Vai al contenuto

Party ME3


Kal'Reegar

Messaggi raccomandati

Shepard quoto alla grande! :ok: un esempio perfetto di quel che hai detto sta nella missione per reclutare Samara

al inizio del "dungeon" trovi una asari giovane che dice di essere appena entrata negli Eclipse, la risparmi facendo un gesto esemplare ma poi scopri che l'assassina del volus era stata lei! e perfino di gusto, lo ha ammazzato con un lanciagranate!

se la uccidi! sei un rinnegato, ma a rigor di logica hai fatto la cosa giusta! :teach: chissà se nel 3 si ri incotrerà! io ci scommeto! :asd:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cut

 

Ed è per questo che ho detto che in Mass Effect 3 ci deve essere comunque un modo per rimediare parzialmente agli errori o comunque compromettere le scelte passate... per non dover riprendere tutti gli altri da capo. Poi quali siano state le scelte giuste o quelle sbagliate ce lo diranno nel terzo titolo della serie.. io ho fatto solo degli esempi su quello possa essere giusto o sbagliato.

Quello che sto dicendo è che se io sono un fan della serie e voglio continuare dai miei precedenti salvataggi vorrei che questo possa essere fatto veramente. Ossia nel due inizialmente ho trovato molto divertente il fatto di poter continuare con le gesta del mio Shepard, però alla fine la sostanza cambia poco se decido o meno di continuare con il mio personaggio. C'è qualche email in più, qualche missionicina di contorno... ma tutte le scelte fondamentali nel primo capitolo si sono dimostrate più che marginali nel secondo (tipo salvare o meno il consiglio, salvare wrex, far morire un personaggio piuttosto che un altro, l'aver salvato la regina rachni).

Personalmente, e dico personalmente, io preferirei che le mie scelte passate cambino anche la sostanza del gioco futuro, (altrimenti avrebbe poco senso riprendere da salvataggi passati, se non per qualche piccola e trascurabule chicca) e che magari mi facciano assistere a finali migliori o peggiori se mi sono comportato in una maniera piuttosto che in altra nei precedenti capitoli e a cui non potrei assistere se gioco solo ed esclusivamente al terzo. E non sto dicendo che il finale migliore uno lo debba ottenere esclusivamente se si è comportato da eroe... la scelta migliore la scopriremo nel terzo.

Poi queste sono opinioni personali e sicuramente quello che vedremo nel 3 sarà più o meno come dici tu in cui quello che è stato fatto nei precedenti capitoli sarà semplicemene gestito come un qualcosa di contorno che andrà scarzamente ad influenzare il proseguimento del terzo capitolo perchè come dici tu questo è lo stile di Bioware. Ad esempio, ipotizzando che la battaglia finale si risolva in uno scontro epico, il fatto di aver salvato la regina rachni potrebbe aggiungere un 20 secondi di filmato in cui si vede che anche loro combattono (da una parte o dall'altra), ma la sostanza dell'esito finale dipenderà esclusivamente da come si è giocato il terzo capitolo.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shepard quoto alla grande! :ok: un esempio perfetto di quel che hai detto sta nella missione per reclutare Samara

al inizio del "dungeon" trovi una asari giovane che dice di essere appena entrata negli Eclipse, la risparmi facendo un gesto esemplare ma poi scopri che l'assassina del volus era stata lei! e perfino di gusto, lo ha ammazzato con un lanciagranate!

se la uccidi! sei un rinnegato, ma a rigor di logica hai fatto la cosa giusta! :teach: chissà se nel 3 si ri incotrerà! io ci scommeto! :asd:

No. A rigor di logica NON hai fatto la scelta giusta. Tu vai per strada, hai una pistola, incontri un assassino e che fai? Gli spari e lo uccidi o chiami la pula per farlo arrestare? (in questo caso consegni le prove all'ispettrice Anaya)

Il giustiziere della notte è rinnegato, quindi il gioco ha ragione e tu ti sei sporcato le mani.

Modificato da Hello Kitty
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito di Mass Effect (allargherei ad un più generico Bioware, vedi Dragon Age) è quello di creare giochi in cui tu puoi essere quello che vuoi: l'impavido condottiero senza macchia o il più spietato dei soldati, senza per questo compromettere l'esperienza e la risoluzione del gioco. Non c'è un modo giusto per arrivare alla fine, c'è il "tuo" modo di completare la storia. Ogni scelta (questo su Dragon Age è ancora più marcato e mi aspetto di ritrovarlo anche su Mass Effect 3) porta a delle conseguenze che non sempre sono in linea con quello che si voleva. Una scelta cosidetta "buona", potrebbe causare danni inriparabili per l'intera galassia.

Esempi:

1) Essere buoni e distruggere la base dei collettori può privarci della tecnologia necessaria a fermare i collettori. Essere rinnegati e consegnare la base a Cerberus può salvare la galasia dai collettori, ma consegnarla in seguito all'uomo misterioso.

2) Salvare la regina dei racnidi può fornirci una mano per combattere i razziatori, ma potrebbe fornire ai razziatori una razza facilmente indottrinabile da usare contro di noi. Viceversa uccidendo la regina abbiamo evitato una nuova invasione dei racnidi e impedito ai razziatori di usarli contro di noi.

Come vedi la linea tra giusto e sbagliato è sottile. Spesso una decisione che può sembrare crudele o malvagia, può risultare quella giusta.

La storia ci insegna che per sconfiggere i tiranni e gli oppressori, spesso serve una rivoluzione, guidata da uomini che non sempre compiono azioni "esemplari", vedi il capitolo storico -> Rivoluzione francese, ghigliottina oppure un ancor più tragica hiroshima e nagasaki (l'utilizzo delle bombe atomiche sono da considerarsi un crimine verso l'umanità, che hanno causato la morte di vittime inconsapevoli e innocenti, ma se non fossero state utilizzate e giappone e germania avessero vinto la seconda guerra mondiale? come sarebbe il mondo adesso?).

La linea tra giusto e sbagliato in guerra è molto sottile e l'impegno che sta mettendo Bioware per creare una storia che PUO' e DEVE essere giocata come meglio si vuole è ammirevole, ma questo ci porta all'inevitabile: le nostre scelte cambieranno i contorni del nostro universo, ma non il succo del gioco, ne la trama e probabilmente neanche il risultato finale (e vorrei ben dire che non fosse così). O meglio, forse ci potranno essere dei finali di Mass Effect 3 dove l'umanità verrà spazzata via, o dove le altre razze verrano spazzate via, che i razziatori vincano o che i razziatori vengano sconfitti, ma tutte queste varianti verranno determiate solamente da come giocheremo Mass Effect 3 e non da come abbiamo giocato i primi 2.

Vi immaginate di arrivare alla fine di Mass Effect 3 e veder vincere i razziatori perchè nel primo non abbiamo salvato Wrex...???? Che fai? li rigiochi tutti o smetti per sempre di comprare giochi Bioware? (Ho citato Wrex perchè, per chi non ha giocato il primo, se lo ritrova morto per defoult nel 2)

Le scelte plasmeranno il contorno del mondo di gioco, ma non la sostanza, questo lo darei come dato certo.

Oddio... In parte ha senso quello che dici però hai messo troppa carne al fuoco. I casi estremi che porti come esempio sono cmq da condannare, qualunque sono o fossero state le conseguenze.

Secondo me sbagliate a parlare sempre di scelta giusta o sbagliata. Sono scelte di morale. Indifferentemente dalle conseguenze.

A me piace troppissimo la frase di Shepard quando decidi di distruggere la base.

"Combatteremo e vinceremo senza, non lascerò che la paura comprometta la mia morale".

Questa frase riassume tutto quello che intendevo sopra. E' in base alla morale del tuo pg che decidi, per il resto, chi vivrà vedrà. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. A rigor di logica NON hai fatto la scelta giusta. Tu vai per strada, hai una pistola, incontri un assassino e che fai? Gli spari e lo uccidi o chiami la pula per farlo arrestare? (in questo caso consegni le prove all'ispettrice Anaya)

Il giustiziere della notte è rinnegato, quindi il gioco ha ragione e tu ti sei sporcato le mani.

 

pure Batman ???

nooooooooooooo!

:)

 

Punti di vista, poichè se la giustizia Asari funziona come quella Italiana l'assassina avrebbe scontato una decina d'anni di pena, quindi avrei preferito ammazzarla :mrgreen:

 

io il rinnegato mi sa che li non l'ho fatto, però posso dire che così a quella "povera assassina" hai accorciato di molto un calvario molto lungo

 

ahahah

;)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista, poichè se la giustizia Asari funziona come quella Italiana l'assassina avrebbe scontato una decina d'anni di pena, quindi avrei preferito ammazzarla :mrgreen:

Vabbè questa è una stronzata che ti potevi pure risparmiare... :rolleyes:

 

pure Batman ???

nooooooooooooo!

:)

 

Certo che si. Batman, a seconda di chi lo scrive ha molti tratti dell'antieroe. Non pensare sempre a quello del telefilm degli anni 80... esistono Batman mooolto dark, credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. A rigor di logica NON hai fatto la scelta giusta. Tu vai per strada, hai una pistola, incontri un assassino e che fai? Gli spari e lo uccidi o chiami la pula per farlo arrestare? (in questo caso consegni le prove all'ispettrice Anaya)

Il giustiziere della notte è rinnegato, quindi il gioco ha ragione e tu ti sei sporcato le mani.

Eh certo allora Shepard avrebbe dovuto far arrestare tutte le tonnellate di mercenari che ha sforacchiato? :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, lo dovresti capire da solo infatti... :rolleyes:

 

 

 

Quello che in realtà dovrebbe capire qualcosa sei tu.

Vedi, ognuno di noi ha una morale diversa dal prossimo, tale morale si rispecchia anche in un gioco come mass effect che delle varie scelte fa il suo punto di forza.

Di conseguenza, avresti dovuto capire che io con quella battuta avevo intenzione di far capire in un modo ironico come non sia d'accordo col fatto che il gioco consideri quella scelta sbagliata.

Ma se il tuo ego offusca la tua capacità di pensiero o nonostante tu sia un uomo soffrì di dolori della stessa intensità di quelli mestruali, il chè ti porta ad essere costantemente incazzato col mondo, non posso di certo aspettarmi che tu riesca a comprendere tutto ciò ;)

Modificato da Revs
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh certo allora Shepard avrebbe dovuto far arrestare tutte le tonnellate di mercenari che ha sforacchiato? :mrgreen:

Dai... Quelle sono battaglie standard. Non hai una scelta come in questo caso specifico. Quelli ti sparano e tu gli spari chi spara primo vince e sopravvive. Guerra insomma. Qui c'era un'opportunità. Tipo guarda Garrus... Hai presente il video dell'Ombra? Il mercenario fa finta di arrendersi e Garrus non gli spara, poi tira fuori la pistola e Garrus lo fredda altrimenti moriva. Quello ti fa vedere che pure lui, anche se faceva il punitore, aveva una sua morale e Garrus certamente ne ha seccati molti di mercenari.

 

Quello che in realtà dovrebbe capire qualcosa sei tu.

Vedi, ognuno di noi ha una morale diversa dal prossimo, tale morale si rispecchia anche in un gioco come mass effect che delle varie scelte fa il suo punto di forza.

Di conseguenza, avresti dovuto capire che io con quella battuta avevo intenzione di far capire in un modo ironico come non sia d'accordo col fatto che il gioco consideri quella scelta sbagliata.

Ma se il tuo ego offusca la tua capacità di pensiero o nonostante tu sia un uomo soffrì di dolori della stessa intensità di quelli mestruali, il chè ti porta ad essere costantemente incazzato col mondo, non posso di certo aspettarmi che tu riesca a comprendere tutto ciò ;)

ma perchè stai a rosicà? :crazy:

Cioè, vatti a rileggere quello che hai scritto... Hai tirato in ballo pure la giustizia italiana, t'è partito il cervello in retromarcia e adesso te la prendi con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... In parte ha senso quello che dici però hai messo troppa carne al fuoco. I casi estremi che porti come esempio sono cmq da condannare, qualunque sono o fossero state le conseguenze.

Secondo me sbagliate a parlare sempre di scelta giusta o sbagliata. Sono scelte di morale. Indifferentemente dalle conseguenze.

A me piace troppissimo la frase di Shepard quando decidi di distruggere la base.

"Combatteremo e vinceremo senza, non lascerò che la paura comprometta la mia morale".

Questa frase riassume tutto quello che intendevo sopra. E' in base alla morale del tuo pg che decidi, per il resto, chi vivrà vedrà. :)

 

Si, effettivamente ho riportati esempi etremi, ma non a caso:

Decidere se salvare o no la regina dei racnidi equivale a scegliere se annientare completamente una specie aliena oppure salvarla. E' un gioco, ma se fosse la realtà, sarebbe una decisione ben più grave da prendere, rispetto al mettere alla ghigliottina i nobili francesi.

Sono daccordo sul non soffermarsi sul giusto o sbagliato di una determinata scelta fatta, ma solo sulla morale di tale scelta. In fondo è quel che dicevo io, è uno dei pochi giochi che ci permette di essere completato con ottimo successo anche facendo scelte eticamente inaccettabili, per questo dico che nell'ultimo capitolo non sarebbe giusto far pesare quelle scelte al punto di non permetterci di completare il gioco (come qualcuno aveva suggerito), non si tratta di essere buoni o cattivi, si tratta di salvare la galassia e ognuno lo fa a modo suo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente ho riportati esempi etremi, ma non a caso:

Decidere se salvare o no la regina dei racnidi equivale a scegliere se annientare completamente una specie aliena oppure salvarla. E' un gioco, ma se fosse la realtà, sarebbe una decisione ben più grave da prendere, rispetto al mettere alla ghigliottina i nobili francesi.

Sono daccordo sul non soffermarsi sul giusto o sbagliato di una determinata scelta fatta, ma solo sulla morale di tale scelta. In fondo è quel che dicevo io, è uno dei pochi giochi che ci permette di essere completato con ottimo successo anche facendo scelte eticamente inaccettabili, per questo dico che nell'ultimo capitolo non sarebbe giusto far pesare quelle scelte al punto di non permetterci di completare il gioco (come qualcuno aveva suggerito), non si tratta di essere buoni o cattivi, si tratta di salvare la galassia e ognuno lo fa a modo suo.

Non come Fable 3 che rendere gli alcolici totalmente liberi era una scelta da buoni e poi ti ritrovavi tutto il regno pieno di ubriachi :rolleyes:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai la roba della troietta eclipse non avrà la minima conseguenza (magari una mail, toh).

 

è un incontro così, tanto per farti salire la barra paragon/rinnegato e per farti divertire un po' con scelte deresponsabilizzanti.

 

 

io l'ho ammazzata senza manco pensarci:

1. prima di entrare nel covo delle eclipse, qualcuno ti dice chiaramete che per diventare una mercenaria devi ammazzare qualcuno. Molto male, mi stai già potentemente sulla balle

2. mi dispiace, ma quando comincio una missione è lotta senza quartiere. Se indossi l'uniforme sbagliata sei morto, inutile che ti arrendi, non ho tempo per star là un paio di ore a psicoanalizzare la tua personalità (il tempo minimo necesssario per decidere se infonfo infondo sei una brava persona). Niente di personale, ma devo salvare la galassia, scusa, ho una tabella di marcia da rispettare :rotfl:

3. me ne sbatto del diritto positivo di Ilum e dell'ispettrice. Se dovessi rispettare tutti i diritti particolari di tutti i pianeti non ne verrei più fuori. In ogni pianeta dove va, shepard (anche full paragon) viola decine di leggi. Cerco di rispettare dei principi molto astratti e largamente condivisi (es. cerco di non uccidere innocenti o di non aiutare i criminali senza motivo) ma il rispetto per le "leggi" finisce qui. Inoltre, anche volendo fare un discorso giuridico: Ilium fa parte dello spazio della Cittadella, e le norme del Consiglio sono gerarchicamente superiori a quello di Ilium. Io sono uno SPETTRO, e gli Spettri sono, per volontà del Consiglio, superiori alla LEGGE. Ergo, a Iluim, IO SONO LA LEGGE.

Quindi tutto ciò che faccio (entro certi limiti) è perfettamente legale. Decidere di giustiaziare una mercenaria sospetta è un comportamento perfettamente legale.

 

 

 

comunque, più in generale, l'esempio della mercenaria è un ottimo esempio della "filosofia bioware": un azione "buona" ha conseguenze negative (hai lasciato in vita una sadica assassina). Sempre su Ilum, se caxxi di brutto Conrad Verner questo si decide ad aprire una specie di fondazione per aiutare gli umani vittime di qualcosa (un comportamente "brutale" ha conseguenze positive). Oppure, se risparmi Helena Blake scopri che è diventata una brava persona che fa volontariato, ma se risparmi la genetista scopri che fa ancora esperimenti orrendi.

Quindi la situazione "perfetta" sarebbe stato un misto di crudeltà e perdono.

 

Credo che in ME3 succederà più o meno questo, ma su scala più vasta e con riguardo alle scelte più importanti.

In ogni caso sconfiggeremo i razziatori, non c'è da dubitarne, ma le conseguenze saranno inaspettate.

 

Sono pronto a scommettere che la regola non sarà scelte buone = galassia felice oppure scelte cattive = galassia a scatafascio , ma conseguenze positive potranno nascere sia da scelte malvage che da scelte buone, e viceversa.

 

non vedo l'ora di scoprirlo :mrgreen:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, anche volendo fare un discorso giuridico: Ilium fa parte dello spazio della Cittadella, e le norme del Consiglio sono gerarchicamente superiori a quello di Ilium. Io sono uno SPETTRO, e gli Spettri sono, per volontà del Consiglio, superiori alla LEGGE. Ergo, a Iluim, IO SONO LA LEGGE.

Sei entrato un pò troppo nella parte :lol: IO SONO LA LEGGE!

 

Cmq Illium non fa parte dello spazio del consiglio. E' una colonia asari indipendente, un pò come Noveria, che non era una colonia ma era indipendente cmq. Le asari facevano il comodo loro, vedi schiavi e spacciavano le peggio droghe alla faccia delle leggi del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei entrato un pò troppo nella parte :lol: IO SONO LA LEGGE!

 

Cmq Illium non fa parte dello spazio del consiglio. E' una colonia asari indipendente, un pò come Noveria, che non era una colonia ma era indipendente cmq. Le asari facevano il comodo loro, vedi schiavi e spacciavano le peggio droghe alla faccia delle leggi del consiglio.

 

Credo che Illium non sia una colonia Asari, se non icordo male dovrebbe essere il loro pianeta natale. Non è ben chiaro quali siano le effettive competenze e i teritori assoggettati al consiglio della cittadella (sopratutto sui confini con i sistemi terminus), ma credo che ogni popolazione sui propri pianeti possa mantenere le proprie leggi ed usanze. Il consiglio veglia, ma lascia ampio spazio al libero arbitrio. Su Ilium lo schiavismo è accettato e regolato da contratti, fa parte integrante della cultura Asari. Tecnicamente il Consiglio è una lega galattica fondata per garantire la pace. La flotta del consiglio difende i sistemi a loro affiliati da attacchi esterni e minacce interne, ma quello che ognuno fa sul proprio pianeta non viene influenzato dalle decisioni del consiglio.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Illium non sia una colonia Asari, se non icordo male dovrebbe essere il loro pianeta natale. Non è ben chiaro quali siano le effettive competenze e i teritori assoggettati al consiglio della cittadella (sopratutto sui confini con i sistemi terminus), ma credo che ogni popolazione sui propri pianeti possa mantenere le proprie leggi ed usanze. Il consiglio veglia, ma lascia ampio spazio al libero arbitrio. Su Ilium lo schiavismo è accettato e regolato da contratti, fa parte integrante della cultura Asari. Tecnicamente il Consiglio è una lega galattica fondata per garantire la pace. La flotta del consiglio difende i sistemi a loro affiliati da attacchi esterni e minacce interne, ma quello che ognuno fa sul proprio pianeta non viene influenzato dalle decisioni del consiglio.

No il pianeta delle Asari è Thessia, che spero di vedere nel 3 :loving:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un ot Moolto filosofico: nella missione della mercenaria eclipse si prende su punti rinnegato se la uccidi perchè generalmente le leggi morali non vanno a braccetto con quelle umane puramente materiali almeno i programmatori devono aver pensato questo quando hanno deciso di mettere la scelta nelle nostre la mani vita o morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

era tanto che non visionavo il video dell'annuncio di Mass Effect 3 e mi son sorti dei dubbi che vorrei esporvi

premetendo che

ovviamente è osservazione che si discosta molto dal discorso che state facendo..

 

nel trailer d'annuncio il "protagonista cecchino" (io spero di averlo al mio fianco in ME3 perchè già mi sta simpatico..)

dice che ci son stati :

2 milioni di morti il primo giorno

e

altri 7 milioni di morti per tutta la settimana seguente il primo giorno dell'attacco alla Terra

2 semplici domande

(che ora non ho il tempo di andare a vedere se avete già risposto)

 

1)dove è finita la flotta che protegge il portale della Terra, quella dell'Ammiraglio Hackett dislocata presso la Stazione Arcturus

2)dove immaginate si stiano radunando tutti quanti SE l'attacco dei Razziatori è massiccio alla stessa maniera in cui l'ultimo video di Mass Effect 2 ci fa vedere/pensare

(perchè in quel caso non penso che i Razziatori siano così stupidi da concentrarsi solo sulla Terra)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'offensiva dei Razziatori dovrebbe colpire prima di tutto (prima anche della Terra) gli obiettivi strategici, quindi inizialmente dovrebbero assumere il controllo della Cittadella e dei Portali Galattici (oltre a disattivare le varie Boe stanziate nelle vicinanze) ed una volta interrotte le comunicazioni ed i trasporti sulle lunghe distanze allora potrebbero concentrarsi sui vari mondi...

Comunque io non lo prenderei come spunto di riflessione il trailer :D

http://card.josh-m.com/live/mondo/smoothtom.png
Link al commento
Condividi su altri siti

era tanto che non visionavo il video dell'annuncio di Mass Effect 3 e mi son sorti dei dubbi che vorrei esporvi

premetendo che

ovviamente è osservazione che si discosta molto dal discorso che state facendo..

 

nel trailer d'annuncio il "protagonista cecchino" (io spero di averlo al mio fianco in ME3 perchè già mi sta simpatico..)

dice che ci son stati :

2 milioni di morti il primo giorno

e

altri 7 milioni di morti per tutta la settimana seguente il primo giorno dell'attacco alla Terra

2 semplici domande

(che ora non ho il tempo di andare a vedere se avete già risposto)

 

1)dove è finita la flotta che protegge il portale della Terra, quella dell'Ammiraglio Hackett dislocata presso la Stazione Arcturus

2)dove immaginate si stiano radunando tutti quanti SE l'attacco dei Razziatori è massiccio alla stessa maniera in cui l'ultimo video di Mass Effect 2 ci fa vedere/pensare

(perchè in quel caso non penso che i Razziatori siano così stupidi da concentrarsi solo sulla Terra)

Beh L'Arcturus è un altro sistema solare, la stazione non è vicino alla Terra, comunque visto che un solo Razziatore ha dimezzato un'intera flotta mista non so cosa possano fare un migliaio di Razziatori.

Secondo me si raduneranno su ogni pianeta natale :??:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i razziatori fanno ca*are, 7 milioni di morti sono pochissimi.

 

se avessero usato le armi nucleari e/o batteriologiche, in 24 ore di umani ne rimanevano 7 milioni. Forse.

 

vabbè, peggio per loro.

 

1. La flotta di hackett potrebbe essere stata distrutta... oppure è fuggita e aspetta il momento per passare al contrattacco, consapevole che affrontare i razziatori sarebbe stato un suicidio

 

2. Non so se per i razziatori è una bella pensata dividersi troppo... magari tre-quattro "armate" ma non di più. Presi pochi per volta sono temibili ma battibili.

 

Cmq Illium non fa parte dello spazio del consiglio. E' una colonia asari indipendente, un pò come Noveria, che non era una colonia ma era indipendente cmq. Le asari facevano il comodo loro, vedi schiavi e spacciavano le peggio droghe alla faccia delle leggi del consiglio.

 

ma le asari sono una specie del Consiglio, e Ilium una colonia importantissima. Non credo che la sua situazione sia paragonabile a quella di Omega, per fare un esempio. Mi sembra piuttosto una specie di porto franco, una colonia asari che gode di ampissima autonomia, ma pure sempre "controllato".

ok che comandano le corporazioni, ma le corporazioni devono rendere conto al governo centrale asari.

 

insomma è improbabile che non abbia solidi rapporti con il governo asari, e di conseguenza (indirettamente), con il Consiglio.

 

 

e in ogni caso, anche fosse totalmente indipendente, ancora meglio. Non mi sento minimamente vincolato al rispetto delle leggi di un pianeta che sta fuori dalla spazio del Consiglio. Maledetti cialtroni separatisti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha...condivido in pieno!

Beh ti dice i morti effettivi, ma è l'indottrinamento l'arma principale dei razziatori...non si sa quanti terrestri siano stati indottrinati o trasformati in mutanti(quindi praticamente morti) :asd:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...