Vai al contenuto

Cerberus


Kal'Reegar

Messaggi raccomandati

in + basandovi sul discorso con l'Uomo Misterioso in seguito alla decisione di "lasciare intatta base e quindi tecnologia dei collettori" quando poi vi ritrovate sulla Normandy:
Shepard : il dominio umano o di Cerberus?

Uomo Misterioso: sono la stessa cosa .

vorrei sapere se secondo voi si può arguire e/o azzardare a pensare che l'Uomo Misterioso, in nome di quella frase che ho appena riportato, possa considerare di condividere con l'Umanità tutta, la tecnologia dei collettori per sconfiggere il Comune Nemico (Razziatore)

(tra l'altro penso che questa azione eventuale potrebbe valere come "opera di remissione dei peccati" davanti agli occhi di molta gente, in primis il mio equipaggio..)

[chiedo scusa in anticipo per il super messaggio, ma odio doverne scrivere altri dopo il primo..

e soprattutto chiedo scusa per l'impegno che dovrete impiegare nel capire e decifrare queste mie frasi 1 pò contorte.. ]

 

rispondete numerosi!

 

p.s qualcuno di voi sa per caso se il terzo libro "Retribution" potrebbe uscire (come sogno e spero) in bundle con gli altri 2 (Revelation e Ascension) in 1 unico cofanetto?

Allora, secondo me, L'U.M. con quel potere ci aiuterebbe si a distruggere i Razziatori, ma subito dopo riuscirà(o almeno cercherà di) conquistare tutta la Galassia, e sottometterla sotto il suo dominio dittatoriale e proclamando gli umani più o meno come la razza "ariana" della Galassia.

Sappiamo i mezzi che usa Cerberus :ph34r:

Per i libri non credo che esca un cofanetto ma il 3° esce tra un mese da noi, da quanto ne so è ambientato un anno dopo le vicende di ME2(quindi potrebbe darci parecchi spunti su questo discorso).

Attendiamo e vediamo :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

posto ciò vorrei sapere quindi cosa ne pensate del mio ragionamento e cosa, secondo voi, può succedere o no a seconda della decisione : "far saltare la base dei collettori o tenere la tecnologia, affidandola però all'Uomo Misterioso"

 

è un ottimo ragionamento, se non fosse per il fatto che praticamente tutti i progetti di Cerberus si concludono con un fallimento epico.

 

inoltre, essendo tencologia dei razziatori, è oltremodo probabile che contenga il loro meccanismo di difesa per eccellenza: l'indottrinamento.

 

insomma la decisione di affidare la base a Cerberus è un azzardo, una decisione oltremodo rischiosa: potrebbe portare a grandissimi benefici, ma anche a una catastrofe

 

la base dei collettori è un arma potentissima, ma non c'è garanzia che non possa ritorcersi contro chi prova a studiarla e usarla: se succedesse, tutta la fatiche e i sacrifici fatti in ME2 sarebbero stai inutili.

 

quindi, non essendo un giocatore d'azzardo e preferendo andare sempre sul sicuro, ho preferito optare per una bella esposione :mrgreen:

 

 

vorrei sapere se secondo voi si può arguire e/o azzardare a pensare che l'Uomo Misterioso, in nome di quella frase che ho appena riportato, possa considerare di condividere con l'Umanità tutta, la tecnologia dei collettori per sconfiggere il Comune Nemico (Razziatore)

 

io credo di sì... credo che l'uomo misterioso abbia veramente a cuore gli interessi dell'umanità.

 

tuttavia ha tendenze... umh, nazistoidi che non mi piacciono. Esperimenti sui bambini, creazione di super-soldati, razzismo... insomma a me piacciono le altre razze. La maggior parte almeno.

 

Con Cerberus alla guida dell'Umanità e con la tecnologia dei Razziatori, potrebbe finire con un genocidio galattico.

Perpetrato non dai Razziatori ma dall'Umanità.

 

 

Certo, se proprio non ci fosse alternativa per sconfiggere i Razziatori, darei pieni poteri all'uomo misterioso... ma finchè si può evitare, non ci penso nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dell'Uomo Misterioso non mi fido ed ha fatto ben poco, a mio avviso, per guadagnarsi un pò di fiducia. E comunque penso che con le risorse che si hanno a disposizione non serva una base dei collettori per fermare o distruggeri i Razziatori.

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

la base dei colettori è un arma a doppio taglio e un buon specchietto per le allodole.

 

1 è posizionata in un punto inesplorato della galassia, che ci dice che la non ce ne siano altre?

 

2è piena zeppa di materiale utile ? affermazione molto dubbia e ti diro perchè,

 

Se ben ricordi per essere indottrinato devi essere vicino a un razziatore, tutti i colletori si possono considerare indottrinati (a vedo dura che un interaa razza segua ciecamente una causa non loro), pero io non ha visto razziatori li dentro (quello in costruzione non viene considerato) ergo da qualche parte c'è qualcosa che fa indorrtinare (un segnale radio una sonda o qualsiasi altra cosa), pertanto se un razziatore morto in meno di un mese ha indottrinato una team di ricercatori di cerberus, una base con questa tecnologlia in un luogo inesplorato cosa potrà fare? io ritengo che la risposta a questa unltima domanda si il buono e il cattivo tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la base dei colettori è un arma a doppio taglio e un buon specchietto per le allodole.

 

1 è posizionata in un punto inesplorato della galassia, che ci dice che la non ce ne siano altre?

 

2è piena zeppa di materiale utile ? affermazione molto dubbia e ti diro perchè,

 

Se ben ricordi per essere indottrinato devi essere vicino a un razziatore, tutti i colletori si possono considerare indottrinati (la vedo dura che un intera razza segua ciecamente una causa non loro), pero io non ho visto razziatori li dentro (quello in costruzione non viene considerato) ergo da qualche parte c'è qualcosa che fa indottrinare (un segnale radio, una sonda o qualsiasi altra cosa), pertanto se un razziatore morto in meno di un mese ha indottrinato un team di ricercatori di cerberus, una base con questa tecnologia in un luogo inesplorato cosa potrà fare? io ritengo che la risposta a questa ultima domanda sia il buono e il cattivo tempo.

 

penso che ci possa essere sicuramente qualcosa di vero in questo tuo ragionamento..ma se ben ricordi le opzioni erano : far saltare in aria tutta la base O emettere 1 segnale che avrebbe distrutto qualsiasi forma di vita nella base, lasciandola però intatta ed immacolata..

 

l'uomo misterioso secondo me non è scemo..

ne sono scemi quelli che hanno fatto il gioco a dare a shepard questa seconda possibilità (scelta da rinnegato tra l'altro..) di conservare intatta la base..

 

avranno sicuramente pensato ad un modo per eliminare questo segnale dei razziatori che come dici tu e come penso anche io ci sarà stato sicuramente all'interno o all'esterno (nelle immediate vicinanze dela base)

 

(si veda scena finale: l'araldo dice " avete fallito... troveremo 1 altra strada"..e in seguito a ciò il generale dei collettori muore come se non avesse vita propria ma come se si fosse spento l'interruttore di un generatore di corrente, ergo--> il segnale che dici tu c'è per forza..gli occhi si spengono se ci fai caso.)

 

ergo--> secondo me la base è sfruttabile al 100% .. dipende solo da come viene sfruttata e da chi

(parlando del mio Shepard) è per questo che secondo me avere: Rachni + Geth + Quarian che non fanno la guerra con i loro ex schiavi + ANCHE la base (e quindi la tecnologia dei Collettori) potrebbe essere 1 vantaggio in Mass Effect 3....

  • i Geth che non si sa quanti sono..
  • i Quarian che hanno anche loro una bella "Flottiglia"
  • aggiungi la potenza dei Rachni
aggiungi anche

  • la tecnologia appena recuperata dalla base..
ed escon fuori gli ingredienti per far fare un bel botto ai Razziatori...

forse pure con il resto! (spero solo di non essere troppo ottimista!)

 

[in ogni caso penso che rigiocherò ancora una quarta volta Mass Effect 2 per scegliere di distruggere la base dei collettori, così non potrò dire di non avere tutte le opzioni in Mass Effect 3..questa quarta partita sarà ripresa dai salvataggi di Mass Effect 1 con il personaggio che ho intenzione di portare a livello 60..

la terza partita di ME2 invece è solo per lo sfizio di giocare anche a livello Folle :) ]

 

per quanto riguarda il tuo punto numero 1..

se davvero ci sono altre basi di collettori allora ci sarebbero + portali come quello di omega 4.. ma sarebbero cmq conosciuti dalle altre razze aliene..

Omega 4 veniva "ignorato" solo perchè la ""gente"" vi ci spariva dentro e non tornava +.. ergo--> avranno pensato "è meglio che li non ci andiamo.."

altra domanda...se esiste 1 altro Omega 4 perchè non si è saputo prima??

(ovviamente è anche vero che potrebbero esserci dei portali nascosti che guardacaso noi giocatori scopriremo, magari, solo in Mass Effect 3...)

 

mi piace congetturare su Mass Effect..

e soprattutto sentire le vostre opinioni e idee su quel che può succedere perciò...

 

commentate!!!!!!

 

;)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ci possa essere sicuramente qualcosa di vero in questo tuo ragionamento..ma se ben ricordi le opzioni erano : far saltare in aria tutta la base O emettere 1 segnale che avrebbe distrutto qualsiasi forma di vita nella base, lasciandola però intatta ed immacolata..

 

l'uomo misterioso secondo me non è scemo..

ne sono scemi quelli che hanno fatto il gioco a dare a shepard questa seconda possibilità (scelta da rinnegato tra l'altro..) di conservare intatta la base..

 

avranno sicuramente pensato ad un modo per eliminare questo segnale dei razziatori che come dici tu e come penso anche io ci sarà stato sicuramente all'interno o all'esterno (nelle immediate vicinanze dela base)

 

(si veda scena finale: l'araldo dice " avete fallito... troveremo 1 altra strada"..e in seguito a ciò il generale dei collettori muore come se non avesse vita propria ma come se si fosse spento l'interruttore di un generatore di corrente, ergo--> il segnale che dici tu c'è per forza..gli occhi si spengono se ci fai caso.)

 

ergo--> secondo me la base è sfruttabile al 100% .. dipende solo da come viene sfruttata e da chi

(parlando del mio Shepard) è per questo che secondo me avere: Rachni + Geth + Quarian che non fanno la guerra con i loro ex schiavi + ANCHE la base (e quindi la tecnologia dei Collettori) potrebbe essere 1 vantaggio in Mass Effect 3....

  • i Geth che non si sa quanti sono..
  • i Quarian che hanno anche loro una bella "Flottiglia"
  • aggiungi la potenza dei Rachni
aggiungi anche

  • la tecnologia appena recuperata dalla base..
ed escon fuori gli ingredienti per far fare un bel botto ai Razziatori...

forse pure con il resto! (spero solo di non essere troppo ottimista!)

 

[in ogni caso penso che rigiocherò ancora una quarta volta Mass Effect 2 per scegliere di distruggere la base dei collettori, così non potrò dire di non avere tutte le opzioni in Mass Effect 3..questa quarta partita sarà ripresa dai salvataggi di Mass Effect 1 con il personaggio che ho intenzione di portare a livello 60..

la terza partita di ME2 invece è solo per lo sfizio di giocare anche a livello Folle :) ]

 

per quanto riguarda il tuo punto numero 1..

se davvero ci sono altre basi di collettori allora ci sarebbero + portali come quello di omega 4.. ma sarebbero cmq conosciuti dalle altre razze aliene..

Omega 4 veniva "ignorato" solo perchè la ""gente"" vi ci spariva dentro e non tornava +.. ergo--> avranno pensato "è meglio che li non ci andiamo.."

altra domanda...se esiste 1 altro Omega 4 perchè non si è saputo prima??

(ovviamente è anche vero che potrebbero esserci dei portali nascosti che guardacaso noi giocatori scopriremo, magari, solo in Mass Effect 3...)

 

mi piace congetturare su Mass Effect..

e soprattutto sentire le vostre opinioni e idee su quel che può succedere perciò...

 

commentate!!!!!!

 

;)

messagio lunghino e la risposta sarebbe altrettanto lunga.. non ho voglia di mettermi qui a scrivere alle 11 di sera ti rispondo domani rimani sintonizzato...

ps ti anticipo già che il portale di omega 4 è inesporato, pertanto noi abbiamo scoperto solo quella base, magari a 4/5 anni luce c'è ne un altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E bello pensare a tutte queste ipotesi.... il problema però è uno solo. Ricordiamoci che è un videogioco e che oggi, purtroppo, ci sono delle ancora delle limitazioni che un giorno sicuramente verranno abbattute.

 

Parlo del fatto che Bioware, per quanto brava sia, non può creare una storia su 2 o più livelli. E i livelli che intendo io è vedere in un Mass Effect 3 una base dei collettori salvata e di conseguenza esplorabile e utilizzabile (come la base dell'ombra per intenderci) e un altra dove invece è stata distrutta e non compare più ma viene soltanto menzionata.

 

Anche a me piacerebbe vedere qualcosa di questo tipo, ma Mass Effect 2 ci ha insegnato che molte delle scelte fatte nel primo ricadono si sul secondo capitolo, ma in modo (mi vien quasi da dire molto) superficiale...

 

Un esempio è la scelta finale del primo capitolo, salvare il consiglio o meno... Da quello che ho letto se lo si salva, nel 2 le cose non cambiano di molto, anzi quasi per nulla... Poi io sinceramente non so quanto sia vero in quanto tutte le volte che ho fatto il primo Mass Effect non mi sono mai concentrato nel fare scelte da rinnegato o eroe ma a giocare come se fossi io Shepard (è più forte di me... fanculo gli obiettivi del primo :asd: )

 

Detto ciò, secondo me la scelta sulla base dei collettori avrà un influenza minima in ME3 come la scelta finale del primo ME. Considerando che poi in ME3 la storia inizierà sicuramente dopo più di un anno, l'unica influenza che potrà avere la base dei collettori è qualche bonus/malus all'inizio del gioco o qualcosa del genere.

 

Poi per carità, magari mi sbaglio e in Mass Effect 3 faranno le cose in grande stile, ma bisognerà fare un gioco su 8 dischi :asd:

 

A parte questo, io continuo ad essere della mia idea che per fermare i Razziatori non serva nessuna tecnologia dei collettori o roba del genere. Anzi la chiave per fermarli una volta per tutte (????) sia proprio in Mass Effect 3 e che sia qualcosa che ancora non è stato menzionato e fatto vedere e che secondo la vedremo a metà della storia. (tecnologia Prothean?) Non a caso spero che ci siano più riferimenti su quest'ultimi. Tra l'altro sia i Collettori che la loro nave provengono (se non ricordo male) dagli stessi Prothean e il come viene spiegato in Mass Effect 2.

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sono scemi quelli che hanno fatto il gioco a dare a shepard questa seconda possibilità (scelta da rinnegato tra l'altro..) di conservare intatta la base..

 

guarda, dopo aver giocato a Dragon Age non saprei...

 

cioè, è sicuro al 100% che i razziatori si potranno sconfiggere con o senza la base dei collettori, con o senza krogan, rachni, geth, quarian e quant'altro.

in questo senso fare l'una o l'altra scelta è indifferente.

 

però, una volta finito il gioco, è probabile che le varie scelte abbiano ripercussioni notevoli.

ci sarà un filmatino (o una serie di informazioni scritte), che a seconda delle scelte fatte, recitaranno cosa del tipo:

i krogan, senza una guida e senza la cura della genofagia, nel giro di pochi decenni divennero sempre meno e sempre più deboli, fino a scomparire

cerberus, forte della tecnologia dei razziatori, impose il suo dominio sull'Umanità al posto dell'Alleanza. Le tensioni tra gli umani e le altre razze del consiglio crebbero, e la pace della galassia pare incerta

i rachni, sorprendetemente, si rivelarano molto diversi da quelli che ci si ricordava, contribuendo con la loro tecnologia alla ricostruzione un nuovo rinascimento culturale

 

e non saranno conseguenze scontate... la bioware è bastarda, in Dragon Age azioni malvage potevano portare a conseguenze positive e viceversa.

 

quindi, magari salvare la base dei collettori è stata un ottima idea. O forse no.

forse sterminare i rachni come ho fatto io è stata una buona idea. O forse no.

non tanto per la guerra contro i razziatori, ma per ciò che succederà dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, dopo aver giocato a Dragon Age non saprei...

 

cioè, è sicuro al 100% che i razziatori si potranno sconfiggere con o senza la base dei collettori, con o senza krogan, rachni, geth, quarian e quant'altro.

in questo senso fare l'una o l'altra scelta è indifferente.

 

però, una volta finito il gioco, è probabile che le varie scelte abbiano ripercussioni notevoli.

ci sarà un filmatino (o una serie di informazioni scritte), che a seconda delle scelte fatte, recitaranno cosa del tipo:

i krogan, senza una guida e senza la cura della genofagia, nel giro di pochi decenni divennero sempre meno e sempre più deboli, fino a scomparire

cerberus, forte della tecnologia dei razziatori, impose il suo dominio sull'Umanità al posto dell'Alleanza. Le tensioni tra gli umani e le altre razze del consiglio crebbero, e la pace della galassia pare incerta

i rachni, sorprendetemente, si rivelarano molto diversi da quelli che ci si ricordava, contribuendo con la loro tecnologia alla ricostruzione un nuovo rinascimento culturale

 

e non saranno conseguenze scontate... la bioware è bastarda, in Dragon Age azioni malvage potevano portare a conseguenze positive e viceversa.

 

quindi, magari salvare la base dei collettori è stata un ottima idea. O forse no.

forse sterminare i rachni come ho fatto io è stata una buona idea. O forse no.

non tanto per la guerra contro i razziatori, ma per ciò che succederà dopo.

 

Concordo in tutto. Inutile sperare che salvare la regina dei Rachni nel primo possa portare a grosse differenze nello svolgimento di ME3. Credo sia anche giusto, mica posso rigiocarmi da capo il 1° e il 2° per finirmi il 3° a dovere, sarebbe una mossa suicida della Bioware.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto. Inutile sperare che salvare la regina dei Rachni nel primo possa portare a grosse differenze nello svolgimento di ME3. Credo sia anche giusto, mica posso rigiocarmi da capo il 1° e il 2° per finirmi il 3° a dovere, sarebbe una mossa suicida della Bioware.

 

io potrei continuare all'infinito..

 

tutte le classi

a tutti i livelli di gioco, dal + facile a Folle

carriera rinnegato e poi eroe..

 

in tutti e tre i giochi..

 

dovrebbero incentivare queste cose secondo me..

(opinione personale) : sarebbe davvero giocare per passione..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei continuare all'infinito..

 

tutte le classi

a tutti i livelli di gioco, dal + facile a Folle

carriera rinnegato e poi eroe..

 

in tutti e tre i giochi..

 

dovrebbero incentivare queste cose secondo me..

(opinione personale) : sarebbe davvero giocare per passione..

 

Loro non vogliono che tu ci rigiochi per passione. Loro vogliono che tu possa giocare al terzo anche se non hai giocato gli altri due... se poi ti piace tanto da andare a ricomprarti anche i primi capitoli tanto meglio (ovviamente se non ti butti sull'usato) per loro.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, dopo aver giocato a Dragon Age non saprei...

 

cioè, è sicuro al 100% che i razziatori si potranno sconfiggere con o senza la base dei collettori, con o senza krogan, rachni, geth, quarian e quant'altro.

in questo senso fare l'una o l'altra scelta è indifferente.

 

però, una volta finito il gioco, è probabile che le varie scelte abbiano ripercussioni notevoli.

ci sarà un filmatino (o una serie di informazioni scritte), che a seconda delle scelte fatte, recitaranno cosa del tipo:

i krogan, senza una guida e senza la cura della genofagia, nel giro di pochi decenni divennero sempre meno e sempre più deboli, fino a scomparire

cerberus, forte della tecnologia dei razziatori, impose il suo dominio sull'Umanità al posto dell'Alleanza. Le tensioni tra gli umani e le altre razze del consiglio crebbero, e la pace della galassia pare incerta

i rachni, sorprendetemente, si rivelarano molto diversi da quelli che ci si ricordava, contribuendo con la loro tecnologia alla ricostruzione un nuovo rinascimento culturale

 

e non saranno conseguenze scontate... la bioware è bastarda, in Dragon Age azioni malvage potevano portare a conseguenze positive e viceversa.

 

quindi, magari salvare la base dei collettori è stata un ottima idea. O forse no.

forse sterminare i rachni come ho fatto io è stata una buona idea. O forse no.

non tanto per la guerra contro i razziatori, ma per ciò che succederà dopo.

Quoto anch'io: un pò come The Witcher...in cui partivano filmatini che, più o meno, ti facevano riflettere su quello che avevi "combinato".

 

 

 

Loro non vogliono che tu ci rigiochi per passione. Loro vogliono che tu possa giocare al terzo anche se non hai giocato gli altri due... se poi ti piace tanto da andare a ricomprarti anche i primi capitoli tanto meglio (ovviamente se non ti butti sull'usato) per loro.

Eeee...VAI DI COFANETTI!(magari con scene tagliate e cose in più)che invogliano anche il fan incallito a ricomprarselo :mrgreen:

 

A parte questo, io continuo ad essere della mia idea che per fermare i Razziatori non serva nessuna tecnologia dei collettori o roba del genere. Anzi la chiave per fermarli una volta per tutte (????) sia proprio in Mass Effect 3 e che sia qualcosa che ancora non è stato menzionato e fatto vedere e che secondo la vedremo a metà della storia. (tecnologia Prothean?) Non a caso spero che ci siano più riferimenti su quest'ultimi. Tra l'altro sia i Collettori che la loro nave provengono (se non ricordo male) dagli stessi Prothean e il come viene spiegato in Mass Effect 2.

Giusto penso anch'io che appaia un "deus ex machina"(una razza...magari più vecchia dei Razziatori stessi...magari neanche di questa galassia!Qualcuno che dà la caccia ai Razziatori da milioni di anni per tutte le galassie).

BEH! se tutti i film e le serie fantascientifiche ci insegnano...appare sempre qualcosa di più "vecchio" del "vecchio" che pensavamo fosse il "più vecchio"del "vecchio" :crazy: :teach: :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto penso anch'io che appaia un "deus ex machina"(una razza...magari più vecchia dei Razziatori stessi...magari neanche di questa galassia!Qualcuno che dà la caccia ai Razziatori da milioni di anni per tutte le galassie).

 

beh, da maestri della narrazione come i ragazzi bioware non mi aspetto certo una caduta di stile del genere.

finali conditi di deus ex machina e cliché triti e ritriti... no, dai, scusa. Mica è la bethesda :mrgreen:

 

direi che nel secondo capitolo hanno introdotto già abbastanza potenziali armi anti-razziatore (base collettori, stelle che esplodono, l'arma che ha sfasciato il razziatore morto) e la razza vecchia con dei segreti da utilizzare possono benissimo essere i prothean... o i custodi.

 

 

 

e poi l'arrivo di una nuova razza sgravatissima con le sue armi sgravatissime mi toglierebbe metà della gloria, scusa... non mi diverto più.

odierei se alla fine si risolve tutto con uno scontro tra razze semi-divine, con shepard a fare da terzo incomodo.

va bene qualche aiutino, ma non esageriamo.

 

alla fine non deve esserci alcun dubbio che è Shepard l'unico e vero salvatore della galassia :mrgreen:

 

già, il mio Shepard è assurdamente vanitoso ed egocentrico...

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, da maestri della narrazione come i ragazzi bioware non mi aspetto certo una caduta di stile del genere.

finali conditi di deus ex machina e cliché triti e ritriti... no, dai, scusa. Mica è la bethesda :mrgreen:

Beh neanch'io!!! :mrgreen: Ma ad essere sinceri, la storia di ME2 ha già avuto una caduta di stile secondo me(in confronto alla storia dell'uno)

Cmq non si sono inventati granchè a livello narrativo(è una storia da Oscar certo ma non innovativa)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad essere sinceri, la storia di ME2 ha già avuto una caduta di stile secondo me(in confronto alla storia dell'uno)

 

ok, non sarà eccelsa ma si attesta su un livello più che buono.

non avrà picchi di qualità vertiginosi ma neanche cadute di stile tipo "arriva la razza aliena antica e sgravata che ti consegna l'arma suprema".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete dubbi che ME 3 sarà il più bello della trilogia.

Ho letto tutti i vostri commenti roba che mi piacerebbe dir la mia su tutto ciò che avete detto ma sarebbero non so quante righe!

In definitiva direi che il secondo capitolo ha svolto degnamente il suo ruolo, ovvero quello di essere "da ponte" per il terzo, come in ogni trilogia seria che si rispetti. Il secondo capitolo doveva lasciare più dubbi, più incertezze che risposte. Siamo tutti qui a fare grandi discorsi proprio grazie al secondo capitolo :dance:

 

Partiamo da quello che è alla vista di tutti: Niente è fatto a caso da BioWare.

 

secondo me hanno già lasciato qualche spiraglio di verità, ma mooolto nascosta.. Tipo:

 

-la stella dietro l'Uomo Misterioso che cambia lentamente colore

 

-gli studi su Haestrom di Tali sull'Energia Oscura

 

-Il Razziatore alla deriva colpito da un'arma in una battaglia precentemente anche ai Prothean stessi

 

 

Kal'Reegar tu hai citato DA ma li la linea Rinnegato-Eroe non è così marcata come in ME.. e spero proprio che questo cambi..

 

E credo che le scelte fatte nei due capitoli saranno molto più incisive nell'ultimo gioco...

una cosa è sicura

 

 

VOGLIO UN HANAR IN SQUADRA.. anzi.. VOGLIO BLASTO :mrgreen:

 

 

 

 

 

http://fc03.deviantart.net/fs51/f/2009/314/c/3/Legion_Avatar_by_Stealthero.gifhttp://fc06.deviantart.net/fs71/f/2010/043/1/3/ME2_Tali_pissed_by_Tasharene.gifhttp://fc03.deviantart.com/fs23/f/2008/007/2/a/Mass_Effect_Stamp_by_atmos00000.gifhttp://forums.spacebattles.com/custompics/customavatars/avatar28682_1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

messagio lunghino e la risposta sarebbe altrettanto lunga.. non ho voglia di mettermi qui a scrivere alle 11 di sera ti rispondo domani rimani sintonizzato...

ps ti anticipo già che il portale di omega 4 è inesporato, pertanto noi abbiamo scoperto solo quella base, magari a 4/5 anni luce c'è ne un altra.

 

@ fon : ora che non sono le 11 di sera...mi puoi dare le risposte ai dubbi che mi hai messo??

:) :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la parte che ho messo in grassetto sia importante anche in Mass Effect 3..

ieri ho concluso Mass Effect 2 per la seconda volta a livello Estremo (a folle non ancora ho provato..)

e pur avendo seguito una linea da eroe durante tutto il gioco per la seconda volta ho deciso di salvare la base dei collettori

 

il ragionamento che ho fatto è stato il seguente:

"se distruggo la base , potrebbe andare distrutta anche la tecnologia dei collettori..ed i collettori sono manovrati dai razziatori..

forse è meglio salvare la tecnologia che ha creato il nemico...magari gli si potrà anche ritorcere contro in futuro! "

considerando poi che alleati importanti per il terzo capitolo di Mass Effect già ce li ho..( si parla di Rachni e Geth )

perchè non tenere tecnologie anche per loro, che si sa, aiuteranno nell'epica battaglia finale che tutti ci aspettiamo?

 

posto ciò vorrei sapere quindi cosa ne pensate del mio ragionamento e cosa, secondo voi, può succedere o no a seconda della decisione : "far saltare la base dei collettori o tenere la tecnologia, affidandola però all'Uomo Misterioso"

 

in + basandovi sul discorso con l'Uomo Misterioso in seguito alla decisione di "lasciare intatta base e quindi tecnologia dei collettori" quando poi vi ritrovate sulla Normandy:

Shepard : il dominio umano o di Cerberus?

Uomo Misterioso: sono la stessa cosa .

vorrei sapere se secondo voi si può arguire e/o azzardare a pensare che l'Uomo Misterioso, in nome di quella frase che ho appena riportato, possa considerare di condividere con l'Umanità tutta, la tecnologia dei collettori per sconfiggere il Comune Nemico (Razziatore)

(tra l'altro penso che questa azione eventuale potrebbe valere come "opera di remissione dei peccati" davanti agli occhi di molta gente, in primis il mio equipaggio..)

[chiedo scusa in anticipo per il super messaggio, ma odio doverne scrivere altri dopo il primo..

e soprattutto chiedo scusa per l'impegno che dovrete impiegare nel capire e decifrare queste mie frasi 1 pò contorte.. ]

 

rispondete numerosi!

 

p.s qualcuno di voi sa per caso se il terzo libro "Retribution" potrebbe uscire (come sogno e spero) in bundle con gli altri 2 (Revelation e Ascension) in 1 unico cofanetto?

Il fatto è che la butti giù come se distruggere la base equivalesse a rinunciare alla tecnologia dei Collettori/Razziatori.

Invece questa tecnologia la hai comunque

come mostra chiaramente la scena finale dove Joker consegna il datapad a Shep con lo schema del Razziatore.

La vera differenza dunque è nel tenerla per se o condividerla con Cerberus.

Questo dipende solamente dal profilo morale che decidi di dare al tuo PG. Se poi BioWare cambierà le carte in tavola e farà in modo che distruggendo la base ho fatto la scelta sbagliata, non importa. Io ho agito in buona fede: "Vincerò questa guerra. E lo farò senza sacrificare l'anima delle nostre specie." :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la butti giù come se distruggere la base equivalesse a rinunciare alla tecnologia dei Collettori/Razziatori.

Invece questa tecnologia la hai comunque

come mostra chiaramente la scena finale dove Joker consegna il datapad a Shep con lo schema del Razziatore.

La vera differenza dunque è nel tenerla per se o condividerla con Cerberus.

Questo dipende solamente dal profilo morale che decidi di dare al tuo PG. Se poi BioWare cambierà le carte in tavola e farà in modo che distruggendo la base ho fatto la scelta sbagliata, non importa. Io ho agito in buona fede: "Vincerò questa guerra. E lo farò senza sacrificare l'anima delle nostre specie." :ok:

 

per quanto riguarda questa frase: "Il fatto è che la butti giù come se distruggere la base equivalesse a rinunciare alla tecnologia dei Collettori/Razziatori"

posso dire che allora io avrei interpretato male le opzioni che mi sono state presentate nel gioco..

perchè io ho capito dai discorsi dell'Uomo Misterioso che la base era importante come lo sono stati i reperti Prothean su Marte ...

e tu così dicendo mi stai praticamente facendo rimescolare tutte le carte..

 

[apprezzo cmq lo scambio di idee..non voglio dirti male.. ;) ]

 

ma per quanto riguarda lo

schema del razziatore che ti mostra Joker nel finale..

ti potrei dire (mia opinione..correggetemi se sbaglio :) )che hai interpretato male tu..

perchè la forma dei razziatori la si conosce già da Mass Effect 1 (vedi Sovereign)

e la conoscevano anche Cerberus e Uomo Misterioso (vedi missione sul razziatore/missione di reclutamento di Legion)

ragion per cui mi viene da pensare

che quello che viene mostrato a Shepard sia + lo schema dell'Araldo che non dei Razziatori in generale o della loro tecnologia..

 

nel senso: Joker mostra il datapad a Shepard per mostragli quale sia l'obbiettivo finale di tutta la vicenda che è iniziata con la sonda su Eden Prime

[poi ovviamente è come ho interpretato il tutto Io..

 

la tecnologia dei razziatori poi ti do ragione quando dici che ce l'abbiamo già..

basti pensare per esempio.. al

Cannone Thanix, che fa installare Garrus se ci andiamo a parlare chiedendogli dei potenziamenti..

se confrontiamo le cannonate della Sovereign in Mass Effect 1 con quelle della Normandy SR2 nella missione finale quando siamo nel portale di Omega-4 possiamo benissimo notare che i colpi che vengono sparati sono praticamente identici..

 

per quanto riguarda : "La vera differenza dunque è nel tenerla per se o condividerla con Cerberus." penso che Shepard non sappia sviluppare la tecnologia da solo..

(ovvio no?? è solo 1 Uomo!)

quindi di sicuro SE teniamo la base (secondo me) i ragazzi della Bioware potrebbero darci 2 opzioni:

  • fare sviluppare la tecnologia a Cerberus (proprio come hai detto tu..quindi condividerla con l'Uomo Misterioso..)
  • fare sviluppare la tecnologia all'Alleanza o al consiglio(se come me lo avete salvato nel primo gioco)
per quanto riguarda la prima opzione sono quasi sicuro che la tecnologia sarebbe sviluppata velocemente (ma non oso esprimermi sulla qualità..)

per la seconda opzione..penso che gli Umani (perchè sarebbero i primi, almeno secondo me ad essere informati da Shepard della tecnologia recuperata) dovrebbero collaborare per forza insieme con tutte le altre razze, perchè sicuramente non hanno gli stessi fondi di Cerberus..ma anche e soprattutto perchè la coesione che ci sarebbe in quel momento (interpretate come : "una speranza di sopravvivenza per tutti" ) potrebbe spronare tutte le razze ad accantonare i vari odi reciproci e a darsi una mano tutti insieme...

 

EDIT:

per quanto riguarda invece : """ Io ho agito in buona fede: "Vincerò questa guerra. E lo farò senza sacrificare l'anima delle nostre specie." """

io ho tenuto la base anche per "ringraziare" a modo mio l'Uomo Misterioso per riportato in vita..

non lo volevo proprio mandare in bancarotta e quasi non ringraziarlo ! :) ;) :) ;) :) ..

 

@Hello Kitty..voglio ancora altri tuoi pareri su codesta questione.. :)

mi piace fantasticare su Mass Effect 3 e tu e tutti gli altri utenti del forum non fate altro che aiutarmi a pensare a cosa potrebbe succedere in quello che sarà sicuramente uno dei Capolavori della Storia Videoludica

 

fatevi sotto con le vostre opinioni, pensieri ed ideee dunque.. :)

 

Alberto

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo di risponderti per punti. Tutto secondo mia modestissima opinione cmq.

perchè io ho capito dai discorsi dell'Uomo Misterioso che la base era importante come lo sono stati i reperti Prothean su Marte ...

e tu così dicendo mi stai praticamente facendo rimescolare tutte le carte..

Probabilmente la base completa è un'arma già pronta, sicuramente meglio di un datapad con delle informazioni raccolte sul posto da IDA ma non credo sia lo schema dell'Araldo. Come dici la loro forma è stra conosciuta e mi pare riduttivo pensare che sia solo lo schema di un Razziatore visto il sorrisetto perfido che si scambiano Shep e Joker...

Cioè, stando a quello che dici Joker fa vedere a Shep una foto dell'Araldo? Nhaaa... C'è qualcosa di piu' nel datapad, qualcosa che io ho e l'uomo misterioso no.

 

quindi di sicuro SE teniamo la base (secondo me) i ragazzi della Bioware potrebbero darci 2 opzioni:

 

* fare sviluppare la tecnologia a Cerberus (proprio come hai detto tu..quindi condividerla con l'Uomo Misterioso..)

* fare sviluppare la tecnologia all'Alleanza o al consiglio(se come me lo avete salvato nel primo gioco)

 

per quanto riguarda la prima opzione sono quasi sicuro che la tecnologia sarebbe sviluppata velocemente (ma non oso esprimermi sulla qualità..)

per la seconda opzione..penso che gli Umani (perchè sarebbero i primi, almeno secondo me ad essere informati da Shepard della tecnologia recuperata) dovrebbero collaborare per forza insieme con tutte le altre razze, perchè sicuramente non hanno gli stessi fondi di Cerberus..ma anche e soprattutto perchè la coesione che ci sarebbe in quel momento (interpretate come : "una speranza di sopravvivenza per tutti" ) potrebbe spronare tutte le razze ad accantonare i vari odi reciproci e a darsi una mano tutti insieme...

Su questo concordo con tutto quello che hai scritto. Niente da dire.

Cmq io ho rinunciato con consapevolezza ad un'arma potentissima pur di non potenziare un mio probabile nuovo rivale (Cerberus).

E' un pò come quando ho dato i dati della missione secondaria dell'agente Rawlings all'Alleanza invece di ridarli a Cerberus o tenerli per me che non me ne può fregare di meno. Anche se l'Alleanza magari non sarà mai in grado di decifrarli.

Se fosse stata un'opzione avrei distrutto anche la base dell'Ombra.

(Tieni conto che ti parlo per conto delle scelte che ho fatto con lo Shepard a cui tengo di più, Il mio principale, con altri ho agito diversamente in certe circostanze.)

 

per quanto riguarda invece : """ Io ho agito in buona fede: "Vincerò questa guerra. E lo farò senza sacrificare l'anima delle nostre specie." """

io ho tenuto la base anche per "ringraziare" a modo mio l'Uomo Misterioso per riportato in vita..

non lo volevo proprio mandare in bancarotta e quasi non ringraziarlo !

Questo punto non lo condivido. E' proprio quello che ti rimproveravano Ash e Kaidan su Horizon.

Mi ricordo benissimo che c'era un punto dove dicevi: "Sei troppo emotivo Kaidan, stai lasciando che l'odio che provi per loro (Cerberus) influenzi la tua visione delle cose." E Kaidan diceva: "Forse, o sei tu che ti stai lasciando influenzare perchè sei riconoscente a Cerberus per averti ricostruita". Il senso era questo...

Quindi forse nel tuo caso, Kaidan/Ash avevano ragione... Ti sei fatto influenzare dalla riconoscenza nei confronti di Cerberus.

Pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo di risponderti per punti. Tutto secondo mia modestissima opinione cmq.

Ehhmm...ti chiami Hello Kitty...ok ti chiami Hello..., aiuto Dave, Midnight,Near aiutatemi, mi viene l'Ira Sanguinaria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,IO SONO KROGAN UARRRRRRRGHHHHHHH!!!!!!!!! :drunken:

Squartiamo quel gatto(finto) MUAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGHHHH!!!!!

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhmm...ti chiami Hello Kitty...ok ti chiami Hello..., aiuto Dave, Midnight,Near aiutatemi, mi viene l'Ira Sanguinaria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,IO SONO KROGAN UARRRRRRRGHHHHHHH!!!!!!!!! :drunken:

Squartiamo quel gatto(finto) MUAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRGHHHH!!!!!

 

@Convoy81

ti chiedo ufficialmente il permesso di mettere la frase nella mia firma...

:)

 

@ Hello Kitty appena svegliato non riesco a carburare..

penso che rifletterò su quanto hai scritto magari con 1 altra partita a Mass Effect 2 questa mattina..

così forse dopo potrò chiederti anche altre cose e risponderti a ciò che hai scritto..

:)

nel frattempo ti ringrazio per queste risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tenuto la base anche per "ringraziare" a modo mio l'Uomo Misterioso per riportato in vita..

 

Ringraziare? Nessuno gli ha chiesto di riportarci in vita. Erano praticamente obbligati altrimenti ciao ciao universo e tutte le specie viventi....

Io uno come l'uomo misterioso, che non mi fà sapere nemmeno il suo vero nome, la mia fiducia non gliela dò. Il mio è stato un bel doppio gioco per tutto il tempo, dall'inizio alla fine. "Fai buon viso a cattivo gioco"

 

L'uomo misterioso è un personaggio a cui importa solo i suoi interessi. Altro che per l'umanità... Ha il potere e ne vuole sempre di più.

 

Oltre a questo secondo me era sbagliato tenere la base dei collettori per il semplice motivo che prendevano gli Umani per liquefarli per creare il Razziatore-Terminator gigante... Non c'è stato nessuno accenno nel dire che la tecnologia per creare quel razziatore venisse distrutta se avessimo dato la base a Cerberus.

 

 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziare? Nessuno gli ha chiesto di riportarci in vita. Erano praticamente obbligati altrimenti ciao ciao universo e tutte le specie viventi....

Io uno come l'uomo misterioso, che non mi fà sapere nemmeno il suo vero nome, la mia fiducia non gliela dò. Il mio è stato un bel doppio gioco per tutto il tempo, dall'inizio alla fine. "Fai buon viso a cattivo gioco"

 

L'uomo misterioso è un personaggio a cui importa solo i suoi interessi. Altro che per l'umanità... Ha il potere e ne vuole sempre di più.

 

Oltre a questo secondo me era sbagliato tenere la base dei collettori per il semplice motivo che prendevano gli Umani per liquefarli per creare il Razziatore-Terminator gigante... Non c'è stato nessuno accenno nel dire che la tecnologia per creare quel razziatore venisse distrutta se avessimo dato la base a Cerberus.

Ah ecco dove l'avevo visto! Come ho fatto a non pensarci!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...