Vai al contenuto

[Reach] I giudizi delle testate


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

L'ho anche scritto, ho citato giochi a caso a titolo puramente esplicativo. Non ho mai giocato ad uncharted e non lo conosco.

 

Sei caduto anche tu nella soggettività, perchè Halo dovrebbe essere superiore a CoD?

 

 

 

ti dico che solo per la trama gli sta sopra....èli poco da essere soggettivi...praticamente quasi non c'è storia sei diversi personaggi ad ogni spezzone

 

che uno è scriptato (niente di male ma COD è uno script continuo)

 

che a rigiocarlo è sempre la stessa cosa

 

che è veramente corto ci ho messo 4 ore e mezzo con MW2

 

 

cioè praticamente solo per la campgna sta sotto senza toccare il gameplay sino in fondo

 

 

poi che aggiunge fire-fight-modalità teatro-fucina

 

 

quanto c'è di soggettivo??

 

 

ma io parlo di pacchetto comunque del gioco...l'insieme che ti offre anche se halo forse leggermente più scarso di COD alla fine perchè deve essere penalizzato??

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto che aver sempre qualcuno tra le palle :D faccia perdere un po quel senso di solitudine che magari nei primi capitoli e in odst c'era e ti faceva quell'effetto...ovviamente tenendo presente che le sorprese dopo 4 capitoli alle spalle non ce ne potevano essere...le sensazioni forti le hai con il primo tutti gli altri possono dartene altre ma non è la stessa cosa...io per esempio per primo ho giocato halo 3...CE stupendo ma non m'ha fatto quell'effetto che magari ha fatto a voi infatti nella mia personale classifica:

 

Halo 3

Odst

CE

Halo 2 (bellissimo l'inizio da meta' in poi non m'è piaciuto)

 

Conta parecchi quanti ne hai giocati e in che ordine...

 

Reach vedremo dove lo mettero' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se su left 4 dead che graficamente è uno schifo e con una storia oribbile ovunque vai esaltano coop e multiplayer...e poi si prende un 89 su metacritic io mi domando e dico...ma se graficamente Reach è meglio...la storia non ci vuole molto...ha pure forge e cinema perche' deve prendermi 4 voti in piu...MW2 cosa innova? la coop in campagna non c'è...l'online è ottimo ma dalla mia xbox ci posso giocare da solo mentre gli altri 3 pad e i rispettivi amici che invito a casa mi devono stare a guardare perche' ha preso 94? i voti e le recensioni non si possono fare in base ai precedenti halo (o almeno non solo) vanno rapportati anche a qual'è l'offerta attuale in quel tipo di gioco e cioè gli FPS se rispetto agli altri halo è sulla stessa media ma rispetto agli altri attuali FPS è sopra di un bel po ma si è livellato per quanto riguarda l'unica pecca del predecessore che è la grafica tu gli devi dare un voto superiore a quelli non si puo vedere MW2 94 e Reach 93...è un insulto a chi ha prodotto il secondo e un incentivo a tutti gli altri a non mettere tante features ma poche esclusive per il singolo player e a pompare solo le cutscene tra un corridoio e l'altro.

 

 

selo si valuterebbe solo per il multiplayer lo si potrebbe anche dare un votone superiore....l'IA dei nemici è qualcosa di incredibile ma graficamente storia proprio sono nulle

Link al commento
Condividi su altri siti

E se a me non piacesse modificarmi le mappe o il personaggio e lo trovassi una perdita di tempo? Offre più cose che possono piacere come no.

 

ok, ma questa è una cosa puramente soggettiva, oggettivamente invece il gioco offre di più e quindi va "premiato" per questo (imho)

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico che solo per la trama gli sta sopra....èli poco da essere soggettivi...praticamente quasi non c'è storia sei diversi personaggi ad ogni spezzone

 

che uno è scriptato (niente di male ma COD è uno script continuo)

 

che a rigiocarlo è sempre la stessa cosa

 

che è veramente corto ci ho messo 4 ore e mezzo con MW2

 

 

cioè praticamente solo per la campgna sta sotto senza toccare il gameplay sino in fondo

 

 

poi che aggiunge fire-fight-modalità teatro-fucina

 

 

quanto c'è di soggettivo??

Parecchio, non hai citato diverse cose:

Cod ha: molte più armi, classi personalizzabili, armi personalizzabili, perks, bonus, equipaggiamenti.

Le storie dei Cod di IW sono tutt'altro che brutte, ma essendo giochi separati non puoi pretendere.

Cod MW2 non è così corto se fai la campagna in Veterano e le opreazioni speciali in veterano.

 

E qui torniamo sul soggettivo, se a me non interessassero fucina e teatro, ti direi che è meglio CoD, ma essendo io un fan di Halo non posso affermare ciò.

 

Poi dipende tutto da quello che cerchi, se non ti piace la fantascenza, se ti piace la verosimiglianza andrai su cod, se non ti interessa puoi andare su Halo.

 

PS: Meglio chiuderla qui, potrebbe sfociare in Game War.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto che aver sempre qualcuno tra le palle :D faccia perdere un po quel senso di solitudine che magari nei primi capitoli e in odst c'era e ti faceva quell'effetto...ovviamente tenendo presente che le sorprese dopo 4 capitoli alle spalle non ce ne potevano essere...le sensazioni forti le hai con il primo tutti gli altri possono dartene altre ma non è la stessa cosa...io per esempio per primo ho giocato halo 3...CE stupendo ma non m'ha fatto quell'effetto che magari ha fatto a voi infatti nella mia personale classifica:

 

Halo 3

 

Odst

CE

Halo 2 (bellissimo l'inizio da meta' in poi non m'è piaciuto)

 

Conta parecchi quanti ne hai giocati e in che ordine...

 

Reach vedremo dove lo mettero' :D

 

 

odst è quelloo che ha raggiungto il CE

 

 

CE

halo 2

ODST (peccato la longevità rispetto agli altri)

halo

 

 

Parecchio, non hai citato diverse cose:

Cod ha: molte più armi, classi personalizzabili, armi personalizzabili, perks, bonus, equipaggiamenti.

Le storie dei Cod di IW sono tutt'altro che brutte, ma essendo giochi separati non puoi pretendere.

Cod MW2 non è così corto se fai la campagna in Veterano e le opreazioni speciali in veterano.

 

E qui torniamo sul soggettivo, se a me non interessassero fucina e teatro, ti direi che è meglio CoD, ma essendo io un fan di Halo non posso affermare ciò.

 

Poi dipende tutto da quello che cerchi, se non ti piace la fantascenza, se ti piace la verosimiglianza andrai su cod, se non ti interessa puoi andare su Halo.

 

PS: Meglio chiuderla qui, potrebbe sfociare in Game War.

 

 

ecco come stroncare un prodotto per la soggettività praticamente stai tagliando fuori fucina che rende il multiplayer infinito oltre che essere anche divertente come un lbp

 

anche halo a eroico e leggendario sale di durata eh quindi 1-1

 

cosa c'entra avere più armi????? Halo ha ventimiliardi di pezzi perla personalizzazione avanti....

che cosa cambia nel gameplay però avere tutte quelle armi in COD?? o tutte le armture in halo reach???

 

niente

 

 

COD se usi un mitra o un altro per la sua struttura a corridoio non cambia na cippa...halo in un campo vasto puoi saltare i nemici senza spararli-puoi usare armi da distanza o ravvicinate

 

varia il gameplay in base all'arma...

 

 

 

e non è soggettiva l'analisi

 

i perks ce li ha anche reach eh...anche halo 3 però li erano items

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto che aver sempre qualcuno tra le palle :D faccia perdere un po quel senso di solitudine che magari nei primi capitoli e in odst c'era e ti faceva quell'effetto...ovviamente tenendo presente che le sorprese dopo 4 capitoli alle spalle non ce ne potevano essere...le sensazioni forti le hai con il primo tutti gli altri possono dartene altre ma non è la stessa cosa...io per esempio per primo ho giocato halo 3...CE stupendo ma non m'ha fatto quell'effetto che magari ha fatto a voi infatti nella mia personale classifica:

 

Halo 3

Odst

CE

Halo 2 (bellissimo l'inizio da meta' in poi non m'è piaciuto)

 

Conta parecchi quanti ne hai giocati e in che ordine...

 

Reach vedremo dove lo mettero' :D

 

io invece ho giocato prima ad Halo2 (il mio primo FPS), solo multiplayer, me l'ha fatto conoscere un mio amico e giocavamo a casa sua la sera e ci legnavamo come matti :D

poi prendendo la 360 mi sono preso H3 e solo dopo mi sono preso HCE, H2 e ODST.

la mia classifica è:

 

ODST l'ambientazione notturna e cupa mi è piaciuta tantissimo

H2 qui ho davvero amato gli aghetti in entrambe le mani :loving: :loving: per non parlare del finale davvero bellissimo

H3

CE

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho giocato prima ad Halo2 (il mio primo FPS), solo multiplayer, me l'ha fatto conoscere un mio amico e giocavamo a casa sua la sera e ci legnavamo come matti :D

poi prendendo la 360 mi sono preso H3 e solo dopo mi sono preso HCE, H2 e ODST.

la mia classifica è:

 

ODST l'ambientazione notturna e cupa mi è piaciuta tantissimo

H2 qui ho davvero amato gli aghetti in entrambe le mani :loving: :loving: per non parlare del finale davvero bellissimo

H3

CE

 

 

io tutti in ordine cronologico alla loro uscita....ritengo il 2 il piùcompleto di tutti con aggiunte nuove e poi la storia vista da 2 punti diversi mi è piaciuta parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche graficamente uno schifo, e la trama è appena accennata, ma Left 4 Dead è un prodotto forte, principalmente multiplayer e principalmente cooperativo che è unico nello genere survival-zombie ed ha veramente un solo competitor che è Dead Rising.

 

MW2 è l'ennessimo trito bellico che però porta con se tanti i fan. Ha una storia, egregiamente magistrata imho, ed un multiplayer, che però ogni volta si rivela pieno di bug dopo il lancio.

 

Non si possono prendere solo i voti come esempio. Le recensioni vanno lette per avere la motivazione di quel voto.

Ma io i voti li prendo come espressione di tutto quello che va detto...Left 4 dead ha una trama per quanto accennata ma avendola andava castato...cos'è nei survival la grafica non conta? la trama neanche? a mio modo di vedere no...se ci metti una storia dovresti quantomeno renderla credibile se non lo fai ti becchi un voto basso.

 

MW2 ha preso 94 perche' ha il multiplayer pieno di bug o perche' ha la storia girata bene? io l'ho giocato e la storia non me la ricordo per niente(mi ricordo qualche scena ma la storia proprio no) sara' una cosa mia probabilmente ma ripeto non mi pare offra qualcosa in piu' ripetto a Reach.

a me che nelle cutscene mi facciano andare via di cervello non è che mi freghi piu' di tanto...poi è l'unico gioco di guerra dove non si possono usare neanche mezzi...diciamo che la mia opinione soggettiva è che il giudizio di MW2 sia un insulto all'oggettivita' (ma non parlo di qualcuno in particolare ma dell'espressione di chi l'ha recensito su metacritic...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come stroncare un prodotto per la soggettività praticamente stai tagliando fuori fucina che rende il multiplayer infinito oltre che essere anche divertente come un lbp

Beh posso divertirmi come no, a me può piacere avere più armi come su CoD o più pezzi di armatura come Halo, adesso io non sto discutendo quale dei due sia migliore, ti sto solo dimostrando che qualunque cosa nella vita è dettata dalla soggettività.

 

Metti caso che devi scegliere se salvare la tua vita o quella di una persona che ami, alcuni sceglierebbero la propria, altri si sacrificherebbero.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutti in ordine cronologico alla loro uscita....ritengo il 2 il piùcompleto di tutti con aggiunte nuove e poi la storia vista da 2 punti diversi mi è piaciuta parecchio

si effettivamente pensandoci ODST mi è piaciuto solo per l'ambientazione, mentre H2, con la storia vista dai due punti (come dici tu) e tutto il resto, credo sia "il più completo". Certo che però l'arbiter con l'armatura da barbone non si affrontava :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh posso divertirmi come no, a me può piacere avere più armi come su CoD o più pezzi di armatura come Halo, adesso io non sto discutendo quale dei due sia migliore, ti sto solo dimostrando che qualunque cosa nella vita è dettata dalla soggettività.

 

Metti caso che devi scegliere se salvare la tua vita o quella di una persona che ami, alcuni sceglierebbero la propria, altri si sacrificherebbero.

 

 

si ma quàla soggettività la stai mettendo su punti su cui proprio mettendo a confronto 2 giochi è inutile...

 

avere tante armi che alla fine sono la stessa cosa nel giocato non puoi confrontarle con una modalità che ti permette di creare MAPPE DI GIOCO....

 

che valutazione è??

 

allora manco sbattiamoci più sulla grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quàla soggettività la stai mettendo su punti su cui proprio mettendo a confronto 2 giochi è inutile...

 

avere tante armi che alla fine sono la stessa cosa nel giocato non puoi confrontarle con una modalità che ti permette di creare MAPPE DI GIOCO....

 

che valutazione è??

 

allora manco sbattiamoci più sulla grafica

A parte il fatto che giudicare un gioco prevalentemente dalla grafica vuol dire non capire un cavolo, poi ti ho ripetuto più volte che NON sto confrontando CoD e Halo. Ti sto facendo capire che Halo offre cose che possono piacere come no, metti caso che io nella fucina mi annoi molto e voglio giocare e basta, non me ne faccio nulla di fucina, teatro e personalizzazione armature, metti che mi piacerebbero classi personalizzabili con più armi ed ecco fatto, per me Halo reach resta sullo scaffale.

 

Con questo voglio dire che dipende tutto da quello che si cerca.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che giudicare un gioco prevalentemente dalla grafica vuol dire non capire un cavolo, poi ti ho ripetuto più volte che NON sto confrontando CoD e Halo. Ti sto facendo capire che Halo offre cose che possono piacere come no, metti caso che io nella fucina mi annoi molto e voglio giocare e basta, non me ne faccio nulla di fucina, teatro e personalizzazione armature, metti che mi piacerebbero classi personalizzabili con più armi ed ecco fatto, per me Halo reach resta sullo scaffale.

 

Con questo voglio dire che dipende tutto da quello che si cerca.

 

 

ma può piacere o no hai un componente in più ha un prodotto più completo

 

 

cioè allora una 600 è uguale a una abart??

 

 

il prodotto in questocaso risulta più curato-più completo-più longevo

 

 

che piaccia o no gusti o non gusti

 

se no allora facciamo voti separati anche tra il multi e la campagna va che molti manco piace l'online o manco ce l'hanno

 

 

dipende tutto da quello che si cerca dal punto di vista del cliente che va ad acquistare un oggetto

 

se al clinete gli metti però ad esempio 2 cellulari dello stesso prezzo però uno a funzioni in più non da poco vedi che quello ti acquista quet'ultimo piuttosto che l'altro....

 

ma ci sono giochi che sono schifo in con fronto ad altri e non di poco eh che possono piacere ma non mi sognerei mai il confronto con altri che anche se non mi piacciono li ritengo superiori

Modificato da MASTER CHIEF14
Link al commento
Condividi su altri siti

ma può piacere o no hai un componente in più ha un prodotto più completo

 

 

cioè allora una 600 è uguale a una abart??

 

 

il prodotto in questocaso risulta più curato-più completo-più longevo

 

 

che piaccia o no gusti o non gusti

 

se no allora facciamo voti separati anche tra il multi e la campagna va che molti manco piace l'online o manco ce l'hanno

 

non sarebbe una cattiva idea infatti..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma può piacere o no hai un componente in più ha un prodotto più completo

 

cioè allora una 600 è uguale a una abart??

 

il prodotto in questocaso risulta più curato-più completo-più longevo

 

che piaccia o no gusti o non gusti

 

se no allora facciamo voti separati anche tra il multi e la campagna va che molti manco piace l'online o manco ce l'hanno

Il prodotto è più completo per chi è interessato a ciò che è stato aggiunto, per esempio in GTA San Andreas potevi modificare le auto. A chi interessava era una cosa in più, a chi non interessava era stato uno spreco di tempo in cui potevano dedicarsi ad arricchire la trama. Mi sono spiegato?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii te ancora non hai capito che FUCINA permette di CREARE MAPPE e PARTITE personalizzate

 

 

cioè aumenta la longevità del prodotto

 

crei un nuovo tipo di gameplay

 

partite multiplayer sempre diverse

 

puoi anche dare sfogo alla tua fantasia

 

 

sono cose che vanno a BENEFICIO DEL GIOCARE non della semplice ESTETICA o PIU' OGGETTI

 

 

sono cose completamnte diverse

 

 

e uno aggiunge un MAGGIOR VALORE e anche un maggior SPESSORE DEL GAMEPLAY che l'altro non fa

 

se no fai una recensione separata per ogni campo

 

una per la grafica (non ha tutti frega della grafica...i nintenadri su tutti) dato che la prima cosa oramai che ti spinge a comprae un gioco è questa

 

una sulla campagna più gameplay

 

una sul multi

 

una su altri contenuti

 

e ciccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo capisci che le cose che stai citando sono cose che possono piacere o meno? Se a me interessa solo giocare, mi faccio la campagna e in multiplayer l'unica cosa che faccio è andare in Matchmaking di cose come la Fucina non me ne può fregare di meno, che allunghino la longevità del titolo o meno non me ne frega niente!

Stai citando quelle cose perchè sono cose che piacciono a TE ed interessano a TE, e quindi sono soggettive.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto citando cose che piacciono a me lo vuoi capire cristo santo

 

l'ho usata una volta in tutta la m ia vita fucina

 

ma tu stai andando a recensire un gioco cavolo un prodotto e lo devi recensire su tutto il fronte non su quello che ti piace perchè quà vai a guardare l'intero prodotto e dopo la qualità che c'è dentro

 

te praticamente recensiresti le macchine soltanto per l'aspetto estetico chi se ne frega del consumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo innanzitutto tutto una cosa: una recensione deve essere oggettiva, cioè, non si può dare un voto ad un gioco in base ai gusti personali, se io odio i picchiaduro non vado a recensire Mortal Kombat (per dirne uno) dicendo che fa schifo solo perché non mi piace il genere, ed allo stesso modo se io non me ne faccio niente della Fucina perché voglio solo sparare, non vado a dire che è una caratteristica superficiale solo perché lo è per me.

 

Detto questo, personalmente, non mi sembra che Halo: Reach (da quello che ho visto e sentito, perché il gioco ancora non ce l'ho) perderebbe dei punti se non avesse cose come la Fucina o il Cinema, anzi; penso che possieda una campagna superlativa: una trama ricca di colpi di scena, con momenti drammatici e toccanti, dei personaggi carismatici (a parte forse il protagonista... ma non ditemi che il protagonista di Modern Warfare 2 sia carismatico!) e delle missioni mai banali e sempre diverse fra di loro, con ambientazioni curatissime ed avversari impegnativi e variegati.

 

Se l'universo di Halo affascina da anni milioni di persone, un motivo ci sarà...

 

Aggiungi a ciò un multiplayer fantastico, con personalizzazioni di "classi" e di aspetto, una moltitudine di playlist e la totale assenza di bug e glitch (la lista sarebbe ancora lunga...) e non si può venire a dire che Halo: Reach offra poco se non mi interessa nulla della Fucina, del Cinema o dell'Armeria.

 

Quindi, tornando al discorso delle recensioni, se a me interessasse solo giocare online, non potrei dire che non offre molto nell'online e per questo dargli un voto basso, dovrei considerare tutti gli aspetti complessivi del gioco, e dargli un giudizio che comprenda anche le caratteristiche che per me possono essere inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma calmi ragazzi ;) le vostre sono due opinioni che entrano in conflitto ma calmi (è una precauzione ad un degeneramento nessun richiamo tranquilli)

 

parlo a master chief e neji ;)

 

Niente GameWar <---- vale per tutti

Modificato da spartan 250
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma calmi ragazzi ;) le vostre sono due opinioni che entrano in conflitto ma calmi (è una precauzione ad un degeneramento nessun richiamo tranquilli)

 

parlo a master chief e neji ;)

 

Niente GameWar <---- vale per tutti

 

 

non avevo voglia di mettere faccine perògiàso calmo alla fine fo il tuo stesso mestiere difficile che mi incazzi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...