Vai al contenuto

Consigli su modelli Cuffie


Rony

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di un paio di cuffie per giocare all'xbox, che non si rompano ogni mese come quelle classiche o quelle wireless, e in giro ho visto le Astro Gaming, le Sharkoon, [questi sono i nomi che girano più spesso], ma io voglio capire, quali sono le MIGLIORI? cosa hanno di superiore rispetto alle altre?? Quali sono le Migliori per Qualità/Prezzo? Perchè premetto che 300 euro non le spendo per un paio di cuffie, 150 massimo complete di tutto.. Mi aiutate a capirne di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Ciao per me in questo momento le cuffie migliori sono le TURTLE BEACH X41 sono carissime ma ne vale la pena (ho avuto la possibilità di provarle e appena raccimolo abbastanza dinero le ordino dall' UK)

 

Le cuffie spedite in italia costano 200€, l'unica cosa però è che a mio modo di vedere non esistono LE MIGLIORI IN ASSOLUTO ma solo quelle che al tuo orecchio piacciono di più o rendono di più come per me le X41

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo?? :) Migliori? cos'hanno di migliore? :D

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Il prezzo te l'ho scritto

 

Per il resto penso di averti già risposto (e come ha giustamente già detto Mark Randagio sono wireless)

 

 

il mio consiglio è PROVALE SE PUOI e vediti tutti i video disponibili su you tube

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nei 140 euro delle Sennheiser 350, è compreso anche l'amplificatore? se la risposta è no, come le colleghi all'xbox? che ingresso audio hanno?

Scusate se sono un n00b, ma state parlando di cuffie solo per chattare o anche per i suoni del gioco? icon_mrgreen.gif crazy.gif

Se avessi scritto Sennheiser, astro, o qualunque altra marca su google, avresti avuto avuto la risposta in un attimo e avresti evitato di postare una domanda idiota.

Svolgono entrambe le funzioni, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nei 140 euro delle Sennheiser 350, è compreso anche l'amplificatore? se la risposta è no, come le colleghi all'xbox? che ingresso audio hanno?

 

Se avessi scritto Sennheiser, astro, o qualunque altra marca su google, avresti avuto avuto la risposta in un attimo e avresti evitato di postare una domanda idiota.

Svolgono entrambe le funzioni, ovvio.

 

hanno 2 jack piccoli(cuffie e mic) che con un adattatore li puoi collegare dove vuoi

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno 2 jack piccoli(cuffie e mic) che con un adattatore li puoi collegare dove vuoi

Scusa ma su quest'argomento sono un pò ignorante: quindi per collegarle all'xbox hanno comunque bisogno di un amplificatore? O se in alternativa si potesse utilizzare semplicemente un adattatore si perderebbe la qualità di un segnale digitale, giusto? No perché vorrei cercare di capire, in pratica, quest'amplificatore che fa? Perchè è così indispensabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffie le puoi collegare soltanto in analogico,e l'amplificatore non serve affatto.

In pratica tu colleghi lo spinotto delle cuffie all'uscita audio della xbox che andrebbe dietro il tv,in questo modo mantieni una qualità migliore.

Il microfono invece lo colleghi al pad.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vengo da ben due serie di Sharkoon e non mi hanno mai deluso sotto tutti i punti di vista.

 

Io ho la seconda serie ma devo ammettere che l'ultima, cioè quella attualmente in commercio, non mi ha convinto per niente per via dell'alimentazione e dei pochi miglioramenti della cuffia in generale.

 

Purtroppo per motivi di lavoro il tempo di giocare non c'è quasi più e quindi mi tocca venderle per non lasciarle in una scatola... :piange:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
ma nei 140 euro delle Sennheiser 350, è compreso anche l'amplificatore? se la risposta è no, come le colleghi all'xbox? che ingresso audio hanno?

 

Se avessi scritto Sennheiser, astro, o qualunque altra marca su google, avresti avuto avuto la risposta in un attimo e avresti evitato di postare una domanda idiota.

Svolgono entrambe le funzioni, ovvio.

La domanda non è idiota dato che vedo che non è chiaro a tutti il funzionamento... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non è idiota dato che vedo che non è chiaro a tutti il funzionamento... :teach:

 

Infatti non ha dato praticamente dettagli.

 

Le Sennheiser PC350 nascono per PC ma teoricamente sono adattabili a qualsiasi sorgente. Non hanno nessun box esterno, come le Sharkoon o alcune Turtle Beach, non sono 5.1, ma sono di una qualità eccelsa.

 

In pratica la connessione per le cuffie e per il microfono avviene con i classici cavetti da 3,5mm (che sarebbe lo stesso di tutte le cuffie che usiamo con ipod o lettori mp3).

 

Per attaccarle all'xbox dovrete munirvi di tre adattatori (spesa intorno ai 15€ totali).

 

Lo schema sarebbe questo:

 

Dalla XBOX escono i jack bianco e rosso (maschi) che vanno collegati a questo adattatore (femmina)

 

http://img168.imageshack.us/img168/2272/146071gif.jpg

 

Successivamente bisogna collegare il singolo spinotto (maschio) dell'adattatore di sopra a un qualsiasi lato di quest'altro, in modo da riuscire SUCCESSIVAMENTE a collegarci qualsiasi tipo di cuffia

 

http://img215.imageshack.us/img215/1479/clipboard01dt.jpg

 

Così facendo siete riusciti a collegare le sole cuffie all'Xbox (no il mic) e badate bene che i livelli del volume dipenderanno da come li setterete nel gioco. C'è anche un regolatore di volume presente sul filo delle Sennheiser e un tasto per disabilitare il microfono.

 

Detto questo per collegare l'altro filo del microfono al pad della Xbox avrete bisogno di quest'altro adattatore che convertirà il classico cavetto da 3,5mm in uno da 2,5mm.

 

http://img214.imageshack.us/img214/2848/6dealb589goods.jpg

 

Ricapitolando, questo è quello che vi servirà:

 

1 adattatore ad Y (2xRCA femmina - jack cuffia 3,5mm)

1 adattatore jack cuffia 3,5mm femmina/femmina

1 adattatore jack cuffia 3,5mm femmina / maschio 2,5mm

 

 

La soluzione alternativa per poter evitare i primi due adattatori e poter comodamente usare il volume della vostra TV, è quello di collegare direttamente le cuffie Sennheisre alla presa CUFFIE della vostra televisione evitando così tutti questi impicci ;)

 

P.s.: Per chi fosse interessato (tramite PM), vendo le mie Sharkoon 5.1 2° edizione, complete di tutto ;)

 

 

EDIT

Una cosa importantissima che avevo dimenticato è che il joypad della 360 potrebbe essere schizzinoso al microfono delle Sennheiser (e potenzialmente anche ad altri microfoni) arrivando addirittura a scollegarsi durante l'uso regolare della chat. Purtroppo mi è capitato altre volte e quindi è importante che chi ha queste cuffie dica chiaramente come si comportano con la chat vocale.

Modificato da SoNiC
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una curiosità, ma con questo adattatore si potrebbero pure attaccare cuffie normali per sentire solo l'audio della chat e parlare? visto che vedo tutti questi impicci la curiosità sale x)

 

Per sentire l'audio della chat usando qualsiasi tipo di cuffia (con o senza microfono) (Sharkoon comprese) dovrai necessariamente abilitare nella dashboard la funzione di riproduzione VOCE sia nelle cuffie sia negli altoparlanti.

 

In questo modo potrai sentire ma non parlare e nel caso tu voglia parlare avrai bisogno di attaccare un microfono.

 

Ho aggiunto un piccolo dettaglio, peraltro importantissimo, alla fine del post di prima che vale per qualsiasi microfono impiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se ho le cuffie in hear con microfono pure, e le attacco con l'adattatore che hai segnalato tu vanno?? xD sono del pacco del samsung wave col jack 3.5..

 

Ciao Rony...assolutamente no, non possono funzionare perchè devi avere un attacco per le cuffie e uno separato per il microfono, altrimenti non le riesci a gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggancio a questa discussione perchè anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie buone...

Anche io ero indirizzato verso le X41 della turtle beach ma un mio amico mi ha detto che in presenza di una rete Wifi si sente un fruscio di fondo.

Le cuffie io le userei anche per vedere film (ovviamente usando la 360), come si comportano?

Avete altre marche da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio a questa discussione perchè anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie buone...

Anche io ero indirizzato verso le X41 della turtle beach ma un mio amico mi ha detto che in presenza di una rete Wifi si sente un fruscio di fondo.

Le cuffie io le userei anche per vedere film (ovviamente usando la 360), come si comportano?

Avete altre marche da consigliarmi?

Vai di Sharkoon! Oramai sono 4 mesi che le uso e posso dire che sono STUPENDE! Peccano un filino con i film nel senso che sulle BASSISSIME frequenze un minimo sgranano (POCHISSIMISSIMO ma lo fanno), però per il resto sono veramente OK! Quando giocherai non te ne pentirai proprio! Poi il bello è che fungono sia sul PC che sulla PS3 che sulla TV normale. Meglio di così non si può :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...