Vai al contenuto

Sharkoon X-tatic 5.1 Digital


Xboxboy

Messaggi raccomandati

Sono molto intenzionato a comprarle, so che sul mercato esistono modelli migliori e più recenti come le astrogaming A40, ma queste hanno il miglior rapporto qualità/prezzo e soprattutto me le posso permettere :mrgreen: !

Detto questo vorrei avere dei pareri da chi le ha provate oppure da chi le usa tutt'ora, possibilmente con una nota di riguardo verso la chat vocale su 360.

Per chi volesse qualche informazione tecnica sulle cuffie ecco il link del sito ufficiale Click!

Il prezzo è di circa 130€!

 

Grazie per le risposte!

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto intenzionato a comprarle, so che sul mercato esistono modelli migliori e più recenti come le astrogaming A40, ma queste hanno il miglior rapporto qualità/prezzo e soprattutto me le posso permettere :mrgreen: !

Detto questo vorrei avere dei pareri da chi le ha provate oppure da chi le usa tutt'ora, possibilmente con una nota di riguardo verso la chat vocale su 360.

Per chi volesse qualche informazione tecnica sulle cuffie ecco il link del sito ufficiale Click!

Il prezzo è di circa 130€!

 

Grazie per le risposte!

 

Io ogni tanto le uso.. nelle partite serie su MW2.. la chat funziona bene non so come spiegartelo.. per il resto è tutto un altro mondo.. senti la gente che si avvicina dall'altra parte della mappa.. il problema è capire se è un compagno o un nemico :rotfl: e se sei in veterano è un problema :drunken:

 

Voglio sbloccare il perk che ti fa sentire i passi nemici il doppio... li mi sa che devo abbassarle :mrgreen: (scusate non mi viene in mente come si chiama il perk)...

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto le uso.. nelle partite serie su MW2.. la chat funziona bene non so come spiegartelo.. per il resto è tutto un altro mondo.. senti la gente che si avvicina dall'altra parte della mappa.. il problema è capire se è un compagno o un nemico :rotfl: e se sei in veterano è un problema :drunken:

 

Voglio sbloccare il perk che ti fa sentire i passi nemici il doppio... li mi sa che devo abbassarle :mrgreen: (scusate non mi viene in mente come si chiama il perk)...

 

Rapporto Pro Paolo ti fa sentire pochissimissimio i passi tuoi e degli compagni, così quelli che senti chiari sono dei nemoci! A meno che non sia un "ninja Pro" :-)

 

 

Ti faccio una domanda sulle cuffie che mi attirano.

 

un mio amico ne ha un modello ma praticamente mi ha detto che non usa la chat di gioco, le cuffie ricevono l'audio che esce dalla TV per farti capire.. ovvero i rumori del gioco... quindi mi dice che con le sue cuffie sente da dio ma è come se non avesse le cuffie per la chat del gioco.

 

con le tue invece senti tutto e puoi parlare anche ai compagni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto Pro Paolo ti fa sentire pochissimissimio i passi tuoi e degli compagni, così quelli che senti chiari sono dei nemoci! A meno che non sia un "ninja Pro" :-)

 

 

Ti faccio una domanda sulle cuffie che mi attirano.

 

un mio amico ne ha un modello ma praticamente mi ha detto che non usa la chat di gioco, le cuffie ricevono l'audio che esce dalla TV per farti capire.. ovvero i rumori del gioco... quindi mi dice che con le sue cuffie sente da dio ma è come se non avesse le cuffie per la chat del gioco.

 

con le tue invece senti tutto e puoi parlare anche ai compagni???

Queste ti permettono di distinguere bene la voce dei compagni perchè hanno un canale dedicato alle voci di chat, infatti si collegano al controller della 360.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ne ho sentito parlare sono un ottimo prodotto, ma se vuoi qualcosa di più recente c'è una nota marca di prodotti gaming che sta per lanciare sul mercato un modello di cuffie dolby 5.1 per 360 più o meno allo stesso prezzo delle sharkoon x-taticl... mi sfugge il nome della marca, ma informati bene prima di acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho prese da qualche mese e ti posso assicurare che sono STUPENDE! Qualitativamente non sono eccelse, nel senso che provate con film come Terminator Salvation in un paio di scene senti i bassi sgranare ma qui si parla di film ;) Per il gioco non ho MAI sentito una sgranatura, senti i nemici arrivare letteralmente da ogni parte. A COD si ha un vantaggio non da poco quando giochi :)

Per di più l'amplificatore permette di collegarci non un paio di cuffie ma ben 3 :)

Altro lato positivo è che le puoi usare in abbinamento sia con il PC che con la 360 che con la PS3. Un paio di cuffie che vanno bene con TUTTO!

Il rapporto qualità prezzo è ottimo. 130€ per avere delle cuffie 5.1 ed un amplificatore non è affatto tanto.

Certo, le astrogaming sono tutta un'altra storia :fischio: le usi senza problemi anche per i film, ma costano anche sulle 2-300 €.

Diciamo che se poi volessi fare il salto potresti semplicemente prenderti un paio di cuffie e lasciare l'amplificatore che di fatto è quello che costa anche molto

 

 

da come ne ho sentito parlare sono un ottimo prodotto, ma se vuoi qualcosa di più recente c'è una nota marca di prodotti gaming che sta per lanciare sul mercato un modello di cuffie dolby 5.1 per 360 più o meno allo stesso prezzo delle sharkoon x-taticl... mi sfugge il nome della marca, ma informati bene prima di acquistare

Se ti riferisci alle turtle beach ne ho sentito parlare bene anche di quelle, il problema a mio avviso è che non funzionano sul PC e sulla PS3 :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa prima andavo un pò di fretta, comunque mi riferivo all'azienda Razer, ti linko la notizia di mondoxbox --> http://www.mondoxbox.com/news/20091/da-raz...r-xbox-360.html

Io fossi in te gli darei un occhiata: il prezzo è allettante e le cuffie non sembrano niente male, inoltre avresti un prodotto di ultima uscita, che potrebbe essere un vantaggio.

Modificato da @@@
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa prima andavo un pò di fretta, comunque mi riferivo all'azienda Razer, ti linko la notizia di mondoxbox --> http://www.mondoxbox.com/news/20091/da-raz...r-xbox-360.html

Io fossi in te gli darei un occhiata: il prezzo è allettante e le cuffie non sembrano niente male, inoltre avresti un prodotto di ultima uscita, che potrebbe essere un vantaggio.

Viste così sulla notizia non si capisce se il prezzo di 100€ comprende o meno l'amplificatore :( che è essenziale per poter sfruttare il 5.1

Quando torno dal lavoro provo a fare una ricerca su google, magari c'è qualche delucidazione in merito :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ricordo che le xtatic non simulano il 5.1 come fanno molte altre.. hanno veramente 4 altoparlanti per orecchio.. logico la diffeernza non è abissale perchè essendo cosi vicine all'orecchio ci vuole un bel allenamento ma la differenza sis ente...

 

Comunque vai tranquillo non ne resterai deluso..

 

Tieni pronto perchè ti dirò dove prenderle....

 

http://www.drako.it/drako_catalog/product_...roducts_id=5555

 

Io le ho prese da loro di persona sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho da un paio d' anni!

Sono buone, l' unica pecca è che qualche modello ha problemi con il microfono, le prime che mi spedirono le rimandai indietro dopo pochi giorni perchè il mic era rotto, leggendo un po in giro ho visto che anche altri hanno avuto questi problemi...

Adesso si è rotta la punta del jack che va inserito nel pad dentro, devo ricomprare il filo...

 

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine le ho ordinate .. arriveranno in settimana e vi scriverò qui cosa ne penso anche io :-)

 

:dance:

 

P.S. Spulciando nel negozio on line mi sono imbattuto in questa maglietta.. bhahahhaha...quasi quasi ho anche l'amico a cui regalarla al compleanno! :-)

 

maglietta

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete gentilmente dire come si comportano in chat? Si distinguono le voci dal suono di gioco?

 

 

Bene mark, le ordino pure io tra poco!

Io in chat non ho mai avuto problemi. Certo, devi dosare bene sia il volume del suono dei giochi, sia quello della chat. Ci sono infatti due rotelline per la loro regolazione. Ovvio che se mi metti il volume dei giochi a palla e quello della voce al minimo non distingui una beata fava :fischio:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto per quando entrano in partita i bimbiminkia cantanti :-).. ma capitano anche a voi? hehehe

 

Purtroppo sono la rovina del LIVE ;)

 

Comunque, come già ha detto qualcuno, bisogna dosare bene i volumi sia sulla centralina, sia sul cavo e in ultimo anche nel gioco, per avere un settaggio ottimale che permetta di sentire le voci dei compagni in ogni situazione.

 

Devo riconoscere che ce ne vuole di tempo per settare bene il tutto però è il risultato finale che conta e qualitativamente sia con XBOX sia con FILM vari, non mi hanno mai deluso.

 

Purtoppo però, almeno nel mio caso, le vendo perchè non ho più un attimo per usare la consolle e lasciarle nel cassetto è un peccato :piange:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate ieri e provate.

 

Purtroppo sono arrivato a casa tardissimo e ho avuto modo di provarle e ho appena provato a settarle un pochino.

 

soNic e Paolo che consigliate??

 

I Volumi dei vari speaker regolabili sul comando delle cuffie per ora li lascio tutti a pari, poi vedrò... i miei dbbi sono più che altro con l'amplificatore di cui vado a postare l'immagine e a fare qualche domanda o affermazione e correggetemi se sbaglio :

 

http://www.sharkoon.com/sites/default/files/products/big_x-taticIII_scu_1.jpg

 

1) Si può attivare o disattivare il DRC (dynamic range compression ) e io credo sia meglio sia attivato giusto???

 

2)il volume PRO LOGIC non serve a niente vero? Lavorando in 5.1 il pro logic da quel che ho capito è escluso...

 

3)La regolazione del Time Dilay l'ho abbastanza capita, un pò bisogna di ritardo bisogna darlo per avere profondità ma non troppo...

 

4) come avete regolato i due ritardi SURROUND o CENTRALE?

 

5)A che "colore" dei volumi le usate di solito?

 

altra ultima domanda, secondo voi mi conviene regiolarle con un gioco o prendere un DVD con un film? A questo punto siccome le uso per giocare volevo regolarle giocando ma è un impresa.. perchè è comunque molto confusionale la partita! Pensavo di mettere su la campagna e di settarlo lì, che è un attimo più calma la situazione..

 

 

comunque, anche senza tante settaggi, SPACCANO.. ho fatto giusto un paio di partite a MW2 e sembravo un idiota, perchè quando vedevo uno che sparava iniziavo a girare l'omino in tondo per sentire l'effetto dolby... con gli harrier poi stavo lì a nascondermi dietro i muri, girare da una parte e dall'altra e sentire la differenza.. SPETTACOLARI!

 

Ho sentito dei suoni del gioco che non avevo mai sentito... anche nella stessa musica di sottofondo durante la sala d'attesa prepartita sentivo suoni mai sentiti :-)

 

 

Per quanto riguarda la chat devo ancora provare poichè non avevo persone connesse con cui provarle ma ho visto che il segnale del microfono arriva al gioco e e il volume delle voci degli altri giocatori ha una bel range di regolazione..

 

 

Per ora giudizio positivo, quasi quasi chiamo un mio amico fonico a settarmele ma secondo me mi piglia per il culo! :-P :crazy:

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...