Vai al contenuto

Perchè in Italia i VG costano di più?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vi pongo una semplice questione.....

sono appena tornato dal regno unito e sono stato in un negozio di giochi....

ho comprato metro 2033 a 10 pounds, e qualche regalo per i miei amici (bad company e gears of war a 2 pounds l'uno)

oggi sono andato da GS per comprare dead space e.....Metro a 35 euro e gears of war 1 addirittura a 30!!!!!

 

ora mi chiedo io o GS è un ladro e continua a fregarci tutti oppure in UK sono veramente troppo buoni

http://card.josh-m.com/live/mondo/Malefic%20Vulture.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vi pongo una semplice questione.....

sono appena tornato dal regno unito e sono stato in un negozio di giochi....

ho comprato metro 2033 a 10 pounds, e qualche regalo per i miei amici (bad company e gears of war a 2 pounds l'uno)

oggi sono andato da GS per comprare dead space e.....Metro a 35 euro e gears of war 1 addirittura a 30!!!!!

 

ora mi chiedo io o GS è un ladro e continua a fregarci tutti oppure in UK sono veramente troppo buoni

 

 

semplicemente perchè gamestop è un'azienda multinazionale e perchè in italia i prezzi dei giochi è elevato con la scusa della pirateria...se un gioco nuovo lo paghi 70 euro in italia e 45 nuovo in UK capisci che il rapporto dei prezzi è "uguale"

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè gamestop è un'azienda multinazionale e perchè in italia i prezzi dei giochi è elevato con la scusa della pirateria...se un gioco nuovo lo paghi 70 euro in italia e 45 nuovo in UK capisci che il rapporto dei prezzi è "uguale"

veramente in UK un gioco nuovo viene 40 proprio se è molto atteso sennò anche 35

http://card.josh-m.com/live/mondo/Malefic%20Vulture.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vi pongo una semplice questione.....

sono appena tornato dal regno unito e sono stato in un negozio di giochi....

ho comprato metro 2033 a 10 pounds, e qualche regalo per i miei amici (bad company e gears of war a 2 pounds l'uno)

oggi sono andato da GS per comprare dead space e.....Metro a 35 euro e gears of war 1 addirittura a 30!!!!!

 

ora mi chiedo io o GS è un ladro e continua a fregarci tutti oppure in UK sono veramente troppo buoni

 

È molto semplicistico dire gamespot ladro e basta, bisogna valutare che noi abbiamo il 20% di IVA, i diritti SIAE da sommare al costo comunque maggiorato dalla presenza dei distributori.

In uk inoltre c'è una forte concorrenza, io compro regolarmente online dall'Inghilterra da anni e basta vedere come si fanno concorrenza i vari amazon, play, game.co.uk, thehut ecc...

In Italia invece gamestop è predominante, quasi un cartello e senza concorrenza fa i prezzi che vuole purtroppo.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo quanto scritto nel regolamento al paragrafo 8.1

 

8- ATTIVITA' COMMERCIALI

 

8.1 E' espressamente vietato riferirsi in modo negativo ad attività commerciali, sia online che negozi fisici: se avete subito un torto o avete da ridire con qualche negozio, non potete parlarne sul forum se non in toni generici, senza menzionare direttamente l'attività oggetto del contenzioso.

 

Vedete quindi di andarci piano con i termini o si chiude.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia invece gamestop è predominante, quasi un cartello e senza concorrenza fa i prezzi che vuole purtroppo.

 

Blockbuster, mediaworld, Euronics, Trony, Gamelife, Gamebond ... devo continuare ? ... fatevi un giro sui vari siti... non è che i prezzi siano poi tanto diversi da uno rispetto che da un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vi pongo una semplice questione.....

sono appena tornato dal regno unito e sono stato in un negozio di giochi....

ho comprato metro 2033 a 10 pounds, e qualche regalo per i miei amici (bad company e gears of war a 2 pounds l'uno)

oggi sono andato da GS per comprare dead space e.....Metro a 35 euro e gears of war 1 addirittura a 30!!!!!

 

ora mi chiedo io o GS è un ladro e continua a fregarci tutti oppure in UK sono veramente troppo buoni

Tu stai a dire solo cazzate :crazy: :crazy: :crazy:

In realtà se porti qualkè gioco recente e ti compri la replay card ti fanno pagare poco però sull'usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ho preso NBA Live 07 (7,98 euro)+Star Wars Il Potere Della Forza(24,98 euro)+gameprotection (e una specie di garanzia)e portato Pes 2010+Halo 3 Odst+Mercenaries 2=2,68 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poi c'è certa gente che a portato giochi+replay card per comprarsi una playstation 3 a prezzi straordinari infatti stava sui 200 euro lui la pagata 19,98 euro!!!!

 

veramente in UK un gioco nuovo viene 40 proprio se è molto atteso sennò anche 35

ahi ragione infatti se era cosi gia avevo una valanga di giochi a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.lusogamer.com/live/fifa_12/gamercard_nxe_compact/G1us8pp8.png

 

 

 

 

Left 4 Dead 2? Il miglior gioco horror che abbia mai giocato ;)

 

 

 

Let's Play Fifa 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai a dire solo cazzate :crazy: :crazy: :crazy:

In realtà se porti qualkè gioco recente e ti compri la replay card ti fanno pagare poco però sull'usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ho preso NBA Live 07 (7,98 euro)+Star Wars Il Potere Della Forza(24,98 euro)+gameprotection (e una specie di garanzia)e portato Pes 2010+Halo 3 Odst+Mercenaries 2=2,68 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poi c'è certa gente che a portato giochi+replay card per comprarsi una playstation 3 a prezzi straordinari infatti stava sui 200 euro lui la pagata 19,98 euro!!!!

 

 

ahi ragione infatti se era cosi gia avevo una valanga di giochi a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

1, non ti rivolgere così alle persone che non conosci, soprattutto vista l'età che hai.

 

2. se uno i giochi se li vuole comprare nuovi, perche è un collezionista, o comunque non cia molti soldi da spendere (200 € sono comunque tanti) i prezzi sono alti, usato o meno :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1, non ti rivolgere così alle persone che non conosci, soprattutto vista l'età che hai.

 

2. se uno i giochi se li vuole comprare nuovi, perche è un collezionista, o comunque non cia molti soldi da spendere (200 € sono comunque tanti) i prezzi sono alti, usato o meno :teach:

scusa ma io sto difendendo gamestop e il mio negozio di videogames preferito scusa:(

http://www.lusogamer.com/live/fifa_12/gamercard_nxe_compact/G1us8pp8.png

 

 

 

 

Left 4 Dead 2? Il miglior gioco horror che abbia mai giocato ;)

 

 

 

Let's Play Fifa 12

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma io sto difendendo gamestop e il mio negozio di videogames preferito scusa:(

 

 

quindi?? questo non ti da il diritto di rivolgerti ad un'altra persona così, certo, non è grave sia chiaro, ma te lo dico semplicemente in previsione di future discussioni. quindi, evita e porta sempre rispetto agli altri, soprattutto se sono più grandi di te :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi?? questo non ti da il diritto di rivolgerti ad un'altra persona così, certo, non è grave sia chiaro, ma te lo dico semplicemente in previsione di future discussioni. quindi, evita e porta sempre rispetto agli altri, soprattutto se sono più grandi di te :teach:

scusa di nuovo

http://www.lusogamer.com/live/fifa_12/gamercard_nxe_compact/G1us8pp8.png

 

 

 

 

Left 4 Dead 2? Il miglior gioco horror che abbia mai giocato ;)

 

 

 

Let's Play Fifa 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai a dire solo cazzate :crazy: :crazy: :crazy:

In realtà se porti qualkè gioco recente e ti compri la replay card ti fanno pagare poco però sull'usato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ho preso NBA Live 07 (7,98 euro)+Star Wars Il Potere Della Forza(24,98 euro)+gameprotection (e una specie di garanzia)e portato Pes 2010+Halo 3 Odst+Mercenaries 2=2,68 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poi c'è certa gente che a portato giochi+replay card per comprarsi una playstation 3 a prezzi straordinari infatti stava sui 200 euro lui la pagata 19,98 euro!!!!

 

 

ahi ragione infatti se era cosi gia avevo una valanga di giochi a casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma mi spieghi perché diavolo uno dovrebbe portargli dei giochi per avere dei prezzi onesti?! :crazy:

Se uno se li vuole tenere come fa scusa?

Io ormai compro solo dai negozi uk, mi spiace ma in italia sono dei ladri per quel che mi riguarda. Non è possibile che da noi un gioco nuovo costi 70 euro e da loro 35-40.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spieghi perché diavolo uno dovrebbe portargli dei giochi per avere dei prezzi onesti?! :crazy:

Se uno se li vuole tenere come fa scusa?

Io ormai compro solo dai negozi uk, mi spiace ma in italia sono dei ladri per quel che mi riguarda. Non è possibile che da noi un gioco nuovo costi 70 euro e da loro 35-40.

 

 

l'abbiamo gia detto prima il perche: tasse e spese di spedizione (soprattutto le tasse).

fai bene a prendere i giochi lì, ma ci sono comunque altre vie, i negozietti ad ad esempio, di solito ci risparmi qualche euro :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spieghi perché diavolo uno dovrebbe portargli dei giochi per avere dei prezzi onesti?! :crazy:

Se uno se li vuole tenere come fa scusa?

Io ormai compro solo dai negozi uk, mi spiace ma in italia sono dei ladri per quel che mi riguarda. Non è possibile che da noi un gioco nuovo costi 70 euro e da loro 35-40.

no dico se un gioco non ti piace ed e recente puoi venderlo per comprarli altri capito????

Modificato da Gius8pp8

http://www.lusogamer.com/live/fifa_12/gamercard_nxe_compact/G1us8pp8.png

 

 

 

 

Left 4 Dead 2? Il miglior gioco horror che abbia mai giocato ;)

 

 

 

Let's Play Fifa 12

Link al commento
Condividi su altri siti

no dico se un gioco non ti piace ed e recente puoi venderlo per comprarli altri capito????

 

Forse è a te che non è chiara la faccenda. E' come se dicessi "ho comprato una ferrari a 10.000€, una sciochezza...solo che gli ho dovuto dare indietro 4-5 mercedes nuove!!" Qui si parla di prezzi dei giochi (usati o nuovi) al netto di offerte o promozioni. E indubbiamente il costo è maggiore. E sta cosa dei costi di trasporto non sta in piedi. Che vengono masterizzati tutti in UK i giochi?? Daje... E le tasse pure loro le pagano! Per dire una stronzata: vedete a che prezzo sta qui SBK X (che è della milestone/black bean, software house italiane, di milano), e guardate la differenza con l'inghilterra (per assurdo, compralo in uk sarebbe come spedire il gioco dall'italia alla gran bretagna, venderlo, guadagnarci e rispedirlo in Italia, e il prezzo è ancora nettamente inferiore). Per me è come tutte le cose in Italia: quando vedono che a quel prezzo la gente è disposta a comprare, tutti si allineano. Appena uno cerca di abbassare i prezzi partono le offerte per i pre-order :asd: e tutto torna normale!!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai a dire solo cazzate :crazy: :crazy: :crazy:

 

Azzardati a rivolgerti ad un altro utente in questo modo e ti becchi minimo una sospensione :)

 

scusa ma io sto difendendo gamestop e il mio negozio di videogames preferito scusa:(

 

Tralasciando l' italiano, posso dire solo "beata ignoranza" visto che data la tua giovane età non conosci minimamente il mercato e come era prima del loro arrivo, per mia fortuna ho ancora il negozio di fiducia dove per il commesso non sono un tizio qualsiasi ma un vero amico da frequentare pure fuori da quelle mura.

 

E sta cosa dei costi di trasporto non sta in piedi. Che vengono masterizzati tutti in UK i giochi?? Daje... E le tasse pure loro le pagano! Per dire una stronzata: vedete a che prezzo sta qui SBK X (che è della milestone/black bean, software house italiane, di milano), e guardate la differenza con l'inghilterra (per assurdo, compralo in uk sarebbe come spedire il gioco dall'italia alla gran bretagna, venderlo, guadagnarci e rispedirlo in Italia, e il prezzo è ancora nettamente inferiore). Per me è come tutte le cose in Italia: quando vedono che a quel prezzo la gente è disposta a comprare, tutti si allineano. Appena uno cerca di abbassare i prezzi partono le offerte per i pre-order :asd: e tutto torna normale!!

 

Il discorso del trasporto può essere una delle tante motivazioni (comunque non funziona come scrivi tu, sei sicuro che la fase gold sia fatta da noi e non all' estero?), tra le altre ci possono essere un servizio distributivo meno efficiente che in altri paesi, tassazione diversa ed altro ancora. Sul discorso dell' Italia comunque sbagli, i prezzi europei sono più o meno simili ai nostri, i negozi online possono fare delle offerte per vari motivi (pensa per esempio al maggior numero di quantità in vendita ed ai diversi costi di gestione rispetto ad un negozio fisico) ma il prezzo europeo non è quello loro, guarda per esempio i prezzi americani per renderti conto della questione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

forse (e dico forse) è anche dovuto al fatto che molta gente si rivolge ad un mercato estero.

 

In ogni caso non si può paragonare il prezzo di un negozio "virtuale" con quello di un negozio "reale", poi anche io penso al discorso SIAE ecc...

 

Anche i cd musicali in inghilterra li paghi veramente poco, mia sorella è tornata con un sacco di cd dall'ultimo viaggio.

 

In ogni caso ogni nazione ha il suo paniere, magari un cd lo paghi 10 pounds e magari un pezzo di pane lo paghi di più rispetto a noi. Cose che capitano.

Ho pure notato che la sterlina è decisamente più bassa del solito...

é solo una questione di cambi attualmente favorevoli, io ho delle amiche che ormai sembrano agenti di cambio( con lo yen) e ci sono picchi in un anno che non immaginavo nemmeno!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sta di fatto che ormai giocare è un hobby caro. si munge la vacca fin che è grassa ed è quello che stan facendo. io per primo ho dovuto "limitare" i miei acquisti, 70 euro x un game non li spendo + (tranne x quelli che aspetto ma anche li si contano sulle dita di una mano), mi sono lanciato sull'usato aspetto 6 mesi ed il gioco lo trovi alla metà. ora le sw haouse hanno trovato la bella scoperta che se vuoi giocare online con gli usati ti devi comperere "la possibilità di farlo" (vedi la news di qualche tempo fa) mungendo la vacca anche quando non è proprio grassa. a questo puntoi anche il mercato dell'usato inizierà a vacillare.

quado è uscito R6 vegas 2 sono andato la GS e costava 69.90. nello stesso complesso c'è una MW, entrato li il gioco costava 54,90 l'ho comperato ed ho detto al commesso che costava meno qui che nel'altro negozio. il giorno dopo costava 69.90. stessa cosa all'uscita dell'elite il MW aveva rotto il day1 e quando la commessa del GS lo ha visto (io ero presente) è andata in reparto a reclamare. non so quanto abbiano di ricarico su ogni singolo game ma la mia impressione è che davvero tutte le catene si mettono d'accordo sul prezziario e chi ci rimette siamo noi consumatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo fare un'appunto riguardo i negozietti...non sono tutti bravi con prezzi bassi,infatti io vado da gamestop(l'unico decente nelle mie "vicinanze",tra virgolette perchè devo cambiare regione XD) perchè il negozietto dove abito io ha i prezzi fissi sulle 80 euro.. :crazy: :crazy: se vai li pes 07 lo fa 74 euro :ph34r:

Modificato da arkhaon
Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo fare un'appunto riguardo i negozietti...non sono tutti bravi con prezzi bassi,infatti io vado da gamestop(l'unico decente nelle mie "vicinanze",tra virgolette perchè devo cambiare regione XD) perchè il negozietto dove abito io ha i prezzi fissi sulle 80 euro.. :crazy: :crazy: se vai li pes 07 lo fa 74 euro :ph34r:

 

 

se c'è un solo negozietto è logico, se sono gia 2, ma soprattuto, se vicino c'è un GS, vedi che i prezzi sono più bassi :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quado è uscito R6 vegas 2 sono andato la GS e costava 69.90. nello stesso complesso c'è una MW, entrato li il gioco costava 54,90 l'ho comperato ed ho detto al commesso che costava meno qui che nel'altro negozio. il giorno dopo costava 69.90. stessa cosa all'uscita dell'elite il MW aveva rotto il day1 e quando la commessa del GS lo ha visto (io ero presente) è andata in reparto a reclamare. non so quanto abbiano di ricarico su ogni singolo game ma la mia impressione è che davvero tutte le catene si mettono d'accordo sul prezziario e chi ci rimette siamo noi consumatori.

 

oddio, strano come comportamento; premetto che io lavoro in Gamestop, son un semplicissimo commesso e NON sto qui a difendere una catena o l' altra.

solitamente se un competitor nello stesso centro commerciale ha un gioco ad un prezzo inferiore noi lo ribassiamo al livello della concorrenza, mai sentito che certi fanno addirittura il contrario, geni! :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, strano come comportamento; premetto che io lavoro in Gamestop, son un semplicissimo commesso e NON sto qui a difendere una catena o l' altra.

solitamente se un competitor nello stesso centro commerciale ha un gioco ad un prezzo inferiore noi lo ribassiamo al livello della concorrenza, mai sentito che certi fanno addirittura il contrario, geni! :ph34r:

 

 

vero, va contro tutto quello che ti insegna, e prevede, il marketing aziendale :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...