tempi vergognosi all inizio, io stesso con FM2 col pad giravo dai 5 decimi al secondo dai primi al mondo.

 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, possiedo il volante MS e sto per ultimare la mia postazione ricavata da una cyclette e un vecchio sedile BMW.

 

Col volante ci ho giocato poco perchè aspetto di finire la posatzione e volevo domandarvi come diavolo di fa a giocare con la frizione col volante MS che adibisce il tasto A a frizione?

 

Lo utilizzate o è stato messo solo per il Fanatec?

Per me lascia perdere la frizione con il microsoft, è a bottone e ti complicheresti solo la vita.

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  • 2 mesi dopo...

aaaaggghhhhh....

non potete dirmi che con il pad si gira più veloceeee

(poi ovviamente se così è me ne faccio una ragione)

 

ma ci sono dei veri e reali riscontri (oltre a quelli di ibox) su questo fenomeno....

tra l'altro sto andando in acquisto fanatec per avere migliore feeling sul freno e sbagliare meno che con il ms...

e poi se uso il pad incluso nella confezione tiro giù i tempi ???

 

noooo... mi va a pallino una concezione.

ditemi che non è vero :piange:

 

http://img823.imageshack.us/img823/7343/ring201010400x100v01.jpg

ClickOn R-power TubeChannel -or-

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No non si gira più forte con il pad, dipende da come si è abituati, io ho passato una vita ad andare forte con il pad, e vado forte anche adesso, col volante si guida meglio, traiettorie più pulite, si gira più stretti e non si va più piano, si va forte con entrambi, ma sono 2 mondi diversi.

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per F O R T U N A !!!

mi crollava un mondo adosso....

uno stipendio fumato in pedali cambio volante

per godere appieno del "molto-realismo" di FM3 e gli amichetti EMO di mio figlio 13enne

mi fumavano con il pad....

aaaaagggghhhhh !!!

 

passare settimane a settare i 1000mila parametri del turboS....

Vi romperò all'estremooooo....

 

l'inverno èlungo da passare... :rotfl:

http://img823.imageshack.us/img823/7343/ring201010400x100v01.jpg

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col volante si gira più forti non cè storia, i giri veloci nel live di qualsiasi game semisimulativo (visto che parliamo di console) sono fatti con il volante. :fischio:

Guarda in FM2 c era il volante, ma io con il pad nella classifica totale delle prove a tempo, quando ancora ci giocavo, ero tra i primi 200 al mondo, adesso sono di sicuro andato giù, in 2 o 3 piste ero anche tra i primi 50, quindi non è che si giri molto piano, dipende dall abitudine.

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