Vai al contenuto

Topic culinario


nuck

Messaggi raccomandati

Certo che è un peccato mortale che da Italiani non abbiamo aperto neanche un topic sulla buona cucina!

Qui possiamo scambiarci consigli,ricette e figurine panini...anzi no le figurine no,aprite un topic ad hoc per quelle :D

 

Comincio io con una richiesta,da quando lavoro fuori,sono costretto a cucinare o ad andare a pranzo/cena fuori,ma sta sera non ho idea su cusa mangiare...consigli?

Ah,dimenticavo di dirvi che non ho intenzione di cucinare :D

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,dimenticavo di dirvi che non ho intenzione di cucinare :D

 

Eresia!

Chi sa fare sa anche comandare. E devi educare il tuo palato.

Io non riesco a mangiare in pub, nei fast-food o nei ristoranti (in quelli etnici ho vomitato l'anima: l'unica cucina che riesco ad apprezzare è quella messicana), piuttosto mi faccio una frittata di cipolle in mezzo ad un panino, pochi minuti e ti sazi.

Inizia dalle cose più semplici, i primi piatti (fusilli ai 4 formaggi), una fettina in padella (magari massaggiata e bagnata prima nel vino bianco e adagiata sulla padella rovente).

Comprati libri di cucina, quali l'Artusi, Cucchiaio d'Argento o il Talismano della felicità.

 

Poi, inizi a variare.

Del resto le regole son semplici, più un piatto è elaborato e peggio è...

Evitare le salse alla francese.

Evitare la passata di pomodoro.

Il sugo te lo fai tu con i pomodori.

Non eccedere con le spezie.

Evitare il burro, siamo italiani e gli anni '60 son passati: l'olio basta e avanza.

Poi, dico, diamine, sei ciociaro, una delle migliori tradizioni culinarie...I dolci lasciali fare ai pasticceri: lì non si sgarra, le dosi sono leggi chimico-fisiche, equilibri che andrebbero sanciti per legge.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta...

io so cucinare e anche bene(modestamente :D ),ma sta sera non ho voglia di farlo e preferisco comprare qualcosa da mangiare,così non sporco e non lavo manco i piatti,cosa che ODIO!

 

Comunque anch'io non amo la cucina etnica,eccetto il sushi.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, capito.

Ti consiglierei la pizza, ma per me, quella che fanno a Roma è troppo bassa, non mi piace.

Compra la cosa più semplice, un pollo allo spiedo.

 

Per i piatti, quando non voglio lavarli, onoro il buon Natta...

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami 610 ma il difetto della pizza di Roma è, semmai, il fatto che è un biscotto... A napoli la pizza non deve essere troppo alta, solo il cornicione può essere alto, e deve essere friabile ma morbida. Insomma ci vuole passione per farla bene

Oddio bonzo adesso l'ho visto.... ma cos'è????? bellissimo!!!!

Modificato da street
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami 610 ma il difetto della pizza di Roma è, semmai, il fatto che è un biscotto... A napoli la pizza non deve essere troppo alta, solo il cornicione può essere alto, e deve essere friabile ma morbida. Insomma ci vuole passione per farla bene

Oddio bonzo adesso l'ho visto.... ma cos'è????? bellissimo!!!!

è un ruleggiante kebab :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta...

io so cucinare e anche bene(modestamente :D ),ma sta sera non ho voglia di farlo e preferisco comprare qualcosa da mangiare,così non sporco e non lavo manco i piatti,cosa che ODIO!

 

Comunque anch'io non amo la cucina etnica,eccetto il sushi.

 

Bhe magari se vuoi tenerti leggero va benissimo un panino con il salame... non sporca piatti ed è veloce e facile da preparare :ok:

 

Se invece vuoi ordinare qualcosa da farti portare a casa oppure uscire a mangiare fuori bhe potresti ripiegare su una sempre buona pizza oppure su qualcosa di più intrigante come il kabab di Bonzo! A me piace molto!

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

farsi un panino non è sinonimo di saper cucinare ragazzi... :mrgreen: :ph34r:

 

una valida alternativa all'asporto c'è...è il freezer!!prepari tutto in un primo tempo e poi, la giornata che non hai voglia di cucinare, scaldi tutto in microonde e via!;)

ovviamente non è come mangiarlo appena cucinato però se non hai voglia di cucinare, pur di non sporcar nulla, ci si accontenta anche di sale fino e acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe magari se vuoi tenerti leggero va benissimo un panino con il salame... non sporca piatti ed è veloce e facile da preparare :ok:

Bè diciamo che il panino con il salame,seppur buonissimo,non è affatto leggero,infatti è uno dei salumi più grassi e pesanti che ci siano :fischio:

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io i wurstel li cucino in acqua bollente :mrgreen:

 

oggi sto preparando una pasta sfoglia con zucchine (precedentemente cucinate in padella con un pochino di pancetta) e formaggio.

un po' di pasta con il ragù e poi la classica bistecchina di tacchino ai ferri ahahahah

 

ieri abbiamo fatto una grigliata e ho fatto le omelette (o le crepes o per i triestini le palacinke :mrgreen: )

 

c'è chi ci mette anche il bicarbonato ma io le faccio così

per 3 persone

-3uova

-6 cucchiai di farina 00

-2 cucchiai di zucchero rasi, non colmi

-un pizzico di sale

-latte

-un po' di acqua frizzante

 

mescolate tutto insieme con uno sbattitore, l'acqua e il latte va "ad occhio" perchè dipende dalla grandezza delle uova, dalla farina...l'impasto dev'essere liquido ma non troppo

dopo aver amalgamato tutto mettete l'impasto a riposare in frigo un oretta (anche meno se non avete voglia XD)

prendete una pentola antiaderente e un mestolino e scaldate lapentola antiaderente sul fornello, con il mestolo prendete un po' di impasto e stendetelo velocemente su tutto il fondo della padella muovendola, lasciate una trentina di secondi e con un rapido movimento delle dita giratela dall'altro lato.

 

la pentola deve essere antiaderente altrimenti si attacca tutta, se non è proprio una super pentola c'è un trucchetto, nell'impasto ci mettete una gocciolina di olio d'oliva.

 

quando avrete finito di fare tutte le omelette, potete spalmarle con la nutella,la marmellata...la prossima volta provo a farle con la crema del tiramisù e scaglie di cioccolato (si voglio fare la modella!!;P)

 

attenzione:ricetta ipercalorica, non adatta ai cardiopatici e nutella dipendenti,in caso vi prendesse fuoco la casa consultare i vigili del fuoco

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

io i wurstel li cucino in acqua bollente :mrgreen:

 

oggi sto preparando una pasta sfoglia con zucchine (precedentemente cucinate in padella con un pochino di pancetta) e formaggio.

un po' di pasta con il ragù e poi la classica bistecchina di tacchino ai ferri ahahahah

 

ieri abbiamo fatto una grigliata e ho fatto le omelette (o le crepes o per i triestini le palacinke :mrgreen: )

 

c'è chi ci mette anche il bicarbonato ma io le faccio così

per 3 persone

-3uova

-6 cucchiai di farina 00

-2 cucchiai di zucchero rasi, non colmi

-un pizzico di sale

-latte

-un po' di acqua frizzante

 

mescolate tutto insieme con uno sbattitore, l'acqua e il latte va "ad occhio" perchè dipende dalla grandezza delle uova, dalla farina...l'impasto dev'essere liquido ma non troppo

dopo aver amalgamato tutto mettete l'impasto a riposare in frigo un oretta (anche meno se non avete voglia XD)

prendete una pentola antiaderente e un mestolino e scaldate lapentola antiaderente sul fornello, con il mestolo prendete un po' di impasto e stendetelo velocemente su tutto il fondo della padella muovendola, lasciate una trentina di secondi e con un rapido movimento delle dita giratela dall'altro lato.

 

la pentola deve essere antiaderente altrimenti si attacca tutta, se non è proprio una super pentola c'è un trucchetto, nell'impasto ci mettete una gocciolina di olio d'oliva.

 

quando avrete finito di fare tutte le omelette, potete spalmarle con la nutella,la marmellata...la prossima volta provo a farle con la crema del tiramisù e scaglie di cioccolato (si voglio fare la modella!!;P)

 

attenzione:ricetta ipercalorica, non adatta ai cardiopatici e nutella dipendenti,in caso vi prendesse fuoco la casa consultare i vigili del fuoco

cucini leggero anche tu è? :D

 

Io comunque i wurstell li compro sempre di pollo e li faccio alla griglia senza olio,quelli si che sono leggeri.

 

 

signori vi dico cosa preparo oggi? Spaghetti alla meditarranea con sugo di vongole( speriamo di averle spurgate bene, sennò che figura del cavolo... Ma sì sono state due ore in acqua a spurgare!) ed insalata caprese... Speriamo piaccia alla mia ragazza...

 

Sugo?

Nelle vongole in teoria ci va qualche pachino e niente più,forse ho capito male.

Comunque ti do un consiglio per non mangiare sabbia.

Quando le fai aprire in pentola,filtra con un passino l'acqua stessa delle vongole,la metti in una tazza e poi prendi un po' di vongole per volta e le passi li dentro sciacquandole un po'.Quando hai finito filtri nuovamente l'acqua per utilizzarla quando unirai la pasta alle vongole e terminare la cottura in padella mentre mantechi ;)

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mangio da solo a casa e non ho voglia di fare niente, prendo una padella, un pezzo di pane, quattro wurstel, salsa di pomodoro e il pranzo è fatto. :mrgreen:

 

 

Se vuoi un consiglio, fai un soffritto con le cipolle tagliate grosse, ci metti il sugo e lo fai andare un pò. Poi apri una scatola di fagioli (quelli grossi magari) e li metti dentro. Un pizzico di sale e aggiungi i wurstel... bbbbuono! Se ti piace nel sugo aggiungi un pò di peperoncino che ci sta benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, fai un soffritto con le cipolle tagliate grosse, ci metti il sugo e lo fai andare un pò. Poi apri una scatola di fagioli (quelli grossi magari) e li metti dentro. Un pizzico di sale e aggiungi i wurstel... bbbbuono! Se ti piace nel sugo aggiungi un pò di peperoncino che ci sta benissimo!

Lo farò sicuramente, quanto devo farlo andare?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo arrivare a bollire e fallo restringere un pò, non esagerare però altrimenti viene troppo denso! Di fagioli mettici i bianchi di spagna se ne hai ;)

Ho quelli bianchi giganti e quelli rossi piccoli in casa. Wurstel ho quelli medi e grandi. L'unica cosa è che dato che ricomincia la scuola non ho tempo per farmelo a pranzo, dici che va bene come merenda? :ph34r:

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quelli bianchi giganti e quelli rossi piccoli in casa. Wurstel ho quelli medi e grandi. L'unica cosa è che dato che ricomincia la scuola non ho tempo per farmelo a pranzo, dici che va bene come merenda? :ph34r:

Per una merenda leggera si :ph34r:

 

Cmq io con mio fratello abbiamo crateo un nuovo tipo di frittata....mortadella e pomodoro :ph34r:

 

:dance: :mrgreen:

Modificato da mark95
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una merenda leggera si :ph34r:

Io a merenda mi sparo cose assurde, mi sono appena fatto un panino con quattro wurstel, l'altro giorno mi sono mangiato praticamente mezzo salame accompagnato con il formaggio, un paio di settimane fa mi ero mangiato l'insalata di pasta avanzata da pranzo, oppure mi faccio il mais con i fagioli rossi con olio e sale, un po' di tutto. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...