Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

vi chiedo un cosiglio, sono indeciso su che game prendere, si tratta di titoli differenti, lo so, ma vi chiedo un consiglio:

Kingdome of Amalur

Metal Gear Collection

Catherine

 

come qualcun del forum saprà sono un amante dei gdr, ma ho sempre voluto giocare la saga di Snake...e Catherine mi ispira

Mi affido a voi :teach:

Bé, se non hai mai giocato un capitolo della saga di Snake, la priorità va data assolutamente a questa collection (che ha anche un prezzo budget), e impiegherai un bel pò di ore per completare tutti i 3 capitoli presenti u.u Catherine è anche un'ottima aggiunta, ma tra Metal Gear e Catherine, non credo vi possano essere paragoni

 

Cosa prendere...RAGE: Anarchy Edition PAL UK 15 euro oppure Deus Ex 18 euro PAL ITA? Il dubbio è atroce xD

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@xste: mi accodo agli altri, se non hai mai provato a giocare con Snake (come me peraltro :rolleyes: ) conviene andare su Metal Gear (tenuto conto che la trasposizione è stata fatta come si deve e la longevità niente male, sempre a patto di non avere mai provato questi titoli);

in alternativa Catherine, che come gameplay può essere sfidante a livello di difficoltà, e accattiva la storia sottostante (le pulzelle fanno la loro parte, inutile negarlo :wub: );

personalmente evito Kingdome of Amalur, per quanto fatto degnamente da quanto si legge, temo che per un po' le aspettative sui gdr fantasy saranno segnate dall'esperienza di Skyrim :bow: ... Ovviamente aspettando ME3 il mese prossimo in tema di gdr... :fischio:

 

@CavaniMatador7: Rage per il momento l'ho in backlog :bang: , quindi non mi pronuncio; Deus Ex invece per me è una certezza positiva! :ok:

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

I caricamenti in amalur non sono per niente lughi ._.

 

E semmai è il contrario della noia, è una droga! E dimmi dove hai visto in un action-rpg la possibilità di concatenare le combo tra magie e armi (due armi alla volta dico) XD

 

Imo Amalur per chi ama quel genere di gioco va preso senza nemmeno pensarci...

Io ho letto che in certe zone ci sono caricamenti frequenti e belli lunghi,lo dicono diverse recensioni,poi sinceramente non lo so perchè io ho provato solo la demo,parlano di caricamenti che superano i 20 secondi...io continuo a dire che il gioco(avendo provato la demo per quasi un ora un idea me la sono fatta)è si valido,ma anche parecchio monotono,missioni tutte uguali e sa tutto molto di gia visto,i dialoghi poi sono tediosi e lunghi...da prendere magari piu in la,ma secondo me non vale il prezzo pieno.La stessa cosa FF13-2,che è praticamente la versione 2.1 del 13,carino ma anche qui se uno ha gia giocato il 13 non c'è nulla che non abbia gia visto,stessi mostri,stesso stile di gioco,stessa roba,quasi tutte le missioni''vai dal punto A al punto B''....insomma valido sicuramente,ma bisogna vedere se a uno è piaciuto il 13,perchè è quasi identico e offre poco di piu...Mgs hd collection è una grande collezione ma ha molto piu senso se uno non ha giocato quei capitoli,se uno li ha gia finiti potrebbe esserne meno attratto,in quanto cmq sono giochi che nascono già vecchi(seppur molto belli),soprattutto graficamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai detto che il combat system (non ho ben capito se solo per le "pause" o in generale) non ti è molto andato a genio vai su Amalur che è un ottimo gioco (in ogni caso a me sono piaciuti entrambi, la scelta l'ho fatta solo perchè avevi dubbi su FF XIII e allora per non "rischiare" è meglio se vai su tutt'altro gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che probabilmente arriveranno una sequela di no ti faccio due domande: sai l'inglese? te ne freghi della grafica pompata?

Se entrambe le risposte sono NO allora lascia perdere. In caso contrario prendilo subito. Un gioco "fresco", un'OST meravigliosa, vari tipi di gameplay (action, shooter, persino gdr testuale...). Persino la storia l'ho trovata bella pur rimanendo parecchio "in sospeso" su alcuni punti...

In ogni caso secondo me è un gioco estremamente sottovalutato... ricordo ancora i commenti sulla grafica (che poi a conti fatti non era male...), gente che lo demoliva solo perchè non era al top. Bè mi spiace per chi si è perso un'ottima esperienza videoludica.

 

Ovviamente lo apprezeranno solo gli amanti degli RPG... per gli altri è anche inutile solo pensare di prenderlo.

 

http://www.youtube.com/watch?v=v0SM68Ei3Yo

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga dubbio videoludico del secolo: Catherine o Fifa Street (quello nuovo che sta per uscire) ?

Sono un amante del Giappone in tutte le sue forme e catherine è una grandissimo gioco nipponico! Molto diverso dai titoli attuali più in voga..

Però ho la sensazione che Fifa Street mi porterà ore e ore di divertimento, oltretutto con la modalità online, gli utenti di MX ecc.. Il divertimento è assicurato!

Sono due giochi completamente diversi... Boh! :?: :?:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga dubbio videoludico del secolo: Catherine o Fifa Street (quello nuovo che sta per uscire) ?

Sono un amante del Giappone in tutte le sue forme e catherine è una grandissimo gioco nipponico! Molto diverso dai titoli attuali più in voga..

Però ho la sensazione che Fifa Street mi porterà ore e ore di divertimento, oltretutto con la modalità online, gli utenti di MX ecc.. Il divertimento è assicurato!

Sono due giochi completamente diversi... Boh! :?: :?:

 

per quel che mi riguarda ti consiglio Fifa Street...dai video sembra davvero spettacolare e con una longevità sicuramente impressionante

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga dubbio videoludico del secolo: Catherine o Fifa Street (quello nuovo che sta per uscire) ?

Sono un amante del Giappone in tutte le sue forme e catherine è una grandissimo gioco nipponico! Molto diverso dai titoli attuali più in voga..

Però ho la sensazione che Fifa Street mi porterà ore e ore di divertimento, oltretutto con la modalità online, gli utenti di MX ecc.. Il divertimento è assicurato!

Sono due giochi completamente diversi... Boh! :?: :?:

 

 

A naso dico Fifa (che acquisterò se non al Day1 quasi).

 

Caterina mi sembra un gioco particolare, ma non è detto che piaccia... gli darò un'occasione ma mi da la sensazione di grande operazione di marketing prima che un titolo ottimo (ovviamente spero di sbagliarmi.. ora Zlatan mi ammazza :ph34r: :lol: )

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la serie dead rising è bella come gioco ?

 

che differenza c'è tra dead rising 2 e "off the record" ?

bah ,io ho giocato solo al 2 capitolo.. e a me è piaciuto molto,un po particolare come gioco...ma molto divertente...Quanto alla differenza fra DR2 e "off the record",mi sembra che "off the record" sia una specie di dlc..però non vorrei dire cavolate..quindi non saprei... cooooomunque.. non so se prendere Alan Wake(p.s. a me piacciono molto i giochi horror!)fa paura o è una cavolata?
Link al commento
Condividi su altri siti

bah ,io ho giocato solo al 2 capitolo.. e a me è piaciuto molto,un po particolare come gioco...ma molto divertente...Quanto alla differenza fra DR2 e "off the record",mi sembra che "off the record" sia una specie di dlc..però non vorrei dire cavolate..quindi non saprei... cooooomunque.. non so se prendere Alan Wake(p.s. a me piacciono molto i giochi horror!)fa paura o è una cavolata?

No, non fa paura

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la serie dead rising è bella come gioco ?

 

che differenza c'è tra dead rising 2 e "off the record" ?

 

in Off Record c'è il protagonista del primo DR e c'è qualce nuova meccanica di gioco (mi pare che tornino le fotografie coi punti e non ricordo che altro)... per il resto dovrebbe essere uguale... ma un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in Off Record c'è il protagonista del primo DR e c'è qualce nuova meccanica di gioco (mi pare che tornino le fotografie coi punti e non ricordo che altro)... per il resto dovrebbe essere uguale... ma un po' meglio.

Si, Off Record è l'ennesima ca***a capcom...lo dovresti preferire a Dead Rising 2 solo a parità di prezzo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

un avventura tipo tomb rider (che non mi piace) tanto per staccare dai vari fps.

 

avevo pensato skyrim, ma non saprei. Fable 3 ho letto che non ne vale la pena

 

 

Sconsiglio Fable 3 per tanti buoni motivi, forse il principale è che è un gioco "non sfida" nel senso che non è prevista la morte per il personaggio nel caso fallisca una missione o venga steso in combattimento... al massimo da acquistare se vuoi un gioco caruccio graficamente, ma non lo consiglio

 

Skyrim è immenso, roba che ci puoi giocare anche 100 ore e passa... dipende se ti stanchi presto di un gioco. Se no, acquistalo senza remore.

 

Del genere "avventura" posso consigliarti gli Assassin's Creed o un gioco in terza persona che non prevede le canoniche armi tipo fps... ora sto giocando a Alice Madness Returns e devo dire che mi piace... ma abbiamo bisogno di qualche info in piu per suggerirti qualcosa

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio Fable 3 per tanti buoni motivi, forse il principale è che è un gioco "non sfida" nel senso che non è prevista la morte per il personaggio nel caso fallisca una missione o venga steso in combattimento... al massimo da acquistare se vuoi un gioco caruccio graficamente, ma non lo consiglio

 

Skyrim è immenso, roba che ci puoi giocare anche 100 ore e passa... dipende se ti stanchi presto di un gioco. Se no, acquistalo senza remore.

 

Del genere "avventura" posso consigliarti gli Assassin's Creed o un gioco in terza persona che non prevede le canoniche armi tipo fps... ora sto giocando a Alice Madness Returns e devo dire che mi piace... ma abbiamo bisogno di qualche info in piu per suggerirti qualcosa

 

 

diciamo che non ho pretese, era solo per cambiare completamente genere. staccare un pò dalla monotonia di cod e bf3.

 

dici che alice ti piace? potrei pensarci, si skyrim mi piacerebbe prenderlo, ma non saprei se mi conviene.

 

assasins creed ho giocato al primo ed era abbastanza "ripetitivo"...

 

bah sono l unico che in questo periodo non sa proprio a che giocare!

 

 

Mommox, Kingdoms of Amalur ci stai giocando? com è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...