Vai al contenuto

Silent Hill: Downpour


Vin Dego

Messaggi raccomandati

Skise fai bene, dopotutto è l'unico survival horror presente sul mercato console negli ultimi 3 anni.

 

fixed XD

 

Comunque si, è sicuramente il titolo che su console si avvicina di più ai survival vecchio stile. Va detto che però secondo me si frega un po' nel finale e che, a conti fatti:

 

 

 

 

le armi da fuoco servono relativamente a poco. Cioè se ne trovano pochissime fino quasi alla fine, e le armi da corpo a corpo bastano e avanzano. Infatti mi ero tenuto una ventina di munizioni di pistola per la fine solo per poi vedere che alla fine c'erano fucili ovunque ._.

 

 

 

 

In ogni caso ha un'ottima atmosfera, svariati enigmi (si può scegliere a che difficoltà giocarli) di cui molti facoltativi ma che danno belle ricompense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Downpour !!!

 

è uno dei giochi più belli che ho finito quest'anno......grande atmosfera.....tanti enigmi.....trama appassionante.....e mi sono piaciute moltissimo anche le missioni secondarie (almeno quelle che ho fatto).

 

L'unica cosa che mi ha deluso.....è stata la colonna sonora.....non è stata minimamente all'altezza dei precedenti capitoli.

 

Spero che Konami continui a sfornare altri Silent Hill.....perchè secondo me li fa sempre molto bene e sopratutto sono sempre dei survival/horror.....gli unici che mi hanno deluso sono stati The Room (seconda parte veramente pallosa) e Shattered Memories (i mostri facevano quasi ridere XD).

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso.

Ero indeciso tra questo e re6 alla fine ho preso questo.

Ora ho appena usato la funivia quindi ho giocato pochissimo ma l'atmosfera è ottima.

Una domanda: si incontrano altri personaggi in città diciamo stile Deadly Premonition o è essenzialmente un avventura in solitaria con incontri occasionali tipo il postino dell'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso.

Ero indeciso tra questo e re6 alla fine ho preso questo.

Ora ho appena usato la funivia quindi ho giocato pochissimo ma l'atmosfera è ottima.

Una domanda: si incontrano altri personaggi in città diciamo stile Deadly Premonition o è essenzialmente un avventura in solitaria con incontri occasionali tipo il postino dell'inizio?

 

Direi la seconda XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinix devi inserire il codice nella porta, solo allora potrai unire le tre bobine, almeno così mi ricordo.

Facci sapere.

 

Le bobine le ho già unite è il proiettore che è rotto e mi dice che devo sostituire la lampada ma non la trovo, su youtube ho visto un video ma nella posizione che fa vedere non la trovo. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la lampada l'avevo trovata nel piano di sotto mi pare, in una delle varie stanze (non ricordo quale). Non mi pare che fosse sopra... ma posso anche sbagliarmi .-.

 

Infatti sui video di Youtube la fa vedere nella stanza opposta alle scale del cinema cioè sullo stesso piano del cinema ma sempre dove si vede il film, controllerò ancora anche l'ingresso e i bagni ma li ho trovato solo le 3 bobine.

 

Trovato !!!

 

Sto c#%&@ era in un negozio in tutt'altra strada mi sa che giocando a difficile cambiano anche le posizioni degli oggetti, a facile sono nella stesso posto ma a difficile in luoghi anche lontani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti ragazzi, segnalo che Silent Hill: Downpour è disponibile da Mediaworld a 19.90 euro! Poichè era un gioco che tenevo d' occhio fin dalla sua uscita, non me lo sono fatto sfuggire.

Ieri sera l' ho iniziato e il primo impatto è stato molto positivo: graficamente (ultima cosa che mi importa) è dignitoso direi, ma più di tutto mi sono piaciuti alcuni aspetti che hanno portato alla memoria il grande Silent Hill 2, ovvero l' atmosfera generale, le musiche e la componente esplorativa che sembra essere importante nell' economia del gioco, sin dalle fasi iniziali. Se queste premesse verranno mantenute nel prosieguo dell' avventura, potrò dirmi ampiamente soddisfatto.

A proposito, ditemi che è capitato anche a voi:

 

 

 

 

nella zona della teleferica, subito dopo la stazione di rifornimento, c'è un ristorante. In cucina, agendo sulla valvola del gas è possibile iniziare la prima visita nell' aldilà. Ebbene, alla fine di questa sessione nel mondo di là, il protagonista si trova a imboccare una scala in salita...ma tale scala sembra infinita. Solo dopo dieci minuti di orologio, in cui continuavo a salire, mi è venuto in mente di provare a fermarmi e scendere un po'...così facendo, con pochi passi sono tornato nella cucina del ristorante, terminando il sogno.

Sottolineo questo episodio perchè nella salita, notando che la scala non finiva più, ho pensato che fosse una sorta di citazione da Silent Hill 2: infatti, ad un certo punto verso la fine del gioco, si imboccava una scala (in discesa in quel caso) che andava percorsa per svariati minuti (reali di orologio, non in game)...

 

 

 

 

...ricordate questo particolare? :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, segnalo che Silent Hill: Downpour è disponibile da Mediaworld a 19.90 euro! Poichè era un gioco che tenevo d' occhio fin dalla sua uscita, non me lo sono fatto sfuggire.

Ieri sera l' ho iniziato e il primo impatto è stato molto positivo: graficamente (ultima cosa che mi importa) è dignitoso direi, ma più di tutto mi sono piaciuti alcuni aspetti che hanno portato alla memoria il grande Silent Hill 2, ovvero l' atmosfera generale, le musiche e la componente esplorativa che sembra essere importante nell' economia del gioco, sin dalle fasi iniziali. Se queste premesse verranno mantenute nel prosieguo dell' avventura, potrò dirmi ampiamente soddisfatto.

A proposito, ditemi che è capitato anche a voi:

 

 

 

 

nella zona della teleferica, subito dopo la stazione di rifornimento, c'è un ristorante. In cucina, agendo sulla valvola del gas è possibile iniziare la prima visita nell' aldilà. Ebbene, alla fine di questa sessione nel mondo di là, il protagonista si trova a imboccare una scala in salita...ma tale scala sembra infinita. Solo dopo dieci minuti di orologio, in cui continuavo a salire, mi è venuto in mente di provare a fermarmi e scendere un po'...così facendo, con pochi passi sono tornato nella cucina del ristorante, terminando il sogno.

Sottolineo questo episodio perchè nella salita, notando che la scala non finiva più, ho pensato che fosse una sorta di citazione da Silent Hill 2: infatti, ad un certo punto verso la fine del gioco, si imboccava una scala (in discesa in quel caso) che andava percorsa per svariati minuti (reali di orologio, non in game)...

 

 

 

 

...ricordate questo particolare? :teach:

 

 

Orco boia, meno di 20 Euro... Io è da mesi che non riesco a trovarlo a meno di 40 Euro (nuovo)e abito pure a Roma/centro! Alla fine, la scorsa settimana, non ho resistito più e l'ho preso... Fortunatamente, avevo da vendere Spec Ops the Line... Insomma, ho finito per pagarlo circa 20 Euro anch'Io, ma con ahimè l'aggiunta di un bel gioco.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera l' ho iniziato e il primo impatto è stato molto positivo: graficamente (ultima cosa che mi importa) è dignitoso direi, ma più di tutto mi sono piaciuti alcuni aspetti che hanno portato alla memoria il grande Silent Hill 2, ovvero l' atmosfera generale, le musiche e la componente esplorativa che sembra essere importante nell' economia del gioco, sin dalle fasi iniziali. Se queste premesse verranno mantenute nel prosieguo dell' avventura, potrò dirmi ampiamente soddisfatto.

A proposito, ditemi che è capitato anche a voi:

 

 

 

 

nella zona della teleferica, subito dopo la stazione di rifornimento, c'è un ristorante. In cucina, agendo sulla valvola del gas è possibile iniziare la prima visita nell' aldilà. Ebbene, alla fine di questa sessione nel mondo di là, il protagonista si trova a imboccare una scala in salita...ma tale scala sembra infinita. Solo dopo dieci minuti di orologio, in cui continuavo a salire, mi è venuto in mente di provare a fermarmi e scendere un po'...così facendo, con pochi passi sono tornato nella cucina del ristorante, terminando il sogno.

Sottolineo questo episodio perchè nella salita, notando che la scala non finiva più, ho pensato che fosse una sorta di citazione da Silent Hill 2: infatti, ad un certo punto verso la fine del gioco, si imboccava una scala (in discesa in quel caso) che andava percorsa per svariati minuti (reali di orologio, non in game)...

 

 

 

 

...ricordate questo particolare? :teach:

Hai fatto benissimo a non lasciartelo sfuggire, finalmente Silent Hill è tornato abbastanza vicino alle origini e ti posso garantire che anche il proseguo dell'avventura si attesta sugli stessi livelli dell'inizio, ossia molta atmosfera, ma soprattutto curiosità e coinvolgimento generale.

Infatti a sorpresa Downpour mi ha coinvolto molto, sia dal punto di vista narrativo che nelle varie situazioni e location, davvero ben curati e di effetto.

 

Riguardo quella parte del ristorante, anche a me è tornato in mente Silent Hill 2, inoltre sempre nel ristorante

se azioni la macchinetta parte la musica del primo Silent Hill :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetivamente il prezzo è allettante, la stampa lo ha distrutto però, per fortuna che non fido della stampa :mrgreen:

 

Già, ricordo che nelle varie recensioni non aveva brillato in termini di voti...ora quasi quasi ne rileggo alcune, giusto per rinfrescare la memoria e vedere quali aspetti positivi/negativi posso aspettarmi, al di là delle impressioni personali iniziali... :teach: e comincio da quella di MX ovvio :P

 

 

Orco boia, meno di 20 Euro... Io è da mesi che non riesco a trovarlo a meno di 40 Euro (nuovo)e abito pure a Roma/centro! Alla fine, la scorsa settimana, non ho resistito più e l'ho preso... Fortunatamente, avevo da vendere Spec Ops the Line... Insomma, ho finito per pagarlo circa 20 Euro anch'Io, ma con ahimè l'aggiunta di un bel gioco.

 

Pensa che è rimasto fisso a 69.90 euro fino a quando l' ho acquistato, pur essendo uscito a marzo...ormai pensavo "e che cavolo, costa più di Halo 4 che è uscito ieri...lo abbasseranno mai?".

E a te come sembra il gioco, l' hai già provato? Posta le tue impressioni se ti va...

 

 

Hai fatto benissimo a non lasciartelo sfuggire, finalmente Silent Hill è tornato abbastanza vicino alle origini e ti posso garantire che anche il proseguo dell'avventura si attesta sugli stessi livelli dell'inizio, ossia molta atmosfera, ma soprattutto curiosità e coinvolgimento generale.

Infatti a sorpresa Downpour mi ha coinvolto molto, sia dal punto di vista narrativo che nelle varie situazioni e location, davvero ben curati e di effetto.

 

Riguardo quella parte del ristorante, anche a me è tornato in mente Silent Hill 2, inoltre sempre nel ristorante

se azioni la macchinetta parte la musica del primo Silent Hill :ok:

 

 

Accidenti quello l' ho mancato! Ho recuperato però immediatamente sul tubo il filmatino...devo ancora ben capire quali siano gli oggetti con cui è possibile interagire. Nelle opzioni c'è una voce per evidenziare gli elementi interattivi, ma vengono evidenziati soltanto le armi che si raccolgono per terra e sparse qua e là, e gli oggetti legati al proseguimento della main story (così mi è parso di capire)...altri elementi ambientali come cassettiere, porte che si possono aprire ecc no, quelle non vengono evidenziate e si rischia di perdere qualcosa per strada.

Oggi giocherò ancora un pochino :lol: , buon pomeriggio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho appena iniziato il gioco, sono appena

 

Alla casa dove ti insegue quella specie di nullità che se ti raggiunge ti assorbe

 

Per il momento ancora non è granchè, saw2 è piu avvincente, ma devo farne di strada quindi andiamo avanti prima di sparlare senza cognizione di causa.

Quello che è sicuro che è ben fatto e promette molto bene.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

riescumo questo topic per chiedere una cosa:

ho appena iniziato e siccome ho messo la difficolta degli enigmi su DIFFICILE, volevo sapere se a quel livello sono fattibili o sono esageratamente strizzacervelli...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

riescumo questo topic per chiedere una cosa:

ho appena iniziato e siccome ho messo la difficolta degli enigmi su DIFFICILE, volevo sapere se a quel livello sono fattibili o sono esageratamente strizzacervelli...

 

Sono leggermente più complessi: in genere, si tratta di trovare 2-3 oggetti in più per risolvere l'enigma, oppure detti oggetti vanno cercati altrove (a "facile" si trovano tutti raggruppati in pochi metri) ovvero ancora dovremmo fare giusto qualche operazione in più per completare un dato puzzle... Niente di sconvolgente, insomma.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono leggermente più complessi: in genere, si tratta di trovare 2-3 oggetti in più per risolvere l'enigma, oppure detti oggetti vanno cercati altrove (a "facile" si trovano tutti raggruppati in pochi metri) ovvero ancora dovremmo fare giusto qualche operazione in più per completare un dato puzzle... Niente di sconvolgente, insomma.

ah e io che pensavo a qualcosa di molto piu complesso....

grazie :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando a difficoltà difficile per gli enigmi, bisogna fare molta attenzione a tutti i dettagli dell'ambiente, ce ne sono un paio in cui ci si deve spremere un pò, però si possono fare.

 

Downpour mi è piaciuto molto, soprattutto perché è l'ultimo gioco horror che in questi anni ha proposto enigmi seri.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giocando a difficoltà difficile per gli enigmi, bisogna fare molta attenzione a tutti i dettagli dell'ambiente, ce ne sono un paio in cui ci si deve spremere un pò, però si possono fare.

 

Downpour mi è piaciuto molto, soprattutto perché è l'ultimo gioco horror che in questi anni ha proposto enigmi seri.

ma una volta arrivato al penitenziario non è piu possibiile esplorare Silent HIll? perchè avrei ancora alcune missioni secondarie da completare....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...