Vai al contenuto

Party ME3


Kal'Reegar

Messaggi raccomandati

Basta dai. E' orribile. Spero di non partecipare mai più ad una discussione con un utente del genere.

Ho mangiato delle patatine e mi stanno ritornando su...

Scusa ma a te disgusta e fa vomitare una persona che dice che gli piace una terza di seno? Mi sa che non hai bene presente quali siano le cose che dovrebbero disgustarti veramente...

 

Spero che sia solo trolling spensierato, perché altrimenti, ti do un consiglio, fatti vedere perché tu hai dei problemi seri.

 

Comunque parlando di cose serie, penso che non ci debbano essere troppi vecchi compagni, alla fin fine dovranno essercene anche di nuovi, spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Certo che te non sai stare senza provocare, vero? Eppure solo 48 ore fa dicevi di fare il "bravo bambino" (parole tue qui) :rolleyes: Vabbè, vediamo se allora lo capisci con le cattive come ti era stato promesso :)

@ tutti: se volete parlare di gusti in fatto di donne, sessismo o argomenti affini non è questa la discussione adatta, smettetevela. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che te non sai stare senza provocare, vero? Eppure solo 48 ore fa dicevi di fare il "bravo bambino" (parole tue qui) :rolleyes: Vabbè, vediamo se allora lo capisci con le cattive come ti era stato promesso :)

@ tutti: se volete parlare di gusti in fatto di donne, sessismo o argomenti affini non è questa la discussione adatta, smettetevela. Grazie.

A M4arco, Shepard voleva solo scherzare...altrimenti ME2 non avrebbe il PEGI 18(stiamo parlando di un gioco in cui si dice tutto e di più).

Stiamo parlando dell'estetica di Shepard, non si parla di sessismo...ma di un ammasso di poligoni e texture.

Sinceramente mi disturbano di più sbudellamenti(alla Splaterhouse) che un commento sulla misura di un reggiseno.

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh era ora di vedere una Turian!!!!

 

 

Anche io vorrei vedere una Turian ... basta che NON sia quella di cui parlava Garrus senno' mi ruba l'uomo ... :asd:

 

Io penso che Shepard in questa fase finale avra' bisogno di molto aiuto anche fuori dal suo team ... Quasi quasi mi aspetto un finale alla Dragon Age in cui dovra' andare dai vari popoli a chiedere rinforzi, un po' come diceva Dave qualche messaggio piu' in su. Secondo me non e' tanto improbabile.

A me non dispiacerebbe una bella visitina a Palaven e al pianeta natale delle Asari (Thessia se non sbaglio).

 

IMHO nel party

- ci saranno delle conferme come Garrus e Tali;

- ci sara' la possibilita' di scegliere chi portare con se tra due personaggi vecchi e nuovi (es. Grunt o Wrex / Samara(Morith) o Liara) magari proprio con una missione.

- ci saranno sicuramente anche dei personaggi nuovi ma spero (e credo) non tanti ...

 

Mi chiedo pero' come gestiranno Thane ... Muore subito, muore dopo, verra' sostituito dal figlio? ... Io quasi quasi propendo per l'ultima ipotesi anche se non mi fa contenta perche' mi sta antipatico ... :asd:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe l'ideale. Anche perchè alla fine i membri del party del primo e del secondo sono dei validi e grandissimi guerrieri.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Shepard in questa fase finale avra' bisogno di molto aiuto anche fuori dal suo team ... Quasi quasi mi aspetto un finale alla Dragon Age in cui dovra' andare dai vari popoli a chiedere rinforzi, un po' come diceva Dave qualche messaggio piu' in su. Secondo me non e' tanto improbabile.

A me non dispiacerebbe una bella visitina a Palaven e al pianeta natale delle Asari (Thessia se non sbaglio).

 

Purtoppo è proprio quello che "temo"... è una soluzione molto probabile e che ha già funzionato per altri giochi, ma anche piuttosto scontata e ripetitiva!!! Spero che alla Bioware abbiano qualche idea nuova, mi scoccierebbe chiudere la saga di Mass Effect con un colone del 2 e di Dragon Age: missione per reclutare-> missione di lealtà o per convincere popolo a seguirti... e poi nuova missione per raggiungere altro popolo-> missione per convincere a seguirti... fino alla missione finale: distruggi i razziatori.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Shepard in questa fase finale avra' bisogno di molto aiuto anche fuori dal suo team ... Quasi quasi mi aspetto un finale alla Dragon Age in cui dovra' andare dai vari popoli a chiedere rinforzi, un po' come diceva Dave qualche messaggio piu' in su. Secondo me non e' tanto improbabile.

Mi pare di ricordare che pochi giorni prima dell'annuncio era venuta fuori una news che diceva praticamente questo... se la ritrovo ve la scrivo.

 

Eccola, era stata pubblicata "per sbaglio" sull'online store di EA:

 

"Earth is burning. Striking from beyond known space, a race of terrifying machines have begun their destruction of the human race. As Commander Shepard, an Alliance Marine, your only hope for saving mankind is to rally the civilizations of the galaxy and launch one final mission to take back the Earth."

 

"La Terra sta bruciando. Colpendo da oltre lo spazio conosciuto, una razza di terrificanti macchine ha incominciato a distruggere la razza umana. Nei panni del Comandante Shepard, un Marine dell'Alleanza ( :??: ), la tua unica speranza di salvare l'umanità è di unire le civilizzazioni della galassia e lanciare un'ultima missione per riprendere la Terra."

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, ma se ci pensi quali altre possibilità restano?

 

reclutare popoli e flotte è inevitabile. Sarà una parte fondamentale di ME3, ma si capiva già da ME1 che si andava in questa direzione.

 

tutte le decisioni "importanti" si caretterizzano per:

- farsi amica una razza oppure distruggerla (o farsela nemica)... è il caso di rachni, krogan, Consiglio/Alleanza, geth eretici, quarian, Cerberus/Alleanza

- mettere i propri galoppini nei posti chiave (wrex a tuchanka, anderson/udina al Consiglio, Liara nella base dell'Ombra, forse Tali nell'ammiragliato)

 

l'unica "speranza" è che il reclutamento non sia l'unica trama del gioco (come accade in ME2) me ce ne sia un altra altrettanto importante...

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

reclutare popoli e flotte è inevitabile. Sarà una parte fondamentale di ME3, ma si capiva già da ME1 che si andava in questa direzione.

 

tutte le decisioni "importanti" si caretterizzano per:

- farsi amica una razza oppure distruggerla (o farsela nemica)... è il caso di rachni, krogan, Consiglio/Alleanza, geth eretici, quarian, Cerberus/Alleanza

- mettere i propri galoppini nei posti chiave (wrex a tuchanka, anderson/udina al Consiglio, Liara nella base dell'Ombra, forse Tali nell'ammiragliato)

 

l'unica "speranza" è che il reclutamento non sia l'unica trama del gioco (come accade in ME2) me ce ne sia un altra altrettanto importante...

 

Straquoto. un'altro Mass Effect basato sul reclutare di nuovo 12 persone sarebbe da buttare nel cesso.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

reclutare popoli e flotte è inevitabile. Sarà una parte fondamentale di ME3, ma si capiva già da ME1 che si andava in questa direzione.

 

tutte le decisioni "importanti" si caretterizzano per:

- farsi amica una razza oppure distruggerla (o farsela nemica)... è il caso di rachni, krogan, Consiglio/Alleanza, geth eretici, quarian, Cerberus/Alleanza

- mettere i propri galoppini nei posti chiave (wrex a tuchanka, anderson/udina al Consiglio, Liara nella base dell'Ombra, forse Tali nell'ammiragliato)

 

l'unica "speranza" è che il reclutamento non sia l'unica trama del gioco (come accade in ME2) me ce ne sia un altra altrettanto importante...

 

 

Si hai ragione, Sheppard e' dal primo episodio che gira la galassia facendosi molti amici e stringendo alleanze che indubbiamente avranno (devono averlo) un peso nel terzo capitolo.

Se effettivamente si dovranno reclutare i popoli, potrebbe essere una buona occasione per approfondire certi punti della trama o anche le relazioni con determinati personaggi...

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

reclutare popoli e flotte è inevitabile. Sarà una parte fondamentale di ME3, ma si capiva già da ME1 che si andava in questa direzione.

 

tutte le decisioni "importanti" si caretterizzano per:

- farsi amica una razza oppure distruggerla (o farsela nemica)... è il caso di rachni, krogan, Consiglio/Alleanza, geth eretici, quarian, Cerberus/Alleanza

- mettere i propri galoppini nei posti chiave (wrex a tuchanka, anderson/udina al Consiglio, Liara nella base dell'Ombra, forse Tali nell'ammiragliato)

 

l'unica "speranza" è che il reclutamento non sia l'unica trama del gioco (come accade in ME2) me ce ne sia un altra altrettanto importante...

 

Io spero sinceramente che sarà sopratutto incentrato su un nuovo filone di trama, perchè, ora che mi fai riflettere, il reclutamento delle flotte alleate lo abbiamo già fatto nel corso dei primi due capitoli, non vedo che altro dobbiamo fare per convincere i nostri alleati a darci una mano.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male come idea quella di dover scegliere magari tra alcuni membri del vecchio e nuovo party, anche se sinceramente io li unirei tutti quanti in uno solo per questo 3 capitolo...sarebbe figo girare con 2 Krogan del calibro di Wrex e Grunt...ad ogni modo ribadisco quello che avevo detto tempo fa, sarebbe molto interessante vedere un'interattività maggiore tra i vari membri del party, non solo con Shepard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero sinceramente che sarà sopratutto incentrato su un nuovo filone di trama, perchè, ora che mi fai riflettere, il reclutamento delle flotte alleate lo abbiamo già fatto nel corso dei primi due capitoli, non vedo che altro dobbiamo fare per convincere i nostri alleati a darci una mano.

 

Con tutta la fatica che abbiamo fatto a farci appoggiare dal Consiglio, non mi stupirei se Shepard dovesse andare fisicamente da tutti i vari capi di governo ad "elemosinare" un aiuto ... Povero Shepard, che fatica che deve fare per salvare l'universo! :rotfl:

 

Forse nei primi due abbiamo si stretto alleanze ma non ci siamo concentrati proprio su popolazioni intere (tranne per i rachni, se abbiamo aiutato la regina).

Faccio un esempio: ci sarebbe da portare dalla nostra parte i Turian cercando di passare sopra agli "screzi" del passato (se non ricordo male non vedono di buon occhio gli umani e c'e' stata anche una guerra).

 

Comunque a me non dispiacerebbe neppure una trama nuova di zecca, in quel caso sono sicura che avranno ideato qualcosa di interessante ... La Bioware e' consapevole di avere delle grandi responsabilita', e' l'ultimo capitolo della saga e i fans si aspettano qualcosa di spettacolare.

 

 

@jerrywylde: cosa intendi per interattivita' maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è impossibile che la Bioware faccia ripartire da zero l'equipaggio, perchè toglierebbe gran parte dello spessore del gioco in quanto secondo me sarebbe più affascinante il portarsi sulle spalle le scelte fatte sui due precedenti capitoli. Per esempio c'è gente qui che ha sciolto nell'acido la regina dei Rachni e quindi non potrà contare sul loro aiuto e viceversa gente che l'ha salvata. Magari i Rachni diventeranno determinanti nella guerra, o al contrario si assoggetteranno di nuovo ai Razziatori combinando un sacco di casini. Però il bello è proprio prendersi la responsabilità delle proprie scelte, di aver messo Anderson o Udina al consiglio, di stare con Cerberus o meno, tutte cose che ti fanno arrivare ad una strada dove non c'è più via di fuga se non nel rigiocare da capo tutta la saga. Io credo si andrà a finire proprio così, avendo alle spalle 2 capitoli e non uno sicuramente le scelte obbligate che si son viste del 2 che a volte sembravano forzate per gioco-forza per la trama saranno ridotte al minimo. Ognuno avrà uno Shepard segnato indissolubilmente dal tempo, dalle avventure, da quello che ha visto.. Gente del suo team si presenterà nel terzo capitolo con le cicatrici, le sofferenze e le gioie forgiate dal fuoco di mille battaglie (stile Xena :rotfl: ), ma avranno profonde differenze per ciascun singolo Shepard. Insomma mi aspetto un capitolo maturo di questo livello.. da farmi rimpiangere alcune scelte che ho fatto senza però aver la possibilità di tornare indietro, o del gioire nell'apprendere di aver fatto la scelta giusta raccogliendo il successo..

http://fc03.deviantart.net/fs51/f/2009/314/c/3/Legion_Avatar_by_Stealthero.gifhttp://fc06.deviantart.net/fs71/f/2010/043/1/3/ME2_Tali_pissed_by_Tasharene.gifhttp://fc03.deviantart.com/fs23/f/2008/007/2/a/Mass_Effect_Stamp_by_atmos00000.gifhttp://forums.spacebattles.com/custompics/customavatars/avatar28682_1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Secondo me è impossibile che la Bioware faccia ripartire da zero l'equipaggio, perchè toglierebbe gran parte dello spessore del gioco in quanto secondo me sarebbe più affascinante il portarsi sulle spalle le scelte fatte sui due precedenti capitoli. Per esempio c'è gente qui che ha sciolto nell'acido la regina dei Rachni e quindi non potrà contare sul loro aiuto e viceversa gente che l'ha salvata. Magari i Rachni diventeranno determinanti nella guerra, o al contrario si assoggetteranno di nuovo ai Razziatori combinando un sacco di casini. Però il bello è proprio prendersi la responsabilità delle proprie scelte, di aver messo Anderson o Udina al consiglio, di stare con Cerberus o meno, tutte cose che ti fanno arrivare ad una strada dove non c'è più via di fuga se non nel rigiocare da capo tutta la saga. Io credo si andrà a finire proprio così, avendo alle spalle 2 capitoli e non uno sicuramente le scelte obbligate che si son viste del 2 che a volte sembravano forzate per gioco-forza per la trama saranno ridotte al minimo. Ognuno avrà uno Shepard segnato indissolubilmente dal tempo, dalle avventure, da quello che ha visto.. Gente del suo team si presenterà nel terzo capitolo con le cicatrici, le sofferenze e le gioie forgiate dal fuoco di mille battaglie (stile Xena :rotfl: ), ma avranno profonde differenze per ciascun singolo Shepard. Insomma mi aspetto un capitolo maturo di questo livello.. da farmi rimpiangere alcune scelte che ho fatto senza però aver la possibilità di tornare indietro, o del gioire nell'apprendere di aver fatto la scelta giusta raccogliendo il successo..

 

quoto in pieno..

aggiungo solo che "ogni Mass Effect è il NOSTRO Mass Effect"

quindi alla fine di questa storia (sebbene sia anche 1pò presto)

io proporrei che ognuno di noi riassumesse le avventure del proprio Shepard..

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno..

aggiungo solo che "ogni Mass Effect è il NOSTRO Mass Effect"

:bow: :bow: :bow:

...Azz! Ho dimenticato di continuare il riassuntino di Retribution(uff si sta rivelando più lungo del previsto :whew: )

Comunque lo posterò il prima possibile :ok:

Scusate per il piccolo O.T.

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è impossibile che la Bioware faccia ripartire da zero l'equipaggio, perchè toglierebbe gran parte dello spessore del gioco in quanto secondo me sarebbe più affascinante il portarsi sulle spalle le scelte fatte sui due precedenti capitoli. Per esempio c'è gente qui che ha sciolto nell'acido la regina dei Rachni e quindi non potrà contare sul loro aiuto e viceversa gente che l'ha salvata. Magari i Rachni diventeranno determinanti nella guerra, o al contrario si assoggetteranno di nuovo ai Razziatori combinando un sacco di casini. Però il bello è proprio prendersi la responsabilità delle proprie scelte, di aver messo Anderson o Udina al consiglio, di stare con Cerberus o meno, tutte cose che ti fanno arrivare ad una strada dove non c'è più via di fuga se non nel rigiocare da capo tutta la saga. Io credo si andrà a finire proprio così, avendo alle spalle 2 capitoli e non uno sicuramente le scelte obbligate che si son viste del 2 che a volte sembravano forzate per gioco-forza per la trama saranno ridotte al minimo. Ognuno avrà uno Shepard segnato indissolubilmente dal tempo, dalle avventure, da quello che ha visto.. Gente del suo team si presenterà nel terzo capitolo con le cicatrici, le sofferenze e le gioie forgiate dal fuoco di mille battaglie (stile Xena :rotfl: ), ma avranno profonde differenze per ciascun singolo Shepard. Insomma mi aspetto un capitolo maturo di questo livello.. da farmi rimpiangere alcune scelte che ho fatto senza però aver la possibilità di tornare indietro, o del gioire nell'apprendere di aver fatto la scelta giusta raccogliendo il successo..

E' il sogno di ogni giocatore di ME credo, ma io ne dubito. Mi aspetto le solite mail e cose del genere, purtroppo. :/

Cioè guarda Wrex. O c'è lui o c'è un suo clone. Alla fine non ha comportato grandi variazioni nella trama del 2 il fatto di averlo salvato o meno nel primo... E sto parlando di Wrex eh, una delle scelte più importanti e drammatiche di ME.

Anche Kaidan e Ash che erano così diversi, sono diventati lo stesso pg, solo uno maschio e uno femmina :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è impossibile che la Bioware faccia ripartire da zero l'equipaggio, perchè toglierebbe gran parte dello spessore del gioco in quanto secondo me sarebbe più affascinante il portarsi sulle spalle le scelte fatte sui due precedenti capitoli. Per esempio c'è gente qui che ha sciolto nell'acido la regina dei Rachni e quindi non potrà contare sul loro aiuto e viceversa gente che l'ha salvata. Magari i Rachni diventeranno determinanti nella guerra, o al contrario si assoggetteranno di nuovo ai Razziatori combinando un sacco di casini. Però il bello è proprio prendersi la responsabilità delle proprie scelte, di aver messo Anderson o Udina al consiglio, di stare con Cerberus o meno, tutte cose che ti fanno arrivare ad una strada dove non c'è più via di fuga se non nel rigiocare da capo tutta la saga. Io credo si andrà a finire proprio così, avendo alle spalle 2 capitoli e non uno sicuramente le scelte obbligate che si son viste del 2 che a volte sembravano forzate per gioco-forza per la trama saranno ridotte al minimo. Ognuno avrà uno Shepard segnato indissolubilmente dal tempo, dalle avventure, da quello che ha visto.. Gente del suo team si presenterà nel terzo capitolo con le cicatrici, le sofferenze e le gioie forgiate dal fuoco di mille battaglie (stile Xena :rotfl: ), ma avranno profonde differenze per ciascun singolo Shepard. Insomma mi aspetto un capitolo maturo di questo livello.. da farmi rimpiangere alcune scelte che ho fatto senza però aver la possibilità di tornare indietro, o del gioire nell'apprendere di aver fatto la scelta giusta raccogliendo il successo..

 

Se tu ti ritrovassi nella situazione di non poter finire Mass Effect 3, ameno che non ti rigiochi i primi due, poichè le scelte che tu credevi giuste erano (per la bioware) le scelte sbagliate... cosa verresti a scrivere su questo forum?

Si presume che qualsiasi scelta fatta da Shepard, alla fine sia quella migliore, poichè lui sarà l'eroe che salva la galassia dai razziatori. Uccidere Wrex su Virmine è la scelta giusta, poichè la sua natura Krogan può essere un problema per la missione, la possibilità di salvarlo è concettualmente sbagliata, perchè di fronte alla cura per la genofagia Wrex avrebbe potuto tradire i compagni durante la missione. Se lo salvi ovviamnete lui non ti tradirà più, ma la sua morte in quella situazione è moralmente accettabile. Stessa cosa per i racnidi... anzi, qui salvare la regina è solo ed eslusivamente una mossa per finire il gioco da "buono", ma nella realtà le uniche scelte plausibili sono uccidere la regina o consegnarla al consiglio... non si può venir penalizzati per questo.

Siamo realisti: salvare o meno la regina dei racnidi avrà le sue marginali conseguenze. Hello Kitty ha fatto gli esempi giusti con Ash/Keydan che divantano lo stesso personaggio, con Wrex sostituito dal fratello... aggiungerei che salvare o meno il consiglio, sacrificando le flotte dell''alleanza, eleggere Udina o Anderson nel consiglio non hanno avuto alcuna ripercusione nell'esito di Mass Effect 2.

Queste scelte servono a darti l'impressione che il mondo venga plasmato dalle tue decisioni (aumentando l'immedesimazione), ma a livello di programmazione questo non può avvenire: Non possono sviluppare una trama alternativa per ogni scelta che viene fatta nel gioco, impiegherebbero anni per realizzarelo (e decine di dvd per farlo entrare tutto) e non possono nemmeno fare una linea guida delle scelte che loro ritengono corrette per terminare Mass Effect 3, costringendo gli altri a ripartire da capo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a livello di programmazione questo non può avvenire: Non possono sviluppare una trama alternativa per ogni scelta che viene fatta nel gioco, impiegherebbero anni per realizzarelo

esatto. non c'è altro da aggiungere.

Cmq salvare o meno il consiglio alla fine era quella che dava una variazione più percettibile a livello di atmosfera e ambientazione. molti alieni erano scortesi e dicevano frasi diverse dalla versione in cui lo salvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io penso che si dia troppo per scontato il fatto che Mass Effect 3 debba avere per forza un lieto fine.

Ma dove sta scritto che Shepard deve per forza salvare la galassia dalla minaccia dei razziatori?

Sicuramente nel 3 capitolo è obbligatorio affrontare i Razziatori ma nel primo Mass Effect si capisce che dovremo affrontarne una flotta intera. E se un solo razziatore ha fatto tutto quel casino nel primo gioco, non oso pensare cosa possa accadere con una flotta di quei cosi.

 

Quello che dico è che alla fine non è detto che la galassia deve per forza essere salva e qui ci sono doverse soluzioni (ritenendo che sia molto probabile il fatto che in questo capitolo riuniremo un esercito galattico per contrastare i razziatori):

1) Se hai giocato i precedenti giochi e continui sempre con lo stesso personaggio, hai:

1a) Ti sei comportato da rinnegato, hai ucciso la regina dei rachni, hai fatto morire wrex, hai fatto morire il consiglio, ecc ecc... durante lo scontro finale non avrai l'appoggio di tutti gli eserciti ed altri saranno disorganizzati, tipo quello dei Krogan (il sostituto di Wrex non era abbastanza carismatico da riunire tutti i clan), dei Geth e dei Quarian (impegnati in una guerra) e quindi Shepard fallirà la propria missione e l'universo sarà spacciato.

1a) Ti sei comportato da eroe ed hai l'aiuto di tutti e alla fine riuscirai a vincere epicamente contro i razziatori, subendo comunque delle perdite.

Nel corso del terzo episodio, ci dovrà essere la possibilità di rimediare parzialmente ai propri errori o di rovinare la situazione a seconda del nostro comportamento da eroe o da rinnegato in modo tale da avere dei parziali successi (ad esempio sono stati sconfitti i razziatori ma l'universo ha ubito gravissime perdite) o insuccessi (i razziatori hanno trionfato ma alcuni esponenti di tutte le razze sono riusciti a nascondersi come i prothean).

Quindi secondo me è giusto che (come poi lo è in teoria nella vita) se ti sei comportato da St***zo nel corso di tutti i titoli della serie ne paghi le conseguenze e non è giusto invece che se uno si è comportato da rinnegato alla fine trionfi comunque (come poi accade in pratica nella vita).

 

2) Se non hai giocato i precedenti giochi oppure non carichi i precedenti salvataggi, viene creato un background di default secondo cui durante la partita si può fallire o vincere a seconda di alcune scelte che si fanno nel terzo, non avendo però lo stesso successo che si avrebbe seguendo un profilo da eroe sin dal primo capitolo.

 

Per quanto riguarda invece il party, più o meno deve rimanere quello che ne è rimasto del 2 + una Ash/Kaidan.

Liara deve rimanere dove è rimasta alla fine del DLC "L'ombra", Wrex (se c'è ancora) deve restare su Tuchanka.

 

Poi se vogliono aggiungere qualche nuova razza, facciano pure. Io vorrei vedere un guerriero Elcor e Blasto. :)

Però non è possibile che riprendano da capo il reclutamento poichè il secondo capitolo della serie è stato per l'80% un gioco basato esclusivamente sul reclutamento di una squadra e non si può buttare tutto il lavoro fatto. Al limite possiamo andare a riprendere i propri compangni rimasti in vita che alla fine del secondo si sono presi una breve pausa ognuno su un pianeta diverso (chi dalla famiglia, chi dalla morosa, ecc).

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

 

Lo spirito di Mass Effect (allargherei ad un più generico Bioware, vedi Dragon Age) è quello di creare giochi in cui tu puoi essere quello che vuoi: l'impavido condottiero senza macchia o il più spietato dei soldati, senza per questo compromettere l'esperienza e la risoluzione del gioco. Non c'è un modo giusto per arrivare alla fine, c'è il "tuo" modo di completare la storia. Ogni scelta (questo su Dragon Age è ancora più marcato e mi aspetto di ritrovarlo anche su Mass Effect 3) porta a delle conseguenze che non sempre sono in linea con quello che si voleva. Una scelta cosidetta "buona", potrebbe causare danni inriparabili per l'intera galassia.

Esempi:

1) Essere buoni e distruggere la base dei collettori può privarci della tecnologia necessaria a fermare i collettori. Essere rinnegati e consegnare la base a Cerberus può salvare la galasia dai collettori, ma consegnarla in seguito all'uomo misterioso.

2) Salvare la regina dei racnidi può fornirci una mano per combattere i razziatori, ma potrebbe fornire ai razziatori una razza facilmente indottrinabile da usare contro di noi. Viceversa uccidendo la regina abbiamo evitato una nuova invasione dei racnidi e impedito ai razziatori di usarli contro di noi.

Come vedi la linea tra giusto e sbagliato è sottile. Spesso una decisione che può sembrare crudele o malvagia, può risultare quella giusta.

La storia ci insegna che per sconfiggere i tiranni e gli oppressori, spesso serve una rivoluzione, guidata da uomini che non sempre compiono azioni "esemplari", vedi il capitolo storico -> Rivoluzione francese, ghigliottina oppure un ancor più tragica hiroshima e nagasaki (l'utilizzo delle bombe atomiche sono da considerarsi un crimine verso l'umanità, che hanno causato la morte di vittime inconsapevoli e innocenti, ma se non fossero state utilizzate e giappone e germania avessero vinto la seconda guerra mondiale? come sarebbe il mondo adesso?).

La linea tra giusto e sbagliato in guerra è molto sottile e l'impegno che sta mettendo Bioware per creare una storia che PUO' e DEVE essere giocata come meglio si vuole è ammirevole, ma questo ci porta all'inevitabile: le nostre scelte cambieranno i contorni del nostro universo, ma non il succo del gioco, ne la trama e probabilmente neanche il risultato finale (e vorrei ben dire che non fosse così). O meglio, forse ci potranno essere dei finali di Mass Effect 3 dove l'umanità verrà spazzata via, o dove le altre razze verrano spazzate via, che i razziatori vincano o che i razziatori vengano sconfitti, ma tutte queste varianti verranno determiate solamente da come giocheremo Mass Effect 3 e non da come abbiamo giocato i primi 2.

Vi immaginate di arrivare alla fine di Mass Effect 3 e veder vincere i razziatori perchè nel primo non abbiamo salvato Wrex...???? Che fai? li rigiochi tutti o smetti per sempre di comprare giochi Bioware? (Ho citato Wrex perchè, per chi non ha giocato il primo, se lo ritrova morto per defoult nel 2)

Le scelte plasmeranno il contorno del mondo di gioco, ma non la sostanza, questo lo darei come dato certo.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...