Vai al contenuto

Perchè in Italia i VG costano di più?


Messaggi raccomandati

o magari può essere il classico noob commesso che aveva prezzato male i giochi! inutile sparare sentenze!

certo che se fosse un vero e proprio "rialzo" non so quanto possa esser considerato legale, boooh...

 

IMHO sul nuovo se si fanno le offerte tipo l' attuale 3x2 qualche piccolo affare lo si può fare!

oppure aspettare qualche settimana per i primi ribassi di prezzo; l' ultimo Prince of Persia è calato presto di 20 €, stesso dicasi per Conviction.

per il resto i prezzi sono alti, questo è poco ma sicuro, magari scomparisse la SIAE ( truffa che esiste solo in Italia) comincerebbe a cambiare qualcosa, ma è impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari può essere il classico noob commesso che aveva prezzato male i giochi! inutile sparare sentenze!

certo che se fosse un vero e proprio "rialzo" non so quanto possa esser considerato legale, boooh...

 

IMHO sul nuovo se si fanno le offerte tipo l' attuale 3x2 qualche piccolo affare lo si può fare!

oppure aspettare qualche settimana per i primi ribassi di prezzo; l' ultimo Prince of Persia è calato presto di 20 €, stesso dicasi per Conviction.

per il resto i prezzi sono alti, questo è poco ma sicuro, magari scomparisse la SIAE ( truffa che esiste solo in Italia) comincerebbe a cambiare qualcosa, ma è impossibile!

 

riguardo alla politica dei prezzi: il gioco costa tanto, e usato viene valutato tanto, in base alle vendite complessive, quindi, un gioco come MW2, dopo 6 mesi me lo posso trovare ancora sui 60€, e me lo andranno a valutare sui 25, 30€.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, lo so, infatti MW2 usato costa attualmente 59,98 e nuovo 69,98...

ed è uscito quasi un anno fa... idem Forza Motorsport 3....

 

opposto il caso di PoP e Conviction; probabilmente han venduto meno del previsto e quindi, per smaltire le eccessive scorte, vai di abbassamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, strano come comportamento; premetto che io lavoro in Gamestop, son un semplicissimo commesso e NON sto qui a difendere una catena o l' altra.

solitamente se un competitor nello stesso centro commerciale ha un gioco ad un prezzo inferiore noi lo ribassiamo al livello della concorrenza, mai sentito che certi fanno addirittura il contrario, geni! :ph34r:

 

è andata così non avrei motivo di dire balle qui in quesdta discussione

cmq mapo non facio di tutta l'erba un fascio..

fa te che un anno e è fa ho comperato l'headset wireless a 29.90 xchè avevano sbagliato a prezzarlo, dopo una settimana era a 49.90 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del trasporto può essere una delle tante motivazioni (comunque non funziona come scrivi tu, sei sicuro che la fase gold sia fatta da noi e non all' estero?), tra le altre ci possono essere un servizio distributivo meno efficiente che in altri paesi, tassazione diversa ed altro ancora. Sul discorso dell' Italia comunque sbagli, i prezzi europei sono più o meno simili ai nostri, i negozi online possono fare delle offerte per vari motivi (pensa per esempio al maggior numero di quantità in vendita ed ai diversi costi di gestione rispetto ad un negozio fisico) ma il prezzo europeo non è quello loro, guarda per esempio i prezzi americani per renderti conto della questione.

 

Si scusami. Molti giochi sono masterizzati (cioè prodotti fisicamente) in Uk e Irlanda, in quanto li è fiorente questo settore. Però d'accordo, ma in tutta Italia è così. Potrei capire i negozietti, ma le grandi (giganti?) catene di elettronica che comprano stock immensi, da loro il costo della spedizione è irrisorio su ogni articolo. Quando qui un gioco molto atteso sta sui "classici'' 70€, li sta sui 50... 20€ in meno in partenza.

E' proprio che si copiano i prezzi. Non c'è concorrenza. Per me si spartiscono la fetta di mercato in parti uguali. Per dirne, gamestop ci campa con i giochi, per game rush è un di più, visto che campa sui dvd e noleggi, e MW gli interessa poco e nulla, ma qualche cliente in più non gli dispiace (giusto per citare le maggiori e per dire come la penso io).

Il fatto della differenza tra e-shop e negozio è minima. Qui costa tanto sia su internet che al negozio (ancora più inspiegabile). Li pure, ma sempre di meno che qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

game rush è un di più, visto che campa sui dvd e noleggi

 

I grossi guadagni di Blockbuster erano con il noleggio, purtroppo il mercato tra pirateria, digital delivery e pay tv è crollato ed ora stanno chiudendo parecchi punti vendita e Blockbuster Italia sarebbe in vendita (questo per colmare il miliardo di dollari di debiti della casa madre).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che al gamestop sono ladri, secondo me è sbagliato! dei 70 euro del gioco, 14 (il 20%) sono di IVA, quindi non lamentiamoci se in atri paesi constano meno :teach:

poi dove trovi un negozio con tanto usato a disposizione? quello in cui vado io ha almeno un centinaio di titoli tra cui scegliere...

LIMITED, GUIDE, OFFERTE VANTAGGIOSE....non sono qui a far pubblicità...però dalle mie parti i negozietti vendono solo giochi masterizzati...e la scelta è forse anche obbligatoria! :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema reale e che in italia abbiamo tasse su tasse!non immaginiamo neanche quanto costa il trasporto (più tasse)la tasse siae le altre tasse ecc...

la mia opinione e che si igiochi costano troppo in italia(come i cd musicali o addiritura anche i libri che non sono tassati) però la colpa non credo sia di gamestop ecc alla fine con i giochi usati puoì anche avere un buon giro di giochi nuovi senza spendere troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avresti potuto trovare su internet a 25 usato, in perfette condizioni, con manuale in italiano!...

 

usato no grazie visto che i giochi li colleziono e sono maniaco per i graffi.

Per l'inglese no problem! :)

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Lo%20Zietto%20PaulS.png

 

XBOX 360 250GB Slim - Kinect

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai compro solo dai negozi uk, mi spiace ma in italia sono dei ladri per quel che mi riguarda. Non è possibile che da noi un gioco nuovo costi 70 euro e da loro 35-40.

OT ON

scusate se pongo questa domanda, che potrebbe interessare pure altri: potresti dirmi/ci dove acquisti in UK ? Online immagino. I giochi che in Italia sono o doppiati in italiano od almeno coi sottotitoli, acquistati in UK come sono ? Grazie

OT OFF

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

OT ON

scusate se pongo questa domanda, che potrebbe interessare pure altri: potresti dirmi/ci dove acquisti in UK ? Online immagino. I giochi che in Italia sono o doppiati in italiano od almeno coi sottotitoli, acquistati in UK come sono ? Grazie

OT OFF

 

 

guarda ti sconsiglio gli uk con tutto il cuore...ho preso da poco halo odst, e ha solo i sottotitoli...parlato in inglese, ed è cosi per tutti i giochi...

prendere giochi uk conviene forse solo al d1, ma dopo, anche qui abbassano i prezzi...escudendo rari casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

appena comprato su amazon uk bad company 2: (nuovo ovviamente) 35 euro spedito!!

vi faccio sapere

 

Alle volte si trovano pure dei bei prezzi in Italia, per esempio fino a fine mese c' è l' offerta di Mediaworld che ti permette di prendere 2 titoli a scelta tra Bad Company 2, Dante, Dante Santa Lucia, Dragon Age e Mass Effect 2 (tutti in versione sia 360 che PS3 tranne l' ultimo) a 59.90 €, se ti interessano 2 giochi o hai un amico con cui dividere te lo portavi a casa a 30 €.

 

lo avresti potuto trovare su internet a 25 usato, in perfette condizioni, con manuale in italiano!...

 

Peccato che se vuole giocarci online deve poi pagare altri 15 € circa per il codice.

 

scusate se pongo questa domanda, che potrebbe interessare pure altri: potresti dirmi/ci dove acquisti in UK ? Online immagino. I giochi che in Italia sono o doppiati in italiano od almeno coi sottotitoli, acquistati in UK come sono ? Grazie

 

I negozi sono tanti, uno dei più gettonati al momento è Zavvi.com ma ci sono pure Play.com, Game.co.uk, Gameplay.co.uk, Amazon.co.uk, Cdwow.com ed altri.

 

guarda ti sconsiglio gli uk con tutto il cuore...ho preso da poco halo odst, e ha solo i sottotitoli...parlato in inglese, ed è cosi per tutti i giochi...

prendere giochi uk conviene forse solo al d1, ma dopo, anche qui abbassano i prezzi...escudendo rari casi....

 

Non è così per tutti i giochi, la lingua dipende dal singolo gioco e non è uno standard per tutti :) Sul discorso del prenderli qui dipende, alle volte calano rapidamente mentre altre volte no, per esempio qui non ho visto ancora Blur a prezzo ribassato (l' offerta migliore mi pare sia sui 50 €) mentre dall' Inghilterra lo si prende anche a 30 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo fare un'appunto riguardo i negozietti...non sono tutti bravi con prezzi bassi,infatti io vado da gamestop(l'unico decente nelle mie "vicinanze",tra virgolette perchè devo cambiare regione XD) perchè il negozietto dove abito io ha i prezzi fissi sulle 80 euro.. :crazy: :crazy: se vai li pes 07 lo fa 74 euro :ph34r:

io sono andato un po da ipercoop perchè dovevo fare la spesa con la mia famiglia,ho visto pes 2008o 06 non mi ricordo stava a 79,90 euro,

http://www.lusogamer.com/live/fifa_12/gamercard_nxe_compact/G1us8pp8.png

 

 

 

 

Left 4 Dead 2? Il miglior gioco horror che abbia mai giocato ;)

 

 

 

Let's Play Fifa 12

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro soprattutto i negozi dove i prezzi sono completamente sballati perchè a volte trovi degli affaroni...per esempio mi è capitato di voler andare al gamestop per ricomprare oblivion dopo tanto tempo, solo che a 29 euro la versione normale, onestamente, io NON LO COMPRO!!!

 

per puro caso mi è capitato di andare in un negozio dove i prezzi erano assurdi, con gears of war 2 ancora a 60 euro :crazy: poi ho visto una copia di quelle "bundle" con dentro oblivion e bioshock a 10 euro...l'ho preso subito e ciao ciao gamestop!

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti sconsiglio gli uk con tutto il cuore...ho preso da poco halo odst, e ha solo i sottotitoli...parlato in inglese, ed è cosi per tutti i giochi...

prendere giochi uk conviene forse solo al d1, ma dopo, anche qui abbassano i prezzi...escudendo rari casi....

 

bastava controllare qui prima di acquistare:

 

http://gamepal.it/

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Lo%20Zietto%20PaulS.png

 

XBOX 360 250GB Slim - Kinect

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamestop é un ladro, almeno qui a Bs...vendono Halo ODST ancora a 29 euro circa, quando da Marco Polo Expert l'ho trovato a 19,90...per non parlare di MW2, usato hanno ancora il coraggio di venderlo a 59... :crazy:

ieri ho preso prototype a 8,90 euro

http://www.lusogamer.com/live/fifa_12/gamercard_nxe_compact/G1us8pp8.png

 

 

 

 

Left 4 Dead 2? Il miglior gioco horror che abbia mai giocato ;)

 

 

 

Let's Play Fifa 12

Link al commento
Condividi su altri siti

adoro soprattutto i negozi dove i prezzi sono completamente sballati perchè a volte trovi degli affaroni...per esempio mi è capitato di voler andare al gamestop per ricomprare oblivion dopo tanto tempo, solo che a 29 euro la versione normale, onestamente, io NON LO COMPRO!!!

 

per puro caso mi è capitato di andare in un negozio dove i prezzi erano assurdi, con gears of war 2 ancora a 60 euro :crazy: poi ho visto una copia di quelle "bundle" con dentro oblivion e bioshock a 10 euro...l'ho preso subito e ciao ciao gamestop!

 

Alla mia ragazza chiesi Oblivion per regalo, me lo comprò,lo scartai dal pacco... era la versione CLASSICS (e già mi sforzai di non piangere in quel momento :acc: ), nulla contro i CLASSICS, ma Oblivion, è un giochetto da collezione :fischio: ...ci voleva almeno la versione normale :mrgreen: ,inoltre le chiesi per sfizio quanto glielo avevano fatto pagare, lei non voleva dirmelo, ma quando le dissi io 29,90, lei mi fece capire che aveva pagato di più (BASTARDI TRUFFATORI)

Il bundle oblivion bioshok in un centro commerciale vicino casa mia costava 59,90 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...