Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Ogni parere è per me una recensione, incluso il tuo. Nella scelta, oltre che al parere degli utenti valuto anche il parere delle riviste

 

Ciao

 

La mia non era una critica, solo una considerazione: la recensione serve per capire cosa il gioco offre, fermarsi al voto è quanto mai riduttivo.

Lost Odyssey è un JRPG ultra classico, con i turni classici, una storia raccontata magistralmente, dei personaggi ben costruiti (non tutti, il "cattivone" è un pò poco carismatico) e poche cose originali.

Eppure chi cerca un JRPG non può non considerarlo uno dei migliori usciti per questa generazione.

Anche Eternal Sonata non è male, ma hai detto che cerchi qualcosa di poco bambinesco e un pò più serioso, quindi LO è d'obbligo. :ok:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei acquistare il mio primo JRPG (con combattimenti a turni) su xbox 360

 

come ti ha già detto Giobbo, il gioco che risponde alle tue richieste (a turni e non bambinesco) è sicuramente lost odissey..a me sinceramente alla lunga ha stancato, perchè è troppo "classico" e lo storia, seppur sia raccontata bene, mi è parsa troppo banale..per dire, FF VII e VIII son una decina di spanne sopra a lost odissey (grafica esclusa) imho..

eternal sonata può sembrare per bambini, ma in realtà secondo me va benissimo pure per un adulto, magari leggiti qualche recensione di qualche esperto, ma non escluderlo a priori perchè è un gran bel gioco..

per quanto riguarda il FF per la 360 (FF XIII), a me è piaciuto moltissimo, però non è per niente il classico jrpg a turni, e quindi secondo me dovresti prima provarne il battle sistem e informarti sulle principali "mancaze" rispetto a un rpg classico, per capire se ti può piacere comunque o no..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che son 2 giochi diversi ma ho fondi limitati ed entrambi i titoli mi interessano parecchio... prima o poi li avrò entrambi ma la domanda è: quale prima? :mrgreen: Sto parlando di Fallout3 e Gears of War 2... a forza di recensioni e forum i dati tecnici li conosco a memoria... ma mi interessava un vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Is the dark one night, under my feet as if sideways sleeping sea, but gradually, like waves float like gray road. And then gradually fade the black night. Where is the mountain, where is the house,FFXIV powerleveling where is the garden, I finally resolved out.

On the right, several hillside cottage in the building shot out a few lights, they are my light in the dark sweep of color.

I looked at the lights, lights with a sallow, it seems that the attack was still cold to pulsate. Once or twice I thought the lantern went out. But a flash of light and yellow light up ahead. These night lights still burning, they (it seems that only them) a little bit of light and heat spreading silently, not only to me, and returned to those cold nights and those who can not sleep at this time are still groping in the dark walker . Yes, there is not from a burst of rapid steps? Who returned home from the city to go down? After a child, a dark shadow in front of me shaking it. Shadow go fast, like running, and like the slide, I know this person hurried home feeling. So, FFXIV powerleveling I think, in this man's eyes, heart, will appear in front of those lights are brighter, warmer strike.

- From Ba Jin's "light"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Is the dark one night, under my feet as if sideways sleeping sea, but gradually, like waves float like gray road. And then gradually fade the black night. Where is the mountain, where is the house,FFXIV powerleveling where is the garden, I finally resolved out.

On the right, several hillside cottage in the building shot out a few lights, they are my light in the dark sweep of color.

I looked at the lights, lights with a sallow, it seems that the attack was still cold to pulsate. Once or twice I thought the lantern went out. But a flash of light and yellow light up ahead. These night lights still burning, they (it seems that only them) a little bit of light and heat spreading silently, not only to me, and returned to those cold nights and those who can not sleep at this time are still groping in the dark walker . Yes, there is not from a burst of rapid steps? Who returned home from the city to go down? After a child, a dark shadow in front of me shaking it. Shadow go fast, like running, and like the slide, I know this person hurried home feeling. So, FFXIV powerleveling I think, in this man's eyes, heart, will appear in front of those lights are brighter, warmer strike.

- From Ba Jin's "light"

Iddu ha sbagliato forum, le poesie stanno altrove :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Vorrei acquistare un gioco di corse automobilistiche ma sono molto indeciso tra Forza Motorsport 3 e Gran Turismo 5 che però non è ancora uscito.

Ho sentito dire che Forza è più simulativo di GT e anche più longevo.Io amo molto la simulazione,il realismo e la longevità e quindi dovrei scegliere forza,però nonostante tutto sono molto indeciso perchè parlano benissimo anche dell'altro.

Ora cosa mi consigliate di aspettare il 24 di Novembre e prendere GT 5 oppure prendere subito l'altro.

Mi affido a voi :mrgreen:

Se ne avete voglia mi fate un elenco delle differenze tra i due giochi???Vi ringrazio infinitamente in anticipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il tuo primo approccio al mondo degli RPG ti consiglio vivamente Fable3. Piu semplice, divertente e immediato rispetto a Dragon Age che comunque è un gran bel gioco forse un po complicato per le prime volte.

Ho amato oblivion...ma poi ho abbandonato gli rpg per questione di tempo....pero' nelle feste di natale un po' di tempo si trova e ho pensato a questi due giochi....ma Dragon Age e' un po' "piu' action "di Fable3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in entrambi i titoli scordati paragoni con oblivion (a mio avviso il re)... io ho giocato a fable 2 (non il 3) e mi è piaciuto molto soprattutto per l'evoluzione del tuo personaggio a seconda di come ti comporti! Inoltre è molto immediato! Dragon Age invece è tutt'altro gioco! più strategico e meno esplorativo... personalmente non mi piace proprio!

 

Se cerchi qualcosa di simile a oblivion l'unico è fallout... ma di genere post-apocalittico (che o ti piace o lo odi)

Modificato da Simo33
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato oblivion...ma poi ho abbandonato gli rpg per questione di tempo....pero' nelle feste di natale un po' di tempo si trova e ho pensato a questi due giochi....ma Dragon Age e' un po' "piu' action "di Fable3?

diciamo che li puoi mettere su due piani differenti come dice nino sopra di me fable 3 è piu action

e dragon age ha piu tattica

 

per cui guarda video se hai l'occcasione provali per scegliere io personalmente anche se sono due bellissimi titoli ti consiglio fable III ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Scusate ragazzi se vi rompo ancora con questa storia dell'Fps da comprare, ma sto prendendo in considerazione Medal of Honor, anche se non mi convince la durata della campagna e il multiplayer che ho sentito che sia un po' striminzito. Faccio bene o punto definitivamente su Black Ops? Grazie mille ancora per i vostri consigli :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi se vi rompo ancora con questa storia dell'Fps da comprare, ma sto prendendo in considerazione Medal of Honor, anche se non mi convince la durata della campagna e il multiplayer che ho sentito che sia un po' striminzito. Faccio bene o punto definitivamente su Black Ops? Grazie mille ancora per i vostri consigli :bow:

Guarda io ti consiglierei COD BO....Medal of Honor non l'ho provato....ma secondo me punta su COD :teach:

samuelmat91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato oblivion...ma poi ho abbandonato gli rpg per questione di tempo....pero' nelle feste di natale un po' di tempo si trova e ho pensato a questi due giochi....ma Dragon Age e' un po' "piu' action "di Fable3?

 

guarda, come hanno già detto gli altri dragon age è più tattico e complesso, ma tieni anche conto del fatto che ha una trama bellissima.

comunque secondo ma se ti è piaciuto oblivion potresti prenderti fallout 3 o new vegas

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
Guarda io ti consiglierei COD BO....Medal of Honor non l'ho provato....ma secondo me punta su COD :teach:

Beh mi sa allora che prenderò BO, grazie per il consiglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22
Dovere..un'unica pecca che sento che tutti riscontrano è un lag molto alto...tutte le volte che ho giocato io ho sempre giocato alla grande....non gioco di pomeriggio ma la sera io sono sempre andato bene.... :ok:

Spesso il lag è dovuto alla scarsa qualità di connessione di chi lo sente, oppure a quella dell'host. Quando giocavo a MW2 di solito la connessione era spesso ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...