Vai al contenuto

Consiglio su televisore nuovo!


LoZar

Messaggi raccomandati

ho un badget di 900-1000 euro e volevo comprarmi un nuovo tv lcd led(massimo 42"),solo che non saprei cosa prendere,i samsung e gli LG mi piacciono molto esteticamente ma non saprei quale scegliere.Pricipalmente ci gioco e ci guardo i film!!

Io ho da poco preso un LG 32 pollici. Va molto bene ed anche con i giochi va che è una meraviglia :) Fuori costa 750€ ma su internet lo trovi anche a 600, come ho fatto io. Stando alle caratteristiche della casa è decisamente buono e ti posso assicurare che lo è :) é comodo anche per guardarsi i divx in quanto basta collegargli via USB una penna o un HD e lui lo legge e te lo riproduce. Il bello è che legge anche gli mkv :) Il design poi è ottimo, veramente sottilissimo. Io lo uso anche come monitor PC oltre che per vedere Blu Ray e giocare :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il 42 pollici dell'lg....veramente bello...

Se è il 42LE5... allora è come il mio solo di 10 pollici più grande. Si vede e sente benissimo. Ed in più è un 100 Hz cosa che secondo me dovrebbe permettergli anche un'enorme durata in ambito videogames :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. quando sono andato su vari negozi per prendere la mia il tipo mi fa.. la marca migliore per il full hd è la SAMSUNG poi viene la LG e la SHARP è in terza posizione (soprattutto xkè quest ultima è la marca con il nero migliore) per quanto mi riguarda ho una samsung 32 pollici led full hd 100 Hz (pagata 900 euro)... se devi prenderti un modello ad alta risoluzione va i sulle led che sono le migliori (ma si sale col prezzo) sennò vai su una lcd che comunque sia è ancora molto buona anche se nettamente inferiore alle led.. e cosa IMPORTANTE se vuoi un'immagine perfetta prendi una hd a 100 Hz.. perchè la differenza è abissale in confronto alle full hd normali.. esistono anche a 200 fino a 600 Hz ma te le sconsiglio perchè molte hanno problemi e si bruciano con molta facilità.. e ovviamente una tv lcd o led ke sia se si brucia è definitivamente da buttare a meno ke nn sia una cosa misera da poco... tutto quello ke t ho detto è quello ke mi hanno detto i rivenditori.. quindi direi ke t puoi fidare... ciau

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. quando sono andato su vari negozi per prendere la mia il tipo mi fa.. la marca migliore per il full hd è la SAMSUNG poi viene la LG e la SHARP è in terza posizione (soprattutto xkè quest ultima è la marca con il nero migliore) per quanto mi riguarda ho una samsung 32 pollici led full hd 100 Hz (pagata 900 euro)... se devi prenderti un modello ad alta risoluzione va i sulle led che sono le migliori (ma si sale col prezzo) sennò vai su una lcd che comunque sia è ancora molto buona anche se nettamente inferiore alle led.. e cosa IMPORTANTE se vuoi un'immagine perfetta prendi una hd a 100 Hz.. perchè la differenza è abissale in confronto alle full hd normali.. esistono anche a 200 fino a 600 Hz ma te le sconsiglio perchè molte hanno problemi e si bruciano con molta facilità.. e ovviamente una tv lcd o led ke sia se si brucia è definitivamente da buttare a meno ke nn sia una cosa misera da poco... tutto quello ke t ho detto è quello ke mi hanno detto i rivenditori.. quindi direi ke t puoi fidare... ciau

 

balls! :mrgreen:

Intanto tra lcd e "led" cambia solo il tipo di retroilluminazione (e i "led" economici, vengono con la retroilluminazione sul bordo, quindi hanno ben pochi vantaggi rispetto agli lcd comuni dal punto di vista dell'immagine).

Per il refresh rate è indifferente almeno che il display non sia 120hz (120hz che accetta il 3d, quindi con hdmi 1.4, non i finti millemila hz che non servono a niente e "inventano" fotogrammi per aumentare artificialmente la fluidità dell'immagine). Lo standard PAL prevvede 50 o 60hz, 120hz (60hz x2) per il 3d. Le altre cifre usate dai produttori di schermi sono specchietti per le allodole.

 

Io ho un samsung 40" (LE40a656), del quale vado molto fiero, che con soli 10 lux nella stanza (quindi stanza buia) ha dei neri perfetti, alla pari con qualsiasi tv led.

 

Con la Sharp bisogna stare attenti a non farsi abbindolare da quella cavolata del quattron, i pixel con il quarto subpixel giallo, visto che gli standard di colore sRGB, YCbCr xvYCC prevvedono l'uso di tv normali con pixel composti da 3 subpixel.

 

Ricorda che i venditori stanno svolgendo il loro lavoro, e se lo schermo X offre dei guadagni maggiori rispetto allo schermo Y, cercheranno di venderti X dicendoti che è migliore per qualche motivo. E per i tv che "si bruciano" esiste la garanzia, che per legge è di ben 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono anche a 200 fino a 600 Hz ma te le sconsiglio perchè molte hanno problemi e si bruciano con molta facilità..

 

Che sarebbe questa storia? I problemi potrebbero essere dovuti ad artefatti, più l' elettronica "gioca" con l' immagine e più possibilità ci sono che si creino dei problemi, in generale però i 200 Hz non danno problemi. Sul discorso del bruciarsi mi pare tanto una vaccata, non è la velocità di refresh dello schermo che rende più o meno delicata una tv.

 

ovviamente una tv lcd o led ke sia se si brucia è definitivamente da buttare a meno ke nn sia una cosa misera da poco...

 

Si possono riparare come tutti i prodotti, naturalmente se rompi lo schermo lo devi sostituire, se invece il problema riguarda l' elettronica allora si può pure riparare ma solitamente sostituiscono la scheda per accorciare i tempi, probabilmente poi la scheda rotta viene comunque riparata per essere riutilizzata in altre sostituzioni (un pò come le console rigenerate fornite dalle assistenze).

 

tutto quello ke t ho detto è quello ke mi hanno detto i rivenditori.. quindi direi ke t puoi fidare... ciau

 

A parte il discorso vendite fatto da Yngwie, mai prendere per oro colato quanto detto dai venditori, spesso non sanno quello che vendono e quindi ti raccontano storielle che creano solo disinformazione.

 

i "led" economici, vengono con la retroilluminazione sul bordo, quindi hanno ben pochi vantaggi rispetto agli lcd comuni dal punto di vista dell'immagine

 

Trovare televisori full led invece che edge led non è semplice, la maggior parte ha il sistema montato sui lati per risparmiare sui costi ma la differenza c' è comunque.

 

Per il refresh rate è indifferente almeno che il display non sia 120hz (120hz che accetta il 3d, quindi con hdmi 1.4, non i finti millemila hz che non servono a niente e "inventano" fotogrammi per aumentare artificialmente la fluidità dell'immagine). Lo standard PAL prevvede 50 o 60hz, 120hz (60hz x2) per il 3d. Le altre cifre usate dai produttori di schermi sono specchietti per le allodole.

 

Non sempre, i 200 Hz effettivamente presentano una maggiore fluidità e sono consigliati per giocare, sui modelli a 400 invece leggevo che ci sarebbero degli artefatti dovuti alla tecnica usata, i 600 invece sono a livello elettronico mentre il pannello è "solo" 100 Hz.

 

Io ho un samsung 40" (LE40a656), del quale vado molto fiero, che con soli 10 lux nella stanza (quindi stanza buia) ha dei neri perfetti, alla pari con qualsiasi tv led.

 

Con il passare del tempo gli lcd a lampada sono migliorati, parlare però di "neri perfetti alla pari di un led" è esagerato, dovresti vedere una tv led in condizioni simili per notarlo ma non è la stessa cosa, te lo dico anche perchè ho un amico che ha il tuo stesso televisore e quando ha visto il 32B6000 (il primo modello led di Samsung di taglio piccolo, praticamente la serie dello scorso anno) ha notato grosse differenze, una cosa simile l' ho notata di persona da 2 amici (uno ha il 46A656 e l' altro un 40B6000) ma il 46" secondo me è settato male quindi non fa molto testo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

balls! :mrgreen:

Intanto tra lcd e "led" cambia solo il tipo di retroilluminazione (e i "led" economici, vengono con la retroilluminazione sul bordo, quindi hanno ben pochi vantaggi rispetto agli lcd comuni dal punto di vista dell'immagine).

Per il refresh rate è indifferente almeno che il display non sia 120hz (120hz che accetta il 3d, quindi con hdmi 1.4, non i finti millemila hz che non servono a niente e "inventano" fotogrammi per aumentare artificialmente la fluidità dell'immagine). Lo standard PAL prevvede 50 o 60hz, 120hz (60hz x2) per il 3d. Le altre cifre usate dai produttori di schermi sono specchietti per le allodole.

 

Io ho un samsung 40" (LE40a656), del quale vado molto fiero, che con soli 10 lux nella stanza (quindi stanza buia) ha dei neri perfetti, alla pari con qualsiasi tv led.

 

Con la Sharp bisogna stare attenti a non farsi abbindolare da quella cavolata del quattron, i pixel con il quarto subpixel giallo, visto che gli standard di colore sRGB, YCbCr xvYCC prevvedono l'uso di tv normali con pixel composti da 3 subpixel.

 

Ricorda che i venditori stanno svolgendo il loro lavoro, e se lo schermo X offre dei guadagni maggiori rispetto allo schermo Y, cercheranno di venderti X dicendoti che è migliore per qualche motivo. E per i tv che "si bruciano" esiste la garanzia, che per legge è di ben 2 anni.

 

stesso mio... ihih ed è assolutamente vero quello è un gran televisore. Io però ne ho visti un paio della samsung led e 3d che mozzano il fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...